CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1613 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 17:20:19
In risposta al messaggio di suki74 del 08/12/2019 alle 17:07:23

Dove abbiamo intenzione di andare è prevista la sagra del generatore  Nei prossimi giorni lo porto in officina e gli faccio la prova fonometrica 
Ho notato per esperienza subita, che per la rumorosità del generetore è molto importante la marca (Honda direi che è il piu silenzioso) ma molto di piu come viene collocato il generatore.

Il rumore si dirige diretto dal tubo di scarico e quindi va orientato che spari verso dove non c'è nessuno.
Mi è capitato dua anni fa alla AA di Carro, di avere accanto uno che lo accese, ma oltre a orientare lo scarico verso il mare, aveva anche messo ai lati del generatore un tavolino messo coricato di lato così che fosse tra il generetore e me, e alla fine con finestre chiuse si sentiva poco o nulla benchè fosse a 5 o 6 metri e nessun fastidio particolare.

Un altro, scuramente meno furbo, il giorno dopo accesse il generatore nella stessa posizione ma girando lo scarico verso il mio camper, tanto che vibravano le pareti e i vetri e era parecchio fastidioso....ovviamente dopo un po gli ho spiegato dove metterselo....laugh.... no, piu che altro dove metterlo e come metterlo, perchè mia moglie mi ha detto di mantenere la calma vedendo il mio occho iniettato di sangue  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 09:40:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2019 alle 17:20:19

Ho notato per esperienza subita, che per la rumorosità del generetore è molto importante la marca (Honda direi che è il piu silenzioso) ma molto di piu come viene collocato il generatore. Il rumore si dirige diretto dal
tubo di scarico e quindi va orientato che spari verso dove non c'è nessuno. Mi è capitato dua anni fa alla AA di Carro, di avere accanto uno che lo accese, ma oltre a orientare lo scarico verso il mare, aveva anche messo ai lati del generatore un tavolino messo coricato di lato così che fosse tra il generetore e me, e alla fine con finestre chiuse si sentiva poco o nulla benchè fosse a 5 o 6 metri e nessun fastidio particolare. Un altro, scuramente meno furbo, il giorno dopo accesse il generatore nella stessa posizione ma girando lo scarico verso il mio camper, tanto che vibravano le pareti e i vetri e era parecchio fastidioso....ovviamente dopo un po gli ho spiegato dove metterselo........ no, piu che altro dove metterlo e come metterlo, perchè mia moglie mi ha detto di mantenere la calma vedendo il mio occho iniettato di sangue   
...
Quando "decido" che devo portare appresso il generatore (che poi non uso)
lo porto in una cassettina che lo contiene , che a sua volta è isolata acusticamente
con fonoassorbente interno ed ha alcuni fori/aperture laterali e di scarico gas
corrispondenti alla necessità di aerazione del generatore.
Qusta dopo aver estratto il,generatore ,la capovolgo sopra e contribuisce a
silenziare quasi totalmente il mio 1000W  , che come dice Tommaso , oriento
lo scarico dal lato meno fastidioso per i vicini.

Importante usare benzina "achilata" per evitare odori e salvaguardare la salute
e che dura anche parecchi anni senza deteriorarsi.
Permettendo sempre una partenza  al primo "tiro di funicella".
Franco

Modificato da franco49tn il 09/12/2019 alle 09:41:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 10:32:59
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/12/2019 alle 09:40:09

Quando decido che devo portare appresso il generatore (che poi non uso) lo porto in una cassettina che lo contiene , che a sua volta è isolata acusticamente con fonoassorbente interno ed ha alcuni fori/aperture laterali
e di scarico gas corrispondenti alla necessità di aerazione del generatore. Qusta dopo aver estratto il,generatore ,la capovolgo sopra e contribuisce a silenziare quasi totalmente il mio 1000W  , che come dice Tommaso , oriento lo scarico dal lato meno fastidioso per i vicini. Importante usare benzina achilata per evitare odori e salvaguardare la salute e che dura anche parecchi anni senza deteriorarsi. Permettendo sempre una partenza  al primo tiro di funicella.
...
Mi sembra una ottima idea, tanto non porta via spazio piu che il generatore stesso, o minimamente.

