In risposta al messaggio di nasofino del 08/09/2018 alle 22:24:15Il mio carrozzaio mi disse che la cosa migliore per togliere adesivi o colla senza rovinare la vernice è la acquaragia vegetale, ma non voglio responsabilità
Ciao ragazzi, qualcuno mi può indicare come togliere il mastice o colla lasciato dal nastro Tesa sulla parete posteriore del camper per tenere fermo il nr del gruppo. Buona notte, e grazie, Paolo
www.iz4dji.it
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 09/09/2018 alle 09:53:53G
razie e buona domenica a tutti, Paolo. Marina oggi è così splendida.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 09/09/2018 alle 09:53:53tracce di colla, Tracce di nastro da pacchi e altri simili adesivi si eliminano con il Petrolio.
In risposta al messaggio di nanonet del 08/09/2018 alle 20:53:25Anch'io nel mese di agosto ho martellato la moglie per un furgonato, perché in effetti le strade a doppia carreggiata che abbiamo fatto erano strette e quando si incontrava un mezzo pesante o camper stavo sempre col patema d'animo di far fuori lo specchio retrovisore di dx. In un pomeriggio lungo la strada da Lochness ne ho contati ben 6 rotti.
Il mio Yellowstone è anche su Maxi, se anzichè il 150 ci mettevo il 180cv i 70k li passavo di slancio... Se poi avessi avuto la malinconia del tetto a soffietto (che non vorrei mai), e di un paio di altre cosucce sfiziose,si arrivava vicino agli 80k, che per un furgonato che non sia sullo Sprinter 4x4 è davvero osare troppo. Ma d'altronde quando si picchia per bene la testa... anche perchè se non fosse cosí, non staremo qui a condividere questa passione.
In risposta al messaggio di nasofino del 09/09/2018 alle 09:53:53Direi acqua ragia vegetale o petrolio bianco (lampante) che alle volte uso per lavare anche il camper mescolato allo shampoo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/09/2018 alle 19:07:19... la comodità innanzi tutto. Devo dire che il "sacrificio" piú grande è stato abituarsi al bagno (che so che per te è molto importante), per il resto i letti gemelli (non ne faremo piú a meno) sono sempre il top per riposare come si deve. Ecco perchè per noi il 636 va alla grande.
Anch'io nel mese di agosto ho martellato la moglie per un furgonato, perché in effetti le strade a doppia carreggiata che abbiamo fatto erano strette e quando si incontrava un mezzo pesante o camper stavo sempre col patemad'animo di far fuori lo specchio retrovisore di dx. In un pomeriggio lungo la strada da Lochness ne ho contati ben 6 rotti. Il tetto a soffietto ho visto come si alza/abbassa e la misera scaletta che serve per andare a letto. Da brivido ! non lo vorrei neanche se me lo regalassero. Vi immaginate scendere con un bisogno urgente da fare ?! Inoltre, siamo due a che ci servirebbe a portare peso inutile e sentire magari anche qualche cigolio della struttura. Di furgonato ne ho adocchiato uno che potrebbe fare al caso nostro di 6,40 con bagno/doccia bella comoda, ma non è Hymer. Di altra marca tedesca che li costruisce da decine di anni, penso abbiate già indovinato di che si tratta. Tornare in Gran Bretagna ? furgonato o si rimane in terra ferma questo out out dato a mia moglie ! Però devo anche dire che ogni volta che monto sul mio penso tra me e me : quanto è comodo !
In risposta al messaggio di nanonet del 09/09/2018 alle 19:21:56Se stai troppo di fianco l'altro se ne approfitta e poi non hai margine per scansarti ulteriormente...
... la comodità innanzi tutto. Devo dire che il sacrificio piú grande è stato abituarsi al bagno (che so che per te è molto importante), per il resto i letti gemelli (non ne faremo piú a meno) sono sempre il top perriposare come si deve. Ecco perchè per noi il 636 va alla grande. Riguardo agli specchietti frantumati, dopo averne contati una decina abbiamo lasciato perdere. Come vedi anche i furgonati (quindi stretti) non sono esentati, se incroci il De Pirlis che non collabora il patatrack è quasi certo. Nel parcheggio a Drumnadrochit... un francese che si leccava le ferite porello, mi ha detto che ha anche rischiato di finire nel fosso pur di stare il piú a sx possibile ma... niente
In risposta al messaggio di Dash del 09/09/2018 alle 20:22:00Esattamente, se c'è poco spazio l'altro rallenta, se lasci spazio passa veloce e casomai ti prende.
