CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1399 20 40966
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 08:56:46
Grazie Alex e Enzo... trovata

https://forum.camperonline.it/t...

Appena in mie mani provvedo a contattare per aggiornare lista.

Guido
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 19:32:45
In risposta al messaggio di zupperg del 11/04/2018 alle 08:35:16

Grazie Alessandro. Per esempio ha in dotazione la gomma di scorta o solo il kit di riparazione con bomboletta? In ogni caso avrò mille domande dopo la prima uscita. Per ora ho solo avuto la possibilità di visionarlo per
bene in occasione della visita dal conce. Ci sono stato dentro con la famiglia 2 ore di fila per saggiare il tutto e renderci conto di come potevamo organizzarci. Ad un certo punto il venditore se ne andato e ci ha lasciato fare... Grazie Un saluto a tutti Guido
...
Ti capisco benissimo,
anche noi prima di acquistarlo abbiamo passato molto tempo a  controllare tutto e a valutare i pro e i contro ma poi come già  detto si è  rivelata una ottima scelta.
Per quanto riguarda la tua domanda ti confermo la presenza del solo kit compressorino più bomboletta e aggiungo che  dopo tre anni non mi sono  ancora dotato di una ruota di scorta  blush (una ruota da 16" è  abbastanza ingombrante ma soprattutto pesante per la mia povera schiena) confidando nella fortuna o in caso di bisogno nell'assistenza stradale compresa con l'assicurazione.
Buona serata a tutti

Alessandro
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 21:56:18
In risposta al messaggio di andrea1970 del 10/04/2018 alle 16:11:20

COLLEGHI HYMERISTI o HYMERNAUTI buongiorno ! Dopo un lungo e travagliato letargo mi risveglio con i primi caldi primaverili e vi mando i miei saluti di tante buone cose. Sicuramente in questi mesi si sono aggiunti nuovi
amici, ma per quelli che mi conoscono dico solo che, dopo la mia separazione dell'estate scorsa, in autunno/inverno ho aggiunto il fatto che ho detto addio alla mia società che avevo fondato 22 anni fa e al 31 dicembre 2017 me ne sono andato. Diciamo che in 6 mesi ho cambiato la mia vita a 360°. Sono ovviamente rimasto nello stesso settore e sono titolare presso altra società. Non mi dilungo piu di tanto, sicuramente da ora resterò più presente nel forum quanto meno in lettura ma per prima cosa volevo appunto salutarvi tutti... A presto. Andrea
...
Ciao Andrea, Auguroni vai avanti che sei un ragazzo. Un saluto, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 22:12:10
In risposta al messaggio di zupperg del 10/04/2018 alle 11:36:30

Contateci. C'è qualcuno che ha la mia stessa tipologia ( Exsis-i ) a cui chiedere delle cose in dettaglio? Grazie Guido
Ciao, ben venuto nella caverna degli orsi. Il mio cavernicolo è un Ex 512  562 SilverLine letti genelli con basculante matrimoniale. Dotato di kit per forature ma ho messo ruota di scorta nel garage. Ciao, Paolo

Modificato da nasofino il 11/04/2018 alle 22:29:42
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 22:36:12
C'è qualcuno del gruppo che abbia fatto iscrizione per andare in Russia con partenza 29-6. Nell'eventualità si faccia avanti. Saluto tutti, Paolo
P.S. chi ci è andato già e mi dà consigli, li accetto con grande piacere.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 22:58:14
In risposta al messaggio di nasofino del 11/04/2018 alle 22:36:12

C'è qualcuno del gruppo che abbia fatto iscrizione per andare in Russia con partenza 29-6. Nell'eventualità si faccia avanti. Saluto tutti, Paolo P.S. chi ci è andato già e mi dà consigli, li accetto con grande piacere.

Ciao Paolo,

io in Russia ci sono andato nell'ormai lontanissimo 2004,
Un paese molto particolare e poco attrezzato per il turismo in camper, questo almeno in quei momenti ma non credo che sia cambiato molto.

Non saprei che consigli darti visto che, a quanto leggo, vai con un gruppo organizzato e quindi dovrebbe già essere tutto previsto.
Chiedimi piuttosto qualcosa di specifico che, se posso, te lo dico più che volentieri.