La benzina alchilata ASPEN la ho usata per un po con le motoseghe, che si ha la marmitta davanti al viso, ma costa mica poco. Però ha innegabili vantaggi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 13:36:10
In risposta al messaggio di suki74 del 07/12/2019 alle 18:42:10

Sono passato al lato oscuro  Abbiamo intenzione di andare in due posticini sulla neve in Francia e senza quello è un po' un problema.
Il ho il 2Kw, che uso (le rare volte) senza rompere i maroni a nessuno.
Ottimo oggetto, non è ai livelli di Honda quanto a silenziosità, ma è molto meglio di altri che ho sentito in giro.

In inverno me lo porto sempre dietro per le emergenze, lo scorso anno l'ho usato per un pò nell'AA di Kaysersberg, in fondo a destra c'è un grande prato, lontano dai camper, usando tutti i 30 metri di cavo, con lo scarico verso la siepe (e la strada statale) non lo sentiva nessuno, nemmeno io che ero il più vicino. Avviato perchè prevedendo di tenere accesa la tv fino a tardi, e volevo stare sul sicuro, se poi qualcuno me l'avesse voluto rubare pace, ma almeno non mi faccio tirare dietro dei nomi da mezza AA.

Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 15:04:37
In risposta al messaggio di nanonet del 09/12/2019 alle 13:36:10

Il ho il 2Kw, che uso (le rare volte) senza rompere i maroni a nessuno. Ottimo oggetto, non è ai livelli di Honda quanto a silenziosità, ma è molto meglio di altri che ho sentito in giro. In inverno me lo porto sempre
dietro per le emergenze, lo scorso anno l'ho usato per un pò nell'AA di Kaysersberg, in fondo a destra c'è un grande prato, lontano dai camper, usando tutti i 30 metri di cavo, con lo scarico verso la siepe (e la strada statale) non lo sentiva nessuno, nemmeno io che ero il più vicino. Avviato perchè prevedendo di tenere accesa la tv fino a tardi, e volevo stare sul sicuro, se poi qualcuno me l'avesse voluto rubare pace, ma almeno non mi faccio tirare dietro dei nomi da mezza AA.  
...
Quando si mette un po lontano, converrebbe legarlo a un albero con una catena, non sarebbe il primo caso che non vedendo piu arrivare la 220 esce con la tanica per rifornire e si accorge che non c'è piu laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 15:22:05
Buon pomeriggio Orsi

Vedo che siete rispettosi del prossimo !
I maleducati li ho trovati solo io, chissà attirerò
Io sopporto tutto, anche chi accende il motore del camper perchè è giù di batteria, può capitare a tutti.
Quando si tiene invece il generatore acceso, che sembra un trattore, solo per far star buoni i figli davanti alla televisione mi girano i cabbasisi e non sopporto.
Il plein air, il camper sono anche indice di amati della natura, rispetto per il prossimo che ti sta accanto non si può veramente fare il proprio comodo a discapito della quiete altrui, però sembra che tanti non lo recepiscano.
Tutti dovrebbero fare come Franco e Davide

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/12/2019 alle 15:34:40
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 15:35:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2019 alle 15:04:37

Quando si mette un po lontano, converrebbe legarlo a un albero con una catena, non sarebbe il primo caso che non vedendo piu arrivare la 220 esce con la tanica per rifornire e si accorge che non c'è piu .
Oppure se vai per controllare
invece che il tuo EU20
trovi in funzione un cinese a 2 tempi !
Franco
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 16:25:32
Ciao Orsi da StTropez

IMG_20191209_162045.jpg

_____________ Armando
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 16:33:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/12/2019 alle 15:22:05

Buon pomeriggio Orsi Vedo che siete rispettosi del prossimo ! I maleducati li ho trovati solo io, chissà attirerò Io sopporto tutto, anche chi accende il motore del camper perchè è giù di batteria, può capitare a tutti.
Quando si tiene invece il generatore acceso, che sembra un trattore, solo per far star buoni i figli davanti alla televisione mi girano i cabbasisi e non sopporto. Il plein air, il camper sono anche indice di amati della natura, rispetto per il prossimo che ti sta accanto non si può veramente fare il proprio comodo a discapito della quiete altrui, però sembra che tanti non lo recepiscano. Tutti dovrebbero fare come Franco e Davide  
...

