CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
154 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:35:13
quote:Risposta al messaggio di rango inserito in data 04/05/2012  15:32:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusa non avevo inteso che per tradizionale si intendesse una pompa a pressostato che richiede la modifica dell'impianto. Prima di spendere quei soldi e modificare l'impianto ci penserei bene. Se i tedeschi montano tutti impianti con pompe a immersione ci sarà un motivo. A mio avviso sono meno rumorose, e l'impianto è semplificato, considerato anche minori possibilità di perdite ed inconvenienti. Questa è la tua pompa COMET

http://www.movera.com/shop/prod...

mentre questa è quella tipica hymer

http://www.movera.com/shop/prod...

Saluti Massimo
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 04/05/2012 alle: 17:02:21
Uhm... per me l'idea della lettera è anche gggeniale![:)] Però, raga, mettetevi nei miei panni: che cosa posso aggiungere? Dopo 30 anni fatico a trovare i ricambi (che poi non è neanche del tutto vero)?[:D] Dura TROPPO [8D]? Che dire? In bocca al lupo, ecco! Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/05/2012 alle: 17:08:42
@ rango, direi che il tuo concessionario, brancola nel buio più assoluto, e mi chiedo, è un concessionario Hymer?[?] Assolutamente mantenere la pompa ad immersione, se necessario cambiarla con la Tandem Movera, in vendita diretta a Magenta, a Vigevano, o te la spedisce a casa Camperameno. Ma mi stupisco non sia stata esaminata la possibilità più banale...il blocco della valvola antiriflusso, ( si trova in testa alla pompa , nel mio) a me si era bloccata due volte. Costo di una sostituzione....2-2,5 euro di materiale( aftermarket)e messa in opera in 3 massimo 4 minuti. La prima cosa che farei, è estrarre la pompa, metterla in un secchio,attaccarle un tubicino da 5 mt, collegarla ad una batteria e farla funzionare. 1,1 bar equivale al fatto che l'acqua dovrebbe salire per 10,7 mt di altezza, con un tubo da 5 mt, dovrebbe uscire abbondantemente, altrimenti è lei che è guasta. Esce? Non esce? già lì c'è la risposta, via la vecchia valvolina antiriflusso,messa in opera di una nuova valvolina e ricollegamento nel serbatoio, previa prova nel secchio. Tendenzialmente escluderei che l'impianto sia occluso, perchè dalla pompa l'impianto si divide in due...uno, va alla Combi per riscaldarsi e poi INDIPENDENTEMENTE va ai 3 rubinetti, invece, l'altro esce dal serbatoio e va a 4 rubinetti ( uno è l'elettrovalvola WC)...che tutti si siano occlusi o ritorti o bloccati, lo escludo a priori. Suggerire di fare un impianto a pressostato denota o una GRAVE incompetenza, o forse il desiderio di far fare un lavoro inutile e dannoso, dato che i propri addetti sono lì a poltrire senza null'altro da fare.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/05/2012 alle: 17:23:48
@ gieffe, nel mio , ed in altri simili al mio, la sonda temperatura esterna si trova sotto il telaio, circa nel retro del vano del gradino. Sdraiati sotto e la vedrai. Comunque...è una ciofeca, da i numeri del lotto, segna cifre assurde se la stufa è in funzione, dato che risente del passaggio dell'aria calda, ho provato ad isolarla...è migliorata, ma è sempre imprecisa. 10 euro, termometro esterno interno in un aftermaket, ed ho risolto. Hymer QUALITAT?[?][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/05/2012 alle: 17:36:15
@ Carissimi, alexf,illungo,Sergio,gieffe,delfi1909,Piit,dankan, Cordy, come vedete me compreso siamo in 9, che siamo d'accordo x la lettera alla Hymer, questo dopo 32 ore del mio suggerimento. Un po' pochini....aspetto il week-end, magari pure il Lunedì, ma se non rispondono in almeno 20, penso sarà dura presentarsi come gruppo..[xx(][:(!][V] Al massimo siamo 4 gatti scalmanati[:)][B)] In puro stile italico..."armatevi...e partite" Grazie a Cordy, che nonostante possegga un "Panzer" indistruttibile, della qualità Hymer che tutti speravamo di poter avere, non ci ha negato il suo appoggio. Questo si chiama aver spirito di gruppo![;)][:I] Varieze.
