CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
157 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/05/2012 alle: 23:20:05
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/05/2012  15:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non dirmelo due volte, io sono pentitissimo di avere preso il MH, ora come ora prenderei l'Hymer Van con letti gemelli, ma allora c'era solo la versione con l'armadio dietro al passeggero che proprio non mi piaceva. Poi avrei speso anche qualcosina in meno...solo qualcosina...[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:12:55
@suki74 oppure un mansardato, che se non lo fanno più, ci sarà un motivo!! Si, perchè andavano abbastanza bene e i clienti non li cambiavano più [;)] Dei punti segnalati, nessuno riguarda il mio mezzo. Il piatto doccia ingiallito ne l'hanno sostituito in garanzia, così come le canne dei rubinetti che avevano alcune bolle sulla cromatura. Io sinceramente non ho motivo di lamentarmi...che dite cambio con un MH ?!? [:D] @suki74 io ho già fatto la follia l'anno scorso e vorrei replicare anche quest'anno, sugli adesivi ci sono passato tranquillamente, però ho fatto il lavoro rigorosamente a mano. So che sembra una follia, ma il risultato è sicuramente diverso [;)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:21:00
Anch'io olio di gominto [^] ma con calma...mi farò una parete alla volta tanto mi sono dato una settimana di tempo per farlo prima di portarlo a Torino per interventi straordinari.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:42:12
Come si può vedere dalla lista il mio mezzo è del 2004 e posso dire di averlo usato parecchio e a fondo pur avendo sempre cercato di tenerlo in modo pressochè perfetto. La pecca maggiore che mi sento da imputare alla Hymer è quella di produrre e vendere mezzi che si vogliono posizionare nella fascia alta del mercato e poi si dimostrano tali e quali ai mezzi di fascia ben più bassa e che, naturalmente, costano decisamente meno. Altra pecca sono i concessionari, pochi e mal distribuiti! A volte raggiungere un concessionario anche lontano pochi km. diventa un'avventura e si devono scomodare famigliari ed amici per portare i mezzo e poi ritirarlo. Vorrei anche denunciare la fastidiosa supponenza ed il difficile rapporto con la casa madre! Spesso i concessionari costretti a fare da filtro si arrendono ed abbandonano il cliente che, conseguentemente, viene sballottato tra venditore e produttore nell'attesa che passi il periodo di garanzia oppure stanco, entri nel mondo dei rassegnati! Detto questo elenco i problemi che ho riscontrato dei quali parecchi sono stati risolti in garanzia avendo però scavato un solco nella tratta autostradale Padova-Vicenza e ritorno. - Frigo Thetford N 145 AES non funzionante in viaggio e problema mai risolto nonostante interventi e notevoli esborsi di tasca propria!! - Centralina EBL100 fulminata e riparata da Schaudt a spese della stessa. - Struttura della dinette letteralmente sfasciata; riparata e rinforzata in garanzia. - Lavello toilette con crepe zona piletta. Sostituito in garanzia - Guide scorrimento porte doccia staccate dal soffitto. - Tutti gli oscuranti plisettati sforacchiati e promessa sostituzione in garanzia ma mai avvenuta. - Problematica accensione della Truma. risolto in garanzia dopo innumerevoli 'ricoveri' e test. - Basculante instabile e fonte dirumori sia in viaggio che in uso. - In generale plastiche sia interne che esterne fragilissime. Alcune adirittura rotte pur senza essere sollecitate. Spero di aver ricordato dutto. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:55:59
