CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1486 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 09:52:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2018 alle 19:49:59

Mica tutti gli X250 hanno avuto problemi, per fortuna, ma specialmente i primi del 2007 e 2008 non erano certo pperfetti, e allora si riempivano pagine del forum.  
A chi lo dici !!
Per non parlare di tutto il resto, in 53.000 km cambiata due volte la campana della frizione. La prima volta a 23k e la seconda a 53k
Chiaramente la prima messa in garanzia era ricondizionata, la seconda idem ma si vede migliore perchè ho venduto il Mh con circa 90.000 km e non aveva ancora fatto pio

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 09:56:45
In risposta al messaggio di alexf del 12/12/2018 alle 09:15:44

Buongiorno a tutti. Al proposito dei droni devo dire che sono oggetti interessantissimi e per certi aspetti utilissimi...però.... Proprio l'altro giorno, mentre ero in giardino, per dei lavori di routine, sono stato attirato
da un rumore mai sentito e proprio davanti a me, all'altezza di 6/8 mt. si è fermato e per un bel po' un piccolo drone.  Ha cominciato poi a spostarsi di casa in casa fino poi alzarsi e sparire. Non nascondo che questa cosa mi ha profondamente turbato, mi sono sentito più che spiato. Direi quindi che si tratta di un bell'ausilio a certe operazioni ma che però possano anche essere travisate ed usati per secondi scopi che possono anche essere malavitosi. Auspico che quanto prima vengano limitati per usi molto circoscritti e fatti usare da personale autorizzato e competente nell'uso anche perchè, oltre a quanto sopra, possono essere meccanicamente molto pericolosi.    
...
Da quello che so per l'uso dei Droni (non giocattolo) ci vuole una particolare licenza.
Però ti do ragione licenza o no un drone fa l'effetto dello spione anche se un Tommaso o io lo useremmo solo per fare riprese fotografiche o filmini, che anche a me non piacciono.
Abbiamo delle reflex e gli stessi telefonini che ne fanno di ottimi, ma non li faccio se non delle volte al cane.

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 11:52:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2018 alle 09:56:45

Da quello che so per l'uso dei Droni (non giocattolo) ci vuole una particolare licenza. Però ti do ragione licenza o no un drone fa l'effetto dello spione anche se un Tommaso o io lo useremmo solo per fare riprese fotografiche
o filmini, che anche a me non piacciono. Abbiamo delle reflex e gli stessi telefonini che ne fanno di ottimi, ma non li faccio se non delle volte al cane.  
...
Come tutte le cose ci vuole buonsenso,
usare un drone per fare lo spione, non piace neanche a me, ma come amante della foto, mi piace cercare l'inquadratura del contesto e spesso l'ideale è fuori portata fisica, ecco in questo caso il drone potrebbe regalarti un altro tipo di foto, 
Anche la videosorveglianza per certi aspetti è un modo per non farsi gli affari propri se si inquadra un fuori campo di pertinenza, 
il vicino di villa quando la istallati mi contesto' la violazione della sua privacy, voleva fare sfaceli, poi giunse il giorno che gli rubarono e allora mi chiese se si potesse vedere quanto era accaduto,  "risposta" sono spiacente, purtroppo non inquadra la tua proprietà ed era pure spenta, tiè!
 tanto per scegliere,erano andati da lui. laugh
Roberto 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 13:42:59
Ciao Massimo, la Tua precisazione <<.. tiriamoli giù .. se è aperta la caccia..>> mi ha fatto morire dal ridere. Un caro saluto.
Gino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 14:16:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2018 alle 09:37:41

Ancora una domanda a chi eventualmente lo ha fatto: le prese d'aria 15x15 in bagno e nell'armadio si possono pulire o sono sigillate ? perchè in uno ho dentro una cimice.
Quelle prese di aria si aprono dall interno, basta andare con qualcosa sotto al bordo e tirare un po da un lato e un po dall altro e viene giu la griglia interna. Ha negli angoli dei dentini e bisogna vincerne la resistenza.
E' molto dura e anch'io ho chiesto prima di fare danni.
Qui si vede abbastanza bene come è fatta:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Asp...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 14:18:53
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/12/2018 alle 13:42:59

