CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
153 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:35:18
Tranquillo Tommaso che in Hymer sono in diversi a conoscere l'italiano(non faccio nomi, ma uno ce n'è di sicuro perché ci parlai io quando ancora lavorava in Knaus), se avessero a ignorare il tuo messaggio è a prescindere dalla lingua in cui è scritto. Enzo

Modificato da et4beta il 03/05/2012 alle 09:37:50
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/05/2012 alle: 10:21:24
@ et4beta,IZ4DJI,illungo,alexf, ed altri interessati, credo che sia arrivato il momento di INTERVENIRE con Hymer, siamo un gruppo numeroso, temibile e forte,[:D] e di NON andare avanti come "cani sciolti".( suggerisco di NON scrivere individualmente) Per far questo, suggerirei di scrivere a più mani qui sul "CoL" una lettera di presentazione del nostro gruppo alla HYMER, dove spieghiamo chi siamo, poi in coda le Ns richieste e ...giù la lista delle cose che ci stanno sul "gozzo". Uno o più scrivono, altri perfezionano, o danno suggerimenti di integrazione, così alla fine viene fuori una lettera collegiale, molto determinata.[^] Anche in questo avremo bisogno dell'intervento di tutti gli interessati, per inoltrare una richiesta molto circostanziata,sui difetti, dettagliata e non emotiva. Chiederemo loro di aprire verso di noi ( qui in questa sezione)degli "avvisi",dei richiami, delle raccomandazioni ecc. Se pensate sia fattibile, qualcuno inizi la lettera di presentazione del Ns. gruppo ( tranquillamente in Italiano) e quelli che hanno problemi comuni o già sentiti che avvengono anche ad altri hymmeristi, li evidenzino ( Tipo centralina debole che schioppa, tubo che si autodistrugge, ecc) Vogliamo provarci?[?][;)] Se non funziona...AMEN, ma se rispondono capiranno che qui ci sono 77 clienti uniti, sia a fare la loro fortuna, che a mettersi di traverso creando loro una immagine non delle migliori,[}:)] se tentano di aggirarci. Ai clienti sparsi li condiscono,....tramite concessionari più o meno bravi, o addirittura pessimi,...ma difficilmente riusciranno a gabellarci a noi 77, che ci leggiamo on-line, ed abbiamo professionalità sparse , competenze specifiche, tali e per cui è assolutamente impossibile raccontarci frottole.[:)] Metterei in evidenza anche questo. Una lettera collegiale di questa entità, arriva subito ai piani alti, e salta i "piccoli funzionari" che cercherebbero solo di minimizzare. Se necessario, e dandoci del tempo, e se sarà necessario, potrò provvedere a farla tradurre ( magari l'introduzione) , mia sorella fa lo stesso lavoro di Tommaso....ma vive da 32 anni in Germania...potrei darle questa incombenza,...in fondo...non sarebbe la prima volta.[:D] Non dobbiamo aver paura di essere duri, educati ma determinati,loro sono abituati ai clienti tedeschi, che respingono un camper se solo ha un graffietto. Varieze.
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:23:08
Un saluto a tutti gli hymeristi, ho letto sul forum che diversi utenti hanno avuto problemi di fastidiose vibrazioni e rumori vari del cruscotto, rimediati in diversi modi. Il mio 614 SL per il momento è esente da vibrazioni del cruscotto, ma in compenso le ho riscontrate sulla porta lato guida. Altro cosa che ho riscontrato è che quando piove la guida dove scorre il vetro lato passeggero si riempie di acqua, senza tracimare, ma rimane pur sempre bagnata. Sto preparando una lista di piccoli problemi, per aderire alla eventuale protesta collettiva, nel frattempo cerco qualcuno che possa darmi qualche dritta per risolvere il problema della porta. Buona giornata a tutti.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:50:52
