CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1637 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 21:50:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2020 alle 20:33:18

Negli Aguti c'èscritto, un etichetta di carta sulla piastra girevole.  
Si, hai ragione i ciclisti amatoriali sono più grulli dei proff che non pagano ciò che usano, una sella così costa come ... una bici da barca come quelle che hai te. 
I miei sedili non hanno il poggiatesta diviso ma direi che sono vil-ducato 
foto dei miei, dal dietro, di più non ho
20160223_163730(2).jpg

Alex

Modificato da Olivia2006 il 31/01/2020 alle 10:54:56
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 00:28:42
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2020 alle 21:50:19

Si, hai ragione i ciclisti amatoriali sono più grulli dei proff che non pagano ciò che usano, una sella così costa come ... una bici da barca come quelle che hai te.  I miei sedili non hanno il poggiatesta diviso ma direi che sono vil-ducato  foto dei miei, dal dietro, di più non ho  
Per hobby si spendono cifre che uno che non c'è dentro ci prende per matti, ma è bello cosi.

Ma i sedili di serie del furgone, hanno i braccioli? Pensavo di no.
Dovresti vedere se le verie leve e meccanismi di base sono ugual a quelli del furgone, per capire, a men che Fiat non proponga sedili specifici solo per la versione camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 08:54:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2020 alle 00:28:42

Per hobby si spendono cifre che uno che non c'è dentro ci prende per matti, ma è bello cosi. Ma i sedili di serie del furgone, hanno i braccioli? Pensavo di no. Dovresti vedere se le verie leve e meccanismi di base sono ugual a quelli del furgone, per capire, a men che Fiat non proponga sedili specifici solo per la versione camper.
I Ducato X250 furgone che abbiamo in azienda, hanno i tre sedili, ed il bracciolo è solo 1, sul lato dx del sedile di guida, nient'altri braccioli, non so se sull'X290 sia diverso

image(1406).png
Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 10:10:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2020 alle 19:19:11

Roba da professionista, mi sa che vale molto di piu di entrambe le mie bici pieghevoli .... però anche senza roba così stratosferica, penso che cambiare con qualcosa di simile anche se piu modesto, sia una buona scelta.
Da me, sulle basi girevoli c'è questa etichetta e da li penso che siano sedili Aguti I miei sono identici a questi (foto dalla rete maidentico al mio) Penso che quelli di serie del mezzo abbiano il poggiatesta staccato e non integrato nello schienale e quindi si capirebbe.  
...
IMG_20200131_100046.jpgFine della discussione:
basta leggere il catalogo originale, per quanto riguarda gli allestimenti Modern Confort con lo Sprinter,
Tommaso ricordi le seghe mentali per il volante disassato dei primi esemplari visti in fiera lo scorso anno, bene ora sono ottimamente allineati, dove saranno intervenuti? La piastra girevole (occhiata fugace è diversa dal solito) 
La foto del catalogo dice tutto, proverò a vedere se c'è la targhetta Aguti. 

Modificato da latrofa124 il 31/01/2020 alle 10:11:11
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 12:54:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/01/2020 alle 10:10:20

Fine della discussione: basta leggere il catalogo originale, per quanto riguarda gli allestimenti Modern Confort con lo Sprinter, Tommaso ricordi le seghe mentali per il volante disassato dei primi esemplari visti in fiera
lo scorso anno, bene ora sono ottimamente allineati, dove saranno intervenuti? La piastra girevole (occhiata fugace è diversa dal solito)  La foto del catalogo dice tutto, proverò a vedere se c'è la targhetta Aguti. 
...
Durante il recente tagliando presso il mio conce, sono andato a vedermi i mezzi dove avevo visto il sedile di guida (fortemente) disassato dal volante e pedali.
Ebbene, ora tutto perfettamente in linea.
Probabilmente le seghe mentali erano nella testa dei progettisti Hymer o chissà chi, non certo mie, che a quel tempo per aver segnalato (anche con foto) questa katzata tecnica... mi avevi dato del... "volpe e l'uva"... winkwink (senza polemica, solo per scherzarci su).

