CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1645 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 16:05:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2020 alle 14:32:53

L ho visto al Brico e anche in tutti i negozi cinesi vicino a casa. È fatto in Italia 
grazie!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 16:06:50
con le pellicole, mi sa che se arriva una pietra il vetro si crepa ugualmente, casomai non va in mille pezzi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 16:07:49
In risposta al messaggio di greenpeace del 24/02/2020 alle 14:40:19

si con le ventose sono un pò posticce io mi ero procurato una bella pellicola adesiva trasparente e robusta, sono su da 4 anni con vento, pioggia e lavaggi vari...ne sono soddisfatto.
Più che posticce direi che possono ispirare qualcuno al furto angry
Un qualcuno che sa quanto costano !!

Per il cestino noi abbiamo un piccolo cestino nella cassettiera in basso della cucina, dotazione Hymer.  Per quando mangiamo si utilizzano sacchi dell'immondizia acquistati al Lid (costo quasi 0) o riutilizziamo buste della spesa. ambedue appoggiati momentaneamente in terra o se c'è la possibilità attaccati alla leva del camnbio

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 16:14:09
Anche la mostra che doveva tenersi a Bologna nel prossimo fine settimana non si terrà causa Coronavirus

http://www.liberamentefiera.it/

Alex
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:07:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2020 alle 16:07:49

Più che posticce direi che possono ispirare qualcuno al furto Un qualcuno che sa quanto costano !! Per il cestino noi abbiamo un piccolo cestino nella cassettiera in basso della cucina, dotazione Hymer.  Per quando mangiamo
si utilizzano sacchi dell'immondizia acquistati al Lid (costo quasi 0) o riutilizziamo buste della spesa. ambedue appoggiati momentaneamente in terra o se c'è la possibilità attaccati alla leva del camnbio  
...
costo protezioni fari con ventosini 95 €
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:09:18
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2020 alle 16:07:49

Più che posticce direi che possono ispirare qualcuno al furto Un qualcuno che sa quanto costano !! Per il cestino noi abbiamo un piccolo cestino nella cassettiera in basso della cucina, dotazione Hymer.  Per quando mangiamo
si utilizzano sacchi dell'immondizia acquistati al Lid (costo quasi 0) o riutilizziamo buste della spesa. ambedue appoggiati momentaneamente in terra o se c'è la possibilità attaccati alla leva del camnbio  
...
Anche da me nel cassettone basso c'è un secchiello di plastica, ma lo uso per tenerci la scorta di pacchi di spaghetti, che è proprio a misura. Non metterei mai l immondizia, anche se mia, nel cassettone dove ho le scorte alimentari.
Uso anch'io le sportine con i manici (che ora sono tutte biodegradabili) che riciclo dal supermercato. Due ganci a ventosa nella parete della doccia. Ovviamente quando si fa la doccia si toglie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:11:40
posticipata anche Italia Vacanze di Novegro possibile prossimo svolgimento 24/25/26 Aprile

Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:12:35
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2020 alle 16:14:09

Anche la mostra che doveva tenersi a Bologna nel prossimo fine settimana non si terrà causa Coronavirus  
Per me c'è una psicosi collettiva, capisco che prudenza vuole di non andare al cinema o in autobus, (ma mi preoccuperei piu della tubercolosi) ma qua in zona, dove poi non ci sono casi, stamattina mia moglie è andata a fare la spesa e il supermercato era stato preso di assalto e la gente che portava via auto stracariche, neppure si fosse in guerra. Una follia.
Lato positvo, la scuola è chiusa e mia moglie sta una settimana a casa a riposarsi wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/02/2020 alle 17:13:12
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:16:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 16:06:50

con le pellicole, mi sa che se arriva una pietra il vetro si crepa ugualmente, casomai non va in mille pezzi.
si spera perlomeno di alzare il livello di rottura.
Certo che, come tutte le strutture di vetro, se arriva qualcosa che non si un sassolino, a forte velocità il faro lo puoi salutare, ma almeno continui la vacanza.
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:48:27
In risposta al messaggio di greenpeace del 24/02/2020 alle 17:16:59

si spera perlomeno di alzare il livello di rottura. Certo che, come tutte le strutture di vetro, se arriva qualcosa che non si un sassolino, a forte velocità il faro lo puoi salutare, ma almeno continui la vacanza.
Certo, meglio di niente e l importante è non trovarsi bloccati.

