CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
164 20 41070
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 29/05/2012 alle: 22:47:49
Sono d'accordo con te per la consegna della lettera alla prossima Fiera di Parma (può essere anche l'occasione di conoscerci di persona[^]) Ho letto su un altro thread che chiedevi "[i]Quale concessionario o in quale manifestazione si può fare un prova seria sulle nostre belle strade statali e provincisali?/i] Eccolo qua http://www.bonometti.it/ita/news-eventi/news/test-drive-da-bonometti-emozioni-di-primavera/ proprio stamattina ho portato un conoscente a fare un giro di prova di mezz'oretta su un nuovo B-Klasse[;)] Ciao e buona notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 29/05/2012 alle 22:50:57
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 30/05/2012 alle: 13:05:08
aggiorno con mie 'X' ho preso l'ultimo aggiornamento di Olivia 2006 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: xxxxxxxxxxx (11) 2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: xxxxxxxxxxxxx (13) 3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: xxxxxxxxxxxxxxx (15) 4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: xxxxxxxxxxx (11) 5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: xxxxxx (6) 6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: xxxxxxx (7) 7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: xxxxxxxxxxx (11) 8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita') Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: xxxxxxx (7) 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: xxxxxxxxxx (10) 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xxx (3) 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x (1) 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: xx (2) Fatto Ciao Fabrizio

Modificato da ganimede il 30/05/2012 alle 13:06:26
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/05/2012 alle: 14:03:33
@ illungo, kind of blue, Olivia, credo che a breve potremo pensare che le adesioni ai "letterati" si saranno esaurite, anche se, ho visto che oggi si è venuto ad aggiungersi al pelo ganimede, ...insomma alla fine con l'ottima contabilità d'Olivia saremo credo 15 persone ( i cosidetti Letterati) , su un potenziale di 33 sicuramente "fallati" ,e di 77 membri del Ns personalissimo C.o.L. Hymerfanclub. Pensavo saremmo stati di più, e non vi posso negare una certa insoddisfazzione, ma è risaputo...i coraggiosi sono sempre stati delle minoranze, questo senza nulla voler togliere a quelli che la pensano diversamente , ma che normalmente si mascherano dietro ad un silenzio, e non ad un aperto confronto. Proteste o argomentazioni, contro la Ns iniziativa...non ne abbiamo avute neanche UNA.[:)] Quindi, è ben accetta la Vs. idea di dare lettera a Parma, ma io penso che in contemporanea dovrà viaggiare ANCHE una mail a più indirizzi , a più soggetti possibili all'interno della Hymer. Se fosse una sola...è facile "imboscarla"[:D] o dare risposte "bonarie" di circostanza.[}:)][:(!] Ma queste discussioni non le svolgeremo più su questi schermi, ma tra 15-30-45 gg. saranno materia riservata agli aderenti ( i Letterati)che comunicheranno tra di loro, e prenderanno decisioni a maggioranza ed in chiaro. Faremo quel che pensa sia meglio il gruppo ( dei letterati)senza che nessuno possa dare pareri vincolanti ( compreso me stesso). Vediamo se arriva ancora qualcuno, prima che chiudiamo il...recinto. Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 30/05/2012 alle: 22:37:00