Come ti capisco Alex!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 16:53:37
Armando sei nel parcheggio da pochi euro ? laugh

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 16:53:50

Buon pomeriggio Orsi Vedo che siete rispettosi del prossimo ! I maleducati li ho trovati solo io, chissà attirerò Io sopporto tutto, anche chi accende il motore del camper perchè è giù di batteria, può capitare a tutti.
Quando si tiene invece il generatore acceso, che sembra un trattore, solo per far star buoni i figli davanti alla televisione mi girano i cabbasisi e non sopporto. Il plein air, il camper sono anche indice di amati della natura, rispetto per il prossimo che ti sta accanto non si può veramente fare il proprio comodo a discapito della quiete altrui, però sembra che tanti non lo recepiscano. Tutti dovrebbero fare come Franco e Davide  
...
Grazie Alex, anche se la maleducazione non ha identificazioni "tecniche".

Dal momento che siamo "sul pezzo", ricordo molto bene una volta a Bolzano, parcheggio mercatini concesso ai camper dal comune (tanto tutti sapete quali sono), tutti belli stretti (si sa, ma per noi zero problemi), il mezzo a fianco a noi avvia il motore, la marmitta dal suo lato sx emetteva fumo, tanto che dopo 1 minuto, dalla griglia di aerazione sotto alla porta di ingresso (avevo ancora il mansardato), entra un fetore nauseabondo.
Non era una questione di sopportazione, ma di vera e propria intossicazione, non si stava più dentro al nostro camper dal fetore.

Immediatamente faccio le mie rimostranze al tale, che un pò scocciato mi dice proprio che aveva i bambini e che il freddo e che qui e che là... e che avrei dovuto portare pazienza, che avrebbe tenuto acceso solo 30 minuti, gli ho detto che anche per solo 30 secondi mi aveva già inondato la mia cellula di fumo...
Risultato, mezza lite, per non discutere mi sono allontanato... poi ti racconto quanto ho impiegato a mandare via il fetore di fumo, almeno mezz'ora, con finestre e porta aperti, e noi vestiti in dinette con le giacche a vento, a stufa spenta (per non buttare via gas) a battere i denti, in attesa di poter cenare in un ambiente decente.

Per me non esiste ragione, o generatore, o motore in moto, non era una questione di rumore (sebbene fosse ora di cena, il rumore lo potevo tranquillamente sopportare, come fatto tante altre volte).
Ma se sei un maleducato (ed io aggiungo anche un gran P.D.M. abbreviato ma avete capito),  puoi avere anche 100 figli e moglie a carico, ma se vuoi avviare il camper e saturare con i tuoi maledetto fumi il tuo vicino, te ne vai in cima ad una montagna in mezzo al nulla.

E visto che non si sa mai contro chi puoi capitare, finisce che mi sposto io

Altro fenomeno nel parcheggio Interspar di Vipiteno, sempre inverno, sempre mercatini, ore 8 di mattina, fuori ghiaccio e sottozero, il tale a fianco avvia il mezzo, stessa posizione, e la sua marmitta che scarica dentro al nostro camper, il mezzo di quel tempo era meglio chiuso, per cui il puzzone di fumo iniziò ad entrare dopo 3/4 minuti, lo lascio fare, porto pazienza, vedo che i due vecchietti sono al posto di guida, mi son detto, scalderanno e partiranno.
Dopo 6/7 minuti mi son alzato (ovviamente eravamo ancora a letto, ma pazienza) ed in pigiama mi sono presentato al suo sportello... cala il finestrino e mi dice candidamente che stava scaldando il camper e che doveva impostare il navigatore che poi sarebbe partito.
Quella volta non ho mollato la pezza e gliene ho cantate davvero 4, ma spostati di 50 metri e scalda il motore finchè vuoi, e stacci anche mezz'ora sul tuo navigatore, ma sti gran kaxxi, i tuoi porci e scomodissimi comodi, li devi proprio fare fracassando i maroni a tutti?

PS Non volevo dirlo per non buttarla sempre in caciara, ma nell'AA di Kaysersberg (a fine dicembre) mediamente c'erano sempre 4/5 generartori accesi, tutti ben posizionati a fianco dei propri mezzi (o in mezzo ai camper), questo generalmente avveniva dalle 17 in poi, francesi, italiani, tedeschi, nessuno escluso.
Ti dirò di più, ad un certo orario un mezzo quasi di fronte a noi ha avviato il motore, non lo sentivo per nulla, quindi nessun fastidio (almeno a me, a quelli di fianco non so), solamente che con le due DRL led (non escludibili) ha accecato per 30 minuti buona parte di quelli di fronte, certo, gli oscuranti hanno risolto (specie quello esterno)... ma ora c'è anche questa bella bazza qui, magari non senti il rumore, ma ti becchi i fari DRL per un pò

