CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1586 20 40966
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 08:46:28
In risposta al messaggio di suki74 del 04/09/2019 alle 20:44:20

@paolo135: da 10 anni siamo felici possessori di un Hymer Van 512, se non lo conosci ti riassumo le caratteristiche: semintegrale con lunghezza 599, larghezza 214 e altezza 272, semidinette (non a L) con divanetto affiancato,
letto matrimoniale trasversale posteriore su garage. Quando lo prendemmo nostro figlio aveva 5 anni e ha sempre dormito nella dinette, inizialmente per il lungo sfruttando anche il sedile del guidatore e solo negli ultimi anni di traverso. Tutto quello che stava in un mansardato doppia dinette di 7 metri è stato senza problemi in quello da 6. Della scelta fatta 10 anni fa non ci siamo mai pentiti. Questo mio intervento è solo per farti riflettere su quello che offre il mercatoe non scartare a priori certe soluzioni. Ciao.
...
Purtroppo la moglie non ne vuole sapere di prendere un mezzo piu piccolo, gia quando e' salita sul exsis 678 ha arricciato il naso dicendo che e' molto piu piccolo del mio attuale semintegrale.
Il letto trasversale sopra il garage lo avevo sul vecchio camper e uno dei motivi che me lo ha fatto cambiare e' proprio il letto dover scavalcarsi alla notte non e' comodissimo, mentre ora con i letti gemelli lo trovo comodissimo che non tornerei piu indietro(dovrei provare anche il letto centrale che alla moglie piace perche piu comodo da rifare).
Purtroppo ognuno di noi ha le proprie fisse e abitudini, fosse per me prenderei un furgonato tetto basso da 6mt ma poi andrei in giro da solo!laugh
Purtroppo per il discorso peso avendo la C non avrei nessun tipo di problema prenderlo omologato a 40qli il problema e' il mercato che fa in modo di dover andare in giro non in regola perche' un camper patente C nessuno lo vuole.
Oltrettuto noi viaggiamo sempre e solo in 3 non abbiamo scooter e non ci portiamo fornelli e altro quindi dovremmo sforare non di molto

Modificato da paolo135 il 05/09/2019 alle 09:00:53
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 13:27:07
Se può interessare, per la rottura del cristallo che è scoppiato verso l'interno in modo anomalo con mille piccole schegge, ho scritto alla Hymer una segnalazione per dire state attenti che in caso di lesioni potreste avere problemi.
Questa la mia mail: 
Spett.le Hymer Per conoscenza e gli eventuali provvedimenti che vogliate adottare ai fini della sicurezza degli occupanti dei vostri motorhome, vi comunico quanto segue: Giovedì 30 agosto 2019, nel ritorno dall’Olanda/Belgio, tra Karlsruhe e Stoccarda un sasso ha colpito violentemente il cristallo anteriore del mio MH, che nel punto di impatto è scoppiato verso l’interno con una pioggia di minuscoli frammenti di vetro che hanno colpito in faccia sia me che mia moglie ed hanno invaso il cruscotto e l’abitacolo. Solo grazie al fatto che entrambi portiamo gli occhiali non ci sono state particolari conseguenze per la salute. Senza occhiali i danni personali sarebbero stati gravissimi. Ritenendo questo fatto un comportamento anomalo del parabrezza che per la sicurezza non dovrebbe in alcun modo rilasciare schegge di vetro verso gli occupanti, vi chiedo se prima o dopo la sua sostituzione è opportuno che il cristallo rimanga a vostra disposizione per un controllo sulla qualità/ sicurezza. Allego alcune foto.
e questa la risposta di Hymer Italia:
Gentile signor Costa, siamo dispiaciuti per la sfortunata vicenda, la informiamo che il customer service è gestito direttamente dalla nostra sede di Bad Waldsee con cui i nostri concessionari sono in continuo contatto, quindi può rivolgersi tranquillamente dal concessionario dove ha acquistato il veicolo per la sostituzione del cristallo.
Ne ho dedotto che non gli importa nulla angry



 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 14:26:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2019 alle 13:27:07