A questo punto sarebbe interessante sapere se i proprietari di quegli esemplari (qualcuno lo avranno venduto no?) col sedile disassato siano stati contattati per sistemarglielo (sicuramente è stata modificata la base girevole), o se invece se lo devono tenere così.. e glielo cambiano solo se "si fanno vivi"?
Davide

Modificato da nanonet il 31/01/2020 alle 12:55:23
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 14:08:33
In risposta al messaggio di nanonet del 31/01/2020 alle 12:54:53

Durante il recente tagliando presso il mio conce, sono andato a vedermi i mezzi dove avevo visto il sedile di guida (fortemente) disassato dal volante e pedali. Ebbene, ora tutto perfettamente in linea. Probabilmente le seghe
mentali erano nella testa dei progettisti Hymer o chissà chi, non certo mie, che a quel tempo per aver segnalato (anche con foto) questa katzata tecnica... mi avevi dato del... volpe e l'uva...  (senza polemica, solo per scherzarci su). A questo punto sarebbe interessante sapere se i proprietari di quegli esemplari (qualcuno lo avranno venduto no?) col sedile disassato siano stati contattati per sistemarglielo (sicuramente è stata modificata la base girevole), o se invece se lo devono tenere così.. e glielo cambiano solo se si fanno vivi?
...
Anche io segnalati la cosa a Parma 2018,quindi è la prima cosa che ho controllato quando due mesi fa ho preso il Modern Confort,confermo  ora è tutto ok in linea con il volante, ma la seduta è tremendamente dura,
Roberto 
9
lucaepic
lucaepic
05/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 17:17:53
Buonasera,sono nuovo del gruppo e abbastanza inesperto. Volevo sapere da voi esperti del marchio pregi e difetti del exis i678 2019 che, provenendo da elnagh, mi sembra di notevole sostanza.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi consigli.
img] https://i.imgur.com/3GM08Yv.jpg[/img]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 17:45:33
In risposta al messaggio di lucaepic del 31/01/2020 alle 17:17:53

Buonasera,sono nuovo del gruppo e abbastanza inesperto. Volevo sapere da voi esperti del marchio pregi e difetti del exis i678 2019 che, provenendo da elnagh, mi sembra di notevole sostanza. Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi consigli.
Benvenuto Lucaepic e complimenti per il tuo nuovo giocattolo wink

Alex
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 19:31:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2020 alle 17:45:33

Benvenuto Lucaepic e complimenti per il tuo nuovo giocattolo  
Ciao a tutti,
per caso voi fate dei raduni "amatoriali" visto il numeroso popolo Hymeriano?
Era una curiosità
Vasco
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 19:54:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2020 alle 00:28:42

Per hobby si spendono cifre che uno che non c'è dentro ci prende per matti, ma è bello cosi. Ma i sedili di serie del furgone, hanno i braccioli? Pensavo di no. Dovresti vedere se le verie leve e meccanismi di base sono ugual a quelli del furgone, per capire, a men che Fiat non proponga sedili specifici solo per la versione camper.
Tommaso, sul nuovo numero di Camper Life in edicola è uscita la prova del nuovo Font Vendome Forty Van 4x4.
Risulta avere un'ottima trazione.
Chissà che non ti colpisca in positivo... e rispetto al Grand Canyon S risparmieresti un'enormità.
Prova a darci un'occhiata.

Modificato da Davnet75 il 01/02/2020 alle 19:56:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 20:17:32
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/02/2020 alle 19:54:55

Tommaso, sul nuovo numero di Camper Life in edicola è uscita la prova del nuovo Font Vendome Forty Van 4x4. Risulta avere un'ottima trazione. Chissà che non ti colpisca in positivo... e rispetto al Grand Canyon S risparmieresti un'enormità. Prova a darci un'occhiata.
Grazie, la prossima settimana lo compero e ci guardo, ma solo per conoscenza. Mi piace sempre esstere aggiornato su certi argomenti.