Ed io che mi metto tutte le paranoie del mondo, e non solo con l'uso (raro) del generatore, ma anche solo quando metto in moto per partire, qualsiasi orario sia, il mio motore non fa in tempo a fare 10 giri che mi sono già spostato, se devo farlo scaldare o consultare qualcosa, lo spazio dove farlo lo trovo poco più in là
Ma evidentemente non abbiamo tutti la stessa sensibilità

Si fa per parlare ovviamente... storie di vita vissuta winkwink

Modificato da nanonet il 09/12/2019 alle 16:57:19
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 17:03:53
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/12/2019 alle 16:53:37

Armando sei nel parcheggio da pochi euro ?  
Certo.
Facciamo 500 e rotti Km x 2 per venire in un posto che ci piace, per qualche euro di differenza al giorno rispetto a piazzali anonimi chissà dove, non ci cambia la vita
_____________ Armando
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 17:15:50
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 17:03:53

Certo. Facciamo 500 e rotti Km x 2 per venire in un posto che ci piace, per qualche euro di differenza al giorno rispetto a piazzali anonimi chissà dove, non ci cambia la vita
Non intendevo offenderti
Era solo una battuta e volevo solo la conferma, per me puoi parcheggiare anche allo Sheraton

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/12/2019 alle 17:16:47
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 17:27:30
In risposta al messaggio di nanonet del 09/12/2019 alle 16:53:50

Grazie Alex, anche se la maleducazione non ha identificazioni tecniche. Dal momento che siamo sul pezzo, ricordo molto bene una volta a Bolzano, parcheggio mercatini concesso ai camper dal comune (tanto tutti sapete quali
sono), tutti belli stretti (si sa, ma per noi zero problemi), il mezzo a fianco a noi avvia il motore, la marmitta dal suo lato sx emetteva fumo, tanto che dopo 1 minuto, dalla griglia di aerazione sotto alla porta di ingresso (avevo ancora il mansardato), entra un fetore nauseabondo. Non era una questione di sopportazione, ma di vera e propria intossicazione, non si stava più dentro al nostro camper dal fetore. Immediatamente faccio le mie rimostranze al tale, che un pò scocciato mi dice proprio che aveva i bambini e che il freddo e che qui e che là... e che avrei dovuto portare pazienza, che avrebbe tenuto acceso solo 30 minuti, gli ho detto che anche per solo 30 secondi mi aveva già inondato la mia cellula di fumo... Risultato, mezza lite, per non discutere mi sono allontanato... poi ti racconto quanto ho impiegato a mandare via il fetore di fumo, almeno mezz'ora, con finestre e porta aperti, e noi vestiti in dinette con le giacche a vento, a stufa spenta (per non buttare via gas) a battere i denti, in attesa di poter cenare in un ambiente decente. Per me non esiste ragione, o generatore, o motore in moto, non era una questione di rumore (sebbene fosse ora di cena, il rumore lo potevo tranquillamente sopportare, come fatto tante altre volte). Ma se sei un maleducato (ed io aggiungo anche un gran P.D.M. abbreviato ma avete capito),  puoi avere anche 100 figli e moglie a carico, ma se vuoi avviare il camper e saturare con i tuoi maledetto fumi il tuo vicino, te ne vai in cima ad una montagna in mezzo al nulla. E visto che non si sa mai contro chi puoi capitare, finisce che mi sposto io Altro fenomeno nel parcheggio Interspar di Vipiteno, sempre inverno, sempre mercatini, ore 8 di mattina, fuori ghiaccio e sottozero, il tale a fianco avvia il mezzo, stessa posizione, e la sua marmitta che scarica dentro al nostro camper, il mezzo di quel tempo era meglio chiuso, per cui il puzzone di fumo iniziò ad entrare dopo 3/4 minuti, lo lascio fare, porto pazienza, vedo che i due vecchietti sono al posto di guida, mi son detto, scalderanno e partiranno. Dopo 6/7 minuti mi son alzato (ovviamente eravamo ancora a letto, ma pazienza) ed in pigiama mi sono presentato al suo sportello... cala il finestrino e mi dice candidamente che stava scaldando il camper e che doveva impostare il navigatore che poi sarebbe partito. Quella volta non ho mollato la pezza e gliene ho cantate davvero 4, ma spostati di 50 metri e scalda il motore finchè vuoi, e stacci anche mezz'ora sul tuo navigatore, ma sti gran kaxxi, i tuoi porci e scomodissimi comodi, li devi proprio fare fracassando i maroni a tutti? PS Non volevo dirlo per non buttarla sempre in caciara, ma nell'AA di Kaysersberg (a fine dicembre) mediamente c'erano sempre 4/5 generartori accesi, tutti ben posizionati a fianco dei propri mezzi (o in mezzo ai camper), questo generalmente avveniva dalle 17 in poi, francesi, italiani, tedeschi, nessuno escluso. Ti dirò di più, ad un certo orario un mezzo quasi di fronte a noi ha avviato il motore, non lo sentivo per nulla, quindi nessun fastidio (almeno a me, a quelli di fianco non so), solamente che con le due DRL led (non escludibili) ha accecato per 30 minuti buona parte di quelli di fronte, certo, gli oscuranti hanno risolto (specie quello esterno)... ma ora c'è anche questa bella bazza qui, magari non senti il rumore, ma ti becchi i fari DRL per un pò Ed io che mi metto tutte le paranoie del mondo, e non solo con l'uso (raro) del generatore, ma anche solo quando metto in moto per partire, qualsiasi orario sia, il mio motore non fa in tempo a fare 10 giri che mi sono già spostato, se devo farlo scaldare o consultare qualcosa, lo spazio dove farlo lo trovo poco più in là Ma evidentemente non abbiamo tutti la stessa sensibilità Si fa per parlare ovviamente... storie di vita vissuta 
...
Purtroppo a certi individui non li dovrebbero vendere i camper, e non c'è esame che possa dare il loro quoziente d'intelligenza.

