CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1429 20 40966
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 15:07:43
Era ..Paretina .. non patatina !!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 15:13:43
In risposta al messaggio di Palinuro del 01/07/2018 alle 15:07:43

Era ..Paretina .. non patatina !!
ma com'è , hai una patatina a portata di mano e ci metti una paretina, 
Roberto 
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 16:55:45
In risposta al messaggio di nasofino del 01/07/2018 alle 08:21:15

Buona domenica a tutti. Mi trovo a Ostrov ed ora proseguo per Kaunas. Temperatura 18*. Ieri sono stato a Cestocova. Santuario bellissimo della madonna Nera. Viaggio ok. Faccio gli auguri ad Ale (toscano) per il viaggio che si accinge a fare. Scrivi tutto Ale. Ciao a tutti, Paolo
Aspettiamo altre foto del viaggione!!

Per Palinuro mi spiace ma non so come aiutarti.

La sciura con il ragazzo domani mattina partono per 10 giorni a Casalborsetti...siete avvisati!! laughlaugh
Io mi godrò i miei 10 giorni di vacanza al lavoro surprise
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 19:56:00
In risposta al messaggio di Palinuro del 01/07/2018 alle 15:03:00

Hai ragione Tommaso .. non ho verificato il messaggio.. con l’iPhone non sempre riesce  eccola .. la patatina che lui non riesce a smontare è quella marrone di fondo .. dietro ci sono i tubi dell’acqua  Tu ne sai qualcosa ..? Io ho dato un’occhiata con lui, ma non abbiamo visti ne viti ne altri che consenta di ispezionare.  
Sicuro che perde da lì? Io quando trovavo acqua sul pavimento avevo un raccordo vicino al boiler truma fissurato e quando il van era in leggere pendenza faceva un laghetto. Comunque per capirlo hanno smontato anche il bag no e non trovando nulla lì sono andati a ritroso fino alla truma
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 20:34:17
In risposta al messaggio di Palinuro del 01/07/2018 alle 15:03:00

Hai ragione Tommaso .. non ho verificato il messaggio.. con l’iPhone non sempre riesce  eccola .. la patatina che lui non riesce a smontare è quella marrone di fondo .. dietro ci sono i tubi dell’acqua  Tu ne sai qualcosa ..? Io ho dato un’occhiata con lui, ma non abbiamo visti ne viti ne altri che consenta di ispezionare.  
Non ne hoproprio idea di come si smonti, o visto il mezzo in salone da MAGLI, ma così come occhiata.
Se facessereo la stessa pianta su Sprinter sarebbe il mio mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 09:59:27
In risposta al messaggio di Palinuro del 01/07/2018 alle 15:06:00

Di solito i camper sono costruiti a cielo aperto, ovvero tetto e pareti si montano all'ultimo, ma qui parliamo di un furgonato, ci deve essere una possibilità di accesso? neanche mi va di pensare ad un errore di progettazione, in fondo è lì e in qualche modo l'hanno messa, mi viene da pensare che si stia fissando troppo sul particolare della paretina, mentre invece bisognerebbe guardare l'intero modulo del bagno, probabilmente rimuovendo alcuni elementi al corridoio centrale, lo si possa spostare e accedere dietro. 
Roberto 
​​​​​
​​​​​
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 10:16:43
In risposta al messaggio di Doktor55 del 01/07/2018 alle 19:56:00

