CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1485 20 40966
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 23:09:23
In risposta al messaggio di suki74 del 10/12/2018 alle 22:20:39

Ok!! Sotto al sedile puoi montare solo batterie alte 175 mm 
Azz, 175 è veramente pochino. Comunque è vero, lo spazio per la batteria è angusto.
Gabriele
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 23:47:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2018 alle 17:50:02

Gli aereatori al tetto( vedi foto Tommaso del 6/12) sono una bagno, una pensile cucina e l'altra stipetto sopra il frigo. Le prese a pavimento, le rilevati una volta che esaminati il sottopianale, sono dei tubi in spiralato
inox da 60mm che sporgono da sotto un 15 /20cm,uno è sotto il mobile della cucina e l'ho visto anche da dentro, un altro sotto la panca e un'altro più indietro, penso perché  ne feci una equazione con quelli sopra, ora sono passati quasi un tre anni e così ricordo, purtroppo non ho foto,non sono tanto maniaco di foto, anche se le faccio.  Un particolare, credo ne ho pure parlato con Tommaso, i tubi hanno una griglia di plastica messa dentro a pavimento, vanno bene per le cimici, ma a ben pensarci un gioco da ragazzi per i denti dei topi, consigliavo di mettere sui terminali esterni una retina metallica stretta con una fascetta. Per la canalina dell'aria abbiamo due soluzioni diverse, il tuo è una cellula su Ducato, simile allo Sprinter che invece ha una canalina di profilato di alluminio portante anche il pianale dei letti, l'idea di creare un doppio fondo sotto i letti portandoci l'aria calda ha anche rimediare a quanto anche tu hai rilevato, Andando sotto i - 15 fino a - ... 25...30..è tutta un'altra cosa, su quella testata, rischi che ci rimani incollato, mi è successo fine anni 80,capelli lunghi attaccati al ghiaccio formatosi con la condensa, parlo del mitico America 340 Arca.  Roberto 
...
Caspita Roberto, ma non ti ricordi che ho un ML-T??cheeky
A parte gli scherzi, non sapevo di quei tubi a pavimento anche se a ben pensarci mi pare di ricordare qualcosa che sporge nel sottopianale.
Ciao notte
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 08:34:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2018 alle 22:38:25

Siamo su due filosofie diverse,tu la stufa a palla,io la stufa al minimo,in questi giorni,sono sotto il Monviso,specie di notte  la regolo tra 16 o max 17°,previlegio il contenimento termico,,dormire in veri piumini richiede
di non eccedere con la temperatura ambiente,poi con la porta che divide gli ambienti mi importa poco se avanti fa più freddo perché maggiore é la dispersione, la condensa è direttamente collegata a cosa hai cucinato,anche noi umani la provochiamo,nel mio caso poi c'è la porta e ben due aereatori,quello sopra al frigo e quello in bagno, mai condensa ,a essere pignoline trovo qualche traccia sull'oblo tra i letti,ma mai che sgocciola. poi abbiamo un bel dispositivo per programmare la temperatura,sfruttiamolo dai!,casomai lo programmi che prima che ti alzi ti faccia trovare la dinette bella calda, Roberto 
...
Quando cucino aziono il FantasticVent che aspira tantissima aria e anche condensa, e se cucino a pranzo ma poi devo ripartire, accendo anche il Thermotop e così neppure un alone sul parabrezza.
Ovviamente il FantasticVent butta fuori anche tanta aria calda e quindi durante la bollitura della pasta cala parecchio la temperatura e la stufa ulula surprise.

