CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
162 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 22/05/2012 alle: 09:41:20
@ Mio carissimo allievo stregone...( Dodo-Haiede), i tuoi "meravigliosi" spoiler, assai utili ad evitare sibili, e riflussi , nonchè vortici negli oblò dei camper "normodotati"[:)] quale il tuo, poco servono nei prestigiosissimi Hymer.[xx(] Nel caso di Valterone e il suo oblò, il quale NON è incernierato ( a mò di alettone)con cerniera a valle sulla cornice, bensì, si apre lasciando uno spiraglio totale in apertura, cosa che favorisce l'insinuarsi dell'aria sotto di esso, ed esercitare una discreta portanza.[;)] Immagino pure, che la mente "bacata" del progettista , abbia "vincolato" gli attacchi al Plexiglass...[:D], cosa che rende l'attacco assai fragile di per se. Il tutto,senza un supporto distributore di carico in alluminio, o Mega rondella.[:D] @Olivia 2006, rimango sempre affascinato dal diverso "Idioma" dei Toscani. Quel che Tu chiami "Setino" ( immagino sia di tutto, ma non di seta[:D])noi qui nella pianuraccia, chiamiamo..."Cordino"....o "Cavetto"...[;)] Ecco...lui,...nel tuo caso , mi sembra più una cordaccia, o cordetta, non liscia all'esterno , e di diametro esagerato, quasi che fosse un cavo per il taglio del marmo.[:D] Credo infatti che agisca come un sega, e ti stia tagliando tutto quel che incontra al suo passaggio, ponendo poi un attrito tale, che i vincoli di attacco siano sottoposti ad un carico 10 volte superiore a quello pensato da chi fece il telaio in plastica. Comunque, sarà facile capire se gli altri abbiamo un "Setino" di diverso tipo, poi immagino ti toccherà cambiarli tutti, prima che seghino il camper in due.[:D][:)][;)] ciao, Varieze.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 22/05/2012 alle: 10:48:01
Uhm... Questo: ha la bellezza di 30 anni. All'interno ha le due maniglie che vedo nelle foto degli Hymer recentissimi, con le molle per forzare chiuso od aperto l'oblò. Nel 2003, appena comperato il mezzo, non avevo ancora trovato il manuale, riposto in un oscuro recesso del mezzo...[:I] Così, bel tranquillo, sono partito per le mie prime vacanze in camper. Ricordate la "lunga estate calda" del 2003? Ecco...[xx(] avrei lasciato aperto anche il tetto, non solo gli oblò! Morale: che cosa ho fatto, nella candida ingenuità del neofita? Sono arrivato fino in Lussemburgo (facendo un giro non esattamente rettilineo... quasi 3.000 km in totale), viaggiando perennemente con aperti: i 3 oblò, i vetri della cabina di guida (bella forza... scorrevoli!) e la finestra in coda![:o)] Danni? Nessuno. Problemi? Zero. Poi ho scoperto che è VERBOTEN. SEHR VERBOTEN. E mi sono adeguato. Adesso, ligio al dovere, viaggio con tutti gli oblò ben chiusi, finestre in plexiglass pure chiuse e... persino l'aeratore della porta! Però, se fossero ancora realizzati come nel mio mezzo... cioè con un telaio in acciaio che regge il contorno dell'oblò e funge da ancoraggio SOLIDO per la cornice. Se gli oblò fossero correttamente dimensionati. Se la plastica fosse realizzata in modo da resistere alle temperature estreme inevitabilmente presenti in un abitacolo di un veicolo fermo e chiuso sotto il sole... SAREMMO NEGLI ANNI '80 ED AVREI 30 ANNI MENO![:o)][:o)][:o)] Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 22/05/2012 alle: 11:46:54
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 22/05/2012  10:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>.....come farebbero a guadagnare cosi tanto...e in cosi tanti....?? semplice usando accessori a basso costo...e i risultati si vedono.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:32:35