Sicuro che perde da lì? Io quando trovavo acqua sul pavimento avevo un raccordo vicino al boiler truma fissurato e quando il van era in leggere pendenza faceva un laghetto. Comunque per capirlo hanno smontato anche il bagno e non trovando nulla lì sono andati a ritroso fino alla truma
Non so se sia la causa delle perdita su cui si sta parlando, ma confermo che i tubi dell'acqua siliconici bianchi con righina rossa o blu, presenti nel vano della Truma, sono stati da me la causa di perdite per ben tre volte. Quei tubi, estremamente delicati, vengono lesionati dalle fascette e metalliche ed anche da eventuali "ribave" di fusione delle plastiche degli innesti e con la pur leggera pressione della pompa si fessurano ed alla fine a volte addirittura esplodono. La cosa ha una certa gravità in quanto nel vano della Truma c'è anche buona parte dell'impianto elettrico dell'alimentazione da rete elettrica.
Confermo anche che con le pendenze l'acqua scorre ovunque complicando la ricerca della fonte della perdita.
Ripeto che non so se il caso in discussione abbia queste caratteristiche ma ho riportato la mia esperienza come possibile causa non del tutto improbabile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 12:32:06
incomincerei aprendo la cassapanca dove c'è la Truma e vedere se per caso la perdita nasce da li e poi migra.

Seconda mossa capire se è acqua dei tubi o se è acqua di scarico.

Per capire se perde un tubo del rubinetto del bagno, basta aprire quello della cucina appena appena, tanto da fare partire la pompa, se esce acqua in bagno è un tubo di acqua condotta. Se non esce acqua in bagno probabilmente sarà lo scarico del lavandino che si è staccato da qualche parte.

Controporova versare un bel secchio di acqua nel lavandino del bagno, senza aprire il rubinetto, se si vede scorrere acqua sul pavimento siamo sicuri che è lo scarico.

In tal caso basta lavarsi i denti in cucina e poi pensarci a fine vacanza wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 00:28:45
Ringrazio gli amici che si sono fatti venire delle idee sul danno del vicino di Camper alla sua seconda uscita con il suo prezioso Ayers Rock.. quando tornerò a Gaeta nel fine settimana, gle li farò leggere e chissà che lui non sappia farne buon uso.. dice di essere un tecnico .. non so di che .. avrà senz’altro più capacità di me di seguire le vostre supposizioni.
saluti prevanzieri
A proposito di vacanze .. leggo di mete quasi tutte di Nord .. che nessuno vada più a Sud?
Personalmente dopo tanto Nord negli anni precedenti è da qualche tempo che finiamo per prediligere il mare è il caldo .. quest’anno spero allietati dalla recente installazione del Viesa 3, piacevolmente instradato dall’amico Alessandro Countriman e dalla sua gentile signora, che ci hanno definitivamente convinti a fare la prova è così ora lo stiamo testando e per ora i suoi “influssi”.. ci sono sembrati utili “...allo scopo”.
Vedremo come si comporterà nel tipo di Sud che abbiamo scelto quest’anno è cioè l’Albania ed il Montenegro.
Angelo

0D649EDC-1457-4614-BCDA-E45809AE5A67.jpeg

Eccolo ... 
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 07:40:53
In risposta al messaggio di Palinuro del 04/07/2018 alle 00:28:45

Ringrazio gli amici che si sono fatti venire delle idee sul danno del vicino di Camper alla sua seconda uscita con il suo prezioso Ayers Rock.. quando tornerò a Gaeta nel fine settimana, gle li farò leggere e chissà che
lui non sappia farne buon uso.. dice di essere un tecnico .. non so di che .. avrà senz’altro più capacità di me di seguire le vostre supposizioni. saluti prevanzieri A proposito di vacanze .. leggo di mete quasi tutte di Nord .. che nessuno vada più a Sud? Personalmente dopo tanto Nord negli anni precedenti è da qualche tempo che finiamo per prediligere il mare è il caldo .. quest’anno spero allietati dalla recente installazione del Viesa 3, piacevolmente instradato dall’amico Alessandro Countriman e dalla sua gentile signora, che ci hanno definitivamente convinti a fare la prova è così ora lo stiamo testando e per ora i suoi “influssi”.. ci sono sembrati utili “...allo scopo”. Vedremo come si comporterà nel tipo di Sud che abbiamo scelto quest’anno è cioè l’Albania ed il Montenegro. Angelo Eccolo ... 
...
leggerò con moltissimo interesse la tua prova su strada del Viesa 3, specie riguardo consumi in libera, rumore e, soprattutto, efficacia!
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 08:53:21

