CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1408 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 15:07:07
Purtroppo il Parcheggio camper di Cesenatico si sta degradando sempre più vuoi per la maleducazione di chi lo frequenta, vuoi per la manutenzione che lascia molto a desiderare.
D'altro canto meno male che c'è. In genere in posti affollati dal turismo le aree camper sono relegate a km dai centri storici e sono anche peggiori di questa tipo quella di Lerici a 10 mt dalla galleria, a 1,5km dal centro, montagne di laterizi abbandonati e per giunta a pagamento.
Come mi sembra di aver già scritto, noi andiamo sul prato anche se per raggiungerlo bisogna fare la Parigi-Dakar. Non frequentiamo l'area che vuol provare Tommaso perchè lì non posso far correre il cane, ma lo devo tenere sempre a guinzaglio o dentro il camper. Pertanto, anche se più squallido vado al parcheggio, consolandomi che è molto più vicino al canale.

Alex
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 15:12:00
Smontaggio tessuto basculante motorhome...un lavoraccio....ma volevamo dare una rinfrescata, temiamo nel rimontaggio. Qualcuno lo ha mai fatto?
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 15:21:18
In risposta al messaggio di meg04 del 07/05/2018 alle 15:12:00

Smontaggio tessuto basculante motorhome...un lavoraccio....ma volevamo dare una rinfrescata, temiamo nel rimontaggio. Qualcuno lo ha mai fatto?
Se è fissato come il mio e cioè con profilo in plastica a C che funge da incastro, è meno faticoso toglierlo che rimetterlo.
Per migliorare la circolazione dell'aria non l'ho più rimontato;
a che serve?
Saluti Massimo
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 17:00:26
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 07/05/2018 alle 15:21:18

Se è fissato come il mio e cioè con profilo in plastica a C che funge da incastro, è meno faticoso toglierlo che rimetterlo. Per migliorare la circolazione dell'aria non l'ho più rimontato; a che serve?
Penso sia solo un fattore estetico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 17:37:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/05/2018 alle 15:43:37

Purtroppo non  parteciperò. Perchè mi son9 dimenticato il giorno del click.... In un paio di ore sono stati assegnati circa 13.000 pettorali. Il 15 gennaio c'erano altre possibilità  per segnarsi ma è  diventato un
business per loro ed albergatori e io non ci sto a certi taglieggiamenti. 100€ solo iscrizione ! + pacchetto con camera. Lasciamo stare. Della nuova area ne parlano bene ma non ci sono mai stato vado in quella classica, tanto la nostra permanenza non supera mai una giornata. Con il cane diventa tutto problematico, compresa la spiaggia. Pertanto giratina sul canale e poco più. Meglio tanto noi non amiamo la staticità della spiaggia. Solo lunghe passeggiate.  
...
Un paio di ore? Gli 11.000 pettorali sono stati bruciati in 2 minuti. Gli altri 2000 sono riservati agli invitati e alla formula +hotel. E' la gran fondo italiana più gettonata dopo la Maratona delle Dolomiti.
Andrea

"One life, live it!"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 20:44:51
In risposta al messaggio di And e Ant del 07/05/2018 alle 17:37:27

Un paio di ore? Gli 11.000 pettorali sono stati bruciati in 2 minuti. Gli altri 2000 sono riservati agli invitati e alla formula +hotel. E' la gran fondo italiana più gettonata dopo la Maratona delle Dolomiti.
Non volevo esagerare nella tempistica ma siamo  a codesti livelli.
Quello  che fa più  incaxxare sono le griglie di partenza  dove chi prende  il pacchetto  albergo + iscrizione passa avanti a chi si è  iscritto  in tempo. 
È  la più  famosa, ora ci saranno anche le e-byke .... poi ci saranno  solo gli stranieri perchè  gli amatori come me si rompono i maroni !!

