In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/08/2019 alle 16:21:42Veramente lo scambio di info in tempo reale tra me, te, Riccardo e Paolo (Orlegno) è stato una piacevolezza di questo viaggio.
Bentornato anche a te caro Tommaso ! Che dire il nostro scambio di informazioni strada facendo con te e Riccardo mi ha fatto non piacere di più. Le info non sono mai troppe, e certe cose sulle guide turistiche non le trovi,e poi passavamo dei bei quarti d'ora a scriverci. Il nostro diario chissà quando uscirà... ci pensa la moglie e ci sono i suoi tempi tecnici, forse a primavera prossima potremo condividerlo con voi Il camper si è comportato bene, solo l'ultima settimana ho avuto due problemi sulla motrice. 1 - Avendolo tagliandato a fine luglio ai 46.000 km mi si è accesa la spia dell'ampollina dell'olio lampeggiante che mi avvertiva che ai 48.000 km avrei dovuto cambiare olio. Questo non mi preoccupava più di tanto, era già stato fatto. Le istruzioni FIAT mi preoccupavano perchè c'è scritto che poteva andare in protezione inizialmente con un massimo di 3.000 giri/m e dopo a 1.500 giri/m. Mi capite a 1.500 giri si fa appena manovra non si sale un ponte !! sono stato con il patema d'animo e ho ridotto anche il nostro giro. Cmq non mi lamento siamo stati fuori un mese preciso e visto tante cose nuove e anche vecchie ma avendo le reflex nuove abbiamo fatto tante foto. Il reset che avevano fatto in officina il computer di bordo non lo ha accettato. 2 - Nel viaggio di ritorno non funzionava l'aria condizionata in cabina, e non è stato piacevole passare la Padana senza. Lunedì lo porto in officina e vi farò sapere. Vedendo il progetto del Van su Mercedes postato da Davide non lo commento, ma dico solo che un mezzo senza un minimo di garage io non lo vorrei. Fosse solo per portarci dentro la bici da corsa. Chiaramente ognuno di noi ha le proprie esigenze.
www.iz4dji.it