In risposta al messaggio di Armando del 20/02/2019 alle 17:39:57Ciao Armando, il Duocontrol CS, quando scambia bombola deve passare dal led verde al led rosso (tu peró non devi ruotare il pomello) Se sei certo che la bombola è stata scambiata automaticamente, ma non rilevi il cambio di colore led, forse c'è un problema con l'indicatore a led in cellula.
Si lo so che dovrei leggere le istruzioni. Però dai ..anche per fare due chiacchiere Allora, nel vano bombole ho quest'affare al quale ho settato come prima bombola quella di destra, giusto? cosìquando è finita quella lui passa a succhiare dalla seconda. OK, e dentro ho quest'altro che mi dovrebbe indicare con un led verde se sono sulla prima bombola e passare al led giallo dopo che ha switchato sulla seconda. Almeno così ho capito dalle profondissime spiegazioni ricevute alla consegna. Invece: finita la prima (che era un avanzo del camper precedente) il marchingegno è correttamente passato alla seconda (VTR) .. però il led è sempre quello verde. Non avevo capito bene io? C'è qualcosa che non quadra? (e io mi dicevo: ma quanto mi dura quel finale di bombola!) Grazie PS quanto mi sta sulle scatole trafficare col gas
In risposta al messaggio di Armando del 20/02/2019 alle 17:39:57Per quello che ne so, il pulsante grigio centrale deve essere in posizione opposta a quella che si vede in foto, cioè devi schiacciarlo nella parte superiore in posizione "funzionamento invernale" dove ci sono le tre ondine verticali (e non sul sole come è adesso).
Si lo so che dovrei leggere le istruzioni. Però dai ..anche per fare due chiacchiere Allora, nel vano bombole ho quest'affare al quale ho settato come prima bombola quella di destra, giusto? cosìquando è finita quella lui passa a succhiare dalla seconda. OK, e dentro ho quest'altro che mi dovrebbe indicare con un led verde se sono sulla prima bombola e passare al led giallo dopo che ha switchato sulla seconda. Almeno così ho capito dalle profondissime spiegazioni ricevute alla consegna. Invece: finita la prima (che era un avanzo del camper precedente) il marchingegno è correttamente passato alla seconda (VTR) .. però il led è sempre quello verde. Non avevo capito bene io? C'è qualcosa che non quadra? (e io mi dicevo: ma quanto mi dura quel finale di bombola!) Grazie PS quanto mi sta sulle scatole trafficare col gas
In risposta al messaggio di kind of blue del 20/02/2019 alle 18:04:45.. anche se non si ha intenzione di attivare la resistenza?
Per quello che ne so, il pulsante grigio centrale deve essere in posizione opposta a quella che si vede in foto, cioè devi schiacciarlo nella parte superiore in posizione funzionamento invernale dove ci sono le tre ondine verticali (e non sul sole come è adesso). Almeno mi pare di ricordare cosi Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di Armando del 20/02/2019 alle 18:44:47Si, la procedura è perfetta.
Sapessi io x gas, raccordi e oggetti tipo quelli di cui sopra! Ora dovrò cambiare quella vuota. Quindi: 1) chiudo tutte le bombole 2) levo la metallica vuota e ci metto la vetrifica piena * 3) setto la freccia del DuoControla sinistra (attualm. già in uso come 2^ anche se non segnalata dal led) 4) apro le bombole 5) premo i pulsanti verdi sui flessibili a.p. Dovrebbe andar bene così? (Che è quel che avevo fatto già al cambio prima: Fe->Vtr 1^) * Quanto mi fa girare i cocomeri pagare le ricariche Beyfin al 50% in più di pari gpl sulle metalliche e a nonsoquanto in più di pari gpl sui bomboloni! Arigrazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 21/02/2019 alle 21:34:52Piccole cose ci sono sempre, e casomai altro salta fuori al primo piaggio un po lunghetto.
