In risposta al messaggio di gino1963 del 01/05/2019 alle 12:30:03Hai ragione
@ Alessandro. Guarda, l'e-bike mi stà dando tantissime soddisfazioni e consentendo escursioni inimmaginabili per un sedentario come me: questa mattina ho fatto senza sforzo alcuno una trentina di km in salita sulle collinetrevigiane quindi se il Giro d'Italia lo devo lasciare a veri atleti come Te nel mio piccolo mi si è aperto un mondo nuovo che invito a provare.
In risposta al messaggio di et4beta del 02/05/2019 alle 16:19:48
Sì sono veramente cose che mandano in momentanea depressione, perché nonostante si cerchi di fare le cose fatte bene può capitare l'occasione di una svista, dopodiché è fatta! Come a me per l'assicurazione che ho detto.Comunque Gino ognuno deve valutare la soluzione più adatta al proprio caso, è ovvio che se si hanno in casa due auto e magari una moto o uno scooter e due patenti in tutto, si fa presto a farsi un promemoria, ma quando le patenti sono 4(anche se scadono di rado), i mezzi tra auto e moto sono sono 8, andarsi a fare promemoria di tutti per bolli(che non scadono tutti lo stesso mese), revisioni ed assicurazioni, comincia diventare una mission impossible e prima o poi ci si casca nell'errore! Quindi io con i bolli ho risolto con l'ACI e devo solo pensare a fare la variazione se cambio un mezzo, per le assicurazioni mi avvisano loro e un po' ci sto dietro io perché ho smesso di avere un agente di fiducia(non la meritano e quindi faccio con facile.it che va benissimo) e per le revisioni mi chiama il centro revisioni che ho comodo e in cui vado sempre. Più di così non posso fare, se poi la sfiga mi colpisce che vuoi che ci faccia, penso alla salute e tiro avanti.
In risposta al messaggio di gieffe del 01/05/2019 alle 23:35:14Noi eravamo al Arena Camping a est ddel centro di Budapest, pieno zeppo di camperisti italiani.
Buonasera e ben ritrovati, noi siamo rientrati oggi dopo quasi 2 settimane in giro per Austria e Ungheria! Almeno essere disoccupati qualche vantaggio ce l'ha ... Il tempo libero. Bellissimo giro con meteo così variabileche siamo passati dalle giornate in pantaloncini e maglietta alle nevicate. In particolare 4 giorni splendidi a Budapest che abbiamo girato in lungo e in largo in bicicletta facendo base al camping Haller. E pensare che le bici non volevo portarle per le solite paure del peso eccessivo, invece si sono rivelate utilissime anche in città. ora sistemo un po' di cose a casa e in camper e poi progetto il prossimo. buona serata a tutti
In risposta al messaggio di suki74 del 02/05/2019 alle 22:44:37Anche al camping Haller c'erano parecchi italiani. Noi l'abbiamo trovato molto comodo per la vicinanza al Danubio ed alle relative piste ciclabili. Il primo giorno piovigginava e siamo andati in centro a piedi, i 3 giorni successivi abbiamo fatto più di 120 km in bici in città!
Noi eravamo al Arena Camping a est ddel centro di Budapest, pieno zeppo di camperisti italiani. Siamo stati in città a Pasqua e Pasquetta e il mercato coperto naturalmente era chiuso Ci è piaciuto parecchio il Balaton che abbiamo visto all'andata. Sulla strada del ritorno ansa del Danubio, Sopron, Vienna e Ebensee.
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/05/2019 alle 20:53:49Buongiorno Orsi !!
Hai ragione, anch'io, dopo aver dovuto abbandonare, dopo 20 anni di surfate al Garda..., il Windsurf, per problemi di schiena , ho provato, prima la MBK senza batteria e già li mi sono appassionarto, poi, non frequentandopiù cosi assiduamente il Garda, ma Caldonazzo e avendo 64 anni..., sono passato alla MBK elettrica e non ti dico che soddisfazione... Mi fa sentire ancora vivo e non da rottamare..., puoi fare dei bellissimi giri, in pianura ma anche sui sentieri e percorsi di montagna indicati, se non esageri è una bella sensazione e soddisfazione. Saluti
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/05/2019 alle 12:22:33Sei un mito Alex, leggo sempre i tuoi report su FB, sempre in giro in bici, fantastico...
