CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1446 20 40966
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:23:05
In risposta al messaggio di alexf del 10/09/2018 alle 14:14:19

Roberto ma....mi hai rubato la foto?? Si dice sia del priore dell'abbazia! Noi eravamo li il 22 agosto notte. Ciao ​​​​​​​
Ciao Alex, ma allora è vero che è del Priore perché io la foto l'ho scattata il 15 agosto alle 20:30!
Siamo arrivati a metà giornata e il 'camperino' era chiuso. Siamo partiti il giorno dopo ed era sempre chiuso ...
Ho pensato che l'avesse parcheggiato lì Tommaso ...

Ciao
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 10/09/2018 alle 15:24:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:33:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/09/2018 alle 08:35:45

Per me è un problema del posizionamento degli specchi che oltre che larghi è pure in basso, a livello della portiera, purtroppo capitano in corrispondenza anche di quelli che vengono dall'altro senso, Per esempio, il posizionamento
di quelli di un motorhome che sono istallati in alto, evita in parte il problema, poi se consideriamo le versioni compact , più stretti, è ancora meglio.  Mi capita spesso  uscendo con amici con quella tipologia di specchi, che urtino accidentalmente qualcuno dell'altro senso di marcia, eppure erano subito dietro di me, mentre io ero passato indenne, ho un motorhome compact.  Roberto 
...
Lo specchio del MH è esattamente alla altezza degli specchi dei camion, che sono piu larghi, e quindi il pericolo di urtare è sicuramente maggiore, compensato pero dal fatto che i camionisti hanno piu occhio.

Il mio specchio che è notevolmente piu alto di quello di un Ducato evita quelli di tutte le auto e dei pickup, mentre con un altro furgone potrebbe battere. Il pericolo sono i camper a noleggio, in mano a gente che non ha idea delle misure e di come si guida un camper.

Li vedi subito nei parcheggi, i camperisti esperti parcheggiano tutti a retro mentre questi parvenù parcheggano all avanti come fossero in auto....salvo poi tribolare a uscire quando i parcheggi si riempiono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:38:13
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2018 alle 15:08:08

Ne ho visto uno simile, però bianco, che è arrivato (Norvegia) al parcheggio del BreSenter (Jostedalsbreen, Nigardsbreen, dove c'è il centro del Parco che sembra un elmo vichingo). E' stato lì 3 minuti, poi è partito
verso la strada (bomveg, a pagamento) e l'abbiamo ritrovato nel marasma del parcheggio a fondo strada. Provvidenzialmente abbiamo fatto quel pezzo a piedi, mi deprime incrociare i pullman turistici a tre assi che danno per scontato di avere loro la precedenza non si sa per quale ascendenza divina... Casualmente lungo il sentiero abbiamo anche trovato una chilata di ottimi porcini che sono finiti nel nostro risotto serale (UTILE - non incrociare i pullman + DILETTEVOLE - ottimo risotto accompagnato da una bottiglia di ottimo rosso a 13,5° alcoolici) Quel camper è impressionante, peccato che si debba mettere assieme circa 200.000 eurozzi per prenderlo... Ciao da Dash P.S. In Norvegia adesso si trovano le cipolle rosse di Tropea, impensabile fino a qualche anno fa, essenziale per fare il soffritto in cui buttare il riso prima di sfumarlo col vino. Se ci aggiungi che loro i funghi non li prendono, BINGO! Trovati dappertutto, anche nel prato dell'albergo alla colonna di Elvsaeter (strada 55). Quasi ci ringraziavano che gli levassimo quelle brutture dal prato, dei Boletus aereus (porcini neri) di prima qualità. Bisognerebbe aprire un'attività -a pagamento- di estirpatori funghi dai prati degli alberghi con esportazione in Italia dei prodotti di scarto (porcini e galletti). Ciao da Dash  
...
Mia moglie è riuscita a comperare in Norvegia una bottiglietta di Aceto Balsamico di Modena, che ovviamente è balsamico solo nel nome. Poi le ho fatto notare sullo scontrino cosa lo aveva pagato !!  Mica guardava mai i prezzi prima, solo dopo crying.

