In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/10/2018 alle 15:33:27
Attraverso questo sito potete verificare la corrispondenza della classe di inquinamento del vostro camper, in riferimento a quanto riportato sul rigo V9 del libretto di circolazione. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/10/2018 alle 17:19:45Quindi una specie di competizione da Ironman ?
Buon pomeriggio Orsi Ammazza quanto avete scritto in pochi giorni !! Mi sono assentato perchè mi dovevo preparare al massimo per l'Eroica, manifestazione per bici Vintage su percorso asfaltato/sterrato. E' stata la mia primaEroica e pertanto mi ha preso veramente tanto tempo... e chi aveva mai corso sullo sterro o strade bianche !! con la moto vi assicuro era tutto un'altra cosa Vado a leggere gli interventi.... Buon proseguimento
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2018 alle 17:36:06Ciao Tommaso
Quindi una specie di competizione da Ironman ? Immagino come se ne arriva alla fine Ma immagino con MTB? Ma il tempo che non hai potuto leggere è stato prima della gara o la settimana dopo necessaria per riprendersi?Però, immagino che la maggiore soddisfazione in quelle gare dove serve anche tanta volontà, abnegazione e sopportazione del dolore, sia quella di passare sui cadaveri di altri atleti che potrebbero avere l'età di un figlio o nipote
qui
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2018 alle 15:50:42Per curiosità, riportando il dato del rigo V9 a me ha dato "euroVI", infatti anche il libretto lo riporta, il motivo è che è lo hanno considerato mezzo pesante, con 35ql? , valli a capire,
Grazie, interessante!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/10/2018 alle 18:00:30Beata gioventù e che fugge tuttavia....
Ciao Tommaso Non è una competizione tipo Ironman ma soltanto una manifestazione a cui hanno preso parte 7.500 ciclisti in abbigliamento vintage e biciclette d'epoca, più vecchie del 1987 con cambio a manettini, fili esterni,e pedali con le gabbiette. Rapporti ... anche senza cambio ma solo moltiplica e uno o due rocchetti alla ruota... salite anche al 23-25% su sterrato. Ho corso con una bici del 1975 rapporti 52/42 denti e dietro 6 rapporti 14-28 denti (cambiati gli originali erano 12-20). Niente MTB Il tempo dedicato per provare la bici è stato precedente alla manifestazione. Ieri ho passato il tempo a pulire il tutto perchè abbiamo pedalato su strade sterrate con melletta non so a Bologna come chiamate la terra impastata con acqua. Percorsi da 32-46-87-130-209 km tra Gaiole in Chianti e le crete senesi. Per me essendo la prima ho scelto con tutti gli amici di fare gli 87 km con circa 1600m di dislivello. Percorso non lunghissimo ma più duro dei 130km. I 209km non li posso fare perché 65nne ma anche perché bisogna essere matti. Per il percorso più lungo partono alle 5 del mattino e qualcuno è arrivato alle 21 la sera !! Se vai sul mio profilo FB vedi qualche foto. Oppure qui Basta che tu digiti Eroica su Google o altro che ti vengono fuori filmati, foto, articoli Oggi mi sono fatto un giro defaticante di 127 km, ma con poco più di 1000 di dislivello Se vi ho annoiato scusatemi
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/10/2018 alle 18:00:30
Ciao Tommaso Non è una competizione tipo Ironman ma soltanto una manifestazione a cui hanno preso parte 7.500 ciclisti in abbigliamento vintage e biciclette d'epoca, più vecchie del 1987 con cambio a manettini, fili esterni,e pedali con le gabbiette. Rapporti ... anche senza cambio ma solo moltiplica e uno o due rocchetti alla ruota... salite anche al 23-25% su sterrato. Ho corso con una bici del 1975 rapporti 52/42 denti e dietro 6 rapporti 14-28 denti (cambiati gli originali erano 12-20). Niente MTB Il tempo dedicato per provare la bici è stato precedente alla manifestazione. Ieri ho passato il tempo a pulire il tutto perchè abbiamo pedalato su strade sterrate con melletta non so a Bologna come chiamate la terra impastata con acqua. Percorsi da 32-46-87-130-209 km tra Gaiole in Chianti e le crete senesi. Per me essendo la prima ho scelto con tutti gli amici di fare gli 87 km con circa 1600m di dislivello. Percorso non lunghissimo ma più duro dei 130km. I 209km non li posso fare perché 65nne ma anche perché bisogna essere matti. Per il percorso più lungo partono alle 5 del mattino e qualcuno è arrivato alle 21 la sera !! Se vai sul mio profilo FB vedi qualche foto. Oppure qui Basta che tu digiti Eroica su Google o altro che ti vengono fuori filmati, foto, articoli Oggi mi sono fatto un giro defaticante di 127 km, ma con poco più di 1000 di dislivello Se vi ho annoiato scusatemi
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/10/2018 alle 18:00:30Spettacolo!!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/10/2018 alle 18:05:01Anche sul mio, immatricolato lo scorso luglio, risulta "euroVI"
Per curiosità, riportando il dato del rigo V9 a me ha dato euroVI, infatti anche il libretto lo riporta, il motivo è che è lo hanno considerato mezzo pesante, con 35ql? , valli a capire, per curiosità ho voluto vederesul Portale dell'automobilista, inserita la targa da euro6. misteri della burocrazia, se mi fermano i carabinieri in una città con i limiti ,leggono il libretto, rischio pure la multa, vagli a spiegare in italiano che il mio è scritto in latino e non in arabo, ma sempre 6 è. . Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/10/2018 alle 18:00:30Il nome della gara (e la mia ignoranza) mi aveva fatto pensare a una cosa diversa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/10/2018 alle 23:17:52Tanto per capire, lo Sprinter MLT è MLi precedente versione era omologati euroVI, mentre l'attuale MLT è omologato euro6d temp.
