In risposta al messaggio di nanonet del 28/04/2019 alle 22:00:18La versione con il portabottiglie secondo me "non si può vedere"
Ho visto che hai mantenuto il cassetto portaoggetti centrale, anch'io l'ho voluto, è molto comodo e meno ingombrante (per i piedi) della versione solo porta bottiglie....
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2019 alle 09:59:51Non so se tu ti riferisca a Font Vendome, marchio che nelle mie originarie intenzioni era in pole position (insieme a Knauss), ma che alla prova dei fatti mi ha “deluso”. Per due persone però avrei ancora tenuto in forte considerazione l’H100 che ha veramente una disposizione interessante ed estremamente abitabile a fronte di misure compatte.
La versione con il portabottiglie secondo me non si può vedere Forse può servire ai padroncini che girano tutto il giorno ed hanno bisogno di avere nel periodo caldo una bottiglia per rinfrescarsi, ma in un camper !! oltretuttoingombrante... e poi il cane la testa dove la mette ?! Complimenti per il mezzo, chissà che prima o poi non mi avvicini anch'io anche se preferisco dei particolari/disposizione di un'altra marca nota solo per i Van. Però la qualità Hymer penso sia superiore, e allora dovrei far digerire alla moglie questi particolari.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 10:15:15No, mi riferisco al Possl modello Roadcruiser di 6,36m
Non so se tu ti riferisca a Font Vendome, marchio che nelle mie originarie intenzioni era in pole position (insieme a Knauss), ma che alla prova dei fatti mi ha “deluso”. Per due persone però avrei ancora tenuto in forteconsiderazione l’H100 che ha veramente una disposizione interessante ed estremamente abitabile a fronte di misure compatte. Dei Font Vendome rispetto ad Hymercar che non la prevede, apprezzo e mi mancherà la doccetta/presa d’acqua posteriore, che è una cosa di una praticità e comodità unica, che avevo sul mio precedente van. Quando si rientra da una spiaggia, potersi lavare via la sabbia da dosso senza portarla sul camper, oppure poter sciacquare qualche strumento, gli scarponi, il cane ... è impareggiabile.
Possl
sia nel corridoio rende il bagno più abitabile. Oltre ad avere un tavolo più grande.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2019 alle 11:05:09Secondo me la doccia che blocca il corridoio non è molto comoda.
No, mi riferisco al Possl modello Roadcruiser di 6,36m I particolari sono nel bagno con doccia che prende anche il corridoio con porta scorrevole che divide zona giorno dalla notte. A mia moglie non gli piace il lavandinoche si può tirare su e giù di Hymercar, ed il fatto che la doccia del Possl sia nel corridoio rende il bagno più abitabile. Oltre ad avere un tavolo più grande. Sul lavandino anche io ho dei dubbi, il fare su e giù alla lunga non so se può comportare problemi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2019 alle 12:26:19Il vero problema della doccia "passante" (o come si chiama), è che qualsiasi cosa devi fare, devi chiuderti dentro, anche per lavarti le mani o anche solo per stare davanti allo specchio a raderti, perchè la porta scorrevole, quando non è nel corridoio, chiude completamente il bagno e tutti i servizi (almeno sui Knaus mi è sembrata così), wc compreso.
Secondo me la doccia che blocca il corridoio non è molto comoda. A me capita spesso di fare la doccia e intanto mia moglie è gia a letto, o vice versa, e quindi chi è a letto rimane imprigionato senza potere uscire. Secondome il lavandino ribaltabile non dovrebbe dare nessun problema in quanto è solo un pezzo di plastica, molto spesso e robusto, mentre le varie tubazioni sia di mandata che di scarico rimangono sempre fisse e non si muovono. Io lo trovo pratico e geniale.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2019 alle 09:59:51Concordo al 100%, il portabottiglie è semplicemente inutile ed in mezzo alle palle, anche la nostra cagnolina quando siamo in sosta dorme esattamente in quel punto, dentro alla sua cestina, se ci fosse il portabottiglie rimarrebbe 20cm verso i sedili, mentre con il cassetto, possiamo lasciarla tranquilla fin quasi vicino ai pedali di guida
La versione con il portabottiglie secondo me non si può vedere Forse può servire ai padroncini che girano tutto il giorno ed hanno bisogno di avere nel periodo caldo una bottiglia per rinfrescarsi, ma in un camper !! oltretuttoingombrante... e poi il cane la testa dove la mette ?! Complimenti per il mezzo, chissà che prima o poi non mi avvicini anch'io anche se preferisco dei particolari/disposizione di un'altra marca nota solo per i Van. Però la qualità Hymer penso sia superiore, e allora dovrei far digerire alla moglie questi particolari.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 21:33:59se vuoi, puoi farle fare, uguali alle originali o di qualunque dimensione/colore/carattere...