@ Cordy, e gli "Oblonauti" ebbene...SI! Sul manualone testè consultato, è scritto in più punti: Chiudere gli oblò prima del decollo[:D] "Sehr verboten" appunto, girare con gli oblò aperti,porta alla catastrofe,..[}:)] scritto in maniera "Pilatesca"[:D] così si preservano da eventuali incidenti. Certo che ne convengo, che quello degli anni 80 ( anch'io avrei 30 anni di meno[:)])erano di tutt'altra pasta, innanzi tutto NON erano in Plexiglass , ( che è assai fragile) poi avevano, telai, controtelai e dei bei bullonazzi con mega rondellone che si vede in foto in quello di Corby.[;)] Invece, se notate la foto di Olivia, si vede che è avvitato di testa sul plexiglass, senza nessun rinforzo, tale che presumo il buon Valterone si sarà trovato le due belle maniglie rimaste all'aria, ed il Plexi "decollato" x prati. Sempre quando non sia andato in testa ad un auto che lo seguiva...[xx(][:(!] Nel Maxi oblò che ho, almeno il fissaggio usufruisce di 4 bulloni medi, che lavorano al taglio, in una sezione di plexiglass a forte spessore,...comunque, con le vibrazioni indotte dall'aria,( se lasciato aperto) non è improbabile, che a lungo andare, si crepino le asole a fatica, laddove passano i bulloni, e decolli ..pure Lui.[:(!][xx(] Stendo un velo pietoso sui costi di un eventuale ricambio del Maxioblò, in quel momento, scoprireste che non è in "plexiglass"...ma bensì in "Laminato d'oro". Take it easy... Varieze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:03:06
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/05/2012  09:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Olivia 2006, rimango sempre affascinato dal diverso "Idioma" dei Toscani. Quel che Tu chiami "Setino" ( immagino sia di tutto, ma non di seta)noi qui nella pianuraccia, chiamiamo..."Cordino"...o "Cavetto"... Ecco...lui,...nel tuo caso , mi sembra più una cordaccia, o cordetta, non liscia all'esterno , e di diametro esagerato, quasi che fosse un cavo per il taglio del marmo. id="green">id="size3"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Se vuoi ti mando il nostro vohabolario dei toscanacci [;)][;)][;)] Setino e' la cordina fine, bianca intrecciata, nella pesca una volta si chiamava "setale" in genere verde; Cordino e' simile al setino ma serve piu' per definire uno spago, una corda fine; Cavetto quando si parla di corda metallica, vedi "cavi freni" di bicicletta. Spero che i cordini messi da Hymer non seghino piu' nulla..[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Forza non c'e' nessuno che fa un paio di foto ai cavetti ? [8D]id="size3">id="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/05/2012 alle 15:00:56
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/05/2012 alle: 21:40:00
Forza non c'e' nessuno che fa un paio di foto ai cavetti ? Guarda le mie foto a pag. 89 di questo 3D, parliamo degli stessi cordini? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
sirio47
sirio47
17/08/2011 14
Inserito il 23/05/2012 alle: 00:09:02
Salve ragazzi[:D] Anche se non sono molto attivo vi seguo nelle vostre diuturne vicissitudini. Cordy ha pienamente ragione, ed io confermo che dopo trent'anni l'oblò del bagno è sempre lì e d'estate viaggia aperto parzialmente senza problemi. Veramente non è proprio come quello di Cordy. E' un po' scheggiato, ingiallito e con qualche crepa, ma che io sappia sono quasi 11000 giorni all'aperto. Sole pioggia grandine e qualche meteorite. Per l'oblò principale il discorso è diverso. Quando l'ho acquistato mi sono fidato (troppo[xx(]) del venditore e non ho guardato oltre l'oscurante. Una lastra di plexiglass in mille pezzi tenuti insieme da una quantità indecente di silicone. Confermo il prezzo esoso dello stesso che mi ha orientato su una ricostruzione in fibra di vetro usando la schifezza come stampo. Sono undici anni no problem. Per Suki74. Oggi ho visto il tuo mezzo, che ti saluta[;)]. L'idea della scitta è ottima e se dovessi incrociarti ti riconoscerei senz'altro. Ero passato da Coatto per il mio problema del parabrezza. Per i letterati un sostegno morale. Vi auguro di avere soddisfazione nelle vostre richieste. In bocca al lupo o in c--o alla balena [:D][:D][:D] a piacere sirio47