Vero anche che con un MH anche solo per la probabilità rapportata alla superficie da colpire, è molto piu facile che la pietra prenda il parabrezza, e li c'è poco da fare, e quella è una rottura che rende il mezzo non piu circolante, almeno legalmente, e se si è a migliaia di km da casa sono guai.
Con un faro rotto, ci si mette del cellophan e in un modo o in un altro a casa si torna....casomai viaggiando di giorno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 19:00:58
Ciao a tutti,
ho postato anche su CELLULA per avere anche altri pareri.
Ho un problema sul frigo RM 6401. Ho letto diversi post a riguardo, ma mi è sembrato che nessuno affronti il mio problema.
Vi riepilogo la situazione.
Qualche giorno fa ho cambiato il bruciatore che ormai dava i segni del tempo. Era infatti molto arrugginito e negli ultimi 3 anni l'ho dovuto pulire una volta all'anno, ragione per la quale ho deciso per la sostituzione.
Insieme a questo ho anche montato le ventole della cbe per migliorare la resa del condensatore.
Per effettuare entrambi gli interventi ho sfilato il frigo dall'interno.
Una volta ricollegato e rimontato, sembra tutto ok. Ticchettio e fiamma, il frigo si accende e va avanti per tutta la giornata. Al raggiungimento della temperatura interna la valvola si chiude e interrompe il passaggio del gas.
Ed ecco il problema, quando la temperatura interna risale.
Ticchettio ma niente fiamma perchè la valvola non si riapre in automatico. Se intervengo manualmente, schiacciando l'alberello, la fiamma e si accende.

Che ne pensate?
​​​​​​Il problema potrebbe essere nella sonda di temperatura e nella camera di espansione? O cos'altro?
Vi siete mai trovati in una situazione simile?

Grazie tante per i consigli.

Matteo.
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 08:46:16
Ragazzi non so voi ma con sto sbattimento del Virus, ho preparato il camper full di tutto e appena mi dicono qualcosa scateno l'inferno e parto per i monti! Mi sparo ferie forzate a sciare! Pelli e via!
Ciao Dam
www.360kayak.org
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 12:13:31
In risposta al messaggio di teomatt del 24/02/2020 alle 19:00:58

Ciao a tutti, ho postato anche su CELLULA per avere anche altri pareri. Ho un problema sul frigo RM 6401. Ho letto diversi post a riguardo, ma mi è sembrato che nessuno affronti il mio problema. Vi riepilogo la situazione.
Qualche giorno fa ho cambiato il bruciatore che ormai dava i segni del tempo. Era infatti molto arrugginito e negli ultimi 3 anni l'ho dovuto pulire una volta all'anno, ragione per la quale ho deciso per la sostituzione. Insieme a questo ho anche montato le ventole della cbe per migliorare la resa del condensatore. Per effettuare entrambi gli interventi ho sfilato il frigo dall'interno. Una volta ricollegato e rimontato, sembra tutto ok. Ticchettio e fiamma, il frigo si accende e va avanti per tutta la giornata. Al raggiungimento della temperatura interna la valvola si chiude e interrompe il passaggio del gas. Ed ecco il problema, quando la temperatura interna risale. Ticchettio ma niente fiamma perchè la valvola non si riapre in automatico. Se intervengo manualmente, schiacciando l'alberello, la fiamma e si accende. Che ne pensate? ​​​​​​Il problema potrebbe essere nella sonda di temperatura e nella camera di espansione? O cos'altro? Vi siete mai trovati in una situazione simile? Grazie tante per i consigli. Matteo.
...
Non ricordo il modello del mio trivalente, ma posso dire che non mi è mai capitato, durante il funzionamento a gas, di sentirlo riaccendersi, come ad esempio fa il frigo a compressore che ho in barca, tant'è che ero confinto che la fiamma andasse in continuazione, salvo spegnersi in caso di allaccio alla rete elettrica che ha la priorità nel funzionamento automatico.
Se il tuo non si riaccende automaticamente, nonostante la scintilla scocchi, la causa può essere solo la mancata apertura del gas, bisogna però prima vedere se è normale lo spegnersi durante il funzionamento.

19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 15:14:39
Ciao, per la verità ho inserito l'argomento "orientamento sifone" nella sezione "accessori", però non ho ancora ricevuto risposte all'ultimo mio intervento. Poi ho pensato che se quel tipo di sifone è stato montato sull'ultimo mio Hymer Trump SL del marzo 2017, potreste averlo montato anche su parecchi dei mezzi appartenenti a questa sezione. Ringrazio anticipatamente a chi mi potrà fornire utili informazioni.
Luciano
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 18:56:17
In risposta al messaggio di greenpeace del 24/02/2020 alle 17:07:45

costo protezioni fari con ventosini 95 €
Ho visto sul sito indicato quanto costano,
Il qualcuno che intendevo io sono i possibili ladri che sapendo del loro costo li staccano in pochi secondi. Rubano anche per molto meno

