In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2018 alle 19:49:59A chi lo dici !!
Mica tutti gli X250 hanno avuto problemi, per fortuna, ma specialmente i primi del 2007 e 2008 non erano certo pperfetti, e allora si riempivano pagine del forum.
In risposta al messaggio di alexf del 12/12/2018 alle 09:15:44Da quello che so per l'uso dei Droni (non giocattolo) ci vuole una particolare licenza.
Buongiorno a tutti. Al proposito dei droni devo dire che sono oggetti interessantissimi e per certi aspetti utilissimi...però.... Proprio l'altro giorno, mentre ero in giardino, per dei lavori di routine, sono stato attiratoda un rumore mai sentito e proprio davanti a me, all'altezza di 6/8 mt. si è fermato e per un bel po' un piccolo drone. Ha cominciato poi a spostarsi di casa in casa fino poi alzarsi e sparire. Non nascondo che questa cosa mi ha profondamente turbato, mi sono sentito più che spiato. Direi quindi che si tratta di un bell'ausilio a certe operazioni ma che però possano anche essere travisate ed usati per secondi scopi che possono anche essere malavitosi. Auspico che quanto prima vengano limitati per usi molto circoscritti e fatti usare da personale autorizzato e competente nell'uso anche perchè, oltre a quanto sopra, possono essere meccanicamente molto pericolosi.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2018 alle 09:56:45Come tutte le cose ci vuole buonsenso,
Da quello che so per l'uso dei Droni (non giocattolo) ci vuole una particolare licenza. Però ti do ragione licenza o no un drone fa l'effetto dello spione anche se un Tommaso o io lo useremmo solo per fare riprese fotograficheo filmini, che anche a me non piacciono. Abbiamo delle reflex e gli stessi telefonini che ne fanno di ottimi, ma non li faccio se non delle volte al cane.
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2018 alle 09:37:41Quelle prese di aria si aprono dall interno, basta andare con qualcosa sotto al bordo e tirare un po da un lato e un po dall altro e viene giu la griglia interna. Ha negli angoli dei dentini e bisogna vincerne la resistenza.
Ancora una domanda a chi eventualmente lo ha fatto: le prese d'aria 15x15 in bagno e nell'armadio si possono pulire o sono sigillate ? perchè in uno ho dentro una cimice.
http://www.iz4dji.it/Lavori/Asp...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/12/2018 alle 13:42:59Non sarebbe il primo caso che qualcuno li tira giu con una fucilata.
Ciao Massimo, la Tua precisazione <<.. tiriamoli giù .. se è aperta la caccia..>> mi ha fatto morire dal ridere. Un caro saluto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2018 alle 14:16:46Grazie mille, proverò con cautela. Ciao Ezio
Quelle prese di aria si aprono dall interno, basta andare con qualcosa sotto al bordo e tirare un po da un lato e un po dall altro e viene giu la griglia interna. Ha negli angoli dei dentini e bisogna vincerne la resistenza. E' molto dura e anch'io ho chiesto prima di fare danni. Qui si vede abbastanza bene come è fatta:
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di alexf del 12/12/2018 alle 09:15:44ciao Alex, io temo che questi siano sopralluoghi per successive visite a scopo furto, se succede a me li prendo a sassate (non ho un fucile da caccia).
Buongiorno a tutti. Al proposito dei droni devo dire che sono oggetti interessantissimi e per certi aspetti utilissimi...però.... Proprio l'altro giorno, mentre ero in giardino, per dei lavori di routine, sono stato attiratoda un rumore mai sentito e proprio davanti a me, all'altezza di 6/8 mt. si è fermato e per un bel po' un piccolo drone. Ha cominciato poi a spostarsi di casa in casa fino poi alzarsi e sparire. Non nascondo che questa cosa mi ha profondamente turbato, mi sono sentito più che spiato. Direi quindi che si tratta di un bell'ausilio a certe operazioni ma che però possano anche essere travisate ed usati per secondi scopi che possono anche essere malavitosi. Auspico che quanto prima vengano limitati per usi molto circoscritti e fatti usare da personale autorizzato e competente nell'uso anche perchè, oltre a quanto sopra, possono essere meccanicamente molto pericolosi.
