CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1435 20 40966
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 15:57:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/07/2018 alle 14:42:42

Bel lavoro Gino, complimenti !  
Ciao Alessandro, è stata una vera sciocchezza perchè quel tutorial citato è fatto bene, magari a qualcuno può servire. Ti avevo mandato una mail ma probabilmente eri all'estero. Un saluto
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 16:17:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/07/2018 alle 14:42:03

Oh io Tra un paio di settimane son 65, spero di poter guidare fino a .... ! Altrimenti mi scelgo un bel campeggio dove mi porta il cuore  e di lì se posso giro in auto e mi dedico alla pesca Tommaso, il mondo secondo
il mio pensiero si gira bene da giovani. A 90 anni chissà se può dar noia andare a Machu Piccu Intanto arriviamoci che è già un bel traguardo.  
...
si, si fa per dire, visto che a me piacciono le cifre tonde mi sono dato l'obbiettivo dei 100 anni così almeno fino ai 50 ho sempre pensato di non essere ancora a metà laugh
Poi, a ridimensionarsi c'è sempre tempo wink

Una zia di mia moglie, a 84 anni è andata da sola a Husuaya e da li crocera in rompighiaccio in antartide
Dopo un anno le hanno messo l'ossigeno e dopo un altro è morta, quinai ha fatto bene a farlo finchè era in tempo.
Se si ha lo spirito, la salute e due soldini si puo fare tutto. Basta che manchi uno dei tre fattori che se va bene si va alla bociofila a giocare a briscola crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 21:22:31
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/07/2018 alle 15:57:52

Ciao Alessandro, è stata una vera sciocchezza perchè quel tutorial citato è fatto bene, magari a qualcuno può servire. Ti avevo mandato una mail ma probabilmente eri all'estero. Un saluto
Gino sono stato una settimana nel paradiso della Pusteria ma non ho ricevuto nessuna mail.
La cosa  è  molto strana. Ho sempre la stessa mail alex.taddei53@gmail.com 
Un caro saluto

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 21:25:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 16:17:36

si, si fa per dire, visto che a me piacciono le cifre tonde mi sono dato l'obbiettivo dei 100 anni così almeno fino ai 50 ho sempre pensato di non essere ancora a metà Poi, a ridimensionarsi c'è sempre tempo Una zia
di mia moglie, a 84 anni è andata da sola a Husuaya e da li crocera in rompighiaccio in antartide Dopo un anno le hanno messo l'ossigeno e dopo un altro è morta, quinai ha fatto bene a farlo finchè era in tempo. Se si ha lo spirito, la salute e due soldini si puo fare tutto. Basta che manchi uno dei tre fattori che se va bene si va alla bociofila a giocare a briscola
...
Allora speriamo  di non trovarci alla bocciofila ma in qualche ameno paesino a giocare a petanque all'ombra dei platani ...e un bicchiere di pastis winklaughlaugh

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 21:59:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 13:47:27

Comunque giusto sondare ogni futura possibilità, e incominciare a pensare oggi ai camper che forse ci saranno tra 30 anni, e poi queste cose sono importanti per il marketing, fa comunque parlare della marca, e è pubblicità
a buon mercato. Avendo 59 anni non penso che nel arco della mia vita camperistica futura (penso ai 90 anni di incominciare a viaggiare in altro modo per vederei posti dall altra parte del mondo )  potrà essere gia realmente fruibile un camper del genere. Per fruibile intendo che ci sia modo di usarlo e ricaricare in ogni posto anche remoto (tundra, deserti etc) raggiungibile in camper. Non prenderei mai un camper che mi ponga limitazioni. E se con i diesel non si potrà andare nelle città, poco male, odio le città e sto benissimo anche senza metterci piede.  
...
Il giorno dei tuoi 90annilaugh​​​​​​
Ci sarà già da tempo la guida autonoma,
poi vista la veneranda età di 90 lustri, altro che furgonato, mega motorhome per ospitare anche le 2 badanti al seguito,
per la matematica  ai 90 è giusto che siano 2 da 45, di anni naturalmente, 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 22:32:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/07/2018 alle 21:25:17