Pensavo saremmo stati di più, e non vi posso negare una certa insoddisfazzione, ma è risaputo...i coraggiosi sono sempre stati delle minoranze, questo senza nulla voler togliere a quelli che la pensano diversamente , ma che normalmente si mascherano dietro ad un silenzio, e non ad un aperto confronto.id="brown"> Ciao Varieze ho riportato questa tua frase in quanto mi sento un po' chiamato in causa in quanto ho aderito all'iniziativa ma non mi sono più pronunciato sulla lista degli doglianze. Questo perchè mi sembra che tutto sia riferito a mezzi recenti mentre il mio fa parte di una produzione più datata sebbene non immune da problemi. QUesti problemi mi sono costati molti sacrifici sia a livello economico che psicologico e le mie battaglie con rivenditore e costruttore credo le ricordino ancora. Attualmente e dopo 8 anni, parte dei miei problemi sono stati risolti da Hymer/Alko, altri dal concessionario, altri da me e i più ormai asuefatti ed inglobati nel 'perdono'! Come già avevo anticipato personalmente avrei preferito una lettera nella quale si dichiarasse la nostra insoddisfazione relativa ad un marchio che publicizza e ci fa pagare mezzi ritenuti di livello superiore mentre non si distaccano nemmeno da una classe media. Inoltre scarsa è la presenza della casa madre e incapace a credere nei propri errori lasciando spesso il concessionario a risolvere problemi più grossi delle proprie capacità. Con questa missiva si poteva chiedere un incontro magari proprio a 'Mondo natura' grande vetrina di lustrini e dove dirigenti, tecnici, commerciali delle varie aziende sono ben presenti ed anche 'disposti'. Il mio mezzo non ha problemi di sospensioni ne di specchietti ne di porte guida ma ne ha avuti molti altri ed il grosso che rimane irrisolto è quello del rendimento di un frigorifero di nuova (ed abbandonata) generazione e montato senza i necessari collaudi e mai riconosciuto come ciofeca. Di tutti i problemi fin qui enunciati io metterei una X solamente sulla fragilità della centralina Schaudt da me fatta riparare direttamente nell'azienda costruttrice della stessa pichè Hymer mi aveva chiesto una cifra proibitiva oltrechè illogica. Quindi una sola X ma tantissima delusione per un marchio immeritatamente blasonato. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:35:32
@alexf, non devi affatto sentirti chiamato in causa, più volte ho specificato che il grosso dei problemi, era nelle annate 2007-2010, quindi non il tuo caso. Da un piccolo esame statistico interno, risultavano 33 appartenenti a questa categoria ...talvolta li ho chiamati i "Fallati" prendendo in prestito il termine dai "Carthaghisti" che si sono simpaticamente autonominati tali, per una serie di manchevolezze che avevano riscontrato sui loro mezzi ( tutto il Mondo è paese) Bene, era a "questi" 33 che mi riferivo, quando esprimevo la mia "delusione", dato che solo 15/16 di loro hanno poi aderito alla inchiesta delle "rogne" presenti nei mezzi. Sarebbe stato bello che almeno 25 di loro ci fornissero i dati per avere un inchiesta più completa, ma non è così...solo 15-16 lo hanno fatto, e 17 NO. Olivia, alla fine stilerà il numero, le "X" e rimetteremo in ordine dal N°1 al N°13/14 i difetti riscontrati a seconda della frequenza riscontrata. Per fare un esempio, oggigiorno è il punto N°3, che ha il maggior numero di adesioni ( 15)....quindi diventerà il punto N°1 dopo il riordino definitivo. Mi spiace anche per i 17 non presenti, perchè verranno automaticamente esclusi dal proseguo della "Lettera"...e dagli eventuali riscontri ottenibili da ...Hymer. La "lettera", necessita di "riservatezza" perchè non tutte le cose che avrà al suo interno sono pubblicabili su un sito pubblico, e leggibile da tutti, il solo farlo,...comporterebbe un autogol da parte Ns. Con calma, poi parleremo invece dei " Pregi" degli Hymer, che non sono pochi, e molte volte sono quelli che ci hanno orientato verso l'acquisto. La saggezza vuole, che guardiamo sempre ai due piatti della bilancia, e sopratutto lo si faccia in maniera costruttiva ( la lettera) avrà come scopo principale un "Tentativo" di risolvere i problemi oramai incancreniti, e non sarà assolutamente un generico borbottamento, o viva e scandalizzata protesta generica. Una lettera che partisse dal " Mi avete fatto pagare un botto, un camper pieno di difetti, che non vale il nome che si porta sul muso" non otterebbe nessun effetto positivo, ma solo una replica...di circostanza. Questo è il mio pensiero. Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:52:45