Capisco la differenza di filosofia, scaldando a gas devi per forza fare i conti con risorse limitate che finiscono presto, mentre io che scaldo a gasolio ho una autonomia 4 o 5 volte maggiore e comunque posso fare il pieno ovunque, e quindi posso permettermi di scialare snza paura che il combustibile finsca wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 09:47:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2018 alle 08:34:24

Quando cucino aziono il FantasticVent che aspira tantissima aria e anche condensa, e se cucino a pranzo ma poi devo ripartire, accendo anche il Thermotop e così neppure un alone sul parabrezza. Ovviamente il FantasticVent
butta fuori anche tanta aria calda e quindi durante la bollitura della pasta cala parecchio la temperatura e la stufa ulula . Capisco la differenza di filosofia, scaldando a gas devi per forza fare i conti con risorse limitate che finiscono presto, mentre io che scaldo a gasolio ho una autonomia 4 o 5 volte maggiore e comunque posso fare il pieno ovunque, e quindi posso permettermi di scialare snza paura che il combustibile finsca .
...
Non è un problema di autonomia, ora sono con 4 bombole al seguito, messe agli angolo del garage, sembrano fatti su misura per ancorarci le bombole con tanto di anelli, le ultime le  ho prese a 18€ originali B., costa molto meno del gasolio, poi metto e considero anche il resto,
Specie se considero anche il fronte elettrico non ti dico l' autonomia , senza rete 220v o Efoy +metanolo, ci fai poco o niente, 
Per esempio, durante il giorno anche per mantenere un minimo di temperatura interna il sistema gas consuma pochissimo. sia di gas che principalmente di corrente, basta che c'è un po' di sole, un pannello da 100w è in grado di mantenere attivo il sistema carica in modo indefinito, non so se è possibile con il gasolio con tutte le micro accensioni che deve fare.
Se posso un consiglio, mi pare di capire che vuoi fare qualche giorno di montagna, 2 bombole piene  io al tuo posto le porterei, e anche una 3a.
Roberto 
​​​​​​
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 10:11:59
In risposta al messaggio di kind of blue del 10/12/2018 alle 23:47:23

Caspita Roberto, ma non ti ricordi che ho un ML-T?? A parte gli scherzi, non sapevo di quei tubi a pavimento anche se a ben pensarci mi pare di ricordare qualcosa che sporge nel sottopianale. Ciao notte Pierluigi
Scusa Pierluigi, ho fatto confusione, 
a proposito del tuo quesito, non so se hai trovato sotto il materasso due tavole di simil compensato, in verità sono di cartone pressato, penso servano per essere messi incastrati tra meterasso e la canalina in zona finestra, una sorta di paretina anticondensa e anche per proteggere l'oscurante dalla gomitate durante il sonno. 
Bene  quei pezzi che sono 2,li ho utilizzati per realizzare l'estetica della porta. ora in loro vece utilizzo due pezzi di alveolare morbido non in policarbonato, da 4mm,  che ho fatto di misura al vano del cuscino centrale, li metto li sotto quando non li monto, per le finestre ho fatto due riquadri di tessuto multistrato per aumentare l'isolamento in quella zona. 
Un dettaglio con cui ho risolto il freddo alla testata del letto che lamentavi anche tu, l'alveolare da 4mm, prendilo trasparente, quando metti il lato per lungo la finestra, fallo coincidere fino all'angolo e fanne un'altro a misura della testata, che quando metti sotto il materasso vada a coincidere ad angolo con l'altro, si crea una paretina anticondensa continuo e quando accendi le luci retrostanti fanno ugualmente ambiente. 
alla prossima
Roberto 
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 11:00:17
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58

Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
Buongiorno,
volevo un vostro consiglio esperti Hymeristi,
sto pensando di sostituire il mio camper con Hymer  B578 del 2012, cosa ne pensate, a parte il prezzo, lo consigliate come mezzo,
ho sentito che certi avevano avuto dei problemi.
Grazie per I consigli.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:08:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2018 alle 08:34:24

Quando cucino aziono il FantasticVent che aspira tantissima aria e anche condensa, e se cucino a pranzo ma poi devo ripartire, accendo anche il Thermotop e così neppure un alone sul parabrezza. Ovviamente il FantasticVent
butta fuori anche tanta aria calda e quindi durante la bollitura della pasta cala parecchio la temperatura e la stufa ulula . Capisco la differenza di filosofia, scaldando a gas devi per forza fare i conti con risorse limitate che finiscono presto, mentre io che scaldo a gasolio ho una autonomia 4 o 5 volte maggiore e comunque posso fare il pieno ovunque, e quindi posso permettermi di scialare snza paura che il combustibile finsca .
...
Tutti e quanti questi Hymer che non hanno
la CAPPA aspirante sopra i fornelli.  sad
Mi domando come sia possibile non montare
un simile ed utilissimo accessorio , che espelle solo
quanto prodotto dai bruciatori e non raffredda l'abitacolo.

