In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2020 alle 20:33:18Si, hai ragione i ciclisti amatoriali sono più grulli dei proff che non pagano ciò che usano, una sella così costa come ... una bici da barca come quelle che hai te.
Negli Aguti c'èscritto, un etichetta di carta sulla piastra girevole.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2020 alle 21:50:19Per hobby si spendono cifre che uno che non c'è dentro ci prende per matti, ma è bello cosi.
Si, hai ragione i ciclisti amatoriali sono più grulli dei proff che non pagano ciò che usano, una sella così costa come ... una bici da barca come quelle che hai te. I miei sedili non hanno il poggiatesta diviso ma direi che sono vil-ducato foto dei miei, dal dietro, di più non ho
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2020 alle 00:28:42I Ducato X250 furgone che abbiamo in azienda, hanno i tre sedili, ed il bracciolo è solo 1, sul lato dx del sedile di guida, nient'altri braccioli, non so se sull'X290 sia diverso
Per hobby si spendono cifre che uno che non c'è dentro ci prende per matti, ma è bello cosi. Ma i sedili di serie del furgone, hanno i braccioli? Pensavo di no. Dovresti vedere se le verie leve e meccanismi di base sono ugual a quelli del furgone, per capire, a men che Fiat non proponga sedili specifici solo per la versione camper.
.png)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2020 alle 19:19:11
Roba da professionista, mi sa che vale molto di piu di entrambe le mie bici pieghevoli .... però anche senza roba così stratosferica, penso che cambiare con qualcosa di simile anche se piu modesto, sia una buona scelta.Da me, sulle basi girevoli c'è questa etichetta e da li penso che siano sedili Aguti I miei sono identici a questi (foto dalla rete maidentico al mio) Penso che quelli di serie del mezzo abbiano il poggiatesta staccato e non integrato nello schienale e quindi si capirebbe.
Fine della discussione: In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/01/2020 alle 10:10:20Durante il recente tagliando presso il mio conce, sono andato a vedermi i mezzi dove avevo visto il sedile di guida (fortemente) disassato dal volante e pedali.
Fine della discussione: basta leggere il catalogo originale, per quanto riguarda gli allestimenti Modern Confort con lo Sprinter, Tommaso ricordi le seghe mentali per il volante disassato dei primi esemplari visti in fieralo scorso anno, bene ora sono ottimamente allineati, dove saranno intervenuti? La piastra girevole (occhiata fugace è diversa dal solito) La foto del catalogo dice tutto, proverò a vedere se c'è la targhetta Aguti.
In risposta al messaggio di nanonet del 31/01/2020 alle 12:54:53Anche io segnalati la cosa a Parma 2018,quindi è la prima cosa che ho controllato quando due mesi fa ho preso il Modern Confort,confermo ora è tutto ok in linea con il volante, ma la seduta è tremendamente dura,
Durante il recente tagliando presso il mio conce, sono andato a vedermi i mezzi dove avevo visto il sedile di guida (fortemente) disassato dal volante e pedali. Ebbene, ora tutto perfettamente in linea. Probabilmente le seghementali erano nella testa dei progettisti Hymer o chissà chi, non certo mie, che a quel tempo per aver segnalato (anche con foto) questa katzata tecnica... mi avevi dato del... volpe e l'uva... (senza polemica, solo per scherzarci su). A questo punto sarebbe interessante sapere se i proprietari di quegli esemplari (qualcuno lo avranno venduto no?) col sedile disassato siano stati contattati per sistemarglielo (sicuramente è stata modificata la base girevole), o se invece se lo devono tenere così.. e glielo cambiano solo se si fanno vivi?
In risposta al messaggio di lucaepic del 31/01/2020 alle 17:17:53Benvenuto Lucaepic e complimenti per il tuo nuovo giocattolo
Buonasera,sono nuovo del gruppo e abbastanza inesperto. Volevo sapere da voi esperti del marchio pregi e difetti del exis i678 2019 che, provenendo da elnagh, mi sembra di notevole sostanza. Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi consigli.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2020 alle 17:45:33Ciao a tutti,
Benvenuto Lucaepic e complimenti per il tuo nuovo giocattolo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2020 alle 00:28:42Tommaso, sul nuovo numero di Camper Life in edicola è uscita la prova del nuovo Font Vendome Forty Van 4x4.