Caro Tommaso, e cari amici di lettera...detti anche "Letterati", capisco cosa mi stai dicendo fra le righe Tommaso, vai avanti tu, perchè altrimenti ...non se ne fa niente.( A noi vien da ridere)[:)] Ho paura che sia proprio così. Tutti mi hanno < magnificato> le proprie "rogne" ma nessuno si è preso la briga di classificarle , pensando in un ottica comunitaria, anzi, qualcuno insiste pure...io qua, io là, io su, io giù.[:(!][xx(][V] Perdirindindina...e pofforbacco...ho capito: I mezzi dal 1980 al 2006 vanno bene, chi più chi meno, infatti i felici proprietari aderiscono alla lettera più per amicizia, o spirito di gruppo, che altro, e di questo sono ( penso siamo) grato/i.( con 1-2 eccezzioni) Los otros, ( gli altri), vedono di più ciò che disgraziatamente è loro capitato, ( e non è poco) ma non distinguono la rognetta dal fatto grave.[}:)] Beh...visto che non lo fa nessuno, con la dovuta calma stilerò una lista dei 10 peggiori difetti, poi ve la illustro. ( visto che devo farlo da solo,... almeno pazientate)[;)] Intanto...faccio un bel appello ai "Letterati"...ma desidero che non vi buttiate subito sulla tastiera...Meditate, meditate, meditate...[:)] Dopo aver fatto una bella romanzina ad Hymer,....dopo avergli detto , se continuate così..."un par de ciufoli" che vi comperiamo più, vi sepelliremo pubblicamente con tonnellate di critiche...ecc...ecc, In PRATICA... VOI.... Cosa chiedereste LORO ?[?][:)] Cosa dovrebbero fare nei confronti dei..."Letterati" a Vs insindacabile giudizio?[?][:0] Escludo di suggerirgli di licenziare in tronco progettisti ed addetti al controllo qualità,[:D] o...lo hanno già fatto, o non lo faranno di sicuro, quindi?[?] Cosa suggerite?[?] Pensateci prima di avventarvi a chiedere cose NON fattibili..[:(!] Io non Vi dico la mia,...questa volta mi esprimerò per ultimo, magari direttamente solo ai letterati...vorrei sentire la Vs campana prima, insomma capire cosa cavolo volete dal prossimo, che questa volta è rappresentato da Mr Hymer[:(!][xx(] Waiting... Varieze,
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:59:23
Aaahhh...ragazzi,[:)] escludo che Erwin voglia regalarci un camper nuovo e perfetto ad ognuno dei "letterati"...[:(!] Lo ha già dovuto fare una volta...[:D] Quindi...piano con le richieste.[:)][:D][;)][:p]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:32:18
Hai ragione, a pensarci, poi cosa chiediamo? Intanto che vengano risolti i difetti maggiori a chi non li ha ancora risolti. Poi, che venga fatto un richiamo ufficiale dei mezzi che non hanno ancora riscontrato difetti, ma che sono delle serie che sicuramente li avranno. Penso che chi se li è già risolti da solo a proprie spese...poco possa chiedere. Non so, un buono per uno sconto sull'acquisto del prossimo Hymer? [:0] ma mi sembra una roba da pidocchiosi, io ormai quello che ho sistemato lo ritengo acqua passata e non ci voglio neanche pensare più, ma vorrei invece evitare certe trafile e spese a chi ancora non ha risolto. Se l'Hymer mantiene o meglio riacquista un buon nome, è anche comunque vantaggio mio nel momento in cui lo vorrò rivendere. Una cosa che sarebbe da chiedere ma è utopia, sarebbe che la Hymer abbandonasse la Fiat e facesse tutto solo esclusivamente su Mercedes, anche sui camper compatti. Già li ci sarebbe l'eliminazione di un buon 50% dei problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 10/05/2012 alle 14:37:18
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:04:44
Ieri ho scaricato il garage del camperozzo in vista di lavori straordinari in quel di Torino. La bilancia ha sentenziato 124 kg di roba e mancano all'appello le tre bici. [xx(][xx(]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:28:43
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/05/2012  16:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo? ma era quasi vuoto! Io, quando ho vuotato il camper per il collaudo, davanti casa avevo fatto una montagna di roba che mi hanno chiesto se stavo facendo trasloco. Va bè che avevo vuotato tutto il camper e non solo il garage, ma avevo tolto 800kg, se non vogliamo calcolare l'acqua, le bombole e la ruota di scorta, avevo comunque tolto circa 600kg. E comunque in camper ho solo il minimo indispensabile...o quello che potrebbe essere indispensabile.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/05/2012 alle: 18:57:33