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 19:02:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 17:09:18

Anche da me nel cassettone basso c'è un secchiello di plastica, ma lo uso per tenerci la scorta di pacchi di spaghetti, che è proprio a misura. Non metterei mai l immondizia, anche se mia, nel cassettone dove ho le scorte
alimentari. Uso anch'io le sportine con i manici (che ora sono tutte biodegradabili) che riciclo dal supermercato. Due ganci a ventosa nella parete della doccia. Ovviamente quando si fa la doccia si toglie.
...
In quel piccolo "secchiello", non mettiamo l'immondizia, ma solo scottex usato o carta di pacchetti.
Comunque il cassettone, che è la metà del tuo, viene usato per riporci sapone, rotoli sei sacchi da immondizia, tutte cose che non interessano le cibarie !!

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 19:07:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 17:12:35

Per me c'è una psicosi collettiva, capisco che prudenza vuole di non andare al cinema o in autobus, (ma mi preoccuperei piu della tubercolosi) ma qua in zona, dove poi non ci sono casi, stamattina mia moglie è andata a
fare la spesa e il supermercato era stato preso di assalto e la gente che portava via auto stracariche, neppure si fosse in guerra. Una follia. Lato positvo, la scuola è chiusa e mia moglie sta una settimana a casa a riposarsi .
...
Io preferisco non andare nei luoghi molto affollati, già non ci vado quando non ci sono problemi simili a questo figuriamoci ora.
Il problema è che non lo hanno scritto in fronte e non li scansi. Oggi trovato uno positivo a Firenze. Di queste notizie ci inondano e i giornalisti ci vanno a nozze

Ieri sera sono andato a comprare il pane alla Coop qui a Sanca... pazzesco scaffali vuoti dalla frutta alle verdure, pane Zero ! scaffali dove c'è scottex e carta igienica completamente vuoti !
E' vero questo Coronavirus a molti fa da purgante, la fa fare addosso laughlaughlaugh

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/02/2020 alle 19:08:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 00:04:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/02/2020 alle 19:07:26

Io preferisco non andare nei luoghi molto affollati, già non ci vado quando non ci sono problemi simili a questo figuriamoci ora. Il problema è che non lo hanno scritto in fronte e non li scansi. Oggi trovato uno positivo
a Firenze. Di queste notizie ci inondano e i giornalisti ci vanno a nozze Ieri sera sono andato a comprare il pane alla Coop qui a Sanca... pazzesco scaffali vuoti dalla frutta alle verdure, pane Zero ! scaffali dove c'è scottex e carta igienica completamente vuoti ! E' vero questo Coronavirus a molti fa da purgante, la fa fare addosso  
...
Anch'io preferisco evitare i posti di assembramento, ma come te, mi da piu fastidio la gente cheil virus.

Tanto, secondo me, visto che la popolazione non ha anticorpi perchè è un virus nuovo, giocoforza prima o poi ce lo prenderemo tutti e la maggioranza neppure se ne accorgerà e lo passerà in piedi come un lieve malessere, alcuni staranno a letto come con l influenza, e solo persone molto anziane e /o con patologie preesisteti potranno avere problemi seri, ne piu ne meno che con l influenza.

La differenza è che per l influenza siamo quasi tutti vaccinati, e tantopiu chi è a rischio, mentre qua per ora il vaccino non c,è.

Però, chiudere scuole e uffici una settimana non serve a niente, se proprio si volesse bisognerebbe chiudere tutto fino a maggio quando con il caldo queste forme virali scompaiono solitamente, ma non si puo fermare tutto per mesi, altrimenti non si muore di virus ma di fame.

L unica cosa che mi preoccupa è che a Agosto vado in GB, e il premier ha deciso di mettere in qurantena chi arriva dall Italia con sintomi anche lievi, ma spero che per Agosto la stagione calda aiuti e che del virus non ci si ricordi neppure piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 09:33:31
Approfitto a dare un saluto a tutti, appena rientrato da una lunga assenza per motivi di lavoro: tutto bene. 
Arrivato a casa in Veneto ho visto scene angoscianti.
In effetti questa nuova influenza è preoccupante.
Anche il mio camper è pronto di tutto punto e non escludo a priori la possibilità di spostare la famiglia in caso di evoluzioni negative.
Ancora un saluto.
Gino
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 14:01:28
Buongiorno, ma a chi? Beh a tutti. Mi accorgo che il sito ha preso il CoronaVirus. Coraggio ragazzi, facciamo fuori Corona con i nostri post. Ciao a tutti
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link