CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1445 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 22:54:22
In risposta al messaggio di nasofino del 08/09/2018 alle 22:24:15

Ciao ragazzi, qualcuno mi può indicare come togliere il mastice o colla lasciato dal nastro Tesa sulla parete posteriore del camper per tenere fermo il nr del  gruppo. Buona notte, e grazie, Paolo
Il mio carrozzaio mi disse che la cosa migliore per togliere adesivi o colla senza rovinare la vernice è la acquaragia vegetale, ma non voglio responsabilità wink casomai fai la prova all interno del bordo di uno sportello, dove non si vede.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/09/2018 alle 22:55:07
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 09:00:51
Io ho utilizzato l'acetone per le unghie per togliere la colla lasciato da un adesivo sul posteriore del camper. Funziona a meraviglia e non lascia aloni.
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 09:53:53
P_20180905_182743_1_p(2).jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"

Modificato da nasofino il 09/09/2018 alle 10:02:43
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 10:26:34
In risposta al messaggio di nasofino del 09/09/2018 alle 09:53:53

GP_20180909_100943_1_p(1).jpgrazie e buona domenica a tutti, Paolo. Marina oggi è così splendida.
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 11:48:22

tracce di colla, Tracce di nastro da pacchi e altri simili adesivi si eliminano con il Petrolio.

si trova dal ferramenta e si chiama petrolio lampante...

scioglie molto di più del della benzina, che per converso è molto più aggressiva per certe superfici.

qualunque prodotto proverai Prova a strofinarlo su un angolo della carrozzeria dove non si vede onde scongiurare problemi.

ma il petrolio l'ho usato anche sull'alluminio delle bandelle e non ha mai fatto danni
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 19:07:19
In risposta al messaggio di nanonet del 08/09/2018 alle 20:53:25

Il mio Yellowstone è anche su Maxi, se anzichè il 150 ci mettevo il 180cv i 70k li passavo di slancio... Se poi avessi avuto la malinconia del tetto a soffietto (che non vorrei mai), e di un paio di altre cosucce sfiziose,
si arrivava vicino agli 80k, che per un furgonato che non sia sullo Sprinter 4x4 è davvero osare troppo. Ma d'altronde quando si picchia per bene la testa... anche perchè se non fosse cosí, non staremo qui a condividere questa passione.
...
Anch'io nel mese di agosto ho martellato la moglie per un furgonato, perché in effetti le strade a doppia carreggiata che abbiamo fatto erano strette e quando si incontrava un mezzo pesante o camper stavo sempre col patema d'animo di far fuori lo specchio retrovisore di dx. In un  pomeriggio lungo la strada da Lochness ne ho contati ben 6 rotti.
Il tetto a soffietto ho visto come si alza/abbassa e la misera scaletta che serve per andare a letto.
Da brivido ! non lo vorrei neanche se me lo regalassero. Vi immaginate scendere con un bisogno urgente da fare ?! frown
Inoltre, siamo due a che ci servirebbe a portare peso inutile e sentire magari anche qualche cigolio della struttura.
Di furgonato ne ho adocchiato uno che potrebbe fare al caso nostro di 6,40 con bagno/doccia bella comoda, ma non è Hymer. Di altra marca tedesca che li costruisce da decine di anni, penso abbiate già indovinato di che si tratta.

Tornare in Gran Bretagna ? furgonato o si rimane in terra ferma laugh questo out out dato a mia moglie !
Però devo anche dire che ogni volta che monto sul mio penso tra me e me : quanto è comodo !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/09/2018 alle 20:02:02
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 19:09:01

Direi acqua ragia vegetale o petrolio bianco (lampante) che alle volte uso per lavare anche il camper mescolato allo shampoo.