La scelta di Hymer e di Mercedes, è data piu che altro da due fattori:

- Il concessionario HYMER di Ozzano (BO), dove mi trovo benissimo, persone serie, affidabili, assistenza che meglio non si potrebbe, e anche vicino a casa. Li conosco da sempre e considero ormai buoni amici.
- L officina Mercedes di San Lazzaro di Savena (BO), persone eccezzionali, onesti, rapidi nelle riparazioni e fatte sempre a regola d'arte....impagabile.

Gia questi due fattori, secondo me sono fondamentali nella scelta di un camper, e non ci rinuncerei.

Poi, mi trovo cosìbene come guida con lo Sprinter, che non ci tengo a cambiare.

Ovviamente risparmierei, ma i soldi non sono tutto a sto mondo e la serenità e tranquillità, secondo me non hanno prezzo.
Poi casomai Ford potrebbe anche essere meglio, e l assistenza anche migliore, ma non ci tengo a fare da tester....squadra che vince non si cambia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 20:50:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 20:17:32

Grazie, la prossima settimana lo compero e ci guardo, ma solo per conoscenza. Mi piace sempre esstere aggiornato su certi argomenti. La scelta di Hymer e di Mercedes, è data piu che altro da due fattori: - Il concessionario
HYMER di Ozzano (BO), dove mi trovo benissimo, persone serie, affidabili, assistenza che meglio non si potrebbe, e anche vicino a casa. Li conosco da sempre e considero ormai buoni amici. - L officina Mercedes di San Lazzaro di Savena (BO), persone eccezzionali, onesti, rapidi nelle riparazioni e fatte sempre a regola d'arte....impagabile. Gia questi due fattori, secondo me sono fondamentali nella scelta di un camper, e non ci rinuncerei. Poi, mi trovo cosìbene come guida con lo Sprinter, che non ci tengo a cambiare. Ovviamente risparmierei, ma i soldi non sono tutto a sto mondo e la serenità e tranquillità, secondo me non hanno prezzo. Poi casomai Ford potrebbe anche essere meglio, e l assistenza anche migliore, ma non ci tengo a fare da tester....squadra che vince non si cambia.
...
Si la serenità è fondamentale.
Devo però dire che il mio precedente furgonato su Ford Transit non mi ha dato un problema in 27 anni e l'officina era valida. Chiaramente l'elettronica era pari a zero.
Non so negli anni come siano cambiati i Transit, lato affidabilità. A quei tempi faceva da padrone il Transit, mentre ormai da molti anni la fa il Ducato.
Anche a me piace e diverte tenermi aggiornato costantemente e tra l'altro è utile. Inoltre guardando altri mezzi si possono scoprire soluzioni interessanti da adottare sul proprio mezzo:
ad esempio dai Font Vendome ho copiato la presa d'acqua esterna sul retro della cassapanca verso il portellone posteriore; del Vantourer 2020 ho adottato le luci a led sopra la traversina che separa dalla cabina guida... 

Modificato da Davnet75 il 01/02/2020 alle 20:57:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 23:23:07
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/02/2020 alle 20:50:46

Si la serenità è fondamentale. Devo però dire che il mio precedente furgonato su Ford Transit non mi ha dato un problema in 27 anni e l'officina era valida. Chiaramente l'elettronica era pari a zero. Non so negli anni
come siano cambiati i Transit, lato affidabilità. A quei tempi faceva da padrone il Transit, mentre ormai da molti anni la fa il Ducato. Anche a me piace e diverte tenermi aggiornato costantemente e tra l'altro è utile. Inoltre guardando altri mezzi si possono scoprire soluzioni interessanti da adottare sul proprio mezzo: ad esempio dai Font Vendome ho copiato la presa d'acqua esterna sul retro della cassapanca verso il portellone posteriore; del Vantourer 2020 ho adottato le luci a led sopra la traversina che separa dalla cabina guida... 
...
So che si era gia parlato del Transit 4x4 ma ora non ricordo bene come sia la architettura.
Secondo me in un camper che ha il peso piu che altro ditro, per avere un 4x4 affidabile servirebeb il motore longitudinale, trazione principale posteriore e la anteriore solo in aggiunta, perchè comunque il lavoro gravoso lo dovrebbero sopportare le ruote dietro, e con una trazione 4x4 derivata da TA, secondo me l asse posteriore sarebbe troppo sfruttato per reggere bene senza problemi.