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:09:53
Ciao a tutti, a proposito di problemi in questo ultimo we di pioggia ahime!! ho visto che il tergicristallo va a scatti chiedo a Voi esperti che fare cambio la centralina? Grazie a tutti
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/05/2012 alle: 19:01:49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/05/2012  17:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @varieze per la lettera ci sto anch'io; ma non so cosa segnalare[:D][:D]. Dopo 11 anni le piccole magagnette le ho sistemate e non ne trovo di nuove. Ah forse due : le parti in vetroresina si opacizzano e i sigillanti bituminosi delle finestre colano un pò. Va beh sono comunque dei vostri nella sottoscrizione della lettera anche perchè magari tra qualche anno dovrò comprare un vostro mezzo usato. Mi raccomando teneteli bene[;)] Saluti Massimo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/05/2012 alle: 19:43:18
@ massimoconhymer..detto anche per facilità: "Massimo", ti ringrazio, anche se comprendo benissimo che Te, alla pari di Cordy, avete dei mezzi esenti da grosse "falle", comprendo che i 7 "Antiques" e quelli compresi nelle annate 2000-2006 si sentano in una botte di ferro, ma sono meravigliato[:0] dai 46 "Last generation" presenti in lista, che borbottano qui sul topic, con rogne e rognette ( talvolta autentici disastri) e poi al momento di agire....spariscono.( vedere mia statistica a pag 29 sulla datazione dei Ns mezzi)[;)] Sarà che sono un << Interventista >>,[}:)] ma credo che proprio in un periodo di "vacche magre", la Ns. voce possa essere ascoltata, ed aprire un canale di informazioni, richiami, suggerimenti con la casa madre sia anche a loro beneficio.[:)] La Hymer ha un concorrente in pari fascia,( fabbrica per di più vicinissima alla loro, e con parecchi transfughi) che oramai in Italia li divorerà a livello di mercato,[xx(] sopratutto se attuano una politica del: Mah? non saprei,.. forse...non ci risulta, parlate col Vs concessionario.[:(!] Vorrei far loro presente che io ed altri, siamo inoltre " Orfani",[:(] il Ns concessionario che era l'unico monomarca Hymer in Italia,ma che è, "soccombuto"[:(!][V] e noi, siamo ora de facto... in braghe di tela, certo,...possiamo sempre arrangiarci, fare gli hobbisti,..ma forse gli direi che il prossimo camper sarà ...ehm...non saprei come dire:"diverso".[:D] A buon intenditor...poche parole.[^] Ciao,Varieze. ( No ti preoccupare, il mio usato te lo tengo benissimo...è pure al coperto)
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 04/05/2012 alle: 20:13:59
Sempre presente !! Mi associo alla lettera dei reclami anche se io ne ho solo uno da fare. Un fastidioso ticchettio sopra il posto guida lato specchietto esterno. Credo sarˆ qualche leveraggio del basculante. Mi riprometto di andarlo a scovare ma per adesso una bella rottura di OO. Un saluto circolare per tutti [;)][;)][;)][;)]
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 04/05/2012 alle: 20:48:12
WEEE Ragazzzzi se c'e' da scrivere e lamentarsi io sono QUA' Valter-One... Io ne ho passati talmente tanti che quasi non me li ricordo piu' ma vedo che leggendo il forum piano piano mi vengono in mente tutte le Magagne...[xx(] penso che se tutti scriviamo qualche cosa riguardo ai difetti, non basta una lettera ma ci vorra' un LIBRO [:D] un saluto a tutti Valter-One [:)]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:08:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/05/2012  08:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, ho sempre scritto in italiano per lamentarmi e per chiedere certe cose in garanzia e il Sig. ora mi sfugge il nome mi ha sempre risposto correttamente in italiano. Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh se lo capiscono l'italiano e lo interpretano anche bene quando non vuoi che capiscano o meno...id="blue"> Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:18:37
