CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1410 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 12:43:53
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/05/2018 alle 12:01:03

Complimenti per la pulizia fatta del vecchio sigillante, hai tirato a lucido la superficie esterna Cosa c'era e cosa hai usato per pulire?
Allora, sotto c’era il terostat, quello secco che debordava dalla cornice è venuta via in un attimo con una semplice spatola, quello bello morbido per la maggiore è venuto via facendolo su con un bit lungo montato su lo svitaavvita della bleck & decker ho fatto un po’ come con lo zucchero filato. Il poco rimasto rimosso con cotone e pulitore freni.
Per montare quello davanti ho dovuto scollare il pannello solare, mi viene da piangere, ora devo pulire il sika e quello si che è un problema!! 
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 12:49:36
Aspettiamo le foto, Davide wink
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 13:17:34
In risposta al messaggio di kind of blue del 14/05/2018 alle 12:49:36

Aspettiamo le foto, Davide
Non vorrei annoiarvi... comunque eccolo... finalmente, ritirato sabato.
Me lo hanno consegnato praticamente con solo i vapori del gasolio, fortunatamente il distributore era a 300 metri.
Non sono abituato al serbatoio da 120 litri, farne 117 litri in una sola botta è stato in piccolo shock... per il tempo necessario... e per il costo.
Si fa ovviamente per sorridere, ne approfitto per ringraziare il mio concessionario Bonometti per tutto.

Davide

Modificato da nanonet il 14/05/2018 alle 13:21:58
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 13:45:28
In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2018 alle 13:17:34

Non vorrei annoiarvi... comunque eccolo... finalmente, ritirato sabato. Me lo hanno consegnato praticamente con solo i vapori del gasolio, fortunatamente il distributore era a 300 metri. Non sono abituato al serbatoio da
120 litri, farne 117 litri in una sola botta è stato in piccolo shock... per il tempo necessario... e per il costo. Si fa ovviamente per sorridere, ne approfitto per ringraziare il mio concessionario Bonometti per tutto.
...
Complimenti,per i 120L, ti toglierai Delle soddisfazioni a Livigno!

CarloVa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 14:15:28

Non vorrei annoiarvi... comunque eccolo... finalmente, ritirato sabato. Me lo hanno consegnato praticamente con solo i vapori del gasolio, fortunatamente il distributore era a 300 metri. Non sono abituato al serbatoio da
120 litri, farne 117 litri in una sola botta è stato in piccolo shock... per il tempo necessario... e per il costo. Si fa ovviamente per sorridere, ne approfitto per ringraziare il mio concessionario Bonometti per tutto.
...

Davide, complimenti vivissimi!!

Ottimo mezzo, sarebbe piaciuto anche a me anche se non proprio il prodotto Hymer ma la sognora non ha gradito.

Vi auguro di usarlo a fondo e senz'altro vi darà grandissime soddisfazioni.
Tenetici aggiornati ed ancora comlimenti!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 14:26:58

...
@ Davide. Complimenti ed auguri di tante soddisfazioni!
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 14:39:15

...
Bellissimo! Complimenti.

Spero che anche il mio prossimo possa essere un furgonato, ma mia moglie non è dell idea sad. Visto che se ne parlerà non prima di 5 o 6 anni, spero di avere il tempo per farle il lavaggio del cer....ehm....per convincerla winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 15:18:14
@ nastri speciali. Cosa ne pensate di

questo

e di

questo

?. Vi terreste entrambi per emergenza?