Allora speriamo  di non trovarci alla bocciofila ma in qualche ameno paesino a giocare a petanque all'ombra dei platani ...e un bicchiere di pastis   
Hai ragione, e di pensionati in camper nel sud della Francia ne ho visti tanti per Natale, e erano li da un bel po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 22:32:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/07/2018 alle 21:59:00

Il giorno dei tuoi 90anni​​​​​​ Ci sarà già da tempo la guida autonoma, poi vista la veneranda età di 90 lustri, altro che furgonato, mega motorhome per ospitare anche le 2 badanti al seguito, per la matematica  ai 90 è giusto che siano 2 da 45, di anni naturalmente,  Roberto 
... e mega garage per sedia a rotelle surprise

Però, se ci sarà la guida autonoma, imposto le coordinate di arrivo su un display e poi un campanello suona quando ha gia parcheggiato, non male come scenario wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2018 alle 22:34:11
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 15:35:47
Buongiorno Orsacchiotti !
Qui fa un gran caldo, è l'ora di togliere le tende ed andare a cercare un pò di fresco.
Son due gg che metto roba in camper, spero proprio di non superare i 37 q.li. Comunque non partiremo con il pieno dell'acqua, non serve per viaggiare in Francia dove ogni tre per due c'è la possibilità di riempire il serbatoio.  Una volta in GB riempirò anche due stagne per ogni evenienza. Ma dai vostri diari e racconti di amici penso non ci siamo problemi.

Ancora la LEZ richiesta non mi è arrivata. Non dobbiamo entrare in Londra ma a scanso di equivoci oggi gliel'ho richiesta nuovamente.

Domattina dopo essere passati dalle veterinarie per il vaccino al pelosone si entra in autostrada e via.

Buone vacanze a tutti e chissà che non ci si incontri con Riccardo - Suki74, sarebbe un vero piacere !!

Alex
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 15:56:25
Buone vacanze a chi parte .. noi già in movimento da una settimana. Per ora bilancio più che positivo.
La Croazia ce la ricordavamo con qualche pretenziosità.. ampiamente confermata.. campeggi sotto Spalato cari ( circa 45 a notte) e molto affollati, da quel genere di utenza che ci fa scappare poco dopo. Il mare di fronte a Brac poi non ricordavo fosse così “bassino e palustrino.”
Ma viva L’interno! La Herzegovina di Medjugorie , di Mostar e la Bosnia di Sarajevo dove siamo ora,non teme confronti. La Nerenta bellissima, con acque fredde e verdissime,scorre formando grandi anse fresche e piavoli allo sguardo con vari ristoranti a basso costo sulle sponde.
Le persone sono gentili ed accoglienti e i campeggi piccoli ed erbosi, quasi sempre sulle rive di un fiume. C’è l’imbarazzo di mangiare carne arrostita o pesce sempre di buona qualità. 
Insomma tutto per ora sembra scorrere liscio e sembra essere un buon viatico per scoprire l’ Albania ne prossime settimane.
Due novità gradevoli su tutte: Il Viesa.. che fa il suo, soprattutto in situazioni autostradali e cittadine dove nessun climatizzatore tradizionale tu viene nel minimo soccorso.. quindi bene .. e la Kamira che ho conosciuto tramite i commenti di qualche amico del forum.. espressi anche questi senza confronti, che sconfiggono gli insopportabili caffè balcanici... 
Al prossimo aggiornamento

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 14:46:13
Leggo che sono già n atto delle partenze e qualcuno è già in strada.
Vi auguro quindi di fare degli ottimi viaggi.

Io invece sono appena rientrato da qualche giorno passato nelle nostre montagne per cergare un po' di refrigerio alla calura padana, purtroppo hanno esagerato un po' e per ben tre mattine ho dovuto accendere la stufa tanto faceva freddo.
Oramai il clima è veramente 'stravanito' ma a noi cosa ci importa?

