https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di zupperg del 11/04/2018 alle 08:35:16Ti capisco benissimo,
Grazie Alessandro. Per esempio ha in dotazione la gomma di scorta o solo il kit di riparazione con bomboletta? In ogni caso avrò mille domande dopo la prima uscita. Per ora ho solo avuto la possibilità di visionarlo perbene in occasione della visita dal conce. Ci sono stato dentro con la famiglia 2 ore di fila per saggiare il tutto e renderci conto di come potevamo organizzarci. Ad un certo punto il venditore se ne andato e ci ha lasciato fare... Grazie Un saluto a tutti Guido
In risposta al messaggio di andrea1970 del 10/04/2018 alle 16:11:20Ciao Andrea, Auguroni vai avanti che sei un ragazzo. Un saluto, Paolo
COLLEGHI HYMERISTI o HYMERNAUTI buongiorno ! Dopo un lungo e travagliato letargo mi risveglio con i primi caldi primaverili e vi mando i miei saluti di tante buone cose. Sicuramente in questi mesi si sono aggiunti nuoviamici, ma per quelli che mi conoscono dico solo che, dopo la mia separazione dell'estate scorsa, in autunno/inverno ho aggiunto il fatto che ho detto addio alla mia società che avevo fondato 22 anni fa e al 31 dicembre 2017 me ne sono andato. Diciamo che in 6 mesi ho cambiato la mia vita a 360°. Sono ovviamente rimasto nello stesso settore e sono titolare presso altra società. Non mi dilungo piu di tanto, sicuramente da ora resterò più presente nel forum quanto meno in lettura ma per prima cosa volevo appunto salutarvi tutti... A presto. Andrea
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di zupperg del 10/04/2018 alle 11:36:30Ciao, ben venuto nella caverna degli orsi. Il mio cavernicolo è un Ex 512 562 SilverLine letti genelli con basculante matrimoniale. Dotato di kit per forature ma ho messo ruota di scorta nel garage. Ciao, Paolo
Contateci. C'è qualcuno che ha la mia stessa tipologia ( Exsis-i ) a cui chiedere delle cose in dettaglio? Grazie Guido
Paolo
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 11/04/2018 alle 22:36:12
C'è qualcuno del gruppo che abbia fatto iscrizione per andare in Russia con partenza 29-6. Nell'eventualità si faccia avanti. Saluto tutti, Paolo P.S. chi ci è andato già e mi dà consigli, li accetto con grande piacere.
La vita è un viaggio,
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 12/04/2018 alle 07:46:17Paolo ciao, premesso che attualmente non mi è possibile fare il tour con chi viaggi?. Hai per caso un link del programma?.Grazie.
C'è qualcuno del gruppo che abbia fatto iscrizione per andare in Russia con partenza 29-6. Nell'eventualità si faccia avanti. Saluto tutti, Paolo P.S. chi ci è andato già e mi dà consigli, li accetto con grande piacere.
In risposta al messaggio di nasofino del 12/04/2018 alle 07:46:171994...Russia...è stata un'avventura...un giorno fermi in frontiera tra Polonia e Lituania...poi abbiamo optato per l'entrata dalla Bielorussia ...distributori "presidiati" da decine di giovani, per noi stranissimo, gasollio "prepagato"..se non ci stà, ti arrangi (ovviamente ci passavamo i litri che non ci stavano) ..il cambio veniva fatto, seduta stante nei baracchini autorizzati nei supermercati statali, nei negozi "liberi" a S. Pietroburgo, i prezzi erano fuori di testa anche per noi, ovviamente la "catena del freddo" per i cibi era inesistente, per non mangiare sempre pasta, nostra ci buttavamo sul riso e spedini che ci faceva il gommista in Prospektaya Bakunina, che se non bevevi vodka la mattina insieme a lui si offendeva...poi l'acqua al di fuori dei centri abitati è ROSSA e ferrugginosa...non puoi nemmeno lavarti...penso e spero comunque che sia cambiato qualcosa...ma per i poveri sarà ancora molto dura, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di gino1963 del 12/04/2018 alle 08:50:15Ciao Gino, vado con Russiaincamper, Bozzoli Camper Versilia che ci accompagna alla frontiera e poi ci sarà la guida russa. L'agenzia è a nome di Lidia Ponomareva di S.Pietroburgo. Digitando Riussiaincamper trovi il programma. Ciao a tutti, Paolo
Paolo ciao, premesso che attualmente non mi è possibile fare il tour con chi viaggi?. Hai per caso un link del programma?.Grazie.
