In risposta al messaggio di meg04 del 07/05/2018 alle 15:12:00Se è fissato come il mio e cioè con profilo in plastica a C che funge da incastro, è meno faticoso toglierlo che rimetterlo.
Smontaggio tessuto basculante motorhome...un lavoraccio....ma volevamo dare una rinfrescata, temiamo nel rimontaggio. Qualcuno lo ha mai fatto?
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 07/05/2018 alle 15:21:18Penso sia solo un fattore estetico
Se è fissato come il mio e cioè con profilo in plastica a C che funge da incastro, è meno faticoso toglierlo che rimetterlo. Per migliorare la circolazione dell'aria non l'ho più rimontato; a che serve?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/05/2018 alle 15:43:37Un paio di ore? Gli 11.000 pettorali sono stati bruciati in 2 minuti. Gli altri 2000 sono riservati agli invitati e alla formula +hotel. E' la gran fondo italiana più gettonata dopo la Maratona delle Dolomiti.
Purtroppo non parteciperò. Perchè mi son9 dimenticato il giorno del click.... In un paio di ore sono stati assegnati circa 13.000 pettorali. Il 15 gennaio c'erano altre possibilità per segnarsi ma è diventato unbusiness per loro ed albergatori e io non ci sto a certi taglieggiamenti. 100€ solo iscrizione ! + pacchetto con camera. Lasciamo stare. Della nuova area ne parlano bene ma non ci sono mai stato vado in quella classica, tanto la nostra permanenza non supera mai una giornata. Con il cane diventa tutto problematico, compresa la spiaggia. Pertanto giratina sul canale e poco più. Meglio tanto noi non amiamo la staticità della spiaggia. Solo lunghe passeggiate.
In risposta al messaggio di And e Ant del 07/05/2018 alle 17:37:27Non volevo esagerare nella tempistica ma siamo a codesti livelli.
Un paio di ore? Gli 11.000 pettorali sono stati bruciati in 2 minuti. Gli altri 2000 sono riservati agli invitati e alla formula +hotel. E' la gran fondo italiana più gettonata dopo la Maratona delle Dolomiti.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2018 alle 20:44:51Mah, guarda della griglia non mi importa nulla (magari la grigliata, quella si), vado la per la festa e, fosse per me, partenza alla francese e nessuna classifica. Le iniziative che preferisco sono in questo stile, Sellaronda e Stelviobike, alle quali spero di partecipare, meteo permettendo.
Non volevo esagerare nella tempistica ma siamo a codesti livelli. Quello che fa più incaxxare sono le griglie di partenza dove chi prende il pacchetto albergo + iscrizione passa avanti a chi si è iscrittoin tempo. È la più famosa, ora ci saranno anche le e-byke .... poi ci saranno solo gli stranieri perchè gli amatori come me si rompono i maroni !!
In risposta al messaggio di And e Ant del 07/05/2018 alle 22:06:01Figurati a me cosa me ne può fregare della griglia. Però non trovo giusto entrarci solo perchè paghi l'albergo !!
Mah, guarda della griglia non mi importa nulla (magari la grigliata, quella si), vado la per la festa e, fosse per me, partenza alla francese e nessuna classifica. Le iniziative che preferisco sono in questo stile, Sellaronda e Stelviobike, alle quali spero di partecipare, meteo permettendo.
Camper Center di Pianiga
, nuova officina specializzata in prov. Di Venezia condotta con grande passione e professionalità dai due soci e destinata sicuramente a diventare un punto di riferimento della zona: veloci, economici, corretti.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2018 alle 23:36:04Alla Sellaronda dello scorso anno era brutto tempo così lo abbiamo anticipato di un giorno. Vorrei ripeterlo anche quest'anno, fare i 4 passi senza automobili è un altro pedalare. Magari si può vedere di incontrarci, la data è il 23 Giugno.
Figurati a me cosa me ne può fregare della griglia. Però non trovo giusto entrarci solo perchè paghi l'albergo !! Fossero tutte partenze alla francese e senzs chip sarebbe molto meglio. Al Sella Ronda ci ho fatto un pensierino, se sarà bel tempo penso proprio di esserci.
In risposta al messaggio di gino1963 del 08/05/2018 alle 16:07:38Grazie per avere condiviso la tua esperienza, a uso di chi avesse lo stesso problema. Questo è il vero spirito del forum
@ Perdita da valvola di sfiato Truma Combi e aria boiler. Mi accingo a descrivere i due problemi che ho dovuto affrontare e risolvere grazie al combinato aiuto di ecostrar, massimocon hymer e IZ4DJI e del mio amico Renzo(che ringrazio) sul mio Hymer B544, tanto al solo scopo di condivisione e servizio. 1. perdita acqua da valvola di aspirazione aria: risolto con sua sostituzione e riposizionamento tubicino trasparente e controllo serraggio fascette tubazione acqua calda. Fornitore: Magli di Bologna (una garanzia!). 2. aria nel boiler: risolto con sostituzione valvola non ritorno impianto acqua (nel mio hymer il serbatoio delle bianche è sotto una dinette e ha una pompa ad immersione senza valvola di non ritorno), appariva chiaro che l'aria da qualche parte entrasse, escluse perdite non rimaneva che cercare una valvola di non ritorno. Fornitore: Camper Center di Pianiga, nuova officina specializzata in prov. Di Venezia condotta con grande passione e professionalità dai due soci e destinata sicuramente a diventare un punto di riferimento della zona: veloci, economici, corretti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di And e Ant del 08/05/2018 alle 16:09:42Lo so c'eravamo anche noi.