Ciao Massimo, la Tua precisazione <<.. tiriamoli giù .. se è aperta la caccia..>> mi ha fatto morire dal ridere. Un caro saluto.
Non sarebbe il primo caso che qualcuno li tira giu con una fucilata.
In campagna sono cose che capitano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 15:02:33
Mah,

diciamo che sono più pericolosi gli uccelli (Gabbiani/Piccioni/…) che il cacciatore ... anche se la maggior parte degli incidenti è il pilota (RINCO come nel mio caso) che crasha il Drone angry

Comunque si fanno delle “cose” spettacolari wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 15:33:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2018 alle 14:16:46

Quelle prese di aria si aprono dall interno, basta andare con qualcosa sotto al bordo e tirare un po da un lato e un po dall altro e viene giu la griglia interna. Ha negli angoli dei dentini e bisogna vincerne la resistenza. E' molto dura e anch'io ho chiesto prima di fare danni. Qui si vede abbastanza bene come è fatta:  
Grazie mille, proverò con cautela. Ciao Ezio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 16:01:55
In risposta al messaggio di alexf del 12/12/2018 alle 09:15:44

Buongiorno a tutti. Al proposito dei droni devo dire che sono oggetti interessantissimi e per certi aspetti utilissimi...però.... Proprio l'altro giorno, mentre ero in giardino, per dei lavori di routine, sono stato attirato
da un rumore mai sentito e proprio davanti a me, all'altezza di 6/8 mt. si è fermato e per un bel po' un piccolo drone.  Ha cominciato poi a spostarsi di casa in casa fino poi alzarsi e sparire. Non nascondo che questa cosa mi ha profondamente turbato, mi sono sentito più che spiato. Direi quindi che si tratta di un bell'ausilio a certe operazioni ma che però possano anche essere travisate ed usati per secondi scopi che possono anche essere malavitosi. Auspico che quanto prima vengano limitati per usi molto circoscritti e fatti usare da personale autorizzato e competente nell'uso anche perchè, oltre a quanto sopra, possono essere meccanicamente molto pericolosi.    
...
ciao Alex, io temo che questi siano sopralluoghi per successive visite a scopo furto, se succede a me li prendo a sassate (non ho un fucile da caccia).
Spero anche io che la cosa venga regolamentata, anche se poi come si fa a far rispettare la regola ai disonesti ?
Gieffe
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 16:35:01
In risposta al messaggio di gieffe del 12/12/2018 alle 16:01:55

ciao Alex, io temo che questi siano sopralluoghi per successive visite a scopo furto, se succede a me li prendo a sassate (non ho un fucile da caccia). Spero anche io che la cosa venga regolamentata, anche se poi come si fa a far rispettare la regola ai disonesti ?
Per ridere 
In Italia se parliamo di calcio siamo 50 milioni di allenatori della Nazionale. 
Ora non vorrei che lo fossimo anche di burocrati, non bastano quelli che abbiamo e che ci stanno facendo la vita un inferno,
non dico anarchia, ma un po' di buonsenso diamine, in fondo sono nati come gioco per i bambini e tali lo sono, pure per gli adulti, visto che il trenino elettrico ha stufato. 
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 17:53:10
In risposta al messaggio di gieffe del 12/12/2018 alle 16:01:55

ciao Alex, io temo che questi siano sopralluoghi per successive visite a scopo furto, se succede a me li prendo a sassate (non ho un fucile da caccia). Spero anche io che la cosa venga regolamentata, anche se poi come si fa a far rispettare la regola ai disonesti ?
Ritireremo fuori le fionde con gli elastici a quadrello di quando eravamo discoli  winklaughlaugh

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 17:55:14
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/12/2018 alle 13:42:59

Ciao Gino,
Te che stai dalla parte giusta ci puoi erudere sull'uso dei droni ?
Serve una licenza o no ? se me ne gira uno sulla testa e lo butto giù sono nella ragione o nel torto ?
Grazie in anticipo e un caro saluto

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 18:04:56
Siccome non è che il drone ha la targa o sotto c'è scritto "con licenza" , tu a prescindere lo butti giù,
Risultato:
è il giocattolo di un bambino che dietro ha un papà grosso e incavolato, come minimo ti fa un coso tanto così.surprise
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 18:25:36
Mah, purtroppo l'Italia è il paese dei furbi e le regole vengo fatte per essere disattese.
Un drone è un bellissimo e pratico ausilio a tante cose ma dalle potenzialità quasi illimitate sia positive che negative.

