CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1488 20 41131
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 19:46:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2018 alle 17:52:39

....Comunque occorre la pat.C,se ho letto bene è omologabile in due portate 3880kg o 4100kg,quindi niente 3500kg è pat,B ...commercialmente ha un prezzo anche interessante,credo ne venderanno molti,anche per il fatto che
è unico come proposta di TP entro 35ql.  Scusa Roberto ma non c'è un controsenso come può essere interessante il prezzo per un 35q.li se nn è omologabile per questo peso e patente B Oppure ho interpretato male io  
...
Il prezzo interessante è riferito alla gamma degli MLT,
Lo vedo in special modo per il 580,che rispetto ai precedenti del 2015 beneficia di una buona riduzione di peso,poi è classe EURO VI-D,
Ci avevo fatto anche un pensierino, perché con il peso in meno ci facevo montare il kit con l'Alde, un vecchio amore,
poteva risultare una operazione a basso esborso, permutando il mio attuale motorhome, alla fine ho deciso di non farne niente, visto che  hanno la stessa pianta, che non mi fa impazzire, poi il motorhome è più bello.peccato che non lo fanno più su TP. 
Poi ho visto anche che prezzi girano su i MCi, il 580 non si porta via se non metti in mano al conce almeno un centone, forse non bastano, secondo me, ammetto mi interessava, ma a queste cifre non li vale tutti quei soldi. 
Roberto 
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 19:47:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2018 alle 19:40:19

Pensa che a casa mia a volte nel giardino vedo gente che raccoglie i radicchi selvatici, cosa dovrei dire. Lascio fare, tanto mica li raccoglierei io
Bahhh sono proprio buoni !

Devi cogliere l'attimo anzi due:
  • ti puliscono il giardino
  • gli fai fare il mezzadro, la metà del radicchio raccolto è tuo
Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 22:36:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2018 alle 19:47:36

Bahhh sono proprio buoni ! Devi cogliere l'attimo anzi due:ti puliscono il giardino gli fai fare il mezzadro, la metà del radicchio raccolto è tuo
Mia moglie che è Trentina e di origini nonese surprise, e si sa come sono i nonesi... "ci l'è il mi, li l'è il to'" ..... voleva che andassi a mandarli via, ma noi Bolognesi siamo piu bonaccioni e non così attaccati alla "roba". laughwink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 09:37:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/12/2018 alle 19:46:22

Il prezzo interessante è riferito alla gamma degli MLT, Lo vedo in special modo per il 580,che rispetto ai precedenti del 2015 beneficia di una buona riduzione di peso,poi è classe EURO VI-D, Ci avevo fatto anche un pensierino,
perché con il peso in meno ci facevo montare il kit con l'Alde, un vecchio amore, poteva risultare una operazione a basso esborso, permutando il mio attuale motorhome, alla fine ho deciso di non farne niente, visto che  hanno la stessa pianta, che non mi fa impazzire, poi il motorhome è più bello.peccato che non lo fanno più su TP.  Poi ho visto anche che prezzi girano su i MCi, il 580 non si porta via se non metti in mano al conce almeno un centone, forse non bastano, secondo me, ammetto mi interessava, ma a queste cifre non li vale tutti quei soldi.  Roberto 
...
Buongiorno a Orsi,

Grazie Roberto per il chiarimento. Hai proprio ragione oramai i prezzi dei camper un pò sopra la media hanno un costo per me eccessivo e considerando che i nostri sono recenti cambiarlo vorrebbe dire sborsare ulteriori 60K €  e come dicono a Roma "non sono bruscolini"
Considerando anche il fatto che quello che fai con un mezzo da 100 e passa K€ lo fai con uno da 80, se non in situazioni di estremo freddo, dobbiamo riflettere su questo consumismo e voglia di cambiare "il balocco".

Mia moglie mi chiama "voglioline" ma questa sarebbe .... ancora termine da coniare !!

Buona giornata e a risentirci
 
Alex
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 09:55:03
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/12/2018 alle 09:37:52

Buongiorno a Orsi, Grazie Roberto per il chiarimento. Hai proprio ragione oramai i prezzi dei camper un pò sopra la media hanno un costo per me eccessivo e considerando che i nostri sono recenti cambiarlo vorrebbe dire
sborsare ulteriori 60K €  e come dicono a Roma non sono bruscolini Considerando anche il fatto che quello che fai con un mezzo da 100 e passa K€ lo fai con uno da 80, se non in situazioni di estremo freddo, dobbiamo riflettere su questo consumismo e voglia di cambiare il balocco. Mia moglie mi chiama voglioline ma questa sarebbe .... ancora termine da coniare !! Buona giornata e a risentirci  
...
A proposito di "voglioline", 
non vorrei che sia proprio quello che si ha il più desiderato dagli altri, per cui si finisce per "tanto per cambiarlo", con tanto di imbarazzo dell'acquirente che non si capacità del perché uno se lo vende, 
​​​​​​Ad esempio, il mio, quanto il tuo, c'è la fila per comprarselo, quindi... perché venderlo? 
Roberto 
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 10:20:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/12/2018 alle 09:55:03

