In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2018 alle 13:17:34Complimenti molto bello
Non vorrei annoiarvi... comunque eccolo... finalmente, ritirato sabato. Me lo hanno consegnato praticamente con solo i vapori del gasolio, fortunatamente il distributore era a 300 metri. Non sono abituato al serbatoio da120 litri, farne 117 litri in una sola botta è stato in piccolo shock... per il tempo necessario... e per il costo. Si fa ovviamente per sorridere, ne approfitto per ringraziare il mio concessionario Bonometti per tutto.
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/05/2018 alle 16:48:45Grazie
Con uno di questi a vibrazione e la lama che si vede in centro che è a coltello , levi qualsiasi colla in un attimo senza rovinare la base e la vernice.
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/05/2018 alle 15:18:14Mi permetto riportare questo mio passato forse in sordina: è un pò la risposta in emergenza al problema vissuto da Fabio.
@ nastri speciali. Cosa ne pensate di questo e di questo?. Vi terreste entrambi per emergenza? tesa® extra Power Extreme Repair è un nastro autoagglomerante da usare come nastro isolante o nastro da idraulico per riparazionitemporanee di tubature. FONTE: sito TesaitaliaEstremamente resistente alla pressione (12 Bar) Resistente ai raggi UV Resistente alle temperature tra – 60 °C a +260 °C tesa® 4600 è un nastro in silicone autoagglomerante che si fissa senza adesivo. Si applica con avvolgendo il nastro su se stesso. FONTE: sito Tesaitalia L’avvolgimento sul suo supporto crea una sigillatura stretta e permanente. Non è necessario aspettare per la sua solidificazione, asciugatura e fissaggio. E' un materiale flessibile e può essere applicato su tutti i tipi di superficie, perfino se bagnate, sporche o oleose – anche sott’acqua. Xtreme Conditions può essere utilizzato anche per applicazioni temporanee poiché non lascia residui dopo la rimozione. Grazie al supporto in silicone il nastro ha un'eccellente resistenza alle diverse sostanze chimiche, oli, acidi, solventi, acqua salata, radiazioni UV e temperature estreme. Il nastro tesa® 4600 ha uno spessore di 500µm e una lunghezza di 3mt. E' disponibile nelle versioni bianca e nera.
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/05/2018 alle 15:18:14Ciao Gino,
@ nastri speciali. Cosa ne pensate di questo e di questo?. Vi terreste entrambi per emergenza? tesa® extra Power Extreme Repair è un nastro autoagglomerante da usare come nastro isolante o nastro da idraulico per riparazionitemporanee di tubature. FONTE: sito TesaitaliaEstremamente resistente alla pressione (12 Bar) Resistente ai raggi UV Resistente alle temperature tra – 60 °C a +260 °C tesa® 4600 è un nastro in silicone autoagglomerante che si fissa senza adesivo. Si applica con avvolgendo il nastro su se stesso. FONTE: sito Tesaitalia L’avvolgimento sul suo supporto crea una sigillatura stretta e permanente. Non è necessario aspettare per la sua solidificazione, asciugatura e fissaggio. E' un materiale flessibile e può essere applicato su tutti i tipi di superficie, perfino se bagnate, sporche o oleose – anche sott’acqua. Xtreme Conditions può essere utilizzato anche per applicazioni temporanee poiché non lascia residui dopo la rimozione. Grazie al supporto in silicone il nastro ha un'eccellente resistenza alle diverse sostanze chimiche, oli, acidi, solventi, acqua salata, radiazioni UV e temperature estreme. Il nastro tesa® 4600 ha uno spessore di 500µm e una lunghezza di 3mt. E' disponibile nelle versioni bianca e nera.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2018 alle 13:17:34Ciao Davide,
Non vorrei annoiarvi... comunque eccolo... finalmente, ritirato sabato. Me lo hanno consegnato praticamente con solo i vapori del gasolio, fortunatamente il distributore era a 300 metri. Non sono abituato al serbatoio da120 litri, farne 117 litri in una sola botta è stato in piccolo shock... per il tempo necessario... e per il costo. Si fa ovviamente per sorridere, ne approfitto per ringraziare il mio concessionario Bonometti per tutto.
