CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1411 20 40966
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 19:23:35
In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2018 alle 13:17:34

Non vorrei annoiarvi... comunque eccolo... finalmente, ritirato sabato. Me lo hanno consegnato praticamente con solo i vapori del gasolio, fortunatamente il distributore era a 300 metri. Non sono abituato al serbatoio da
120 litri, farne 117 litri in una sola botta è stato in piccolo shock... per il tempo necessario... e per il costo. Si fa ovviamente per sorridere, ne approfitto per ringraziare il mio concessionario Bonometti per tutto.
...
Complimenti molto bello  yes
Ciao Marco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 19:26:04
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/05/2018 alle 16:48:45

Con uno di questi a vibrazione e la lama che si vede in centro che è a coltello ,  levi qualsiasi colla in un attimo senza rovinare la base e la vernice.
Grazie wink
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 21:18:53
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/05/2018 alle 15:18:14

@ nastri speciali. Cosa ne pensate di questo e di questo?. Vi terreste entrambi per emergenza? tesa® extra Power Extreme Repair è un nastro autoagglomerante da usare come nastro isolante o nastro da idraulico per riparazioni
temporanee di tubature. FONTE: sito TesaitaliaEstremamente resistente alla pressione (12 Bar) Resistente ai raggi UV Resistente alle temperature tra – 60 °C a +260 °C tesa® 4600 è un nastro in silicone autoagglomerante che si fissa senza adesivo. Si applica con avvolgendo il nastro su se stesso. FONTE: sito Tesaitalia     L’avvolgimento sul suo supporto crea una sigillatura stretta e permanente. Non è necessario aspettare per la sua solidificazione, asciugatura e fissaggio. E' un materiale flessibile e può essere applicato su tutti i tipi di superficie, perfino se bagnate, sporche o oleose – anche sott’acqua. Xtreme Conditions può essere utilizzato anche per applicazioni temporanee poiché non lascia residui dopo la rimozione. Grazie al supporto in silicone il nastro ha un'eccellente resistenza alle diverse sostanze chimiche, oli, acidi, solventi, acqua salata, radiazioni UV e temperature estreme. Il nastro tesa® 4600 ha uno spessore di 500µm e una lunghezza di 3mt. E' disponibile nelle versioni bianca e nera.  
...
Mi permetto riportare questo mio passato forse in sordina: è un pò la risposta in emergenza al problema vissuto da Fabio.
Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 21:30:59
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/05/2018 alle 15:18:14

@ nastri speciali. Cosa ne pensate di questo e di questo?. Vi terreste entrambi per emergenza? tesa® extra Power Extreme Repair è un nastro autoagglomerante da usare come nastro isolante o nastro da idraulico per riparazioni
temporanee di tubature. FONTE: sito TesaitaliaEstremamente resistente alla pressione (12 Bar) Resistente ai raggi UV Resistente alle temperature tra – 60 °C a +260 °C tesa® 4600 è un nastro in silicone autoagglomerante che si fissa senza adesivo. Si applica con avvolgendo il nastro su se stesso. FONTE: sito Tesaitalia     L’avvolgimento sul suo supporto crea una sigillatura stretta e permanente. Non è necessario aspettare per la sua solidificazione, asciugatura e fissaggio. E' un materiale flessibile e può essere applicato su tutti i tipi di superficie, perfino se bagnate, sporche o oleose – anche sott’acqua. Xtreme Conditions può essere utilizzato anche per applicazioni temporanee poiché non lascia residui dopo la rimozione. Grazie al supporto in silicone il nastro ha un'eccellente resistenza alle diverse sostanze chimiche, oli, acidi, solventi, acqua salata, radiazioni UV e temperature estreme. Il nastro tesa® 4600 ha uno spessore di 500µm e una lunghezza di 3mt. E' disponibile nelle versioni bianca e nera.  
...
Ciao Gino,

fortunatamente non ho mai avuto problemi del genere e, se si sono presentati, sono sempre riuscito a riprenderli senza particolari fastidi.

Non conosco questo genere di nastri ma sembra che, in emergenza, possano essere molto utili.
Bisognerebbe conoscere il parere spassionato di chi li abbia usati ma costano anche poco ed occupano altrettanto poco spazio, credo che me ne procurerò un rotolo cad. sperando che non debba mai usarli.

Interessante anche la caratteristica di isolante elettrico.

