In risposta al messaggio di suki74 del 05/05/2019 alle 10:27:38Ciao, io ho fatto predisporre un oscurante termico realizzato con il noto tessuto termico fissato al soffitto con quattro bottoni a pressione esattamente da sovrapporsi all'oblo. Me lo ha realizzato in pochi minuti la Texicar che recentemente si è spostata in
Ho bisogno di un consiglio su come risolvere un problema. Devo inventarmi qualcosa per oscurare la notte il maxi oblò del mio bagno. L'oblò è il classico a pantografo Hymer con cupola bianca opacizzata e zanzariera fissamontata su una semplice cornice. Il problema è che per vari motivi * non posso chiudere la porta del bagno Capite che all'alba in camper c'è una luce esagerata anche perchè lo scuro della cucina deve rimanere aperto sempre per colpa del gattaccio che vuol guardare fuori. In questo caso abbiamo ovviato per una tendina che montiamo a un palmo dalla finestra e lui ci passa sotto per le sue veglie. * la sciura vuole la porta aperta per ricircolo aria, il gatto vuole la porta aperta perchè in bagno c'è la sua ciotola per bere. Abbiamo già una ciotola antirovescio ma dobbiamo comunque tenerla in bagno perchè il satanasso ci gioca e bagna ovunque!!
via Lago Maggiore 51 Altavilla Vicentina, Vi
mi pare ad una ventina di euro: garantisce totale scuro ed isolamento termico. Se hai bisogno in privato ti posso dare il recapito di uno dei fratelli titolari: persone davvero dabbene.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/05/2019 alle 15:46:14Da quello spiazzo, la strada per andare al capo sarebbe buona, ma ci andammo a ora del tramonto e ci andavano tutti e auto parcheggiate su entrambi i leti e non si passava in due. Sono riuscito a fare inversione mettendo lo sbalzo sul vuoto, e poi tornai a quello spiazzo della foto.
Davide questa area nel 2005 non c'era >>>>>>non può mancare ovviamente una tappa... alla fine del mondo conosciuto, Capo Finisterre, dove potrai godere di questa spettacolare sosta (anche notte) a piccosull'oceano <<<<< Noi dormimmo in una curva larghissima per la strada che porta al Capo, dove c'è una fontana d'acqua.In foto siamo noi e altro camper degli amici, al mattino eravamo una tribù tende comprese. Armando, poi avrei altre località che a noi sono piaciute: Cudillero, Muxia, Porto Espasante, Mugardos. Tutta la costa nord noi la troviamo meravigliosa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gino1963 del 06/05/2019 alle 21:06:49Grazie del consiglio.
Ciao, io ho fatto predisporre un oscurante termico realizzato con il noto tessuto termico fissato al soffitto con quattro bottoni a pressione esattamente da sovrapporsi all'oblo. Me lo ha realizzato in pochi minuti la Texicarche recentemente si è spostata in via Lago Maggiore 51 Altavilla Vicentina, Vi mi pare ad una ventina di euro: garantisce totale scuro ed isolamento termico. Se hai bisogno in privato ti posso dare il recapito di uno dei fratelli titolari: persone davvero dabbene.
