CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1544 20 41061
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 09:59:51
In risposta al messaggio di nanonet del 28/04/2019 alle 22:00:18

Ho visto che hai mantenuto il cassetto portaoggetti centrale, anch'io l'ho voluto, è molto comodo e meno ingombrante (per i piedi) della versione solo porta bottiglie....
La versione con il portabottiglie secondo me "non si può vedere"
Forse può servire ai padroncini che girano tutto il giorno ed hanno bisogno di avere nel periodo caldo una bottiglia per rinfrescarsi, ma in un camper !! oltretutto ingombrante... e poi il cane la testa dove la mette ?! wink

Complimenti per il mezzo, chissà che prima o poi non mi avvicini anch'io anche se preferisco dei particolari/disposizione di un'altra marca nota solo per i Van.
Però la qualità Hymer penso sia superiore, e allora dovrei far digerire alla moglie questi particolari.

Alex
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 10:15:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2019 alle 09:59:51

La versione con il portabottiglie secondo me non si può vedere Forse può servire ai padroncini che girano tutto il giorno ed hanno bisogno di avere nel periodo caldo una bottiglia per rinfrescarsi, ma in un camper !! oltretutto
ingombrante... e poi il cane la testa dove la mette ?! Complimenti per il mezzo, chissà che prima o poi non mi avvicini anch'io anche se preferisco dei particolari/disposizione di un'altra marca nota solo per i Van. Però la qualità Hymer penso sia superiore, e allora dovrei far digerire alla moglie questi particolari.  
...
Non so se tu ti riferisca a Font Vendome, marchio che nelle mie originarie intenzioni era in pole position (insieme a Knauss), ma che alla prova dei fatti mi ha “deluso”. Per due persone però avrei ancora tenuto in forte considerazione l’H100 che ha veramente una disposizione interessante ed estremamente abitabile a fronte di misure compatte.

Dei Font Vendome rispetto ad Hymercar che non la prevede, apprezzo e mi mancherà la doccetta/presa d’acqua posteriore, che è una cosa di una praticità e comodità unica, che avevo sul mio precedente van. Quando si rientra da una spiaggia, potersi lavare via la sabbia da dosso senza portarla sul camper, oppure poter sciacquare qualche strumento, gli scarponi, il cane ... è impareggiabile.

Modificato da Davnet75 il 29/04/2019 alle 10:16:25
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 11:05:09
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 10:15:15

Non so se tu ti riferisca a Font Vendome, marchio che nelle mie originarie intenzioni era in pole position (insieme a Knauss), ma che alla prova dei fatti mi ha “deluso”. Per due persone però avrei ancora tenuto in forte
considerazione l’H100 che ha veramente una disposizione interessante ed estremamente abitabile a fronte di misure compatte. Dei Font Vendome rispetto ad Hymercar che non la prevede, apprezzo e mi mancherà la doccetta/presa d’acqua posteriore, che è una cosa di una praticità e comodità unica, che avevo sul mio precedente van. Quando si rientra da una spiaggia, potersi lavare via la sabbia da dosso senza portarla sul camper, oppure poter sciacquare qualche strumento, gli scarponi, il cane ... è impareggiabile.
...
No, mi riferisco al Possl modello Roadcruiser di 6,36m
I particolari sono nel bagno con doccia che prende anche il corridoio con porta scorrevole che divide zona giorno dalla notte.
A mia moglie non gli piace il lavandino che si può tirare su e giù di Hymercar, ed il fatto che la doccia del

Possl

sia nel corridoio rende il bagno più abitabile. Oltre ad avere un tavolo più grande.
Sul lavandino anche io ho dei dubbi, il fare su e giù alla lunga non so se può comportare problemi.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 29/04/2019 alle 11:05:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58403
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 12:26:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2019 alle 11:05:09

No, mi riferisco al Possl modello Roadcruiser di 6,36m I particolari sono nel bagno con doccia che prende anche il corridoio con porta scorrevole che divide zona giorno dalla notte. A mia moglie non gli piace il lavandino
che si può tirare su e giù di Hymercar, ed il fatto che la doccia del Possl sia nel corridoio rende il bagno più abitabile. Oltre ad avere un tavolo più grande. Sul lavandino anche io ho dei dubbi, il fare su e giù alla lunga non so se può comportare problemi.  
...
Secondo me la doccia che blocca il corridoio non è molto comoda.
A me capita spesso di fare la doccia e intanto mia moglie è gia a letto, o vice versa, e quindi chi è a letto rimane imprigionato senza potere uscire.