Buona serata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 21:33:12
Complimenti al nuovo arrivato di Davide e all'ottimo intervento di suki74 yes

Per quello che mi riguarda, ho installato sul telefono l'app Fiat Camper e, dopo aver inserito i dati del mio Ducato, mi viene segnalata la presenza di un non ben precisato richiamo. Sono quindi passato alla Fiat, ma il sistema non è riuscito a trovare il mio mezzo, né con la targa né con il numero di telaio. Tra l'altro, mi hanno detto che nel caso non fosse arrivata una lettera a casa, loro non potrebbero intervenire, cosa che francamente mi sembra molto, ma molto strana, anche se non ho esperienza con altre Fiat (tra l'altro, non avevano la più pallida idea dell'app di cui sopra, né che la stessa verifica è possibile dal sito Fiat Professional...).

Quindi, come mi devo comportare?
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 22:36:16
In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2018 alle 13:17:34

Non vorrei annoiarvi... comunque eccolo... finalmente, ritirato sabato. Me lo hanno consegnato praticamente con solo i vapori del gasolio, fortunatamente il distributore era a 300 metri. Non sono abituato al serbatoio da
120 litri, farne 117 litri in una sola botta è stato in piccolo shock... per il tempo necessario... e per il costo. Si fa ovviamente per sorridere, ne approfitto per ringraziare il mio concessionario Bonometti per tutto.
...
Ciao Davide,
ti rinnovo i miei complimenti, bellissimo camper ad iniziare dalla verniciatura bella aggressiva ... e sai che ad un fiorentino le righe bianco /nere piacciono poco laughlaughlaugh
Non conosco  gli interni ed ho letto che il bagno è  mignon, cosa per noi da non sottovalutare.
Si sa tutto non si può  pretendere e qualcosa dobbiamo sacrificare altrimenti compreremo un Morelo wink
Dall'ultimo acquisto son passati due anni e di cambiare non se ne parla, chissà  in futuro...

Alex

Modificato da Olivia2006 il 14/05/2018 alle 22:42:51
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 22:46:34
In risposta al messaggio di voldenuit del 14/05/2018 alle 21:33:12

Complimenti al nuovo arrivato di Davide e all'ottimo intervento di suki74  Per quello che mi riguarda, ho installato sul telefono l'app Fiat Camper e, dopo aver inserito i dati del mio Ducato, mi viene segnalata la presenza
di un non ben precisato richiamo. Sono quindi passato alla Fiat, ma il sistema non è riuscito a trovare il mio mezzo, né con la targa né con il numero di telaio. Tra l'altro, mi hanno detto che nel caso non fosse arrivata una lettera a casa, loro non potrebbero intervenire, cosa che francamente mi sembra molto, ma molto strana, anche se non ho esperienza con altre Fiat (tra l'altro, non avevano la più pallida idea dell'app di cui sopra, né che la stessa verifica è possibile dal sito Fiat Professional...). Quindi, come mi devo comportare?
...

Ciao Juri,

il tuo camper è più giovane del mio di un anno e trovo strano esistano ancora delle segnalazioni in essere al suo riguardo.
Il mio non è mai stato richiamato e l'unico intervento fatto in garanzia è stata la sostituzione dei semiassi per la nota anomalia.
Tale sostituzione poi era facoltativa ed appunto non soggetta ad uno specifico richiamo.

Non so se il tuo motore sia un 2.300cc dove forse siano stati fatti dei richiami al riguardo comunque penso si tratti più che atro di un qualche errore informatico altrimenti si troverebboro dei riscontri chiari.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 22:52:08

Complimenti al nuovo arrivato di Davide e all'ottimo intervento di suki74  Per quello che mi riguarda, ho installato sul telefono l'app Fiat Camper e, dopo aver inserito i dati del mio Ducato, mi viene segnalata la presenza
di un non ben precisato richiamo. Sono quindi passato alla Fiat, ma il sistema non è riuscito a trovare il mio mezzo, né con la targa né con il numero di telaio. Tra l'altro, mi hanno detto che nel caso non fosse arrivata una lettera a casa, loro non potrebbero intervenire, cosa che francamente mi sembra molto, ma molto strana, anche se non ho esperienza con altre Fiat (tra l'altro, non avevano la più pallida idea dell'app di cui sopra, né che la stessa verifica è possibile dal sito Fiat Professional...). Quindi, come mi devo comportare?
...
Manda il telaio che ci penso io wink
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:17:43
In risposta al messaggio di suki74 del 14/05/2018 alle 22:52:08

Manda il telaio che ci penso io 
Rinnovo il mio grazie a Ricky, che ha verificato che il mio nuovo mezzo è esente da qualsiasi richiamo...

yes
Davide
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:26:16
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/05/2018 alle 17:38:45