Ringrazio gli amici che si sono fatti venire delle idee sul danno del vicino di Camper alla sua seconda uscita con il suo prezioso Ayers Rock.. quando tornerò a Gaeta nel fine settimana, gle li farò leggere e chissà che
lui non sappia farne buon uso.. dice di essere un tecnico .. non so di che .. avrà senz’altro più capacità di me di seguire le vostre supposizioni. saluti prevanzieri A proposito di vacanze .. leggo di mete quasi tutte di Nord .. che nessuno vada più a Sud? Personalmente dopo tanto Nord negli anni precedenti è da qualche tempo che finiamo per prediligere il mare è il caldo .. quest’anno spero allietati dalla recente installazione del Viesa 3, piacevolmente instradato dall’amico Alessandro Countriman e dalla sua gentile signora, che ci hanno definitivamente convinti a fare la prova è così ora lo stiamo testando e per ora i suoi “influssi”.. ci sono sembrati utili “...allo scopo”. Vedremo come si comporterà nel tipo di Sud che abbiamo scelto quest’anno è cioè l’Albania ed il Montenegro. Angelo Eccolo ... 
...
Più che del caldo mi preoccuperei delle strade - intese come fondo stradale ovviamentesmiley
Buon giro
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 10:49:12

...
....Ringrazio gli amici che si sono fatti venire delle idee sul danno del vicino di Camper alla sua seconda uscita con il suo prezioso Ayers Rock.. quando tornerò a Gaeta nel fine settimana, gle li farò leggere e chissà che lui non sappia farne buon uso.. dice di essere un tecnico .. non so di che .. avrà senz’altro più capacità di me di seguire le vostre supposizioni. 
saluti prevanzieri ....

Probabilmente è lo stesso che a riguardo ha chiesto info/aiuto sul gruppo FB "Hymercar Lovers" e dove gli abbiamo dato alcune indicazioni.
Per ora un in bocca al lupo, sono cose che possono capitare, anche su mezzi "più preziosi"...

wink

Davide

Modificato da nanonet il 04/07/2018 alle 10:51:42
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 21:05:31
In risposta al messaggio di kind of blue del 04/07/2018 alle 08:53:21

Più che del caldo mi preoccuperei delle strade - intese come fondo stradale ovviamente Buon giro Pierluigi
Sì certo .. le strade saranno uno dei capitoli della preoccupazione.. ma con il caldo qualcosa possiamo fare .. nella speranza che dia risultati.. per le strade invece possiamo poco .. se non scegliere alcune direzioni rispetto ad altre ...
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 21:22:04
In risposta al messaggio di Palinuro del 04/07/2018 alle 21:05:31

Sì certo .. le strade saranno uno dei capitoli della preoccupazione.. ma con il caldo qualcosa possiamo fare .. nella speranza che dia risultati.. per le strade invece possiamo poco .. se non scegliere alcune direzioni rispetto ad altre ...
Che poi da quello che ricordo da un mio passato viaggio in moto, più che le strade a volte molto disastrate un occhio particolare alla cronica asportazione del coperchio dei tombini..ricordo ancora un’auto finita dentro con la ruota anteriore sinistra..
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 22:17:19
@ palinuro
Noi lo scorso anno siamo stati in Grecia via terra, abbiamo attraversato la Croazia, il Montenegro e poi l'Albania e per quanto riguarda l'attraversamento di quest'ultimo paese non abbiamo avuto particolari problemi riguardo lo stato delle strade .. anzi abbiamo  a suo tempo, fatto considerazioni che ormai in Italia abbiamo sicuramente superato (in peggio ) lo stato delle peggiori strade del terzo mondo . Questo per nostra esperienza...comunque Buonissimi Km... 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 23:03:08
In risposta al messaggio di paul747 del 04/07/2018 alle 22:17:19