Se può interessare, per la rottura del cristallo che è scoppiato verso l'interno in modo anomalo con mille piccole schegge, ho scritto alla Hymer una segnalazione per dire state attenti che in caso di lesioni potreste avere
problemi. Questa la mia mail:  Spett.le Hymer Per conoscenza e gli eventuali provvedimenti che vogliate adottare ai fini della sicurezza degli occupanti dei vostri motorhome, vi comunico quanto segue: Giovedì 30 agosto 2019, nel ritorno dall’Olanda/Belgio, tra Karlsruhe e Stoccarda un sasso ha colpito violentemente il cristallo anteriore del mio MH, che nel punto di impatto è scoppiato verso l’interno con una pioggia di minuscoli frammenti di vetro che hanno colpito in faccia sia me che mia moglie ed hanno invaso il cruscotto e l’abitacolo. Solo grazie al fatto che entrambi portiamo gli occhiali non ci sono state particolari conseguenze per la salute. Senza occhiali i danni personali sarebbero stati gravissimi. Ritenendo questo fatto un comportamento anomalo del parabrezza che per la sicurezza non dovrebbe in alcun modo rilasciare schegge di vetro verso gli occupanti, vi chiedo se prima o dopo la sua sostituzione è opportuno che il cristallo rimanga a vostra disposizione per un controllo sulla qualità/ sicurezza. Allego alcune foto. e questa la risposta di Hymer Italia: Gentile signor Costa, siamo dispiaciuti per la sfortunata vicenda, la informiamo che il customer service è gestito direttamente dalla nostra sede di Bad Waldsee con cui i nostri concessionari sono in continuo contatto, quindi può rivolgersi tranquillamente dal concessionario dove ha acquistato il veicolo per la sostituzione del cristallo. Ne ho dedotto che non gli importa nulla   
...
Forse, non è che te lo vogliono sostituire "gratis" surprise
Curiosità personale, la risposta da parte di Hymer Italia è firmata (dubito) da chi?   A. Giannelli o A. Calo'. 
​​​​​​Roberto 

Modificato da latrofa124 il 05/09/2019 alle 14:33:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 14:35:33
In risposta al messaggio di paolo135 del 05/09/2019 alle 08:46:28

Purtroppo la moglie non ne vuole sapere di prendere un mezzo piu piccolo, gia quando e' salita sul exsis 678 ha arricciato il naso dicendo che e' molto piu piccolo del mio attuale semintegrale. Il letto trasversale sopra
il garage lo avevo sul vecchio camper e uno dei motivi che me lo ha fatto cambiare e' proprio il letto dover scavalcarsi alla notte non e' comodissimo, mentre ora con i letti gemelli lo trovo comodissimo che non tornerei piu indietro(dovrei provare anche il letto centrale che alla moglie piace perche piu comodo da rifare). Purtroppo ognuno di noi ha le proprie fisse e abitudini, fosse per me prenderei un furgonato tetto basso da 6mt ma poi andrei in giro da solo! Purtroppo per il discorso peso avendo la C non avrei nessun tipo di problema prenderlo omologato a 40qli il problema e' il mercato che fa in modo di dover andare in giro non in regola perche' un camper patente C nessuno lo vuole. Oltrettuto noi viaggiamo sempre e solo in 3 non abbiamo scooter e non ci portiamo fornelli e altro quindi dovremmo sforare non di molto
...
Questa estate in Francia ho proprio notato che due strade su tre avevano il divieto per TUTTI i veicoli oltre 3,5t, tanto da rendere un impazzimento per chi lo avesse. Anch'io ho la C, ma dopo arer avuto il precedente camper oltre 3,5t, mai piu.

Anche mia moglie la ho abituata troppo bene e ora le piace solo lungo, ma spero che poi un domani, invecchiando entrambi, si accontenti di uno piccoletto.
Io le dico sempre che un vecchietto deve avere veicoli piccoli perchè da vecchi con mezzi grandi poi si va sempre a sbatterli .... cosa non ci si inventa per la buona causa del furgonato wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 14:49:06
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/09/2019 alle 16:54:03