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/05/2012  13:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dunque, io proporrei l'assunzione di personale italiano e quale supervisore Q.C., un tale che utilizza un nome di un fabbicante di velivoli (ettecredo che 'unvàbbene nulla) perdipiù pilota...ciao, Tony @ Tommaso : da quando ho visto fotagrafato nel tuo garage i "coni" delimitatori in plastica, da mettere in caso di fermata mezzo, ho dovuto fare più sedute analitiche dallo psicologo, in quanto, dopo quasi 30 anni di "camperismo", mi sono sentito una nullità... quindi, ti pregherei, al fine di non far arricchire il mio psicologo, di astenerti dal pubblicare fotografie inerenti all'equipaggiamento del tuo mezzo...con simpatia, ciao Tony
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/05/2012 alle: 20:14:26
Ora potete anche riconoscermi :)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/05/2012 alle: 20:24:07
@ banacoa, anche conosciuto come ...Tony, telchì...uno che ha del sano senso dell'umorismo...mi sono detto... Ho interpellato il soggetto che dicevi,il quale mi ha detto che forse sarebbe abbastanza qualificato ( è pure nato in Svizzera...)ma essendo pignolo come pochi, mi ha raccomandato di dirti che: Non utilizza il nome di un fabbricante di aerei,...ma l'aereo lo ha costruito proprio Lui... in 12 anni [:)][:p]e quello, è il nome del tipo di aereo non del fabbricante.[:)] Poi,... ha aggiunto che in Hymer non pagano abbastanza per scomodarsi, a fare quel che dici,insomma, mi ha rotto i[8]per 10 minuti. Mi ha anche bisbigliato ( sai le notizie ...grandinano[:D])che ti ha suggerito di non andare a fare i chupa-chupa alle lamiere del tuo mezzo, ..guarda che te lo dice con cognizione di causa....lui i pannelli sandwich...li costruiva, pure col poliuretano...che però confidenzilamente chiama pedestremente... Poli- Pu++ano. Mi ha sentenziato..."stucco al poliestere"...immagino Tu sappia cosa vuol dire, io non ci ho capito niente...[:D][:)][;)] Ciao, Varieze.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:16:58
saluti a tutti. Ogni tanto passo a trovarvi per porre un quesito su nostri amaty Hymer. Quando il rubinetto con interruttore si rifiuta di azionare la pompa cosa sarebbe meglio fare? Lo so che la cosa più ovvia sarebbe cambiarlo, ma con i costi che ha... preferirei altri rimedi. Se non si può riparare, si puo deviare la carrente su un pulsante esterno o interruttore. Oppure tornare alla vecchia maniera delle roulotte,pulsante a pedale. Sicuramente qualcuno mi dirà che la soluzione è tra le mie considerazioni, ma sono curioso di sapere se ci sono altre soluzioni. buoni km a tutti! ********************** Cordialmente Pippo5951
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:37:02
Bhè io controllerei se il problema è elettrico, dell'interruttore e del collegamento interruttore pompa, test e controllo continuita con il cicalino del test, quello che suona. ciao D www.360kayak.org
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:14:07
a me è capitato che non andava la pompa perchè si era rotto il filo all' interno del rubinetto, smontato e sostituito con del filo siliconico, se ricordo bene, più flessibile ed elastico

Modificato da abellogiorgio il 10/05/2012 alle 22:15:57
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:04:30
Ritengo che la richiesta che i "letterati" possano avanzare, soprattutto perchè segnalano problemi gravi, sia quella che nei programmi post vendita ed assistenza, la Hymer inserisca il concetto di richiamo per intervenire sui difetti di progetto o di materiale, quando questi si presentano "ripetutamente". Nel mio caso, ad esempio, l'ingiallimento del piatto doccia era un fatto noto e ripetuto (addirittura ho visto un mansardato in vendita a Bad Waldsee con questo difetto [xx(] ). Ecco in quel caso avrebbero dovuto avvisare il concessionario di zona e farlo intervenire sulla sostituzione prima della vendita, o se già venduto, procedere con il richiamo. Stesso discorso per il tubo di carico presente sopra la centralina. Studiano l'errore e pongono rimedio con i materiali e le soluzioni corrette. Richiamano tutti i camper e fanno una gran bella figura. Inoltre questo tipo di gestione permetterebbe una crescita "culturale" del personale interno all'azienda, e una buona pubblicizzazione della procedura potrebbe essere vantata a favore di una maggiore tenuta sul mercato dell'usato, che in quel caso gioverebbe di interventi risolutivi fatti dalla casa madre. Insomma, i "letterati" dovrebbero presentare anche il rovescio della medaglia, e non solo il costo immediato degli interventi, per potere sperare in una maggiore attenzione da parte della Hymer, che altrimenti, per legge, si attiene alla semplice garanzia, e a difendersi legalmente nei rarissimi casi in cui l'errore progettuale sollevi perizie e citazioni.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/05/2012 alle: 09:10:05