Alla Sellaronda dello scorso anno era brutto tempo così lo abbiamo anticipato di un giorno. Vorrei ripeterlo anche quest'anno, fare i 4 passi senza automobili è un altro pedalare. Magari si può vedere di incontrarci, la data è il 23 Giugno.
In risposta al messaggio di gino1963 del 08/05/2018 alle 16:07:38Ricordi che tipo di valvola di non ritorno? Perché quando qualche tempo fa avevo avuto problemi analoghi (nel mio caso alla fine ho scoperto che si trattava di un difetto di tenuta del tubo sulla pompa), avevo provato senza successo ad aggiungere una valvola subito dopo la pompa, ma l'acqua tornava nel serbatoio ugualmente. Quella che avevo preso era così:
@ Perdita da valvola di sfiato Truma Combi e aria boiler. Mi accingo a descrivere i due problemi che ho dovuto affrontare e risolvere grazie al combinato aiuto di ecostrar, massimocon hymer e IZ4DJI e del mio amico Renzo(che ringrazio) sul mio Hymer B544, tanto al solo scopo di condivisione e servizio. 1. perdita acqua da valvola di aspirazione aria: risolto con sua sostituzione e riposizionamento tubicino trasparente e controllo serraggio fascette tubazione acqua calda. Fornitore: Magli di Bologna (una garanzia!). 2. aria nel boiler: risolto con sostituzione valvola non ritorno impianto acqua (nel mio hymer il serbatoio delle bianche è sotto una dinette e ha una pompa ad immersione senza valvola di non ritorno), appariva chiaro che l'aria da qualche parte entrasse, escluse perdite non rimaneva che cercare una valvola di non ritorno. Fornitore: Camper Center di Pianiga, nuova officina specializzata in prov. Di Venezia condotta con grande passione e professionalità dai due soci e destinata sicuramente a diventare un punto di riferimento della zona: veloci, economici, corretti.
In risposta al messaggio di voldenuit del 08/05/2018 alle 23:36:11
Ricordi che tipo di valvola di non ritorno? Perché quando qualche tempo fa avevo avuto problemi analoghi (nel mio caso alla fine ho scoperto che si trattava di un difetto di tenuta del tubo sulla pompa), avevo provato senzasuccesso ad aggiungere una valvola subito dopo la pompa, ma l'acqua tornava nel serbatoio ugualmente. Quella che avevo preso era così: Ma si trova anche in versione con attacchi maschi: In realtà, mi sembra che esista un'ulteriore versione a molla che dovrebbe garantire la necessaria tenuta, ma non sono riuscito a trovarla. Da cui la domanda di cui sopra. Se avessi un codice di riferimento, sarebbe molto utile. :)
Ciao, ecco una foto della valvola e un sito dove vedo la vendono
(non li conosco). Oppure puoi chiamare il signor Roberto della Campering a nome mio e te lo fai mandare. Se hai bisogno fatti sentire. Ciao. Gino
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 09/05/2018 alle 17:01:12Ciao nasofino,
Buona serata a tutti. Ditemi una cosa ragazzi: c'è qualcuno che da SanPietroburgo è andato a NordK? Ci sto facendo un pensierino voi che siete più esperti come la vedete? Consigli. Grazie e saluto tutti, Paolo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 09/05/2018 alle 18:24:46Ciao Ale, certo il viaggio è organizzato, come già detto tempo fa', dal club Versilia, e si visita Mosca e SPietroB, ed io alla fine, visto che termina a SP. Pensavo di allungarmi a Capo Nord, proprio perché la distanza non è poi tanta. Ciao, grazie Paolo
Ciao nasofino, per NordK intendi Kaponord in Norvrgia? Personalmente non ti so proprio dire ma sono stato a San Pietroburgo e provo a darti un mio spassionato parere. Intanto per fare questo tragitto avrai i tuoi buonimotivi in quanto allunghi di molto la percorrenza anche se tocchi delle località turisticamente decisamente interessanti. Poi entrare in Russia con il camper non è semplicissimo e dovrai avere dei permessi e documenti che hanno un certo costo così come la sosta non particolarmente facile. Se il tuo itinerario deve proprio toccare queste località io proverei a sondare la possibilità di lasciare il camper a Tallin ed andare a San Pietroburgo in treno e fermarmi in hotel per i giorni sufficienti alla visita. Da Tallin potresti traghettare per Helsinki dove ho visto frequenti traghetti. Preparare tutta la documentazione e i problemi dognanali per qualche giorno a San Pietroburgo non ne vale proprio la pena, questo sforzo merita invece una visita più ampia della Russia. Parere mio, ciao
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 09/05/2018 alle 20:09:53
Ciao Ale, certo il viaggio è organizzato, come già detto tempo fa', dal club Versilia, e si visita Mosca e SPietroB, ed io alla fine, visto che termina a SP. Pensavo di allungarmi a Capo Nord, proprio perché la distanza non è poi tanta. Ciao, grazie Paolo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di gino1963 del 09/05/2018 alle 09:43:04Grazie mille, Gino
Ciao, ecco una foto della valvola e un sito dove vedo la vendono (non li conosco). Oppure puoi chiamare il signor Roberto della Campering a nome mio e te lo fai mandare. Se hai bisogno fatti sentire. Ciao. Gino
In risposta al messaggio di nanonet del 04/05/2018 alle 07:23:46
Bel raduno davvero, e soprattutto ottima notizia per le targhe. Per il nostro ancora nulla... ma probabilmente la prox settimana dovrebbe toccare a noi... Ciao a tutti
La vita è un viaggio,