CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1573 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 15:34:50
Noi per vari motivi abbiamo "rimandato a settembre" le nostre ferie greche che di solito facciamo a maggio-giugno (a maggio siamo stati in Spagna, costa nord). Dove in Grecia, non l'abbiamo ancora deciso, la nostra meta preferita è Creta ma ci siamo andati anche l'anno scorso, inoltre degli amici greci si aspettano che passiamo a trovarli a Mani.  Stavolta pensiamo di andare in Grecia via terra anziché traghettare.
Magari verso fine luglio, se possibile,  ci starebbe un giretto ad Est, probabilmente a Praga, e passeremmo a salutare Jana e Domenico in Slovacchia.
Vedremo poi se in pratica riusciremo in tutti questi programmi o ridimensioneremo un po'  smiley

(Stamattina ho avuto da Tommaso la gomma da adibire a ruota di scorta yes )
_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/07/2019 alle 16:37:31
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 16:52:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 11:04:02

Nel precedente avevo la cappa a spirante di serie, totalmente inutile, gran rumore e pochissima aspirazione. Avevo installato un Fantastic Vent a soffitto, che con una aspirazione massima di 32m2 al minuto praticamente crea
una galleria del vento, e con quello odori e vapori scompaiono immediatamente, puoi bollire la pasta in pieno inverno senza oscuranti termici e non si crea condensa sui vetri. Da te che hai il soffietto però sarebbe un problema, a meno di non installarlo (se gia non hai messo un altro oblo) nel punto del sovratetto che coincide con la botola di salita. In tal caso, facendolo funzionare sia a tetto alto che abbassato aspira anche le padelle de sopra la cucina . Il FV modello TOP ha il telecomando e quindi anche a tetto alzato si aziona senza problemi.
...
Il problema del Fantastic Vent con il soffietto però temo sarebbe la fornitira di elettricità necessaria per la ventola. Credo che bisognerebbe far fare un giro abbastanza assurdo e lungo al cavo, perché dovrebbe scendere seguendo il tetto verso il posteriore e ritornare poi avanti, in modo tale da non avere un passa cavi a vista nella di ingresso al soffietto.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 17:15:25
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/07/2019 alle 16:52:52

Il problema del Fantastic Vent con il soffietto però temo sarebbe la fornitira di elettricità necessaria per la ventola. Credo che bisognerebbe far fare un giro abbastanza assurdo e lungo al cavo, perché dovrebbe scendere seguendo il tetto verso il posteriore e ritornare poi avanti, in modo tale da non avere un passa cavi a vista nella di ingresso al soffietto.
Domanda alla casa costruttrice o al concessionario
Le fabbriche "serie" prevedono dove c'è una botola
una canaletta in plastica annegata nel tetto
che parte su un su un angolo e
arriva ad un lato della parete.

Se non hai notizie smonti la cornice e vedi se è presente oppure no.
Di lì il cavetto passa sicuramente ai lati e collegi il 12 V.

Scusa ma se fosse in tela .questo non vale sicuramente .

Franco

Modificato da franco49tn il 08/07/2019 alle 17:16:30
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 18:15:38
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/07/2019 alle 17:15:25

Domanda alla casa costruttrice o al concessionario Le fabbriche serie prevedono dove c'è una botola una canaletta in plastica annegata nel tetto che parte su un su un angolo e arriva ad un lato della parete. Se non hai
notizie smonti la cornice e vedi se è presente oppure no. Di lì il cavetto passa sicuramente ai lati e collegi il 12 V. Scusa ma se fosse in tela .questo non vale sicuramente .  
...
Ma le pareti laterali del soffietto sono chiaramente in tela. L’oblò sarebbe sulla parte superiore rigida del tetto (in vetroresina).
Quando io tetto è chiuso, l’oblò si troverebbe a filo soffitto, come in un camper senza soffietto, ma quando si alza, andrebbe circa ad 1,5 metri più in alto. Quindi il cavo elettrico deve di una lunghezza tale da consentire questa escursione.
Le pareti laterali è quella anteriore sono in tela, quindi si vedrebbe una canali a scendere. Certo si potrebbe mettere verso l’esterno, ma a prima vista non mi esalta. 
Tutte le altre cose elettriche presenti sul tetto hanno i cavi che passano nella parte posteriore, così non si nota nulla anche a tetto alzato.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 21:37:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/07/2019 alle 07:43:58