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 23/05/2012 alle: 12:53:05
Sissi...ocio a far gli sboroni noi vintage, che io il mio oblò del bagno dell'85 l'ho lasciato sulla FI-PI-LI...[:D][:D][:D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:02:28
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/05/2012� 21:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessandro, Ho visto le tue foto, mi sembrano diversi come qualita' ma come grandezza uno assomiglia proprio ai miei, mentre l'altro piu' in basso lo vedo piu' fineid="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/05/2012 alle 15:14:46
16
efa2000
efa2000
06/01/2009 85
Inserito il 23/05/2012 alle: 20:21:36
Ciao a tutti, scusate il ritardo, ma solo ora sono riuscito a ritagliarmi mezz' ora per leggermi le vostre ultime news. Volevo solo precisare che al punto 1, problema alle sospensioni anteriori, è stato risolto nel giro di qualche mese completamente in garanzia. Per le vibrazioni tendine in cabina, punto 3, risolto dall' ex conce di Vigevano in garanzia. Per il tergicristallo, punto 7, ho messo la x, ma sul mio mezzo per ora non ha dato problemi il motorino, pero' la spazzola davanti al guidatore mi ha fatto 3 belle righe, sentita la Hymer per il problema, mi è stato sostituito in garanzia dal conce di Milano. Un grosso saluto. Paolo [:D][:D][:D] 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: xxxxxxxxxxx (11) 2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: xxxxxxxxxxxxxx (14) 4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: xxxxxxxxxxx (11) 5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: xxxxxx (6) 6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: xxxxxxx (7) 7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: xxxxxxxxxx (10) 8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita') Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto: xxxxxxxxxxx (11) 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: xxxxxxx (7) 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: xxxxxxxxxx (10) 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xxx (3) 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x (1) 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: xx (2)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/05/2012 alle: 20:26:09
Per i signori del "Setino" cordino, cavetto, stringhetta,filo, filetto, cordicina,spaghetto, io mi ricordo di averlo sottile e molto liscio, e con il tramato ( Ordito ?) quasi invisibile. In fondo deve scivolare senza presentare alcun attrito, al punto tale che se fosse critico, lo smonterei e lo immergerei nel olio siliconico liquido, sino al totale impregnamento, poi lo metterei a scolare ed asciugare, e solo infine, lo rimonterei, assicurandomi così, la scorrevolezza per uno-due o più anni. Noto con dispiacere che quello di Alessandro, ha lavorato come il "Famoso cavo da taglio marmi" ( non so se avete visto come si taglia il marmo in cava)segando addirittura i perni.[xx(][:(!][V][}:)][xx(] Anche se forse a Voi non farà ridere, ( e spero non mi accusiate di volgarità, perchè è puro italiano) direi che non avete un "Setino" ma bensì un "seghino"[:p] che è un diminutivo che sta a indicare piccolo segaccio.[:D] Dove passa distrugge, perni,...supporti,...e pure le guide delle tendine.[:(!] Bel progetto nehh,...merita il "Setino d'oro" Tommaso ? E le foto? Dai che ce la fai... Varieze.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/05/2012 alle: 21:30:24
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/05/2012  20:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dove passa distrugge, perni,...supporti,...e pure le guide delle tendine.>
> Varieze, ecco perche' una delle ultime volte che sono stato dal conce "I Pionieri" prima che finissi la frase alla Sig.ina addetta ai pezzi di ricambio mi disse testuali parole: Gli servono gli scorri-cavetto degli oscuranti plissettati ? A regola, si rompono a diversi [:(!] Dagli all'untore....[:D]id="size3">id="blue"> Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/05/2012 alle: 22:18:07
