CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1561 20 40966
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 22:54:47
Buona serata a tutti, mi rivolgo a Tommaso nel dirgli che se và in Grecia, di andare a Fokianos e dopo
non verrà più in Italia, dall'incanto attratto.
@ Ciao Ale, ma dimmi nella borraccia cosa hai messo il Via..g. Saluto a tutti, Paolo

Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 08:30:01
In risposta al messaggio di nasofino del 05/06/2019 alle 22:54:47

Buona serata a tutti, mi rivolgo a Tommaso nel dirgli che se và in Grecia, di andare a Fokianos e dopo non verrà più in Italia, dall'incanto attratto. @ Ciao Ale, ma dimmi nella borraccia cosa hai messo il Via..g. Saluto a tutti, Paolo  
Grazie, prima o poi ci andrò sicuramente, è la mia psiche a essere ancora un po restia ai posti di mare in estate laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 08:55:35
La Grecia è il naturale passaggio per la Turchia, non potete perderla,
Eroico il viaggio negli anni 90', oggi molto comodo, tramite "la via egnazia"(ex via romana), una autostrada che va da  Igoumenitsa ad Alessandropoli.
Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 09:05:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 08:30:01

Grazie, prima o poi ci andrò sicuramente, è la mia psiche a essere ancora un po restia ai posti di mare in estate
Tommaso  , certamente , preferiresti girare i paesi nordici con
questo piccolino a sole 8 ruote :

immagine(1437).png

https://motori.virgilio.it/auto...

Franco

Modificato da franco49tn il 06/06/2019 alle 09:05:56
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 11:01:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/06/2019 alle 08:55:35

La Grecia è il naturale passaggio per la Turchia, non potete perderla, Eroico il viaggio negli anni 90', oggi molto comodo, tramite la via egnazia(ex via romana), una autostrada che va da  Igoumenitsa ad Alessandropoli. Roberto 
Anche la Turchia mi attrae molto, ma facendo l interno mi sa che li è piu caldino.

Li considero posti dove si puo svernare molto piacevolmente sulla costa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/06/2019 alle 11:03:54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 11:02:59
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2019 alle 09:05:20

Tommaso  , certamente , preferiresti girare i paesi nordici con questo piccolino a sole 8 ruote :
Quello mi piacerebbe per venire a lavorare, così mi faccio largo in città winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 11:36:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 11:01:46

Anche la Turchia mi attrae molto, ma facendo l interno mi sa che li è piu caldino. Li considero posti dove si puo svernare molto piacevolmente sulla costa.
La Turchia continentale è su un altopiano di circa 2mila metri, clima secco, il caldo di giorno non è fastidioso, notti fresche anche al mare per le brezze di terra. 
​​​​​​Poi per gli amanti delle escursioni la tomba di Antioco 1°all'alba. 
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 15:41:12
In risposta al messaggio di nasofino del 05/06/2019 alle 22:54:47

Buona serata a tutti, mi rivolgo a Tommaso nel dirgli che se và in Grecia, di andare a Fokianos e dopo non verrà più in Italia, dall'incanto attratto. @ Ciao Ale, ma dimmi nella borraccia cosa hai messo il Via..g. Saluto a tutti, Paolo  
Ciao Paolo, e buongiorno a tutti
In borraccia metto del Chianti galestro bianco così anche se me lo verso addosso non macchia laughlaughwink

Vedo dai vostri interventi che a molti piacciono Grecia e Turchia, anche a me non dispiacerebbe andarci, ma purtroppo non amo il caldo, il cane ha problemi più di me e pertanto mi accontento di vedere le vostre foto e quelle degli amici, nonche della figlia che ama andare in Asia o Sud America.
Da me ha preso la voglia di viaggiare wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/06/2019 alle 15:41:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 16:23:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/06/2019 alle 11:36:42

La Turchia continentale è su un altopiano di circa 2mila metri, clima secco, il caldo di giorno non è fastidioso, notti fresche anche al mare per le brezze di terra.  ​​​​​​Poi per gli amanti delle escursioni la tomba di Antioco 1°all'alba.  Roberto 
Non pensavo fosse così alto!
Però bisogna comunque arrivarci.

