CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1554 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 19:13:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/05/2019 alle 14:28:08

Penso sempre che il vento prima o poi finirà e dovrò ripartire, non sai mai ti vola qualcosa sul parabrezza e non solo, calandra e fari da 1200€,metti che sei a centinaia di km da casa,con un profilato con una settimana
di fermo risolvi, un motorhome!... ti compri i caschi da moto e vai​​​​​​. Sinceramente trovo la cella posteriore più strutturata e pesante, per ultimo voglio essere sempre pronto ad una eventuale fuga per un miglior  riparo. Poi dipende dalle situazioni, su un molo di un porto mai di prua al mare, meglio essere sempre pronti alla fuga.  anche nel caso in esame, conosco bene quell'isola, i camper erano sul versante a est, la bora da quelle parti non scherza mica e ci sono tutte le avvisaglie di quando arriva, era il caso di trovare riparo altrove.  Roberto 
...
Io preferirei spaccare il parabrezza con una tavola che vola piuttosto che la stessa mi ammacchi la parete posteriore.
Il parabrezza lo paga l assicurazione , la parete ci si gratta in tasca e forse si spende anche di piu e la riparazione è molto piu complessa.

Tu sei pensionato, anche se ti ci vuole un mese perchè ti spediscano un parabrezza in capo al mondo, aspetti e ti rilassi wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 23:37:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2019 alle 19:13:03

Io preferirei spaccare il parabrezza con una tavola che vola piuttosto che la stessa mi ammacchi la parete posteriore. Il parabrezza lo paga l assicurazione , la parete ci si gratta in tasca e forse si spende anche di piu
e la riparazione è molto piu complessa. Tu sei pensionato, anche se ti ci vuole un mese perchè ti spediscano un parabrezza in capo al mondo, aspetti e ti rilassi .  
...

​​​​​​Bravo Tommaso, è una richiesta da fare alla Campersereno, in caso di eventi meteo naturalistici, anche grandine, il parabrezza è assicurato,? mi hai fatto venire dei dubbi, pensavo ai soli eventi stradali. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 12:19:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/05/2019 alle 23:37:23

​​​​​​Bravo Tommaso, è una richiesta da fare alla Campersereno, in caso di eventi meteo naturalistici, anche grandine, il parabrezza è assicurato,? mi hai fatto venire dei dubbi, pensavo ai soli eventi stradali.  Roberto 
La polizza cristalli della Campersereno copre il parabrezza, finestrini cabina e le finestre laterali di plexiglas e gli oblo (molte compagnie escludono le finestre in plastica e oblo) indipendentemente da quale sia la causa che ne ha causato la rottura.
Sono esclusi i fari e gli specchietti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 14:01:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2019 alle 12:19:38

La polizza cristalli della Campersereno copre il parabrezza, finestrini cabina e le finestre laterali di plexiglas e gli oblo (molte compagnie escludono le finestre in plastica e oblo) indipendentemente da quale sia la causa che ne ha causato la rottura. Sono esclusi i fari e gli specchietti.
Se lo affermi tu, ci credo, Tommaso tocca con mano per crederci, 
ma una telefonata la farei, anche atti vandalici sono compresi? o eventi socio politici? Qualche esclusione deve pur esserci, è normale anche per la migliore assicurazione e lo scopri sempre "dopo" . 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 18/05/2019 alle 14:01:58
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 14:58:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/05/2019 alle 14:01:09

Se lo affermi tu, ci credo, Tommaso tocca con mano per crederci,  ma una telefonata la farei, anche atti vandalici sono compresi? o eventi socio politici? Qualche esclusione deve pur esserci, è normale anche per la migliore assicurazione e lo scopri sempre dopo .  Roberto 
Con la Campersereno puoi fare la sola RC e puoi aggiungere tutte le garanzia accessorie che vuoi, dal furto incendio, a polizza cristalli, atti vandalici, eventi naturali, assistenza stradale (fino a 75q), e perfino la Kasco. Dipende da quanto vuoi spendere.
La polizza cristalli c'è su due livelli, che ora non ricordo, e quello maggiore è adatto ai MH.

Io ho avuto a che fare solo due volte.
Sul precedente questo danno da "Eventi naturali" (grandine)

2019_05_18_12_49_391.jpg

5 bozzette come questa, praticamente visibili solo controluce, mi fu liquidato 1900 euro sul preventivo (stuccatura e riverniciatura di tutto il tetto), tolta iva e franchigia, perchè ovviamente per una cosa quasi invisibile lo lasciai così.