Alex
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 22:06:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2018 alle 20:44:51

Non volevo esagerare nella tempistica ma siamo  a codesti livelli. Quello  che fa più  incaxxare sono le griglie di partenza  dove chi prende  il pacchetto  albergo + iscrizione passa avanti a chi si è  iscritto
 in tempo.  È  la più  famosa, ora ci saranno anche le e-byke .... poi ci saranno  solo gli stranieri perchè  gli amatori come me si rompono i maroni !!  
...
Mah, guarda della griglia non mi importa nulla (magari la grigliata, quella si), vado la per la festa e, fosse per me, partenza alla francese e nessuna classifica. Le iniziative che preferisco sono in questo stile, Sellaronda e Stelviobike, alle quali spero di partecipare, meteo permettendo.
Andrea

"One life, live it!"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 23:36:04
In risposta al messaggio di And e Ant del 07/05/2018 alle 22:06:01

Mah, guarda della griglia non mi importa nulla (magari la grigliata, quella si), vado la per la festa e, fosse per me, partenza alla francese e nessuna classifica. Le iniziative che preferisco sono in questo stile, Sellaronda e Stelviobike, alle quali spero di partecipare, meteo permettendo.
Figurati a me cosa  me ne può fregare della griglia. Però  non trovo giusto entrarci solo perchè  paghi l'albergo !!
Fossero tutte partenze alla francese e senzs chip sarebbe molto meglio.
Al Sella Ronda ci ho fatto un pensierino, se sarà  bel tempo penso proprio di esserci.

Alex
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 16:07:38
@ Perdita da valvola di sfiato Truma Combi e aria boiler. Mi accingo a descrivere i due problemi che ho dovuto affrontare e risolvere grazie al combinato aiuto di "ecostrar, "massimocon hymer" e "IZ4DJI" e del mio amico Renzo (che ringrazio) sul mio Hymer B544, tanto al solo scopo di condivisione e servizio.
1. perdita acqua da valvola di aspirazione aria: risolto con sua sostituzione e riposizionamento tubicino trasparente e controllo serraggio fascette tubazione acqua calda. Fornitore: Magli di Bologna (una garanzia!).
2. aria nel boiler: risolto con sostituzione valvola non ritorno impianto acqua (nel mio hymer il serbatoio delle bianche è sotto una dinette e ha una pompa ad immersione senza valvola di non ritorno), appariva chiaro che l'aria da qualche parte entrasse, escluse perdite non rimaneva che cercare una valvola di non ritorno. Fornitore:

Camper Center di Pianiga

, nuova officina specializzata in prov. Di Venezia condotta con grande passione e professionalità  dai due soci e destinata sicuramente a diventare un punto di riferimento della zona: veloci, economici, corretti.

Gino
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 16:09:42
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2018 alle 23:36:04

Figurati a me cosa  me ne può fregare della griglia. Però  non trovo giusto entrarci solo perchè  paghi l'albergo !! Fossero tutte partenze alla francese e senzs chip sarebbe molto meglio. Al Sella Ronda ci ho fatto un pensierino, se sarà  bel tempo penso proprio di esserci.  
Alla Sellaronda dello scorso anno era brutto tempo così lo abbiamo anticipato di un giorno. Vorrei ripeterlo anche quest'anno, fare i 4 passi senza automobili è un altro pedalare. Magari si può vedere di incontrarci, la data è il 23 Giugno.
Andrea

"One life, live it!"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 19:51:56
In risposta al messaggio di gino1963 del 08/05/2018 alle 16:07:38

@ Perdita da valvola di sfiato Truma Combi e aria boiler. Mi accingo a descrivere i due problemi che ho dovuto affrontare e risolvere grazie al combinato aiuto di ecostrar, massimocon hymer e IZ4DJI e del mio amico Renzo
(che ringrazio) sul mio Hymer B544, tanto al solo scopo di condivisione e servizio. 1. perdita acqua da valvola di aspirazione aria: risolto con sua sostituzione e riposizionamento tubicino trasparente e controllo serraggio fascette tubazione acqua calda. Fornitore: Magli di Bologna (una garanzia!). 2. aria nel boiler: risolto con sostituzione valvola non ritorno impianto acqua (nel mio hymer il serbatoio delle bianche è sotto una dinette e ha una pompa ad immersione senza valvola di non ritorno), appariva chiaro che l'aria da qualche parte entrasse, escluse perdite non rimaneva che cercare una valvola di non ritorno. Fornitore: Camper Center di Pianiga, nuova officina specializzata in prov. Di Venezia condotta con grande passione e professionalità  dai due soci e destinata sicuramente a diventare un punto di riferimento della zona: veloci, economici, corretti.  
...
Grazie per avere condiviso la tua esperienza, a uso di chi avesse lo stesso problema. Questo è il vero spirito del forum yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 21:16:04
In risposta al messaggio di And e Ant del 08/05/2018 alle 16:09:42

