In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/08/2018 alle 22:37:55Boh, ma hanno creato "da poco" l' ML I 570... anche in versione sessantesimo anniversario... E poco dopo non lo producono più? È strano..
Dai tempo al tempo , per me è solo un problema di saturazione delle linee di produzione, troppi modelli, troppa carne sul fuoco, sono convinto che non appena avranno una buona richiesta di ordini, riproporranno gli exMLi, poi dipende dal mercato se chiederà la trazione anteriore Mercedes invece del Ducato, visto che non è da poco la differenza del listino, Anteriore per anteriore cerco di spendere meno. Poi... Roberto
In risposta al messaggio di claudik del 30/08/2018 alle 20:56:44Tutto vero quello che affermi, fanno uscire la versione 60° e probabilmente ancora avranno ordini da evadere dell'LMi 570. dico la mia cattiveria, devono pur smaltire le meccaniche ordinate e giacenti dello scorso anno.
Boh, ma hanno creato da poco l' ML I 570... anche in versione sessantesimo anniversario... E poco dopo non lo producono più? È strano..
In risposta al messaggio di nasofino del 28/08/2018 alle 19:32:58Sul cambio dell’olio e manutenzione in genere sono pignolo, ogni cambio olio e tutti i filtri con solo ricambi originali. Lavoro che faccio da me che abbinato a un buono sconto sui ricambi mi fa pesare poco la mia mania.
Ciao Ale, scusami se solamente ora leggo e ti rispondo, (questione di orto), e non posso che non essere pienamente d'accordo con te. Ora parliamo di motori: quando cambiate l'olio, cambiate anche il filtro oppure un annosi e uno? Se dovessi cambiarlo io l'olio si spegne da se l'informazione nel cruscotto oppure bisogna intervenire in centralina? Grazie e buona serata, Paolo
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di alexf del 28/07/2018 alle 11:31:11Allora vi aggiorno.
A settembre me lo sostituirebbero con uno nuovo identico a metà prezzo ma sono un pò perplesso. Ciao Doktor io per il frigorifero ho sofferto le pene...dell'inferno! Si trattava di un Thetford da 145 lt a doppia portache a 12 volt non ha mai funzionato. Forse si trattava di un prodotto sbagliato nella sua progettazione ma ho anche delle convinzioni che Hymer abbia fatto la sua parte. Dopo 4 anni mi è stato cambiato in garanzia ma uno dello stesso modello però aggiornato e non è proprio cambiato nulla. Negli annni abbiamo imparato a conviverci ed accettare quanto riusciva a dare; eventuali lavori sarebbero stati costosi e senza un esito certo e soddisfacente. Ora ho cambiato camper e c'è un prodotto della stessa casa e capacità e funziona più che egregiamente e ne siamo pienamente soddisfatti. Tornando al tuo caso non saprei che dirti nonostante la 'mia esperienza' ma hai già fatto una cosa che volevo fare io e quella di dotarmi di un piccolo frigo a compressore solo che, nel mio caso, non sapevo dove metterlo. Se tu hai superato questo scoglio direi di lasciare tutto com'è ed avvalerti del piccolo frigo e servirti di quello originale durante la stagione fresca ed accettare quello che può dare nelle altre. Non so che frigo tu abbia ma ad un concessionario un frigo nuovo costerà all'incirca la cifra che ti hanno chiesto di contribuire. Intanto prova l'esperienza del frigo a compressore e poi comportati di conseguenza certo che se c'è un impegno di ripristino e/o garanzia mi sembra che qui 700€ siano veramente tanti. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2018 alle 20:05:04Ciao Tommaso, ben tornato. Non vedo l'ora di sognare un pò leggendo il tuo diario di viaggio, grazie.
Arrivato a casa oggi pomeriggio. Tristissimo, vorrei ripartire subito per la Norvegia. Quando mi sono ripreso dal trauma di essere catapultato nella misera vita Italiana, poi leggerò gli interventi indietro. Per ora un grande saluto a tutti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2018 alle 20:05:04Ciao Tommaso, ben rientrato e non essere troppo triste, qui ti sspettavano tutti per leggere il tuo resoconto!
Arrivato a casa oggi pomeriggio. Tristissimo, vorrei ripartire subito per la Norvegia. Quando mi sono ripreso dal trauma di essere catapultato nella misera vita Italiana, poi leggerò gli interventi indietro. Per ora un grande saluto a tutti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2018 alle 20:05:04Ciao Tommaso e bentornati !
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2018 alle 20:05:04Bentornati
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 04/09/2018 alle 18:55:31Ben riletto Alex, mi hai fatto scompisciare col "..cantiere da supervisionare"....