Io sono del Gruppo "Lamentela" !! da dove devo iniziare ? - Porta guidatore - Porta cellula - Ammortizzatori - Porta scorrevole bagno - Tubo rifornimento acqua - Centralina non compatiblke con accessori - .... - ....id="blue"> Alex
dony11919
dony11919
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:04:58
ci sono anch'io per la lettera: il mio mezzo del 2008 presenta il solito rumore delle plastiche, molle ammortizzatori sostituiti a mie spese per il rimpallo hymer-fiat (prima di distruggere gli ammortizzatori), problemini stupidi ma che sono costati per fili scoperti impianto elettrico - plastiche bagno ingiallite dove prendono la luce - parete posteriore con csvillatura nella vernice ed un problema ben peggiore che mi vedrà il 16/7 in Hymer. dony11919
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:24:04
ma quanto dovremmo spendere per avere dei camper proporzionati al costo di questi mezzi[?]ho sempre pensato che chi meno spende più spende ma per certi versi ritengo che nei camper non è sempre così.a volte mi sa che ci vuole anche del cul...[:I]
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:29:35
L'idea mi sembra ottima, ci sto anche io: segnalo quelli che ancora non sono riuscito a sistemare: - basculante che cigola, quando è chiuso - scarico del lavello lentissimo - verniciatura approssimativa in alcuni punti - adesivi che si staccano - cofano anteriore in vetroresina da ristuccare - plastiche sopra la plancia che cigolano - rivestimenti inferiori dei cuscini rovinati dalle graffette della panca Fabrizio exis-1 562 2010
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/05/2012 alle: 09:49:37
Mmm... riflettevo. E dico che anche chi (come me) ha un mezzo "blindato", può legittimamente sottoscrivere la lettera indicando il semplice fatto che, quando Hymer ha voluto, la Qualità l'ha raggiunta, eccome![8D] Quindi CI ASPETTIAMO che il livello qualitativo eccelso raggiunto coi nostri mezzi venga raggiunto ed anzi superato![^] Mi pare proprio il minimo...[8)] Ah, a proposito di sottoscrivere. Se si addiverrà all'accordo per mandare la lettera, invierò il mio nome e cognome completi d'indirizzo in chiaro per email od altro mezzo "privato" a chi si prenderà la briga di inviare la lettera. Mi sembra un punto INDISPENSABILE...[;)] Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/05/2012 alle: 09:51:06
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/05/2012  17:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non guarderei tanto il numero degli aderenti, almeno per ora. Scriverei che da un forum di camperisti è risultato che diversi possessori di mezzi Hymer hanno manifestato problemi sui loro mezzi e tali da non rendere onore alla tanto decantata fama. In base alla loro risposta si potrà poi studiare e realizzare un elenco di lamentele a prescindere da quanti ci assecondano tanto, i guai sono un po' sempre gli stessi. Credo che la sola appartenenza ad un forum e la grande risonanza che questo può dare dovrebbe indurli almeno a rispondere in prima persona. Anche il problema della lontananza dai concessionari non è di poca cosa e va sottolineato anche questo. Il mio referente in Hymer si chiama (chiamava) Paolo Coatti. Buon we a tutti Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/05/2012 alle: 10:00:34