Buongiorno Orsi, Stanotte è piovuto, ed adesso c'è un caldo umido che mi fa pensare sempre più alla Danimarca, o alla Scozia delle ferie dell'anno scorso dove sudare era quasi impossibile ! A proposito di ferie dove punterete
il muso del vostro Camperone per le vostre vacanze ? sempre che lo vogliate scrivere naturalmente. Noi verso la Normandia con divagazioni per raggiungerla e per tornare in zona bretone, Pays de3 la Loire... etc Buona giornata  
...
Ciao, noi partenza la sera di venerdì 2 agosto direzione Bretagna e Normandia via Moncenisio e statali, giro antiorario.
Non dovevamo fare il gruppo "tutti sulle orme di Davide"??laughlaugh
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 00:47:44
Ciao a tutti, noi abbiamo appena concluso una vacanza di una settimana.
Partiti sabato 29 in direzione Gunzburg. Ho attraversato tutta la Svizzera (il peso è abbondantemente sotto controllo) entrando da Chiasso e passando da San Bernardino e Coira fino al lago di Costanza. Avendo passato nella settimana prima due giorni a 38°C, arrivato a San Bernardino il cruscotto segnava 19°C alle 7:00 di mattina. Mi sono fermato per una pennichella, ne avevo veramente bisogno. Siamo arrivati a destinazione alle 16:30. L'area di sosta proprio sulla riva del Danubio è elementare ma funzionale. Il grosso limite è probabilmente la mancanza dei servizi.
Lunedì 1 luglio entrata nel parco Legoland. Acquisti di rito per figlia e papà e temporale alle 17:00 (l'unico di tutta la settimana). Mentre pago i Lego acquistati, mi arriva una notifica sul telefono che Lego ha appena acquistato Gardaland insieme alla notifica della transazione della carta di credito. Per un paio di ore sono rimasto combattuto tra il disappunto sul costo dei Lego e la finta fierezza di credere che Lego abbia comprato Gardaland ANCHE grazie a me.
Il martedì mattina trasferimento sulle rive del lago di Costanza, esattamente a metà strada tra Lindau e Friedrichshafen: un'area di sosta semplice, con tutti i servizi e un ristorante/pensione per i cicloturisti del tour del Bodensee con tanta, ma tanta, buona birra (3,50€ la media da 0,5. Li vedrò mai questi prezzi in Italia?). Nel pomeriggio gita in bici fino all'isola di Lindau con diversi tuffi nel lago.
Mercoledì gita in bici fino a Fridrichshafen al museo Zeppelin (emozionante). Sulla via del ritorno, bagno nel lago.
La mattina del giovedì ci siamo trasferiti a Meersburg convinti di prendere il traghetto per Costanza. Ma poi ci abbiamo ripensato perché probabilmente Costanza merita un po' di tempo in più. Quindi siamo partiti con il buio della sera in direzione Ravensburg, in un'area sosta vicinissima al centro.
Al mattino, visita alla città, molto bella, e al museo Ravensburger. Nel tardo pomeriggio, è già venerdì decidiamo di avviarci verso casa. Propongo al capitano di partire subito e fare una sosta a Bregenz in territorio austriaco. Beh, a Bregenz ci dovrò tornare, perché è molto bella e c'è molto da vedere e da vivere.
Alle 23:30 rimetto in moto il mezzo per partire definitivamente e dal ristorante di fronte a dove avevo parcheggiato, esce una comitiva di una decina di ragazzi molto allegri, con calice di vino in mano e una sposa. Circondano il camper, io abbasso i finestrini e tento un dialogo. Un ragazzo dall'aria simpatica e divertente inizia a parlarmi con una cascata di tedesco e lo interrompo con un "English please". Nonostante il vino, mi riparla con un buon inglese e mi racconta che sono in giro a festeggiare con la sposa (lo sposo, non ho mai capito chi fosse). Io lo guardo, guardo il vino che teneva in mano e gli rispondo "You will have a good night". Si mette a ridere, mi dice "Ja..." e alla fine mi abbraccia dal finestrino. Poi mi chiede se posso dare a tutti loro, sposa compresa (e lo sposo non sapevo chi fosse; e se ci fosse a questo punto) un passaggio per 200 metri fino al prossimo ristorante. Io, già entrato in modalità goliardica e per spirito di cameratismo stavo già aprendo lo scalino quando dal fianco sento il capitano che con un secco e italianissimo "NO, ASSOLUTAMENTE" mi spegne ogni poesia (quando mi ricapita di portare una sposa sul camper?) per poi giustificarsi con i ragazzi "Baby is sleeping". Facciamo le congratulazioni e ci congediamo, per quanto mi riguarda, con un po' di dispiacere.
A San Bernardino, ormai sono le 2:00 del sabato, la temperatura esterna arriva a 10,2°C e verso di conseguenza un'ultima lacrima pensando a cosa ci aspetterà nella calda pianura padana. Per fortuna ci sono i Lego da montare che distraggono e fanno sorridere.
Tutta questa pappardella non ha avuto come scopo quello di annoiarvi, anche se forse ci sono riuscito, ma per dirvi che con questa settimana ho finalmente realizzato di essere un camperista. E sto bene. Stiamo bene.
Gabriele
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 08:40:14

