In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2019 alle 20:37:29Piú che i rubinetti, il mio problema era il "vortice" durante il risciacquo wc, mai avuto cosí debole. Nell'Adria pompa immersione da 22 litri abbastanza buono, ora con la 25litri va a meraviglia, e i tubi non avevano strozzature.
Gia due Hymer e sempre la Reich da 19L, il problema è la troppa acqua e quindi bisogna giocare con il miscelatore per farla vebnire a filo, altrmenti se ne consuma troppa (ma sempre meno che con le vecchie pompe a pressostato).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2019 alle 20:37:29Carino il bicchierino porta spazzolini. Si deve avvitare? Dove lo hai preso?
Gia due Hymer e sempre la Reich da 19L, il problema è la troppa acqua e quindi bisogna giocare con il miscelatore per farla vebnire a filo, altrmenti se ne consuma troppa (ma sempre meno che con le vecchie pompe a pressostato).
In risposta al messaggio di Davnet75 del 11/06/2019 alle 22:17:12L'ho preso da Leroy Merlin a 9,90€ ed è incollato con biadesivo 3M
Carino il bicchierino porta spazzolini. Si deve avvitare? Dove lo hai preso?
In risposta al messaggio di nanonet del 11/06/2019 alle 21:21:24Da me nessun problema con lo sciacquone, bello potente, quindi penso che dipenda dai giri che fanno i tubi, che se llunghi forse creano resistenza.
Piú che i rubinetti, il mio problema era il vortice durante il risciacquo wc, mai avuto cosí debole. Nell'Adria pompa immersione da 22 litri abbastanza buono, ora con la 25litri va a meraviglia, e i tubi non avevano strozzature.Riguardo ai consumi non ho notato differenze, anche perchè non amo scialare con le mie scorte (acqua, gas, gasolio ecc), per principio, piú che per risparmio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di voldenuit del 12/06/2019 alle 01:28:29Bene a saperi che c'è un filtro nela elettrovalvola, così se capita so dove guardare, o meglio so che è li il problema, poi cercherò di capire dove è l elettrovalvola.
Anche nel mio c’è la classica pompa da 19 litri/minuto e mi trovo bene. Anzi, come Tommaso, ho l’abitudine di aprire poco il rubinetto, quel tanto che basta per sentire il click dell’interruttore (o poco più), pernon sprecare inutilmente l’acqua. Negli ultimi mesi ho avuto problemi però proprio con il getto del WC, che di per sé non mi aveva mai convinto, e un po’ alla volta si è trasformato in un rigagnolo inutile. Alla fine, dopo aver smontato la tazza (ouch!) ho scoperto che c’erano quasi 14 anni di sudiciume non ben identificato nel filtro dell’elettrovalvola. La pulizia avrebbe risolto, ma visto che era diventata anche un po’ rumorosa, ho deciso di sostituirla e adesso funziona tutto regolarmente, con l’acqua che esce potente e finalmente fa il giro completo. Son soddisfazioni! Ho aggiunto anche un po’ di fascette in giro, visto che all’epoca non ce le mettevano, mentre viceversa nei modelli più recenti ci sono. Mi era perfino venuta la tentazione di inserire un qualche tipo di filtro all’uscita del serbatoio delle chiare per rendere più agevole una eventuale pulizia, ma forse per qualche anno ancora dovrei poter stare tranquillo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2019 alle 11:33:56Spero che la C400 si possa smontare direttamente dal bagno. Nella C200 occorre svitare 10 viti sotto, infilandosi dall'esterno nel vano cassetta. In teoria semplicissimo, in pratica occorre qualche manovra da contorsionisti. Poi, sollevata la tazza all'interno è tutto lì e piuttosto accessibile: elettrovalvola, tubo con beccuccio e quella sorta di piccolo sifone in plastica che impedisce il reflusso di acqua contaminata dal WC.
Bene a saperi che c'è un filtro nela elettrovalvola, così se capita so dove guardare, o meglio so che è li il problema, poi cercherò di capire dove è l elettrovalvola. Ora io h la C400.
In risposta al messaggio di voldenuit del 12/06/2019 alle 16:57:15La C400 non ha la tazza girevole ma fissa e penso si arrivi solo dallo sportellino esterno.
Spero che la C400 si possa smontare direttamente dal bagno. Nella C200 occorre svitare 10 viti sotto, infilandosi dall'esterno nel vano cassetta. In teoria semplicissimo, in pratica occorre qualche manovra da contorsionisti.Poi, sollevata la tazza all'interno è tutto lì e piuttosto accessibile: elettrovalvola, tubo con beccuccio e quella sorta di piccolo sifone in plastica che impedisce il reflusso di acqua contaminata dal WC.
https://www.campshop.nl/dbdocs/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2019 alle 22:50:33Guarda Tommaso, guarda l’aggiornamento che ha subito lo Sprinter! Non hai più scuse.
