Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 23/07/2018 alle 12:24:42E noi qua a rosicare!! Ah ah ah
A tutti gli orsacchiotti un grande saluto. Sono uscito ieri dalla frontiera Russa e ora mi trovo a Tallin. Ragazzi la Russia, (Mosca e San Pietroburgo sono eccezionali. Dovete visitarli. Ne riparleremo quando rientro. Intanto vi auguro buone ferie. Ciao a tutti Paolo
In risposta al messaggio di subzer0 del 23/07/2018 alle 10:10:41Ottimo lavoro!
ciao amici, vi aggiorno sull'esito della porta e serratura. allora, smontare la porta si è rivelato 1 gioco da ragazzi, ho usato le leve decathlon per smontare i copertoni da bici e il termoformato è uscito dall'incastro(temevo che il rimontarlo fosse difficile invece è stato + veloce che smontarlo). serratura: trovato il colpevole che non faceva chiudere la porta (e che venerdì mi ha chiuso fuori dal camper senza toccar nulla...) 1 molla rotta che oradò a cercare sperando di trovare il ricambio (ah, qualcuno sà se si trovano in rete gli esplosi dei nostri mezzi?) serratura bis: visto che avevo tutto smontato, ne ho approfittato per terminare (avevo già messo lato interno) l'installazione della seconda serratura abus, forando la porta con tazza da 30mm e mettendo a quel punto anche il cilindretto esterno. a questo punto: 1. se trovo la molla ripristino anche se serratura originale così ho 2 chiusure 2. se non trovo la molla continuerò ad usare questa serratura abus che ora posso azionare anche da fuori
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di subzer0 del 23/07/2018 alle 14:59:55perfetto, grazie, era solo curiosità.
staffa originale che era già come predisposizione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/07/2018 alle 21:55:54Segnati le coordinate della AA di Oye Plage, ricordo che anni fa si parcheggiava vicino all accesso al parco naturale, e si poteva camminare sulle dune, ma mi sembra che ora abbiano ridotto il parcheggio e messo una sbarra.
Buonasera a tutti ! Dopo pranzo siamo arrivati a Calais, acquistato biglietto del traghetto P&O a 110€ ore 12.45 Non è al miglior prezzo... ma alle 7.45 costava solo 103.00 ed allora prendiamocela calma. Siamo invacanza. Siamo nell'area di sosta gratuita non i servizi di Oye Plage, niente a che vedere con altri piazzaloni P&O e limittofi. Soli 13 km dal terminal e paesino tranquillo. A risentirci e buoni preparativi e ferie a chi partirà prossimamente
https://www.campercontact.com/f...
www.iz4dji.it
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 24/07/2018 alle 16:49:55
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha visitato le capitali baltiche e che potrebbe indicarmi paesini belli che meritano, grazie e ciao a tutti da Tallin
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nasofino del 24/07/2018 alle 16:49:55Ciao,
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha visitato le capitali baltiche e che potrebbe indicarmi paesini belli che meritano, grazie e ciao a tutti da Tallin
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2018 alle 22:27:05Tommaso l'area è in paese e l'ho trovata tramite Park4night. È nel centro del paese vicino al Maire dove stamani c'era parcheggiato anche questo
Segnati le coordinate della AA di Oye Plage, ricordo che anni fa si parcheggiava vicino all accesso al parco naturale, e si poteva camminare sulle dune, ma mi sembra che ora abbiano ridotto il parcheggio e messo una sbarra.Intendo il parcheggio che si vede in foto, che ora penso non ci sia piu. Visto che una camminata li sulle dune tra le rovine della guerra e nell ambiente naturale è molto piacevole, se c'è una AA a tiro, la tengo presente, in quanto il prossimo anno sicuramente sarà viaggio breve, facile e specialmente economico (quest'anno sarà una bella batosta) e quindi un bel giro tra Calais, Normandia e Bretagna potrebbe essere la prima scelta. Non so se avete avuto il tempo di due passi, ma questa torre sollevata e piegata dalle bombe è molto particolare Forse mi sono gia risposto da solo, se è questa è lontanissima dal mare e dalla Riserva naturale
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/07/2018 alle 22:21:00Non vedo l'ora di partire!!