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 19:21:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/09/2018 alle 19:07:19

Anch'io nel mese di agosto ho martellato la moglie per un furgonato, perché in effetti le strade a doppia carreggiata che abbiamo fatto erano strette e quando si incontrava un mezzo pesante o camper stavo sempre col patema
d'animo di far fuori lo specchio retrovisore di dx. In un  pomeriggio lungo la strada da Lochness ne ho contati ben 6 rotti. Il tetto a soffietto ho visto come si alza/abbassa e la misera scaletta che serve per andare a letto. Da brivido ! non lo vorrei neanche se me lo regalassero. Vi immaginate scendere con un bisogno urgente da fare ?! Inoltre, siamo due a che ci servirebbe a portare peso inutile e sentire magari anche qualche cigolio della struttura. Di furgonato ne ho adocchiato uno che potrebbe fare al caso nostro di 6,40 con bagno/doccia bella comoda, ma non è Hymer. Di altra marca tedesca che li costruisce da decine di anni, penso abbiate già indovinato di che si tratta. Tornare in Gran Bretagna ? furgonato o si rimane in terra ferma questo out out dato a mia moglie ! Però devo anche dire che ogni volta che monto sul mio penso tra me e me : quanto è comodo !  
...
... la comodità innanzi tutto. Devo dire che il "sacrificio" piú grande è stato abituarsi al bagno (che so che per te è molto importante), per il resto i letti gemelli (non ne faremo piú a meno) sono sempre il top per riposare come si deve. Ecco perchè per noi il 636 va alla grande.

Riguardo agli specchietti frantumati, dopo averne contati una decina abbiamo lasciato perdere.
Come vedi anche i furgonati (quindi stretti) non sono esentati, se incroci il "De Pirlis" che non collabora  il patatrack è quasi certo.
Nel parcheggio a Drumnadrochit... un francese che si "leccava le ferite" porello, mi ha detto che ha anche rischiato di finire nel fosso pur di stare il piú a sx possibile ma... niente

Davide

Modificato da nanonet il 09/09/2018 alle 19:23:42
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 20:22:00
In risposta al messaggio di nanonet del 09/09/2018 alle 19:21:56

... la comodità innanzi tutto. Devo dire che il sacrificio piú grande è stato abituarsi al bagno (che so che per te è molto importante), per il resto i letti gemelli (non ne faremo piú a meno) sono sempre il top per
riposare come si deve. Ecco perchè per noi il 636 va alla grande. Riguardo agli specchietti frantumati, dopo averne contati una decina abbiamo lasciato perdere. Come vedi anche i furgonati (quindi stretti) non sono esentati, se incroci il De Pirlis che non collabora  il patatrack è quasi certo. Nel parcheggio a Drumnadrochit... un francese che si leccava le ferite porello, mi ha detto che ha anche rischiato di finire nel fosso pur di stare il piú a sx possibile ma... niente
...
Se stai troppo di fianco l'altro se ne approfitta e poi non hai margine per scansarti ulteriormente...
La tecnica è di stare abbastanza in mezzo, e scansarsi un pochino solo all'ultimo, almeno così ho imparato a fare io. Altrimenti non ti rispettano e si prendono tutta la strada anche oltre la mezzeria (virtuale, quando la strada è stretta non c'è mezzeria).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 22:08:14
In risposta al messaggio di Dash del 09/09/2018 alle 20:22:00

Se stai troppo di fianco l'altro se ne approfitta e poi non hai margine per scansarti ulteriormente... La tecnica è di stare abbastanza in mezzo, e scansarsi un pochino solo all'ultimo, almeno così ho imparato a fare io.
Altrimenti non ti rispettano e si prendono tutta la strada anche oltre la mezzeria (virtuale, quando la strada è stretta non c'è mezzeria). Ciao da Dash  
...
Esattamente, se c'è poco spazio l'altro rallenta, se lasci spazio passa veloce e casomai ti prende.
In Irlanda in certe strade strette quando vedevo arrivare quei pazzi con i pickup, mi mettevo al centro, un metro per lato, così dovevano fermarsi e solo allora mi spostavo di lato ma l'incroco era a veicoli quasi fermi.