Sono proprio basito! Un tubo che si sfalda e passa sopra la centralina elettrica. Se avessi fatto una cosa del genere durante il mio passato professionale mi avrebbero cacciato in malo modo; a parte che, io stesso, non avrei mai concepito una stupidata del genere. Rimane strano che Hymer si prenda certe cantonate per cose di non propria produzione e pure le difenda! Per quanto sopra penso che l'idea di Varieze sia ottima, presentarsi come gruppo fa un certo effetto e non potranno certamente più rispondere con la classica frase: 'mai successo prima!' Purtroppo non ho molta propensione 'scrittoria' ne diplomatica e con il servizio assistenza Hymer ci siamo scambiati anche parole poco edificanti. Direi che Varieze stesso potrebbe preparare una bozza e farla girare per essere eventualmente implementata. In Hymer al servizio assitenza per l'Italia c'era (forse c'è ancora) un responsabile di origine italiana che ho conosciuto anche personalmente. Sicuramente l'italiano è conosciuto e, visto il mercato, anche considerato. Io comunque ci sono e posso darvi un sostanzioso contributo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:03:57
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/05/2012  10:21:24 (Visualizza messaggio in nuova f inestra)>
> Non ti preoccupare per la traduzione! Al servizio clienti c'è il sig Max Durer, o almeno c'era fino a settembre scorso, che legge e parla bene l' italiano. Io, dopo ripetute mail (in italiano) sono riuscito a incontrarlo alla fiera di Parma scorsa, ha provato il mezzo, mi ha mandato da B a Verona ma tutti i miei rumori da scatolone li ho conservati tutti nonostante abbia speso una cifra per cambiare molle ed amm.ri anteriori che il sig. Durer non ha nemmeno preso in considerazione, nonostante abbia ammesso la rumorosità del mezzo. illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:22:43
quote:Risposta al messaggio di dankan inserito in data 03/05/2012  13:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto che il tuo mezzo è del 2011 ma probabilmente di produzione 2010 e non so se abbia già beneficiato delle migliorie che ho notato alla fiera di Parma scorsa. Io ho un mezzo del 2009 e le plastiche della portiera sono ben piu' deboli rispetto alla produzione vista in fiera dove peraltro hanno anche eliminato l' oscurante plissettato sulla poortiera. Io ho avuto buoni benefici circa la rumorosità inserendo un nastro adesivo telato sull'intero perimetro della portiera sulla parte che va inserita nella gola del telaio in alluminio . Inoltre ho coibentato la parte interna con materiale di c.a 2 cm di spessore utilizzato in termoidraulica per la coibentazione dei tubi che viene venduto a mq. Inoltre bisogna tenere registrati i due ganci di chiusura in modo che non ci sia gioco fra i due e lubrificarli con silicone spray ch fa sempre miracoli per tutti i rumori (davanti, dietro, in ogni dove). Saluti illungo49
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/05/2012 alle: 17:28:35
@ illungo,alexf,e dankan, adesso spero molti leggano le mie poche righe a inizio pagina,e aspetto un numeroso seguito di: Va bene...procediamo! Solo se numerosi e con consensi di molti di noi ( in breve tempo) procederemo ad iniziare la lettera. La missiva vedrà una presentazione iniziale...<< Chi siamo>> poi, cosa abbiamo notato negli ultimi Hymer,...poi un blando accenno alla "modesta situazione dei concessionari italiani" ( non tutti, ma in molte zone), ...poi il fatto che in Italia, Hymer sta perdendo mercato nella fascia medio- alta , egli palesiamo il perchè( è una grossissima realtà)...poi, scremeremo e descriveremo i difetti avvenuti ( devono essere ricorrenti in più utenti..e non random) Infine: Le Ns richieste. ( io ne ho in mente due-tre) Fatevi sotto...DATECI il vostro consenso ed appoggio, e solo in un secondo tempo vi chiederò una lista "stringatissima" dei Vs problemi sopportati ed in essere. Vediamo se siamo un gruppo...o...NO ! ( insomma, non facciamoci "riconoscere" come i soliti Italiani) Io aspetto pazientemente ( per 5-8 gg), poi reputerò altrimenti che non Vi interessa. Varieze. P.S. illungo, sarebbe mia intenzione scrivere la prima parte della lettera in tedesco perfetto ( anche con l'aiuto di mio cognato che è tedesco, e lavora all' Università) così, da dare un peso enorme allo scritto, sapendo che i tedeschi sono MOLTO formali, e se non ci fosse neanche la minima sbavatura nella lettera, neanche una virgola fuori posto...behh, penso la lettera scavalcherà i "tecnici" che magari parlano italiano, e potrà essere letta anche molto, molto, più in alto. ( ed è ciò che vorrei).
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/05/2012 alle: 18:17:27
Stay tuned!
