| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 22/05/2012 10:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.....come farebbero a guadagnare cosi tanto...e in cosi tanti....?? semplice usando accessori a basso costo...e i risultati si vedono.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/05/2012 09:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Olivia 2006, rimango sempre affascinato dal diverso "Idioma" dei Toscani. Quel che Tu chiami "Setino" ( immagino sia di tutto, ma non di seta)noi qui nella pianuraccia, chiamiamo..."Cordino"...o "Cavetto"... Ecco...lui,...nel tuo caso , mi sembra più una cordaccia, o cordetta, non liscia all'esterno , e di diametro esagerato, quasi che fosse un cavo per il taglio del marmo. id="green">id="size3"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Se vuoi ti mando il nostro vohabolario dei toscanacci [;)][;)][;)] Setino e' la cordina fine, bianca intrecciata, nella pesca una volta si chiamava "setale" in genere verde; Cordino e' simile al setino ma serve piu' per definire uno spago, una corda fine; Cavetto quando si parla di corda metallica, vedi "cavi freni" di bicicletta. Spero che i cordini messi da Hymer non seghino piu' nulla..[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Forza non c'e' nessuno che fa un paio di foto ai cavetti ? [8D]id="size3">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/05/2012� 21:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alessandro, Ho visto le tue foto, mi sembrano diversi come qualita' ma come grandezza uno assomiglia proprio ai miei, mentre l'altro piu' in basso lo vedo piu' fineid="blue">
Alex
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/05/2012 20:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dove passa distrugge, perni,...supporti,...e pure le guide delle tendine.>> Varieze, ecco perche' una delle ultime volte che sono stato dal conce "I Pionieri" prima che finissi la frase alla Sig.ina addetta ai pezzi di ricambio mi disse testuali parole: Gli servono gli scorri-cavetto degli oscuranti plissettati ? A regola, si rompono a diversi [:(!] Dagli all'untore....[:D]id="size3">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 23/05/2012 20:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo - Efa2000, aggiorno la situazione.id="blue">
1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula.
Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso.
Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia.
Voto: xxxxxxxxxxx (11)
2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui.
Voto: xxxxxxxxxxxx (12)
3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio..
Voto: xxxxxxxxxxxxxx (14)
4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni.
5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua).
Voto: xxxxxx (6)
6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina
Inammisibile..
Voto: xxxxxxx (7)
7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat
frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza)
Voto: xxxxxxxxxx (10)
8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita')
Entra anche luce di posizione di riflesso.
9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo.
Voto: xxxxxxx (7)
10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere...
Voto: xxxxxxxxxx (10)
11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia.
Voto: xxx (3)
12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati.
Voto: x (1)
13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca.
Voto: xx (2)
id="size3">id="navy">
Situazione aggiornata e corretta dopo l'intervento di Juaninid="size3">id="red">
Alex
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/05/2012 13:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @varieze @efa2000 Si, si sono curioso anch'io di conoscere quanto richiesto da Varieze relativamente a sospensioni e quant' altro, poichè a questo punto sarei altrettanto curioso di sapere cosa si intende come "comfort" su un camper in viaggio. Anzi a questo punto proporrei un mini raduno (un weekend) fra i piu' assidui frequentatori del forum (varieze,I4ZDJI,il sottoscritto, il gol anche sem di altro marchio ma sempre su Ducato)scegliendo un agricampeggio(od altra struttura di gradimento) in zona strategica ai rispettivi luoghi di provenienza (mi pare MI,BO,RE,MO)per una prova su strada dei mezzi e poter definire un livello possibilmente standard del cosidetto "comfort". P.S. resta inteso che la proposta è rivolta a tutti gli interessati del forum che riconoscono i problemi dibattuti nel medesimo. Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/05/2012 03:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Giovanni, ma avevo corretto la situazione ma incollato il file sbagliato. Che ognuno di voi ricontrolli le proprie "x" perché il controllore puo' anche sbagliare [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="blue"> [size=3] Bruno65, per favore puoi ri-scriverci su che numero di difetto devo mettere le "x" ? Grazie della collaborazione[/size=2]id="green"> Alex
www.360kayak.org