E non fa sporcare di unto e residui il delicato soffitto "peloso".
Mai avuto mezzi senza (solo il primo Icaro non la aveva
ma la ho automontata dopo soli due giorni -anni 80)

Ps: anche a casa la mia grande cappa ha pure le paretine
laterali trasparenti , larghe come tutto il piano ,
per non fare arrivare i residui oleosi sotto i pensili !
Franco

Modificato da franco49tn il 11/12/2018 alle 15:13:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:29:38
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/12/2018 alle 15:08:38

Tutti e quanti questi Hymer che non hanno la CAPPA aspirante sopra i fornelli.  Mi domando come sia possibile non montare un simile ed utilissimo accessorio , che espelle solo quanto prodotto dai bruciatori e non raffredda
l'abitacolo. E non fa sporcare di unto e residui il delicato soffitto peloso. Mai avuto mezzi senza (solo il primo Icaro non la aveva ma la ho automontata dopo soli due giorni -anni 80) Ps: anche a casa la mia grande cappa ha pure le paretine laterali trasparenti , larghe come tutto il piano , per non fare arrivare i residui oleosi sotto i pensili !
...
Nel precedente B-514 la cappa c'era, ma mai usata, tanto rumore e aspirava poco. Anche la' accendevo il ventolone che ormai aspirava anche gli spaghetti da dentro la pentola wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:35:24
In risposta al messaggio di gig61 del 11/12/2018 alle 11:00:17

Buongiorno, volevo un vostro consiglio esperti Hymeristi, sto pensando di sostituire il mio camper con Hymer  B578 del 2012, cosa ne pensate, a parte il prezzo, lo consigliate come mezzo, ho sentito che certi avevano avuto dei problemi. Grazie per I consigli.
I problemi li avevano i Ducato X250 Euro 4 (e ne so qualcosa) , quindi fino al 2011, mentre se è del 2012 dovrebbe gia essere la versione Euro 5 quindi gia abbondantemente migliorato da Fiat nelle sospensioni anteriori e altri particolari.

Se vuoi un MH è un ottima scelta, io ho avuto il MH B-514 e non mi sono trovato bene per la scarsa visibilità specialmente in manovra, e quindi tornato al semintegrale, ma è anche una cosa personale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 16:50:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2018 alle 15:35:24

I problemi li avevano i Ducato X250 Euro 4 (e ne so qualcosa) , quindi fino al 2011, mentre se è del 2012 dovrebbe gia essere la versione Euro 5 quindi gia abbondantemente migliorato da Fiat nelle sospensioni anteriori e
altri particolari. Se vuoi un MH è un ottima scelta, io ho avuto il MH B-514 e non mi sono trovato bene per la scarsa visibilità specialmente in manovra, e quindi tornato al semintegrale, ma è anche una cosa personale.
...
Grazie per la risposta , attualmente ho un ducato x250 del 2011 euro 4 con 60000 km  e non ho mai avuto problemi con le sospensioni,ho avuto una volta solo un problema con un sensore del pompa del gasolio, sono rimasto a piedi, per il resto sempre ok.
Non ho mai provato con un MH.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 17:13:34