Se stai troppo di fianco l'altro se ne approfitta e poi non hai margine per scansarti ulteriormente... La tecnica è di stare abbastanza in mezzo, e scansarsi un pochino solo all'ultimo, almeno così ho imparato a fare io.Altrimenti non ti rispettano e si prendono tutta la strada anche oltre la mezzeria (virtuale, quando la strada è stretta non c'è mezzeria). Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2018 alle 22:08:14Il problema grosso era nelle statali di gran scorrimento. Per i camion meno problemi specchi più alti. Il problema erano i camper e altri mezzi di lavoro. Avete visto che protezioni hanno agli specchi ?
Esattamente, se c'è poco spazio l'altro rallenta, se lasci spazio passa veloce e casomai ti prende. In Irlanda in certe strade strette quando vedevo arrivare quei pazzi con i pickup, mi mettevo al centro, un metro per lato,così dovevano fermarsi e solo allora mi spostavo di lato ma l'incroco era a veicoli quasi fermi. Ovviamente parlo di strade di campagna, sulle statali veloci non si puo fare e quindi meglio rallentare e farsi di lato, ma il problema è solo con i camion che sono larghi. Anche questa estate in Norvegia, spesso incrociando i camion scendevo dall asfalto con le ruote esterne, sfruttando quella striscia di 20cm di fondo battuto, ma attento a non andare oltre perchè se la terra cede sono guai.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/09/2018 alle 00:31:08Confermo,. le single track, contrariamente a quello che si crede (almeno fino a quando non le si prova), sono le più sicure e tranquille.
Il problema grosso era nelle statali di gran scorrimento. Per i camion meno problemi specchi più alti. Il problema erano i camper e altri mezzi di lavoro. Avete visto che protezioni hanno agli specchi ? Altro problema eranoi pali della segnaletica che quasi sempre sono infissi dove finisce l'asfalto e le siepi idem. Se salvi il destro rischi di sbattere il sinistro. Meglio viaggiare sulle single tracks
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2018 alle 10:40:25
Una nota curiosa: L'altro giorno stavo consultando listini e cataloghi qui su COL (barra verde in alto, VEICOLI...CATALOGHI...LOGO HYMER) e ho notato un divertente refuso dei ragazzi di COL: la linea Hymer Tramp è diventata per magia...Hymer TRUMP! Sui PDF il nome naturalmente era giusto... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/09/2018 alle 13:25:07
Penso che se mi vedono arrivare con questo si scansano tutti Buon viaggio
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2018 alle 10:40:25Sul listino ufficiale un'altro errore, non credo possibile che il pacchetto con Alde Arktis per l'LM-T a trazione posteriore sia a quel prezzo,(2800€)
Una nota curiosa: L'altro giorno stavo consultando listini e cataloghi qui su COL (barra verde in alto, VEICOLI...CATALOGHI...LOGO HYMER) e ho notato un divertente refuso dei ragazzi di COL: la linea Hymer Tramp è diventata per magia...Hymer TRUMP! Sui PDF il nome naturalmente era giusto... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/09/2018 alle 13:25:07Ne ho visto uno simile, però bianco, che è arrivato (Norvegia) al parcheggio del BreSenter (Jostedalsbreen, Nigardsbreen, dove c'è il centro del Parco che sembra un elmo vichingo). E' stato lì 3 minuti, poi è partito verso la strada (bomveg, a pagamento) e l'abbiamo ritrovato nel marasma del parcheggio a fondo strada. Provvidenzialmente abbiamo fatto quel pezzo a piedi, mi deprime incrociare i pullman turistici a tre assi che danno per scontato di avere loro la precedenza non si sa per quale ascendenza divina...
Penso che se mi vedono arrivare con questo si scansano tutti Buon viaggio
La vita è un viaggio,