In risposta al messaggio di Nicola72 del 29/10/2019 alle 14:15:36Benvenuto Nicola... e anche senza vedere il tuo gioiellino non posso che farti i complimenti !!
Buongiorno a tutti. Rispondo al primo post per presentarmi al gruppo Hymer. Siamo una famiglia composta da 5 e viviamo in Trentino-A. A. A giugno siamo entrati in possesso del ns primo camper e nella lunga attesa ho iniziato a seguire il forum. Continuerò a ricavare utili info e consigli, nella speranza di poter ricambiare più avanti.
La vita è un viaggio,www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 29/10/2019 alle 21:16:25Ciao.
Ciao Nicola72, ci fa’ senz’altro piacere avere la tua opinione su codeste pagine e tanto per cominciare, presentaci il tuo gioiellino. Intanto, io ti faccio gli auguri di mettere in moto e partire per un bellissimo viaggio. Ciao
In risposta al messaggio di Nicola72 del 30/10/2019 alle 13:42:31Ciao Nicola, neanche a farla a posta anch’io ho un exsis un po’ più vecchio, del 2011 Mh, letti gemelli e matrimoniale basculante, la stessa lunghezza del tuo e anche io ne sono molto contento. Codesto “forum” è più che altro un apporto di notizie “certe”direi sicure,relative ai nostri camper, da tutti gli amici che lo frequentano. Come hai potuto notare ci sono “ ragazzi” in gamba nei vari rami e pronti a spiegare ciò che può essere “arabo” per chi non sa. Ciao a risentirci, Paolo
Ciao. Non sono tipo da forum, mi sono iscritto volentieri fondamentalmente per questi motivi: innanzitutto per la competenza e la esaustività che accompagnano ogni tipo di info/consigli, cosa che mi ha colpito molto. Masoprattutto, cosa non scontata, il rispetto nei confronti degli altri interlocutori, in particolare nella sezione Marchi. Veniamo al mio gioiellino: un MH Exsis I 678. L'attesa è stata lunga - 8 mesi - ma ora, dopo quasi 9.000 km fatti da metà giugno, posso dire di essere molto soddisfatto del mezzo. Uno dei suoi punti di forza - per le mie esigenze ovviamente, il fatto di essere omologabile per 5 restando sotto i 3.500 kg. Ciao. Nicola
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/11/2019 alle 12:43:10Help!
Up ! Per non stare in seconda pagina Buongiorno Orsi
In risposta al messaggio di campierino del 06/11/2019 alle 18:27:15Vai nel mio profilo e copia il link che trovi ne: Firma usata nei Forum comprensiva di parentesi
Help! nei miei post è sparito l'orso di Hymernauti è rimasta solo la firma. Cosa è successo ? Posso rimediare io? Grazie
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/11/2019 alle 16:20:13OK ce l'ho fatta! Grazie
Vai nel mio profilo e copia il link che trovi ne: Firma usata nei Forum comprensiva di parentesi e lo incolli nel tuo
In risposta al messaggio di campierino del 07/11/2019 alle 19:05:20Prego, per così poco
OK ce l'ho fatta! Grazie
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/11/2019 alle 09:57:59Strani questi ciclisti....li vedi a pedalare sotto la pioggia, e poi si preoccupano a uscire in camper
Prego, per così poco Qui continua a piovere, chissà quando si riuscirà con il camper
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/11/2019 alle 09:57:59Ale, lascia piovere, così cresce bene l’insalata nell’orto che ti lascio immaginare quanto è croccante quando la mangio. Ciao a tutti
Prego, per così poco Qui continua a piovere, chissà quando si riuscirà con il camper
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
prodotto della Thetford
per le acque grigie.
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/11/2019 alle 19:16:32Immagino il dispiacere di Alberto, sapendo quanto ci tenete entrambi al camper, ma se sono cose che si sistemano, poi si butta dietro le spalle e non ci si pensa piu, prima o poi capita ai migliori.
Periodo un pò nero con il camper. 1. Ritorno a casa molto stanco e con il buio, chiedo aiuto a mio figlio per una manovra e, seguendo le indicazioni del ragazzo, danneggio un profilo urtando contro un muretto nonostantele continue rassicurazioni. Ci siamo messi a piangere tutti e due: io per il mio giocattolo e il ragazzo per il danno causato ma l'esperienza ha rafforzato il ns. legame perchè ci siamo attivati entrambi per la risoluzione del danno, complice il sollecito interessamento del noto e serissimo concessionario di Bologna che mi ha inviato immediatamente 3 metri di profilo. 2. Un relè della scheda elettronica della Truma Combi non trasmetteva l'impulso per l'accensione: nell'impossibilità di una sollecita riparazione ho trovato vicino a Padova una scheda in pronta consegna riuscendo a ripartire due giorni dopo. La diagnosi è stata semplice dopo aver verificato linea e fusibili interni. La scheda presentava una bruciatura nei pressi di un relè, ovviamente quello meno in vista, il veicolo mi serviva e ho optato per la sostituzione integrale piuttosto di una incerta riparazione. Il blocco forzato ha coinciso con due giorni di riposo dal lavoro e mi ha permesso di dedicarmi ad una generale messa a punto e pulizia integrale del veicolo anche in vista dell'assiduo uso invernale, Un cordiale saluto a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2019 alle 20:37:43la vecchia è in riparazione da un tecnico con in preventivo di 35 euro, consegna x Natale
Immagino il dispiacere di Alberto, sapendo quanto ci tenete entrambi al camper, ma se sono cose che si sistemano, poi si butta dietro le spalle e non ci si pensa piu, prima o poi capita ai migliori. Per la scheda quindise ho capito bene sei poi riuscito a riparare anche quella guasta?, così ora ne hai una di scorta? Spesso basta avere qualcosa di scorta per essere immuni per sempre da nuova rottura, almeno di quel particolare