In risposta al messaggio di suki74 del 27/04/2019 alle 21:01:29Io a Vienna ricordo una cotoletta talmente grande che poi quella che non avevamo mangiato ce la hanno messa in apposita busta, come facevano con quasi tutti.
Tornato oggi pomeriggio da un giro di 2400 km verso est. Budapest ci è piaciuta abbastanza mentre Vienna giusto giusto per mangiare la cotoletta in un posto di quelli giusti e la sacher Sosta indimenticabile a Ebenseein Austria e anche la sosta sul lago Balaton è stata speciale, è proprio vero che le città non fanno per noi. Ieri mattina è caduto un qualcosa alla sciura in bagno e si è bucato il piatto doccia domani metterò un paio di foto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2019 alle 23:56:58Sul fatto che ora si "accontentino" non mi trovi molto d'accordo perché allora alla "infrazione" del cuore c'era una contropartita, ma per quelli più anziani di noi(ognuno è libero di sentirsi escluso da questa categoria) che contropartita c'è ora? La mia vista(e non solo) è un pochino calata, ma non ne vedo proprio!
Io a Vienna ricordo una cotoletta talmente grande che poi quella che non avevamo mangiato ce la hanno messa in apposita busta, come facevano con quasi tutti. Da fidanzate ci hanno infranto il cuore , ora si accontantano a infrangerci il piatto della doccia
In risposta al messaggio di et4beta del 28/04/2019 alle 13:09:09Beh, se per ora ti è calata solo la vista, non lamentarti
Sul fatto che ora si accontentino non mi trovi molto d'accordo perché allora alla infrazione del cuore c'era una contropartita, ma per quelli più anziani di noi(ognuno è libero di sentirsi escluso da questa categoria)che contropartita c'è ora? La mia vista(e non solo) è un pochino calata, ma non ne vedo proprio! Sarà che nel precedente camper(non Hymer) il piatto doccia è stato un grosso problema(cambiato due volte perché si rompeva calpestandolo), ma oggi il solo pensiero che possa succedere è un incubo e non ho idea di cosa combinerei se qualcono me lo rompesse, mi sa che finirei sulla cronaca.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 28/04/2019 alle 15:17:33Potresti ripararlo senza sostituirlo e poi mettere la pedana doccia in legno nautico, così preserva il piatto doccia da eventuali ulteriori rotture. C’è originale e di misura e costa poco più di 100 euro.
La cosa più bella che ho visto a Vienna!! Veniamo ora al piatto doccia, come al solito la sfiga ci vede benissimo!! Dallo scalino dove c'è la bacinella in foto, il gatto ha fatto cadere sul piede della sciura il Karcher( il tira acqua a batterie) e poi ha preso con qualche spigolo il piatto doccia nel punto più delicato che ha!! Ecco le foto La piccola vena lunga una ventina di cm è lì da almeno 6 anni e non mi ha mai creato problemi ma ora sto buco proprio non ci voleva. Cambiare tutto il piatto doccia? Riparare da sopra come ha fatto mcravone?
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 15:23:28Devo vedere se effettivamente per il mio piatto c’è e se la fanno ancora. Buona idea.
Potresti ripararlo senza sostituirlo e poi mettere la pedana doccia in legno nautico, così preserva il piatto doccia da eventuali ulteriori rotture. C’è originale e di misura e costa poco più di 100 euro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2019 alle 22:10:40Buon pomeriggio Orsi ! per cambiare qui sta piovendo...
Devo dire che li a Susa, è stata un ardua decisione se voltare e tornare o farsi parecchie centinaia di km. essere in camper con la moglie che ha mal di denti puo essere molto pericoloso ... e se sei quello che ha decisocomunque di proseguire, puo essere quasi letale . Fortuna che tutto sommato è andata abbastanza bene. Devo ringraziarti tanto per le indicazioni che mi hai dato su Collonge la Rouge e Carennac che sono stupende e poi ci ho aggiunto Turenne che non era lontana e ho trovato sulla guida Most Beautiful Villages of France Vicarious Books - che avevo comperato per l occasione. Inizialmente dovevamo stare via fino alla prossima Domenica 28 ma a mia moglie non hanno dat il permesso chiesto per oggi e così abbiamo ridimensionato il giro. Abbiamo comunque fatto 2.220km. Ti ringrazio anche delle info che mi hai dato riguardo alla strada del Monginevro che abbiamo fatto sia all andata che al ritorno. Qui un breve video-sunto del ritorno: Su al Lautaret c'era vento gelido, 1°c ma sicuramente il posto vale la salita, tantopiu che c'era la neve appena caduta probabilmente nella notte precedente.
