In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/09/2019 alle 18:10:10Per Ezio, ho trovato l'indirizzo per il tuo vetro, vedi precedente risposta.
il tuo vetro, c'è in Belgio un grosso fornitore, di solito li incontro a Parma, è una signorina italiana che si occupa di marketing, siamo amici di lunga data, devo ritrovare il suo telefono, al più tardi la vedo a Parma,comunque la ditta Belga è conosciuta da tutti i concessionari, i vetri li prendono da loro, ma poi se li fanno pagare per originali, ma Hymer mica li fa lei, da qualcuno li prende, Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/09/2019 alle 17:03:11Ti ringrazio, ora vedo cosa si riesce a fare
Per Ezio, ho trovato l'indirizzo per il tuo vetro, vedi precedente risposta. Roberto
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 08/09/2019 alle 10:39:17Nei miei due Hymer il gradino era e è Project2000 , e i gommini mi sembrano simili.
Ciao a tutti, non riesco a trovare la gommina di ricambio per il mio scalino elettrico, come marca credo proprio che sia OmniStep. Ecco una foto Una dei tre profili si è rovinato con gli anni Grazie in anticipo per l'aiuto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2019 alle 12:16:13Ho guardato le foto degli scalini scorrevoli Project e non corrispondono al mio, continuo nella ricerca.
Nei miei due Hymer il gradino era e è Project2000 , e i gommini mi sembrano simili. Se così fosse esendo una ditta italiana, forse potrebbe non essere impossibile avere un ricambio. Penso che sia un profilo di gomma piuo meno a H e quindi forse si potrebbe trovare a metratura in rivendite di materiali tecnici di gomma, andando con il campione, casomai non identico ma adattabile e nel caso sostituirli tutti.
In risposta al messaggio di suki74 del 08/09/2019 alle 17:45:01Ecco, i miei erano a pantografo e il tuo è scorrevole, probabilmente per le due tipologie si rivolgono a produttori differenti.
Ho guardato le foto degli scalini scorrevoli Project e non corrispondono al mio, continuo nella ricerca. Magari in settimana scriverò al concessionario.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 08/09/2019 alle 10:39:17Omnistor (che produce gradini, tendalini ecc), oggi è nel gruppo Thule.
Ciao a tutti, non riesco a trovare la gommina di ricambio per il mio scalino elettrico, come marca credo proprio che sia OmniStep. Ecco una foto Una dei tre profili si è rovinato con gli anni Grazie in anticipo per l'aiuto
https://accessoricampershop.com...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2019 alle 00:49:47Gran bel diario, letto tutto d'un fiato.
Approfittando del WE, ho terminato e pubblicato il mio Diario di Bretagna e Normandia 08-2019 Per le foto ci vorrà moooolto piu tempo e pazienza perchè è sempre un grosso lavoro. Un ringraziamento particolare a Davidenanonet, il cui diario dell anno scorso è stata la mia ispirazione e guida, e a Alessandro Olivia2006, dai cui diari Francesi ho preso info e spunti, e con il quale abbiamo tenuto una piacevolissima corrispondenza Whatsapp durante tutto il viaggio, e che mi ha dato utili informazioni in tempo reale.
In risposta al messaggio di nanonet del 08/09/2019 alle 20:15:56Grazie, la tua approvazione e le gentili parole sono per me veramente importanti
Gran bel diario, letto tutto d'un fiato. Il piacere è sempre reciproco, anche i tuoi diari ci sono sempre stati molto utili.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 08/09/2019 alle 17:45:01@ suki74. Ciao, io questo sabato sono a Parma e volentieri posso chiedere, fammi sapere se risolvi prima.
Ho guardato le foto degli scalini scorrevoli Project e non corrispondono al mio, continuo nella ricerca. Magari in settimana scriverò al concessionario.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2019 alle 00:49:47Grazie per il diario: sono rimasto particolarmente coinvolto ed emozionato; spero a presto le foto anche se mi rendo conto del lavoraccio che ci stà dietro. alla prima occasione spero di poter ricambiare le emozioni al,meno con un sorriso e una stretta di mano.
Approfittando del WE, ho terminato e pubblicato il mio Diario di Bretagna e Normandia 08-2019 Per le foto ci vorrà moooolto piu tempo e pazienza perchè è sempre un grosso lavoro. Un ringraziamento particolare a Davidenanonet, il cui diario dell anno scorso è stata la mia ispirazione e guida, e a Alessandro Olivia2006, dai cui diari Francesi ho preso info e spunti, e con il quale abbiamo tenuto una piacevolissima corrispondenza Whatsapp durante tutto il viaggio, e che mi ha dato utili informazioni in tempo reale.
.jpg)

In risposta al messaggio di gino1963 del 09/09/2019 alle 08:19:38Grazie Gino delle gentili parole.
Grazie per il diario: sono rimasto particolarmente coinvolto ed emozionato; spero a presto le foto anche se mi rendo conto del lavoraccio che ci stà dietro. alla prima occasione spero di poter ricambiare le emozioni al,meno con un sorriso e una stretta di mano.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pelle55 del 09/09/2019 alle 08:39:00Il tappo che vedi dovrebbe essere il tappo sotto al fondo della piletta per pulire il sifone.