tesa® extra Power Extreme Repair è un nastro autoagglomerante da usare come nastro isolante o nastro da idraulico per riparazioni temporanee di tubature. FONTE: sito Tesaitalia
  • Estremamente resistente alla pressione (12 Bar)
  • Resistente ai raggi UV
  • Resistente alle temperature tra – 60 °C a +260 °C 
tesa® 4600 è un nastro in silicone autoagglomerante che si fissa senza adesivo. Si applica con avvolgendo il nastro su se stesso. FONTE: sito Tesaitalia     L’avvolgimento sul suo supporto crea una sigillatura stretta e permanente. Non è necessario aspettare per la sua solidificazione, asciugatura e fissaggio. E' un materiale flessibile e può essere applicato su tutti i tipi di superficie, perfino se bagnate, sporche o oleose – anche sott’acqua. Xtreme Conditions può essere utilizzato anche per applicazioni temporanee poiché non lascia residui dopo la rimozione. Grazie al supporto in silicone il nastro ha un'eccellente resistenza alle diverse sostanze chimiche, oli, acidi, solventi, acqua salata, radiazioni UV e temperature estreme. Il nastro tesa® 4600 ha uno spessore di 500µm e una lunghezza di 3mt. E' disponibile nelle versioni bianca e nera.

Gino
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 15:18:28
Complimenti Davide, gran bel mezzo yes
_____________ Armando
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 16:48:45
In risposta al messaggio di suki74 del 14/05/2018 alle 12:43:53

Allora, sotto c’era il terostat, quello secco che debordava dalla cornice è venuta via in un attimo con una semplice spatola, quello bello morbido per la maggiore è venuto via facendolo su con un bit lungo montato su
lo svitaavvita della bleck & decker ho fatto un po’ come con lo zucchero filato. Il poco rimasto rimosso con cotone e pulitore freni. Per montare quello davanti ho dovuto scollare il pannello solare, mi viene da piangere, ora devo pulire il sika e quello si che è un problema!! 
...
Con uno di questi a vibrazione
e la lama che si vede in centro

immagine(401).png
che è a coltello ,  levi qualsiasi colla in un attimo
senza rovinare la base e la vernice.
Franco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 17:11:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2018 alle 14:39:15

Bellissimo! Complimenti. Spero che anche il mio prossimo possa essere un furgonato, ma mia moglie non è dell idea . Visto che se ne parlerà non prima di 5 o 6 anni, spero di avere il tempo per farle il lavaggio del cer....ehm....per convincerla
Grazie di cuore a tutti.
Tommaso, la tua "simpatia" per il Grand Canyon S è nota, credo che alle mogli debba andar giù il "piccolo bagno" (e sugli Hymercar è davvero minuscolo), risolto quello, il resto è in discesa

Ciao
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 17:29:16
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/05/2018 alle 13:45:28

Complimenti,per i 120L, ti toglierai Delle soddisfazioni a Livigno!  
Anche dal rientro in Italia arrivando dall'Austria.
Generalmente ad Innsbruck facciamo gasolio in un distributore con ottimi prezzi, se con il precedente da 90 litri arrivavo a casa con ancora circa mezzo serbatoio, con questo me ne porto dietro ancora di più....
Davide
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 17:38:45
In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2018 alle 17:29:16

Anche dal rientro in Italia arrivando dall'Austria. Generalmente ad Innsbruck facciamo gasolio in un distributore con ottimi prezzi, se con il precedente da 90 litri arrivavo a casa con ancora circa mezzo serbatoio, con questo me ne porto dietro ancora di più....
Quando servono e in quelle occasioni ci sono anche  queste

immagine(403).png
Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 17:59:09
In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2018 alle 17:11:31

Grazie di cuore a tutti. Tommaso, la tua simpatia per il Grand Canyon S è nota, credo che alle mogli debba andar giù il piccolo bagno (e sugli Hymercar è davvero minuscolo), risolto quello, il resto è in discesa Ciao

credo che alle mogli debba andar giù il "piccolo bagno" (e sugli Hymercar è davvero minuscolo)

Infatti, questo è uno dei tanti scogli per mia moglie e l'unico per me.
Per nostro modo di vedere ed usare il camper avere un vano doccia 'abitabile' è quasi essenziale.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 18:03:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/05/2018 alle 17:38:45

Quando servono e in quelle occasioni ci sono anche  queste

Ciao Franco,

non so se ci siano dei limitazioni internazionali al riguardo del passaggio di frontiera con grosse scorte di carburante oltre l serbatoio di serie.
Dico questo perchè i fuoristradisti, che sono prodighi di taniche, al rietro dai loro raid devono essere sicuri che siano vuote.