In risposta al messaggio di suki74 del 28/04/2019 alle 15:17:33Bentornato Riccardo,
La cosa più bella che ho visto a Vienna!! Veniamo ora al piatto doccia, come al solito la sfiga ci vede benissimo!! Dallo scalino dove c'è la bacinella in foto, il gatto ha fatto cadere sul piede della sciura il Karcher( il tira acqua a batterie) e poi ha preso con qualche spigolo il piatto doccia nel punto più delicato che ha!! Ecco le foto La piccola vena lunga una ventina di cm è lì da almeno 6 anni e non mi ha mai creato problemi ma ora sto buco proprio non ci voleva. Cambiare tutto il piatto doccia? Riparare da sopra come ha fatto mcravone?
In risposta al messaggio di et4beta del 28/04/2019 alle 13:09:09
Sul fatto che ora si accontentino non mi trovi molto d'accordo perché allora alla infrazione del cuore c'era una contropartita, ma per quelli più anziani di noi(ognuno è libero di sentirsi escluso da questa categoria)che contropartita c'è ora? La mia vista(e non solo) è un pochino calata, ma non ne vedo proprio! Sarà che nel precedente camper(non Hymer) il piatto doccia è stato un grosso problema(cambiato due volte perché si rompeva calpestandolo), ma oggi il solo pensiero che possa succedere è un incubo e non ho idea di cosa combinerei se qualcono me lo rompesse, mi sa che finirei sulla cronaca.
In risposta al messaggio di suki74 del 28/04/2019 alle 15:17:33Per il piatto non saprei proprio cosa consigliarti (mi metto in ascolto pure io delle dritte), ma quella tavolata di wiener schnitzel è notevole....
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/04/2019 alle 18:01:30Siamo andati al Gasthaus "Zu den 3 Hacken", di cui avevo letto delle buone recensioni.
Bentornato Riccardo, Anch'io ho dei bei ricordi di codeste milanesi o Wienerschnitzel. Per caso siete andati a mangiarle da Figlmuller ? noi andavamo sempre lì, tant'è che alla fine mi erano venute a noia e prendevo i rognoncini trifolati, ottimi !
fibra di vetro
e poi dipingere tutto il piatto conquesto
(io ho le istruzioni tecniche della casa madre essendomi documentato in vista di un prossimo lavoretto con la bella stagione e ho visto risultati strabiglianti in altre applicazioni).
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 20:49:30Complimenti... molto bello.
Vi inserisco un paio di foto del mio nuovo Van, in attesa di immatricolazione e di ultime aggiunte:
In risposta al messaggio di nanonet del 28/04/2019 alle 21:07:30Grazie mille!
Complimenti... molto bello. Noto con piacere che ora anche gli Hymercar normali (e non solo le versioni Free) hanno l'adesivo Hymercar sul frontale del tetto. Il mio di 1 anno (e come tutti i precedenti) non ce l'ha, a parte il logo Hymer sulla calandra, dal davanti è un pò troppo anonimo. Alla prima occasione lo chiedo al mio conce Buona Strada
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 21:33:59Nel precedente X290 non avevo il parabrezza termico, e giurai che il mezzo successivo lo avrebbe avuto.
Grazie mille! Il colore grigio canna di fucile con i contrasti neri dei passaruota, della calandra... gli dona un po' di aggressività ma rimanendo elegante. Dopo 27 anni di van bianco e tutte e due le auto di casa bianche,ho voluto osare consapevole che un colore così scuro non è il massimo sotto il sole... Ho trovato pure un'antenna satellitare a cupolina dello stesso colore del camper, era destino. Ma mi entusiasmava troppo come abbinamento, non ho resistito. Ho cercato di compensare un po' con il parabrezza termico laminato.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 21:43:17Ho visto che hai mantenuto il cassetto portaoggetti centrale, anch'io l'ho voluto, è molto comodo e meno ingombrante (per i piedi) della versione solo porta bottiglie....
Hai ragione hanno aggiunto la scritta Hymercar sul frontale. Tra l'altro la grafica utilizzata è piacevole e fa in modo che la parte Hymer della scritta risalti e sia centrale. Certo la calandra con inciso dell'alluminioHYMER come facevano negli anni 80' la trovo irraggiungibile ed irresistibile. Da piccolo mi ricordo cur in campeggio con i miei, prima in tenda e poi in carrellotenda, la ammiravo con rispetto.
In risposta al messaggio di nanonet del 28/04/2019 alle 21:52:24Hai già avuto 2 camper su x290?! Ottimo.
Nel precedente X290 non avevo il parabrezza termico, e giurai che il mezzo successivo lo avrebbe avuto. Non ci crederai, ma è l'unico optional che .... ho dimenticato di ordinare, non me lo sto perdonando, col sole (abbastanzaforte) di fronte, le gambe mi si cuociono... Pazienza, ma hai fatto benissimo, avevo il parabrezza termico sul Transit ed è impagabile, oltre ad essere leggermente più scuro, ripara davvero molto dal sole...