CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1587 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 17:03:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/09/2019 alle 18:10:10

il tuo vetro, c'è in Belgio un grosso fornitore, di solito li incontro a Parma, è una signorina italiana che si occupa di marketing, siamo amici di lunga data, devo ritrovare il suo telefono, al più tardi la vedo a Parma,
comunque la ditta Belga è conosciuta da tutti i concessionari, i vetri li prendono da loro, ma poi se li fanno pagare per originali, ma Hymer mica li fa lei, da qualcuno li prende, Roberto 
...
Per Ezio, ho trovato l'indirizzo per il tuo vetro, vedi precedente risposta. 
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 18:54:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/09/2019 alle 17:03:11

Per Ezio, ho trovato l'indirizzo per il tuo vetro, vedi precedente risposta.  Roberto 
Ti ringrazio, ora vedo cosa si riesce a fare yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 00:49:47

Approfittando del WE, ho terminato e pubblicato il mio Diario di Bretagna e Normandia 08-2019
Per le foto ci vorrà moooolto piu tempo e pazienza perchè è sempre un grosso lavoro.

Un ringraziamento particolare a Davide nanonet, il cui diario dell anno scorso è stata la mia ispirazione e guida, e a Alessandro Olivia2006, dai cui diari Francesi ho preso info e spunti, e con il quale abbiamo tenuto una piacevolissima corrispondenza Whatsapp durante tutto il viaggio, e che mi ha dato utili informazioni in tempo reale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 10:39:17
Ciao a tutti, non riesco a trovare la gommina di ricambio per il mio scalino elettrico, come "marca" credo proprio che sia OmniStep.
Ecco una foto
IMG_1054.JPG

Una dei tre profili si è rovinato con gli anni
Grazie in anticipo per l'aiuto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 12:16:13
In risposta al messaggio di suki74 del 08/09/2019 alle 10:39:17

Ciao a tutti, non riesco a trovare la gommina di ricambio per il mio scalino elettrico, come marca credo proprio che sia OmniStep. Ecco una foto Una dei tre profili si è rovinato con gli anni Grazie in anticipo per l'aiuto
Nei miei due Hymer il gradino era e è Project2000 , e i gommini mi sembrano simili.
Se così fosse esendo una ditta italiana, forse potrebbe non essere impossibile avere un ricambio.

Penso che sia un profilo di gomma piu o meno a "H" e quindi forse si potrebbe trovare a metratura in rivendite di materiali tecnici di gomma, andando con il campione, casomai non identico ma adattabile e nel caso sostituirli tutti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 17:45:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2019 alle 12:16:13

Nei miei due Hymer il gradino era e è Project2000 , e i gommini mi sembrano simili. Se così fosse esendo una ditta italiana, forse potrebbe non essere impossibile avere un ricambio. Penso che sia un profilo di gomma piu
o meno a H e quindi forse si potrebbe trovare a metratura in rivendite di materiali tecnici di gomma, andando con il campione, casomai non identico ma adattabile e nel caso sostituirli tutti.
...
Ho guardato le foto degli scalini scorrevoli Project e non corrispondono al mio, continuo nella ricerca.
Magari in settimana scriverò al concessionario.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 18:33:41
In risposta al messaggio di suki74 del 08/09/2019 alle 17:45:01

Ho guardato le foto degli scalini scorrevoli Project e non corrispondono al mio, continuo nella ricerca. Magari in settimana scriverò al concessionario.
Ecco, i miei erano a pantografo e il tuo è scorrevole, probabilmente per le due tipologie si rivolgono a produttori differenti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 19:57:19
In risposta al messaggio di suki74 del 08/09/2019 alle 10:39:17

Ciao a tutti, non riesco a trovare la gommina di ricambio per il mio scalino elettrico, come marca credo proprio che sia OmniStep. Ecco una foto Una dei tre profili si è rovinato con gli anni Grazie in anticipo per l'aiuto
Omnistor (che produce gradini, tendalini ecc), oggi è nel gruppo Thule.
Sul mio gradino (come il tuo ma più largo) c'è il marchio Thule
Il tuo dovrebbe essere questo, ma non so dirti per i ricambi

https://accessoricampershop.com...