Secondo me il lavandino ribaltabile non dovrebbe dare nessun problema in quanto è solo un pezzo di plastica, molto spesso e robusto, mentre le varie tubazioni sia di mandata che di scarico rimangono sempre fisse e non si muovono.
Io lo trovo pratico e geniale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 12:43:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2019 alle 12:26:19

Secondo me la doccia che blocca il corridoio non è molto comoda. A me capita spesso di fare la doccia e intanto mia moglie è gia a letto, o vice versa, e quindi chi è a letto rimane imprigionato senza potere uscire. Secondo
me il lavandino ribaltabile non dovrebbe dare nessun problema in quanto è solo un pezzo di plastica, molto spesso e robusto, mentre le varie tubazioni sia di mandata che di scarico rimangono sempre fisse e non si muovono. Io lo trovo pratico e geniale.
...
Il vero problema della doccia "passante" (o come si chiama), è che qualsiasi cosa devi fare, devi chiuderti dentro, anche per lavarti le mani o anche solo per stare davanti allo specchio a raderti, perchè la porta scorrevole, quando non è nel corridoio, chiude completamente il bagno e tutti i servizi (almeno sui Knaus mi è sembrata così), wc compreso.
Per cui ok il maggior spazio per la doccia, ma come fruibilità è un disastro, poi c'è chi la preferisce, evidentemente è proprio una questione di abitudini.

Pensa che sul bagno dell'Hymercar avevo messo in preventivo una buona serie di riserve (spazio strettissimo per la doccia, lavello ribaltabile ecc), ora con l'uso, devo dire che nelle sue dimensioni, è semplicemente geniale.
Per la doccia questi problemi di spazio non ci sono, mentre per il lavello devo dire che è ottimo, quando disteso sporge ottimamente per potersi lavale il viso senza sbattere "le corna" contro qualche pensile (cosa che con gli "enormi bagni" dei precedenti profilati Adria e l'Hobby mi capitava), chiaramente non bisogna appoggiarsi di peso, perchè non ha una base strutturalmente adeguata allo scopo.
Onestamente non c'è molto posto per chinarsi, per cui chi è oltre il metro ed ottanta (o anche sopra i 100kg) di certo non è a proprio agio. Ma è anche vero che noi due non ci formalizziamo molto, per cui la porta del bagno spesso rimane sempre aperta, la chiudiamo solo per la doccia, per evitare di inondare mezzo camper.
Davide

Modificato da nanonet il 29/04/2019 alle 12:56:04
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 12:52:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2019 alle 09:59:51

La versione con il portabottiglie secondo me non si può vedere Forse può servire ai padroncini che girano tutto il giorno ed hanno bisogno di avere nel periodo caldo una bottiglia per rinfrescarsi, ma in un camper !! oltretutto
ingombrante... e poi il cane la testa dove la mette ?! Complimenti per il mezzo, chissà che prima o poi non mi avvicini anch'io anche se preferisco dei particolari/disposizione di un'altra marca nota solo per i Van. Però la qualità Hymer penso sia superiore, e allora dovrei far digerire alla moglie questi particolari.  
...
Concordo al 100%, il portabottiglie è semplicemente inutile ed in mezzo alle palle, anche la nostra cagnolina quando siamo in sosta dorme esattamente in quel punto, dentro alla sua cestina, se ci fosse il portabottiglie rimarrebbe 20cm verso i sedili, mentre con il cassetto, possiamo lasciarla tranquilla fin quasi vicino ai pedali di guida

In fase di ordine del nuovo mezzo, un amico mi disse che sull'X290 Eu6 non c'era più il portaoggetti richiudibile, ma solo il portabottiglie, ero già abbastanza incapperato, quando poi sul listino Hymer ho visto questa voce (tra l'altro nemmeno a pagamento)... portabottiglie, addio.

Davide

Modificato da nanonet il 29/04/2019 alle 12:56:48
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 13:20:29
Sul furgonato dove mettereste una presa esterna per l'acqua a cui attaccare un doccino?
Secondo me il posto più semplice potrebbe essere interna, sulla parte posteriore della cucina aggettante sul portellone scorrevole. Ci sarebbero le tubazioni dell'acqua a portata di mano, non gelerebbe, si l'avrebbe con più facilità nel legno. Ma non so lo spazio dietro ai cassetti quanto sia.
Esternamente potrebbe essere nella parete esterna dietro al bagno, con sportellino richiudibile.
16
orme
orme
27/08/2009 272
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 14:12:13
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 21:33:59