A proposito di voglioline,  non vorrei che sia proprio quello che si ha il più desiderato dagli altri, per cui si finisce per tanto per cambiarlo, con tanto di imbarazzo dell'acquirente che non si capacità del perché uno se lo vende,  ​​​​​​Ad esempio, il mio, quanto il tuo, c'è la fila per comprarselo, quindi... perché venderlo?  Roberto 
Giusta osservazione !!
 
Alex
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 14:48:51
leggo solo ora il capitolo "droni" e racconto la mia; nel 2010 avevo ancora una società che si occupava di cose varie nel Maghreb (salto i particolari) e decidemmo di acquistare un piccolo drone perché poteva venirci utile in alcune occasioni quali: individuare i passaggi interdunari senza provare e riprovare, insabbiarci o peggio ribaltarci, comunque spendendo una parte notevole di tempo; individuare tracce di piste o reperti al suolo. Con una web cam annessa potevamo più o meno facilmente raggiungere gli scopi, anche se, poi, alla prova concreta, qualche piccolo errore ancora poteva esserci. Ma quando, una sera, al campo, la nostra guida, ci fece capire che tale aggeggio avrebbe potuto attiraci la malevolenza della categoria, decidemmo che sarebbe stato meglio lasciar perdere. E, tutto sommato, fu bene così. Molto meglio un essere umano, altrettanto fallace, ma almeno, simpatico e decisamente più utile come interprete e narratore di storie. Il drone, dopo alcuni esperimenti come nostro sorvolatore a fini meramente "artistici", finì in magazzino e da lì non è più uscito. La web cam sì, piazzata sul 4x4 registrava i percorsi. Non so nemmeno più dove sia finita, probabile che la nostra guida l'abbia prelevata e fatta sparire, magari l'avrà venduta, e va bene così. Noto,ancor oggi, che in quelle zone non se ne vedono volare: potenza del sindacato guide sahariane? laughlaughwink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 16:37:49
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/12/2018 alle 09:37:52

Buongiorno a Orsi, Grazie Roberto per il chiarimento. Hai proprio ragione oramai i prezzi dei camper un pò sopra la media hanno un costo per me eccessivo e considerando che i nostri sono recenti cambiarlo vorrebbe dire
sborsare ulteriori 60K €  e come dicono a Roma non sono bruscolini Considerando anche il fatto che quello che fai con un mezzo da 100 e passa K€ lo fai con uno da 80, se non in situazioni di estremo freddo, dobbiamo riflettere su questo consumismo e voglia di cambiare il balocco. Mia moglie mi chiama voglioline ma questa sarebbe .... ancora termine da coniare !! Buona giornata e a risentirci  
...
Se un domani decidessi di cambiare il camper (ma solo quando potrò chiudere la attività forse tra 5 o 6 anni) lo farei unicamente per passare a un furgonato, sempre 4x4, da usare come fosse un grosso suv. Ma lo sceglierei veramente basico, senza accessori coe il cambio automatico o altre stranezze, tantomeno quell aggeggio multimediale che mette ora la Mercedes, che costa tanto, sicuramente prima o poi darà problemi e a me non serve e non attira. Cruscotto basico, con i soliti due cassettini di plastica formato autoradio.
Tessuto di bordo basico, colore bianco, senza righe o altro, insomma molto semplice e spartano e con un occhio anche al risparmio.
Unici accessori per me ormai indispensabili la Combi Diesel e il Thermotop, e il gancio di traino, poi solito pannello solare e Efoy. Ma niente veranda o portabici tantomeno portamoto.

Sicuramente non costerà comunque poco, ma l idea èd di aggiungere il meno possibile (anche se non poco) alla permuta.

L'interrogativo sarà se una volta che non c'è piu la attività me lo potrò permettere, e dovrei pietire alla moglie di regalarmelo sad, quindi devo fare il bravo e buono, altrimenti solo carbone crying.

Se la cosa per qualsiasi motivo (non ci sono i soldi, non piace alla moglie etc...) non si potrà fare, allora invecchierò con il mio attuale, ci sono in giro camper di 30 anni di età, e sicuramente li farà anche il mio.

