In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2019 alle 22:46:59Si sono quelli
Se non ricordo male quei connettori si trovano su ebay cercando Mate N Lok PS: Il 5 poli da pannello dovrebbe essere QUESTO Il 5 poli volante dovrebbe essere QUESTO Poi servono anche i terminali metallici sia femmina che maschio Ho messo i primi trovati senza guardare a prezzo o altro, tanto per esempio.

https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2019 alle 09:31:53Può essere che l'Exis che ha opzionato Bubino04 sia un Eu5.
Sicuro che l Hymer sia Eu5 ? Il mio è Marzo 2015 e è Eu6 , ma forse Mercedes dava gia Eu6 quando Fiat non lo aveva ancora, potrebbe essere una spiegazione. Quado si viene da camper di certe marche, passare a altre si notatantissimo la differenza sotto ogni aspetto, poi voi avete avuto anche la sfiga e quindi direi che quel camper in cui avete perso la fiducia, meglio eliminarlo comunque. Se la differenza è solo 5mila euro e il mezzo vi piace e è in ordine, perchè no, è comunque un mezzo molto recente. Pensa anche che o il cambio lo fate ora, oppure il Mobilvetta calerà sempre piu di valore e quindi anche solo tra un anno dovrete aggiungere una cifra molto piu importante.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/12/2019 alle 18:18:21Il camper e gennaio 2016 due anni precisi meno del mio attuale...
Può essere che l'Exis che ha opzionato Bubino04 sia un Eu5. Il mio è stato immatricolato a giugno 2015, chiaramente di fabbricazione anno precedente ed è un Eu 5B con filtro antiparticolato (così recita il libretto).Non so che problemi possa dare l'essere un 5 o un 6 per quanto riguarda la circolazione, perlomeno a Firenze nei giorni di blocco i camper hanno accesso. All'estero per Londra mi hanno dato la LEZ, ma non l'ULEZ che proprio non mi interessa.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/12/2019 alle 18:18:21Diciamo che nell immediato Eu5 e 6 sono considerati alla pari, in futuro, quando uscirà un Eu7 forse allora verranno fermatii anche gli Eu5 ma non lo vedo un grosso problema.
Può essere che l'Exis che ha opzionato Bubino04 sia un Eu5. Il mio è stato immatricolato a giugno 2015, chiaramente di fabbricazione anno precedente ed è un Eu 5B con filtro antiparticolato (così recita il libretto).Non so che problemi possa dare l'essere un 5 o un 6 per quanto riguarda la circolazione, perlomeno a Firenze nei giorni di blocco i camper hanno accesso. All'estero per Londra mi hanno dato la LEZ, ma non l'ULEZ che proprio non mi interessa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2019 alle 21:57:20Buongiorno Orsi,
Diciamo che nell immediato Eu5 e 6 sono considerati alla pari, in futuro, quando uscirà un Eu7 forse allora verranno fermatii anche gli Eu5 ma non lo vedo un grosso problema. Per esempio ora nei blocchi del traffico vengonofermati gli Eu4 diesel, ma non penso che nessun camperista si preoccupi troppo nonostante si parli di camper che valgono spesso ancora oltre i 50mila euro.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/12/2019 alle 09:52:09In Germania gia con l Eu4 e plakkette verde si va anche in centro, mentre al difuori dei centri si circola con ogni tipo di mezzo.
Buongiorno Orsi, Non so se all'estero ovunque bloccano i vari Eu2-3-4-etc perchè non sono abituato a girare le grandi città, ma per quello che ho potuto vedere in Germania/Francia sono divisi a zone e con la plaquettedell'Eu5 si va quasi ovunque. A Firenze tutti i camper, come ho scritto, hanno libero accesso nelle giornate di blocco del traffico per inquinamento ambientale. Se questo avviene nella mia città, molto turistica penso che avvenga anche nelle altre città italiane. Vorrei vedere Bolzano ora sotto le feste con il loro mercatino se bloccano i camper più inquinanti !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bubino04 del 17/12/2019 alle 15:43:48Complimenti, ma sei sempre stato comunque uno dei nostri.