Ovviamente parlo di strade di campagna, sulle statali veloci non si puo fare e quindi meglio rallentare e farsi di lato, ma il problema è solo con i camion che sono larghi.
Anche questa estate in Norvegia, spesso incrociando i camion scendevo dall asfalto con le ruote esterne, sfruttando quella striscia di 20cm di fondo battuto, ma attento a non andare oltre perchè se la terra cede sono guai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/09/2018 alle 22:11:28
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 00:31:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2018 alle 22:08:14

Esattamente, se c'è poco spazio l'altro rallenta, se lasci spazio passa veloce e casomai ti prende. In Irlanda in certe strade strette quando vedevo arrivare quei pazzi con i pickup, mi mettevo al centro, un metro per lato,
così dovevano fermarsi e solo allora mi spostavo di lato ma l'incroco era a veicoli quasi fermi. Ovviamente parlo di strade di campagna, sulle statali veloci non si puo fare e quindi meglio rallentare e farsi di lato, ma il problema è solo con i camion che sono larghi. Anche questa estate in Norvegia, spesso incrociando i camion scendevo dall asfalto con le ruote esterne, sfruttando quella striscia di 20cm di fondo battuto, ma attento a non andare oltre perchè se la terra cede sono guai.  
...
Il problema grosso era nelle statali di gran scorrimento. Per i camion meno problemi specchi più alti. Il problema erano i camper e altri mezzi di lavoro. Avete visto che protezioni hanno agli specchi ?
Altro problema erano i pali della segnaletica che quasi sempre sono infissi dove finisce l'asfalto e le siepi idem. Se salvi il destro rischi di sbattere il sinistro.

20180728_175913.jpg
20180728_175919.jpg

Meglio viaggiare sulle single tracks

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 07:30:51
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/09/2018 alle 00:31:08

Il problema grosso era nelle statali di gran scorrimento. Per i camion meno problemi specchi più alti. Il problema erano i camper e altri mezzi di lavoro. Avete visto che protezioni hanno agli specchi ? Altro problema erano
i pali della segnaletica che quasi sempre sono infissi dove finisce l'asfalto e le siepi idem. Se salvi il destro rischi di sbattere il sinistro. Meglio viaggiare sulle single tracks  
...
Confermo,. le single track, contrariamente a quello che si crede (almeno fino a quando non le si prova), sono le più sicure e tranquille.
Sono proprio le strade a scorrimento medio/veloce il guaio, anch'io nel dubbio "puntavo" chi avevo di fronte senza spostarmi, o almeno tenevo inizialmente una posizione vicino alla mezzeria, in modo da tentare di far rallentare il "De Pirlis" in arrivo, a volte funziona a volte no.
Qualche volta ci siamo andati davvero vicini, tanto che mia moglie si spostava improvvisamente verso di me con le mani sul viso credendo che avremmo tirato il botto.

Non saprei nemmeno dire se in caso di botto (che ovviamente nessuno si augura) sia meglio avere lo specchietto corto (furgonato) o quello lungo.
Quello corto è molto duro da far girare, per cui è praticamente matematico che se urtato ad una certa velocità si "sbriciola".
Quello lungo è meno duro da far ruotare, ma è chiaro che qualche danno lo riceve ugualmente, ho letto addirittura su un diario che un equipaggio ha avuto un contatto (specchio lungo), ed in rotazione questo è arrivato ad urtare il vetro della portiera del passeggero, mandandolo in frantumi, per cui doppia rogna, e fortunatamente nessuno si è fatto nulla.
Davide

Modificato da nanonet il 10/09/2018 alle 07:37:50
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 08:35:45
Per me è un problema del posizionamento degli specchi che oltre che larghi è pure in basso, a livello della portiera, purtroppo capitano in corrispondenza anche di quelli che vengono dall'altro senso,
Per esempio, il posizionamento di quelli di un motorhome che sono istallati in alto, evita in parte il problema, poi se consideriamo le versioni compact , più stretti, è ancora meglio. 
Mi capita spesso  uscendo con amici con quella tipologia di specchi, che urtino accidentalmente qualcuno dell'altro senso di marcia, eppure erano subito dietro di me, mentre io ero passato indenne,
ho un motorhome compact. 
Roberto 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 10:40:25
Una nota curiosa: L'altro giorno stavo consultando listini e cataloghi qui su COL (barra verde in alto, VEICOLI...CATALOGHI...LOGO HYMER) e ho notato un divertente refuso dei ragazzi di COL: la linea Hymer Tramp è diventata per magia... Hymer TRUMP!