Ciao
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 20:15:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2019 alle 00:49:47

Approfittando del WE, ho terminato e pubblicato il mio Diario di Bretagna e Normandia 08-2019 Per le foto ci vorrà moooolto piu tempo e pazienza perchè è sempre un grosso lavoro. Un ringraziamento particolare a Davide
nanonet, il cui diario dell anno scorso è stata la mia ispirazione e guida, e a Alessandro Olivia2006, dai cui diari Francesi ho preso info e spunti, e con il quale abbiamo tenuto una piacevolissima corrispondenza Whatsapp durante tutto il viaggio, e che mi ha dato utili informazioni in tempo reale.
...
Gran bel diario, letto tutto d'un fiato.
Il piacere è sempre reciproco, anche i tuoi diari ci sono sempre stati molto utili.

yesyesyes

Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 22:05:48
In risposta al messaggio di nanonet del 08/09/2019 alle 20:15:56

Gran bel diario, letto tutto d'un fiato. Il piacere è sempre reciproco, anche i tuoi diari ci sono sempre stati molto utili.  
Grazie, la tua approvazione e le gentili parole sono per me veramente importanti winksmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 08:13:45
In risposta al messaggio di suki74 del 08/09/2019 alle 17:45:01

Ho guardato le foto degli scalini scorrevoli Project e non corrispondono al mio, continuo nella ricerca. Magari in settimana scriverò al concessionario.
@ suki74. Ciao, io questo sabato sono a Parma e volentieri posso chiedere, fammi sapere se risolvi prima.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 08:19:38

Approfittando del WE, ho terminato e pubblicato il mio Diario di Bretagna e Normandia 08-2019 Per le foto ci vorrà moooolto piu tempo e pazienza perchè è sempre un grosso lavoro. Un ringraziamento particolare a Davide
nanonet, il cui diario dell anno scorso è stata la mia ispirazione e guida, e a Alessandro Olivia2006, dai cui diari Francesi ho preso info e spunti, e con il quale abbiamo tenuto una piacevolissima corrispondenza Whatsapp durante tutto il viaggio, e che mi ha dato utili informazioni in tempo reale.
...
Grazie per il diario: sono rimasto particolarmente coinvolto ed emozionato; spero a presto le foto anche se mi rendo conto del lavoraccio che ci stà dietro. alla prima occasione spero di poter ricambiare le emozioni al,meno con un sorriso e una stretta di mano.
Gino
19
Pelle55
Pelle55
24/12/2006 44
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 08:39:00
Improvvisamente il lavabo del bagno perde acqua. Il lavabo è un poco particolare girevole attorno ad una colonna. Il mezzo è un Hymer C544K .
La piletta e sifone non sono ne visibili ne accessibili. Nella foto che allego si vede la parte inferiore del lavello dove vi è un'apertura circolare che fa accederere ad un tappo, c'è anche una apertura rettangolare dove si sente con le mani che vi è un tubo di scarico ma non si riesce ad intervenire. Versando acqua nel lavello esce acqua da sotto, ma non si riesce a capire da dove fuoriesce.
Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi a risolvere il problema.
Roberto20190908_102125(1).jpg20190908_102217.jpg20190908_102536(1).jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 12:55:16
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/09/2019 alle 08:19:38

Grazie per il diario: sono rimasto particolarmente coinvolto ed emozionato; spero a presto le foto anche se mi rendo conto del lavoraccio che ci stà dietro. alla prima occasione spero di poter ricambiare le emozioni al,meno con un sorriso e una stretta di mano.
Grazie Gino delle gentili parole.
Spero che non ti abbiano colpito anche alcuni errori di ortografia che poi ho visto e corretto laugh
Anch'io spero che prima o poi ci si possa incontrare per due chiachiere, casomai nella pace dell Antholz.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 12:58:24
In risposta al messaggio di Pelle55 del 09/09/2019 alle 08:39:00

Improvvisamente il lavabo del bagno perde acqua. Il lavabo è un poco particolare girevole attorno ad una colonna. Il mezzo è un Hymer C544K . La piletta e sifone non sono ne visibili ne accessibili. Nella foto che allego
si vede la parte inferiore del lavello dove vi è un'apertura circolare che fa accederere ad un tappo, c'è anche una apertura rettangolare dove si sente con le mani che vi è un tubo di scarico ma non si riesce ad intervenire. Versando acqua nel lavello esce acqua da sotto, ma non si riesce a capire da dove fuoriesce. Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi a risolvere il problema. Roberto
...
Il tappo che vedi dovrebbe essere il tappo sotto al fondo della piletta per pulire il sifone.