Ricordo che in un campeggio in Grecia c'era un signore che armeggiava con dei droni di diversa misura, erano tra i primi che vedevo ed incuriosito cominciai a far domande.
Questo signore li costruiva e mi dimostrò cos'erano in grado di fare. Proprio nell'occasione ero incuriosito da un promontorio oltre il campeggio dove avevo visto dirigersi due camper francesi e non più ritornati.
Questo signore impostò la posizione GPS e lanciò il suo segugio, una volta sul posto comincio a pilotarlo a vista facendo e registrando sul tablet un serie enorme di foto e filmati andando anche sul minimo dettaglio comprese le signore francesi.

Mi registrò tutto su una chiavetta US e me la porse, naturalmente la rifiutai.
Diede ordine al drone di ritornare e docilmente questo si posò sul tavolo.

Ecco, a me queste cose seppur da loro attirato mi destabilizzano.
Uno di questi aggeggi potrebbe entrare in una stanza di casa e prendersi quanto trova magari sopra al tavolo o fare indagini a scopi di rapina.

Io li vieterei totalmente o limiterei di tanto il loro raggio d'azione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 18:37:54
In risposta al messaggio di alexf del 12/12/2018 alle 18:25:36

Mah, purtroppo l'Italia è il paese dei furbi e le regole vengo fatte per essere disattese. Un drone è un bellissimo e pratico ausilio a tante cose ma dalle potenzialità quasi illimitate sia positive che negative. Ricordo
che in un campeggio in Grecia c'era un signore che armeggiava con dei droni di diversa misura, erano tra i primi che vedevo ed incuriosito cominciai a far domande. Questo signore li costruiva e mi dimostrò cos'erano in grado di fare. Proprio nell'occasione ero incuriosito da un promontorio oltre il campeggio dove avevo visto dirigersi due camper francesi e non più ritornati. Questo signore impostò la posizione GPS e lanciò il suo segugio, una volta sul posto comincio a pilotarlo a vista facendo e registrando sul tablet un serie enorme di foto e filmati andando anche sul minimo dettaglio comprese le signore francesi. Mi registrò tutto su una chiavetta US e me la porse, naturalmente la rifiutai. Diede ordine al drone di ritornare e docilmente questo si posò sul tavolo. Ecco, a me queste cose seppur da loro attirato mi destabilizzano. Uno di questi aggeggi potrebbe entrare in una stanza di casa e prendersi quanto trova magari sopra al tavolo o fare indagini a scopi di rapina. Io li vieterei totalmente o limiterei di tanto il loro raggio d'azione.  
...
Vi spaventa un drone vicino casa, quando in quel momento da un'altro continente un hacker ha violato la vostra privacy e svuotato pure il conto in banca, questo è il vero pericolo.
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 18:45:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2018 alle 18:04:56

Siccome non è che il drone ha la targa o sotto c'è scritto con licenza , tu a prescindere lo butti giù, Risultato: è il giocattolo di un bambino che dietro ha un papà grosso e incavolato, come minimo ti fa un coso tanto così. Roberto 
Se è un giocattolo si vede, se ha una Gopro attaccata è diverso !
E sopra casa mia non ci viene

Alex
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 19:18:39

A proposito di novità Hymer .... avete visto il nuovo MTL 620  lungo 764 cm e un peso di soli 3020 Kg.  patente B e per di più con trazione post.surprise... con che cosa sarà fatto??blush
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 19:45:02
In risposta al messaggio di paul747 del 12/12/2018 alle 19:18:39

A proposito di novità Hymer .... avete visto il nuovo MTL 620  lungo 764 cm e un peso di soli 3020 Kg.  patente B e per di più con trazione post.... con che cosa sarà fatto??
Ciao Paolo,
Praticamente ci sono solo le 4 pareti ed il pianale, poi te lo devi arredare da solo wink

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 20:16:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2018 alle 18:37:54

Vi spaventa un drone vicino casa, quando in quel momento da un'altro continente un hacker ha violato la vostra privacy e svuotato pure il conto in banca, questo è il vero pericolo. Roberto 

Diciamo....uno alla volta!!wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 20:55:40
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2018 alle 19:45:02

Ciao Paolo, Praticamente ci sono solo le 4 pareti ed il pianale, poi te lo devi arredare da solo  
Esatto…yes è la nuova moda…crying
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link