Quando servono e in quelle occasioni ci sono anche  queste
Il problema del serbatoio da 120 lt è quando vai a fare il pieno al self service, dove vado io è limitato a 101€ che a volte non è sufficiente a fare il pienosadsadsmileysmiley.
Complimenti ancora a Davide per l'acquisto.
Obelix
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:28:09

...
Ciao Voldeniut, se ti puo' aiutare ho ritirato ieri sera il Tramp su ducato 2300 150CV che avevo portato a fare il tagliando in officina Fiat, e loro autonomamente hanno provveduto a fare degli interventi (mi diranno a breve di cosa si trattava dato che ero di fretta) che erano previsti per il mio mezzo, compresi due aggiornamenti alla centralina. Di lettere da Fiat non ne ho ricevuto alcuna. Ciao
Giansilvio
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:49:31
In risposta al messaggio di et4beta del 14/05/2018 alle 18:41:12

Il fatto è che chi ha un fisico di dimensioni modeste riesce benissimo ad adattarsi anche ad un bagno piccolo, ma per me che così non sono, sarebbe una tragedia avere un bagno in cui riesco a malapena ad entrare, perché
poi dentro ci debbo fare ciò che è necessario, e non parliamo se mi cade qualcosa, perché se mi chino per cercare di raccoglierla ... il bagno esplode! Quindi per me la ristrettezza degli spazi non è un semplice scoglio, ma un impedimento tragico ed insormontabile. Quante volte alle fiere mi son trovato a salire su quei bei furgonati snelli e perfetti per girare per il mondo, ma una volta dentro, quando iniziavo a: battere la testa e le ginocchia dappertutto, guardare il bagno solo da fuori perché dentro ci stavo solo dritto in piedi; mi arrendevo rendendomi conto che non è per me. Beato chi ne può usufruire, io sono escluso!
...
Sicuramente gli spazi che si hanno all'interno di un furgone sono limitati, e per come la vedo io si possono adattare bene ad ospitare due persone, per ospitarne di più bisogna essere organizzati molto bene, per quanto riguarda l'utilizzo del bagno vorrei sfatare un mito, io sono alto 1.80 x 112kg (quindi capirete il motivo del mio nikname) per l'utilizzo del bagno il problema più grosso è la larghezza spalle che non mi consente di entrare dalla porta ortogonalmente all'apertura ma devo mettermi leggermente di traverso, non ho il bagno passante ma una volta dentro riesco ad utilizzarlo per tutti gli utilizzi necessari;  chiaramente non con gli spazi come a casa ma accettabili, poi ognuno deve fare conto con le proprie aspettative/esigenze per scegliere il modello con la disposizione che più gli aggrada, che ad oggi sono veramente tante. Se non esiste la condizione che aggrada sul furgonato esiste sicuramente la condizione che aggrada su altro modello che ci consentirà di vivere al meglio i nostri spostamenti.
Obelix
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 12:32:47
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 15/05/2018 alle 10:26:16

Il problema del serbatoio da 120 lt è quando vai a fare il pieno al self service, dove vado io è limitato a 101€ che a volte non è sufficiente a fare il pieno. Complimenti ancora a Davide per l'acquisto. Obelix
wink
In effetti i self service generalmente sono limitati a 100 (ma anche 80) euro, ovviamente non sufficienti per concludere in un'unica soluzione un pieno di circa 90 litri.
Per cui una volta terminato il "bonus", si rifà tutta la "menata", metti giù la pompa, bancomat, PIN....

Riguardo alla porta di ingresso del bagno, ho avuto un mansardato dove, pur a fronte di bagno con doccia separata, la porta di ingresso non era poi larghissima, per cui entravo anch'io un po' "di traverso".
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 14:28:14
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 15/05/2018 alle 10:26:16

Il problema del serbatoio da 120 lt è quando vai a fare il pieno al self service, dove vado io è limitato a 101€ che a volte non è sufficiente a fare il pieno. Complimenti ancora a Davide per l'acquisto. Obelix
Capitato anche a me che al self, con la carta di credito da solo una certa cifra e se si riprova con la stessa carta non ne da piu, ma bisogna usare un altra carta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 17:18:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2018 alle 14:28:14

Capitato anche a me che al self, con la carta di credito da solo una certa cifra e se si riprova con la stessa carta non ne da piu, ma bisogna usare un altra carta.
Il sistema che uso solitamente nei distributori automatici quando sono quasi a secco col camper, e la carta bancomat non avrebbe la capienza per permettermi di fare il pieno, è quello di fare 50 euro con una banconota da 50, che ci va sicuramente, e poi completare il rifornimento con il bancomat. Ovunque abbia usato questo, nelle stazioni di servizio, ho sempre trovato il limite massimo dei 100 euro, mai importi diversi e non ho mai provato a rifare la procedura, pensando che raggiunto il limite, non so se a torto o a ragione, la carta non sarebbe stata più accettata.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 19:09:48
In risposta al messaggio di et4beta del 15/05/2018 alle 17:18:38

