CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1543 20 41067
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58408
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 23:56:58
In risposta al messaggio di suki74 del 27/04/2019 alle 21:01:29

Tornato oggi pomeriggio da un giro di 2400 km verso est. Budapest ci è piaciuta abbastanza mentre Vienna giusto giusto per mangiare la cotoletta in un posto di quelli giusti e la sacher  Sosta indimenticabile a Ebensee
in Austria e anche la sosta sul lago Balaton è stata speciale, è proprio vero che le città non fanno per noi. Ieri mattina è caduto un qualcosa alla sciura in bagno e si è bucato il piatto doccia  domani metterò un paio di foto.
...
Io a Vienna ricordo una cotoletta talmente grande che poi quella che non avevamo mangiato ce la hanno messa in apposita busta, come facevano con quasi tutti.

Da fidanzate ci hanno infranto il cuore , ora si accontantano a infrangerci il piatto della doccia crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 13:09:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2019 alle 23:56:58

Io a Vienna ricordo una cotoletta talmente grande che poi quella che non avevamo mangiato ce la hanno messa in apposita busta, come facevano con quasi tutti. Da fidanzate ci hanno infranto il cuore , ora si accontantano a infrangerci il piatto della doccia
Sul fatto che ora si "accontentino" non mi trovi molto d'accordo perché allora alla "infrazione" del cuore c'era una contropartita, ma per quelli più anziani di noi(ognuno è libero di sentirsi escluso da questa categoria) che contropartita c'è ora? La mia vista(e non solo) è un pochino calata, ma non ne vedo proprio! winklaugh
Sarà che nel precedente camper(non Hymer) il piatto doccia è stato un grosso problema(cambiato due volte perché si rompeva calpestandolo), ma oggi il solo pensiero che possa succedere è un incubo e non ho idea di cosa combinerei se qualcono me lo rompesse, mi sa che finirei sulla cronaca. angry
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58408
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 13:17:02
In risposta al messaggio di et4beta del 28/04/2019 alle 13:09:09

Sul fatto che ora si accontentino non mi trovi molto d'accordo perché allora alla infrazione del cuore c'era una contropartita, ma per quelli più anziani di noi(ognuno è libero di sentirsi escluso da questa categoria)
che contropartita c'è ora? La mia vista(e non solo) è un pochino calata, ma non ne vedo proprio! Sarà che nel precedente camper(non Hymer) il piatto doccia è stato un grosso problema(cambiato due volte perché si rompeva calpestandolo), ma oggi il solo pensiero che possa succedere è un incubo e non ho idea di cosa combinerei se qualcono me lo rompesse, mi sa che finirei sulla cronaca.
...
Beh, se per ora ti è calata solo la vista, non lamentarti laughlaugh

Anch'io nel PILOTE, che era costruito proprio al minimo sindacale, e con termoformati che sembrava l imballo dell uovo di pasqua, ho avuto la rottura spontanea del piatto doccia.
Negli Hymer invece il termoformato è di grosso spessore e penso che serva tanto impegno per riuscire a romperlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 15:17:33
La cosa più bella che ho visto a Vienna!!
IMG_9458(1).JPG

Veniamo ora al piatto doccia, come al solito la sfiga ci vede benissimo!! Dallo "scalino" dove c'è la bacinella in foto, il gatto ha fatto cadere sul piede della sciura il "Karcher" ( il tira acqua a batterie) e poi ha preso con qualche spigolo il piatto doccia nel punto più delicato che ha!!
Ecco le foto
IMG_9495.JPG
IMG_9494.JPG
IMG_9493.JPG

La "piccola" vena lunga una ventina di cm è lì da almeno 6 anni e non mi ha mai creato problemi ma ora sto buco proprio non ci voleva.
Cambiare tutto il piatto doccia? Riparare da sopra come ha fatto mcravone?
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 15:23:28
In risposta al messaggio di suki74 del 28/04/2019 alle 15:17:33

La cosa più bella che ho visto a Vienna!! Veniamo ora al piatto doccia, come al solito la sfiga ci vede benissimo!! Dallo scalino dove c'è la bacinella in foto, il gatto ha fatto cadere sul piede della sciura il Karcher
( il tira acqua a batterie) e poi ha preso con qualche spigolo il piatto doccia nel punto più delicato che ha!! Ecco le foto La piccola vena lunga una ventina di cm è lì da almeno 6 anni e non mi ha mai creato problemi ma ora sto buco proprio non ci voleva. Cambiare tutto il piatto doccia? Riparare da sopra come ha fatto mcravone?
...
Potresti ripararlo senza sostituirlo e poi mettere la pedana doccia in legno nautico, così preserva il piatto doccia da eventuali ulteriori rotture. C’è originale e di misura e costa poco più di 100 euro.