La C400 non ha la tazza girevole ma fissa e penso si arrivi solo dallo sportellino esterno. Qui mi sembra che ci sia l istruzione:
https://www.omnifurgone.it/news...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/06/2019 alle 20:14:37Sicuramente quando e se cambierò sarà solo per il Grand Canyon S 4x4 , ma aspetto che questo compia i 9 anni così sto un po di anni senza il soffocamento delle rate
Guarda Tommaso, guarda l’aggiornamento che ha subito lo Sprinter! Non hai più scuse. Ora devi necessariamente convincere tua moglie a prendere il Grand Canyon S 4x4. In alternativa esci, lo vai a ordinare e fra 9 mesetticirca le fai la sorpresa e glielo fai trovare sotto casa. Però lo devi ordinare con tutti i nuovi accessori di sicurezza! Così avrai anche la scusa che lo hai fatto per viaggiare con maggior sicurezza e che lo hai fatto specialmente per lei. Ti posto l’articolo e ti faccio “salire la scimmia”.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2019 alle 20:45:21Beato te che sei riuscito a convincere la moglie
Sicuramente quando e se cambierò sarà solo per il Grand Canyon S 4x4 , ma aspetto che questo compia i 9 anni così sto un po di anni senza il soffocamento delle rate . Però, bisogna stare mlto attenti con le opzioni perchèdal prezzo base, si passano i 100mila in un attimo. Sicuramente il motore 160cv che è bilanciato, sarei ancora indeciso sull automatico, il 4x4 ma con alche le marce ridotte e gia di origine la gomme grandi, ma sicuramente cruscotto base senza quel display che parla, che costa un sproposito e quando si guastasse costerebbe come mezzo camper. Mi bastano i due buchi del doppio Din e poi ci penso io. Sicuramente il Thermotop e la Combi D, gancio di traino (mi sembra che oltre quello estraibile da 20q ce ne sia anche uno fisso da 28q....tanto mai smontato un gancio in vita mia). Colore ovviamente bianco e paraurti di plastica nera, meno delicati, ma con gli impagabili fendinebbia di svolta. Spero che per allora mettano disponibile anche una disposizione diversa con il piccolo frigo da 50 litri sotto la cucina, perchè quello a colonna sul furgonato è spazio buttato e li ci starebbe meglio un armadio visto che quel mezzo non ha armadio ne grande ne piccolo.
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/06/2019 alle 20:54:16in Sardegna la settimana scorsa ho visto un CS independent su sprinter 6 cilindri 4x4, bel mezzo!!
Beato te che sei riuscito a convincere la moglie la mia dolce metà, appena inizio la parola furg… arriva un poderoso NIET
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/06/2019 alle 20:54:16Diciamo che ci sto lavorando con tecniche di lavaggio del cervello degne del KGB
Beato te che sei riuscito a convincere la moglie la mia dolce metà, appena inizio la parola furg… arriva un poderoso NIET
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orme del 14/06/2019 alle 08:27:33Ci sono tanti piccoli allestitori Tedeschi che allestiscono su Sprinter 4x4 furgone, ma molti non hanno concessionarie in Italia e quindi non mi fiderei a prendere un mezzo per la cui assistenza dovrei tornare ogni volta in Germania.
in Sardegna la settimana scorsa ho visto un CS independent su sprinter 6 cilindri 4x4, bel mezzo!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2019 alle 20:45:21Ho visto ieri sul cofano di uno Sprinter nuovo
Sicuramente quando e se cambierò sarà solo per il Grand Canyon S 4x4 , ma aspetto che questo compia i 9 anni così sto un po di anni senza il soffocamento delle rate . Però, bisogna stare mlto attenti con le opzioni perchèdal prezzo base, si passano i 100mila in un attimo. Sicuramente il motore 160cv che è bilanciato, sarei ancora indeciso sull automatico, il 4x4 ma con alche le marce ridotte e gia di origine la gomme grandi, ma sicuramente cruscotto base senza quel display che parla, che costa un sproposito e quando si guastasse costerebbe come mezzo camper. Mi bastano i due buchi del doppio Din e poi ci penso io. Sicuramente il Thermotop e la Combi D, gancio di traino (mi sembra che oltre quello estraibile da 20q ce ne sia anche uno fisso da 28q....tanto mai smontato un gancio in vita mia). Colore ovviamente bianco e paraurti di plastica nera, meno delicati, ma con gli impagabili fendinebbia di svolta. Spero che per allora mettano disponibile anche una disposizione diversa con il piccolo frigo da 50 litri sotto la cucina, perchè quello a colonna sul furgonato è spazio buttato e li ci starebbe meglio un armadio visto che quel mezzo non ha armadio ne grande ne piccolo.
