CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1436 20 40966
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:10:41
ciao amici, vi aggiorno sull'esito della porta e serratura.
allora, smontare la porta si è rivelato 1 gioco da ragazzi, ho usato le leve decathlon per smontare i copertoni da bici e il termoformato è uscito dall'incastro (temevo che il rimontarlo fosse difficile invece è stato + veloce che smontarlo).

serratura: trovato il colpevole che non faceva chiudere la porta (e che venerdì mi ha chiuso fuori dal camper senza toccar nulla...)
1 molla rotta che oradò a cercare sperando di trovare il ricambio (ah, qualcuno sà se si trovano in rete gli esplosi dei nostri mezzi?)

serratura bis: visto che avevo tutto smontato, ne ho approfittato per terminare (avevo già messo lato interno) l'installazione della seconda serratura abus, forando la porta con tazza da 30mm e mettendo a quel punto anche il cilindretto esterno.

a questo punto:
1. se trovo la molla ripristino anche se serratura originale così ho 2 chiusure
2. se non trovo la molla continuerò ad usare questa serratura abus che ora posso azionare anche da fuori

IMG_0220.jpg

IMG_0219.jpg
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:24:42
A tutti gli orsacchiotti un grande saluto. Sono uscito ieri dalla frontiera Russa e ora mi trovo a Tallin. Ragazzi la Russia, (Mosca e San Pietroburgo sono eccezionali. Dovete visitarli. Ne riparleremo quando rientro. Intanto vi auguro buone ferie. Ciao a tutti Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:38:53
In risposta al messaggio di nasofino del 23/07/2018 alle 12:24:42

A tutti gli orsacchiotti un grande saluto. Sono uscito ieri dalla frontiera Russa e ora mi trovo a Tallin. Ragazzi la Russia, (Mosca e San Pietroburgo sono eccezionali. Dovete visitarli. Ne riparleremo quando rientro. Intanto vi auguro buone ferie. Ciao a tutti Paolo
E noi qua a rosicare!! Ah ah ah
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 13:42:37
In risposta al messaggio di subzer0 del 23/07/2018 alle 10:10:41

ciao amici, vi aggiorno sull'esito della porta e serratura. allora, smontare la porta si è rivelato 1 gioco da ragazzi, ho usato le leve decathlon per smontare i copertoni da bici e il termoformato è uscito dall'incastro
(temevo che il rimontarlo fosse difficile invece è stato + veloce che smontarlo). serratura: trovato il colpevole che non faceva chiudere la porta (e che venerdì mi ha chiuso fuori dal camper senza toccar nulla...) 1 molla rotta che oradò a cercare sperando di trovare il ricambio (ah, qualcuno sà se si trovano in rete gli esplosi dei nostri mezzi?) serratura bis: visto che avevo tutto smontato, ne ho approfittato per terminare (avevo già messo lato interno) l'installazione della seconda serratura abus, forando la porta con tazza da 30mm e mettendo a quel punto anche il cilindretto esterno. a questo punto: 1. se trovo la molla ripristino anche se serratura originale così ho 2 chiusure 2. se non trovo la molla continuerò ad usare questa serratura abus che ora posso azionare anche da fuori
...
Ottimo lavoro!

Quella staffa di alluminio era a corredo della serratura ABUS o la hai realizzata tu?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 14:59:55
staffa originale che era già come predisposizione
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 21:55:54
Buonasera a tutti !
Dopo pranzo  siamo arrivati a Calais, acquistato biglietto del traghetto P&O a 110€ ore 12.45
Non è al miglior prezzo... ma alle 7.45 costava solo 103.00 ed allora prendiamocela calma. Siamo in vacanza.
Siamo nell'area  di sosta  gratuita non i servizi di Oye Plage, niente a che vedere con altri piazzaloni P&O e limittofi. Soli 13 km dal terminal e paesino tranquillo.
A risentirci e buoni preparativi e ferie a chi partirà prossimamente 