Paolo
In risposta al messaggio di alexf del 11/04/2018 alle 22:58:14Grazie Alex, sei sempre molto disponibile. Avevo lanciato la freccia per sapere qualcosa di più rispetto al programma e se ci fosse stato qualcuno ad averlo fatto. Certamente son passati parecchi anni e le cose son cambiate. Farlo da solo senza conoscere la lingua e un po' di inglese non mi sono fidato, poi gli anni scorrono e allora vvia, sempre se i Russi e gli Americani stanno fermi. A rileggerci, ciao, Paolo
Ciao Paolo, io in Russia ci sono andato nell'ormai lontanissimo 2004, Un paese molto particolare e poco attrezzato per il turismo in camper, questo almeno in quei momenti ma non credo che sia cambiato molto. Non sapreiche consigli darti visto che, a quanto leggo, vai con un gruppo organizzato e quindi dovrebbe già essere tutto previsto. Chiedimi piuttosto qualcosa di specifico che, se posso, te lo dico più che volentieri. Goditelo appieno e tieni un diario che potrai condividere. Ciao
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 12/04/2018 alle 16:07:51
Grazie Alex, sei sempre molto disponibile. Avevo lanciato la freccia per sapere qualcosa di più rispetto al programma e se ci fosse stato qualcuno ad averlo fatto. Certamente son passati parecchi anni e le cose son cambiate.Farlo da solo senza conoscere la lingua e un po' di inglese non mi sono fidato, poi gli anni scorrono e allora vvia, sempre se i Russi e gli Americani stanno fermi. A rileggerci, ciao, Paolo
La vita è un viaggio,
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 12/04/2018 alle 20:39:47
Ciao a tutti. Torno alla carica sui rubinetti in plastica della nuova generazione Hymer. Premetto che mi sanno tanto di giocattolo ma mi è stato detto che non c'è pressione per cui dovrebbero andare bene. Ora vi chiedo: sono normali rubinetti miscelatori come quelli di casa o hanno interruttori per attivare la pompa?
La vita è un viaggio,
Paolo
Paolo
https://www.russiaincamper.com/...
In risposta al messaggio di kind of blue del 12/04/2018 alle 23:18:32Ciao Pierluigi, sì è proprio questo. Sapevo che c'era ma non sono andato poi ad approfondire. Difatti a Gino glielo ho detto di cliccare "Russiaincamper" poi ho pensato x delucatezza se mi mandano la mail glielo InviO. È UN OTTIMO VIAGGIO. Buona notte,Paolo
Credo che il programma del viaggio in Russia di Paolo/Nasofino sia questo che ho trovato sul sito di Russia in Camper: Se è questo, mi sembra proprio un bel viaggio, intenso e pieno Ciao Pierluigi
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 12/04/2018 alle 23:45:39In effetti il viaggio è fantastico e alimenta delle sane fantasie di esplorazione. In bocca al lupo.
Ciao Pierluigi, sì è proprio questo. Sapevo che c'era ma non sono andato poi ad approfondire. Difatti a Gino glielo ho detto di cliccare Russiaincamper poi ho pensato x delucatezza se mi mandano la mail glielo InviO. È UN OTTIMO VIAGGIO. Buona notte,Paolo