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/06/2019 alle 09:41:17Quelle protezioni le vedo spesso sui furgoni con targa dell est, da quelle parti sono molto in voga.
Ho visto ieri sul cofano di uno Sprinter nuovo una protezione anteriore al bordo cofano , ed ha anche funzione di piccolo spoiler ,che devia aria dal cristallo e protegge da eventiuali sassi. Potrebbe essere una buona idea ? E' nera come il tuo muso e non si noterebbe ! Questo spoiler basso poi non lo consiglierei
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 14/06/2019 alle 10:16:28Beh, si, come concessionario intendevo nel suo insieme, cioè sia la vendita ma piu che altro l officina.
Tommaso ha scritto: ... secondo me la scelta del concessionario è quasi piu importante che quella del camper. Pur d'accordo con Tommaso, voglio precisare una cosa dato che lui identifica il concessionario con l'assistenzatecnica e nel suo caso le due cose vanno a braccetto in quanto il suo concessionario ha una preparazione tecnica superlativa e la sua officina gli equivale. Nel mio caso invece, quando acquistai il mio MH, il concessionario, pur tecnicamente non al livello di quello di Tommaso era meravigliosamente disponibile, mentre al contrario i suoi tecnici di allora(quelli attuali non li posso giudicare) erano quanto di peggio ci si potesse aspettare, sia dal punto di vista delle capacità nel lavoro sia nella disponibilità a risolvere i problemi, la maggior parte dei quali da loro stessi creati. Non sto ad elencare tutto ciò che hanno combinato sul mio camper perché sarebbe da scriverci un libro. Cito solo il problema(l'unico non creato da loro) del frigo che fin da nuovo non riusciva ad avviarsi direttamente con la 220 V. Ovvero, se era già acceso a gas, collegando la 220 passava al funzionamento relativo, ma se si collegava il camper alla rete elettrica e poi si accendeva il frigo questo non si avviava e si sentiva un relais che scattava ad intervalli regolari ma senza alcun risultato. Il problema in realtà era solo alla prima accensione in cui bisognava prima accenderlo a gas e poi collegare la rete ed a quel punto commutava, però c'era anche l'inconveniente che in caso di micro-blackout il frigo si piantava in quanto si spegneva l'elettrico per una frazione di secondo, non faceva in tempo a commutare a gas che la corrente era già tornata e a quel punto rimaneva spento. Ebbene portato all'assistenza varie volte e sempre ritirato sentendomi dire ora è a posto, per poi invece constatare che non era vero. Finché non mi sono deciso a rivolgermi direttamente alla Elettrolux che letti i sintomi mi ha immediatamente risposto che era un noto problema di centralina(una partita di centraline con quel difetto). Il conce si è immediatamente adoperato affinché il ricambio mi venisse riconosciuto in garanzia(nonostante questa fosse scaduta da tempo) e mi ha sistemato la cosa senza alcun costo. Ho poi saputo che del problema(in cui erano coinvolti pochi esemplari dato che se ne erano accorti quasi subito) erano state informate le officine dei concessionari, quindi quegli str..i non solo se ne erano fregati del problema senza capirci nulla, ma non leggevano neanche le circolari della ditta. Prima che il conce li cacciasse ho comunque avuto modo di esternargli il mio pensiero sciorinandogli l'elenco delle indegne ca##@te che avevano combinato sul mio MH dove, oltre al problema del frigo, non c'era stato alcun accessorio, di quelli da loro montati, che fosse stato installato in modo adeguato e che non avesse creato problemi. Quindi il conce è importantissimo ma anche l'officina deve essere ad un ottimo livello e non saprei dire quale dei due sia più importante.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/06/2019 alle 10:57:25Io sono uno di quelli
Beh, si, come concessionario intendevo nel suo insieme, cioè sia la vendita ma piu che altro l officina. Come hai ben detto, qui da MAGLI il capo tecnico è una persona valentissima, con buon senso e due mani d'oro, e èuna fortuna impagabile. A volte vedo gente che quando compera un camper gira per trovare il posto dove pagarlo meno, casomai lontanissimo da casa, ma secondo me poi quei soldi apparentemenet risparmiati poi negli anni li si ripaga e con gli interessi. Anche il tempo perso e le incaz-zature sono costi