Comunque è vero, nel 2003 non si trovava neppure l'olio di oliva e il parmigiano, ora si trova praticamente tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 16:06:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2018 alle 15:38:13

Mia moglie è riuscita a comperare in Norvegia una bottiglietta di Aceto Balsamico di Modena, che ovviamente è balsamico solo nel nome. Poi le ho fatto notare sullo scontrino cosa lo aveva pagato !!  Mica guardava mai i prezzi prima, solo dopo . Comunque è vero, nel 2003 non si trovava neppure l'olio di oliva e il parmigiano, ora si trova praticamente tutto.
Vero, spesso i prezzi sono da boutique, peperoni, zucchine e melanzane te li vendono al pezzo, cellofanati individualmente. Sull'Hardanger Fjord c'erano invece dei banchetti a self-service di mele e prugne, che avevano veramente sapore di mele e prugne, e costavano molto meno che al negozio. Quando possibile, ci fermavamo a questi banchetti a km 0 a fare scorta... A fine luglio ci sarebbero state anche le ciliegie, buone quasi quanto quelle di Vignola, ma siamo passati più a Est, trovando però fragole e lamponi lungo la E16 che va a Bergen (da Drammen)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 10/09/2018 alle 16:08:27
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 18:03:30
Come pure mi dicevano, "i prezzi a SanPietroburgo e a Mosca sono molto alti"Ma non è stato così, un po' di margine in più sulla pasta e olio extra ma poi tutti allineati. Solo ad un ristorante italiano si è pagato 8 euro una bottiglia di acqua s. Pellegrino. Non vi dico poi, frutta , specialmente quella di bosco, mirtilli, lamponi ecc.Le scorpacciate che abbiamo fatto. Saluto, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 23:35:50
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2018 alle 16:06:45

Vero, spesso i prezzi sono da boutique, peperoni, zucchine e melanzane te li vendono al pezzo, cellofanati individualmente. Sull'Hardanger Fjord c'erano invece dei banchetti a self-service di mele e prugne, che avevano veramente
sapore di mele e prugne, e costavano molto meno che al negozio. Quando possibile, ci fermavamo a questi banchetti a km 0 a fare scorta... A fine luglio ci sarebbero state anche le ciliegie, buone quasi quanto quelle di Vignola, ma siamo passati più a Est, trovando però fragole e lamponi lungo la E16 che va a Bergen (da Drammen) Ciao da Dash  
...
Avevamo con noi 8kg di Spaghetti e alla fine li abbiamo quasi finiti. A pranzo quasi ogni giorno 100gr di spaghetti a testa che già sono a posto. Conditi con olio e parmigiano. Un po monotono, ma io mangio perchè mangiare è un dovere per avere le energie per procedere.

Abbiamo anche comperato uno strano formaggio, un cubo di 5 o 6cm di lato, tutto sigillato nel celophanne, con l'aspetto di duro stucco da vetraio giallo, o di una enorme caramella mou. Molto gommoso e tenace da tagliare come un cubo di gomma. Strano ma buonino, però a entrambi scatenato un gran mal di pancia con crampi tremendi e produzione copiosa di aria tutta la notte...roba mai capitata. Per essere sicuro che era stato proprio quello rimangiato tre giorni dopo e stessa cosa.  Non so di cosa fosse.

Invece comperati ottimi wurstel su cui mettevo un quintale di ottima senape.

Per il resto compravamo uova e patate, abbordabili una volta anche due pomodori di numero.