Tutti e quanti questi Hymer che non hanno la CAPPA aspirante sopra i fornelli.  Mi domando come sia possibile non montare un simile ed utilissimo accessorio , che espelle solo quanto prodotto dai bruciatori e non raffredda
l'abitacolo. E non fa sporcare di unto e residui il delicato soffitto peloso. Mai avuto mezzi senza (solo il primo Icaro non la aveva ma la ho automontata dopo soli due giorni -anni 80) Ps: anche a casa la mia grande cappa ha pure le paretine laterali trasparenti , larghe come tutto il piano , per non fare arrivare i residui oleosi sotto i pensili !
...
Forse non serve la cappa,
se hai la finestra e sovrastante un oblò,
Oblò  che ritengo ,oltre che grande anche funzionale,visto che si alza a pantografo,utile perché lo puoi tenere aperto anche se piove,
quest'oblo' Hymer è una di quelle cose da copiare,poi è chiaro, ci sono anche quelle da cancellare.
Non è per polemica, ma sui camper di oggi manca molto la razionalizzazione ,per dire "avanti ai desideri delle compagne" ,anche le cappe e orpelli vari,tendine e così via, chi più ne chiede più  ne mettono,paradosso gli stipetti scorrevoli tipo farmacia,purtroppo il camper di oggi guarda al femminile,
a chi porta i pantaloni, neanche la meccanica è dato da scegliere,  Ducato imperversa ,perché i kg in meno servono per gli orpelli delle signore.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/12/2018 alle 17:26:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 19:49:59
In risposta al messaggio di gig61 del 11/12/2018 alle 16:50:14

Grazie per la risposta , attualmente ho un ducato x250 del 2011 euro 4 con 60000 km  e non ho mai avuto problemi con le sospensioni,ho avuto una volta solo un problema con un sensore del pompa del gasolio, sono rimasto a piedi, per il resto sempre ok. Non ho mai provato con un MH.  
Mica tutti gli X250 hanno avuto problemi, per fortuna, ma specialmente i primi del 2007 e 2008 non erano certo pperfetti, e allora si riempivano pagine del forum.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 19:57:13
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2018 alle 09:47:07

Non è un problema di autonomia, ora sono con 4 bombole al seguito, messe agli angolo del garage, sembrano fatti su misura per ancorarci le bombole con tanto di anelli, le ultime le  ho prese a 18€ originali B., costa
molto meno del gasolio, poi metto e considero anche il resto, Specie se considero anche il fronte elettrico non ti dico l' autonomia , senza rete 220v o Efoy +metanolo, ci fai poco o niente,  Per esempio, durante il giorno anche per mantenere un minimo di temperatura interna il sistema gas consuma pochissimo. sia di gas che principalmente di corrente, basta che c'è un po' di sole, un pannello da 100w è in grado di mantenere attivo il sistema carica in modo indefinito, non so se è possibile con il gasolio con tutte le micro accensioni che deve fare. Se posso un consiglio, mi pare di capire che vuoi fare qualche giorno di montagna, 2 bombole piene  io al tuo posto le porterei, e anche una 3a. Roberto  ​​​​​​
...
Ecco. la differenza è che la stufa a gasolio non fa spegnimenti e accensioni, ma si abbassa molto ma senza spegnersi. Solo con temperatura esterna sui 12-15° ogni tanto si spegne, ma in inverno sicuramente non si spegne mai.
Alla fine, il consumo di elettricità a regime, è simle alla combi a gas.
Tenendo poi gli oblo aperti, la si aiuta a non spegnersi mai neppure in climi primaverili.
Quello che consuma tantissima elettricità è il Webasto Thermotop ma si usa poi per una mezzora la mattina quando si deve partire.

Riguardo ai costi di carburante o altri costi di viaggiare in camper, non li ho mai proprio guardati, se si guardano meglio stare a casa, o a chi piace (a me no) andare in albergo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 22:07:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2018 alle 19:57:13

Ecco. la differenza è che la stufa a gasolio non fa spegnimenti e accensioni, ma si abbassa molto ma senza spegnersi. Solo con temperatura esterna sui 12-15° ogni tanto si spegne, ma in inverno sicuramente non si spegne
mai. Alla fine, il consumo di elettricità a regime, è simle alla combi a gas. Tenendo poi gli oblo aperti, la si aiuta a non spegnersi mai neppure in climi primaverili. Quello che consuma tantissima elettricità è il Webasto Thermotop ma si usa poi per una mezzora la mattina quando si deve partire. Riguardo ai costi di carburante o altri costi di viaggiare in camper, non li ho mai proprio guardati, se si guardano meglio stare a casa, o a chi piace (a me no) andare in albergo.
...
Cambio discorso,
so che sei appassionato di foto,ma non ti sento parlare di droni,anche nella sezione aperta in "comportamenti" non leggo tue recensioni, eppure è una opportunità eccezionale per fare foto spettacolari,
Roberto 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 08:39:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2018 alle 22:07:41