In risposta al messaggio di gieffe del 12/12/2018 alle 16:01:55Per ridere
ciao Alex, io temo che questi siano sopralluoghi per successive visite a scopo furto, se succede a me li prendo a sassate (non ho un fucile da caccia). Spero anche io che la cosa venga regolamentata, anche se poi come si fa a far rispettare la regola ai disonesti ?
In risposta al messaggio di gieffe del 12/12/2018 alle 16:01:55Ritireremo fuori le fionde con gli elastici a quadrello di quando eravamo discoli
ciao Alex, io temo che questi siano sopralluoghi per successive visite a scopo furto, se succede a me li prendo a sassate (non ho un fucile da caccia). Spero anche io che la cosa venga regolamentata, anche se poi come si fa a far rispettare la regola ai disonesti ?
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/12/2018 alle 13:42:59Ciao Gino,
Ciao Massimo, la Tua precisazione <<.. tiriamoli giù .. se è aperta la caccia..>> mi ha fatto morire dal ridere. Un caro saluto.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 12/12/2018 alle 18:25:36Vi spaventa un drone vicino casa, quando in quel momento da un'altro continente un hacker ha violato la vostra privacy e svuotato pure il conto in banca, questo è il vero pericolo.
Mah, purtroppo l'Italia è il paese dei furbi e le regole vengo fatte per essere disattese. Un drone è un bellissimo e pratico ausilio a tante cose ma dalle potenzialità quasi illimitate sia positive che negative. Ricordoche in un campeggio in Grecia c'era un signore che armeggiava con dei droni di diversa misura, erano tra i primi che vedevo ed incuriosito cominciai a far domande. Questo signore li costruiva e mi dimostrò cos'erano in grado di fare. Proprio nell'occasione ero incuriosito da un promontorio oltre il campeggio dove avevo visto dirigersi due camper francesi e non più ritornati. Questo signore impostò la posizione GPS e lanciò il suo segugio, una volta sul posto comincio a pilotarlo a vista facendo e registrando sul tablet un serie enorme di foto e filmati andando anche sul minimo dettaglio comprese le signore francesi. Mi registrò tutto su una chiavetta US e me la porse, naturalmente la rifiutai. Diede ordine al drone di ritornare e docilmente questo si posò sul tavolo. Ecco, a me queste cose seppur da loro attirato mi destabilizzano. Uno di questi aggeggi potrebbe entrare in una stanza di casa e prendersi quanto trova magari sopra al tavolo o fare indagini a scopi di rapina. Io li vieterei totalmente o limiterei di tanto il loro raggio d'azione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2018 alle 18:04:56Se è un giocattolo si vede, se ha una Gopro attaccata è diverso !
Siccome non è che il drone ha la targa o sotto c'è scritto con licenza , tu a prescindere lo butti giù, Risultato: è il giocattolo di un bambino che dietro ha un papà grosso e incavolato, come minimo ti fa un coso tanto così. Roberto
In risposta al messaggio di paul747 del 12/12/2018 alle 19:18:39Ciao Paolo,
A proposito di novità Hymer .... avete visto il nuovo MTL 620 lungo 764 cm e un peso di soli 3020 Kg. patente B e per di più con trazione post.... con che cosa sarà fatto??
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2018 alle 18:37:54
Vi spaventa un drone vicino casa, quando in quel momento da un'altro continente un hacker ha violato la vostra privacy e svuotato pure il conto in banca, questo è il vero pericolo. Roberto
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2018 alle 19:45:02Esatto…
Ciao Paolo, Praticamente ci sono solo le 4 pareti ed il pianale, poi te lo devi arredare da solo