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/05/2012  09:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Varieze tutto ok, comunque ci sono anch'io e se serve una mano od anche una presenza magari a "mondo natura" fai un fischio! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 31/05/2012 alle: 13:20:28
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 31/05/2012  09:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi hai dato un idea, trovarsi tutti a Mondonatura lo stesso giorno alla stessa ora e "invadere in forze" lo stand HYMER, ovviamente in maniera pacifica....se ci ascoltano. Portare nell'occasione e consegnare a mano a un alto funzionario un nostro scritto. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 31/05/2012 alle: 14:18:23
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/05/2012  13:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Parma posso esserci anch'io, sono praticamente a due passi 20km. Veramente ci sono stato anche lo scorso settembre e dallo stand della Hymer ho prelevato il sig. Max Durer (assistenza clienti sia tecnica che comm.le, parla discretamente l'italiano ma con qualche difficoltà a comprenderlo), l' ho portato a fare un bel giretto intorno a Parma, ha concordato che il mezzo è rumoroso (per me uno scatolone su quattro ruote B504 cl su 3000), ha concordato un intervento presso Bonometti a Verona, sono stato convocato dal concessionario a novembre, ha trattenuto il mezzo 3 settimane, ha smontato il vetro lato passeggero dicendo che c' era un attrito (da me mai avvertito), ha confermato che erano già stati inseriti diversi feltrini (dal sottoscritto) e ha riconsegnato il mezzo tale quale prima dell'intervento. Tutta la premessa per augurarci che la presenza contemporanea di diversi clienti possa avere maggiori risultati rispetto al mio intervento. Saluti illungo49
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 31/05/2012 alle: 14:55:30
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 31/05/2012  14:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...da infiltrato posso dirti che anche nel nostro giardino...l'erba ormai e gialla come nel vostro...l'unica speranza è la fortuna di trovare un mezzo (raro) nato bene... altrimenti sono dolori...mi viene il dubbio che anche la rete di assistenza che dovrebbe sistemare le cose non è preparata come vogliono farci credere,si parla di mezzi molto complessi,e specialmente quando a monte ci sono già problematiche (scelte errate del carro) diventa difficile sistemare i problemi. nb...date il peso che volete alle mie considerazioni.... Marco G.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/05/2012 alle: 16:27:04
@illungo,kind of blue,IZ4DJI,alexf, noto che l'idea di consegnare una missiva, ritrovarsi,protestare, in occasione della Fiera Mondonatura suscita in Voi dell'entusiasmo.... Ben venga... Io disgraziatamente non potrò esserci, dato che proprio in coincidenza di quelle date esiste una manifestazione che riguarda il mio hobby preferito, quindi,...nessun problema, organizzatevi pure ed andrete a nome della collettività.( I letterati sottoscrittori in chiaro). Insisto però nel dover trovare indirizzi e mail di persone MOLTO più altolocate in Hymer a cui mandare ( magari in contemporanea) la nostra missiva. In Fiera, mandano normalmente un "Incaricato" che è ben lontano dal "Board" dove veramente vengono prese le decisioni, al massimo "l'incaricato" potrà dirVi...riferirò a chi di dovere.( normalmente è un uomo sacrificabile alle masse). Non bisogna creare una "cagnara"in Fiera, perchè mettere in cattiva luce Hymer in una manifestazione pubblica potrebbe generare del risentimento nei Ns.confronti, il che alla fin fine potrebbe essere un "Boomerang". Forse è il desiderio di solidarizzare, di conoscersi,di scaricare del "rancore" su qualcuno ( fisicamente parlando) che vi porta a pensare una tale soluzione? Pensateci...comunque sia...se decidete in tal senso, sarò idealmente con Voi. Credo che i fatti esposti bianco su nero,facciano molto più paura, che non un gruppo "incavoloso", solo se la loro risposta, fosse impermeabile alle Ns. eventuali richieste, allora SI,... che si meriterebbero un trattamento con i fiocchi.