Se adotassi il tuo sistema di conteggiare la quantità di gas consumata in un anno potrei dire 3 bombole da 10kg in 12 mesi, mentre il consumo lo guardo con i giorni effettivi di utilizzo del camper (anzi lo guardo per curiosita
in estate per stare tranquillo che il gas basti, e mi porto anche la 3a bombola per stare sicuro). Il paragone che fai non regge. Senza polemica e senza volerti convincere. E anche come ti ha scritto Tommaso usando il boiler giornalmente per scaldare l'acqua e doccia o altro il tuo consumo è veramente al minimo. Io ho la Truma da 6.0Kcal ed il Webasto a gasolio Air Top 4.0 che in estate non uso in queste ultime ferie con frigo da 150L, in zone abbastanza fresche (Normandia-Bretagna) in 30gg abbiamo consumato una bombola e mezza da 10Kg. Nei consumi estivi non c'entra neanche la grandezza del camper.  
...
Concordo sul fatto che indicare il periodo di tempo sia troppo vago, infatti nel secondo intervento ne ho convenuto ed ho specificato il perchè mi è venuto da scriverlo, e, ad ogni modo, fin da subito ho aggiunto il parametro delle notti passate in camper, che, a dirla tutta non è neanche esaustivo al 100% (andrebbe specificato il numero di occupanti, la quantità/frequenza di docce giornaliere, il tipo di cucina che si fa e molto altro).

Ma il mio commento non voleva essere una pietra miliare sui consumi di gas ma solo un contributo a Tommaso per dire che, con il gas solo per i fornelli, si può pensare di avere bombole molto piccole per periodi piuttosto lunghi, tutto qui.

p.s. Con il vecchio camper (tutto a gas) consumavo mediamente 1,5 bombole da 10kg in 20gg, ed il frigo era da 105 lt, probabilmente quelli vecchi consumavano di più di quelli nuovi.
 
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 14:56:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2019 alle 13:27:07

Se può interessare, per la rottura del cristallo che è scoppiato verso l'interno in modo anomalo con mille piccole schegge, ho scritto alla Hymer una segnalazione per dire state attenti che in caso di lesioni potreste avere
problemi. Questa la mia mail:  Spett.le Hymer Per conoscenza e gli eventuali provvedimenti che vogliate adottare ai fini della sicurezza degli occupanti dei vostri motorhome, vi comunico quanto segue: Giovedì 30 agosto 2019, nel ritorno dall’Olanda/Belgio, tra Karlsruhe e Stoccarda un sasso ha colpito violentemente il cristallo anteriore del mio MH, che nel punto di impatto è scoppiato verso l’interno con una pioggia di minuscoli frammenti di vetro che hanno colpito in faccia sia me che mia moglie ed hanno invaso il cruscotto e l’abitacolo. Solo grazie al fatto che entrambi portiamo gli occhiali non ci sono state particolari conseguenze per la salute. Senza occhiali i danni personali sarebbero stati gravissimi. Ritenendo questo fatto un comportamento anomalo del parabrezza che per la sicurezza non dovrebbe in alcun modo rilasciare schegge di vetro verso gli occupanti, vi chiedo se prima o dopo la sua sostituzione è opportuno che il cristallo rimanga a vostra disposizione per un controllo sulla qualità/ sicurezza. Allego alcune foto. e questa la risposta di Hymer Italia: Gentile signor Costa, siamo dispiaciuti per la sfortunata vicenda, la informiamo che il customer service è gestito direttamente dalla nostra sede di Bad Waldsee con cui i nostri concessionari sono in continuo contatto, quindi può rivolgersi tranquillamente dal concessionario dove ha acquistato il veicolo per la sostituzione del cristallo. Ne ho dedotto che non gli importa nulla   
...

Caio Ezio,
per necessita ho scritto più volte a mamma Hymer per problemi che il concessionario non voleva o non era in gradi di risolvermi e la risposta è sempre stata quella.

AL riguardo del cristallo e non avendo dubbi nel crederti sembra che fosse privo della pellicola apposita proprio per evitare quanto ti è successo, questo viene richiesto dalle specifiche di omologazione Italiane ed ora credo anche Europee.

Due anni fa ho avuto un incontro ravvicinato con un camion ed il suo grande specchio mi prese in pieno il cristallo anteriore rompendolo ma non si sbriciolò. 
Fece però entrare in cabina il mio specchio rompendo il vetro triangolare oltre a quello della portiera che, questi qui, letteralmente esplosero, inondandoci di vetri fino al posteriore del mezzo.