Non vorrei fare come nel viaggio in Portogallo che poi al ritorno facemmo tutta la Spagna non stop in due giorni per non spegnere mai il motore, pranzare con motore acceso e anzi, ci fermammo a dormire e passai la notte con il motore acceso wink
Penso che gli astronauti nello spazio si sentano allo stesso modo che fuori dal veicolo hai un ambiente letale laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 16:25:31
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/06/2019 alle 15:41:12

Ciao Paolo, e buongiorno a tutti In borraccia metto del Chianti galestro bianco così anche se me lo verso addosso non macchia Vedo dai vostri interventi che a molti piacciono Grecia e Turchia, anche a me non dispiacerebbe
andarci, ma purtroppo non amo il caldo, il cane ha problemi più di me e pertanto mi accontento di vedere le vostre foto e quelle degli amici, nonche della figlia che ama andare in Asia o Sud America. Da me ha preso la voglia di viaggiare  
...
Ma tu non sei pensionato?
Allora perchè non fai come farò io cioè tengo tutta la parte sud dell Europa per quando sarò libero di viaggiare in inverno.
Se  sei gia libero vai a svernare in Grecia e Turchia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 17:03:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 16:25:31

Ma tu non sei pensionato? Allora perchè non fai come farò io cioè tengo tutta la parte sud dell Europa per quando sarò libero di viaggiare in inverno. Se  sei gia libero vai a svernare in Grecia e Turchia.
Sapevo che qualcuno lo avrebbe scritto.
Si sono pensionato, e Alessandra mia moglie è casalinga.
A me non piace andare a svernare nei paesi caldi come molti fanno. Io amo stare a casa e dedicarmi a tutto quello che faccio normalmente. Tanto più le vacanze sedentarie, sai che maroni ! Anche d'estate più di 35-40 giorni non stiamo fuori. Lo potrei fare solo per i paesi del grande nord.
Diciamo che sono casalingo, e che amo il mio tran tran a cui sono abituato oramai da anni compreso il periodo delle "vacanze"

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 17:48:58
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/06/2019 alle 17:03:22

Sapevo che qualcuno lo avrebbe scritto. Si sono pensionato, e Alessandra mia moglie è casalinga. A me non piace andare a svernare nei paesi caldi come molti fanno. Io amo stare a casa e dedicarmi a tutto quello che faccio
normalmente. Tanto più le vacanze sedentarie, sai che maroni ! Anche d'estate più di 35-40 giorni non stiamo fuori. Lo potrei fare solo per i paesi del grande nord. Diciamo che sono casalingo, e che amo il mio tran tran a cui sono abituato oramai da anni compreso il periodo delle vacanze  
...
Beh, con "svernare" non intendo certo mettersi su una sdraio fuori dal camper con canna da pesca e attendere che il pranzo abbocchi, si puo svernare anche solo un mese o un mese e mezzo in bei posti interessanti e spsostarsi di continuo a vedere sempre cose nuove e interessanti.
Per esempio alcuni ultimi Natali ho "svernato" (poi solo 15 giorni ma ne avrei fatti il doppio) al calduccio della Provenza, ma ogni giorno giravamo e vedevamo cose nuove.
Decidere di fare un mese o uno e mezzo in inverno o comunque stagione fresca in Grecia o Turchia, non sarebbe gia male.

Anch'io un domani che potessi, però ogni tanto un po di tempo a casa lo passerei perchè per me casa è la mia officina dove ogni tanto devo trafficare per il mio benessere psichico wink.

In effetti quando sono in viaggio, l uniche cose che mi mancano sono la mia officina e la mia micia smiley.