Anche se mia moglie diceva che un kg di patate  come €.5,50 è un prezzo molto piu alto che da noi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/09/2018 alle 23:38:06
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 01:49:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2018 alle 23:35:50

Avevamo con noi 8kg di Spaghetti e alla fine li abbiamo quasi finiti. A pranzo quasi ogni giorno 100gr di spaghetti a testa che già sono a posto. Conditi con olio e parmigiano. Un po monotono, ma io mangio perchè mangiare
è un dovere per avere le energie per procedere. Abbiamo anche comperato uno strano formaggio, un cubo di 5 o 6cm di lato, tutto sigillato nel celophanne, con l'aspetto di duro stucco da vetraio giallo, o di una enorme caramella mou. Molto gommoso e tenace da tagliare come un cubo di gomma. Strano ma buonino, però a entrambi scatenato un gran mal di pancia con crampi tremendi e produzione copiosa di aria tutta la notte...roba mai capitata. Per essere sicuro che era stato proprio quello rimangiato tre giorni dopo e stessa cosa.  Non so di cosa fosse. Invece comperati ottimi wurstel su cui mettevo un quintale di ottima senape. Per il resto compravamo uova e patate, abbordabili una volta anche due pomodori di numero. Anche se mia moglie diceva che un kg di patate  come €.5,50 è un prezzo molto piu alto che da noi.
...
Sorvoliamo sui formaggi norvegesi... E' quasi uno scandalo che con la materia prima (latte di vacca, pecora, capra) che hanno non facciano niente di decente! Sempre nella serie dei cubi tipo argilla da carrozziere ce n'è uno marroncino che chiamano geitost e che è impastato con lo zucchero: un vero obbrobrio... Non sono uno che getta via il cibo ma quello non siamo proprio riusciti a finirlo. Non questa volta, adesso evitiamo accuratamente... Però una volta in negozio abbiamo trovato una forma di camembert Le Rustique che costava circa come da noi e non ho saputo resistere: l'abbiamo poi usato per farcire dei fondi di carciofo insieme a parmigiano portato da casa, saltati in padella. Le patate in Italia costano 80 centesimi o poco più, però 5€50 mi sembra troppo anche per i petrolieri norvegesi, un prezzo giusto è fra le 20 e 25 corone al kg, ossia non più di 2,60€. Certo, bisogna guardarci, e avere presenti i prezzi medi, l'in-q-lata è sempre presente (ma anche in Italia se è per questo). Per dire, le banane costavano in media meno delle patate, però non potevamo mica fare una grigliata di pesce e banane...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 11/09/2018 alle 01:51:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 08:36:47
In risposta al messaggio di Dash del 11/09/2018 alle 01:49:35

Sorvoliamo sui formaggi norvegesi... E' quasi uno scandalo che con la materia prima (latte di vacca, pecora, capra) che hanno non facciano niente di decente! Sempre nella serie dei cubi tipo argilla da carrozziere ce n'è
uno marroncino che chiamano geitost e che è impastato con lo zucchero: un vero obbrobrio... Non sono uno che getta via il cibo ma quello non siamo proprio riusciti a finirlo. Non questa volta, adesso evitiamo accuratamente... Però una volta in negozio abbiamo trovato una forma di camembert Le Rustique che costava circa come da noi e non ho saputo resistere: l'abbiamo poi usato per farcire dei fondi di carciofo insieme a parmigiano portato da casa, saltati in padella. Le patate in Italia costano 80 centesimi o poco più, però 5€50 mi sembra troppo anche per i petrolieri norvegesi, un prezzo giusto è fra le 20 e 25 corone al kg, ossia non più di 2,60€. Certo, bisogna guardarci, e avere presenti i prezzi medi, l'in-q-lata è sempre presente (ma anche in Italia se è per questo). Per dire, le banane costavano in media meno delle patate, però non potevamo mica fare una grigliata di pesce e banane... Ciao da Dash  
...
Non so se fosse proprio quel geitost e il nome che finisce con ...tost la dice lunga, proprio tostissimo laugh

Beh, da qualche parte avevo letto di banane fritte wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 09:01:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2018 alle 08:36:47

Non so se fosse proprio quel geitost e il nome che finisce con ...tost la dice lunga, proprio tostissimo Beh, da qualche parte avevo letto di banane fritte
Ecco la foto

immagine(606).pngimmagine(607).png

Geitost  

https://www.fondazioneslowfood....