Io non porto mai occhiali e ne ro letteralmente pieno e non ci vedevo oltre al grande bruciore agli occhi e decine di piccole ferite sanguinanti e infime schegge di vetro conficcate,
Finimmo in ospedale (mia moglie aveva gli occhiali) ma la polvere di vetro era ovunque, sembravamo infarinati,

Tutto comunque è finito bene.

thumbnail_IMG-20170718-WA0003.jpg

Sarebbe interessante capire la costruzione del tuo vetro e magari sentire il parere del grandissimo esperto Panzer anche perchè potrebbe essere davvero pericoloso.

Ciao
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 05/09/2019 alle 15:01:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:50:01
In risposta al messaggio di alexf del 05/09/2019 alle 14:56:26

Caio Ezio, per necessita ho scritto più volte a mamma Hymer per problemi che il concessionario non voleva o non era in gradi di risolvermi e la risposta è sempre stata quella. AL riguardo del cristallo e non avendo dubbi
nel crederti sembra che fosse privo della pellicola apposita proprio per evitare quanto ti è successo, questo viene richiesto dalle specifiche di omologazione Italiane ed ora credo anche Europee. Due anni fa ho avuto un incontro ravvicinato con un camion ed il suo grande specchio mi prese in pieno il cristallo anteriore rompendolo ma non si sbriciolò.  Fece però entrare in cabina il mio specchio rompendo il vetro triangolare oltre a quello della portiera che, questi qui, letteralmente esplosero, inondandoci di vetri fino al posteriore del mezzo. Io non porto mai occhiali e ne ro letteralmente pieno e non ci vedevo oltre al grande bruciore agli occhi e decine di piccole ferite sanguinanti e infime schegge di vetro conficcate, Finimmo in ospedale (mia moglie aveva gli occhiali) ma la polvere di vetro era ovunque, sembravamo infarinati, Tutto comunque è finito bene. Sarebbe interessante capire la costruzione del tuo vetro e magari sentire il parere del grandissimo esperto Panzer anche perchè potrebbe essere davvero pericoloso. Ciao
...
Secondo me, ma non sono certo esperto in materia, nei vetri stratificati dei parabrezza, la pellicola di plastica è tra i due strati del vetro, e non all interno (si graffierebbe subito) e quindi serve per evitare che grosse scheggie feriscano gravemente, ma la rottura anche dello strato di vetro interno, secondo me è abbastanza normale e probabile che provochi polvere di vetro nella cabina, fastidiosa ma non pericolosa per morte o danni permanenti...secondo me....poi casomai mi sbaglio.

Poi, giustamente Panzer che è massima autorità nel campo, potrà dirimere ogni dubbio.

I vetri laterali, invece non sono stratificati ma temperati, (se non sbaglio) e li è normalissimo che si sbriciolino in tanti cubettini che possono creare microferite ma nulla di mortale o permanente (chi ha un gatto forse è costantemente piu ferito laugh).
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 16:07:41
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2019 alle 14:26:41

Forse, non è che te lo vogliono sostituire gratis  Curiosità personale, la risposta da parte di Hymer Italia è firmata (dubito) da chi?   A. Giannelli o A. Calo'.  ​​​​​​Roberto 
E' firmata da Team Hymer
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 16:12:27
In risposta al messaggio di alexf del 05/09/2019 alle 14:56:26

Caio Ezio, per necessita ho scritto più volte a mamma Hymer per problemi che il concessionario non voleva o non era in gradi di risolvermi e la risposta è sempre stata quella. AL riguardo del cristallo e non avendo dubbi
nel crederti sembra che fosse privo della pellicola apposita proprio per evitare quanto ti è successo, questo viene richiesto dalle specifiche di omologazione Italiane ed ora credo anche Europee. Due anni fa ho avuto un incontro ravvicinato con un camion ed il suo grande specchio mi prese in pieno il cristallo anteriore rompendolo ma non si sbriciolò.  Fece però entrare in cabina il mio specchio rompendo il vetro triangolare oltre a quello della portiera che, questi qui, letteralmente esplosero, inondandoci di vetri fino al posteriore del mezzo. Io non porto mai occhiali e ne ro letteralmente pieno e non ci vedevo oltre al grande bruciore agli occhi e decine di piccole ferite sanguinanti e infime schegge di vetro conficcate, Finimmo in ospedale (mia moglie aveva gli occhiali) ma la polvere di vetro era ovunque, sembravamo infarinati, Tutto comunque è finito bene. Sarebbe interessante capire la costruzione del tuo vetro e magari sentire il parere del grandissimo esperto Panzer anche perchè potrebbe essere davvero pericoloso. Ciao
...
Ti ringrazio per la tua testimonianza. Sono avvilito è arrivato il primo preventivo 4.390 €, di cui 1.500 € coperti da assicurazione. restano 2.890 € a mio carico surpriseangry
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 16:57:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2019 alle 16:07:41