Improvvisamente il lavabo del bagno perde acqua. Il lavabo è un poco particolare girevole attorno ad una colonna. Il mezzo è un Hymer C544K . La piletta e sifone non sono ne visibili ne accessibili. Nella foto che allegosi vede la parte inferiore del lavello dove vi è un'apertura circolare che fa accederere ad un tappo, c'è anche una apertura rettangolare dove si sente con le mani che vi è un tubo di scarico ma non si riesce ad intervenire. Versando acqua nel lavello esce acqua da sotto, ma non si riesce a capire da dove fuoriesce. Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi a risolvere il problema. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2019 alle 00:49:47Buongiorno Orsi !
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/09/2019 alle 15:26:00Anche per me è stato un piacere e una sicurezza gli scambi con Whatsapp, e che mi hanno aiutato tanto a scoprire posti nuovi.
Buongiorno Orsi ! Tommaso, è stato un piacere suggerire certi luoghi che a molti italiani sono sconosciuti in quanto fuori dalle rotte turistiche ... e che non rivelerò a nessun altro neanche sotto tortura Grazie anchea te per avermi dato spazio nel tuo tempo serale per lo scambio di notizie ed impressioni, nonché consigli. Purtroppo anche nell'amata Francia la libertà di poter parcheggiare in certi luoghi è stata preclusa ai camper, un vero peccato non solo per la libertà ma per la bellezza dei luoghi. Qui molti camperisti dovrebbero fare un esamino di coscienza. Cmq sia rispetto alla nostra Italia è sempre una manna girare in camper sulle strade francesi. Il Diario l'ho scaricato e me lo leggerò appena ho un minuto di calma. Per le foto, le mie perlomeno ci vorrà pazienza. L'ho scaricate divise per giorno e luogo, ma prima di fare una raccolta fotografica delle ferie ci vorranno settimane, ora ho altri impegni che mi portano via molto tempo....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2019 alle 20:38:47questo è quello che ho io:
Concordo che è andata bene e tratto quello che è successo come un vero e proprio incidente. Adesso aspetto altri preventivi, ma non so proprio come si possa fare scendere il prezzo. Una volta qui qualcuno ha messo i recapiti diretti della Hymer, non quelli che si trovano online, ma non riesco a trovarli.
In risposta al messaggio di Pelle55 del 09/09/2019 alle 08:39:00ciao, ho un mezzo diverso dal tuo, il mio per fortuna con il lavandino fisso...purtroppo ho avuto anch'io "l'esplosione" di un rubinetto, per una probabile creoa dietro la colonnina dello stesso...questo per dirti che quando c'è plastica fanno generalmente incastri che dovresti individuare con una pila e con liquido colorato non di derivazione chimica,,,,magari aranciata rossa e con forte sorgente luminosa in mano, muovendo tutto il lavandino...nessuna cosa "nasce già montata"...ciao buon lavoro e attento ai contorcimenti fai sapere, Tony
Improvvisamente il lavabo del bagno perde acqua. Il lavabo è un poco particolare girevole attorno ad una colonna. Il mezzo è un Hymer C544K . La piletta e sifone non sono ne visibili ne accessibili. Nella foto che allegosi vede la parte inferiore del lavello dove vi è un'apertura circolare che fa accederere ad un tappo, c'è anche una apertura rettangolare dove si sente con le mani che vi è un tubo di scarico ma non si riesce ad intervenire. Versando acqua nel lavello esce acqua da sotto, ma non si riesce a capire da dove fuoriesce. Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi a risolvere il problema. Roberto
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2019 alle 13:27:07ciao...hai sbagliato a scrivere solo a loro dovresti scrivere qui :
Se può interessare, per la rottura del cristallo che è scoppiato verso l'interno in modo anomalo con mille piccole schegge, ho scritto alla Hymer una segnalazione per dire state attenti che in caso di lesioni potreste avereproblemi. Questa la mia mail: Spett.le Hymer Per conoscenza e gli eventuali provvedimenti che vogliate adottare ai fini della sicurezza degli occupanti dei vostri motorhome, vi comunico quanto segue: Giovedì 30 agosto 2019, nel ritorno dall’Olanda/Belgio, tra Karlsruhe e Stoccarda un sasso ha colpito violentemente il cristallo anteriore del mio MH, che nel punto di impatto è scoppiato verso l’interno con una pioggia di minuscoli frammenti di vetro che hanno colpito in faccia sia me che mia moglie ed hanno invaso il cruscotto e l’abitacolo. Solo grazie al fatto che entrambi portiamo gli occhiali non ci sono state particolari conseguenze per la salute. Senza occhiali i danni personali sarebbero stati gravissimi. Ritenendo questo fatto un comportamento anomalo del parabrezza che per la sicurezza non dovrebbe in alcun modo rilasciare schegge di vetro verso gli occupanti, vi chiedo se prima o dopo la sua sostituzione è opportuno che il cristallo rimanga a vostra disposizione per un controllo sulla qualità/ sicurezza. Allego alcune foto. e questa la risposta di Hymer Italia: Gentile signor Costa, siamo dispiaciuti per la sfortunata vicenda, la informiamo che il customer service è gestito direttamente dalla nostra sede di Bad Waldsee con cui i nostri concessionari sono in continuo contatto, quindi può rivolgersi tranquillamente dal concessionario dove ha acquistato il veicolo per la sostituzione del cristallo. Ne ho dedotto che non gli importa nulla
http://www.euroconsumatori.org/...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,