Il sistema che uso solitamente nei distributori automatici quando sono quasi a secco col camper, e la carta bancomat non avrebbe la capienza per permettermi di fare il pieno, è quello di fare 50 euro con una banconota da
50, che ci va sicuramente, e poi completare il rifornimento con il bancomat. Ovunque abbia usato questo, nelle stazioni di servizio, ho sempre trovato il limite massimo dei 100 euro, mai importi diversi e non ho mai provato a rifare la procedura, pensando che raggiunto il limite, non so se a torto o a ragione, la carta non sarebbe stata più accettata.
...
A Salerno a natale mi sono fermato di sera in un self service Esso. Il ricevitore bancomat non funzionava, così inserii una banconota da 50€...
Ebbene, la pompa erogava con una lentezza tale che dopo 10 minuti avevo fatto circa 38€ di gasolio...
dopo di che andò in blocco e mi sputò fuori lo scontrino per la differenza...
Per fortuna avevo in programma di dormire a Salerno così il giorno dopo sono tornato a prendermi il resto..
Naturalmente la pompa funzionava benissimo...
Ho ancora l'impressione che si trattò di una "furbata" del gestore per gabbare chi era solo di passaggio...
Ecco, con il bancomat non sarebbe successo.. al massimo te lo clonano ma normalmente le banche restituiscono gli importi rubati...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 20:31:20
In risposta al messaggio di et4beta del 15/05/2018 alle 17:18:38

Il sistema che uso solitamente nei distributori automatici quando sono quasi a secco col camper, e la carta bancomat non avrebbe la capienza per permettermi di fare il pieno, è quello di fare 50 euro con una banconota da
50, che ci va sicuramente, e poi completare il rifornimento con il bancomat. Ovunque abbia usato questo, nelle stazioni di servizio, ho sempre trovato il limite massimo dei 100 euro, mai importi diversi e non ho mai provato a rifare la procedura, pensando che raggiunto il limite, non so se a torto o a ragione, la carta non sarebbe stata più accettata.
...
Anch'io a volte ho usato il sistema di incominciare con i 50 euro e poi bancomat.
Chiedendo in banca, sono riuscito a fare due bancomat sullo stesso conto. Visto che anche mia moglie ha la firma, così oltre al bancomat a mio nome ne ho uno a nome di mia moglie (che tengo io wink) e quindi in caso di qualsiasi malfunzionamento, specie all estero, ne ho sempre uno di scorta. Poi ovviamente alcune carte, che in italia non uso mai, ma che uso all estero per il rifornimento. Così ho uno scontrino di prova e se mi danno gasolio avariato posso chiederne conto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 21:25:24
Oggi sono stato felicemente impegnato e spero di essere ancora in tempo a fare gli auguri di buon compleanno
agli Hymernauti

gmp.... mrsv... safed

AUGURISSIMI quindi a Gianmaria, Fabrizio e Massimo che però, qui, non si legge da moltissimo.
Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 21:32:14

Come dicevo qui sopra oggi sono stato parecchio impegnato in quanto ho portato a casa il nuovo mezzo.

IMG_9344.JPGIMG_9347(1).JPG

Difficile dare un seppur minimo giudizio vuoi per i 35 km. fatti che per il tempo limitato a darci anche solo un'occhiata.

Evidente solo il caratteristico odore di nuovo!

Domani inizierò i tentativi di farci entrare quanto ho tolto dal "panzerotto" ma so già che ci saranno delle rinuncie, spero non dolorose.

Buona serata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 22:19:41
In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2018 alle 21:32:14

Come dicevo qui sopra oggi sono stato parecchio impegnato in quanto ho portato a casa il nuovo mezzo. Difficile dare un seppur minimo giudizio vuoi per i 35 km. fatti che per il tempo limitato a darci anche solo un'occhiata.
Evidente solo il caratteristico odore di nuovo! Domani inizierò i tentativi di farci entrare quanto ho tolto dal panzerotto ma so già che ci saranno delle rinuncie, spero non dolorose. Buona serata.  
...
Ehilà Alex complimenti !
Anche a te finalmente ti hanno consegnato il nuovo giocattolo !
Benvenuto tra i "semintegralisti", vedrai che ti troverai bene e nn rimpiangerai il tuo Panzerotto compagno di tante avventure !
Bel mezzo, dacci più notizie e foto degli interni

Alex

Modificato da Olivia2006 il 15/05/2018 alle 22:34:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link