Non so dirti altro, ma in molte versioni con lavandino girevole, nel tempo si taglia il tubo di scarico che quindi va sostituito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 15:26:00

...
Buongiorno Orsi !

Tommaso, è stato un piacere suggerire certi luoghi che a molti italiani sono sconosciuti in quanto fuori dalle rotte turistiche ... e che non rivelerò a nessun altro neanche sotto tortura winklaugh Grazie anche a te per avermi dato spazio nel tuo tempo serale per lo scambio di notizie ed impressioni, nonché consigli.
Purtroppo anche nell'amata Francia la libertà di poter parcheggiare in certi luoghi è stata preclusa ai camper, un vero peccato non solo per la libertà ma per la bellezza dei luoghi. Qui molti camperisti dovrebbero fare un esamino di coscienza. Cmq sia rispetto alla nostra Italia è sempre una manna girare in camper sulle strade francesi.
Il Diario l'ho scaricato e me lo leggerò appena ho un minuto di calma.
Per le foto, le mie perlomeno ci vorrà pazienza. L'ho scaricate divise per giorno e luogo, ma prima di fare una raccolta fotografica delle ferie ci vorranno settimane, ora ho altri impegni che mi portano via molto tempo....

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 16:49:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/09/2019 alle 15:26:00

Buongiorno Orsi ! Tommaso, è stato un piacere suggerire certi luoghi che a molti italiani sono sconosciuti in quanto fuori dalle rotte turistiche ... e che non rivelerò a nessun altro neanche sotto tortura  Grazie anche
a te per avermi dato spazio nel tuo tempo serale per lo scambio di notizie ed impressioni, nonché consigli. Purtroppo anche nell'amata Francia la libertà di poter parcheggiare in certi luoghi è stata preclusa ai camper, un vero peccato non solo per la libertà ma per la bellezza dei luoghi. Qui molti camperisti dovrebbero fare un esamino di coscienza. Cmq sia rispetto alla nostra Italia è sempre una manna girare in camper sulle strade francesi. Il Diario l'ho scaricato e me lo leggerò appena ho un minuto di calma. Per le foto, le mie perlomeno ci vorrà pazienza. L'ho scaricate divise per giorno e luogo, ma prima di fare una raccolta fotografica delle ferie ci vorranno settimane, ora ho altri impegni che mi portano via molto tempo....  
...
Anche per me è stato un piacere e una sicurezza gli scambi con Whatsapp, e che mi hanno aiutato tanto a scoprire posti nuovi.

Purtroppo, come hai detto, quest'anno ho notato un fiorire di sbarre nei parcheggi (gia qualcosa avevo trovato nel 2014) e a volte anche senza senso, con parcheggi mezzi vuoti e i camper accalcati in piccoli spazi di fortuna lungo la strada.
Però hai ragione, rispetto all Italia è comunque un altro pianeta per noi camperisti.

Tu sei anche rapido con le foto, io sicuramente ci metterò molto di piu, perchè prima deve venirmi la voglia, e ora, con la ripresa della vita normale sono proprio giu di morale, perchè in viaggio si stava benissimo, alla fine mi sa che parleremo di Novembre-Dicembre, se non mi scatta la voglia di mettermi prima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 17:44:08
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2019 alle 20:38:47

Concordo che è andata bene e tratto quello che è successo come un vero e proprio incidente. Adesso aspetto altri preventivi, ma non so proprio come si possa fare scendere il prezzo. Una volta qui qualcuno ha messo i recapiti diretti della Hymer, non quelli che si trovano online, ma non riesco a trovarli.
questo è quello che ho io:

