CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
145 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 08/04/2012 alle: 22:57:44
Capperi! Chiarissimo! Era una conoscenza che mi mancava, ora, grazie a te, ne so qualcosa in più, spero a buon rendere! Enzo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/04/2012 alle: 10:04:47
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 08/04/2012  02:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che lo spreco sia giustificato da motivi di sicurezza. Se la luce abbagliante è guasta, almeno ti resta accesa quella anabbagliante, altrimenti al momento della commutazione avresti...il buio [B)]
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 09/04/2012 alle: 10:24:45
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/04/2012  10:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sulle probabili ragioni, anche se per rimanere il buio si dovrebbero guastare entrambi gli abbaglianti, ma rimango sempre dell'idea che quei quasi 100 W continui di assorbimento hanno un rapporto costi/benefici sfavorevole. È comunque di sicuro una sottigliezza. [:)] Enzo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/04/2012 alle: 11:09:26
Se non ricordo male accade solo con il lampeggio, invece con la commutazione in abbaglianti si spengono...credo [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 09/04/2012 alle: 13:38:35
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/04/2012  11:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendo sul libretto di manutenzione Ford, sembra che le lampade originali siano a doppia filamento, anabbaglianti e abbaglianti sulla stassa lampada (H4) , Hymer secondo me ha sdoppiato i collegamenti per motivi...forse estetici, mettendo due H11. Aspetto che qualche amico del forum posti le prove fatte con un mezzo su Ford. Fabrizio

Modificato da ganimede il 09/04/2012 alle 13:40:02
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 09/04/2012 alle: 15:22:21
quote:Risposta al messaggio di ganimede inserito in data 09/04/2012  13:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se valida la tua spiegazione (non conosco il frontale del veicolo) allora è davvero cosi: una lampada H4/H7 (trasparenti in plastica) può reggere solo per pochi istanti l'accensione contemporanea dei 2 filamenti interni (come nel lampeggio) altrimenti devono essere commutati uno alla volta.....se si sono sdoppiati i fari senza modificare l'impianto potrebbe essere che si presenti l'incoveniente che con le lampade tradizionali dotate di inerzia termica e poco evidente mentre con le scarica nel gas che hanno tempi rapidissimi di risposta all'accensione (anche se poi devono scaldare un pò per avere la max luminosità)si vede proprio lo spegnimento totale....se fosse cosi devi modificare l'impianto originale con appositi relais di interfaccia che trasformino le alimentazioni originali in segnali di impulso al cambio di stato....un pò complicato,non impossibile. Mi eclisso da ambiti di marca non di mia pertinenza[:D].... Dodo
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 10/04/2012 alle: 11:39:17
Buona Pasqua in ritardo a tutti i "fratelli Hymeristi!![:)] Dove siete andati di bello nei giorni Pasquali? sole o acqua?[8D] Ciao!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/04/2012 alle: 13:54:29
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/04/2012  11:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi nell'angolino tra Italia-Austria-Slovenia tra pioggia neve e sole! Di notte -3°C ma gasolio a 1,357€! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/04/2012 alle: 16:02:08
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/04/2012  11:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella foto [;)] [:p] In camper, sotto casa a fare "manutenzione" straordinaria [:D]
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 10/04/2012 alle: 16:18:03
> A casa....accedi le luci, spegni le luci, abbassa i fari, alza i fari, metti lo xeno, togli lo xeno....tutto sommato un we di pasqua!! Fabrizio
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 10/04/2012 alle: 17:02:57
Io ad un raduno di amici vintagecamperisti sul lago d'Idro[:)] carino,non c'ero mai stato...peccato per il tempo,ci ha lasciato tranquilli solo a Pasqua[:(] ...però la compagnia era ottima![:D] @ahpollo: più che la foto,bello il mezzo di fianco al mio: è un 700 del '92 su Mercedes 410 gemellato, non se ne vedono molti in Italia...è di amici che sono appena andati a prenderlo in Olanda (non ha ancora targhe italiane)e sono venuti al raduno.
14
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 10/04/2012 alle: 19:40:08
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/04/2012  17:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un buonasera a tutti gli amici di COL. HO letto di questo raduno di vintagecamper al lago idro...interessante; ma non si era letto niente, almeno su questo forum. da una ricerca su internet, c'e' stato anche nel 2010( e deduco anche nel 2011). mi sarebbe piaciuto parteciparvi insieme al mio hymermobil 644 del 1991 (anche lui vintage...).Ma come sei riuscito a saperlo?? si accettano segnalazioni. un gran saluto a tutti gli hymeristi ed in particolare ai vintagisti. complimenti al mezzo che hai segnalato, con la crisi che attanaglia tutti, mi auguro abbiano speso una giusta cifra.