Grazie mille! Il colore grigio canna di fucile con i contrasti neri dei passaruota, della calandra... gli dona un po' di aggressività ma rimanendo elegante. Dopo 27 anni di van bianco e tutte e due le auto di casa bianche,ho voluto osare consapevole che un colore così scuro non è il massimo sotto il sole... Ho trovato pure un'antenna satellitare a cupolina dello stesso colore del camper, era destino. Ma mi entusiasmava troppo come abbinamento, non ho resistito. Ho cercato di compensare un po' con il parabrezza termico laminato.
https://speedydecal.com/
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 13:20:29Nel Grand Canyon S , hanno messo una finestella in bagno (che altrimenti sarebbe superflua) proprio per fare uscire la doccetta del bagno. Che sia gia così anche da te?
Sul furgonato dove mettereste una presa esterna per l'acqua a cui attaccare un doccino? Secondo me il posto più semplice potrebbe essere interna, sulla parte posteriore della cucina aggettante sul portellone scorrevole.Ci sarebbero le tubazioni dell'acqua a portata di mano, non gelerebbe, si l'avrebbe con più facilità nel legno. Ma non so lo spazio dietro ai cassetti quanto sia. Esternamente potrebbe essere nella parete esterna dietro al bagno, con sportellino richiudibile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2019 alle 14:54:26Fino al 2018, la finestra del bagno degli Hymercar (tutti, Mercedes e Fiat) era standard in caso di tetto a soffietto, ed optional se non avevi il tetto a soffietto (infatti io, che non ho il tetto a soffietto, la volevo e l'ho dovuta pagare 200 euro)
Nel Grand Canyon S , hanno messo una finestella in bagno (che altrimenti sarebbe superflua) proprio per fare uscire la doccetta del bagno. Che sia gia così anche da te? C' è a corredo anche un supporto a ventosa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2019 alle 14:54:26Si sul mio è identico, supporto a ventosa, doccino e finestra.
Nel Grand Canyon S , hanno messo una finestella in bagno (che altrimenti sarebbe superflua) proprio per fare uscire la doccetta del bagno. Che sia gia così anche da te? C' è a corredo anche un supporto a ventosa.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2019 alle 11:05:09Pensa che ero proprio partito dal Possl Roadcruiser Revolutiion come camper che pensavo di acquistare, poi visto dal vero mi sono un po' ricreduto. In oltre è veramente mastodontico, l'ho trovato eccessivamente grande.
No, mi riferisco al Possl modello Roadcruiser di 6,36m I particolari sono nel bagno con doccia che prende anche il corridoio con porta scorrevole che divide zona giorno dalla notte. A mia moglie non gli piace il lavandinoche si può tirare su e giù di Hymercar, ed il fatto che la doccia del Possl sia nel corridoio rende il bagno più abitabile. Oltre ad avere un tavolo più grande. Sul lavandino anche io ho dei dubbi, il fare su e giù alla lunga non so se può comportare problemi.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 15:26:13Mi fa piacere sapere che ora il supporto a ventosa viene fornito, ho mezzo "litigato" col concessionario per averlo (in realtà era Hymer che non glieli forniva), pensa che mi ha anche detto che se gli portavo lo scontrino del Leroy Merlin me lo rimborsavano... vabbè, non tutto può andare alla perfezione, son altre le cose positive che mi hanno convinto.