Ragazzi ormai e quasi ufficiale torneró ad essere un orso...fortuna che ai tempi avevo preso due adesivi. Domenica vado da camping sport faccio un paio di prove e prendo qualche misura per mio figlio che a 15 anni è 190 cm e poi chiudo il contratto... ps perche non si vede piu la mia firma?
https://imgur.com/
carichi l immagine e poi vai nel tuo profilo e la sostituisci nella firma.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2019 alle 09:42:58Buonasera a voi tutti, mi rivolgo a Ezio poiché ha un Exis e gli domandò la seconda batteria per i servizi dove l’ha posta o dove ha trovato lo spazio necessario. Vorrei anch’io metterla ma dovrei solamente affiancarla al sedile del passeggero oppure fare una bella litigata con la consorte e infilarla sotto alla poltroncina dove attualmente ci sono una parte di pentolame. Grazie e buona serata a tutti, Paolo
Controlla bene perché il mio Exis i 588 è del 2017 ed è un Euro 6B. Per il cambio è molto soggettivo. Io non passerei mai dal mio nuovo recente ad un usato, dovrei proprio essere preso dalla disperazione.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 17/12/2019 alle 18:46:11Ciao, nel mio Exis i 588 la batteria di servizio è posizionata nel pavimento a fianco del sedile passeggero, sotto una copertura in plastica asportabile. La seconda l'ho messa a fianco perché c'era posto. Purtroppo non ho foto per farti capire meglio.
Buonasera a voi tutti, mi rivolgo a Ezio poiché ha un Exis e gli domandò la seconda batteria per i servizi dove l’ha posta o dove ha trovato lo spazio necessario. Vorrei anch’io metterla ma dovrei solamente affiancarlaal sedile del passeggero oppure fare una bella litigata con la consorte e infilarla sotto alla poltroncina dove attualmente ci sono una parte di pentolame. Grazie e buona serata a tutti, Paolo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 17/12/2019 alle 19:56:30Ma la seconda batteria e cosi necessaria?
Ciao, nel mio Exis i 588 la batteria di servizio è posizionata nel pavimento a fianco del sedile passeggero, sotto una copertura in plastica asportabile. La seconda l'ho messa a fianco perché c'era posto. Purtroppo non ho foto per farti capire meglio.
In risposta al messaggio di bubino04 del 15/12/2019 alle 22:47:56Ciao, nell'ultimo periodo per pura coincidenza sono transitati in officina diversi motorhome Mobilvetta sia tecnoline che tecnodesign come pure dei Elnagh Magnum, poi è arrivato un hymer Exsis 504. Tutti camper con meno di due anni.
Ciao , a tutti...l'ultima volta che ho scritto in questo meraviglioso gruppo erano 2 anni fa quando lasciai il mio Hymer 694 del 97 per acquistare un mobilvetta ksilver 56 nuovo ...l'idea originale era quella di comprareun camper MH non molto grande maneggevole con 5 posti in viaggio e a dormire, ma alla fine abbiamo scelto mobilvetta perché hymer e cartago che producevano appunto questi mezzi avevano prezzi per il nostro budget troppo alti, ripromettendoci magari tra 5 o sei anni di cambiarlo con un hymer più piccolo.. Dopo due anni e un bilancio tutt' altro che positivo ( il camper è stato fermo un estate per un problema di corto circuito alla linea cambus) sono qui con un dilemma che magari qualcuno di voi può darmi una mano a risolvere. Dal mio concessionario di fiducia c' è un Hymer Exis I 564 usato del 2016 con 66000 km. Le dimensioni corrispondono a quelle del MH che stiamo cercando e che ci eravamo ripromessi di acquistare quando uno dei figli fosse diventato indipendente, certo comprare un mobilvetta nuovo è stato un mezzo errore.. Ora i miei dubbi sono: 1 passare da un euro 6 ad un euro 5 2 comprare un camper di due anni più vecchio del mio attuale 3 doverlo pagare ancora 5000 euro oltre al mio camper Oltre alle dimensioni i punti a favore sono tanti cominciando dal telaio che e allko e al camper che è hymer ( eravamo consapevoli che la qualità di mobilvetta era inferiore ma la differenza è veramente molta e il confronto è con un mezzo del 96) . Quella di natale potrebbe essere l'ultima vacanza con mobilvetta, confido nelle vostre risposte per schiarirmi un po ancora le idee, anche se un mia logicamente ce l' ho già.. Dimenticavo siamo in 4 ( anche se mio figlio va per i 16 anni e tra un paio di anni non verrà più con noi ) più un peloso.. Grazie a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di bubino04 del 17/12/2019 alle 20:23:38La seconda batteria è necessaria solo se ne senti la necessità, se ti trovi bene con una sola e non hai problemi di autonomia, stai con una sola, e la seconda pensaci eventualmente solo se non ti fosse sufficente una.