Modificato da Davnet75 il 28/04/2019 alle 15:24:53
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 15:43:13
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 15:23:28

Potresti ripararlo senza sostituirlo e poi mettere la pedana doccia in legno nautico, così preserva il piatto doccia da eventuali ulteriori rotture. C’è originale e di misura e costa poco più di 100 euro.
Devo vedere se effettivamente per il mio piatto c’è e se la fanno ancora. Buona idea.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 17:58:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2019 alle 22:10:40

Devo dire che li a Susa, è stata un ardua decisione se voltare e tornare o farsi parecchie centinaia di km. essere in camper con la moglie che ha mal di denti puo essere molto pericoloso ... e se sei quello che ha deciso
comunque di proseguire, puo essere quasi letale . Fortuna che tutto sommato è andata abbastanza bene. Devo ringraziarti tanto per le indicazioni che mi hai dato su Collonge la Rouge e Carennac che sono stupende e poi ci ho aggiunto Turenne che non era lontana e ho trovato sulla guida Most Beautiful Villages of France Vicarious Books - che avevo comperato per l occasione.  Inizialmente dovevamo stare via fino alla prossima Domenica 28 ma a mia moglie non hanno dat il permesso chiesto per oggi e così abbiamo ridimensionato il giro. Abbiamo comunque fatto 2.220km. Ti ringrazio anche delle info che mi hai dato riguardo alla strada del Monginevro che abbiamo fatto sia all andata che al ritorno. Qui un breve video-sunto del ritorno: Su al Lautaret c'era vento gelido, 1°c ma sicuramente il posto vale la salita, tantopiu che c'era la neve appena caduta probabilmente nella notte precedente.  
...
Buon pomeriggio Orsi ! per cambiare qui sta piovendo...

Tommaso che mi ringrazi per dei consigli da così poco, io cosa dovrei dirti per quelli che mi hai dato ?!!

Turenne noi la saltammo our sapendo che era carina e che assomigliava molto a Collonge e Carennac. Io cerco sempre questi paesini piccolini, evito le città grandi, anche se tutte non possiamo fare a menodi evitarle. La moglie altrimenti "buba"
Visitate in estate cmq sono molto frequentate, ma si sa le cose belline tutte le vogliamo vedere.
Grazie di aver postato il filmino così ho potuto rivedere le tre gallerie come sono attualmente. Ricordavo bene che erano strette. Pensa che la più lunga non era illuminata e d'estate ci trovi sotto anche i ragazzi con lo skate e chi con glisci a rotelle laugh
Ci sta che questa estate ci passi anch'io

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:01:30

La cosa più bella che ho visto a Vienna!! Veniamo ora al piatto doccia, come al solito la sfiga ci vede benissimo!! Dallo scalino dove c'è la bacinella in foto, il gatto ha fatto cadere sul piede della sciura il Karcher
( il tira acqua a batterie) e poi ha preso con qualche spigolo il piatto doccia nel punto più delicato che ha!! Ecco le foto La piccola vena lunga una ventina di cm è lì da almeno 6 anni e non mi ha mai creato problemi ma ora sto buco proprio non ci voleva. Cambiare tutto il piatto doccia? Riparare da sopra come ha fatto mcravone?
...
Bentornato Riccardo,
Anch'io ho dei bei ricordi di codeste milanesi o Wienerschnitzel.
Per caso siete andati a mangiarle da " Figlmuller" ? noi andavamo sempre lì, tant'è che alla fine mi erano venute a noia e prendevo i rognoncini trifolati, ottimi !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/04/2019 alle 18:09:27
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:05:04
In risposta al messaggio di et4beta del 28/04/2019 alle 13:09:09

