quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 18/05/2012 20:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei arrivare verso le 10. Il camper lo riconosci per le scritte, e se vedi un peloso peloso nero piccolo e buffo è il mio cane.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/05/2012 02:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni corretto [;)][;)][;)] 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: xxxxxxxxx (9) 2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: xxxxxxxxxx (10) 3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: xxxxxxxxxx (10) 5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: xxxxxx (6) 6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: xxxxxxx (7) 7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: xxxxxxxxx (9) 8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita') Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto: xxxxxxxxxx (10) 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: xxxxxxx (7) 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: xxxxxxxxx (9) 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xxx (3) 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x (1) 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: xx (2) id="blue">id="size3"> Alex
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/05/2012 08:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono veramente contento di averti dato un buon suggerimento, e se TU dici che è buono, allora stiamo sicuri che lo è veramente! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/05/2012 17:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho intimato a mia moglie di usare solo esclusivamente il detersivo spray della TETHFORD, sia per il WC che per lavandino e doccia, devo dire che dopo 4 anni sono ancora come nuovi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 18/05/2012 22:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Alex il mio mezzo ha in bagno lo stesso oblo' che hanno quasi tutti gli hymer per quanto riguarda la doccia essendo separata dal bagno ha un'altro oblo' piccolo 28x28 che si apre spingendolo manualmente in alto. E'appunto questo che mi si e' letteralmente strappato dal tetto durante il rientro a casa ..[}:)] Valter-One
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 20/05/2012� 10:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il 574 SL di 6m e 40, il bagno con doccia separata ha la finestra, l'oblo' delle dimensioni che dici te piu' un altro areatore sul piatto doccia. Come ho scritto l'oblo' si apre spingendo due maniglie che pero' io metto in posizione chiusa sul davanti e aperta dietro a mo' di spoiler per intenderci. Fino ad oggi ha retto benissimo (sgratt sgratt sgratt)
altro oggetto
Grazie ET4Beta, aggiorno la mia situazione in excelid="blue">
Alex
Vi chiedo troppo se qualcuno di voi controlla dove è bloccato il setino sulle proprie ?
Grazieid="size3">id="navy">
Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/05/2012 21:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me ha retto fino a quando a deciso di lasciare il nido e di Spiccare il Volo.[:D][:D] Ps e' identico al tuo nella foto ! Valter-One
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 21/05/2012Â 17:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto quello che e' successo a te, d'ora in avanti lo apriro' solo quando siamo fermi [:(]id="size3">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/05/2012 20:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io gli oblò li avrei "spoilerati" e spesso dimentico di chiuderli in marcia senza mai aver subito danni ( neanche a velocità prossime alla VR..hihi[:D]) .... tranne la polvere che annerisce le cornici se aperti...ma sfortunatamento NON HO un prestigioso HYMER...hiiiihihihi[:D] Sparisco.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/05/2012 20:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera [;)] Caro Varieze il mondo e' bello perche' e' vario [:(!][V] Questo e' il caso dell'Hymer. Ho smontato tutte le finestre ed il cordino è uguale ovunque, però sulla sua grandezza mi fai venire un dubbio, e vediamo se riesco a spiegarmi. Se guardi attentamente la foto la freccia indica un buco dove puo' passare un setino piu' piccolo e dopo potrebbe essere fissato alla vite dove nel caso mio si e' rotta la plastica. Nelle mie finestre nessun setino era stato passato in quel buchetto...[:D] In attesa che qualcuno di nostra conoscenza ci illumini d'immenso vado a farmi un giro sul forum [;)][:D] Alla prossima uscita se ho un Hymer nei paraggi andro' a vedere come ha i setini alle tendine [:D][:D][:D]id="blue">id="size3">
Alex