Si sul mio è identico, supporto a ventosa, doccino e finestra. Ma il problema è entrare nel camper ed arrivare nel bagno per recuperare la doccietta sporchi ed insabbiati... Nel mio precedente van il bagno era in coda edaprendo i portelloni si aveva subito a disposizione il doccino estraibile per sciacquarsi prima di salire. Quanto alla finestra in bagno la trovo fondamentale ed utilissima. Intanto ha un vetro smerigliato per non far vedere dentro, poi consente di far uscire umidità ed odori. Troverei grave avere un bagno cieco. Preciso che nel mio caso avendo il tetto a soffietto non ho l'oblò.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 15:26:13Pensa che io invece ho avuto un solo camper con finestra in bagno e mai piu voluta, anzi, la presenza è una di quelle cose che mi disturba parecchio. Ovviamente in bagno è indispensabile un bell oblo e meglio ancora anche una ventola aspirante, motivo per il quale scarterei a priori il tetto a soffietto che preclude l oblo.
Si sul mio è identico, supporto a ventosa, doccino e finestra. Ma il problema è entrare nel camper ed arrivare nel bagno per recuperare la doccietta sporchi ed insabbiati... Nel mio precedente van il bagno era in coda edaprendo i portelloni si aveva subito a disposizione il doccino estraibile per sciacquarsi prima di salire. Quanto alla finestra in bagno la trovo fondamentale ed utilissima. Intanto ha un vetro smerigliato per non far vedere dentro, poi consente di far uscire umidità ed odori. Troverei grave avere un bagno cieco. Preciso che nel mio caso avendo il tetto a soffietto non ho l'oblò.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 29/04/2019 alle 15:50:00Davide, mi puoi dire se nel vano cassetta wc ci sia il posto per inserire una doccetta da estrarre all’occorrenza dall’esterno? Possibilità di inserire una piccola presa dell’acqua, un piccolo rubinetto o simili?
Mi fa piacere sapere che ora il supporto a ventosa viene fornito, ho mezzo litigato col concessionario per averlo (in realtà era Hymer che non glieli forniva), pensa che mi ha anche detto che se gli portavo lo scontrinodel Leroy Merlin me lo rimborsavano... vabbè, non tutto può andare alla perfezione, son altre le cose positive che mi hanno convinto. Riguardo al manovrare il rubinetto da fuori, nelle foto di Tommaso (Grand Canyon S su Mercedes) il rubinetto è bello easy e pronto da agguantare, ma nello Yellowstone (e presumo anche nel Grand Canyon, o comunque su Ducato), il rubinetto non è propriamente comodo da raggiungere dall'esterno
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 20:01:37Questo è l'ingombro del mio Yellowstone (direi identico al tuo). Volendo qualcosa ci puoi far stare, ma dovrai sfruttare ogni millimetro...
Davide, mi puoi dire se nel vano cassetta wc ci sia il posto per inserire una doccetta da estrarre all’occorrenza dall’esterno? Possibilità di inserire una piccola presa dell’acqua, un piccolo rubinetto o simili? Mi è venuto in mente che in quel punto sarebbe facile reperire l’acqua, rimarrebbe al chiuso, ma sempre disponile.
In risposta al messaggio di nanonet del 29/04/2019 alle 21:31:14Grazie mille! Ma hai il camper così a portata di mano che sei riuscito a fate una foto così al volo?! Ancora grazie.
Questo è l'ingombro del mio Yellowstone (direi identico al tuo). Volendo qualcosa ci puoi far stare, ma dovrai sfruttare ogni millimetro...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/04/2019 alle 21:45:41secondo me una doccetta lasciata arrotolata li dentro, sempre che ci stia, sarebbe un fastidio continuo e quotidiano quando bisogna togliere la cassettà.
Grazie mille! Ma hai il camper così a portata di mano che sei riuscito a fate una foto così al volo?! Ancora grazie. Certi che, giustamente, hanno sfruttato bene gli spazi... Qualche spazio forse ci sarebbe, tipo nella parete a sinistra nella parte alta, oppure sulla parete del soffitto (ma non so dove si sbucherebbe esattamente).
www.iz4dji.it