Buongiorno Orsi !! Ezio non ti sentire così diversamente giovane, io ho più di te, sono del '53 e grazie a dio pedalo pedalo e pedalo. Questo il mio 2018 e spero nel 2019 di ripetermi se non migliorare Cmq, la E_Bikeè tanta roba e specialmente per chi non è abituato alla sella aiuta molto, specialmente sulle nostre montagne. Invito chi può ad usare la bici, tutta salute !!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/05/2019 alle 12:22:33
Buongiorno Orsi !! Ezio non ti sentire così diversamente giovane, io ho più di te, sono del '53 e grazie a dio pedalo pedalo e pedalo. Questo il mio 2018 e spero nel 2019 di ripetermi se non migliorare Cmq, la E_Bikeè tanta roba e specialmente per chi non è abituato alla sella aiuta molto, specialmente sulle nostre montagne. Invito chi può ad usare la bici, tutta salute !!
In risposta al messaggio di nanonet del 03/05/2019 alle 13:11:06Grazie Davide,
Sei un mito Alex, leggo sempre i tuoi report su FB, sempre in giro in bici, fantastico...
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/05/2019 alle 14:02:55Ezio io vado sempre estate ed inverno, almeno che non ci sia ghiaccio o piova.
Non mi sento vecchio ma il problema alla schiena mi ha impedito di continuare determinate attività, Windsurf..., che mi davano molta soddisfazione e meno pancia... SONO diversamente giovane in MBK utilizzo il meno possibilela batteria, come sai ci sono quattro tipi di intervento , cerco di usare sempre il minore. Tu sei mitico..., inarrivabile per me..., io faccio una quarantina di Km quasi tutti i giorni, quando sono al lago, non sono pochi, facendo anche sterrati di montagna..., mentre a casa un paio di volte alla settimana, ma non nella stagione fredda. Saluti.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/05/2019 alle 14:05:21Anch'io giro in bici, ma robetta, o meglio, qualche uscita con gli amici in MB sui colli, ma niente di impegnativo.
Grazie Davide, La bici è un bel passatempo, ed allo stesso tempo aiuta il fisico a rimanere in forma anche ai golosi come me Spero che arrivi il bel tempo per poter allungare i giri nelle nostre meravigliose colline toscane e sull'appennino Tosco-Emiliano Ci potremmo trovare a metà strada ?!
In risposta al messaggio di nanonet del 03/05/2019 alle 15:24:46Davide anche io oltre la bici ho il canotto che mi fa fare dagli 8 ai 12 km a piedi al giorno. Dipende se vado in bici al mattino ho lo sconto sul giro mattutino... lo porta fuori Alessandra
Anch'io giro in bici, ma robetta, o meglio, qualche uscita con gli amici in MB sui colli, ma niente di impegnativo. Per smaltire le mangiate (purtroppo faccio fatica a trattenermi.. sono goloso), io e mia moglie facciamoi nostri bravi 8/10km ogni sera di camminata veloce, al di là dello smaltire, è una questione di salute. E' sempre una rottura dover partire (specie se è brutto tempo), ma quando rientri, dopo la doccia ti senti davvero bene, stanchino ed indolenzito, ma soddisfatto, e sopratutto dormo come un ghiro. Riguardo a metà strada, come saprai, ho anche la moto (una volta sportiva, ora turistica), e spesso andiamo a farci il panino sulla Raticosa o sulla Futa, per cui chissà che non ci incontriamo lì....
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/05/2019 alle 18:05:18Anch'io mi sono scaricato il bellissimo diario di Davide, che ringrazio nuovamente tantissimo, e penso che la meta di Agosto sarà proprio quella che ci sono gia stato parecchie volte ma si fa sempre volentieri perchè molto piacevole.