Per il primo punto, ogni tanto un ideuccia mi verrebbe, (daltronde tanti stranieri hanno il loro bel rimorchietto), ma non la ho mai esternata a mia moglie altrimenti chiama quelli vestiti di bianco e mi fa legare bello stretto:

immagine(1449).png

immagine(1450).png

Poi potrei arrotondare la mia suppongo misera pensione con: ...."donne è arrivato l arrotino"..... laughlaugh

Per la micia, purtroppo ha gia 17 anni e quindi andrà "in pensione" prima di me...e sarà veramente un brutto momento crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/06/2019 alle 17:51:56
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 19:04:36
Quando si lavora si pensa che andare in pensione corrisponda alla libertà assoluta, e mi pare che in questa trappola ci cadano diversi "orsi", anche se non è una trappola per soli orsi.
Innanzitutto ci sono da sistemare gli adempimenti istituzionali, quelli veri!
Bisogna domiciliare tutti i pagamenti delle utenze, ma quelli suppongo che li abbiano già la maggior parte di noi. Poi ci sono: IRPEF, IMU-TASI, la TARI, per chi ce l'ha la TOSAP ed a parte quest'ultima sono tutti adempimenti da compiere due volte l'anno, in più l'IRPEF, che sia il 730 oppure l'UNICO, richiede la compilazione. Ci sono poi gli extra, ad esempio le lettere del Ministero della Finanze, ad esempio per i redditi a tassazione separata, per i quali arriva una lettera senza preventive comunicazioni e ci deve essere qualcuno a casa che va regolarmente a controllare la cassetta della posta, e fin qui poco male, con i mezzi moderni "l'incaricato" della posta va ad aeffettuare il pagamento oppure fotografa il bollettino o l'F23 e lo invia per Whatsapp e da ovunque tramite home bankihg si puo pagare, se si ha la connessione.
Non parlo delle eventuali raccomandate che tornerebbero al mittente per cessata giacenza dato che nessuno le ha ritirate, però a seconda del contenuto ci potrebbero essere delle conseguenze(pensate ad una malaugurata multa).
Insomma tutto questo per dire che per potersi allontanare da casa per lunghi periodi bisogna organizzarsi bene, molto bene.
Per chi poi, come me, ha una casa con giardino, giardino la cui manutenzione faccio io, deve provvedere, in certi periodi come quello attuale a trovare(e pagare) qualcuno che faccia manutenzione altrimenti al ritorno per entrare in casa occorre il machete per farsi strada. In poche parole "una volta in pensione me starò sempre in giro!" è facile a dirsi ma molto meno farsi. Ohi! Badate bene! Non ho neanche citato casi particolari come quello propsettato da "alexf" sugli impegni in famiglia che solo a pensarci mi portano alla mente la "canna del gas".
Infine bisogna ammettere una cosa, e cioè che la vacanza è tale quando interrompe per un certo periodo il tran tran quotidiano, che anche se piacevole è sempre un tran tran da cui piace staccarsi ma, ad un certo punto, viene anche voglia di riprenderlo per un po'. Il bello è "cambiare", cambiare posto, cambiare abitudini, cambiare il panorama, cambiare gli odori che ci circondano, ma poi alla fine anche il ritorno al tran tran è un cambiare, anzi è uno smettere di cambiare, insomma spero che ci siamo capiti.
Viaggiare è bello ma anche la propria casa è bella e dividersi tra l'uno a l'altra è ancora più bello.

Modificato da et4beta il 06/06/2019 alle 20:15:15
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 19:20:42
Sante parole, Enzo.
E' esattamente quello che succede a noi, aggiungendo magari due figli in ritardo con la tabella di marcia e i due genitori di mia moglie (da alcuni mesi solo la mamma) che richiedevano/richiede assistenza giornaliera, ecc.
Vabbe' dai, visto che si è parlato di quei Paesi in inverno, sono andato a ripescare alcune foto di un paio di "volate" fatte nel sud di Creta quando sembrava che acquistassimo una casetta laggiù (opzione poi rientrata), una volta a metà dicembre 2008

24K%20024.jpg

.. e una volta a metà marzo 2009 (quando abbiamo abbandonato definitivamente la cosa)

Ker%20079.jpg

.. tanto per avere un'idea del clima. E a Marzo, poco a sinistra della foto, c'era chi faceva il bagno (inglesi).