Anche sul mio, immatricolato lo scorso luglio, risulta euroVI Ho letto su un forum tedesco di Hymer (se trovo il link lo posto) che viene considerato camion. Boh, ci capisco niente. Buona notte a tutti e a risentirci fra 4/5 giorni: domani mattina parto per un piccolo giretto su in Germania alla scoperta delle birre di ottobre Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/10/2018 alle 00:15:55Probabilmente non è cambiato nulla, forse nel 2014 non esistebva ancora Eu6D temp e quindi li avevano omologati al massimo che c'era allora.
Tanto per capire, lo Sprinter MLT è MLi precedente versione era omologati euroVI, mentre l'attuale MLT è omologato euro6d temp. inoltre le versioni MC sia T che i è un euro6c. Chi ci capisce è bravo. Devo informarmi,quali aggiornamenti sono stati messi in atto sul nuovo trazione posteriore per avere l'omologazione euro6d temp, quando a prima vista potenza, coppia è cambio sono uguali alla versione precedente. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2018 alle 00:19:46È vero quello che scrivi, sul Portale dell'automobilista infatti riporta euro6 generico.
Probabilmente non è cambiato nulla, forse nel 2014 non esistebva ancora Eu6D temp e quindi li avevano omologati al massimo che c'era allora. Penso che oggi semplicemente stiano anche nei parametri della ultimo grado di omologazione.Alla fine quello che conta è la carta. PS: da me c'è scritto: RISP IL REG 595/2009*64/2012A (EURO VI) Tanto, nei blocchi non fanno differenza , sempre Euro6 è.
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/10/2018 alle 07:57:32Gino,
@ Alex. Complimenti ! Quale è il Tuo profilo di Facebook?.
qui
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/10/2018 alle 12:37:39@ Alessandro, ci guardo. Grazie. Un saluto
Gino, Guarda qui
In risposta al messaggio di Countriman68 del 12/10/2018 alle 22:11:20Devo davvero farti i complimenti per "l'indagine" e la risoluzione del problema.
Buonasera a tutti volevo rendervi partecipi di una riparazione effettuata sul mio camper nel caso possa tornare utile a qualcuno. Durante l 'ultima uscita il gradino elettrico ha smesso di funzionare, rimanendo aperto emuovendosi solo manualmente (nel viaggio di ritorno ho dovuto legarlo con una cinta). Una volta a casa ho smontato il motorino constatando che il perno girava a vuoto. Ho aperto il motoriduttore trovando come sospettavo gli ingranaggi rotti In un primo momento ho pensato di farli rifare ma nella mia zona non ho trovato nessuno che lavora ingranaggi così piccoli. Ho deciso quindi di comprare il motorino nuovo ma il concessionario della mia zona mi ha chiesto ben 200 euro mentre in rete l 'ho trovato a 120 euro più spedizione. A questo punto notando che il pezzo è marchiato Bosch ho fatto una ricerca su internet scoprendo tramite il numero di serie che questo stesso motoriduttore è utilizzato per l'apertura del tettuccio apribile della BMW X3. Sono andato presso un autoricambi del mio paese (rivenditore Bosch) e tramite il numero di serie l'ho ordinato....mi è arrivato dopo solo tre giorni al prezzo di 75 euro compresa la spedizione veloce dalla Germania, direi proprio un bel risparmio. motore vecchio motore nuovo i due motori a confronto ho rimontato il tutto è funziona perfettamente risparmiando bei soldini Ciao e buon fine settimana a tutti
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 12/10/2018 alle 22:27:18Grazie Davide,
Devo davvero farti i complimenti per l'indagine e la risoluzione del problema.