Anche alcuni Knaus mi sembra abbiano la presa acqua sulla cassapanca interna, ma mi sono sempre chiesto se sia una soluzione valida.
Con il bocchettone esterno, benchè io usi un tappo con raccordo rapido, quando si arriva a pieno esce una cascata di acqua che va in terra, fosse all interno, si bagherebbe tutto e neppure poco. Non è meglio il classico sportellino sulla fiancata?
Spesso mi capita di fare acqua sotto la bufera di vento e pioggia, con una giaccavento con cappuccio me la cavo, ma se si dovesse tenere il portellone aperto? Il materasso diventerebbe come la spugnetta per incollare i francobolli surprise.

Come hai risolto questi problemi?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 09:05:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 23:23:07

So che si era gia parlato del Transit 4x4 ma ora non ricordo bene come sia la architettura. Secondo me in un camper che ha il peso piu che altro ditro, per avere un 4x4 affidabile servirebeb il motore longitudinale, trazione
principale posteriore e la anteriore solo in aggiunta, perchè comunque il lavoro gravoso lo dovrebbero sopportare le ruote dietro, e con una trazione 4x4 derivata da TA, secondo me l asse posteriore sarebbe troppo sfruttato per reggere bene senza problemi. Anche alcuni Knaus mi sembra abbiano la presa acqua sulla cassapanca interna, ma mi sono sempre chiesto se sia una soluzione valida. Con il bocchettone esterno, benchè io usi un tappo con raccordo rapido, quando si arriva a pieno esce una cascata di acqua che va in terra, fosse all interno, si bagherebbe tutto e neppure poco. Non è meglio il classico sportellino sulla fiancata? Spesso mi capita di fare acqua sotto la bufera di vento e pioggia, con una giaccavento con cappuccio me la cavo, ma se si dovesse tenere il portellone aperto? Il materasso diventerebbe come la spugnetta per incollare i francobolli . Come hai risolto questi problemi?
...
Sulla rivista c’è un paragrafo sulla trazione che di base è posteriore poi in automatico trasferisce la trazione anche su quelle anteriori . Si possono selezionare diverse modalità di utilizzo in base al terreno e aderenza oppure bloccare, mi pare, su 60 dietro e 40 davanti).
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 09:14:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 23:23:07

So che si era gia parlato del Transit 4x4 ma ora non ricordo bene come sia la architettura. Secondo me in un camper che ha il peso piu che altro ditro, per avere un 4x4 affidabile servirebeb il motore longitudinale, trazione
principale posteriore e la anteriore solo in aggiunta, perchè comunque il lavoro gravoso lo dovrebbero sopportare le ruote dietro, e con una trazione 4x4 derivata da TA, secondo me l asse posteriore sarebbe troppo sfruttato per reggere bene senza problemi. Anche alcuni Knaus mi sembra abbiano la presa acqua sulla cassapanca interna, ma mi sono sempre chiesto se sia una soluzione valida. Con il bocchettone esterno, benchè io usi un tappo con raccordo rapido, quando si arriva a pieno esce una cascata di acqua che va in terra, fosse all interno, si bagherebbe tutto e neppure poco. Non è meglio il classico sportellino sulla fiancata? Spesso mi capita di fare acqua sotto la bufera di vento e pioggia, con una giaccavento con cappuccio me la cavo, ma se si dovesse tenere il portellone aperto? Il materasso diventerebbe come la spugnetta per incollare i francobolli . Come hai risolto questi problemi?
...
Forse non ci siamo capiti sulla presa d’acqua esterna.
Quella che ho aggiunto è una presa rapida a cui aggancio un doccino in modo tale da avere un doccino esterno nella zona posteriore per potersi sciacquare o sciacquare l’attrezzatura, ad esempio dal rientro dalla spiaggia, ..., prima di salire sul camper.
Ho installato una presa con interruttore in modo da attivare direttamente la pompa dell’acqua ad immersione.
Ruspetto al disegno che ho fatto il led di segnalazione l'ho messo separato a parete.1EDCCD10-3ECB-4524-A747-7535D0FE6417.jpegBC10D6E1-9B8B-427E-A915-EAD2730F09B4.jpeg02A9AA9F-7024-4144-AE69-001A4300ADAF.jpeg612EF4F1-6D4E-4015-8964-359AE539ADB1.jpeg