E' firmata da Team Hymer
IMMAGINAVO ed hai ragione a biasimare la risposta, in un caso del genere, almeno Giannelli che è responsabile Marketing e rete assistenza, l'altro, va be,è il CEO,
Riprendo il testo della tua risposta, su quelle parole invece ci farei una battaglia di tutti noi camperisti, ma chi ha dato al costruttore sta cosa, che devo rivolgermi sempre dove l'ho comprato, per me non sta in cielo e in terra, se compro da Tizio, non capisco perché non posso andare dal concessionario Caio, se non mi aggrada da Sempronio e per dirla tutta,  se mi gira vengo fino a casa tua a BadSee, questa cosa è la vera battaglia da portare, perché non è come ci vogliono far credere, io ho comprato da Tizio ma vado da Caio e Sempronio e nessuno ha da ridire, se scappa un problema serio vado pure a casa loro. 
Per quanto ho letto del tuo preventivo, di devo informare della esagerazione del preventivo che ti hanno fatto, i vetri non li fa la Hymer, con la metà te la cavi. 
Per la questione tecnica di cosa succede alla rottura, è normale quello che ti è successo, evidentemente è stato un masso di buone dimensioni, anche con un vetro di una cabina originale sarebbe successo uguale, forse anche peggio in quanto più vicino agli occupanti, gli occhiali in tutte queste situazioni salvano da guai peggiori, poi dipende se il tuo è di tipo di parabrezza a cornice o incollato, questi ultimi li reputo strutturati e più sicuri, va tutto bene fin tanto che si crinano, ma se esplodono sono anche una gran paura ed è bene come è andata. 
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 17:28:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2019 alle 15:50:01

Secondo me, ma non sono certo esperto in materia, nei vetri stratificati dei parabrezza, la pellicola di plastica è tra i due strati del vetro, e non all interno (si graffierebbe subito) e quindi serve per evitare che grosse
scheggie feriscano gravemente, ma la rottura anche dello strato di vetro interno, secondo me è abbastanza normale e probabile che provochi polvere di vetro nella cabina, fastidiosa ma non pericolosa per morte o danni permanenti...secondo me....poi casomai mi sbaglio. Poi, giustamente Panzer che è massima autorità nel campo, potrà dirimere ogni dubbio. I vetri laterali, invece non sono stratificati ma temperati, (se non sbaglio) e li è normalissimo che si sbriciolino in tanti cubettini che possono creare microferite ma nulla di mortale o permanente (chi ha un gatto forse è costantemente piu ferito ).
...

Infatti è quanto dicevo ed è ben visibile dalla foto.
Il grande cristallo anteriore si è sfondato ma non si è staccato alcun pezzo di vetro mentre siamo stati inondati da quelli laterali.

Se la rottura del vetro di Ezio ha comportato un esito diverso sul cristallo anteriore sarebbe da approfondire.

Certamente non procurano ferite gravi e men che meno mortali ma ti assicuro che non è una bella situazione.


PS:
certamente che il materiale plastico è annegato all'interno del vetro.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 17:50:05
In risposta al messaggio di alexf del 05/09/2019 alle 17:28:32

Infatti è quanto dicevo ed è ben visibile dalla foto. Il grande cristallo anteriore si è sfondato ma non si è staccato alcun pezzo di vetro mentre siamo stati inondati da quelli laterali. Se la rottura del vetro di
Ezio ha comportato un esito diverso sul cristallo anteriore sarebbe da approfondire. Certamente non procurano ferite gravi e men che meno mortali ma ti assicuro che non è una bella situazione. PS: certamente che il materiale plastico è annegato all'interno del vetro.
...
Lo so che quei cubettini di vetro tagliuzzano, una volta i ladri hanno rotto il vetro dell auto di mia moglie in cortile, ero nella doccia e sentendo gli urli sono uscito in cortile nudo passando in cucina a prendere un coltellaccio, e mi sono tagliuzzato i piedi nudi sui vetri che erano per terra dappertutto....ovviamente i ladri se la erano data.....