Altre cose chemi attirano non ci sono, tantomeno camper grandi e luccicanti che proprio non fanno per me. Fanno bene a farli perchè c'è a chi piacciono, ma la cosa nonmi tocca, delle nuove serie Hymer non ho neppure guardato i cataloghi.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 17:22:14
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 14/12/2018 alle 14:48:51

leggo solo ora il capitolo droni e racconto la mia; nel 2010 avevo ancora una società che si occupava di cose varie nel Maghreb (salto i particolari) e decidemmo di acquistare un piccolo drone perché poteva venirci utile
in alcune occasioni quali: individuare i passaggi interdunari senza provare e riprovare, insabbiarci o peggio ribaltarci, comunque spendendo una parte notevole di tempo; individuare tracce di piste o reperti al suolo. Con una web cam annessa potevamo più o meno facilmente raggiungere gli scopi, anche se, poi, alla prova concreta, qualche piccolo errore ancora poteva esserci. Ma quando, una sera, al campo, la nostra guida, ci fece capire che tale aggeggio avrebbe potuto attiraci la malevolenza della categoria, decidemmo che sarebbe stato meglio lasciar perdere. E, tutto sommato, fu bene così. Molto meglio un essere umano, altrettanto fallace, ma almeno, simpatico e decisamente più utile come interprete e narratore di storie. Il drone, dopo alcuni esperimenti come nostro sorvolatore a fini meramente artistici, finì in magazzino e da lì non è più uscito. La web cam sì, piazzata sul 4x4 registrava i percorsi. Non so nemmeno più dove sia finita, probabile che la nostra guida l'abbia prelevata e fatta sparire, magari l'avrà venduta, e va bene così. Noto,ancor oggi, che in quelle zone non se ne vedono volare: potenza del sindacato guide sahariane? 
...
Mi è piacciuto questo tuo racconto, in effetti non avevo pensato che un drone potesse "rubare" un posto di lavoro!

Condivido la tua idea che una persona è comunque meglio di qualsiasi macchina, se non altro per il rapporto umano che si instaura.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 18:58:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2018 alle 17:22:14

Mi è piacciuto questo tuo racconto, in effetti non avevo pensato che un drone potesse rubare un posto di lavoro! Condivido la tua idea che una persona è comunque meglio di qualsiasi macchina, se non altro per il rapporto umano che si instaura.  
Vero anche un drone può salvare molti posti la lavoro e molte vite umane: come in tutte le cose vi è sempre un risvolto della medaglia. L'importante è che la tecnologia sia al servizio dell'uomo e non il genere umano schiavo di essa.
Un caro saluto ad Umberto: è sempre un piacere leggerti.
Gino
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 19:44:10
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/12/2018 alle 18:58:45

Vero anche un drone può salvare molti posti la lavoro e molte vite umane: come in tutte le cose vi è sempre un risvolto della medaglia. L'importante è che la tecnologia sia al servizio dell'uomo e non il genere umano schiavo di essa. Un caro saluto ad Umberto: è sempre un piacere leggerti.
caro Gino, condivido il tuo auspicio, anche se sono leggermente pessimista circa la situazione; quando non disponevamo dei GPS, era molto più difficile smarrirsi nel deserto; dopo, sapessi quanti, affidandosi allo strumento, si sono cacciati nei guai; magari non in modo tragico, ma recuperati dalle squadre di soccorso. La sofisticazione tecnologica possiamo riscontrarla anche nei nostri mezzi, non solo rispetto agli ausili alla navigazione. Se la loro denominazione era Vr (Veicoli ricreazionali) guardando oggi gran parte della produzione mi sembra si possano ridefinire Rv (Ricreazione veicolare) e le maiuscole sono volute! Con questo non voglio certo auspicare un ritorno al passato (anche se su alcuni aspetti non sarebbe affatto male!); quanto ci sia, però, di effetto "voglione" come è stato scritto pochi post  sopra, è certamente da mettere in conto. Un saluto speciale a Tommaso, camperista artigiano, ed a tutti i frequentatori di questa sezione.  
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 22:38:19
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 14/12/2018 alle 19:44:10

caro Gino, condivido il tuo auspicio, anche se sono leggermente pessimista circa la situazione; quando non disponevamo dei GPS, era molto più difficile smarrirsi nel deserto; dopo, sapessi quanti, affidandosi allo strumento,
si sono cacciati nei guai; magari non in modo tragico, ma recuperati dalle squadre di soccorso. La sofisticazione tecnologica possiamo riscontrarla anche nei nostri mezzi, non solo rispetto agli ausili alla navigazione. Se la loro denominazione era Vr (Veicoli ricreazionali) guardando oggi gran parte della produzione mi sembra si possano ridefinire Rv (Ricreazione veicolare) e le maiuscole sono volute! Con questo non voglio certo auspicare un ritorno al passato (anche se su alcuni aspetti non sarebbe affatto male!); quanto ci sia, però, di effetto voglione come è stato scritto pochi post  sopra, è certamente da mettere in conto. Un saluto speciale a Tommaso, camperista artigiano, ed a tutti i frequentatori di questa sezione.  
...
Ricambio con un saluto altrettanto speciale, e apprezzo molto la definizione di "camperista artigiano" che mi riempie di orgoglio.
Si vede proprio che sei uno che sa guardare dentro alle persone e scorgerne la vera essenza smileyyes
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 15:33:56
Ieri, in occasione della consegna del Pössl, ho chiesto a chi mi ha venduto il Van 374 di chiarire i prossimi giorni se con una tensione di batteria servizi superiore a una certa soglia, anche se non generata dall'alimentatore 220~, la centralina Schaudt alimenta comunque la BM, in modo analogo ai parallelatori tipo CBE ecc.
Vedremo
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/12/2018 alle 15:34:40
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 17:13:20
In risposta al messaggio di Armando del 16/12/2018 alle 15:33:56

