quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 08/04/2012 02:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che lo spreco sia giustificato da motivi di sicurezza. Se la luce abbagliante è guasta, almeno ti resta accesa quella anabbagliante, altrimenti al momento della commutazione avresti...il buio [B)]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/04/2012 10:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sulle probabili ragioni, anche se per rimanere il buio si dovrebbero guastare entrambi gli abbaglianti, ma rimango sempre dell'idea che quei quasi 100 W continui di assorbimento hanno un rapporto costi/benefici sfavorevole. È comunque di sicuro una sottigliezza. [:)] Enzo
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/04/2012 11:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo sul libretto di manutenzione Ford, sembra che le lampade originali siano a doppia filamento, anabbaglianti e abbaglianti sulla stassa lampada (H4) , Hymer secondo me ha sdoppiato i collegamenti per motivi...forse estetici, mettendo due H11. Aspetto che qualche amico del forum posti le prove fatte con un mezzo su Ford. Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di ganimede inserito in data 09/04/2012 13:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se valida la tua spiegazione (non conosco il frontale del veicolo) allora è davvero cosi: una lampada H4/H7 (trasparenti in plastica) può reggere solo per pochi istanti l'accensione contemporanea dei 2 filamenti interni (come nel lampeggio) altrimenti devono essere commutati uno alla volta.....se si sono sdoppiati i fari senza modificare l'impianto potrebbe essere che si presenti l'incoveniente che con le lampade tradizionali dotate di inerzia termica e poco evidente mentre con le scarica nel gas che hanno tempi rapidissimi di risposta all'accensione (anche se poi devono scaldare un pò per avere la max luminosità)si vede proprio lo spegnimento totale....se fosse cosi devi modificare l'impianto originale con appositi relais di interfaccia che trasformino le alimentazioni originali in segnali di impulso al cambio di stato....un pò complicato,non impossibile. Mi eclisso da ambiti di marca non di mia pertinenza[:D].... Dodo
Dove siete andati di bello nei giorni Pasquali? sole o acqua?[8D]
Ciao!
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/04/2012 11:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi nell'angolino tra Italia-Austria-Slovenia tra pioggia neve e sole! Di notte -3°C ma gasolio a 1,357€! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/04/2012 11:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella foto [;)] [:p] In camper, sotto casa a fare "manutenzione" straordinaria [:D]
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/04/2012 11:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A casa....accedi le luci, spegni le luci, abbassa i fari, alza i fari, metti lo xeno, togli lo xeno....tutto sommato un we di pasqua!! Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/04/2012Â 17:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un buonasera a tutti gli amici di COL. HO letto di questo raduno di vintagecamper al lago idro...interessante; ma non si era letto niente, almeno su questo forum. da una ricerca su internet, c'e' stato anche nel 2010( e deduco anche nel 2011). mi sarebbe piaciuto parteciparvi insieme al mio hymermobil 644 del 1991 (anche lui vintage...).Ma come sei riuscito a saperlo?? si accettano segnalazioni. un gran saluto a tutti gli hymeristi ed in particolare ai vintagisti. complimenti al mezzo che hai segnalato, con la crisi che attanaglia tutti, mi auguro abbiano speso una giusta cifra.
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 10/04/2012 19:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frequento gli amici di Vintagecamper da ormai 7 anni: è stato il primo forum a cui mi sono iscritto ed a cui ho partecipato quando ho comprato il mio primo Hymermobil ,che era dell'85[:)] Faccio un giro, a parte sapere quando facciamo i raduni ci trovi un sacco di notizie interessanti per i nostri mezzi..[;)] Ciao!
Dalle parti di Malcesine
AA di Malcesine
Cascate Varone
Zuppi dopo la visita alle cascate
Lago di Ledro
Cascata lungo la strada tra il lago di Ledro e quello di Idro
Amico addestratore di cigni
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/04/2012 13:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e no! erano - 7°[:0] Ciao notte Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Ciao Sergio
il primo amore non si scorda mai
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 11/04/2012 17:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, anche questa è una soluzione!Nel mio caso la sonda ha funzionato per diverso tempo poi ha iniziato a perdere colpi. Penso si tratti di un fenomeno di ossidazione e conseguente perdita di contatto. Ora provero a pulirla e vedere cosa succede. Ma quella resina di protezione l'hai tolta del tutto? Basta riscaldarla a temperatura adeguata? Alessandro