In risposta al messaggio di kind of blue del 23/10/2018 alle 18:33:26Grazie a te per l interesse, mi fa molto piacere se posso dare "dritte" utili.
Complimenti Tommaso; ulteriori spunti per il mio viaggio dell'anno prossimo. Grazie e ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 08:35:13Grande Tommaso, bellissime foto, mi leggo con calma il diario, un'altra "capatina" in Scandinavia è in programma,.
Per chi fosse interessato alla Norvegia, ieri sera ho pubblicato il DIARIO in versione definitva (o quasi) Le FOTO le avevo pubblicate gia qualche giorno fa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 08:35:13Foto viste: bellissime!!
Per chi fosse interessato alla Norvegia, ieri sera ho pubblicato il DIARIO in versione definitva (o quasi) Le FOTO le avevo pubblicate gia qualche giorno fa.
In risposta al messaggio di nanonet del 23/10/2018 alle 19:49:21Grazie!
Grande Tommaso, bellissime foto, mi leggo con calma il diario, un'altra capatina in Scandinavia è in programma,. Da tempo stiamo lavorando ai fianchi i nostri datori di lavoro per avere le ferie sufficienti Io non avreiproblemi ma mia moglie (infermiera al Bellaria) deve fare una montagna di cambi turno, da restituire in futuro, per cui è un lavoretto lungo, ma ce la faremo. Per ora mi godo il tuo resoconto Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 23/10/2018 alle 22:33:51Grazie, contento che ti piacciano.
Foto viste: bellissime!! Ho letto anche le note del diario, molto interessanti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 08:35:13Tommaso, che emozione le Tue foto!, Grazie e ciao.
In risposta al messaggio di ase194 del 22/10/2018 alle 18:27:28Ciao, con
Cosa ne pensate di questo accessorio? qualcuno lo ha fatto montare ?
questo filtro a sedimenti
ho risolto in modo eccelso il problema delle impurità dell'acqua in fase di carico. Non mi sono posto il problema 1. del calcare, 2. della potabilità dell'acqua del serbatoio che non uso certo per bere e che comunque di fatto cambio quasi quotidianamente; invece da quando uso il filtro a sedimenti in fase di carico non trovo più sporcizia sul fondo del serbatoio dell'acqua potabile.
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/10/2018 alle 07:12:38Gino, grazie, mi fa piacere che possano emozionare
Tommaso, che emozione le Tue foto!, Grazie e ciao.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/10/2018 alle 07:19:31Uso anch'io lo stesso prodotto da alcuni anni e concordo in toto con le tue considerazioni
Ciao, con questo filtro a sedimenti ho risolto in modo eccelso il problema delle impurità dell'acqua in fase di carico. Non mi sono posto il problema 1. del calcare, 2. della potabilità dell'acqua del serbatoio che nonuso certo per bere e che comunque di fatto cambio quasi quotidianamente; invece da quando uso il filtro a sedimenti in fase di carico non trovo più sporcizia sul fondo del serbatoio dell'acqua potabile.
In risposta al messaggio di kind of blue del 24/10/2018 alle 11:05:17Ricambio il saluto, ciao Pierluigi
Uso anch'io lo stesso prodotto da alcuni anni e concordo in toto con le tue considerazioni Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di dumito del 25/10/2018 alle 13:26:22La mitica E3, gran macchina, la ho avuta, e poi la E5, prima di prendere la E-M1.
Grazie Tommaso di renderci “partecipi” di questa tua/vostra ennesima “fatica” in quel di Norvegia. Mi sono gustato le foto, belle, fra l’altro scattate con la “mitica” Olympus, di cui mi fregio di possederneuna bellissima, anche se fuori produzione da un po’ di anni, E3 che regalai a mia moglie e della quale siamo molto soddisfatti. Ora pian pianino mi leggerò il diario andandomi a visionare i vari luoghi con Google. Sarà, come gli altri tuoi diari, una delle mie guide per il futuro. Hai visto mai che con la pensione, finalmente, anche di mia moglie, avendo così più tempo libero a disposizione, non ci scappi un bel viaggetto di un mesetto o due verso quelle latitudini. Un sogno che si avvererebbe. Grazie. Elio Vita.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 23/10/2018 alle 11:48:19Alex scusami leggo solo ora.