@ palinuro Noi lo scorso anno siamo stati in Grecia via terra, abbiamo attraversato la Croazia, il Montenegro e poi l'Albania e per quanto riguarda l'attraversamento di quest'ultimo paese non abbiamo avuto particolari problemi
riguardo lo stato delle strade .. anzi abbiamo  a suo tempo, fatto considerazioni che ormai in Italia abbiamo sicuramente superato (in peggio ) lo stato delle peggiori strade del terzo mondo . Questo per nostra esperienza...comunque Buonissimi Km... 
...
Buonasera amici Hymernauti,

concordo con quanto dice Paolo al riguardo delle strade nostrane.

Effettivamente in Albania non sono male a parte la mancanza di diversi coperchi dei tombini ed una guida alquanto indisciplinata dei locali.

Se posso fare una classifica e relativamente alla mia esperienza al primo posto per strade disastrate metterei la Romania poi la Russia e al terzo posto l'Italia con la differenza che le nostre peggiorano sempre più mentre negli altri stati sono in miglioramento.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 17:38:58
In risposta al messaggio di alexf del 04/07/2018 alle 23:03:08

Buonasera amici Hymernauti, concordo con quanto dice Paolo al riguardo delle strade nostrane. Effettivamente in Albania non sono male a parte la mancanza di diversi coperchi dei tombini ed una guida alquanto indisciplinata
dei locali. Se posso fare una classifica e relativamente alla mia esperienza al primo posto per strade disastrate metterei la Romania poi la Russia e al terzo posto l'Italia con la differenza che le nostre peggiorano sempre più mentre negli altri stati sono in miglioramento.  
...
Buonasera a tutti
E poi alle volte qualche mio amico mi chiede perche vado sempre a nord - nord ovest.
Sulle mie esperienze se devo fare una classifica metto al 1° posto la Danimarca, e a seguire Germania, Austria, Francia, Italia e Belgio.
Portogallo, Spagna, Rep Ceca, Slovacchia, Ungheria non mi pronuncio sono diversi anni che non le percorro, ma sicuramente sono meglio delle nostre strade e di quelle belga

Lo so ho girato poco rispetto a tanti di voi, ma quando vado in ferie me le voglio godere il più possibile e non mi voglio arrabbiare sempre per come sono le strade da percorrere

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 19:02:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/07/2018 alle 17:38:58

Buonasera a tutti E poi alle volte qualche mio amico mi chiede perche vado sempre a nord - nord ovest. Sulle mie esperienze se devo fare una classifica metto al 1° posto la Danimarca, e a seguire Germania, Austria, Francia,
Italia e Belgio. Portogallo, Spagna, Rep Ceca, Slovacchia, Ungheria non mi pronuncio sono diversi anni che non le percorro, ma sicuramente sono meglio delle nostre strade e di quelle belga Lo so ho girato poco rispetto a tanti di voi, ma quando vado in ferie me le voglio godere il più possibile e non mi voglio arrabbiare sempre per come sono le strade da percorrere  
...
Quando dal Lussemburgo l'autostrada passa in Belgio, casomai non si vede il cartello del confine, ma ci si accorge subito dall asfalto bombardato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 19:48:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2018 alle 19:02:15

Quando dal Lussemburgo l'autostrada passa in Belgio, casomai non si vede il cartello del confine, ma ci si accorge subito dall asfalto bombardato.  
Pensavo di essere l'unico a rilevarlo, ma in Belgio ho trovato anch'io un sacco di strade fracassate...
Davide

Modificato da nanonet il 05/07/2018 alle 19:48:54
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 21:12:01

E' vero molte strade in Belgio sono davvero disastrate.

A volte però per visitare certi paesi e conoscere culture usi e costumi diversi dai nostri  bisogna accettare qualche disservizio, anche questo fa parte della diversità che, personalmente, trovo sempre interessante conoscere e confrontare.

Buona serata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link