Beh, ora ci andrei in camper ... se non fosse che (vedi sopra) angry
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/06/2019 alle 21:02:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 21:48:53
In risposta al messaggio di et4beta del 06/06/2019 alle 19:04:36

Quando si lavora si pensa che andare in pensione corrisponda alla libertà assoluta, e mi pare che in questa trappola ci cadano diversi orsi, anche se non è una trappola per soli orsi. Innanzitutto ci sono da sistemare gli
adempimenti istituzionali, quelli veri! Bisogna domiciliare tutti i pagamenti delle utenze, ma quelli suppongo che li abbiano già la maggior parte di noi. Poi ci sono: IRPEF, IMU-TASI, la TARI, per chi ce l'ha la TOSAP ed a parte quest'ultima sono tutti adempimenti da compiere due volte l'anno, in più l'IRPEF, che sia il 730 oppure l'UNICO, richiede la compilazione. Ci sono poi gli extra, ad esempio le lettere del Ministero della Finanze, ad esempio per i redditi a tassazione separata, per i quali arriva una lettera senza preventive comunicazioni e ci deve essere qualcuno a casa che va regolarmente a controllare la cassetta della posta, e fin qui poco male, con i mezzi moderni l'incaricato della posta va ad aeffettuare il pagamento oppure fotografa il bollettino o l'F23 e lo invia per Whatsapp e da ovunque tramite home bankihg si puo pagare, se si ha la connessione. Non parlo delle eventuali raccomandate che tornerebbero al mittente per cessata giacenza dato che nessuno le ha ritirate, però a seconda del contenuto ci potrebbero essere delle conseguenze(pensate ad una malaugurata multa). Insomma tutto questo per dire che per potersi allontanare da casa per lunghi periodi bisogna organizzarsi bene, molto bene. Per chi poi, come me, ha una casa con giardino, giardino la cui manutenzione faccio io, deve provvedere, in certi periodi come quello attuale a trovare(e pagare) qualcuno che faccia manutenzione altrimenti al ritorno per entrare in casa occorre il machete per farsi strada. In poche parole una volta in pensione me starò sempre in giro! è facile a dirsi ma molto meno farsi. Ohi! Badate bene! Non ho neanche citato casi particolari come quello propsettato da alexf sugli impegni in famiglia che solo a pensarci mi portano alla mente la canna del gas. Infine bisogna ammettere una cosa, e cioè che la vacanza è tale quando interrompe per un certo periodo il tran tran quotidiano, che anche se piacevole è sempre un tran tran da cui piace staccarsi ma, ad un certo punto, viene anche voglia di riprenderlo per un po'. Il bello è cambiare, cambiare posto, cambiare abitudini, cambiare il panorama, cambiare gli odori che ci circondano, ma poi alla fine anche il ritorno al tran tran è un cambiare, anzi è uno smettere di cambiare, insomma spero che ci siamo capiti. Viaggiare è bello ma anche la propria casa è bella e dividersi tra l'uno a l'altra è ancora più bello.
...
Infatti l ideale sarebbe eliminare la casa e vivere in camper e quindi quando uno non ha nulla non arrivano neppure piu adempimenti.
Però anche li non è facile fare le cose fatte bene.
L ideale sarebbe vendere tutto cio che si ha qua in Italia e comperarsi una casettina con un pezzetto di terra in qualche nazione dove sia tutto piu semplice.
Io ci starei anche, e per me CASA diventa dove sono io e dove ci sto bene, ma mia moglie è ancora legata all Italia come idea di luogo natio, che invece a me importa poco.