Buongiorno a tutti voi ed oggi rompo le scatole al mico carissimo amico Alex Olivia! Alex, per il ponte dei santi sarebbe mia intenzione di andare a Piancastagnaio per la festa del Crastatone che ho scoperto per caso decennifa e mi farebbe piacere rivedere. Nel ritorno verso casa potrei passare per la val d'Orcia che tu dovresti conoscere bene. Mi sapresti indicare una bella localita dove fare una passeggiata e qualche foto nonchè una sosta notturna capiente viso che siamo un gruppetto di camper e con poco tempo da dedicare alle ricerche? Naturalmente questa richiesta è aperta a tutti gli amici di queste pagine che ringrazio sin d'ora per quanto mi direte. Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 23/10/2018 alle 11:48:19
Buongiorno a tutti voi ed oggi rompo le scatole al mico carissimo amico Alex Olivia! Alex, per il ponte dei santi sarebbe mia intenzione di andare a Piancastagnaio per la festa del Crastatone che ho scoperto per caso decennifa e mi farebbe piacere rivedere. Nel ritorno verso casa potrei passare per la val d'Orcia che tu dovresti conoscere bene. Mi sapresti indicare una bella localita dove fare una passeggiata e qualche foto nonchè una sosta notturna capiente viso che siamo un gruppetto di camper e con poco tempo da dedicare alle ricerche? Naturalmente questa richiesta è aperta a tutti gli amici di queste pagine che ringrazio sin d'ora per quanto mi direte. Ciao
In risposta al messaggio di Armando del 26/10/2018 alle 18:19:51
Essendo interessato all'Exsis T 374 (599 cm) che ha telaio Alko AMC passo 3500 e un certo sbalzo (non esagerato ma certo più di un furgo), penso con raccapriccio ai racconti di Tommaso sulla poca motricità in partenza ...sui serpeggiamenti nei curvoni veloci ecc Qualcuno conosce questo telaio avendolo provato su allestimenti simili? Oppure, più in piccolo, penso al fatto che se il telaio è ribassato, la sospensione probabilmente ha corsa più corta e quindi sarà più dura (ricordo un MH Mobilvetta/Alko di un amico che spaccava la schiena) ... e non so se queste sospensioni abbiano qualche possibilità di regolazione o di intervento a prezzi umani; o cose del genere. Se facessi questa pazzia, prenderei la meccanica Maxi (Heavy?) da 3500 Kg, per la ruotistica meglio dimensionata (freni ecc.). Anche il telaio AMC ha le versioni Light e Maxi da 3500 Kg? Scusate la catena di domande ... Grazie per le eventuali info
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/10/2018 alle 17:43:13
Ciao Alex ti ringrazio della fiducia accordatami La Val d'Orcia, secondo i miei gusti è bellissima, però andrebbe visitata in primavera inoltrata per godere dei suoi bei paesaggi. I luoghi che ti posso consigliare sarebberotanti ma il fatto che ci sia il ponte e che siate più di un camper portano alla difficoltà di parcheggio. Secondo me potrebbe fare al caso vostro San Quirico d'Orcia con AA abbastanza grande ed in paese N43,056048 E11,606926 su asfalto Altro piccolo paesino famoso per le sue terme è Bagni Vignone. Parcheggio sterrato sopra il paese N43,029683 E11,620481, Venendo da Piancastagnaio qualche km prima di San Quirico. Paesino top da visitare è Pienza, molto famosa e affollata in qualsiasi momento dell'anno. C'è un' AA ma quasi preclusa ai campers in quanto parcheggio misto auto/camper con stalli stretti che non consento manovra in entrata ed uscita, in via Mario Mencatelli. Se avete fortuna c'è un piccolo parcheggio uscendo dal paese dove qualche camper ci può stare N 43,079284 E11,678311 Tra San Quirico d'Orcia e Buonconvento ci sono dei bei paesaggi da fotografare, però dovrete parcheggiare lungo strada e non è facile. Ci sarebbe anche Montalcino ma l'area è lontanissima e nel parcheggio fuori le mura all'ingresso del paese penso che tuttoggi i camper non ci possano sostare. Inoltre in zona ci sarebbero da vedere l'Abbazia di S. Antimo, Abbazia di Monte Oliveto Maggiore per la strada che da Buonconvento porta ad Asciano, il piccolo paese di Murlo... etc etc Se i luoghi sopracitati li cononoscete già fammelo sapere che te ne trovo altri !! Ciao e a rileggerti Alessandro
La vita è un viaggio,
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 26/10/2018 alle 20:21:56
Ciao Ale, io aggiungerei anche Lucignano, (dove potete vedere l'albero della vita) dove trovate un grande spiazzo verde per stare uniti e anche Monteriggioni non è male come AA, anche Castellina in Chianti, ottima AA. Ciao, Paolo
La vita è un viaggio,