In risposta al messaggio di voldenuit del 14/05/2018 alle 21:33:12
Complimenti al nuovo arrivato di Davide e all'ottimo intervento di suki74 Per quello che mi riguarda, ho installato sul telefono l'app Fiat Camper e, dopo aver inserito i dati del mio Ducato, mi viene segnalata la presenzadi un non ben precisato richiamo. Sono quindi passato alla Fiat, ma il sistema non è riuscito a trovare il mio mezzo, né con la targa né con il numero di telaio. Tra l'altro, mi hanno detto che nel caso non fosse arrivata una lettera a casa, loro non potrebbero intervenire, cosa che francamente mi sembra molto, ma molto strana, anche se non ho esperienza con altre Fiat (tra l'altro, non avevano la più pallida idea dell'app di cui sopra, né che la stessa verifica è possibile dal sito Fiat Professional...). Quindi, come mi devo comportare?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di voldenuit del 14/05/2018 alle 21:33:12Manda il telaio che ci penso io
Complimenti al nuovo arrivato di Davide e all'ottimo intervento di suki74 Per quello che mi riguarda, ho installato sul telefono l'app Fiat Camper e, dopo aver inserito i dati del mio Ducato, mi viene segnalata la presenzadi un non ben precisato richiamo. Sono quindi passato alla Fiat, ma il sistema non è riuscito a trovare il mio mezzo, né con la targa né con il numero di telaio. Tra l'altro, mi hanno detto che nel caso non fosse arrivata una lettera a casa, loro non potrebbero intervenire, cosa che francamente mi sembra molto, ma molto strana, anche se non ho esperienza con altre Fiat (tra l'altro, non avevano la più pallida idea dell'app di cui sopra, né che la stessa verifica è possibile dal sito Fiat Professional...). Quindi, come mi devo comportare?
In risposta al messaggio di suki74 del 14/05/2018 alle 22:52:08Rinnovo il mio grazie a Ricky, che ha verificato che il mio nuovo mezzo è esente da qualsiasi richiamo...
Manda il telaio che ci penso io
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/05/2018 alle 17:38:45Il problema del serbatoio da 120 lt è quando vai a fare il pieno al self service, dove vado io è limitato a 101€ che a volte non è sufficiente a fare il pieno
Quando servono e in quelle occasioni ci sono anche queste
In risposta al messaggio di voldenuit del 14/05/2018 alle 21:33:12Ciao Voldeniut, se ti puo' aiutare ho ritirato ieri sera il Tramp su ducato 2300 150CV che avevo portato a fare il tagliando in officina Fiat, e loro autonomamente hanno provveduto a fare degli interventi (mi diranno a breve di cosa si trattava dato che ero di fretta) che erano previsti per il mio mezzo, compresi due aggiornamenti alla centralina. Di lettere da Fiat non ne ho ricevuto alcuna. Ciao
In risposta al messaggio di et4beta del 14/05/2018 alle 18:41:12Sicuramente gli spazi che si hanno all'interno di un furgone sono limitati, e per come la vedo io si possono adattare bene ad ospitare due persone, per ospitarne di più bisogna essere organizzati molto bene, per quanto riguarda l'utilizzo del bagno vorrei sfatare un mito, io sono alto 1.80 x 112kg (quindi capirete il motivo del mio nikname) per l'utilizzo del bagno il problema più grosso è la larghezza spalle che non mi consente di entrare dalla porta ortogonalmente all'apertura ma devo mettermi leggermente di traverso, non ho il bagno passante ma una volta dentro riesco ad utilizzarlo per tutti gli utilizzi necessari; chiaramente non con gli spazi come a casa ma accettabili, poi ognuno deve fare conto con le proprie aspettative/esigenze per scegliere il modello con la disposizione che più gli aggrada, che ad oggi sono veramente tante. Se non esiste la condizione che aggrada sul furgonato esiste sicuramente la condizione che aggrada su altro modello che ci consentirà di vivere al meglio i nostri spostamenti.