quote:Risposta al messaggio di rango inserito in data 04/05/2012  15:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna lascia perdere quel concessionario, gli amici del forum ti hanno dato tutti consigli corretti! Se il problema è proprio dovuto alla pompa prendine una di nuova e sostituiscila, non si tratta di un grosso lavoro. Anch'io ho un mezzo di quell'annata e, all'epoca, diverse di queste pompe davano problemi. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/05/2012 alle: 14:23:37
Intanto siamo in 16 ad aver aderito. Spero in altri arrivi...il Numero...conta, eccome se conta.[;)] @Cordy...sicuramente ci firmeremo, ci mancherebbe altro ! Mica ci si nasconde dietro un Nick ! Quando leggeranno il mio cognome, lassù qualcuno avrà una micro-sincope...[:(] ( Alcuni di Voi sanno il perchè, ad altri, lo potrò raccontare solo in privato) Dato che non tutti aderiscono, e penso che non sia bene, spiattellare rogne e rognette Hymer sopratutto in una fase iniziale ed interlocutoria,in un sito aperto al pubblico, e molto probabilmente se la loro risposta volessimo ,fosse diciamo "riservata", per quanto riguarda la soluzione dei problemi;...credo che dovremo tra 4-5-8 gg far convergere le Vs mail verso un indirizzo ( mail) riservato al solo gruppo, dove la lettera prenderà il via, all'inizio, come bozza, poi sempre più prefezionata collegialmente, ed infine ( solo allora raccoglieremo i misfatti più gravi, le eventuali accuse da rivolgere loro, e la richiesta di soluzioni...pragmatiche e risolutive. Verrà forse letto come uno scavalcamento dei concessionari, ma noi gli spiegheremo che così non è. Poi...diciamocelo....molti di loro sono lontani dalle Ns abitazioni, alcuni non sono proprio il massimo dell'efficienza,alcuni hanno chiuso, pur essendocene ancora qualcuno di valido[;)]. Loro, poi hanno degli interessi, talvolta "divergenti"...rispetto a Noi utenti, i quali siamo se no erro, i depositari nel bene e nel male del successo di un marchio. Senza clienti....neanche la Hymer sta in piedi ( eh, eh) Volete ridere...[?][:D] Il 1°Maggio in viaggio sulla Porrettana dirigendomi a casa, mentre diluviava, mi fermo e vado in bagno...cosa vedo? Acqua a catinelle dall'Oblò del bagno ![}:)][xx(] Appena mi era stato consegnato questo secondo Hymer nel 2008, dopo solo 3 gg andando a Mantova avevo 3 lt al minuto dall'oblò principale, misi dello scotch ovunque ed ero sopravissuto sino al ritorno dal concessionario, e loro smontato l'oblò ,avevano "rilevato" che si erano "dimenticati" in fase costruttiva di mettere il mastice di sigillatura. Si vede che l'operaio durante l'operazione installazione oblò aveva finito la "Sika" e ne ha messa poca pochina ( sino che non gli è finita) nell'oblò del bagno...ma niente del tutto in quello anteriore. Non mancherò di fare le mie congratulazioni all'addetto del controllo qualità, che probabilmente era in ferie...o malattia,...o giocava con la Play-station[xx(] Varieze.
16
efa2000
efa2000
06/01/2009 85
Inserito il 05/05/2012 alle: 17:49:34
Ciao a tutti, mi aggrego anch'io alla vostra ( nostra ) iniziativa, anche se per fortuna fino ad ora il mio mezzo, a parte qualche cigolio del letto, per il momento non evidenzia altri problemi importanti. Premetto pero'che ho sostituito praticamente subito gli ammortizzatori anteriori, recandomi direttamente a Bad-Waldsee e facendomeli sostituire completamente in garanzia e la scorsa estate la sostituzione del cristallo anteriore per la rigatura causata dal tergicristallo e anch' esso sostituito da Hymer senza spese. Poi vi pogo un quesito riguardante il consumo in termini di carburante, visto che sul sito ci sono dei meccanici e degli aeronautici professionisti. Ciao. Paolo [?][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link