Se volete riprovare ede ordinarlo aprite su:  sad

https://www.amazon.it/Geitost-O...

Franco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 10:12:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2018 alle 08:36:47

Non so se fosse proprio quel geitost e il nome che finisce con ...tost la dice lunga, proprio tostissimo Beh, da qualche parte avevo letto di banane fritte
Geit in norvegese si pronuncia circa come GOAT in inglese, pronunciato con la O come la pronunciava Oliver Hardy...

Infatti è un formaggio di capra.

Preferisco di gran lunga i Picodon fermier francesi, o quei caprini ceindré (= passati nella cenere a formare una crosta grigia), ma anche l'Epoisses, il Beaufort, il Brillat-Savarin, ... . Ci era venuta voglia, per evitare la A7, di fare una piccola deviazione (km più km meno) dalla Borgogna/Alsazia a fare scorta di vini e formaggi, poi avevamo solo 2 giorni per fare Danimarca-Bologna e abbiamo dovuto sobbarcarci l'A7... sennò l'avremmo fatto di sicuro!

Ciao da Dash

(Franco, mamma mia che incubo, me lo sognerò di notte quel Geitost!)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 11:03:38
In diretta da Parma. 
Confermo, il volante è fuori asse, ma che bello non c'è più la leva del cambio. IMG_20180911_105735.jpg
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 11:42:35
Un aggiornamento di quanto si discute in "Leggi"
Finalmente è stata recepita la nuova regola delle revisioni over 35 q.
Ora la revisione si fa ogni 2 anni.

Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:06:02
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/09/2018 alle 15:23:05

Ciao Alex, ma allora è vero che è del Priore perché io la foto l'ho scattata il 15 agosto alle 20:30! Siamo arrivati a metà giornata e il 'camperino' era chiuso. Siamo partiti il giorno dopo ed era sempre chiuso ... Ho pensato che l'avesse parcheggiato lì Tommaso ... Ciao
è del Priore lo usa per recarsi nelle missioni in Africa 
angel
era li anche l'1 giugno 2017

IMG_1686.JPG

Saluti Massimo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:10:08
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/09/2018 alle 11:42:35

Un aggiornamento di quanto si discute in Leggi Finalmente è stata recepita la nuova regola delle revisioni over 35 q. Ora la revisione si fa ogni 2 anni.  
Grande Notizia!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:31:09
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/09/2018 alle 12:06:02

è del Priore lo usa per recarsi nelle missioni in Africa  era li anche l'1 giugno 2017  
... presente anche il 9 settembre 2017... e bravo il Priore...

Davide

Modificato da nanonet il 11/09/2018 alle 13:01:17
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:59:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2018 alle 11:03:38

In diretta da Parma.  Confermo, il volante è fuori asse, ma che bello non c'è più la leva del cambio. 
Ok, sul volante disassato ormai sembra ufficiale, ma quindi è di origine Mecedes o è una modifica di Hymer? Perchè io (purtroppo) sono salito solo su un mezzo e non ho potuto fare confronti.
Ma a parte questo, mi chiedevo una cosa che riguarda il cambio 9G-Tronic, ho letto che viene proposto anche per il trazione anteriore, per cui, essendo il motore in posizione trasversale, vuol dire che in fin dei conti hanno progettato un cambio specifico.

In sintesi non si tratta di uno schema tipo Audi A4, A6 ecc (no A3), dove anche se solo trazione anteriore, il motore è sempre longitudinale, quindi il cambio grossomodo è sempre lo stesso (manca l'albero di trasmissione che va alle ruote posteriori).