Grazie mille! Il colore grigio canna di fucile con i contrasti neri dei passaruota, della calandra... gli dona un po' di aggressività ma rimanendo elegante. Dopo 27 anni di van bianco e tutte e due le auto di casa bianche,
ho voluto osare consapevole che un colore così scuro non è il massimo sotto il sole...  Ho trovato pure un'antenna satellitare a cupolina dello stesso colore del camper, era destino. Ma mi entusiasmava troppo come abbinamento, non ho resistito. Ho cercato di compensare un po' con il parabrezza termico laminato.
...
se vuoi, puoi farle fare, uguali alle originali o di qualunque dimensione/colore/carattere...

https://speedydecal.com/

16
orme
orme
27/08/2009 272
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 14:45:16
faccio una domanda, magari l'argomento è stato più volte trattato, in caso chiedo scusa anticipatamente! ;-)

portamoto: come vi comportate con la targa? in particolare, la targa posteriore va applicata sul portamoto, quando e se lo smontate come avete risolto il problema del "trasloco targa"?

mi pare esistano dei portatarga apribili, sono funzionali? alternative?

grazie!

(in rete si vede di tutto, anche "doppie targhe" posteriori...non molto legali però!)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58403
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 14:54:26
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 13:20:29

Sul furgonato dove mettereste una presa esterna per l'acqua a cui attaccare un doccino? Secondo me il posto più semplice potrebbe essere interna, sulla parte posteriore della cucina aggettante sul portellone scorrevole.
Ci sarebbero le tubazioni dell'acqua a portata di mano, non gelerebbe, si l'avrebbe con più facilità nel legno. Ma non so lo spazio dietro ai cassetti quanto sia. Esternamente potrebbe essere nella parete esterna dietro al bagno, con sportellino richiudibile.
...
Nel Grand Canyon S , hanno messo una finestella in bagno (che altrimenti sarebbe superflua) proprio per fare uscire la doccetta del bagno. Che sia gia così anche da te?
C' è a corredo anche un supporto a ventosa.

HYMERCAR_Mercedes_Grand_Canyon_S_Exterieur_Aussendusche%5B1%5D.jpg

HYMERCAR_Mercedes_Grand_Canyon_S_Bad_Waschbecken%5B1%5D.jpg

HYMERCAR_Mercedes_Grand_Canyon_S_Exterieur_Aussendusche_seitlich%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:21:45
Grazie a tutti per i consigli e le informazioni date. Già  passate a chi di dovere.
Cmq son cose che vanno viste dal vero. Io visionato il Possl un anno e passa fa ma di sfuggita. Ed ora dai filmini in rete.

Per la doccetta esterna stavo anch'io per suggerirti quello che ha scritto Tommaso 

Alex
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:22:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2019 alle 14:54:26

Nel Grand Canyon S , hanno messo una finestella in bagno (che altrimenti sarebbe superflua) proprio per fare uscire la doccetta del bagno. Che sia gia così anche da te? C' è a corredo anche un supporto a ventosa.  
Fino al 2018, la finestra del bagno degli Hymercar (tutti, Mercedes e Fiat) era standard in caso di tetto a soffietto, ed optional se non avevi il tetto a soffietto (infatti io, che non ho il tetto a soffietto, la volevo e l'ho dovuta pagare 200 euro)
Dal 2019 mi sembra che la finestra bagno sia diventata standard (tanto in qualche modo te la fanno pagare ugualmente).

La cosa simpatica (per non dire di peggio) è che sul listino Hymercar, esaltano la presenza delle finestrella bagno come un plus, in quanto, avendola, puoi utilizzare la doccetta all'esterno

Questo è vero (anche se uno ci arriva da sè), peccato che dall'esterno, se vuoi aprire/chiudere il rubinetto, devi mettere mano all'interno della finestrella, fino a raggiungere il rubinetto posto sul ripiano interno del bagno, ed essendo un rubinetto con interruttore, non puoi montare una cipolla esterna con un rubinetto a sua volta, altrimenti sei costretto a tenere il rubinetto sempre aperto e la pompa sotto tensione.