Buon pomeriggio, visto che scendiamo sempre più in giù ed evidentemente non abbiamo molto da dirci vi racconto quanto mi è successo oggi, niente di grave ma decisamente tragicomico. Dovevo portare il camper dal concessionarioper tentare di risolvere qualche problemino () sorto durante le vacanze. Ho ottenuto un appuntamento per oggi alle 10.30 proprio come quando si prenota un esame diagnostico. Io abito a nord-est 5 km da Padova ed il cencessionario ad altrettanti oltre Vicenza, ambedue località ben servite da autostrada e ferrovia. Sensibilizzato da molti solleciti decido di servirmi dei mezzi pubblici per il ritorno. Parto da casa alle 9 perchè, appena fuori casa solitamente c'è coda e stessa cosa prima del conce e magari òa trovo anche in autostrada. Entro in austrada ed un segnale luminoso mi segnala coda tra Grisignano e Vicenza Est...che faccio? Esco e faccio strada normale? Arrischio e di coda nenache l'ombra anzi, autostrada stranamente scorrevole. Prima delle 10 sono dal conce e l'ufficio accettazione mi riceve e mi liquida subito: tutto chiaro! Chiedo ed ottengo di essere accompagnato in stazione ma si rendono disponibili per quella più vicina e non Vicenza. A me non crea problemi, sono un pensionato, ed alle 10.30 sono nella stazione FS di Tavernelle-Altavilla. Faccio il biglietto ed un treno regionale per Padova era appena passato. Poco male in quanto a poco meno di un'ora ne passava un'altro. Non sentendo nessun avviso di arrivo controllo meglio il tabellone dove è scritto che questo treno è solo festivo e così anche il successivo previsto poco prima di mezzogiorno. Vedo però che alle 12.29 per Padova c'è un bus sostitutivo con fermata facoltativa a Tavernelle e perchè non alla stazione. Bene, chiedo informazioni sulla fermata del bus che lentamente raggiungo e mi metto in tranquilla attesa. Poco prima dell'orario previsto arriva un bus e chiedo se ha destinazione Padova, l'autista mi dice che è diretto a Vicenza così come tutti i bus che fermano in quella fermata. Eh no, dico io, c'è un bus delle ferrovie che porta a Padova...ah, ma quello fermano a Tavernelle, il paese dall'altra parte della ferrovia! Evidentemente ero a Tavernelle, due paesi gemelli siamesi divisi appunto dalla ferrovia. Poco male tanto il bus arrivava a Padova solo 15 minuti prima del treno! Ritorno in stazione ed aspetto il treno regionale previsto alle 13.03. Mi accomodo nella sla di aspetto (?) ma dopo acuni minuti di attesa si annuncia un ritardo di 15 minuti del mio treno ma, tanto, ormai cambia poco, sono quasi a casa. Una volta alla stazione di Padova però, avrei dovuto prendere il tram e poi un bus navetta che mi portava quasi a casa ed ho pensato quindi fosse arrivato il momento di abdicare ed avvisare mia moglie che mi venisse a prendere alla stazione visto che sarei arrivato alle 14.15. Contrariamente all'annuncio dato il treno non ha ritardo ed alle 14 sono alla stazione ad apettare l'arrivo della mia signora durato appunto altri 15 minuti. Quindi per fare 38+38 km. c'ho messo 5 ore...da togliere però 20 minuti spesi dal concessionario. Per fortuna sono un pensionato e non ho problemi di tempo, ma almeno ci fosse stato un cantiere da supervisionare come usualmente fanno i ....miei colleghi! Ora dovrei pensare al ritiro del mezzo una volta preparato ma farò tesoro di questa esperienza.
In risposta al messaggio di nanonet del 04/09/2018 alle 20:57:24
Ben riletto Alex, mi hai fatto scompisciare col ..cantiere da supervisionare.... Strano che non ti abbiano portato alla stazione di Vicenza, Bonometti mi sgrida sempre perchè quando devo lasciargli il camper per piú giorni(rare volte), vengo accompagnato da mia moglie e la sua auto, e lui insiste per usare il treno e prelevarmi/portarmi alla stazione di Vicenza... Magari hanno cambiato abitudini...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di bussolo66 del 04/09/2018 alle 23:32:01Benvenuto!!
Buonasera a tutti. Mi presento: mi chiamo Stefano e ho un Exsis i-504 acquistato a novembre 2017. Ho letto tutto il thread e, oltre a essere una miniera di informazioni, confesso che ha influito molto in fase di scelta delnuovo veicolo (il camper precedente era un Laika Ecovip 9, sostituito per ragioni di ingombri e peso... Con questo sembra quasi di girare in macchina). Sperando avere molte possibilità di scambiare opinioni con gli Hymeristi e la gente del forum, auguro a tutti buonanote.
In risposta al messaggio di bussolo66 del 04/09/2018 alle 23:32:01Benvenuto, come ti trovi col tuo MH?
Buonasera a tutti. Mi presento: mi chiamo Stefano e ho un Exsis i-504 acquistato a novembre 2017. Ho letto tutto il thread e, oltre a essere una miniera di informazioni, confesso che ha influito molto in fase di scelta delnuovo veicolo (il camper precedente era un Laika Ecovip 9, sostituito per ragioni di ingombri e peso... Con questo sembra quasi di girare in macchina). Sperando avere molte possibilità di scambiare opinioni con gli Hymeristi e la gente del forum, auguro a tutti buonanote.