Estremizzando la cosa, quando vedo un barbone, provo sempre una certa invidia, solo chi non ha nulla ha la vera libertà. Quando il barbone incomincia a avere tre cose su un carretto, sta gia incominciando a perdere la libertà assoluta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/06/2019 alle 21:51:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 21:58:55
In risposta al messaggio di Armando del 06/06/2019 alle 19:20:42

Sante parole, Enzo. E' esattamente quello che succede a noi, aggiungendo magari due figli in ritardo con la tabella di marcia e i due genitori di mia moglie (da alcuni mesi solo la mamma) che richiedevano/richiede assistenza
giornaliera, ecc. Vabbe' dai, visto che si è parlato di quei Paesi in inverno, sono andato a ripescare alcune foto di un paio di volate fatte nel sud di Creta quando sembrava che acquistassimo una casetta laggiù (opzione poi rientrata), una volta a metà dicembre 2008 .. e una volta a metà marzo 2009 (quando abbiamo abbandonato definitivamente la cosa) .. tanto per avere un'idea del clima. E a Marzo, poco a sinistra della foto, c'era chi faceva il bagno (inglesi). Beh, ora ci andrei in camper ... se non fosse che (vedi sopra) 
...
Noi non abbiamo figli, piu che altro per mia scelta un po egoistica perchè ho sempre messo la libertà presente e futura in cima a ogni mia idea e scelta e quindi gia un "vantaggio" per viaggiare ci potebbe essere, e i genitori, attorno a 88 anni penso che quando sarò in pensione non ci saranno piu, se le cose vanno come si immagina naturalmente.

Io poi sarei per liberarmi da tutte le proprietà , escluso inizialmente un posto dove tenere le proprie cose, perchè ogni proprietà che si ha è un po di libertà in meno.

Mi rimarrebbe solo la casa a legarmi all Italia, per il resto potrei vivere benissimo in qualsasi posto che mi sia congeniale, o anche spostarmi migrando qua e la a seconda delle stagioni.
Si spera poi di stare bene perchè se invece qualcosa non va come sii spera, crolla il castello di sabbia.
Psicologicamente non sono ancora pronto al pensiero che da vecchio potrei morire da solo in un camper in un posto dove nessuno sa chi sono ma forse quando ci si arriva non è che poi te ne freghi poi nulla.wink

Sono pensieri che faccio spesso, e cerco di immaginarmi e immedesimarmi come potrebbe essere un futuro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/06/2019 alle 22:02:14
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 22:12:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 21:58:55

Noi non abbiamo figli, piu che altro per mia scelta un po egoistica perchè ho sempre messo la libertà presente e futura in cima a ogni mia idea e scelta e quindi gia un vantaggio per viaggiare ci potebbe essere, e i genitori,
attorno a 88 anni penso che quando sarò in pensione non ci saranno piu, se le cose vanno come si immagina naturalmente. Io poi sarei per liberarmi da tutte le proprietà , escluso inizialmente un posto dove tenere le proprie cose, perchè ogni proprietà che si ha è un po di libertà in meno. Mi rimarrebbe solo la casa a legarmi all Italia, per il resto potrei vivere benissimo in qualsasi posto che mi sia congeniale, o anche spostarmi migrando qua e la a seconda delle stagioni. Si spera poi di stare bene perchè se invece qualcosa non va come sii spera, crolla il castello di sabbia. Psicologicamente non sono ancora pronto al pensiero che da vecchio potrei morire da solo in un camper in un posto dove nessuno sa chi sono ma forse quando ci si arriva non è che poi te ne freghi poi nulla. Sono pensieri che faccio spesso, e cerco di immaginarmi e immedesimarmi come potrebbe essere un futuro.  
...
Porcaccia miseria Tommaso ... improvvisamente mi si è tinta di nero la vita e mi sento depresso! crying
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 22:25:27
In risposta al messaggio di et4beta del 06/06/2019 alle 19:04:36