Grazie Ah pollo, il tuo è proprio il tipo di intervento che mi auguravo ...arrivasse. Pragmatico, fattibile, concreto.[;)] Un'altra possibilità ( che implementa il concetto di richiamo) è quella di sviluppare dei "Kit risolutivi" ai problemi nati strada facendo. Forse NON ameranno chiamarli " Risolvi problemi" perchè evidenzierebbe il fatto che hanno combinato "Un Guaio"...ma come insegna il marketing, potrebbero eufemisticamente chiamarli "Kit migliorativo", da offrirsi ai richiamati, ad un prezzo politicamente basso...anzi ...bassissimo,sopratutto per il post-periodo di garanzia, sia nella versione x concessionario, che per il fai da Te ( dove possibile).[:p] Mi auguro altri vogliano esercitarsi a fornire proposte " Chiare e fattibili" così come ha fatto < Ah pollo >...che ringrazio a nome di tutti.[:)] Varieze.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/05/2012 alle: 09:40:11
Grazie per i complimenti, ma alla fine non è che abbia inventato nulla di nuovo. Soprattutto per i tedeschi che con la VW, se non ricordo male dicono: ricambi originali Volkswagen...perchè la tua VW resti sempre una VW [:D] Ragazzi è primavera, che voglia di fare sgranchire i copertoni all'Hymerozzo !![:D]
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 11/05/2012 alle: 10:56:04
Buongiorno a tutti, ho letto i post inerenti i difetti riscontrati sui Vs. mezzi Hymer, e da qui una serie di sudori freddi con orifizi tappati... Dunque faccio una premessa e poi chiedo a voi Camperisti/Hymeristi navigati alcune cose.. Ho 43 anni (ancora per poco) e da circa 25 coltivo il sogno di un camper, come la maggior parte di tutti voi ho fatto tenda allo sfinimento, inter rail e moto dopo, campeggi a gogò con qualsiasi tempo. Finalmente il grande salto, con la mia compagna e il mio piccolo di due anni e mezzo ho fatto il grande salto, le mie premesse erano l'utilizzo durante tutto l'arco dell'anno, quindi doppio pavimento, inferiore se possibile ai 6,5 mt. e una coibentazione che non mi facesse rimpiangere l'acquisto. Dopo avere valutato molti concessionari in Torino e provincia (alcuni di loro dei pirati), ho trovato un concessionario in provincia molto cortese, preparato e affidabile (non faccio pubblicità), avendogli esposto le mie richieste mi ha mostrato due camper Hymer, alla fine ho fermato l'acquisto su un HYMER CAMP 524 GT. Ho aggiunto alcuni optional (pannelli e retrocamera). Alla fine di tutto sabato 19 c.m. ritiro il mio "sogno" di una vita, confidando da sempre nel marchio da me acquistato. Ora leggendo i post vi chiedo se conoscete il mezzo da me comprato, premetto che monta una meccanica ducato 2800 jtd, e se avete dei ritorni in termini di difetti conclamati o di particolari attenzioni da apporre prima di viaggiare. Insomma sono convinto del mezzo che ho preso, ma chiaramente essendo del 2005 e non una vettura ma molto più complicato per i vari sistemi (elettrci, idraulici) vorrei che mi diceste se sono o meno andato a parare bene. Scusate se mi sono dilungato, ma a parte le dita sulla tastiera il resto è semiparalizzato dai dubbi[:D] Grazie anticipatamente a tutti voi ed alle Vs. risposte che anche se possono parire scontate ai più, per un neofita del settore come me sono sicuramente delle isole a cui aggrapparsi e farne tesoro. Jllsley
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/05/2012 alle: 12:54:28
ringrazio tutti per i consigli, mi metto all'operà per verificare il tutto. ********************** Cordialmente Pippo5951

Modificato da Pippo5951 il 11/05/2012 alle 14:26:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link