Tommaso l'area è in paese e l'ho trovata tramite Park4night. È nel centro del paese vicino al Maire dove stamani c'era parcheggiato anche questo CARADO 4x4 su Ducato... non ti nascondo che mi sei venuto inmente te Chiaramente non è all'altezza del 580 ma se uno vuole risparmiare qualche deca fa al caso suo Siamo a Cambridge anche qui 30° anche meno umidi. Oggi giornata di code tra Dartford Crossing e autostrada in genere M25 e M11 strabordavano di Tir
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/07/2018 alle 22:21:00Allora è la AA che avevo visto con Campercontact, ma è lontanissima dal mare. Ma differenza mia, tu hai le bici.
Tommaso l'area è in paese e l'ho trovata tramite Park4night. È nel centro del paese vicino al Maire dove stamani c'era parcheggiato anche questo CARADO 4x4 su Ducato... non ti nascondo che mi sei venuto inmente te Chiaramente non è all'altezza del 580 ma se uno vuole risparmiare qualche deca fa al caso suo Siamo a Cambridge anche qui 30° anche meno umidi. Oggi giornata di code tra Dartford Crossing e autostrada in genere M25 e M11 strabordavano di Tir
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2018 alle 23:08:20Confermo, è un Carado T132 Crosstrack, non è 4x4 ma ha la modifica Poclain alla trasmissione
Allora è la AA che avevo visto con Campercontact, ma è lontanissima dal mare. Ma differenza mia, tu hai le bici. Quel Carado non è 4x4 perchè il Ducato 4x4 non esiste, c'era la versione Dandgel, ma ora è stata eliminata.E' come gli Hymer Crossover, cioè a due ruote motrici, con trasformazione Poclain FAM, ma solo il blocco differenziale e sospensioni un po rialzate e gomme speciali. non so se sono versioni però ancora disponibili a catalogo, però danno comunque un certo vantaggio come trazione e sicuramente un look migliore.
https://www.dailymotion.com/vid...
https://www.dailymotion.com/vid...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 21:09:40Grazie Tommaso, ho risolto proprio ripulendo i contatti a massa del pulsante del cofano. Credo che l'allarme non funzionasse più proprio perché non aveva più massa, forse rimontando il tutto dopo il lavoro sul motore il pulsante era un poco storto.
ma è ovvio, l'allarme è montato capovolto! Scherzo, ma dalla prima foto..... Controlla l'interruttore del cofano, che non abbiano staccato il cavo , o rotto, o pizzicato e quindi sempre a massa. Dovrebbe essere uninterruttore che quando apri il cofano mette a massa il cavo. Però, se prima andava e poi dopo non funziona, e tu hai pagato soldi che funzionano a chi ha cambiato il motore, dovrebbe essere l'elettrauto di quella officina a rimettere le cose come erano prima. Capisco che a volte potrebbe essere difficile, ma almeno tentare e sentire da loro cosa dicono.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 25/07/2018 alle 11:20:05Grazie del gentile riscontro, mi fa piacere averti dato l'intuizione giusta
Grazie Tommaso, ho risolto proprio ripulendo i contatti a massa del pulsante del cofano. Credo che l'allarme non funzionasse più proprio perché non aveva più massa, forse rimontando il tutto dopo il lavoro sul motore il pulsante era un poco storto. Ora è tutto a posto, quasi proto per l partenza ... Buon viaggio
www.iz4dji.it
questo articolo
.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 25/07/2018 alle 12:16:25Certo, anche se marcato Fiat è sempre la "storica" trasformazione della francese Dangel.
Non ne conosco la storia attuale ma, lo scorso anno durante una gara intenazionale di motocross, si vedeva benissimo un Ducato con evidente dicitura 4x4. C'erano poi delle foto con il pluri iridato di motocross Cairoli che lo pubblicizzava. Girando n internet ho trovato questo articolo.
La vita è un viaggio,