Sul fatto che ora si accontentino non mi trovi molto d'accordo perché allora alla infrazione del cuore c'era una contropartita, ma per quelli più anziani di noi(ognuno è libero di sentirsi escluso da questa categoria)
che contropartita c'è ora? La mia vista(e non solo) è un pochino calata, ma non ne vedo proprio! Sarà che nel precedente camper(non Hymer) il piatto doccia è stato un grosso problema(cambiato due volte perché si rompeva calpestandolo), ma oggi il solo pensiero che possa succedere è un incubo e non ho idea di cosa combinerei se qualcono me lo rompesse, mi sa che finirei sulla cronaca.
...

s-l300(11).jpg

Pasticchine blu !!

Alex
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:08:03

...
Per il piatto non saprei proprio cosa consigliarti (mi metto in ascolto pure io delle dritte), ma quella tavolata di wiener schnitzel è notevole....
Noi scappati ora da Marina di Ravenna per acqua a catinelle, ieri e venerdi sole africano... ora a Bologna sole... bah
Davide
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:14:54
A proposito di piatto doccia il suggerimento della pedana a protezione è ottimo.

Io ho la pedana che negli anni passati ho sempre usato anche facendoci la doccia e cioè salendoci sopra. Dopo, ci fu una discussione che usandola per la doccia il piatto sotto si sarebbe rotto, e da quel momento la usiamo senza.

Ma vi sembra normale vendere una pedana per il piatto doccia e non poterla usare ?

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:23:24
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/04/2019 alle 18:01:30

Bentornato Riccardo, Anch'io ho dei bei ricordi di codeste milanesi o Wienerschnitzel. Per caso siete andati a mangiarle da Figlmuller ? noi andavamo sempre lì, tant'è che alla fine mi erano venute a noia e prendevo i rognoncini trifolati, ottimi !  
Siamo andati al Gasthaus "Zu den 3 Hacken", di cui avevo letto delle buone recensioni.
Per la torta invece siamo andati da Gerstner, da Sacher c'era troppa coda.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:32:36
@ Riccardo. 
1. Un saluto.
2. Buone le milanesi! 
3. perchè non riparare il piatto doccia con della

fibra di vetro

e poi dipingere tutto il piatto con

questo

(io ho le istruzioni tecniche della casa madre essendomi documentato in vista di un prossimo lavoretto con la bella stagione e ho visto risultati strabiglianti in altre applicazioni).
Gino

Modificato da gino1963 il 28/04/2019 alle 18:34:10
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 20:49:30
Vi inserisco un paio di foto del mio nuovo Van, in attesa di immatricolazione e di ultime aggiunte:
20190428_204430.jpg
20190428_205318.jpg

Modificato da Davnet75 il 28/04/2019 alle 20:54:03
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 21:07:30
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 20:49:30

Vi inserisco un paio di foto del mio nuovo Van, in attesa di immatricolazione e di ultime aggiunte:
Complimenti... molto bello.
Noto con piacere che ora anche gli Hymercar "normali" (e non solo le versioni Free) hanno l'adesivo "Hymercar" sul frontale del tetto.
Il mio di 1 anno (e come tutti i precedenti) non ce l'ha, a parte il logo Hymer sulla calandra, dal davanti è un pò troppo anonimo. Alla prima occasione lo chiedo al mio conce

Buona Strada
Davide
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 21:33:59
In risposta al messaggio di nanonet del 28/04/2019 alle 21:07:30