Cambio discorso, so che sei appassionato di foto,ma non ti sento parlare di droni,anche nella sezione aperta in comportamenti non leggo tue recensioni, eppure è una opportunità eccezionale per fare foto spettacolari, Roberto 
Noi i droni li usiamo per lavoro e sono un supporto eccezzionale: silenziosi, efficienti e consentono panoramiche altrimenti sarebbe impossibile avere. Non conosco i prezzi dei modelli civili. Sarei curioso inoltre di sapere se servono patenti particolari.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 08:41:03

...
Il mio vecchio B544 ha la cappa aspirante che è veramente efficiente: concordo che si tratta di un accessorio indispensabile inquanto elimina odori ed umidità della pasta.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 08:50:16
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2018 alle 22:07:41

Cambio discorso, so che sei appassionato di foto,ma non ti sento parlare di droni,anche nella sezione aperta in comportamenti non leggo tue recensioni, eppure è una opportunità eccezionale per fare foto spettacolari, Roberto 
L argomento mi interessa, ma per avere qualcosa di decente bisogna spendere minimo un migliaio di euro, e onestamente mi trattiene un po, poi, non facendo video (anche se la mia macchina ne farebbe di ottimi) , vedo scarsa utilità di un drone, per il mio utilizzo. Poi, ci manca solo che nello zaino debba portarmi anche un drone con tutti i suoi accessori.

Secondo me il drone va bene per chi usa solo quello, oppure chi ha qualche assistente che gli porta la roba.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 09:15:44

Buongiorno a tutti.

Al proposito dei droni devo dire che sono oggetti interessantissimi e per certi aspetti utilissimi...però....

Proprio l'altro giorno, mentre ero in giardino, per dei lavori di routine, sono stato attirato da un rumore mai sentito e proprio davanti a me, all'altezza di 6/8 mt. si è fermato e per un bel po' un piccolo drone. 
Ha cominciato poi a spostarsi di casa in casa fino poi alzarsi e sparire. Non nascondo che questa cosa mi ha profondamente turbato, mi sono sentito più che spiato.

Direi quindi che si tratta di un bell'ausilio a certe operazioni ma che però possano anche essere travisate ed usati per secondi scopi che possono anche essere malavitosi.

Auspico che quanto prima vengano limitati per usi molto circoscritti e fatti usare da personale autorizzato e competente nell'uso anche perchè, oltre a quanto sopra, possono essere meccanicamente molto pericolosi.  

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 09:37:41
Ancora una domanda a chi eventualmente lo ha fatto: le prese d'aria 15x15 in bagno e nell'armadio si possono pulire o sono sigillate ? perchè in uno ho dentro una cimice.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 09:42:54
In risposta al messaggio di alexf del 12/12/2018 alle 09:15:44

Buongiorno a tutti. Al proposito dei droni devo dire che sono oggetti interessantissimi e per certi aspetti utilissimi...però.... Proprio l'altro giorno, mentre ero in giardino, per dei lavori di routine, sono stato attirato
da un rumore mai sentito e proprio davanti a me, all'altezza di 6/8 mt. si è fermato e per un bel po' un piccolo drone.  Ha cominciato poi a spostarsi di casa in casa fino poi alzarsi e sparire. Non nascondo che questa cosa mi ha profondamente turbato, mi sono sentito più che spiato. Direi quindi che si tratta di un bell'ausilio a certe operazioni ma che però possano anche essere travisate ed usati per secondi scopi che possono anche essere malavitosi. Auspico che quanto prima vengano limitati per usi molto circoscritti e fatti usare da personale autorizzato e competente nell'uso anche perchè, oltre a quanto sopra, possono essere meccanicamente molto pericolosi.    
...
Ad essere attrezzati e se è aperta la caccia si potrebbe sempre tirarli giu! 

PS
non sono un cacciatore

Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link