Probabilmente, nel tuo caso, che avevi tantissimi cubettini di vetro, una eventuale polvere di vetro dal parabrezza poteva anche mascherarsi e non essere percepita?

Da chi se ne intende, mi è sempre stato detto che i vetri da MH hanno una qualità infima rispetto a vetri di grande serie, perchè fare una tiratura di miliardi di esemplari si impianta una lavorazione di un certo tipo che poi viene ammortizzata, mentre per fare qualche centinaio di parabrezza, si usa una lavorazione e materiali diversi per stare nei costi.

Notavo ne mio B-514 che anche il ghiaino sollevato o sassetti minuscoli lasciavano microsegni sul parabrezza (probabilmente vetro piu morbido) cosa che non ho mai notato nelle mie auto o camper semintegrali e quando mi fu detto della qualità differente mi sono spiegato la cosa.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 20:34:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2019 alle 17:50:05

Lo so che quei cubettini di vetro tagliuzzano, una volta i ladri hanno rotto il vetro dell auto di mia moglie in cortile, ero nella doccia e sentendo gli urli sono uscito in cortile nudo passando in cucina a prendere un coltellaccio,
e mi sono tagliuzzato i piedi nudi sui vetri che erano per terra dappertutto....ovviamente i ladri se la erano data..... Probabilmente, nel tuo caso, che avevi tantissimi cubettini di vetro, una eventuale polvere di vetro dal parabrezza poteva anche mascherarsi e non essere percepita? Da chi se ne intende, mi è sempre stato detto che i vetri da MH hanno una qualità infima rispetto a vetri di grande serie, perchè fare una tiratura di miliardi di esemplari si impianta una lavorazione di un certo tipo che poi viene ammortizzata, mentre per fare qualche centinaio di parabrezza, si usa una lavorazione e materiali diversi per stare nei costi. Notavo ne mio B-514 che anche il ghiaino sollevato o sassetti minuscoli lasciavano microsegni sul parabrezza (probabilmente vetro piu morbido) cosa che non ho mai notato nelle mie auto o camper semintegrali e quando mi fu detto della qualità differente mi sono spiegato la cosa.  
...
Concordo con te del vetro morbido, questa è la quarta volta in due anni, due scheggiature rimaste così una riparata con la resina e questa con il cristallo da sostituire.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 20:38:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2019 alle 16:57:11

IMMAGINAVO ed hai ragione a biasimare la risposta, in un caso del genere, almeno Giannelli che è responsabile Marketing e rete assistenza, l'altro, va be,è il CEO, Riprendo il testo della tua risposta, su quelle parole
invece ci farei una battaglia di tutti noi camperisti, ma chi ha dato al costruttore sta cosa, che devo rivolgermi sempre dove l'ho comprato, per me non sta in cielo e in terra, se compro da Tizio, non capisco perché non posso andare dal concessionario Caio, se non mi aggrada da Sempronio e per dirla tutta,  se mi gira vengo fino a casa tua a BadSee, questa cosa è la vera battaglia da portare, perché non è come ci vogliono far credere, io ho comprato da Tizio ma vado da Caio e Sempronio e nessuno ha da ridire, se scappa un problema serio vado pure a casa loro.  Per quanto ho letto del tuo preventivo, di devo informare della esagerazione del preventivo che ti hanno fatto, i vetri non li fa la Hymer, con la metà te la cavi.  Per la questione tecnica di cosa succede alla rottura, è normale quello che ti è successo, evidentemente è stato un masso di buone dimensioni, anche con un vetro di una cabina originale sarebbe successo uguale, forse anche peggio in quanto più vicino agli occupanti, gli occhiali in tutte queste situazioni salvano da guai peggiori, poi dipende se il tuo è di tipo di parabrezza a cornice o incollato, questi ultimi li reputo strutturati e più sicuri, va tutto bene fin tanto che si crinano, ma se esplodono sono anche una gran paura ed è bene come è andata.  Roberto 
...
Concordo che è andata bene e tratto quello che è successo come un vero e proprio incidente. Adesso aspetto altri preventivi, ma non so proprio come si possa fare scendere il prezzo. Una volta qui qualcuno ha messo i recapiti diretti della Hymer, non quelli che si trovano online, ma non riesco a trovarli.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 22:54:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2019 alle 20:38:47