Poi magari mi sbaglio io, ma forse Davnet75 chiedeva qualcosa di più pratico e "pensato", perchè fatto "bovinamente" come dice Hymercar, non mi sembra una gran furbata

PS Non so oggi, ma nel 2018 il supporto per la doccia non veniva dato (confermato dal mio conce), e dire che serve anche all'interno (altrimenti quando fai la doccia dove appendi la cipolla?), per cui quei pidocchiosi 8 euro li ho cacciati io e me lo sono comperato al Leroy Merlin. Ora lo tengo attaccato allo specchio e fa egregiamente il suo mestiere.
Presumibilmente uno identico lo si può attaccare fuori, ma ripeto, non so se te lo danno tra gli accessori (a me non lo diedero)

Davide

Modificato da nanonet il 29/04/2019 alle 15:27:05
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:26:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2019 alle 14:54:26

Nel Grand Canyon S , hanno messo una finestella in bagno (che altrimenti sarebbe superflua) proprio per fare uscire la doccetta del bagno. Che sia gia così anche da te? C' è a corredo anche un supporto a ventosa.  
Si sul mio è identico, supporto a ventosa, doccino e finestra.
Ma il problema è entrare nel camper ed arrivare nel bagno per recuperare la doccietta sporchi ed insabbiati...
Nel mio precedente van il bagno era in coda ed aprendo i portelloni si aveva subito a disposizione il doccino estraibile per sciacquarsi prima di salire.

Quanto alla finestra in bagno la trovo fondamentale ed utilissima. Intanto ha un vetro smerigliato per non far vedere dentro, poi consente di far uscire umidità ed odori. Troverei grave avere un bagno cieco.
Preciso che nel mio caso avendo il tetto a soffietto non ho l'oblò.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:38:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2019 alle 11:05:09

No, mi riferisco al Possl modello Roadcruiser di 6,36m I particolari sono nel bagno con doccia che prende anche il corridoio con porta scorrevole che divide zona giorno dalla notte. A mia moglie non gli piace il lavandino
che si può tirare su e giù di Hymercar, ed il fatto che la doccia del Possl sia nel corridoio rende il bagno più abitabile. Oltre ad avere un tavolo più grande. Sul lavandino anche io ho dei dubbi, il fare su e giù alla lunga non so se può comportare problemi.  
...
Pensa che ero proprio partito dal Possl Roadcruiser Revolutiion come camper che pensavo di acquistare, poi visto dal vero mi sono un po' ricreduto. In oltre è veramente mastodontico, l'ho trovato eccessivamente grande.
Il secondo step è  stato il weinsberg carabus 601 mqh, ma il  non essere riuscito a vederlo da nessuna parte dal vivo unitamente a commenti poco entusiasti sulla qualità letti anche su questo forum, e l'altezza (che però è anche il suo pregio e caratteristica principale), mi hanno fatto soprassedere.
Sono passato a considerare il boxstar di Knauss e gli H300 e H307 di Font Vendome, convinto di scegliere tra questi tre.
Ma una volta incontrato Hymercar me ne sono innamorato.

Quanto al lavandino in realtà è molto robusta come soluzione, la parte mobile è solo il lavello in Corian, mentre scarico e tubature restano fisse. Si ha il vantaggio di avere un lavandino molto più ampio e profondo rispetto alla concorrenza, potendo così restringere il bagno a vantaggio di un guardaroba a tutta altezza a fianco del bagno.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:50:00
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 15:26:13

Si sul mio è identico, supporto a ventosa, doccino e finestra. Ma il problema è entrare nel camper ed arrivare nel bagno per recuperare la doccietta sporchi ed insabbiati... Nel mio precedente van il bagno era in coda ed
aprendo i portelloni si aveva subito a disposizione il doccino estraibile per sciacquarsi prima di salire. Quanto alla finestra in bagno la trovo fondamentale ed utilissima. Intanto ha un vetro smerigliato per non far vedere dentro, poi consente di far uscire umidità ed odori. Troverei grave avere un bagno cieco. Preciso che nel mio caso avendo il tetto a soffietto non ho l'oblò.
...
Mi fa piacere sapere che ora il supporto a ventosa viene fornito, ho mezzo "litigato" col concessionario per averlo (in realtà era Hymer che non glieli forniva), pensa che mi ha anche detto che se gli portavo lo scontrino del Leroy Merlin me lo rimborsavano... vabbè, non tutto può andare alla perfezione, son altre le cose positive che mi hanno convinto.

Riguardo al manovrare il rubinetto da fuori, nelle foto di Tommaso (Grand Canyon S su Mercedes) il rubinetto è bello easy e pronto da agguantare, ma nello Yellowstone (e presumo anche nel Grand Canyon, o comunque su Ducato), il rubinetto non è propriamente comodo da raggiungere dall'esterno

Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58403
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 16:10:28
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 15:26:13

Si sul mio è identico, supporto a ventosa, doccino e finestra. Ma il problema è entrare nel camper ed arrivare nel bagno per recuperare la doccietta sporchi ed insabbiati... Nel mio precedente van il bagno era in coda ed
aprendo i portelloni si aveva subito a disposizione il doccino estraibile per sciacquarsi prima di salire. Quanto alla finestra in bagno la trovo fondamentale ed utilissima. Intanto ha un vetro smerigliato per non far vedere dentro, poi consente di far uscire umidità ed odori. Troverei grave avere un bagno cieco. Preciso che nel mio caso avendo il tetto a soffietto non ho l'oblò.
...
Pensa che io invece ho avuto un solo camper con finestra in bagno e mai piu voluta, anzi, la presenza è una di quelle cose che mi disturba parecchio. Ovviamente in bagno è indispensabile un bell oblo e meglio ancora anche una ventola aspirante, motivo per il quale scarterei a priori il tetto a soffietto che preclude l oblo.