Per hobby si spendono cifre che uno che non c'è dentro ci prende per matti, ma è bello cosi. Ma i sedili di serie del furgone, hanno i braccioli? Pensavo di no. Dovresti vedere se le verie leve e meccanismi di base sono ugual a quelli del furgone, per capire, a men che Fiat non proponga sedili specifici solo per la versione camper.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/02/2020 alle 19:54:55Grazie, la prossima settimana lo compero e ci guardo, ma solo per conoscenza. Mi piace sempre esstere aggiornato su certi argomenti.
Tommaso, sul nuovo numero di Camper Life in edicola è uscita la prova del nuovo Font Vendome Forty Van 4x4. Risulta avere un'ottima trazione. Chissà che non ti colpisca in positivo... e rispetto al Grand Canyon S risparmieresti un'enormità. Prova a darci un'occhiata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 20:17:32Si la serenità è fondamentale.
Grazie, la prossima settimana lo compero e ci guardo, ma solo per conoscenza. Mi piace sempre esstere aggiornato su certi argomenti. La scelta di Hymer e di Mercedes, è data piu che altro da due fattori: - Il concessionarioHYMER di Ozzano (BO), dove mi trovo benissimo, persone serie, affidabili, assistenza che meglio non si potrebbe, e anche vicino a casa. Li conosco da sempre e considero ormai buoni amici. - L officina Mercedes di San Lazzaro di Savena (BO), persone eccezzionali, onesti, rapidi nelle riparazioni e fatte sempre a regola d'arte....impagabile. Gia questi due fattori, secondo me sono fondamentali nella scelta di un camper, e non ci rinuncerei. Poi, mi trovo cosìbene come guida con lo Sprinter, che non ci tengo a cambiare. Ovviamente risparmierei, ma i soldi non sono tutto a sto mondo e la serenità e tranquillità, secondo me non hanno prezzo. Poi casomai Ford potrebbe anche essere meglio, e l assistenza anche migliore, ma non ci tengo a fare da tester....squadra che vince non si cambia.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/02/2020 alle 20:50:46So che si era gia parlato del Transit 4x4 ma ora non ricordo bene come sia la architettura.
Si la serenità è fondamentale. Devo però dire che il mio precedente furgonato su Ford Transit non mi ha dato un problema in 27 anni e l'officina era valida. Chiaramente l'elettronica era pari a zero. Non so negli annicome siano cambiati i Transit, lato affidabilità. A quei tempi faceva da padrone il Transit, mentre ormai da molti anni la fa il Ducato. Anche a me piace e diverte tenermi aggiornato costantemente e tra l'altro è utile. Inoltre guardando altri mezzi si possono scoprire soluzioni interessanti da adottare sul proprio mezzo: ad esempio dai Font Vendome ho copiato la presa d'acqua esterna sul retro della cassapanca verso il portellone posteriore; del Vantourer 2020 ho adottato le luci a led sopra la traversina che separa dalla cabina guida...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 23:23:07Sulla rivista c’è un paragrafo sulla trazione che di base è posteriore poi in automatico trasferisce la trazione anche su quelle anteriori . Si possono selezionare diverse modalità di utilizzo in base al terreno e aderenza oppure bloccare, mi pare, su 60 dietro e 40 davanti).