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 10/04/2012 alle: 20:41:07
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 10/04/2012  19:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frequento gli amici di Vintagecamper da ormai 7 anni: è stato il primo forum a cui mi sono iscritto ed a cui ho partecipato quando ho comprato il mio primo Hymermobil ,che era dell'85[:)] Faccio un giro, a parte sapere quando facciamo i raduni ci trovi un sacco di notizie interessanti per i nostri mezzi..[;)] Ciao!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/04/2012 alle: 21:34:20
Ciao, noi abbiamo fatto Sirmione, Malcesine, Cascata varone vicino a riva del Garda, lago di Ledro, Idro e Toscolano Maderno. Se per caso vi viene in mente da Idro di andare al lago di Garda lasciate stare la sp09 che passa per il lago di Valvestino...un incubo. Strada tortuosa e strettissima (vietato l'accesso per i veicoli + larghi di 2.2 m)...mannaggia a me quando do retta a mia moglie che trova sempre il modo di convincermi a fare le strade più impervie. L'avevo vista dalla carta che la strada sarebbe stata secondaria ma non mi immaginavo una cosa del genere, siamo stati fortunati ad uscirne incolumi complice anche il poco traffico in senso contrario. Cmq appena ho l'occasione torneremo a Malcesine per fare un giretto sulla funivia a cui abbiamo dovuto rinunciare in queste festività causa maltempo. In definitiva sole poco e pioggia tanta tanta. Ecco alcune foto Dalle parti di Malcesine AA di Malcesine Cascate Varone Zuppi dopo la visita alle cascate Lago di Ledro Cascata lungo la strada tra il lago di Ledro e quello di Idro Amico addestratore di cigni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/04/2012 alle: 21:45:57
Tempo fa su queste pagine avevo denunciato che la sonda di livello delle acque chiare montata me mio MH non leggeva più correttamente. Ultimamente poi mi segnalava sempre il serbatoio vuoto nonostante fosse pieno. Senza spaventarmi troppo mi sono sempre regolato riempendo il serbatoio 'ad occhio' a seconda dell'uscita; per quelle corte 5/6 innafiatoi da 10 lt. oppure il pieno con la canna per i viaggi più lunghi. Qualche volta però mia moglie rivoluzionava le mie teorie è l'acqua finiva prima del rientro e quindi si creava qualche scintilla in famiglia. Dopo l'ultima brutta figura ho deciso di risolvere il problema ed ho iniziato verificando che chi non rilevava i dati era proprio la sonda e non la centralina. Giovedi sera tramite Ebay che propone pezzi che si trovano anche nel sito www.aurocaravan.it ho ordinato la sonda che ho trovato a casa già ieri sera al rientro dal viaggio pasquale. Questa sonda prodotta dalla Schaudt e chiamata 'corta' ha gli elettrodi lunghi 12 cm. ed è adatta ai serbatoi del mazzi dove il contenitore delle chiare è inserito nel telaio Al-ko. Il problema che mi spaventava di più era lo smontaggio della sonda poichè è posta in posizione che dire infelice è troppo riduttivo. Per l'occasione ho dovuto costruirmi un attrezzo con il materiale che avevo in casa e modificato a più riprese a seconda degli sviluppi nel proseguo dello smontaggio. L'operazione mi ha fatto scendere di parecchi gradini nell'inferno in quanto ho ingiuriato non poco chi ha concepito e progettato questo serbatoio con i relativi accessori! Una cosa veramente assurda!! Se avssi io concepito una cosa simile ... non voglio nemmeno pensarci. Il rimontaggio di quella nuova è stato invece estremamente facile e veloce. Allego delle foto per far capire meglio cosa ho fatto. Ah, ora riesco a leggere perfettamente quanta acqua ho nel serbatoio. Sarebbe però interessante sapere come mai la stessa sonda nelle acque grige non ha mai dato problemi mentre nelle chiare ha dato forfait troppo presto. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/04/2012 alle: 23:27:01
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/04/2012  13:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e no! erano - 7°[:0] Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
brazil
brazil
12/07/2004 63
Inserito il 11/04/2012 alle: 17:53:45
Anche sul mio MH avevo il problema della sonda che non leggeva correttamente, ho smontato la sonda (complimenti per l'attrezzo) ed ho provato con il tester. In effetti non c'era "continuità" dalla morsettiera ai bastoncini di acciaio della sonda. Con un saldatore ho scaldato la resina che ricopriva la sonda e ho controllato dove mancava il contatto tra il bastoncino ed il cavo di rame. In pratica si era infilata la resina tra il bastoncino ed il rame, ho ricostruito il contatto, ho ricoperto con della colla a caldo ed ho rimontato la sonda.
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 11/04/2012 alle: 18:17:08
Ciao a tutti, noi siamo stati a Orvieto e dintorni toscani tempo così così, le strade anche peggio. Mi è successo una cosa . . . si sono rotte le chiusure dei due cassetti sotto il lavandino , qualcuno mi sa dire se sul suo camper ha qualcosa di simile però in metallo altrimenti mi sa che dovrò dare sfogo al fai da te ! [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/535/maniglia.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/04/2012 alle: 18:54:02
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 11/04/2012  17:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, anche questa è una soluzione!Nel mio caso la sonda ha funzionato per diverso tempo poi ha iniziato a perdere colpi. Penso si tratti di un fenomeno di ossidazione e conseguente perdita di contatto. Ora provero a pulirla e vedere cosa succede. Ma quella resina di protezione l'hai tolta del tutto? Basta riscaldarla a temperatura adeguata? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/04/2012 alle: 23:24:50
ciao Alessandro, complimenti per la realizzazione impeccabile dell'attrezzo! Io avrei un problema da sottoporre a chi lo ha avuto simile: Ho la centralina SCHAUDT EBL101 e il pannello display DT201. Da sempre, ma occasionalmente, quando sono vestito sintetico e mi carico di elettricità, capita che toccando la cornice del pannello, scocca la scintilla con il dito, il pannello si spegne e bisogna rimettere data e ora. L'altro giorno anche toccando il volante si è creata una scarica che ha fatto spegnere e azzerare il pannello. A volte non capita per mesi, poi capita anche 10 volte in un giorno e è una bella scocciatura dovere sempre rimettere data e ora. Capita anche a qualcun altro? Eventualmente come è stato risolto. @alexf: una volta mi desti la emeil del Sig. Decaro della Schaudt, gli ho mandato ora una mail vediamo se ha una soluzione. Visto nome e cognome ho scritto in Italiano. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link