Naturalmente posso anche sbagliarmi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 18:17:50
In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2018 alle 08:37:01

Oggi è il compleanno del nostro carissimo e giovane teomatt... tanti e tanti auguri a MATTEO!  
Ciao a tutti, e anche se in ritardo GRAZIE per gli auguri!
8
Norway forever
Norway forever
25/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 18:22:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2018 alle 20:14:18

La predisposizione che prepara fiat per collegare gli impianti accessori, nel X250 è sotto il sedile passeggero dove avevo qualche fusibile, nel tuo non so, ma potrebbe essere. Se hai il librone manuale Hymer, dovrebbe esserci scritto.  
Buongiorno, ringrazio per le risposte in merito al problema delle luci di ingombro, non era il fusibile ma un problema di ossidazione ( il fusibile e' il medesimo delle luci di posizione). 
Tornato dalla settimana in Francia, un altro problema ben piu' grave mi ha assillato, perdita di acqua da un tubo in prossimita' degli scarichi del circuito, fatto vacanza con secchio sotto il camper ( nervosissimo...) e ringrazio la disponibilta' del concessionario Hymer francese ( Camping Car Paca) vicino a Roquebrune, non si e' nemmeno degnato di darci uno sguardo, consigliandomi un concessionario concorrente. Problemini risolti al ritorno. Grazie ancora.
P.S. Per Tommaso ringrazio la dritta sulla collina di Istres, i miei piccoli hanno apprezzato molto... 
Fabio
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 18:41:12
In risposta al messaggio di alexf del 14/05/2018 alle 17:59:09

credo che alle mogli debba andar giù il piccolo bagno (e sugli Hymercar è davvero minuscolo) Infatti, questo è uno dei tanti scogli per mia moglie e l'unico per me. Per nostro modo di vedere ed usare il camper avere un vano doccia 'abitabile' è quasi essenziale.  
Il fatto è che chi ha un fisico di dimensioni modeste riesce benissimo ad adattarsi anche ad un bagno piccolo, ma per me che così non sono, sarebbe una tragedia avere un bagno in cui riesco a malapena ad entrare, perché poi dentro ci debbo fare ciò che è necessario, e non parliamo se mi cade qualcosa, perché se mi chino per cercare di raccoglierla ... il bagno esplode!
Quindi per me la ristrettezza degli spazi non è un semplice "scoglio", ma un impedimento tragico ed insormontabile. Quante volte alle fiere mi son trovato a salire su quei bei furgonati snelli e perfetti per girare per il mondo, ma una volta dentro, quando iniziavo a: battere la testa e le ginocchia dappertutto, guardare il bagno solo da fuori perché dentro ci stavo solo dritto in piedi; mi arrendevo rendendomi conto che non è per me.
Beato chi ne può usufruire, io sono escluso!sad
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 18:57:43
In risposta al messaggio di alexf del 14/05/2018 alle 17:59:09

credo che alle mogli debba andar giù il piccolo bagno (e sugli Hymercar è davvero minuscolo) Infatti, questo è uno dei tanti scogli per mia moglie e l'unico per me. Per nostro modo di vedere ed usare il camper avere un vano doccia 'abitabile' è quasi essenziale.  
In Italia si possono portare solo 10 litri di carburante di scorta dello stesso tipo che serve per l'automezzo
peppe46
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 19:05:32
In risposta al messaggio di peppe46 del 14/05/2018 alle 18:57:43

In Italia si possono portare solo 10 litri di carburante di scorta dello stesso tipo che serve per l'automezzo

Ah ecco, mi sembrava ci fossero dei limiti.

Grazie Giuseppe.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link