In risposta al messaggio di suki74 del 06/05/2019 alle 22:21:22Il famoso "gatto mannaro"
Grazie del consiglio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 05/05/2019 alle 18:48:27Ciao, per il Mirador del Fito, ora è pieno di alberi davanti e si vede poco, mentre il parcheggio dell foto non lo abbiamo potuto utilizzare perchè pieno di escrementi di mucca e pecora, tanto da non poter quasi scendere dal camper
In Spagna in camper ci siamo stati tre volte, l'ultima di passaggio durante il viaggio in Portogallo del 2017, in volo + auto diverse volte, ma è un'altra cosa. A parte il passaggio per il Portogallo, l'ultima in camperè del 2005, e proprio nella zona nord, nessun diario, perchè più indietro del 2008 non ne ho scritti. Comunque confermo che la parte nord è favolosa e fresca, quello che c'è da vedere è più che noto, da San Sebastian a La Coruna troverai tante destinazioni interessanti, ma un ricordo particolare ci rimase riguardo ai Picos d'Europa, una catena montuosa nelle Asturie. Ricordo che facemmo una favolosa sosta (anche notturna) sul Mirador del Fito, un belvedere dall'alto del quale si poteva apprezzare un superbo panorama sull'oceano. Non so se dopo 14 anni lì ora ci hanno costruito un centro commerciale , ma nel caso passi da quelle parti, facci un pensierino Terrazzino 43.439072, -5.193531 Parcheggio, anche notte 43.442203, -5.191521 Nella parte iniziale del nostro viaggio in Portogallo del 2017, ... puoi trovare le info per visitare (gratuitamente) la spiaggia delle famose scogliere naturali As Catedrais (per accedere ci sono le indicazioni sul diario, verificare gli orari delle maree) ... non può mancare ovviamente una tappa... alla fine del mondo conosciuto, Capo Finisterre, dove potrai godere di questa spettacolare sosta (anche notte) a picco sull'oceano 42.887282, -9.273235 Ciao
.jpg)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2019 alle 10:42:12Probabilmente tu dovresti avere come da me il Remis di questo modello:
Chiedo a voi hymernauti di lunga data. Sull' Exis i del 2017 mi sono accorto, dando l'olio al silicone, che si è tagliata in un punto per circa 3 cm di lunghezza la guarnizione dell'oblò sopra i letti, quello piccolo 40x40 credo. Si trova in internet senza andare per forza in concessionario?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2019 alle 10:35:04
Ciao, per il Mirador del Fito, ora è pieno di alberi davanti e si vede poco, mentre il parcheggio dell foto non lo abbiamo potuto utilizzare perchè pieno di escrementi di mucca e pecora, tanto da non poter quasi scendere dal camper
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2019 alle 11:34:57Grazie Tommaso, ho su il modello della seconda foto. La guarnizione viene via facilmente e rimane a volte attaccata alla plastica superiore.
Probabilmente tu dovresti avere come da me il Remis di questo modello: Mentre ora usano un Remis di nuovo modello come questo Ho visto che si trova qualcosa su siti esteri cercando con Remis Gasket ma non è chiaro se sia quella giusta. Io sentirei anche dal concessionario, puo anche essere che costi meno che online, non è mai detto.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2019 alle 14:25:43Penso che potresti anche sentire da Magenta, oltre a avere tante cose se non sbaglio vendono Hymer e quindi conosceranno il prodotto.
Grazie Tommaso, ho su il modello della seconda foto. La guarnizione viene via facilmente e rimane a volte attaccata alla plastica superiore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2019 alle 19:41:53
Penso che potresti anche sentire da Magenta, oltre a avere tante cose se non sbaglio vendono Hymer e quindi conosceranno il prodotto.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 09/05/2019 alle 11:33:14Il faro dovrebbe essere identico a quello che avevo nel B-514, sostituire le lampadine è in se smplice, la cosa difficile è arrivare con la mano a acune lampadine piu all esterno.
Buona giornata a tutti, cari c'è qualcuno che mi potrebbe indicare come sistituire la lampadina piccola che si trova nel gruppo faro anteriore a destra del guidatore, perché bruciata? È ixsis Mh anno 2011. È semplice? Grazie. Ciao a tutti, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 09/05/2019 alle 11:33:14Paolo,
Buona giornata a tutti, cari c'è qualcuno che mi potrebbe indicare come sistituire la lampadina piccola che si trova nel gruppo faro anteriore a destra del guidatore, perché bruciata? È ixsis Mh anno 2011. È semplice? Grazie. Ciao a tutti, Paolo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/05/2019 alle 14:14:54non riuscendo a cambiare la lampadina poi convinsi mia moglie che bisognava cambiare camper
Paolo, Io avevo il B SL come Tommaso ed una volta per sostituire una lampadina senza smontare il faro il mio amico meccanico manca poco ci lascia il braccio dentro il meandro per arrivarci. Dipende se hai il braccio muscolosoo meno. Perlomeno sul mio era difficoltoso ... anche perchè il cofano del Mh aveva un apertura veramente da bambole, forse il tuo ha più apertura e tutto sarà più semplice.
www.iz4dji.it

Paolo
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 10/05/2019 alle 11:56:31Sai quante volte ho rischiato che mia moglie mi facesse prelevare in maniera coatta dai servizi di igene mentale !
vedete la differenza? È questione di lampadina? Lunica vite che riesco a vedere è questa della foto.
www.iz4dji.it