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 23/05/2012  20:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo - Efa2000, aggiorno la situazione.id="blue"> 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: xxxxxxxxxxx (11) 2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: xxxxxxxxxxxxxx (14) 4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: xxxxxxxxxxx (11) 5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: xxxxxx (6) 6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: xxxxxxx (7) 7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: xxxxxxxxxx (10) 8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita') Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto: xxxxxxxxxxx (11) 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: xxxxxxx (7) 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: xxxxxxxxxx (10) 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xxx (3) 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x (1) 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: xx (2) id="size3">id="navy"> Situazione aggiornata e corretta dopo l'intervento di Juaninid="size3">id="red"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 24/05/2012 alle 14:53:41
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 24/05/2012 alle: 03:33:36
Ciao Olivia 2006, Faccio seguito al tuo riepilogo di cui sopra per farti notare che relativamente al mio mezzo, non è stata tolta la X dal problema n.9. Evidentemente nel copia-incolla è ritornata di nuovo. [xx(] Spero non sia un augurio (sigh !) [xx(] a far si che la plastica si ingiallisca anzi tempo.. vi assicuro che per adesso è bianca candida! Cordialmente [;)][:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/05/2012 alle: 13:45:40
@ efa 2000, Sei stato più fortunato di molti di noi, per il fatto che qualcosa ti è stato risolto...ma potresti "Illuminarci" su: Cosa intendi per risolto problema sospensioni? Ti hanno per caso messo le Gold M11?[?] E basta?[?] O, qualcosa d'altro? [?]Molle, e mano d'opera a carico Hymer? Io disgraziatamente me ne ero reso conto troppo presto, ( dopo 500 km di uso)forse per primo o secondo in Italia, ed allora i concessionari, e la Hymer stessa negavano l'evidenza[:(!]...Non va bene? Ma vaa? Non è possibile...Comunque non è colpa Ns...semmai Fiat...scriva una lettera... pende di 7 cm sul davanti? ...Non lo avevamo visto[:0]...toccano i tamponi?[:0]... ma cosa sono i tamponi?[?]....guardi che è un assetto corsaiolo, serve per la maggior stabilità[:(!]...Si metta un chewingam fra i denti se non vuole sentire le vibrazioni[:(]...e così via..[:(!][xx(] Quando ci dici:Risolto il punto 3....vibrazioni tendine, plastiche cruscotto, potresti essere così gentile da informarci su cosa ti hanno fatto? O, messo , o modificato, magari così facendo qualcuno di noi ( e siamo in tanti)potrebbe tentare di aggiustarsele in casa, e togliere il concerto di cic, cic, gnic, gnic, gnic, toc, toc che ci assilanno.( almeno a me)[}:)][:(!][xx(] Se ci dici che non lo sai...rischieresti che Ti "requisiamo" il camper,[:D] lo esaminiamo a fondo per capire come e perchè e dove hanno messo le mani' ma prima ci facciamo un giretto col tuo, magari siamo Noi degli ipersensibili, ed il tuo li ha ancora, ma Tu non li senti..eh, eh[:D] Non Ti preoccupoare....poi, te lo restituiamo.[;)] Terza ed ultima: Ma cosa cavolo aveva procurato la solcatura del parabrezza? Capisco la spazzola, ma dove toccava? Con una parte metallica?[?] Ma hanno cambiato parabrezza?[?] Ciao e grazie, Varieze. @Bruno 65... vedi che dalla tabella dell'illustre revisore conti, Ns Fidatissimo Olivia, mancano i tuoi dati?[?] Qualcuno aveva pasticciato così ferocemente, che non sappiamo dove mettere le tue "X", o dove le avevi messe...[?][:)] Riesci a ridarcele?[?][;)] Please....