Poi su questo camper ho avuto un tentativo di effrazione quindi garanzia "furto"

anche questa pagata sul preventivo totale di 840 euro tolta iva (che viene pagata solo se si fa il lavoro) e tolta franchigia.
Poi ho lasciato così in quanto quasi invisibile e rverniciare tutto uno sportello, cambiare tutti gli adesivi e cambiare il barilotto (perfetamente funzionante) si faceva la pezza piu grande del buco.

Quindi per le due volte che ho avuto danni, sono soddisfatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/05/2019 alle 14:59:23
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 15:20:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/05/2019 alle 14:28:08

Penso sempre che il vento prima o poi finirà e dovrò ripartire, non sai mai ti vola qualcosa sul parabrezza e non solo, calandra e fari da 1200€,metti che sei a centinaia di km da casa,con un profilato con una settimana
di fermo risolvi, un motorhome!... ti compri i caschi da moto e vai​​​​​​. Sinceramente trovo la cella posteriore più strutturata e pesante, per ultimo voglio essere sempre pronto ad una eventuale fuga per un miglior  riparo. Poi dipende dalle situazioni, su un molo di un porto mai di prua al mare, meglio essere sempre pronti alla fuga.  anche nel caso in esame, conosco bene quell'isola, i camper erano sul versante a est, la bora da quelle parti non scherza mica e ci sono tutte le avvisaglie di quando arriva, era il caso di trovare riparo altrove.  Roberto 
...
Buongiorno a tutti,

Roberto arrivo in ritardo nel risponderti, ma ha già provveduto Tommaso a scrivere quello che anch'io penso.
Riguardo al posizionamento per essere pronto a scappare  concordo con te e se  mi è possibile mi metto sempre pronto con il muso rivolto verso la via di fuga anche se il terreno fosse in leggera pendenza (per dormire) e non metto neanche le zeppe.

Qui sono il penultimo a sx della foto ad Arbroath Scozia, e c'era posto dietro per fare inversione veloce

IMG_4703.JPG

Altri sono rimasti paralleli... non so come abbiano fatto a dormire

20180728_183156.jpg

Per l'Assicurazione contro i danni da Eventi Naturali anche il mio tetto del camper ha delle tozzette fatte dalla grandine che non ricordo quando l'abbiamo presa se in Francia o davanti casa. Me ne sono accorto lavando il tetto. Sono assicurato con la Vittoria e per il rimborso mi hanno chiesto oltre alle foto un articolo di giornale che riporta notizia della grandinata.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/05/2019 alle 10:51:02
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 21:23:03
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/05/2019 alle 15:20:46

Buongiorno a tutti, Roberto arrivo in ritardo nel risponderti, ma ha già provveduto Tommaso a scrivere quello che anch'io penso. Riguardo al posizionamento per essere pronto a scappare  concordo con te e se  mi è possibile
mi metto sempre pronto con il muso rivolto verso la via di fuga anche se il terreno fosse in leggera pendenza (per dormire) e non metto neanche le zeppe. Qui sono il penultimo a sx della foto ad Arbroath Scozia, e c'era posto dietro per fare inversione veloce Altri sono rimasti paralleli... non so come abbiano fatto a dormire Per l'Assicurazione contro i danni da Eventi Naturali anche il mio tetto del camper ha delle tozzette fatte dalla grandine che non ricordo quando l'abbiamo presa se in Francia o davanti casa. Me ne sono accorto lavando il tetto. Sono assicurato con la Vittoria e per il rimborso mi hanno chiesto oltre alle foto un articolo di giornale che riporta notizia della grandinata.  
...
Alex,sotto un fortunale si creano situazioni che generano dei momenti concitati, per mia esperienza, la telecamera serve a poco, quindi  le manovre al buio fatte a marcia indietro sono molto pericolose, non sai mai dove metti le ruote e dove vai a finire, tenendo conto anche della contemporanea spinta del vento,
non penserei mai di mandare la signora fuori a controllare,a meno che....
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 22:38:08
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/05/2019 alle 15:20:46

Buongiorno a tutti, Roberto arrivo in ritardo nel risponderti, ma ha già provveduto Tommaso a scrivere quello che anch'io penso. Riguardo al posizionamento per essere pronto a scappare  concordo con te e se  mi è possibile
mi metto sempre pronto con il muso rivolto verso la via di fuga anche se il terreno fosse in leggera pendenza (per dormire) e non metto neanche le zeppe. Qui sono il penultimo a sx della foto ad Arbroath Scozia, e c'era posto dietro per fare inversione veloce Altri sono rimasti paralleli... non so come abbiano fatto a dormire Per l'Assicurazione contro i danni da Eventi Naturali anche il mio tetto del camper ha delle tozzette fatte dalla grandine che non ricordo quando l'abbiamo presa se in Francia o davanti casa. Me ne sono accorto lavando il tetto. Sono assicurato con la Vittoria e per il rimborso mi hanno chiesto oltre alle foto un articolo di giornale che riporta notizia della grandinata.  
...
Per la denuncia di un sinistro per grandine, allora conviene prima reperire notizia certa e provata che in un certo posto e certo giorno c'è stata la grandinata e poi datare il sinistro in quella data laugh.
Ora, con i siti meteo penso sia anche facile sapere quando e dove è grandinato e anche stampare la pagina che lo riporta.