[:D] Il comitato potrebbe in un secondo tempo ( dopo aver constatato la loro sordità)adoperarsi in una campagna divulgativa delle magagne Hymer via Web, in più lingue...ed... URBI ET ORBI...allora si,... che si spaventerebbero. Arrivare sino all'ultimo Norvegese, passando da tutti i tedeschi, francesi, inglesi...e pure magari dall'unico Estone con un Hymer, sarebbe per loro un autentico disastro....una Waterloo...per intenderci. Molti di Voi non hanno ancora capito la potenza che abbiamo Noi clienti se ci associamo e diffondiamo notizie inoppugnabli nel mondo intero.Non c'è colosso che possa resistere. Per far ciò, bisogna essere unitissimi...agire come un sol uomo, e dare la possibilità al Nostro interlocutore di salvarsi prima di attuare ogni qualsiasi protesta. Solo davanti alla cattiva volontà, al menefreghismo,al dolo, ci si può opporre, ...sbagliare posso farlo tutti,...Hymer compresa, e su come rimediano che possiamo discuterne, ed eventualmente agire. Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/05/2012 alle: 16:54:52
@ il Gol, penso che Hymer condivida alcuni problemi con i Carthago, di sicuro quelli riguardanti il "carro" sottostante, ( se non sbaglio il tuo lo è), io ed altri qui in queste pagine, cerchiamo disperatamente di separare quelli che sono problemi "sporadici" o "singoli" da quelli "sistematici" dovuti ad una o più sviste progettuali, o dal cattivo montaggio.( sempre in maniera sistematica) Nel 1942 la General Dynamics si pose un obbiettivo, quello di progettare un caccia totalmente nuovo e superiore ad ogni altro esistente nel mondo. In capo a pochi mesi, senza uno straccio di computer, neanche una calcolatrice che facesse somme e sottrazzioni, ma solo carta, penna, tecnigrafi, e dei regoli, nacque il famoso P-51 Mustang. Perfetto sin dai primi voli... in ogni suo esemplare, eccezzionale in ogni senso, ed i loro capi e progettisti, ricevevano uno stipendio di guerra... direi quasi da fame, neanche paragonabile a quello di un impiegato di basso livello di oggi. La perfezione è una virtù che vive tra gli apassionati, i capaci, i competenti ed i volonterosi, ho paura...non tra i manager...attuali. Hymer, agli inizi aveva questa dote, dovuta probabilmente ad un proprietario Mr Erwin, innamorato da ciò che faceva, e da ciò che vendeva. Ecco perchè gli Hymer godevano di una fama da fuoriclasse. Carthago...è un'altra storia...e non dico altro ( anche perchè non ne ho avuto uno) Ho paura che adesso le più forti energie vadano nel "Marketing" ( + o - vendere ciò che non c'è) o nella costruzione di musei che glorificano i bei tempi andati... Spero di non essere stato troppo pessimista, e che noi, poveri utenti piccoli piccoli, riusciamo a riportarli sulla retta via. varieze.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 31/05/2012 alle: 18:16:44
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/05/2012  16:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido,io credo anche che un mezzo della fascia di himer o carthago se venisse messo in produzione da industrie tipo iveco,volvo per citarne due a caso il prodotto finale costerebbe nettamente meno nonostante standard di qualità nettamente migliori. per rendersene conto è sufficente montare su un trattore stradale di ultima generazione ...pensare che con 80.000 euro si porta a casa questa la dice lunga su quanto ci marciano. certo si dovrebbe snellire il catalogo...è inammissibile che ci siano 50/60 modelli di un veicolo ...alle fine dopo anni penso che i modelli che vanno per la maggiore si contano sulle dita di una mano. ma alla fine siamo polli da spennare ...un esempio su tutti ",le sospensioni pneumatiche integrali" ti sparano delle cifre spropositate,quando si sà benissimo che la parte meccanica costa ne più ne meno come una sosp tradizionale..(comprato oggi toprex per autocarro 75 euro).mettiamoci un mille euro di elettronica ...500 euro di reparto aria...tutto il resto è noia...per la cronaca con 5/6000 euro si equipaggia un mezzo pesante a 3 assi ...anzi ora visto che il sistema è nettamente meno complesso certe case costruttrici lo danno già di serie.