Alla Sellaronda dello scorso anno era brutto tempo così lo abbiamo anticipato di un giorno. Vorrei ripeterlo anche quest'anno, fare i 4 passi senza automobili è un altro pedalare. Magari si può vedere di incontrarci, la data è il 23 Giugno.
Lo so c'eravamo anche noi.
Pioveva ed ha smesso nel primo pomeriggio.
l'anno scorso ho fatto i miei primi 40 anni in Pusteria !
Se vengo a Corvara te lo saprò  dire  con largo anticipo

Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/05/2018 alle 21:17:01
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 23:36:11
In risposta al messaggio di gino1963 del 08/05/2018 alle 16:07:38

@ Perdita da valvola di sfiato Truma Combi e aria boiler. Mi accingo a descrivere i due problemi che ho dovuto affrontare e risolvere grazie al combinato aiuto di ecostrar, massimocon hymer e IZ4DJI e del mio amico Renzo
(che ringrazio) sul mio Hymer B544, tanto al solo scopo di condivisione e servizio. 1. perdita acqua da valvola di aspirazione aria: risolto con sua sostituzione e riposizionamento tubicino trasparente e controllo serraggio fascette tubazione acqua calda. Fornitore: Magli di Bologna (una garanzia!). 2. aria nel boiler: risolto con sostituzione valvola non ritorno impianto acqua (nel mio hymer il serbatoio delle bianche è sotto una dinette e ha una pompa ad immersione senza valvola di non ritorno), appariva chiaro che l'aria da qualche parte entrasse, escluse perdite non rimaneva che cercare una valvola di non ritorno. Fornitore: Camper Center di Pianiga, nuova officina specializzata in prov. Di Venezia condotta con grande passione e professionalità  dai due soci e destinata sicuramente a diventare un punto di riferimento della zona: veloci, economici, corretti.  
...
Ricordi che tipo di valvola di non ritorno? Perché quando qualche tempo fa avevo avuto problemi analoghi (nel mio caso alla fine ho scoperto che si trattava di un difetto di tenuta del tubo sulla pompa), avevo provato senza successo ad aggiungere una valvola subito dopo la pompa, ma l'acqua tornava nel serbatoio ugualmente. Quella che avevo preso era così:

57972_1.jpg
Ma si trova anche in versione con attacchi maschi:

57978_1.jpg
In realtà, mi sembra che esista un'ulteriore versione a molla che dovrebbe garantire la necessaria tenuta, ma non sono riuscito a trovarla. Da cui la domanda di cui sopra. Se avessi un codice di riferimento, sarebbe molto utile. :)

Modificato da voldenuit il 08/05/2018 alle 23:41:19
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 09:43:04
In risposta al messaggio di voldenuit del 08/05/2018 alle 23:36:11

Ricordi che tipo di valvola di non ritorno? Perché quando qualche tempo fa avevo avuto problemi analoghi (nel mio caso alla fine ho scoperto che si trattava di un difetto di tenuta del tubo sulla pompa), avevo provato senza
successo ad aggiungere una valvola subito dopo la pompa, ma l'acqua tornava nel serbatoio ugualmente. Quella che avevo preso era così: Ma si trova anche in versione con attacchi maschi: In realtà, mi sembra che esista un'ulteriore versione a molla che dovrebbe garantire la necessaria tenuta, ma non sono riuscito a trovarla. Da cui la domanda di cui sopra. Se avessi un codice di riferimento, sarebbe molto utile. :)
...
IMG-20180504-WA0008.jpegCiao, ecco una foto della valvola e un

sito dove vedo la vendono

(non li conosco). Oppure puoi chiamare il signor Roberto della Campering a nome mio e te lo fai mandare. Se hai bisogno fatti sentire. Ciao. Gino
Gino

Modificato da gino1963 il 09/05/2018 alle 10:08:05
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 17:01:12
Buona serata a tutti. Ditemi una cosa ragazzi: c'è qualcuno che da SanPietroburgo è andato a NordK? Ci sto facendo un pensierino voi che siete più esperti come la vedete? Consigli. Grazie e saluto tutti, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 18:24:46
In risposta al messaggio di nasofino del 09/05/2018 alle 17:01:12

Buona serata a tutti. Ditemi una cosa ragazzi: c'è qualcuno che da SanPietroburgo è andato a NordK? Ci sto facendo un pensierino voi che siete più esperti come la vedete? Consigli. Grazie e saluto tutti, Paolo
Ciao nasofino,

per NordK intendi Kaponord in Norvrgia?

Personalmente non ti so proprio dire ma sono stato a San Pietroburgo e provo a darti un mio spassionato parere.