Ciao Gabriele,

non ci hai affatto annoiato!
Il più delle volte qui si discute di temi tecnici ma non dobbiamo dimenticarci che questi mezzi sono fatti per viaggiare e quindi ben vengano aneddoti di viaggio.

Bello il tuo intervento perchè dice quanto sia importante 'vivere' un viaggio e non solo guardarlo dal finestrino.
Questi saranno i momenti che più si ricorderanno nel futuro.

Quindi un caloroso benvenuto ad un viaggiatore più che ad un camperista....capitano a parte!wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 15:39:25
Concordo! yes
_____________ Armando
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 18:30:19
In risposta al messaggio di suki74 del 08/07/2019 alle 21:37:57

Ciao, noi partenza la sera di venerdì 2 agosto direzione Bretagna e Normandia via Moncenisio e statali, giro antiorario. Non dovevamo fare il gruppo tutti sulle orme di Davide??
"Sulle orme di Davide" laughlaughlaugh

Noi partenza quando saremo pronti ... verso il 25 luglio per la Normandia (come ho già scritto)
Moncenisio e statali, senso antiorario.
Però siamo lenti e forse ci sarà il verso di incontrarsi wink
Tanto con WhatsApp ci terremo in contatto

Alex
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 18:47:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/07/2019 alle 18:30:19

Sulle orme di Davide Noi partenza quando saremo pronti ... verso il 25 luglio per la Normandia (come ho già scritto) Moncenisio e statali, senso antiorario. Però siamo lenti e forse ci sarà il verso di incontrarsi Tanto con WhatsApp ci terremo in contatto  
noi appena rientrati da giro in Bretagna ma in senso orario wink; tempo bellissimo, fresco, mentre sentivamo notizie "calorose" in Padania! Ci tocca riconoscere che le strade francesi sono decisamente migliori delle nostre, anche quelle piccole e secondarie; una delizia viaggiarci sopra...solo per dire di questo elemento...il resto abbondantemente migliore. Incontrati solo 2-3 equipaggi italiani (non ne sentivamo la mancanza) mentre numerosi gli inglesi con i loro mezzi particolari, qualche tedesco e pochi olandesi ma perlopiù in caravan. Buon viaggio a voi
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 18:50:40
Tra una settimana partenza per il SUD
sarà bello caldo ma  spero ventoso nella :
Tenuta 4 VENTI  Lecce

https://www.camperonline.it/sos...

immagine(1637).png

Franco

Modificato da franco49tn il 09/07/2019 alle 20:08:50
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 20:00:39
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/07/2019 alle 18:30:19