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 22:16:43
In risposta al messaggio di subzer0 del 23/07/2018 alle 14:59:55

staffa originale che era già come predisposizione
perfetto, grazie, era solo curiosità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 22:27:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/07/2018 alle 21:55:54

Buonasera a tutti ! Dopo pranzo  siamo arrivati a Calais, acquistato biglietto del traghetto P&O a 110€ ore 12.45 Non è al miglior prezzo... ma alle 7.45 costava solo 103.00 ed allora prendiamocela calma. Siamo in
vacanza. Siamo nell'area  di sosta  gratuita non i servizi di Oye Plage, niente a che vedere con altri piazzaloni P&O e limittofi. Soli 13 km dal terminal e paesino tranquillo. A risentirci e buoni preparativi e ferie a chi partirà prossimamente   
...
Segnati le coordinate della AA di Oye Plage, ricordo che anni fa si parcheggiava vicino all accesso al parco naturale, e si poteva camminare sulle dune, ma mi sembra che ora abbiano ridotto il parcheggio e messo una sbarra.

b59ce983_z%5B1%5D.jpg

Intendo il parcheggio che si vede in foto, che ora penso non ci sia piu.

Visto che una camminata li sulle dune tra le rovine della guerra e nell ambiente naturale è molto piacevole, se c'è una AA a tiro, la tengo presente, in quanto il prossimo anno sicuramente sarà viaggio breve, facile e specialmente economico (quest'anno sarà una bella batosta) e quindi un bel giro tra Calais, Normandia e Bretagna potrebbe essere la prima scelta.

Non so se avete avuto il tempo di due passi, ma questa torre sollevata e piegata dalle bombe è molto particolare

IMG_3967%5B1%5D.JPG

Forse mi sono gia risposto da solo, se è questa è lontanissima dal mare e dalla Riserva naturale

https://www.campercontact.com/f...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/07/2018 alle 22:35:52
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 16:49:55
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha visitato le capitali baltiche e che potrebbe indicarmi paesini belli che meritano, grazie e ciao a tutti da Tallin
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 16:56:51
In risposta al messaggio di nasofino del 24/07/2018 alle 16:49:55

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha visitato le capitali baltiche e che potrebbe indicarmi paesini belli che meritano, grazie e ciao a tutti da Tallin

Ciao Nasofino,

noi ci siamo stati di passaggio prima di entrare in Russia ma, a parte una veloce visita alle capitali che poi valgono molto, siamo passati velocememnte.
Mi spiace.

Ancora buon viaggio ed aspettiamo tuoi racconti.

Ciao
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 17:52:12
In risposta al messaggio di nasofino del 24/07/2018 alle 16:49:55

Ciao,
io ci sono stato alcuni anni fa con la moto, se riesci ti consiglio la penisola di neringa, dove la prima parte e Lituana e poi c’è il confine russo(Niet).peccato non poter proseguire in libertà,perché arrivavi in Polonia.
li ci sono delle belle dune e per entrare devi pagare un ticket di ingresso in quanto è un parco.
purtroppo non ti so indicare paesini, io mi fermavo dove capitava per dormire, ma lungo la costa ci sono molte cittadine che si affacciano sul mare....molto frequentate in estate.

non perderti le capitali, specialmente Riga, mentre Vilnius a mio parere tra le tre la metto all’ultimo posto.

RufusArras L'Extra CEE
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 22:21:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2018 alle 22:27:05

Segnati le coordinate della AA di Oye Plage, ricordo che anni fa si parcheggiava vicino all accesso al parco naturale, e si poteva camminare sulle dune, ma mi sembra che ora abbiano ridotto il parcheggio e messo una sbarra.
Intendo il parcheggio che si vede in foto, che ora penso non ci sia piu. Visto che una camminata li sulle dune tra le rovine della guerra e nell ambiente naturale è molto piacevole, se c'è una AA a tiro, la tengo presente, in quanto il prossimo anno sicuramente sarà viaggio breve, facile e specialmente economico (quest'anno sarà una bella batosta) e quindi un bel giro tra Calais, Normandia e Bretagna potrebbe essere la prima scelta. Non so se avete avuto il tempo di due passi, ma questa torre sollevata e piegata dalle bombe è molto particolare Forse mi sono gia risposto da solo, se è questa è lontanissima dal mare e dalla Riserva naturale  
...
Tommaso l'area è  in paese e l'ho  trovata tramite Park4night. È  nel centro del paese vicino al Maire dove stamani c'era  parcheggiato  anche questo 
20180724_090548.jpg