Mettiamo in moto e via....

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 14:56:52
In risposta al messaggio di alexf del 21/07/2018 alle 14:46:13

Leggo che sono già n atto delle partenze e qualcuno è già in strada. Vi auguro quindi di fare degli ottimi viaggi. Io invece sono appena rientrato da qualche giorno passato nelle nostre montagne per cergare un po' di
refrigerio alla calura padana, purtroppo hanno esagerato un po' e per ben tre mattine ho dovuto accendere la stufa tanto faceva freddo. Oramai il clima è veramente 'stravanito' ma a noi cosa ci importa? Mettiamo in moto e via....  
...
Quando parto, venerdì prossimo, la prima sosta sarà sul passo del Brennero (penso), dove spero proprio di dormire con la stufa...gia capitato piu di una volta a fine Luglio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 15:20:07
In risposta al messaggio di Palinuro del 20/07/2018 alle 15:56:25

Buone vacanze a chi parte .. noi già in movimento da una settimana. Per ora bilancio più che positivo. La Croazia ce la ricordavamo con qualche pretenziosità.. ampiamente confermata.. campeggi sotto Spalato cari ( circa
45 a notte) e molto affollati, da quel genere di utenza che ci fa scappare poco dopo. Il mare di fronte a Brac poi non ricordavo fosse così “bassino e palustrino.” Ma viva L’interno! La Herzegovina di Medjugorie , di Mostar e la Bosnia di Sarajevo dove siamo ora,non teme confronti. La Nerenta bellissima, con acque fredde e verdissime,scorre formando grandi anse fresche e piavoli allo sguardo con vari ristoranti a basso costo sulle sponde. Le persone sono gentili ed accoglienti e i campeggi piccoli ed erbosi, quasi sempre sulle rive di un fiume. C’è l’imbarazzo di mangiare carne arrostita o pesce sempre di buona qualità.  Insomma tutto per ora sembra scorrere liscio e sembra essere un buon viatico per scoprire l’ Albania ne prossime settimane. Due novità gradevoli su tutte: Il Viesa.. che fa il suo, soprattutto in situazioni autostradali e cittadine dove nessun climatizzatore tradizionale tu viene nel minimo soccorso.. quindi bene .. e la Kamira che ho conosciuto tramite i commenti di qualche amico del forum.. espressi anche questi senza confronti, che sconfiggono gli insopportabili caffè balcanici...  Al prossimo aggiornamento
...
Ciao Angelo,
siamo molto contenti che il Viesa vi sia di conforto (ci sentivamo  in parte responsabili per la vostra scelta).
Noi ci troviamo da una settimana sul lago di Garda e non so proprio come avremmo potuto fare senza di lui.
Per quanto riguarda il caffè dallo scorso anno usiamo la macchina espresso a cialde della Coop che oltre a costare poco (presa in offerta a 39 euro) consuma poco 700 watt. funziona anche con inverter a onda modificata, si scalda in pochi secondi ed è  molto compatta. Naturalmente  cerco di utilizzarla prevalentemente con la 220V e solo in caso estremo con l'inverter (solo a batteria pienamente carica, poi caso mai  mi aiuta all'efoy). Ho sentito parlare spesso della Kamira ed ora che ne parli bene anche te penso proprio che la prenderò per quando sono a "secco di 220V".