Sulle orme di Davide Noi partenza quando saremo pronti ... verso il 25 luglio per la Normandia (come ho già scritto) Moncenisio e statali, senso antiorario. Però siamo lenti e forse ci sarà il verso di incontrarsi Tanto con WhatsApp ci terremo in contatto  
image(92).jpeg

buon giro.
RufusArras L'Extra CEE
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 22:11:18
In risposta al messaggio di RufusArras del 09/07/2019 alle 20:00:39

buon giro.
Ciao Flavio,
la Breizh ha colpito ancora laugh

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 22:14:18
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 09/07/2019 alle 18:47:55

noi appena rientrati da giro in Bretagna ma in senso orario ; tempo bellissimo, fresco, mentre sentivamo notizie calorose in Padania! Ci tocca riconoscere che le strade francesi sono decisamente migliori delle nostre, anche
quelle piccole e secondarie; una delizia viaggiarci sopra...solo per dire di questo elemento...il resto abbondantemente migliore. Incontrati solo 2-3 equipaggi italiani (non ne sentivamo la mancanza) mentre numerosi gli inglesi con i loro mezzi particolari, qualche tedesco e pochi olandesi ma perlopiù in caravan. Buon viaggio a voi
...
Ciao Umberto 
Mi fa piacere che la Francia vi sia piaciuta. Non penso sia stata la vostra prima volta, se "Si" sicuramente ci tornerete come fanno tutti laugh

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 22:28:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/07/2019 alle 22:11:18

Ciao Flavio, la Breizh ha colpito ancora   
Buona serata ragazzi, volevo essere chiarito un particolare al riguardo Efoi 80 e cioè: mi è chiaro che è utile nel caricare le batterie ma improvvisamente se la bs và in corto si rimane senza ampere vero, oppure ha la facoltà comunque di elargire energia anche con bs in corto? Grazie, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 00:24:31
Buonasera a tutti 
leggo in modo Random ormai ...quando ho ancora energie serali .. ma ora che ho deciso per la pensione a dicembre mi sento già più leggero ... vedremo !
Noi si è deciso per la Spagna del Nord che non abbiamo mai visto per timore del caldo .. ma dopo un recente viaggio in aereo in Andalusia a Pasqua .. ci è tornata la voglia di Spagna . 
Chi ha recenti diari di bordo da segnalarci ? 
Grazie 
Angelo 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 02:24:46
In risposta al messaggio di Palinuro del 10/07/2019 alle 00:24:31

Buonasera a tutti  leggo in modo Random ormai ...quando ho ancora energie serali .. ma ora che ho deciso per la pensione a dicembre mi sento già più leggero ... vedremo ! Noi si è deciso per la Spagna del Nord che non
abbiamo mai visto per timore del caldo .. ma dopo un recente viaggio in aereo in Andalusia a Pasqua .. ci è tornata la voglia di Spagna .  Chi ha recenti diari di bordo da segnalarci ?  Grazie  Angelo 
...
Ci sono stato a inizio maggio, da S.Sebastian alla Galizia compreso Santiago. Ritorno dall'interno.
Non faccio diari di bordo, ma se posso esserti utile in qualcosa chiedi pure

IMG_20190512_165605.jpg
_____________ Armando
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 09:16:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/07/2019 alle 22:14:18

Ciao Umberto  Mi fa piacere che la Francia vi sia piaciuta. Non penso sia stata la vostra prima volta, se Si sicuramente ci tornerete come fanno tutti   
La Francia l'avevamo girata abbastanza bene nella parte sud-ovest e traversata un paio di volte verso Calais e Dunquerque; la Bretagna era una new entry e dobbiamo dire che ci è piaciuta immensamente; siamo arrivati in vista di Mont Saint Michel: vista la distesa di...parcheggi e le fila di turisti in coda al ponte, abbiam tirato dritto verso l'interno. Dedicheremo un viaggio apposito solo per la Normandia! Buon viaggio a te e a tutti quelli che andranno da quelle parti.
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 09:30:14
In risposta al messaggio di nasofino del 09/07/2019 alle 22:28:09

Buona serata ragazzi, volevo essere chiarito un particolare al riguardo Efoi 80 e cioè: mi è chiaro che è utile nel caricare le batterie ma improvvisamente se la bs và in corto si rimane senza ampere vero, oppure ha la facoltà comunque di elargire energia anche con bs in corto? Grazie, Paolo
NON penso propio che funzioni
non è un gruppo elettrogeno
dovrai fare un ByPass alla BM
ed usare quella come accumulatore
escludendo fisicamente la BS.
Quando potrai  ne comperi una nuova
più performante.
Franco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 16:45:58
Grecia 24h fa. cq5dam_web_738_462(2).jpeg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link