CARADO 4x4 su Ducato... non ti nascondo che mi sei venuto in mente te wink
Chiaramente non è  all'altezza del 580 ma se uno vuole risparmiare qualche deca fa al caso suo

Siamo a Cambridge anche qui 30° anche meno umidi. Oggi giornata di code tra Dartford Crossing e autostrada in genere M25 e M11  strabordavano di Tir 

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 22:40:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/07/2018 alle 22:21:00

Tommaso l'area è  in paese e l'ho  trovata tramite Park4night. È  nel centro del paese vicino al Maire dove stamani c'era  parcheggiato  anche questo  CARADO 4x4 su Ducato... non ti nascondo che mi sei venuto in
mente te  Chiaramente non è  all'altezza del 580 ma se uno vuole risparmiare qualche deca fa al caso suo Siamo a Cambridge anche qui 30° anche meno umidi. Oggi giornata di code tra Dartford Crossing e autostrada in genere M25 e M11  strabordavano di Tir   
...
Non vedo l'ora di partire!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 23:08:20
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/07/2018 alle 22:21:00

Tommaso l'area è  in paese e l'ho  trovata tramite Park4night. È  nel centro del paese vicino al Maire dove stamani c'era  parcheggiato  anche questo  CARADO 4x4 su Ducato... non ti nascondo che mi sei venuto in
mente te  Chiaramente non è  all'altezza del 580 ma se uno vuole risparmiare qualche deca fa al caso suo Siamo a Cambridge anche qui 30° anche meno umidi. Oggi giornata di code tra Dartford Crossing e autostrada in genere M25 e M11  strabordavano di Tir   
...
Allora è la AA che avevo visto con Campercontact, ma è lontanissima dal mare. Ma differenza mia, tu hai le bici.

Quel Carado non è 4x4 perchè il Ducato 4x4 non esiste, c'era la versione Dandgel, ma ora è stata eliminata.
E' come gli Hymer Crossover, cioè a due ruote motrici, con trasformazione Poclain FAM, ma solo il blocco differenziale e sospensioni un po rialzate e gomme speciali.

non so se sono versioni però ancora disponibili a catalogo, però danno comunque un certo vantaggio come trazione e sicuramente un look migliore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/07/2018 alle 23:11:08
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 07:22:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2018 alle 23:08:20

Allora è la AA che avevo visto con Campercontact, ma è lontanissima dal mare. Ma differenza mia, tu hai le bici. Quel Carado non è 4x4 perchè il Ducato 4x4 non esiste, c'era la versione Dandgel, ma ora è stata eliminata.
E' come gli Hymer Crossover, cioè a due ruote motrici, con trasformazione Poclain FAM, ma solo il blocco differenziale e sospensioni un po rialzate e gomme speciali. non so se sono versioni però ancora disponibili a catalogo, però danno comunque un certo vantaggio come trazione e sicuramente un look migliore.  
...
Confermo, è un Carado T132 Crosstrack, non è 4x4 ma ha la modifica Poclain alla trasmissione

https://www.dailymotion.com/vid...

https://www.dailymotion.com/vid...