Il fatto è che chi ha un fisico di dimensioni modeste riesce benissimo ad adattarsi anche ad un bagno piccolo, ma per me che così non sono, sarebbe una tragedia avere un bagno in cui riesco a malapena ad entrare, perchépoi dentro ci debbo fare ciò che è necessario, e non parliamo se mi cade qualcosa, perché se mi chino per cercare di raccoglierla ... il bagno esplode! Quindi per me la ristrettezza degli spazi non è un semplice scoglio, ma un impedimento tragico ed insormontabile. Quante volte alle fiere mi son trovato a salire su quei bei furgonati snelli e perfetti per girare per il mondo, ma una volta dentro, quando iniziavo a: battere la testa e le ginocchia dappertutto, guardare il bagno solo da fuori perché dentro ci stavo solo dritto in piedi; mi arrendevo rendendomi conto che non è per me. Beato chi ne può usufruire, io sono escluso!
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 15/05/2018 alle 10:26:16
Il problema del serbatoio da 120 lt è quando vai a fare il pieno al self service, dove vado io è limitato a 101€ che a volte non è sufficiente a fare il pieno. Complimenti ancora a Davide per l'acquisto. Obelix
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 15/05/2018 alle 10:26:16Capitato anche a me che al self, con la carta di credito da solo una certa cifra e se si riprova con la stessa carta non ne da piu, ma bisogna usare un altra carta.
Il problema del serbatoio da 120 lt è quando vai a fare il pieno al self service, dove vado io è limitato a 101€ che a volte non è sufficiente a fare il pieno. Complimenti ancora a Davide per l'acquisto. Obelix
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2018 alle 14:28:14Il sistema che uso solitamente nei distributori automatici quando sono quasi a secco col camper, e la carta bancomat non avrebbe la capienza per permettermi di fare il pieno, è quello di fare 50 euro con una banconota da 50, che ci va sicuramente, e poi completare il rifornimento con il bancomat. Ovunque abbia usato questo, nelle stazioni di servizio, ho sempre trovato il limite massimo dei 100 euro, mai importi diversi e non ho mai provato a rifare la procedura, pensando che raggiunto il limite, non so se a torto o a ragione, la carta non sarebbe stata più accettata.
Capitato anche a me che al self, con la carta di credito da solo una certa cifra e se si riprova con la stessa carta non ne da piu, ma bisogna usare un altra carta.
In risposta al messaggio di et4beta del 15/05/2018 alle 17:18:38A Salerno a natale mi sono fermato di sera in un self service Esso. Il ricevitore bancomat non funzionava, così inserii una banconota da 50€...
Il sistema che uso solitamente nei distributori automatici quando sono quasi a secco col camper, e la carta bancomat non avrebbe la capienza per permettermi di fare il pieno, è quello di fare 50 euro con una banconota da50, che ci va sicuramente, e poi completare il rifornimento con il bancomat. Ovunque abbia usato questo, nelle stazioni di servizio, ho sempre trovato il limite massimo dei 100 euro, mai importi diversi e non ho mai provato a rifare la procedura, pensando che raggiunto il limite, non so se a torto o a ragione, la carta non sarebbe stata più accettata.
In risposta al messaggio di et4beta del 15/05/2018 alle 17:18:38Anch'io a volte ho usato il sistema di incominciare con i 50 euro e poi bancomat.
Il sistema che uso solitamente nei distributori automatici quando sono quasi a secco col camper, e la carta bancomat non avrebbe la capienza per permettermi di fare il pieno, è quello di fare 50 euro con una banconota da50, che ci va sicuramente, e poi completare il rifornimento con il bancomat. Ovunque abbia usato questo, nelle stazioni di servizio, ho sempre trovato il limite massimo dei 100 euro, mai importi diversi e non ho mai provato a rifare la procedura, pensando che raggiunto il limite, non so se a torto o a ragione, la carta non sarebbe stata più accettata.
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2018 alle 21:32:14Ehilà Alex complimenti !
Come dicevo qui sopra oggi sono stato parecchio impegnato in quanto ho portato a casa il nuovo mezzo. Difficile dare un seppur minimo giudizio vuoi per i 35 km. fatti che per il tempo limitato a darci anche solo un'occhiata.Evidente solo il caratteristico odore di nuovo! Domani inizierò i tentativi di farci entrare quanto ho tolto dal panzerotto ma so già che ci saranno delle rinuncie, spero non dolorose. Buona serata.