Ciao, buon proseguimento di vacanza.
Buone vacanze e buoni chilometri a tutti smiley
Alessandro
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 16:59:58
Un caro saluto a tutti: io in partenza per la Croatia: un tour di una quindicina di una quindicina di giorni. Quest'anno sperimento il valico di Buzet e riferirò. Ciao
Gino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 09:09:20
In risposta al messaggio di Palinuro del 20/07/2018 alle 15:56:25

Buone vacanze a chi parte .. noi già in movimento da una settimana. Per ora bilancio più che positivo. La Croazia ce la ricordavamo con qualche pretenziosità.. ampiamente confermata.. campeggi sotto Spalato cari ( circa
45 a notte) e molto affollati, da quel genere di utenza che ci fa scappare poco dopo. Il mare di fronte a Brac poi non ricordavo fosse così “bassino e palustrino.” Ma viva L’interno! La Herzegovina di Medjugorie , di Mostar e la Bosnia di Sarajevo dove siamo ora,non teme confronti. La Nerenta bellissima, con acque fredde e verdissime,scorre formando grandi anse fresche e piavoli allo sguardo con vari ristoranti a basso costo sulle sponde. Le persone sono gentili ed accoglienti e i campeggi piccoli ed erbosi, quasi sempre sulle rive di un fiume. C’è l’imbarazzo di mangiare carne arrostita o pesce sempre di buona qualità.  Insomma tutto per ora sembra scorrere liscio e sembra essere un buon viatico per scoprire l’ Albania ne prossime settimane. Due novità gradevoli su tutte: Il Viesa.. che fa il suo, soprattutto in situazioni autostradali e cittadine dove nessun climatizzatore tradizionale tu viene nel minimo soccorso.. quindi bene .. e la Kamira che ho conosciuto tramite i commenti di qualche amico del forum.. espressi anche questi senza confronti, che sconfiggono gli insopportabili caffè balcanici...  Al prossimo aggiornamento
...
Al prossimo aggiornamento, resoconto dell'eventuale ingresso in Albania, che è stata mia personale esperienza di una decina di anni fa, sicuramente erano altri tempi, tanto da richiedere l'assistenza di una guida locale, spero che nel frattempo le cose siano cambiate in meglio.
Roberto 
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 12:16:51
Bene bene, qualcuno è già partito e molti sono nei preparativi.
Oggi mi sto dedicando ai poi del gps (ho da poco finito) e alla parte offline dello smartphone (mappe, traduttore e alcune app).
Ancora due settimane di lavoro e si parte.
Settimana prox tagliando e sostituzione ammortizzatori posteriori al camperozzo...
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 16:05:10
In risposta al messaggio di suki74 del 22/07/2018 alle 12:16:51

Bene bene, qualcuno è già partito e molti sono nei preparativi. Oggi mi sto dedicando ai poi del gps (ho da poco finito) e alla parte offline dello smartphone (mappe, traduttore e alcune app). Ancora due settimane di lavoro e si parte. Settimana prox tagliando e sostituzione ammortizzatori posteriori al camperozzo...
Perché sostituisci ammortizzatori e con cosa?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 16:35:09
In risposta al messaggio di Doktor55 del 22/07/2018 alle 16:05:10

Perché sostituisci ammortizzatori e con cosa?
Monterò dei kayaba Excel-G, il problema è che il mio collega mi ha fatto arrivare i 343393 ma dal catalogo ci vanno i 349080, domani sentirà il fornitore...
Ho 80.000 km e sento il posteriore "male" vediamo se risolvo
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 18:11:52
In risposta al messaggio di suki74 del 22/07/2018 alle 16:35:09

Monterò dei kayaba Excel-G, il problema è che il mio collega mi ha fatto arrivare i 343393 ma dal catalogo ci vanno i 349080, domani sentirà il fornitore... Ho 80.000 km e sento il posteriore male vediamo se risolvo
“Male” nel senso troppo secco sulle buche o poco stabile in autostrada? Tu hai anche le sospensioni ad aria se non ricordo male
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 19:15:00
In risposta al messaggio di Doktor55 del 22/07/2018 alle 18:11:52

“Male” nel senso troppo secco sulle buche o poco stabile in autostrada? Tu hai anche le sospensioni ad aria se non ricordo male
Poco stabile.
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 19:19:16
In risposta al messaggio di suki74 del 22/07/2018 alle 19:15:00

Poco stabile.
Grazie, poi raccontaci la prova su strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link