Ieri, in occasione della consegna del Pössl, ho chiesto a chi mi ha venduto il Van 374 di chiarire i prossimi giorni se con una tensione di batteria servizi superiore a una certa soglia, anche se non generata dall'alimentatore 220~, la centralina Schaudt alimenta comunque la BM, in modo analogo ai parallelatori tipo CBE ecc. Vedremo  
Da quel poco che ne so io, la Schaudt carica  anche la BM solo quando il camper è collegato alla 220; io infatti per sicurezza ho fatto montare anche un parallelatore della CBE.
Aspettiamo comunque gli espertiwink
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 00:16:28
In risposta al messaggio di kind of blue del 16/12/2018 alle 17:13:20

Da quel poco che ne so io, la Schaudt carica  anche la BM solo quando il camper è collegato alla 220; io infatti per sicurezza ho fatto montare anche un parallelatore della CBE. Aspettiamo comunque gli esperti Ciao Pierluigi
Anch'io la ho sempre saputa come te, e quindi anch'io aggiunto parallelatore CBE che mi carica la BM anche da pannello solare e Efoy.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 00:44:25
Senz'altro sarà così; in effetti non ci metterei la mano sul fuoco su quello che mi ha detto il tecnico (come dicevo indietro).
 
_____________ Armando
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 12:17:18
Buongiorno a tutti,
leggevo qualche giorno fa in un post che non ricordo quale fosse, che le centraline Schaudt vanno in conflitto con i dispositivi che gestisconola doppia batteria dei servizi. Vorrei chiedervi se questo conflitto riguarda solo ai dispositivi di marca NDS o se in generale la centralina non digerisce tutti i sistemi di gestione di batterie.
Grazie!
Gabriele
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 13:15:22
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 17/12/2018 alle 12:17:18

Buongiorno a tutti, leggevo qualche giorno fa in un post che non ricordo quale fosse, che le centraline Schaudt vanno in conflitto con i dispositivi che gestisconola doppia batteria dei servizi. Vorrei chiedervi se questo conflitto riguarda solo ai dispositivi di marca NDS o se in generale la centralina non digerisce tutti i sistemi di gestione di batterie. Grazie!
I concessionari Hymer dicono che la HYMER vieta qualsiasi centralina aggiuntiva che gestisce le batterie, non è un problema di marca.
Io avevo NCA Dual Battery + NCA Energy Power e ambedue mi sono state tolte


DSCN0399.JPG

 
Alex
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 13:26:28
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/12/2018 alle 13:15:22

I concessionari Hymer dicono che la HYMER vieta qualsiasi centralina aggiuntiva che gestisce le batterie, non è un problema di marca. Io avevo NCA Dual Battery + NCA Energy Power e ambedue mi sono state tolte  
Ho capito, grazie.
Nel mio Camp682, ho la centralina e la BS sotto il sedile passeggero. A questo punto per montare una seconda batteria dovrei ricorrere a un parallelo secco, ma una seconda batteria non riesce a trovare spazio adiacente alla prima. Dovrò tirare i cavi e spostare anche la prima BS in uno spazio, magari sotto una panca, in cui le due batterie possano stare "vicine vicine".
Avete altre soluzioni che potrei prendere i considerazione?
Gabriele

Modificato da Gabriele76 il 17/12/2018 alle 13:28:51
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:16:57
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 17/12/2018 alle 13:26:28

Ho capito, grazie. Nel mio Camp682, ho la centralina e la BS sotto il sedile passeggero. A questo punto per montare una seconda batteria dovrei ricorrere a un parallelo secco, ma una seconda batteria non riesce a trovare
spazio adiacente alla prima. Dovrò tirare i cavi e spostare anche la prima BS in uno spazio, magari sotto una panca, in cui le due batterie possano stare vicine vicine. Avete altre soluzioni che potrei prendere i considerazione?
...
Batteria n° 2 sotto il tuo sedile?
Comunque non è indispensabile che siano "vicine vicine"
Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link