Sui PDF il nome naturalmente era giusto...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 11:01:27
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2018 alle 10:40:25

Una nota curiosa: L'altro giorno stavo consultando listini e cataloghi qui su COL (barra verde in alto, VEICOLI...CATALOGHI...LOGO HYMER) e ho notato un divertente refuso dei ragazzi di COL: la linea Hymer Tramp è diventata per magia...Hymer TRUMP! Sui PDF il nome naturalmente era giusto... Ciao da Dash
sad
Mamma mia....
Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 13:25:07
Penso che se mi vedono arrivare con questo si scansano tutti

2018Germania1279.jpg

2018Germania1280.jpg

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 14:14:19
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/09/2018 alle 13:25:07

Penso che se mi vedono arrivare con questo si scansano tutti Buon viaggio

Roberto ma....mi hai rubato la foto??

Image-9.png

Si dice sia del priore dell'abbazia!blush

Noi eravamo li il 22 agosto notte.

Ciao
​​​​​​​
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 14:15:34
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2018 alle 10:40:25

Una nota curiosa: L'altro giorno stavo consultando listini e cataloghi qui su COL (barra verde in alto, VEICOLI...CATALOGHI...LOGO HYMER) e ho notato un divertente refuso dei ragazzi di COL: la linea Hymer Tramp è diventata per magia...Hymer TRUMP! Sui PDF il nome naturalmente era giusto... Ciao da Dash
Sul listino ufficiale un'altro errore, non credo possibile che il pacchetto con Alde Arktis per l'LM-T a trazione posteriore sia a quel prezzo,(2800€)
Se così fosse,lo prenderanno tutti coloro che non hanno problemi di peso +80kg.
,ma chi se ne frega del peso, lo prendo 
Roberto 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:08:08
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/09/2018 alle 13:25:07

Penso che se mi vedono arrivare con questo si scansano tutti Buon viaggio
Ne ho visto uno simile, però bianco, che è arrivato (Norvegia) al parcheggio del BreSenter (Jostedalsbreen, Nigardsbreen, dove c'è il centro del Parco che sembra un elmo vichingo). E' stato lì 3 minuti, poi è partito verso la strada (bomveg, a pagamento) e l'abbiamo ritrovato nel marasma del parcheggio a fondo strada. Provvidenzialmente abbiamo fatto quel pezzo a piedi, mi deprime incrociare i pullman turistici a tre assi che danno per scontato di avere loro la precedenza non si sa per quale ascendenza divina...
Casualmente lungo il sentiero abbiamo anche trovato una chilata di ottimi porcini che sono finiti nel nostro risotto serale (UTILE - non incrociare i pullman + DILETTEVOLE - ottimo risotto accompagnato da una bottiglia di ottimo rosso a 13,5° alcoolici)

Quel camper è impressionante, peccato che si debba mettere assieme circa 200.000 eurozzi per prenderlo...

Ciao da Dash

P.S. In Norvegia adesso si trovano le cipolle rosse di Tropea, impensabile fino a qualche anno fa, essenziale per fare il soffritto in cui buttare il riso prima di sfumarlo col vino. Se ci aggiungi che loro i funghi non li prendono, BINGO! Trovati dappertutto, anche nel prato dell'albergo alla colonna di Elvsaeter (strada 55). Quasi ci ringraziavano che gli levassimo "quelle brutture" dal prato, dei Boletus aereus (porcini neri) di prima qualità. Bisognerebbe aprire un'attività -a pagamento- di "estirpatori funghi dai prati degli alberghi" con esportazione in Italia dei prodotti di scarto (porcini e galletti).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 10/09/2018 alle 15:15:39
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:17:55

Quel camper è impressionante, peccato che si debba mettere assieme circa 200.000 eurozzi per prenderlo... 

Mah, pur apprezzandolo lo trovo molto sproporzionato!
Ad una meccanica con ottime prestazioni in fuoristrada è stata abbinata una cellula che non credo permetta un ganchè in certe situazioni; non parlo di robustezza ma di ingombri e sbilanciamento dei pesi.

Però, prodotta e venduta.

Naturalmente solo mia modesta impressione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 10/09/2018 alle 15:19:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link