Intanto per fare questo tragitto avrai i tuoi buoni motivi in quanto allunghi di molto la percorrenza anche se tocchi delle località turisticamente decisamente interessanti.
Poi entrare in Russia con il camper non è semplicissimo e dovrai avere dei permessi e documenti che hanno un certo costo così come la sosta non particolarmente facile.

Se il tuo itinerario deve proprio toccare queste località io proverei a sondare la possibilità di lasciare il camper a Tallin ed andare a San Pietroburgo in treno e fermarmi in hotel per i giorni sufficienti alla visita.
Da Tallin potresti traghettare per Helsinki dove ho visto frequenti traghetti.

Preparare tutta la documentazione e i problemi dognanali per qualche giorno a San Pietroburgo non ne vale proprio la pena,
questo sforzo merita invece una visita più ampia della Russia.

Parere mio, ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 20:09:53
In risposta al messaggio di alexf del 09/05/2018 alle 18:24:46

Ciao nasofino, per NordK intendi Kaponord in Norvrgia? Personalmente non ti so proprio dire ma sono stato a San Pietroburgo e provo a darti un mio spassionato parere. Intanto per fare questo tragitto avrai i tuoi buoni
motivi in quanto allunghi di molto la percorrenza anche se tocchi delle località turisticamente decisamente interessanti. Poi entrare in Russia con il camper non è semplicissimo e dovrai avere dei permessi e documenti che hanno un certo costo così come la sosta non particolarmente facile. Se il tuo itinerario deve proprio toccare queste località io proverei a sondare la possibilità di lasciare il camper a Tallin ed andare a San Pietroburgo in treno e fermarmi in hotel per i giorni sufficienti alla visita. Da Tallin potresti traghettare per Helsinki dove ho visto frequenti traghetti. Preparare tutta la documentazione e i problemi dognanali per qualche giorno a San Pietroburgo non ne vale proprio la pena, questo sforzo merita invece una visita più ampia della Russia. Parere mio, ciao  
...
Ciao Ale, certo il viaggio è organizzato, come già detto tempo fa', dal club Versilia, e si visita Mosca e SPietroB, ed io alla fine, visto che termina a SP. Pensavo di allungarmi a Capo Nord, proprio perché la distanza non è poi tanta. Ciao, grazie Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 20:51:35
In risposta al messaggio di nasofino del 09/05/2018 alle 20:09:53

Ciao Ale, certo il viaggio è organizzato, come già detto tempo fa', dal club Versilia, e si visita Mosca e SPietroB, ed io alla fine, visto che termina a SP. Pensavo di allungarmi a Capo Nord, proprio perché la distanza non è poi tanta. Ciao, grazie Paolo

Ah, allora è tutto diverso!

Non ricordavo più il tuo viaggio in Russia..wink

A questo punto ed avendo il tempo arrivare a Caponord sarebbe veramente una bella occasione.
Penso non ci sino particolari difficoltà ma parlane prima con l'organizzazione perchè potrebbero aver fatto un visto comulativo e tanti entrano ed altrettanti escono.

Noi eravamo in sei, tutti amici ed abbiamo fatto appunto un visto comulativo, ci siamo accorti poi che non era la soluzione migliore e per tante cose, prova a chiedere.

Certo che prevedi un bel viaggione, bravo! yes

Alessandro
La vita è un viaggio,
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 09:10:34
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/05/2018 alle 09:43:04

Ciao, ecco una foto della valvola e un sito dove vedo la vendono (non li conosco). Oppure puoi chiamare il signor Roberto della Campering a nome mio e te lo fai mandare. Se hai bisogno fatti sentire. Ciao. Gino
Grazie mille, Gino yes
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 15:50:01
In risposta al messaggio di nanonet del 04/05/2018 alle 07:23:46

Bel raduno davvero, e soprattutto ottima notizia per le targhe. Per il nostro ancora nulla... ma probabilmente la prox settimana dovrebbe toccare a noi... Ciao a tutti

Ciao Davide,

allora, ci sono novità?

Il mio sarebbe pronto da tempo ma il concessionario non ha disponibilità per l'istruzione d'uso al momento della consegna.
Troveranno il tempo il prossimo martedì 15 alle ore 9 esatte!surprise

Magari ci troveremo?

Stamattina sono stato in assicurazione per adeguarla al nuovo mezzo ma ho perso più di due ore per espletare le necessità burocratiche ed ancora non è finito, devo portare anche una foto per lato più il tetto...non si finisce più.

Dai, siamo oramai agli sgoccioli.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link