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 24/05/2012 alle: 13:51:43
Io trentanni fà mangiavo dalla tetta! Il mio obloino in bagno posso scegliere se aprirlo tutto, alzo sia a dx che a Sx, aprirlo contro vento, che ti spettina, o aprirlo tipo spoiler che fa perfettamente girare l'aria e non può strapparsi (credo si impossibile mal che vada la pressione dell'aria lo chiude). Invece l'oblo panoramico, con supporti di ferro sul plexiglas evito di tenerlo aperto! [^] Ciao GIOVANE veneto in cariera comperista SuperDam www.360kayak.org
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 24/05/2012 alle: 14:12:09
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/05/2012  13:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @varieze @efa2000 Si, si sono curioso anch'io di conoscere quanto richiesto da Varieze relativamente a sospensioni e quant' altro, poichè a questo punto sarei altrettanto curioso di sapere cosa si intende come "comfort" su un camper in viaggio. Anzi a questo punto proporrei un mini raduno (un weekend) fra i piu' assidui frequentatori del forum (varieze,I4ZDJI,il sottoscritto, il gol anche sem di altro marchio ma sempre su Ducato)scegliendo un agricampeggio(od altra struttura di gradimento) in zona strategica ai rispettivi luoghi di provenienza (mi pare MI,BO,RE,MO)per una prova su strada dei mezzi e poter definire un livello possibilmente standard del cosidetto "comfort". P.S. resta inteso che la proposta è rivolta a tutti gli interessati del forum che riconoscono i problemi dibattuti nel medesimo. Saluti illungo49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/05/2012 alle: 14:58:42
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/05/2012  03:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Giovanni, ma avevo corretto la situazione ma incollato il file sbagliato. Che ognuno di voi ricontrolli le proprie "x" perché il controllore puo' anche sbagliare [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="blue"> [size=3] Bruno65, per favore puoi ri-scriverci su che numero di difetto devo mettere le "x" ? Grazie della collaborazione[/size=2]id="green"> Alex
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 24/05/2012 alle: 18:40:39
Ragazzi GROSSO problema, oggi sono andato in camper e quando sono salito ho sentito subito un qualcosa di strano, una sensazione di cambiameto totale, qualcosa di oscuro e pauroso ma allo stesso tempo intrigante e curioso, ho fatto un giro e ho controllato ogni cosa, ho trovato solo una piccola differenza! www.360kayak.org
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/05/2012 alle: 19:46:59
@ SuperDam, ho capito al volo.... Ti hanno fregato l'ascensore, ed al suo posto ti hanno messo una scaletta?[?][:D] OOOOOoooo, per caso ti riferisci ai piccioni "Australiani" che ti hanno lasciato un ricordo? @ illungo, l'idea non è male, ho solo un problema momentaneo,( due mesi) sono in giro x lavoro e di week-end ne ho pochissimi...ma spero un giorno si possa fare. Anche io sono curioso sulle sospensioni anteriori altrui,...le mie sono sicuramente diverse dato che ho delle molle Orap un po' speciali ( ma ancora gli ammortizzatori originali Fiat[:(!]) Ci saranno quelli con le Super Gold -fingher M11, alcuni con ammortizzatori originali, e chi invece con nuovi, alcuni sarnno stati dalla OMA, alcuni non avranno fatto un cavolo...insomma di tutto di più.[:)] Immagino nessuno sarà perfetto ( me compreso) ( Forse Efa 2000)..tutti forse..un po' meglio, ma nulla di eccezzionale, dato che è proprio il disegno della sospensione ad essere stato "Cannato"[xx(]. Quella del X-244 era migliore, con una corsa maggiore, ma avevano problemi con la trasmissione nei tornanti, quindi qualcuno di geniale, rimettendo le mani nel X-250...le ha modificate.( in peggio) Le miei molle, che presuppongo saranno le più dure e robuste del nostro "Circo Barnum", mi garantiscono un assetto "corsaiolo" ideale nei curvoni autostradali a velocità elevate ( non Vi confesso la velocità neanche sotto tortura) e poi posso prendere i rondò....a tutta birra. Il meeting dovrebbe avvenire in località con strade dissestate, con tornanti cattivi, terra, fango, prati...ed almeno un bel rondò.[^] Data la presenza di mogli...non vi propongo una gimcana a cronometro per prova sospensioni...le mogli ( Mia ed altrui) non sarebbero d'accordo.[:D] Dai...prima chiudiamo la "Lettera" con quei pochi "Letterati" coraggiosi,( Sic) poi ci cercheremo la località e la disponibilità degli interessati, ...ma OCIO...non dobbiamo dirlo sul C.o.L. dato che c'è il rischio che la Hymer lo legga,...e mandi un cacciabombardiere....così ci fanno fuori in un colpo solo, e vissero felici e contenti con i clienti modello "Zio Tom"[:D][:)]( Zii...Buana, bèlo, perfèto, tuo camper)[:D] Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link