Complimenti... molto bello. Noto con piacere che ora anche gli Hymercar normali (e non solo le versioni Free) hanno l'adesivo Hymercar sul frontale del tetto. Il mio di 1 anno (e come tutti i precedenti) non ce l'ha, a parte il logo Hymer sulla calandra, dal davanti è un pò troppo anonimo. Alla prima occasione lo chiedo al mio conce Buona Strada
Grazie mille!
Il colore grigio canna di fucile con i contrasti neri dei passaruota, della calandra... gli dona un po' di aggressività ma rimanendo elegante. Dopo 27 anni di van bianco e tutte e due le auto di casa bianche, ho voluto "osare" consapevole che un colore così scuro non è il massimo sotto il sole... crying
Ho trovato pure un'antenna satellitare a cupolina dello stesso colore del camper, era destino.
Ma mi entusiasmava troppo come abbinamento, non ho resistito.
Ho cercato di compensare un po' con il parabrezza termico laminato.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 21:43:17
Hai ragione hanno aggiunto la scritta Hymercar sul frontale. Tra l'altro la grafica utilizzata è piacevole e fa in modo che la parte Hymer della scritta risalti e sia centrale.
Certo la calandra con inciso dell'alluminio HYMER come facevano negli anni 80' la trovo irraggiungibile ed irresistibile. Da piccolo mi ricordo cur in campeggio con i miei, prima in tenda e poi in carrellotenda, la ammiravo con rispetto.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 21:52:24
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 21:33:59

Grazie mille! Il colore grigio canna di fucile con i contrasti neri dei passaruota, della calandra... gli dona un po' di aggressività ma rimanendo elegante. Dopo 27 anni di van bianco e tutte e due le auto di casa bianche,
ho voluto osare consapevole che un colore così scuro non è il massimo sotto il sole...  Ho trovato pure un'antenna satellitare a cupolina dello stesso colore del camper, era destino. Ma mi entusiasmava troppo come abbinamento, non ho resistito. Ho cercato di compensare un po' con il parabrezza termico laminato.
...
Nel precedente X290 non avevo il parabrezza termico, e giurai che il mezzo successivo lo avrebbe avuto.
Non ci crederai, ma è l'unico optional che .... ho dimenticato di ordinare, non me lo sto perdonando, col sole (abbastanza forte) di fronte, le gambe mi si cuociono...angry
Pazienza, ma hai fatto benissimo, avevo il parabrezza termico sul Transit ed è impagabile, oltre ad essere leggermente più scuro, ripara davvero molto dal sole...
Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 22:00:18
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 21:43:17

Hai ragione hanno aggiunto la scritta Hymercar sul frontale. Tra l'altro la grafica utilizzata è piacevole e fa in modo che la parte Hymer della scritta risalti e sia centrale. Certo la calandra con inciso dell'alluminio
HYMER come facevano negli anni 80' la trovo irraggiungibile ed irresistibile. Da piccolo mi ricordo cur in campeggio con i miei, prima in tenda e poi in carrellotenda, la ammiravo con rispetto.
...
Ho visto che hai mantenuto il cassetto portaoggetti centrale, anch'io l'ho voluto, è molto comodo e meno ingombrante (per i piedi) della versione solo porta bottiglie....
Davide
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 22:34:05
In risposta al messaggio di nanonet del 28/04/2019 alle 21:52:24

Nel precedente X290 non avevo il parabrezza termico, e giurai che il mezzo successivo lo avrebbe avuto. Non ci crederai, ma è l'unico optional che .... ho dimenticato di ordinare, non me lo sto perdonando, col sole (abbastanza
forte) di fronte, le gambe mi si cuociono... Pazienza, ma hai fatto benissimo, avevo il parabrezza termico sul Transit ed è impagabile, oltre ad essere leggermente più scuro, ripara davvero molto dal sole...
...
Hai già avuto 2 camper su x290?! Ottimo.
Figurati che quello che abbiamo dato indietro era su Ford Transit da 80cv con finestrini manuali, senza aria condizionata, senza servosterzo... ma un trattore affidabile. Rispetto a questo sembra passata un’era geologica.
Sono contento che mi confermi che il parabrezza termico funzioni bene, ci contavo anche perché tendiamo ad andare in posti piuttosto caldi in estate ed a viaggiare abbastanza.
Il listino non immagini quante volte l’ho passato e ripassato voce per voce ed infatti dopo l’ordine a Parma nelle due settimane successive ho mandato al concessionario 2 mail con rispettive integrazioni... (il problema era “digerire” man mano i costi...) ed ora che è arrivato sto facendo montare ancora le ultime cose (pannello solare, inverter, parallelatore con BM, antenna sat e dvbt, inet box Truma...).
Che occhio! Complimenti, considerato che la foto è a bassissima risoluzione ... Si il porta oggetti mi sembrava più pratico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link