Concordo che è andata bene e tratto quello che è successo come un vero e proprio incidente. Adesso aspetto altri preventivi, ma non so proprio come si possa fare scendere il prezzo. Una volta qui qualcuno ha messo i recapiti diretti della Hymer, non quelli che si trovano online, ma non riesco a trovarli.
Non so chi diceva che andare da ditte specializzate in sostituzione di cristalli, montano cristalli non originali reperiti al miglior prezzo sul mercato, e quindi si spende molto meno che seguire la strada tradizionale di farlo montare dal concessionario che lo ordina alla Hymer.
Almeno mi sembrava di ricordare una discussione del genere.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 07:41:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2019 alle 14:35:33

Questa estate in Francia ho proprio notato che due strade su tre avevano il divieto per TUTTI i veicoli oltre 3,5t, tanto da rendere un impazzimento per chi lo avesse. Anch'io ho la C, ma dopo arer avuto il precedente camper
oltre 3,5t, mai piu. Anche mia moglie la ho abituata troppo bene e ora le piace solo lungo, ma spero che poi un domani, invecchiando entrambi, si accontenti di uno piccoletto. Io le dico sempre che un vecchietto deve avere veicoli piccoli perchè da vecchi con mezzi grandi poi si va sempre a sbatterli .... cosa non ci si inventa per la buona causa del furgonato
...
Io le dico sempre che un vecchietto deve avere veicoli piccoli perchè da vecchi con mezzi grandi poi si va sempre a sbatterli ... cosa non ci si inventa per la buona causa del furgonato
 
Hahhahhahhahhahhahahhhahha angel mò me la segno … chissà un domani potrebbe essermi utile per convincere (anche) la mia “capa” enlightened
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 08:11:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2019 alle 22:54:10

Non so chi diceva che andare da ditte specializzate in sostituzione di cristalli, montano cristalli non originali reperiti al miglior prezzo sul mercato, e quindi si spende molto meno che seguire la strada tradizionale di farlo montare dal concessionario che lo ordina alla Hymer. Almeno mi sembrava di ricordare una discussione del genere.
Quello che posso testimoniare io è che la mia assicurazione, che credo sia comunque scelta da molti camperisti, da Toninelli, ha accordi con i centri più tradizionalmente accreditati per la sostituzione dei cristalli e dove vengono praticati costi decisamente inferiori (loro dicono almeno il 20%) rispetto al listino ufficiale degli stessi centri. Quindi Doctor Glass, Car Glass e forse anche un altro. Lì montano sia vetri originali che vetri non originali, ma sempre e comunque conformi alle caratteristiche legate all'impiego. Questo vale anche per le auto. Quando dovetti cambiare il parabrezza della mia auto mi proposero 2 opzioni: Universale o originale, ma la differenza era nell'ordine dei 30-40 Euro (su un totale di 4-500) In quel caso, data la copertura assicurativa, scelsi l'originale, ma credo che anche l'universale sia altrettanto valido. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 08:44:07
Purtroppo il preventivo è Carglass crying
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 17:04:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/09/2019 alle 08:44:07

Purtroppo il preventivo è Carglass 

surprisecrying
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 18:10:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2019 alle 20:38:47

Concordo che è andata bene e tratto quello che è successo come un vero e proprio incidente. Adesso aspetto altri preventivi, ma non so proprio come si possa fare scendere il prezzo. Una volta qui qualcuno ha messo i recapiti diretti della Hymer, non quelli che si trovano online, ma non riesco a trovarli.

http://www.efkglass.com


il tuo vetro, c'è in Belgio un grosso fornitore, di solito li incontro a Parma, è una signorina italiana che si occupa di marketing, siamo amici di lunga data, devo ritrovare il suo telefono, al più tardi la vedo a Parma,
comunque la ditta Belga è conosciuta da tutti i concessionari, i vetri li prendono da loro, ma poi se li fanno pagare per originali, ma Hymer mica li fa lei, da qualcuno li prende,
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 07/09/2019 alle 16:59:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link