Quando si lavora si pensa che andare in pensione corrisponda alla libertà assoluta, e mi pare che in questa trappola ci cadano diversi orsi, anche se non è una trappola per soli orsi. Innanzitutto ci sono da sistemare gli
adempimenti istituzionali, quelli veri! Bisogna domiciliare tutti i pagamenti delle utenze, ma quelli suppongo che li abbiano già la maggior parte di noi. Poi ci sono: IRPEF, IMU-TASI, la TARI, per chi ce l'ha la TOSAP ed a parte quest'ultima sono tutti adempimenti da compiere due volte l'anno, in più l'IRPEF, che sia il 730 oppure l'UNICO, richiede la compilazione. Ci sono poi gli extra, ad esempio le lettere del Ministero della Finanze, ad esempio per i redditi a tassazione separata, per i quali arriva una lettera senza preventive comunicazioni e ci deve essere qualcuno a casa che va regolarmente a controllare la cassetta della posta, e fin qui poco male, con i mezzi moderni l'incaricato della posta va ad aeffettuare il pagamento oppure fotografa il bollettino o l'F23 e lo invia per Whatsapp e da ovunque tramite home bankihg si puo pagare, se si ha la connessione. Non parlo delle eventuali raccomandate che tornerebbero al mittente per cessata giacenza dato che nessuno le ha ritirate, però a seconda del contenuto ci potrebbero essere delle conseguenze(pensate ad una malaugurata multa). Insomma tutto questo per dire che per potersi allontanare da casa per lunghi periodi bisogna organizzarsi bene, molto bene. Per chi poi, come me, ha una casa con giardino, giardino la cui manutenzione faccio io, deve provvedere, in certi periodi come quello attuale a trovare(e pagare) qualcuno che faccia manutenzione altrimenti al ritorno per entrare in casa occorre il machete per farsi strada. In poche parole una volta in pensione me starò sempre in giro! è facile a dirsi ma molto meno farsi. Ohi! Badate bene! Non ho neanche citato casi particolari come quello propsettato da alexf sugli impegni in famiglia che solo a pensarci mi portano alla mente la canna del gas. Infine bisogna ammettere una cosa, e cioè che la vacanza è tale quando interrompe per un certo periodo il tran tran quotidiano, che anche se piacevole è sempre un tran tran da cui piace staccarsi ma, ad un certo punto, viene anche voglia di riprenderlo per un po'. Il bello è cambiare, cambiare posto, cambiare abitudini, cambiare il panorama, cambiare gli odori che ci circondano, ma poi alla fine anche il ritorno al tran tran è un cambiare, anzi è uno smettere di cambiare, insomma spero che ci siamo capiti. Viaggiare è bello ma anche la propria casa è bella e dividersi tra l'uno a l'altra è ancora più bello.
...
Scusami Enzo, hai dimenticato qualcosa, almeno da me, si paga anche l'odioso passo carrabile e il consorzio bonifica. Un caloroso saluto a voi tutti Paolo.

Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 13:06:49
In risposta al messaggio di et4beta del 06/06/2019 alle 22:12:33

Porcaccia miseria Tommaso ... improvvisamente mi si è tinta di nero la vita e mi sento depresso!
Beh, penso che chiunque faccia questi pensieri sul futuro, ma poi spesso non si dicono neppure ai familiari, appunto per non indurli a pensare le stesse cose.

Io comunque sono ottimista, e pur facendo ogni tanto pensieri per il futuro, ma piu spesso belli, riguardante viaggi avventurosi che vogli sempre raccontarmi che siano possibili, vivo molto alla giornata, se ho un problema, penso sempre: "aspettiamo domani e vediamo come va". wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 13:07:30
In risposta al messaggio di nasofino del 06/06/2019 alle 22:25:27

Scusami Enzo, hai dimenticato qualcosa, almeno da me, si paga anche l'odioso passo carrabile e il consorzio bonifica. Un caloroso saluto a voi tutti Paolo.  
Da me Bonifica si ma passo carrabile no, non so perchè smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link