Se vuoi la doccetta senza che nessuno debba entrare, allora, secondo me la posizione migliore è nella schiena della cucina (studiare se c'è lo spazio) visto che comunque si entra da quella porta e quindi la si apre. Bisogna anche prevedere un interruttore che aziona la pompa a immersione. Oppure prevedere l innesto per la doccetta in basso, dove c'è il gradino (uscendo dal fondo del mobile cucina) così se staccando il flessibile goccia, goccia sulla plastica del gradino e non sul legno.
Sono cose da studiare una volta che si ha il camper sottomano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 20:01:37
In risposta al messaggio di nanonet del 29/04/2019 alle 15:50:00

Mi fa piacere sapere che ora il supporto a ventosa viene fornito, ho mezzo litigato col concessionario per averlo (in realtà era Hymer che non glieli forniva), pensa che mi ha anche detto che se gli portavo lo scontrino
del Leroy Merlin me lo rimborsavano... vabbè, non tutto può andare alla perfezione, son altre le cose positive che mi hanno convinto. Riguardo al manovrare il rubinetto da fuori, nelle foto di Tommaso (Grand Canyon S su Mercedes) il rubinetto è bello easy e pronto da agguantare, ma nello Yellowstone (e presumo anche nel Grand Canyon, o comunque su Ducato), il rubinetto non è propriamente comodo da raggiungere dall'esterno
...
Davide, mi puoi dire se nel vano cassetta wc ci sia il posto per inserire una doccetta da estrarre all’occorrenza dall’esterno? Possibilità di inserire una piccola presa dell’acqua, un piccolo rubinetto o simili?
Mi è venuto in mente che in quel punto sarebbe facile reperire l’acqua, rimarrebbe al chiuso, ma sempre disponile.

Modificato da Davnet75 il 29/04/2019 alle 20:04:04
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 21:31:14
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 20:01:37

Davide, mi puoi dire se nel vano cassetta wc ci sia il posto per inserire una doccetta da estrarre all’occorrenza dall’esterno? Possibilità di inserire una piccola presa dell’acqua, un piccolo rubinetto o simili? Mi è venuto in mente che in quel punto sarebbe facile reperire l’acqua, rimarrebbe al chiuso, ma sempre disponile.
Questo è l'ingombro del mio Yellowstone (direi identico al tuo). Volendo qualcosa ci puoi far stare, ma dovrai sfruttare ogni millimetro...

Davide
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 21:45:41
In risposta al messaggio di nanonet del 29/04/2019 alle 21:31:14

Questo è l'ingombro del mio Yellowstone (direi identico al tuo). Volendo qualcosa ci puoi far stare, ma dovrai sfruttare ogni millimetro...
Grazie mille! Ma hai il camper così a portata di mano che sei riuscito a fate una foto così al volo?! Ancora grazie.
Certi che, giustamente, hanno sfruttato bene gli spazi...
Qualche spazio forse ci sarebbe, tipo nella parete a sinistra nella parte alta, oppure sulla parete del soffitto (ma non so dove si sbucherebbe esattamente).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58403
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 22:14:48
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 21:45:41

Grazie mille! Ma hai il camper così a portata di mano che sei riuscito a fate una foto così al volo?! Ancora grazie. Certi che, giustamente, hanno sfruttato bene gli spazi... Qualche spazio forse ci sarebbe, tipo nella parete a sinistra nella parte alta, oppure sulla parete del soffitto (ma non so dove si sbucherebbe esattamente).
secondo me una doccetta lasciata arrotolata li dentro, sempre che ci stia, sarebbe un fastidio continuo e quotidiano quando bisogna togliere la cassettà.
Mettere solo l innesto rapido (che forse in alto potrebbe starci) vuole comunque dire aprire il camper e andare a prendere la doccetta riposta altrove.
Ricordati che poi devi trovare anche il posto per instalare un interruttore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Ieri alle: 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Ieri alle: 08:25
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link