EFK Glass Italy Via Donatori di sangue 48   25020 San Paolo   Brescia  free call 0080070800

distribuiscono in tutta Europa e assicurano una risposta entro 24 ore

spero di esserti stato d'aiuto
Filippo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 17:51:31
In risposta al messaggio di Pelle55 del 09/09/2019 alle 08:39:00

Improvvisamente il lavabo del bagno perde acqua. Il lavabo è un poco particolare girevole attorno ad una colonna. Il mezzo è un Hymer C544K . La piletta e sifone non sono ne visibili ne accessibili. Nella foto che allego
si vede la parte inferiore del lavello dove vi è un'apertura circolare che fa accederere ad un tappo, c'è anche una apertura rettangolare dove si sente con le mani che vi è un tubo di scarico ma non si riesce ad intervenire. Versando acqua nel lavello esce acqua da sotto, ma non si riesce a capire da dove fuoriesce. Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi a risolvere il problema. Roberto
...
ciao, ho un mezzo diverso dal tuo, il mio per fortuna con il lavandino fisso...purtroppo ho avuto anch'io "l'esplosione" di un rubinetto, per una probabile creoa dietro la colonnina dello stesso...questo per dirti che quando c'è plastica fanno generalmente incastri che dovresti individuare con una pila e con liquido colorato non di derivazione chimica,,,,magari aranciata rossa e con forte sorgente luminosa in mano, muovendo tutto il lavandino...nessuna cosa "nasce già montata"...ciao buon lavoro e attento ai contorcimenti fai sapere,  Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 20:03:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2019 alle 13:27:07

Se può interessare, per la rottura del cristallo che è scoppiato verso l'interno in modo anomalo con mille piccole schegge, ho scritto alla Hymer una segnalazione per dire state attenti che in caso di lesioni potreste avere
problemi. Questa la mia mail:  Spett.le Hymer Per conoscenza e gli eventuali provvedimenti che vogliate adottare ai fini della sicurezza degli occupanti dei vostri motorhome, vi comunico quanto segue: Giovedì 30 agosto 2019, nel ritorno dall’Olanda/Belgio, tra Karlsruhe e Stoccarda un sasso ha colpito violentemente il cristallo anteriore del mio MH, che nel punto di impatto è scoppiato verso l’interno con una pioggia di minuscoli frammenti di vetro che hanno colpito in faccia sia me che mia moglie ed hanno invaso il cruscotto e l’abitacolo. Solo grazie al fatto che entrambi portiamo gli occhiali non ci sono state particolari conseguenze per la salute. Senza occhiali i danni personali sarebbero stati gravissimi. Ritenendo questo fatto un comportamento anomalo del parabrezza che per la sicurezza non dovrebbe in alcun modo rilasciare schegge di vetro verso gli occupanti, vi chiedo se prima o dopo la sua sostituzione è opportuno che il cristallo rimanga a vostra disposizione per un controllo sulla qualità/ sicurezza. Allego alcune foto. e questa la risposta di Hymer Italia: Gentile signor Costa, siamo dispiaciuti per la sfortunata vicenda, la informiamo che il customer service è gestito direttamente dalla nostra sede di Bad Waldsee con cui i nostri concessionari sono in continuo contatto, quindi può rivolgersi tranquillamente dal concessionario dove ha acquistato il veicolo per la sostituzione del cristallo. Ne ho dedotto che non gli importa nulla   
...
ciao...hai sbagliato a scrivere solo a loro dovresti scrivere qui : 

http://www.euroconsumatori.org/...

descrivi nei minimi particolari il fatto magari, allegando fotografie e la risposta un pò "frettolosa" del fabbricante....mi stò ricredendo sulla "tecnologia avanzata" dei servizi istituzionali tedeschi...la POLIZIA  per esempio NON HA  il GPS per il rintracciamento delle chiamate...incredibile vero...possiamo immaginare quelle "private"...nel mio mezzo del 2003 Starline 630 il pavimento in multistrato è stato "giuntato" in due pezzi, uno di 3 mt. e l'altro di circa 2...incredibile..
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link