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:10:32
Eccomi, io il problema (per ora) piu fastidioso e' il rumore del cruscotto e sto vedendo che mi preoccupa il tubo dell'acqua del carico e il motorino del tergicristallo A disposizione Sergio Hymer b class 694 sl 2007
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:27:29
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/05/2012  17:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da parte mia è OK per come vuoi impostare la lettera ma direi che va benissimo anche in italiano visto che hanno fatto i nuovi mezzi Italian Edition con tanti GRAZIE ITALIA (vedi il sito)così li ringraziamo anche noi per i favolosi mezzi che ci hanno affibiato. Saluti illungo49
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:40:54
Se vogliamo fare gruppo OK, conta anche me, anche se il mio B Classic è del 2006 (immune da alcuni difetti delle serie più recenti ? Non so ...) e comunque l'ho da troppo poco tempo e troppo pochi km per dare un giudizio obiettivo e definitivo su pregi e difetti. Comunque siamo qui ! Grazie a tutti. Gieffe
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:53:07
io ho già inserito i diversi problemi da me riscontrati specie i primi tempi, poi da me in parte rimediati e altri da chi di dovere e solo qualcuno dal concessionario che come spesso accade bravi a vendere e poi[}:)]Una volta risolti in fondo non erano cose gravi almeno parlo del mio mezzo di cui sono contento ma dovuti a pressappochismo[:(!],incompetenza[:I] o diciamola pure a sbattimento di[8][8]ma sono ben contento di parlarne qua con voi o con chiunque voglia chiarimenti io non mi nascondo di certo e nel caso di elogi, pochi, ma ci sono stati mi piace sottolineare anche quelli.A disposizione un saluto a tutti[:)]
18
Piit
Piit
14/09/2007 88
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:51:41
Ci sono anch'io, anche se non partecipo spesso alle discussioni vi seguo sempre con interesse. Ora ho finalmente capito perchè mentre faccio rifornimento d'acqua da un tubicino sotto il serbatoio esce un filo d'acqua chiudo il rubinetto e non esce più. Questa cosa è iniziata circa dopo due anni dall'acquisto. Il mio mezzo è del 2008 e il tubicino in questione, credo a questo punto sia un drenaggio del contenitore esterno del serbatoio, e che il tubo di m...da di carico dell'acqua abbia colpito ancora solo che nella mia versione è a sua volta intubato in un grosso corrugato nero che gli impedisce di fare danni almeno per il momento. Saluti.
19
rango
rango
18/02/2006 116
Inserito il 04/05/2012 alle: 11:53:52
Mi rivolgo a voi hymeristi che avete la pompa ad immersione. sul mio motorhome b564 del 2004, acquistato usato, è montata una pompa Comet vis-plus. il problema che mi arriva pochissima acqua ai rubinetti, circa 1 litro e mezzo al minuto. il concessionario dove ho acquistato il mezzo ha provato a mettere sotto pressione l' impianto e di aver provato anche un'altra pompa senza nessun risultato diverso. non so più cosa fare. Cosa mi consigliate ed eventualmente indicarmi quale pompa montare? vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti, ciao Anna
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:59:23
quote:Risposta al messaggio di rango inserito in data 04/05/2012  11:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti suggerisco di provare a verificare le polarità dell'alimentazione. Se sono invertite la pompa, girando al contrario, riesce lo stesso a pompare un po di acqua. Può succedere di invertire perché l'impianto hymer usa azzurro + e marrone - mentre le pompe (almeno la mia tandem) usa azzurro - e marrone + Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/05/2012 alle 14:00:43
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:12:12
quote:Risposta al messaggio di rango inserito in data 04/05/2012  11:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il mezzo ma se l'afflusso scARSO è emerso dopo diverso tempo di utilizzo quasi certamente si è strozzato un tubo da qualche parte e probabilmente vicino ad una canalizzazione del riscaldamento visto che anche nel mio B504 in certi punti sonon aggrovigliati tubi di scarico, tubi acqua calda e fredda, fili elettrici. Nel caso potrà essere un' impresa rimediare.Auguri illungo49
19
rango
rango
18/02/2006 116
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:55:15
Queste sono le caratteristiche della pompa montata:Litri minuto: 20 Max Pressione Bar : 1,1 Prevalenza : 11 Mt. Max Pompa 48 mm / Altezza 123 mm. Consumo 35 - 45 Watt Contattato ancora rivenditore che mi rassicura che tutto è stato fatto, tubazioni libere, provata anche inversione polarità. alla mia domanda se sostituendo la pompa con un altra con maggior pressione in millibar mi ha risposto che il miglioramento sarebbe minimo, voi che ne dite? lui mi consiglia sostituire pompa con quelle tradizionali con un costo tra l'acquisto e il montaggio intorno ai 400 euro. vi ringrazio ancora, Anna
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:00:04
quote:Risposta al messaggio di rango inserito in data 04/05/2012  14:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma 400€ mi sembra un po troppo per la pompa ed il suo montaggio (10 min) una buona pompa di quelle che monta la hymer dovrebbe costare intorno ai 50 € Potrebbe essere bloccata la valvola di non ritorno che è un piccolo dispositivo a sfera (5 €) posizionato vicino alla pompa. Saluti massimo
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:17:43
Domandina ancora sulla centralina elettronica: Una delle funzioni è l'indicazione delle temperature interna ed esterna, ma l'esterna mi segnala sempre 60°C. Ho pensato che fosse rotto o staccato il sensore (sarà una termocoppia?) e mi hanno detto che di solito tale sensore sta nella lamapada esterna, ma non lì c'è nulla. Qualche suggerimento? DOve devo cercare e cosa devo smontare ? grazie a tutti. Gieffe
19
rango
rango
18/02/2006 116
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:32:55
non sarebbe più una pompa ad immersione e il suo costo sarebbe di circa 130 euro + il montaggio, ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link