Goditelo appieno e tieni un diario che potrai condividere.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 11/04/2018 alle 23:01:12
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 07:46:17
C'è qualcuno del gruppo che abbia fatto iscrizione per andare in Russia con partenza 29-6. Nell'eventualità si faccia avanti. Saluto tutti, Paolo
P.S. chi ci è andato già e mi dà consigli, li accetto con grande piacere.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 08:50:15
In risposta al messaggio di nasofino del 12/04/2018 alle 07:46:17

C'è qualcuno del gruppo che abbia fatto iscrizione per andare in Russia con partenza 29-6. Nell'eventualità si faccia avanti. Saluto tutti, Paolo P.S. chi ci è andato già e mi dà consigli, li accetto con grande piacere.
Paolo ciao, premesso che attualmente non mi è possibile fare il tour con chi viaggi?. Hai per caso un link del programma?.Grazie.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 08:50:59
@ Andrea1970. Un sorriso e ben tornato!, Ciao
Gino
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 14:56:23
In risposta al messaggio di nasofino del 12/04/2018 alle 07:46:17

1994...Russia...è stata un'avventura...un giorno fermi in frontiera tra Polonia e Lituania...poi abbiamo optato per l'entrata dalla Bielorussia ...distributori "presidiati" da decine di giovani, per noi stranissimo, gasollio "prepagato"..se non ci stà, ti arrangi (ovviamente ci passavamo i litri che non ci stavano) ..il cambio veniva fatto, seduta stante nei baracchini autorizzati nei supermercati statali, nei negozi "liberi" a S. Pietroburgo, i prezzi erano fuori di testa anche per noi, ovviamente la "catena del freddo" per i cibi era inesistente, per non mangiare sempre pasta, nostra ci buttavamo sul riso e spedini che ci faceva il gommista in Prospektaya Bakunina, che se non bevevi vodka la mattina insieme a lui si offendeva...poi l'acqua al di fuori dei centri abitati è ROSSA e ferrugginosa...non puoi nemmeno lavarti...penso e spero comunque che sia cambiato qualcosa...ma per i poveri sarà ancora molto dura, ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Modificato da banacoa il 12/04/2018 alle 14:57:40
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 15:59:14
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/04/2018 alle 08:50:15

Paolo ciao, premesso che attualmente non mi è possibile fare il tour con chi viaggi?. Hai per caso un link del programma?.Grazie.
Ciao Gino, vado con Russiaincamper, Bozzoli Camper Versilia che ci accompagna alla frontiera e poi ci sarà la guida russa. L'agenzia è a nome di Lidia Ponomareva di S.Pietroburgo. Digitando Riussiaincamper trovi il programma. Ciao a tutti, Paolo
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 16:07:51
In risposta al messaggio di alexf del 11/04/2018 alle 22:58:14

Ciao Paolo, io in Russia ci sono andato nell'ormai lontanissimo 2004, Un paese molto particolare e poco attrezzato per il turismo in camper, questo almeno in quei momenti ma non credo che sia cambiato molto. Non saprei
che consigli darti visto che, a quanto leggo, vai con un gruppo organizzato e quindi dovrebbe già essere tutto previsto. Chiedimi piuttosto qualcosa di specifico che, se posso, te lo dico più che volentieri. Goditelo appieno e tieni un diario che potrai condividere. Ciao  
...
Grazie Alex, sei sempre molto disponibile. Avevo lanciato la freccia per sapere qualcosa di più rispetto al programma e se ci fosse stato qualcuno ad averlo fatto. Certamente son passati parecchi anni e le cose son cambiate. Farlo da solo senza conoscere la lingua e un po' di inglese non mi sono fidato, poi gli anni scorrono e allora vvia, sempre se i Russi e gli Americani stanno fermi. A rileggerci, ciao, Paolo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 16:33:56
In risposta al messaggio di nasofino del 12/04/2018 alle 16:07:51

Grazie Alex, sei sempre molto disponibile. Avevo lanciato la freccia per sapere qualcosa di più rispetto al programma e se ci fosse stato qualcuno ad averlo fatto. Certamente son passati parecchi anni e le cose son cambiate.
Farlo da solo senza conoscere la lingua e un po' di inglese non mi sono fidato, poi gli anni scorrono e allora vvia, sempre se i Russi e gli Americani stanno fermi. A rileggerci, ciao, Paolo
...

Ciao Paolo,

non riesco a vedere il tuo programma e quindi non saprei dirti cosa aggiungere.

Ti dirò che la 'nostra' Russia ci è piaciuta molto e forse perchè abbiamo dovuto inventare molte cose sul momento in quanto diverse dalla nostra idea programmata.

Ci è piaciuta molto San Pietroburgo e la visita alla villa di Peterhof nostro primo contatto in terra Russa, poi il palazzo di Caterina con la favolosa 'Sala d'Ambra' con la sua rocambolesca ed incerta storia.

Bella Mosca dove avremmo dovuto dedicarci più tempo comunque non perdere un giro tra le sensazionali stazioni della metropolitana cittadina. A me è piaciuto anche il monastero di Novodevičij con l'annesso cimitero monumentale dove potrai vedere ed emozionarti davanti alle tombe di molti personaggi famosi in diversi ambiti quali Raissa Gorbaciova, Nikita Kruschov, Yuri Gagarin e moltissimo altri personaggi.

L'anello d'oro è un circuito che tocca bellissime località, sempre animate da turisti che alla sera se ne tornano negli hotel e si resta in religiosa solitudine magari ascoltando, verso sera, le melodie campanarie suonate da bravissimi campanari e monaci.