Piove e ripiove ! Quale miglior occasione per leggere il Diario di Davide & Ketti sul loro viaggio in Francia 2018 Come per i precedenti dire che è ben fatto è dire poco, tantissimi sono i riferimenti con dati gps,e con tantissime foto che rendono bene l'idea dei luoghi visitati. Sicuramente chi non ha tempo o preferisce fare il ciuccia ruote lo stamperà e senza mettere niente di suo farà una bella vacanza Gli Alessandri che hai citato in fondo al diario penso di conoscerli.... Grazie infinite Te e Tommaso potreste veramente mettere su un'agenzia di info per Tour in camper !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2019 alle 19:36:05Grazie ragazzi, è un piacere poter ricevere riscontri da persone come voi che stimo molto. I diari di Alex e Tommaso sono sempre utilissimi, per cui ci ricambiamo le info. Effettivamente sono luoghi dove siamo già stati (tutti noi) piú volte, ma è sempre un piacere e un relax unico tornarci.
Anch'io mi sono scaricato il bellissimo diario di Davide, che ringrazio nuovamente tantissimo, e penso che la meta di Agosto sarà proprio quella che ci sono gia stato parecchie volte ma si fa sempre volentieri perchè moltopiacevole. Quest anno sarei per un viaggio semplice, poco impegnativo, rilassante e anche meno costoso che l anno scorso e questo è l ideale. Casomai modificherò aggiungendo altre località che ho visto in passato ma che rivedrei volentieri, ma nel diario di Davide ce ne sono tantissime che non conoscevo, posti dove sono passato vicino in passato, ma non salendo ho saltato. Devo solo valutare se mi viene meglio farlo in senso orario come ha fatto Davide o farlo in senso antiorario come ho fatto tutte le altre volte, piu che altro se voglio aggiungere altre località prima e dopo. Unica cosa che ho notato in quelle zone, è che negli anni il numero di camper aumenta sempre, e se le prima volte si poteva girare fino a sera e poi infilarsi in una AA, gia l ultima volta che ci sono stato, ho visto che in molti posti conviene fermarsi nel primo pomeriggio pena il rischio di non trovare posto. Anche tanti posti dove nel 1996 e nel 2006 ci si fermava senza problema in libera sui porti o dove si voleva, ho visto gia nel 2014 che in tanti posti non era piu possibile e che sono comparse sbarre o limitazioni nei parcheggi nei pressi del mare (anche se grandi, isolati e semivuoti), quindi anche una semplice sosta di un paio di ore su un bel tratto della costa, diventa a volte difficoltosa.
In risposta al messaggio di Armando del 04/05/2019 alle 20:59:36Ho fatto il Monginevro per Pasqua, veramente piacevole, per me era la prima volta:
Lo leggerò senz'altro, quelle regioni ci sono piaciute molto. Però dopo, ora non ho tempo: partiamo lunedi x Asturie-Galizia. Devo confessare che non ho (ancora) letto alcun diario (anzi ditemi ce n'è in linea qualcunodei vostri?). E non ho nemmeno stabilito un tragitto vero e proprio se non di massima: svalichiamo dal Monginevro, poi Gap, Nimes, Tolosa e poi passiamo il confine sul mare. Indi la costa, un po' veloce all'inizio e nelle Asturie e poi ci soffermiamo un po' di più in Galizia, compresa Santiago. Il tutto in 14 giorni, sarà una cosa da camionisti come spesso ci accade
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 04/05/2019 alle 23:02:00Cio che mi è piacciuto della costa nord della Spagna è che non abbiamo mai patito caldo neppure in Agosto, sempre fresco e ben ventilato, ma solo stando vicino al mare, improponibile addentrarsi, ma come dicevo parlo di Agosto.
Grazie, ora mi guardo il diario x la Galizia. Dal Monginevro siamo passati un anno fa al rientro dalla Bretagna, avevamo dormito a Briancon. In Spagna invece per noi è la prima volta.
www.iz4dji.it