So che si era gia parlato del Transit 4x4 ma ora non ricordo bene come sia la architettura. Secondo me in un camper che ha il peso piu che altro ditro, per avere un 4x4 affidabile servirebeb il motore longitudinale, trazioneprincipale posteriore e la anteriore solo in aggiunta, perchè comunque il lavoro gravoso lo dovrebbero sopportare le ruote dietro, e con una trazione 4x4 derivata da TA, secondo me l asse posteriore sarebbe troppo sfruttato per reggere bene senza problemi. Anche alcuni Knaus mi sembra abbiano la presa acqua sulla cassapanca interna, ma mi sono sempre chiesto se sia una soluzione valida. Con il bocchettone esterno, benchè io usi un tappo con raccordo rapido, quando si arriva a pieno esce una cascata di acqua che va in terra, fosse all interno, si bagherebbe tutto e neppure poco. Non è meglio il classico sportellino sulla fiancata? Spesso mi capita di fare acqua sotto la bufera di vento e pioggia, con una giaccavento con cappuccio me la cavo, ma se si dovesse tenere il portellone aperto? Il materasso diventerebbe come la spugnetta per incollare i francobolli . Come hai risolto questi problemi?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 23:23:07Forse non ci siamo capiti sulla presa d’acqua esterna.
So che si era gia parlato del Transit 4x4 ma ora non ricordo bene come sia la architettura. Secondo me in un camper che ha il peso piu che altro ditro, per avere un 4x4 affidabile servirebeb il motore longitudinale, trazioneprincipale posteriore e la anteriore solo in aggiunta, perchè comunque il lavoro gravoso lo dovrebbero sopportare le ruote dietro, e con una trazione 4x4 derivata da TA, secondo me l asse posteriore sarebbe troppo sfruttato per reggere bene senza problemi. Anche alcuni Knaus mi sembra abbiano la presa acqua sulla cassapanca interna, ma mi sono sempre chiesto se sia una soluzione valida. Con il bocchettone esterno, benchè io usi un tappo con raccordo rapido, quando si arriva a pieno esce una cascata di acqua che va in terra, fosse all interno, si bagherebbe tutto e neppure poco. Non è meglio il classico sportellino sulla fiancata? Spesso mi capita di fare acqua sotto la bufera di vento e pioggia, con una giaccavento con cappuccio me la cavo, ma se si dovesse tenere il portellone aperto? Il materasso diventerebbe come la spugnetta per incollare i francobolli . Come hai risolto questi problemi?

In risposta al messaggio di Davnet75 del 02/02/2020 alle 09:05:54Se è così, quindi co motore longitudinale, allora è sicuramente un buon sistema.
Sulla rivista c’è un paragrafo sulla trazione che di base è posteriore poi in automatico trasferisce la trazione anche su quelle anteriori . Si possono selezionare diverse modalità di utilizzo in base al terreno e aderenza oppure bloccare, mi pare, su 60 dietro e 40 davanti).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 02/02/2020 alle 09:14:05Hai ragione, infatti non avevo capito niente
Forse non ci siamo capiti sulla presa d’acqua esterna. Quella che ho aggiunto è una presa rapida a cui aggancio un doccino in modo tale da avere un doccino esterno nella zona posteriore per potersi sciacquare o sciacquarel’attrezzatura, ad esempio dal rientro dalla spiaggia, ..., prima di salire sul camper. Ho installato una presa con interruttore in modo da attivare direttamente la pompa dell’acqua ad immersione. Ruspetto al disegno che ho fatto il led di segnalazione l'ho messo separato a parete.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2020 alle 14:05:54L'esigenza del doccino posteriore è dipesa dal fatto che nel Van precedente avevo il bagno in coda ed era così possibile sfruttare il doccino esternamente. Dopo che si è abituati in questo modo, perdere questa possibilità era in problema, perché sono innumerevoli le volte in cui si manifesta l'esigenza di dover, ad esempio, togliersi la sabbia, prima di rimettersi in viaggio evitando di sprecare all'interno.
Hai ragione, infatti non avevo capito niente . Pensavo a un innesto rapido per caricare il serbatoio dell acqua come hanno alcuni Knaus e che mi sembra una cosa non ragionata. Il tuo sistema invece è fatto molto bene e comodo, perchè nei luohi idonei, tenendo aperti i portelloni a 90° e mettendoci un telo dietro, si puo anche fare la doccia all aperto.