Davide

Modificato da nanonet il 25/07/2018 alle 07:26:55
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 11:20:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 21:09:40

ma è ovvio, l'allarme è montato capovolto! Scherzo, ma dalla prima foto..... Controlla l'interruttore del cofano, che non abbiano staccato il cavo , o rotto, o pizzicato e quindi sempre a massa. Dovrebbe essere un
interruttore che quando apri il cofano mette a massa il cavo. Però, se prima andava e poi dopo non funziona, e tu hai pagato soldi che funzionano a chi ha cambiato il motore, dovrebbe essere l'elettrauto di quella officina a rimettere le cose come erano prima. Capisco che a volte potrebbe essere difficile, ma almeno tentare e sentire da loro cosa dicono.  
...
Grazie Tommaso, ho risolto proprio ripulendo i contatti a massa del pulsante del cofano. Credo che l'allarme non funzionasse più proprio perché non aveva più massa, forse rimontando il tutto dopo il lavoro sul motore il pulsante era un poco storto.
Ora è tutto a posto, quasi proto per l partenza ...

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 11:22:35
In risposta al messaggio di Roberto CG del 25/07/2018 alle 11:20:05

Grazie Tommaso, ho risolto proprio ripulendo i contatti a massa del pulsante del cofano. Credo che l'allarme non funzionasse più proprio perché non aveva più massa, forse rimontando il tutto dopo il lavoro sul motore il pulsante era un poco storto. Ora è tutto a posto, quasi proto per l partenza ... Buon viaggio
Grazie del gentile riscontro, mi fa piacere averti dato l'intuizione giusta winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 12:16:25

Non ne conosco la storia attuale ma, lo scorso anno durante una gara intenazionale di motocross, si vedeva benissimo un Ducato con evidente dicitura 4x4.

C'erano poi delle foto con il pluri iridato di motocross Cairoli che lo pubblicizzava.

Ducato-4x4-3-1024x768.jpg

Girando n internet ho trovato

questo articolo

.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 13:14:42
In risposta al messaggio di alexf del 25/07/2018 alle 12:16:25

Non ne conosco la storia attuale ma, lo scorso anno durante una gara intenazionale di motocross, si vedeva benissimo un Ducato con evidente dicitura 4x4. C'erano poi delle foto con il pluri iridato di motocross Cairoli che lo pubblicizzava. Girando n internet ho trovato questo articolo.  
Certo, anche se marcato Fiat è sempre la "storica" trasformazione della francese Dangel.
A quanto mi sembra, non è destinato alle basi camper (tanto meno quelli a carreggiata allargata), quindi rimane ad appannaggio dei furgoni.
A questo va aggiunto il peso che tutto il sistema si porta appresso, se il mezzo 4x4 di Tommaso "cresce" di circa 150kg rispetto al 2x4, credo che anche il Ducato sia analogo, e dal momento che mi sembra che venga prodotto solo sui 599 e 636, ammesso di allestirci un furgonato, mi sa che i posti viaggio, per effetto della massa totale omologabile, non sarebbero più di 2.

A questo va anche aggiunto che "l'accrocchio" Dangel non ha mai brillato per affidabilità (basta anche vedere i numerosi rinvii angolari e cinematismi necessari alla trasformazione), ma almeno ora in caso di problemi ci si può rivolgere alla rete Fiat, ricordo che a suo tempo trovare l'assistenza Dangel era un vero calvario

Davide

Modificato da nanonet il 25/07/2018 alle 13:25:26
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 14:41:59

Ciao Davide,

credo che le realizzazioni di Mercedes e Dangel siano sostanzialmente diverse e nemmeno paragonabili e quindi anche i pesi saranno diversi ma non ho alcun elemento di supporto.

Certo che se Fiat Professional ci mette il proprio nome dovrebbe essere assicurata una certa sicurezza anche se, al giorno d'oggi, non si è più certi di nulla.

Poi c'è da considerare che i nostri mezzi non sono assolutamente adatti a transitare su strade fuori dello standard classico dove va bene praticamente tutto.
Se poi succede un problema di fermo su un prato umido o una salita su ghiaia servirà poco per togliersi d'impiccio e quindi anche il Dangel sarebbe un ottimo ausilio.

Restano comunque sempre peso e soldi per me non giustificabili nella nostra categoria di mezzi.

Naturalmente parere personale.
Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link