Modificato da Davnet75 il 02/02/2020 alle 09:28:49
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 09:18:56
Invece internamente le connessioni, che ho appena ottimizzato e riorganizzato sono fatte così (il tubo intrecciato che va alla parete è quello che porta l'acqua alla presa ad innesto rapido; c'è una T che da un lato porta l'acqua all'impianto generale e dall'altro la devia alla presa esterna; i fili elettrici aggiuntivi sono stati messi per avere un led di segnalazione utile per non dimenticare la pompa accesa):

20200125_125918.jpg

Modificato da Davnet75 il 02/02/2020 alle 09:27:49
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 10:22:36
Dall'esterno rimane così:
20200202_100029.jpg20200202_100022(1).jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 13:54:31
In risposta al messaggio di Davnet75 del 02/02/2020 alle 09:05:54

Sulla rivista c’è un paragrafo sulla trazione che di base è posteriore poi in automatico trasferisce la trazione anche su quelle anteriori . Si possono selezionare diverse modalità di utilizzo in base al terreno e aderenza oppure bloccare, mi pare, su 60 dietro e 40 davanti).
Se è così, quindi co motore longitudinale, allora è sicuramente un buon sistema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 14:05:54
In risposta al messaggio di Davnet75 del 02/02/2020 alle 09:14:05

Forse non ci siamo capiti sulla presa d’acqua esterna. Quella che ho aggiunto è una presa rapida a cui aggancio un doccino in modo tale da avere un doccino esterno nella zona posteriore per potersi sciacquare o sciacquare
l’attrezzatura, ad esempio dal rientro dalla spiaggia, ..., prima di salire sul camper. Ho installato una presa con interruttore in modo da attivare direttamente la pompa dell’acqua ad immersione. Ruspetto al disegno che ho fatto il led di segnalazione l'ho messo separato a parete.
...
Hai ragione, infatti non avevo capito niente blush.

Pensavo a un innesto rapido per caricare il serbatoio dell acqua come hanno alcuni Knaus e che mi sembra una cosa non ragionata.

Il tuo sistema invece è fatto molto bene e comodo, perchè nei luohi idonei, tenendo aperti i portelloni a 90° e mettendoci un telo dietro, si puo anche fare la doccia all aperto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 14:57:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2020 alle 14:05:54

Hai ragione, infatti non avevo capito niente . Pensavo a un innesto rapido per caricare il serbatoio dell acqua come hanno alcuni Knaus e che mi sembra una cosa non ragionata. Il tuo sistema invece è fatto molto bene e comodo, perchè nei luohi idonei, tenendo aperti i portelloni a 90° e mettendoci un telo dietro, si puo anche fare la doccia all aperto.
L'esigenza del doccino posteriore è dipesa dal fatto che nel Van precedente avevo il bagno in coda ed era così possibile sfruttare il doccino esternamente. Dopo che si è abituati in questo modo, perdere questa possibilità era in problema, perché sono innumerevoli le volte in cui si manifesta l'esigenza di dover, ad esempio, togliersi la sabbia, prima di rimettersi in viaggio evitando di sprecare all'interno.
Mi sono limitato ad un lavoro pulito e "semplice" senza portare l'acqua calda, di cui non sentivo l'esigenza.

Quanto al Forty Van ho ricontrollato e confermo la trazione posteriore. Le modalità selezionabili sono 5: normale, eco, fondi scivolosi, pietre e blocco del differenziale (50/50 - non 60 - 40 come avevo indicato erroneamente prima).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link