A Sergiev Posad c'è il Vaticano Russo ed una moltitudine di ferventi devoti. Oltre alle stupende opere architettonice ed artistiche è emozionante frammistarsi in mezzo ai fedeli e rendere religiosa visita ai loro simboli della fede che poi sono anche i nostri cattolici, varia solo il senso del segno della Croce.

SI tratta di un bel viaggio, goditelo in ogni momento, poi ci racconterai.

Alessandro
La vita è un viaggio,
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 20:39:47
Ciao a tutti. Torno alla carica sui rubinetti in plastica della nuova generazione Hymer. Premetto che mi sanno tanto di giocattolo ma mi è stato detto che non c'è pressione per cui dovrebbero andare bene. Ora vi chiedo: sono normali rubinetti miscelatori come quelli di casa o hanno interruttori per attivare la pompa?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 20:59:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/04/2018 alle 20:39:47

Ciao a tutti. Torno alla carica sui rubinetti in plastica della nuova generazione Hymer. Premetto che mi sanno tanto di giocattolo ma mi è stato detto che non c'è pressione per cui dovrebbero andare bene. Ora vi chiedo: sono normali rubinetti miscelatori come quelli di casa o hanno interruttori per attivare la pompa?

Ciao Ezio,

nella storia dei camper i rubinetti sono sempre stati in materiale plastico anche se tenuti sempre in pressione.
Penso questo sia dovuto al contenimento del peso anche se, oggi, hanno raggiunto dimensioni e stili prettamente domestici.

Il principio di funzionamento è abbastanza simile a quelli domestici anche se appunto in materiale plastico.

Nei mezzi Hymer e pure altri marchi specialmente di produzione tedesca hanno l'impianto idrico e quindi la pompa che si avvia all'apertura del rubinetto e chiude un interruttore che a sua vota attiva la pompa.
Chiuso il rubinetto si ferma tutto.

Negli impianti oggi più comuni, l'impianto idrico è costantemente tenuto in pressione ed appena si apre un rubinetto con relativa caduta di pressione un apposito termostato attiva la pompa. 
Alla chiusura del rubinetto la pompa continua a girare fino a riportare la pressione prestabilita che sarà rilevata dal pressostato e che provvederà a far fermare la pompa.

Nella mia storia camperistica ho avuto ambedue i sistemi e preferisco di gran lunga il sistema che utilizza Hymer e quindi con pompa immersa nel serbatoio.
Al proprosito dico anche che, dopo tanti anni di uso anche intenso, non ho mai sostituito un rubinetto ne per usura ne per altri motivi.
Come tutti i rubinetti bisogna fare attenzione alle basse temperature.

Alessandro
La vita è un viaggio,
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 21:55:08
Per Gino e Alexf,  ho provato a inviare il pro.ma ma non va. Comunque, se mi mandate la mail privata per me è più semplice farlo. In linea di massima è molto ricco e ciò che mi hai indicato Ale è riportato. Buona serata, Paolo
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 21:55:09
Per Gino e Alexf,  ho provato a inviare il pro.ma ma non va. Comunque, se mi mandate la mail privata per me è più semplice farlo. In linea di massima è molto ricco e ciò che mi hai indicato Ale è riportato. Buona serata, Paolo

Modificato da nasofino il 12/04/2018 alle 22:06:41
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 23:18:32
Credo che il programma del viaggio in Russia di Paolo/Nasofino sia questo che ho trovato sul sito di Russia in Camper:

https://www.russiaincamper.com/...

Se è questo, mi sembra proprio un bel viaggio, intenso e pieno yes
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 23:45:39
In risposta al messaggio di kind of blue del 12/04/2018 alle 23:18:32

Credo che il programma del viaggio in Russia di Paolo/Nasofino sia questo che ho trovato sul sito di Russia in Camper: Se è questo, mi sembra proprio un bel viaggio, intenso e pieno  Ciao Pierluigi
Ciao Pierluigi, sì è proprio questo. Sapevo che c'era ma non sono andato poi ad approfondire. Difatti a Gino glielo ho detto di cliccare "Russiaincamper" poi ho pensato x delucatezza se mi mandano la mail glielo InviO. È UN OTTIMO VIAGGIO. Buona notte,Paolo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 09:00:02
In risposta al messaggio di nasofino del 12/04/2018 alle 23:45:39

Ciao Pierluigi, sì è proprio questo. Sapevo che c'era ma non sono andato poi ad approfondire. Difatti a Gino glielo ho detto di cliccare Russiaincamper poi ho pensato x delucatezza se mi mandano la mail glielo InviO. È UN OTTIMO VIAGGIO. Buona notte,Paolo
In effetti il viaggio è fantastico e alimenta delle sane fantasie di esplorazione. In bocca al lupo.
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link