A me capitò a Todi in bella stagione quando si può/deve stare a finestra aperta. Due coppie in un camper ed i figli nell'altro a motore acceso fino alle una di notte. Alle rimostranze ci risposero che i figli si dovevano divertire.
E loro non si povevano rompere le paxxe per tenerli buoni.

Poi ne sono capitati altri, ma tutti su questa falsa riga.

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 17:27:30
No scusa tu Alex, ho scritto in fretta, ci si spiega male. Sai  . mi aspettano i calamari, spero 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/12/2019 alle 19:13:44
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 17:29:18
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 17:27:30

No scusa tu Alex, ho scritto in fretta, ci si spiega male. Sai  . mi aspettano i calamari, spero 

Pas de problème wink

Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 17:38:07
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 16:25:32

Ciao Orsi da StTropez  
Ciao Armando, scusami, mi puoi dare le coordinate del park o l'indirizzo, per favore?
Dopo Natale pensavo di fare un salto anch'io da quelle parti, grazie e ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 17:45:39
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/12/2019 alle 17:38:07

Ciao Armando, scusami, mi puoi dare le coordinate del park o l'indirizzo, per favore? Dopo Natale pensavo di fare un salto anch'io da quelle parti, grazie e ciao Pierluigi
Pierluigi scaricati l'App  Park4Night sullo smarthphone e trovi tutte le aree e parcheggi con facilità

intanto puoi guardare 

Qui

il parcheggio è 

Questo

GPS N 43°16’7.320” E 6°37’52.824”
N 43.268700 E 6.631340

Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 18:54:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/12/2019 alle 17:45:39

Pierluigi scaricati l'App  Park4Night sullo smarthphone e trovi tutte le aree e parcheggi con facilità intanto puoi guardare  Qui il parcheggio è  Questo GPS N 43°16’7.320” E 6°37’52.824” N 43.268700 E 6.631340  
Ooook, grazie Alex.
E' vietato ai camper però leggo che in inverno accettano volentieri i 28 eurini che lasciamoangry
Pazienza; se fosse primavera mi potrei muovere con lo scooter ma adesso troppo freddo per i miei gusti.
Ciao ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 18:57:35

...
Infatti, il motore del camper al minimo lo si sente molto meno e da molto meno fastidio di un generatore.

Ho montato il Booster Votronic 1212-30 che pesa pochi grammi e è grande come due pacchetti di sigarette, costo modesto, accendendo il motore anche al minimo carica la BS fino a 30A, mentre un rumoroso generatore carica 20-25A a seconda del caricabatterie del camper, costa, pesa e bisogna portarlo e portare la benzina.

In pratica, se mi servisse, ho la stessa funzionalità o maggiore, che avere un generatore, salvo che non serva proprio la 220.

Mi è piacciuto anche per quello.

PS: ovviamente motore acceso solo in vera emergenza e se non si disturba nessuno, quello ha sempre la precedenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/12/2019 alle 19:13:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link