Non mi verrebbe mai in mente di andare a comperare il goiornale se ho preso una grandinata, ma buono a sapersi.

Comunque penso che anche le assicurazioni cerchino online le notizie di grandinate dove e quando, e che quindi confrontino le denunce con i siti meteo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 08:59:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2019 alle 22:38:08

Per la denuncia di un sinistro per grandine, allora conviene prima reperire notizia certa e provata che in un certo posto e certo giorno c'è stata la grandinata e poi datare il sinistro in quella data . Ora, con i siti meteo
penso sia anche facile sapere quando e dove è grandinato e anche stampare la pagina che lo riporta. Non mi verrebbe mai in mente di andare a comperare il goiornale se ho preso una grandinata, ma buono a sapersi. Comunque penso che anche le assicurazioni cerchino online le notizie di grandinate dove e quando, e che quindi confrontino le denunce con i siti meteo.  
...
La grandine è uno dei fenomeni meteorologici più complessi e difficili da prevedere, 
parte da un sistema verticale tipo cumulo nembo, è al suo interno che avviene l'accrescimento, l'aumento della dimensione avviene con più passaggi tra salita e caduta per gravità, in poche parole I chicchi iniziali in caduta vengono riportati in alto dalla corrente ascensionale, per poi ricadere aggregando con altri in risalita, il gioco si interrompe quando, per il peso, la grandine aggregata cade al suolo per la gravità, perché supera la spinta della  corrente ascensionale, altra stranezza è la modalità di come cade al suolo, di solito è alquanto localizzata e ancora più strano è che ha un percorso lineare a fascia, tale che a poche centinaia di metri non ve né traccia, 
Per questa ragione gli eventi disastrosi sono riportati solo dalle cronache locali, i meteorologi possono solo fare previsioni di massima. 
Per cultura personale, uso un espediente per localizzare aree di probabile grandinate, c'è un sito

http://map.blitzortung.org/ 

che indica situazioni temporalesche e il loro spostamento al suolo, ecco  all'interno di dette celle possono essere presenti fenomeni grandinacei. 
Spero di non avervi annoiato,
comunque se l'assicurazione chiede cronaca dell'evento è una" clausola  "per non pagare, conviene prendere testimonianze locali, 
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 11:10:52
Buongiorno e buona domenica Orsi !

A proposito di assicurazione e grandine per fortuna con internet si possono trovare pagine di giornale a posteriori.
L'acquazzone con acquaplaning e grandinata presa a Sedan in superstrada fu una cosa pazzesca, ma non mi venne in mente di acquistare un giornale. Con il nostro diario di viaggio però so il giorno e posso mettermi alla ricerca. Se non trovo niente qui da me è grandinato più volte e sarà più facile trovarne notizia.

Per le manovre con il camper, anche se ho la telecamera la moglie scende quasi sempre dopo l'esperienza di tanti anni fa (2002) che presi con il paraurti un palo in ferro nascosto nell'erba alta. O scende quando c'è da parcheggiare con sopra o tra gli alberi

Alex
7
ase194
ase194
21/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 17:41:06
Buon giorno, finalmente sono arrivate le targhe .
ritirero il mezzo sabato.
visto che si parlava di gomme volevo chiedervi: sul libretto c’è scritto questo , che tipo di gomme posso mettere? In futuro sarei interessato a delle 4stagioni. Grazie 
0DB082BA-FE0E-4FBF-900A-5BC188579063.jpeg
Eugenio94
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 17:56:05
@ richiesta articolo di giornale a prova grandinata. I contratti assicurativi prevedono che l'evento atmosferico deve essersi verificato su una pluralità di enti: da qui la richiesta del perito di fornire una prova giornalistica: richiesta poco ortodossa volta a non perdere tempo nel ricercare autonomamente notizie pro o contro l'esistenza del requisito contrattuale, Dico quindi che anche una foto o la testimonianza di un pubblico ufficiale su più enti colpiti dall'evento atmosferico non possono che fornire ampia dimostrazione del fatto che l'evento ha colpito una pluralità di enti. 
Ciao a tutti.
Gino
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 18:23:16
Sapete che sono in attesa dell'immatricolazione del Grand Canyon e stavo valutando di far aggiungere l'ennesimo accessorio mentre il Camper è ancora presso il concessionario.
Per meglio rappresentare le condizioni in cui andrebbe a "lavorare" l'accessorio, ricordo che il mio Grand Canyon ha il tetto a soffietto, una combi 6D con inet Box, il frigo a compressore ed una bombola in vetroresina con Truma Duo Control di serie.
Montereste un rivelatore gas Gpl / Monossido di carbonio / Narcotici?