Ma la seconda batteria e cosi necessaria? sul mobilvetta avevo fatto mettere il webasto (che faro spostare sull'hymer) ma pur facendo molta libera non mi e mai parso di averne bisogno..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 17/12/2019 alle 21:46:46Alle varie fiere ormai guardo solo lo stand della Hymer, gli altri, solo guardare dentro la porta mi viene da scappare. O non mi piace il gusto estetico o non mi piace la fattura.
Ciao, nell'ultimo periodo per pura coincidenza sono transitati in officina diversi motorhome Mobilvetta sia tecnoline che tecnodesign come pure dei Elnagh Magnum, poi è arrivato un hymer Exsis 504. Tutti camper con meno di due anni. Solo facendo il giro dell'isolato la differenza è evidente a favore del tedesco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2019 alle 22:24:46Però bisogna dire che gli Hymercar mantengono interni funzionali e piuttosto funzionali e razionali, diciamo teutonici con un minino di design, che riesce ad esprimere qualità senza eccessi.
Alle varie fiere ormai guardo solo lo stand della Hymer, gli altri, solo guardare dentro la porta mi viene da scappare. O non mi piace il gusto estetico o non mi piace la fattura. Non che Hymer internamente mi piaccia, secondome troppo elaborati e finto lusso, che odio, ma mi sono abituato e lo sopporto. Mi piace per esempio molto l interno degli Hymercar Free in formica grigia semplice semplice, solida ma sobria. Il finto legno non lo sopporto, ma bisogna tenerselo.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 18/12/2019 alle 00:18:36Effettivamente anch'io trovo gli interni Hymercar semplici e funzionali, linee tese ed essenziali, oserei dire in stile Bimobil, davvero con pochi fronzoli, ed è quello che è andato verso i miei gusti su un furgonato e che mi ha colpito favorevolmente nella scelta. Avevo quasi deciso per il Malibu, ma sebbene molto interessanti, per i miei gusti gli interni sono troppo "ricchi" ed il mobilio "sfarzoso", non li gradisco su un furgonato, sicuramente su un camper normale (specialmente su un MH) mi sarebbero piaciuti di più.
Però bisogna dire che gli Hymercar mantengono interni funzionali e piuttosto funzionali e razionali, diciamo teutonici con un minino di design, che riesce ad esprimere qualità senza eccessi. Interni “sfarzosi” li vedopiù che altro su Malibù. Mi ricordo che avevi scritto una volta che non apprezzi le linee curvilinee dei mobili, ma in realtà questa scelta comporta dei vantaggi evidenti (oltre maggiori costi di realizzazione): gli spigoli e gli angoli retti sono più fragili e in un certo senso “pericolosi” (in relativamente parlando) quando ci si sbatte contro.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 18/12/2019 alle 00:18:36Sicuramente gli spigoli arrotondati riducono lividi e bernoccoli, a volte vanno anche bene, ma per esempio le ante dei pensili in certi camper arrotondate, non è che abbiano un significato.
Però bisogna dire che gli Hymercar mantengono interni funzionali e piuttosto funzionali e razionali, diciamo teutonici con un minino di design, che riesce ad esprimere qualità senza eccessi. Interni “sfarzosi” li vedopiù che altro su Malibù. Mi ricordo che avevi scritto una volta che non apprezzi le linee curvilinee dei mobili, ma in realtà questa scelta comporta dei vantaggi evidenti (oltre maggiori costi di realizzazione): gli spigoli e gli angoli retti sono più fragili e in un certo senso “pericolosi” (in relativamente parlando) quando ci si sbatte contro.
www.iz4dji.it