Mi chiedevo questo perchè mi sembra che questa soluzione del 9G-Tronic (tecnicamente molto preziosa) abbia un certo ingombro in lunghezza, e finchè hai un trazione posteriore, di posto dove piazzare un cambio ne hai a volontà, ma far stare tutto in una trazione anteriore con motore trasversale deve essere stato una bella sfida.

Peccato, potevo dare un'occhiata dentro al cofano e magari sdraiarmi sotto, cosa che generalmente faccio... ma stavolta non ci ho pensato

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 11/09/2018 alle 13:05:59
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:09:15
Il volante disassato penso sia un’invenzione Hymer: lo scorso luglio sono salito sul nuovo Sprinter e non ho avuto la sensazione di volante fuori asse. 
Il nuovo Sprinter non mi è piaciuto x niente e continua a non piacermi. 
Un saluto a tutti dalla Sicilia 
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:29:28
In risposta al messaggio di kind of blue del 11/09/2018 alle 13:09:15

Il volante disassato penso sia un’invenzione Hymer: lo scorso luglio sono salito sul nuovo Sprinter e non ho avuto la sensazione di volante fuori asse.  Il nuovo Sprinter non mi è piaciuto x niente e continua a non piacermi.  Un saluto a tutti dalla Sicilia  Ciao Pierluigi
Confermo, anche se visto solo in foto il nuovo Sprinter non mi piace proprio, sia fuori ma specialmente il cruscotto e volante, che sono copiati dalle vetture della casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:30:53
In risposta al messaggio di nanonet del 11/09/2018 alle 12:59:57

Ok, sul volante disassato ormai sembra ufficiale, ma quindi è di origine Mecedes o è una modifica di Hymer? Perchè io (purtroppo) sono salito solo su un mezzo e non ho potuto fare confronti. Ma a parte questo, mi chiedevo
una cosa che riguarda il cambio 9G-Tronic, ho letto che viene proposto anche per il trazione anteriore, per cui, essendo il motore in posizione trasversale, vuol dire che in fin dei conti hanno progettato un cambio specifico. In sintesi non si tratta di uno schema tipo Audi A4, A6 ecc (no A3), dove anche se solo trazione anteriore, il motore è sempre longitudinale, quindi il cambio grossomodo è sempre lo stesso (manca l'albero di trasmissione che va alle ruote posteriori). Mi chiedevo questo perchè mi sembra che questa soluzione del 9G-Tronic (tecnicamente molto preziosa) abbia un certo ingombro in lunghezza, e finchè hai un trazione posteriore, di posto dove piazzare un cambio ne hai a volontà, ma far stare tutto in una trazione anteriore con motore trasversale deve essere stato una bella sfida. Peccato, potevo dare un'occhiata dentro al cofano e magari sdraiarmi sotto, cosa che generalmente faccio... ma stavolta non ci ho pensato Ciao
...
Gli ingombri assiali di un cambio automatico sono decisamente inferiori ad un cambio manuale e si prestano meglio ad essere piazzati in posizione trasversale
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 14:13:28
Se dovessi cambiare camper, ovviamente sempre Sprinter 4x4 ma furgone, sarei molto indeciso se prenderlo automatico o no.

Discorso costo e peso molto maggiore a parte, sono interdetto sul freno motore (anche se in discesa andrà sicuramente usato manualmente) e su eventuali commplicazioni in caso di necessità di traino del mezzo.

Quest estate ho parlato con tre possessori di camper su Sprinter 4x4 e erano tutti automatici e si dicevano molto soddisfatti. Però, non vorrei che fosse fonte di problemi e ingenti costi di manutenzione. Il manuale è quasi impossibile che si rompa.

Su freno motore non ho idea di come si comorti, ma con il manuale mi capita di fare lunghe discese in 2a dando solo un piccolo colpo di freni ogni tanto per tenerlo entro i 4mila giri. Con l'automatico?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link