In particolare andrei su NCA Gas 3 professional che rappresenterebbe un buon compromesso essendo in grado di rilevare tutto, senza dover inserire troppi sensori sparsi; certo l'ideale sarebbe posizionarli separati ed alle corrette altezze, ma mi accontenterei di un accessorio unico come questo.
Che ne dite, risparmio i soldi ed il lavoro e non faccio montare nulla, o potrebbe essere necessario? Sicuramente il tetto a soffietto aumenta il volume e l'aerazione, il frigo è elettrico e la stufa a gasolio ha un'importante camino e tutti i sistemi di sicurezza necessari. Voi lo avete messo?

Screenshot_20190519-121012_Chrome.jpg

Modificato da Davnet75 il 19/05/2019 alle 19:08:29
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 18:44:47
In risposta al messaggio di ase194 del 19/05/2019 alle 17:41:06

Buon giorno, finalmente sono arrivate le targhe . ritirero il mezzo sabato. visto che si parlava di gomme volevo chiedervi: sul libretto c’è scritto questo , che tipo di gomme posso mettere? In futuro sarei interessato a delle 4stagioni. Grazie 

ciao e benvenuto tra gli "orsi"...scusa, solo per curiosità, ma è un over 35.??

a parte questo, la carta di circolazione non fà riferimento ad altre misure, quindi dovrai montare solo quella misura e quell'indice di carico (116), comunque pneumatici con caratteristiche quattro stagioni ce ne sono a decine....ciao e BUONISSIMI KM...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
7
ase194
ase194
21/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 18:59:38
Si è 42quintali ma declassato a 35 
Eugenio94
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 19:05:30

Buon giorno, finalmente sono arrivate le targhe . ritirero il mezzo sabato. visto che si parlava di gomme volevo chiedervi: sul libretto c’è scritto questo , che tipo di gomme posso mettere? In futuro sarei interessato a delle 4stagioni. Grazie 
Non hai nessun problema a montare nessun tipo di 4stagioni, perché sul libretto hanno, correttamente, inserito la generica sigla C, che indica gli pneumatici per Van, e non quella di derivazione commerciale CP (camping) che è molto più limitativa.
Quello che dovrai fare è rispettare l’indicazione 225/75 R16C. Quanto all’indice di carico, che è indicato a 116, puoi anche averlo superiore a 118 o 121, cosa tra l’altro consigliabile, per maggior precisione di guida e robustezza della gomma. Non puoi chiaramente scendere al di sotto dei 116.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 20:02:48

Anche nel mio c'è solo C e non l inutile e fastidioso CP, sembra che finalmente la HYMER abbia capito che meglio non mettere CP.

Coonfermo (anche se non ce ne è bisogno) cio che ti hanno detto.
Anch'io consiglio , se il mezzo è pesante, al prossimo cambio gomme di aumentare eventualmente l indice di carico dai 116 ai 121.
Se passerai ai 4 stagioni, scegli un 4 stagioni che abbia anche lo snowflake perchè mi sembra che da quest'anno in Germania sia richiesto.

Io mi sono appena deciso a passae a un 4 stagioni (anche se particolare e misura diversa) proprio perchè ora lo fanno anche con snowflake.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 20:55:29

E' la stessa e unica…, misura prevista per il mio, ti consiglio questi: 
Michelin Alpin
Etichettatura C
71dB
Larghezza di sezione 225
Serie 75
Diametro del Cerchio 16
Carico 121
Velocità R
Prezzo Consigliato MICHELIN €195,90* 
Saluti.
Ezio55
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 21:30:41
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/05/2019 alle 20:55:29

E' la stessa e unica…, misura prevista per il mio, ti consiglio questi:  Michelin AlpinEtichettatura C71dBLarghezza di sezione 225 Serie 75 Diametro del Cerchio 16 Carico 121 Velocità R Prezzo Consigliato MICHELIN €195,90*  Saluti.
Invece consiglieri le:
Michelin Agilis CrossClimate 225/75/16 IC121.
Sono delle recenti 4stagioni con Snowflake.
PS Le scanalature sono più profonde di quanto sembri in foto.
052E16E5-9752-4EF7-BCDF-9E5F5E007DE2.jpeg
55D74E79-7855-480C-8768-C64C4C68AD33.jpeg

Modificato da Davnet75 il 19/05/2019 alle 21:31:15
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 21:31:57
Nessun coniglio sul rilevatore di gas?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link