Modificato da il gol il 31/05/2012 alle 18:27:15
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 31/05/2012 alle: 20:55:00
noto che l'idea di consegnare una missiva, ritrovarsi,protestare, in occasione della Fiera Mondonatura suscita in Voi dell'entusiasmo...id="brown"> Personalmente in fiera sono riuscito a risolvere alcuni problemi; solo il più grave mi è scappato perchè non sono stato furbo e veloce da riportare nomi e scadenze. In fiera ci sono i commerciali che tendenzialmente danno la colpa ai tecnici, ci sono i tecnici che entusiasti di essere in fiera sono ben disposti ad ammettere le proprie debolezze ed anche le bugie dei commerciali e c'è pure il concessionario che vorrebbe risolvere tutti i problemi e non perdere il cliente visto che, questo, conosce solo lui! Certamente non è il caso di far cagnara, la vetrima è troppo importante e bisogna andare li dopo aver preparato per bene il terreno. Sempre a disposizione! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/05/2012 alle: 21:50:09
Buonasera a tutti i Letterati e NON [;)] Sono d'accordo su consegnare la lettera a Mondo Natura, anche se come mi sembra di aver già scritto che la sua divulgazione (nero su bianco) puo' essere un messaggio che va giu' tosto per Mamma Hymer. A settembre nella settimana di Mondo Natura, purtroppo ho gia' degli impegni a cui non potro' tirarmi indietro. Comunque se gia' qualcuno di noi ci puo' andare fara' la nostra "bella figura", in questo caso non penso che la presenza in toto abbia piu' peso di quanto pesera' la nostra protesta. Un invito a chi fino ad oggi si e' astenuto a pubblicare con qualche "x" le proprie lamentele [:(!] Aggiornamento dopo l'intevento di Fabrizio ganimedeid="size3">id="blue"> Alex
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 01/06/2012 alle: 18:13:50
Mondo Natura? Rimini? a Parma?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/06/2012 alle: 19:53:31
Parma...12 Settembre 2012. Resto Del Carlino. Oggi, alla fiera di Parma sono stati arrestati 12 componenti di una Banda, che si spacciava per.... "I Letterati" Si sono avvicinati bonariamente ad un funzionario di una ditta tedesca ( omettiamo il nome per non fare pubblicità) con una forma di Parmigiano Reggiano, un po' malconcia, residuata dal terremoto del Maggio scorso. Pretendevano di regalarla al suddetto funzionario,...ma in una forma... diciamo... poco ortodossa.[:D] Il funzionario è ricoverato con danni lievissimi alla testa, e pare si alimenti solo dello squisito regalo fornitogli dagli scalmanati, e che passi tutto il tempo leggendosi una lunghissima ...lettera,con un contenuto totalmente sconosciuto alle autorità , la quale era incollata alla forma stessa, oramai però ridotta in mille pezzettini.[:)] La ditta tedesca non presenterà denuncia sul misfatto, a patto che i pezzi di Parmigiano vengano portati tutti in Germania ai dirigenti, che attendono impazientemente anche...la lettera dai contenuti tenuti segreti dal malcapitato funzionario.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 02/06/2012 alle: 14:02:00
Questo fu il primo lavoro che feci al monolocale due anni fa. Devo solo spessorare la bandella centrale di qualche altro decimo per avere un lavoro perfetto ma anche così fa il suo sporco lavoro [:D][:D]
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 04/06/2012 alle: 22:30:26
Salve colleghi Vi faccio partecipi del lavoro che ho fatto questo finesettimana, ho installato nel mio Van i sensori di parcheggio la retrocamera e dei super led per illuminare a giorno mentro faccio retromarcia, Vi faccio vedere le immagini e gradirei i vostri giudizi!! Salutoni e buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size3">id="blue">
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 04/06/2012 alle: 22:53:46
Ciao, ho anch'io una retrocamera in quella posizione, messa dal precedente proprietario, e devo dire che serve proprio a pochino. I sensori invece fanno sempre il loro sporco lavoro con minima spesa. Mi piacerebbe montarli anch'io ma usando spesso il portabici il loro uso diventa complesso. So che ce ne sono compatibili con il portabici, tipo quelli della waeco, ma i costi si alzano e allora tanto vale passare a una retrocamera sul tetto, che con alcuni escamotage è installabile senza forare la parete.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 04/06/2012 alle: 23:41:40
Ciao Suky74, utilizzando saetta come automobile e trovandomi da parcheggiare a volte in modo critico, ho pensato di adottare questo sistema, anche a un costo economico, tutto made in cina ed acquistato presso una fiera dell'elettronica. Sono d'accordo con te che la telecamera posizionata in alto avresti una vista per tutto l'angolo, anche la soluzione di utilizzare i supporti superiori per il portabici facendo un telaio di alluminio mettendo al centro la retroc sarebbe bello, ma come vedi io non ho il portabici infatti le metto dentro al piccolo garage. La soluzione è stata l'abbinata dei due sensori e retrocamera questa con un angolo di visuale da 140°. Meglio che niente. Buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link