Ho controllato, in effetti il finestrino sul corpo del DuoC mostra il colore rosso, coerentemente con il cambio di bombola effettuato. Invece il display ha acceso sempre il led verde. Il cappuccio grigio sembra inserito bene. Mah. Aggiungo una punto sulla lista di cose da segnalare al conce. Non molte finora, ma qualcosa c'è.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 23/02/2019 alle 15:49:56Se riesci a metterlo dentro a retro, la parte piu delicata, la cellula, sta comunque coperta, e rimane fuori la cabina che non patisce e comunque il telo scenderebbe meglio visto che davantila cabina è inclinata.
La vecchia cuccia è un po' corta per il bestio da poco arrivato, ma con la coperta più lunga può andare..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 23/02/2019 alle 18:00:19Hai tanta terra, basterebbe allargare un po la zona di ghiaia
Concordo che lui sarebbe messo meglio. Avevo fatto lo stesso ragionamento al secondo camper che era un semintegrale Arca lungo 3.80 circa. Ma malgrado il passo 3200 avevo delle belle difficoltà a farlo entrare di retro,probabilmente per la disposizione dello spazio di manovra davanti al portico. Oltre al fatto di doverlo girare prima nel cortile, che richiede di sgombrare eventuali auto (cresciute nel frattempo x i figli). Motivo x cui al camper seguente (580 passo 3700) ero ritornato a parcheggiarlo col muso in avanti, cosa che faccio in una sola sterzata senza manovre (più complicato uscire, anche a pari angolo di sterzata servono un paio di manovre). E così con il Pössl e anche ora. Peraltro anche rasentando il muro la porta cellula, essendo a dx, rimane praticabile per tutti i vaevieni che servono.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 20/02/2019 alle 13:37:53Caro Alexf , uscendo con il mezzo .. leggere il forum diventa più facile ed è sempre piacevole .. era un po’ che non uscivamo... e proprio nel tragitto per il Trasimeno, pieno di buche abbiamo fatto di nuovo caso alla rigidità del posteriore Alko .. e così mi chiedevo non ricordando quanto detto già in proposito, se far mettere i famosi cuscinetti ad aria non permetta di migliorare la situazione anche in ragione del fatto che caricando la moto, ne abbia a migliorare anche la stabilità complessiva.
Ciao Armando, la positiva recensione fatta sul tuo nuovo mezzo mi ha fatto molto piacere, sarebbe molto frustrante non essere soddisfatti di una spesa cosi importante e non solo economicamente. Per il bagno cieco, caratteristicadi Hymer e non solo, sono stato anch'io titubante ma dopo poco ho apprezzato moltissimo questa soluzione e vedrai che conquisterà anche la tua signora. Per il posteriore del camper non posso che darti ragione comunque uno dei nostri amici l'ha risolta così e mi piace talmente tanto che vorrei metterla anche nel mio. La foto non rende moltissimo ma ti assicuro che da un'ottimo effetto. Ciao
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di Palinuro del 24/02/2019 alle 11:06:18La sospensioe ad aria posteriore per telaio ALKO è come questa
Caro Alexf , uscendo con il mezzo .. leggere il forum diventa più facile ed è sempre piacevole .. era un po’ che non uscivamo... e proprio nel tragitto per il Trasimeno, pieno di buche abbiamo fatto di nuovo caso allarigidità del posteriore Alko .. e così mi chiedevo non ricordando quanto detto già in proposito, se far mettere i famosi cuscinetti ad aria non permetta di migliorare la situazione anche in ragione del fatto che caricando la moto, ne abbia a migliorare anche la stabilità complessiva. Con l’occasione segnalo questa ottima area di sosta gratuita d’inverno con corrente proprio in riva al lago il posto si chiama San Feliciano, con imbarco per l’isola di Polvese , proprio di fronte. Saluti Angelo
http://www.alko-tech.com/it/sos...
info@al-ko.it
info@tecnocaravan.it
www.iz4dji.it