La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Se uno dispone di spray siliconico in abbondanza ( 6-7 flaconi) potrebbe già che c'è, spruzzare tutte le plastiche che si muovono tra di loro.>> E' quello che ho fatto una settimana fa (ma senza sporcare niente!!), oggi ho fatto il mio solito giretto Vi-Pd-Vi (rimessaggio/casa/rimessaggio) e ... miracolo[:0]: rumore sparito[^][:p][:D] Adesso speriamo che duri[;)] Hai perfettamente ragione per quanto riguarda le donne: a Marilena dei cigolii non gliene frega niente, anzi non li sente proprio, sono solo mie manie[}:)] Ciao e buona serata Pierluigi P.S.: per fortuna il mio letto basculante non cigola e non balla[;)] Speriamo che Erwin abbia modificato qualcosa rispetto al passato
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/03/2012 20:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo hanno il senso dell'umorismo....solo che ha una "base tempi" diversa: mentre tu "cristoni" per rappezzare qualcosa che non va scassandoti le mani nel migliore dei casi....a loro vien da ridere![:D][8D] Mi eclisso..... Dodo
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/03/2012 13:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ varieze, grazie di citarmi, anche se immeritatamente. @ alexf, il mio nelle buche oscillava su e giu e faceva rumore, e anche da fermo stava distanziato dal soffitto, ora, con la modifica sta fortemente premuto contro il soffitto, e specialmente con la trapunta sopra, che fa da spessore, sta bello premuto e non dondola e quindi il rumore è praticamente scomparso. Con la prolunga le molle a gas risultano compresse ancora un pò anche con il letto contro al soffitto e quindi ve lo mantengono spinto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 11/03/2012 22:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non parlarmi di quella volta che avevo montato il DEFA, e in campeggio mi ero vantato di questo sistema, fatto venire dalla scandinavia e che sarei partito anche a -20 in un attimo. La mattina della partenza nonostante il freddo si era raccolta una piccola folla per vedere la miracolosità del sistema di cui mi ero tanto vantato. Però il sottoscritto fece la cavolata di non mettere gasolio alpino a sufficenza e quindi il motore, tiepido, si avviò subito e io già me la tiravo...per poi spegnersi vergognosamente in mezzo minuto...con il filtro gelato. Gli astanti sogghignavano sotto i baffi...ma anche la moglie si era unita al coro di chi mi sbeffeggiava...quasi quasi la lasciavo la! Vatti a fidare di chi ti porti dietro, che poi si rivela una serpe in seno in questi casi in cui un uomo perde la sua dignità e avrebbe bisogno di conforto. Neanche da dire che da allora l'episodio mi viene ricordato dai campeggiatori tutte le volte che arrivo là....che mezzi amici![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Per qualche uscita si può "Innondare" d'olio spray tutte le cerniere, ed anche lo stelo pistone...qualcosa fa, il cigolio scompare magicamente per 20-30 gg, ma poi...come nei film, " A volte tornano".>> Al di là delle quantità... [:D] per quel che riguarda in particolare i pistoni idraulici è meglio evitare gli oli come la peste bubbonica! Il raschia-olio, che serve ad evitare perdite e quindi guasti al pistone, è in gomma siliconica. Assolutamente NO, quindi, a WD40, svitol, olio motore, spary lubrificanti vari. Vanno bene sugli snodi, ma non sullo stelo del pistone. Per quello, un OTTIMO grasso al silicone, di quelli che si usano per le forcelle delle moto o delle mtb. Un velo leggero e poi azionare il letto su e giù 3-4 volte. Con lo stesso grasso, una lieve passata anche alle guarnizioni (oblò, porte, ecc.) in gomma, nelle mezze stagioni. 30 anni di referenza bastano? [;)] Ciao! Stefano - Piacenza
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/03/2012Â 13:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito si spray al silicone io uso questo che dite va bene ?
Altrimenti in commercio c'e' questo della Tehtford, che mi sembra costi anche meno
id="size2">id="blue">
Alex
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 12/03/2012Â 09:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, Vista la tua esperienza trentennale perche' non ci dici quale grasso al silicone dobbiamo accattare ? [;)][:D]id="size2">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 13/03/2012 16:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero bello! Dona molto ad un posteriore parecchio scialbo. Dove lo hai trovato? In Olanda ho visto dei camper che avevano un adesivo abbastanza simile che riguardava la sola Europa e si potevano evidenziare gli stati visitati. Però mi ha colpito di più la scritta in alto a destra, Blowtherm, è l'azienda dove ho lavorato dal 1969 al '80 proprio sulla progettazione di cabine di verniciatura! Quella della foto funziona a meraviglia vero? Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 13/03/2012 16:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'Na meraviglia, complimenti, bellissimo[^] Ma come hai fatto[?][?][?][?]
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Buon pomeriggio a tutti ! Scusate il ritardo con cui vi rispondo ma ero fuori...al mare E' tanto che me lo chiedo anch'io perche' quando scrivo su COL mi vengono i geroglifici al posto delle lettere accentate. Uso Firefox ultima versione e ho la tastiera italianissima e questo succede solo qui !id="blue">>> È un problema in PHP, di utf8-encoding del sito con il testo che invii tu. Da te dovresti, in Firefox, andare in Preferenze-->Contenuti-->Caratteri e colori-->Avanzate-->Caratteri, in questa pagina devi avere alla voce "Caratteri per: Occidentaleid="blue">", e alla voce "Codifica caratteri" Occidentale(ISO-8859-1)id="blue">. Se avessi valori diversi, dal menu a tendina, seleziona quelli sopra e vedi se cambia qualcosa. Anche io uso Firefox con Linux, e, come si vede, non ho di questi problemi. Enzo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/03/2012 19:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me coproni i buchi degli attacchi della scaletta? Io mi accontenterei dell'Europa...almeno finchè non andrò in pensione [8D] Io il silicone spray lo uso anche per tenere unta la guarnizione della cassetta. __________________ Tommaso IZ4DJI
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |