www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 19:17:11confermo che, almeno per il momento, il virus non si trasmette via internet
Mia moglie è a casa dal lavoro 15 giorni, averlo saputo mi organizzavo per andare da qualche parte, purtroppo (o per fortuna) ho l agenda piena e non posso muovermi. Ma questi virus non potrebbero avvisare con largo anticipo, almeno?
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2020 alle 12:28:39Boh Armando che ti devo dire. Io ho un Ducato 250 può darsi che certe piccolezze facciano si che i Remis non vibrino o che altro.
Allora si vede che io montaggio dei miei era venuto male per le vibrazioni. So di chi si è messo con pazienza e spessorini in teflon a cercare di silenziarle, quindi non era una cosa capitata solo a me. Magari altre marchesono meno accurate di Hymer in questi montaggi L'aletta parasole escludo che con i Remis si possa orientare sul laterale che col sole basso di lato è molto utile: io me m'ero fatta una aggiuntiva con un polionda grigio, che tenevo nella tasca portaoggetti e attaccavo col velcro all'occorrenza. Ma l'operazione era più complicata di quella con le originali (non la trovi nella tasca lat., non becchi il velcro se guardi davanti, se hai il vetro giù rischi che nell'operazione ti voli fuori anche x il flusso d'aria ecc.). Inoltre l'aletta Fiat, col sole avanti, può stare tutt'al più in verticale e non andare inclinata contro il parabrezza, che in certi casi è meglio. Specchietto laterale dx: a me la cornice ne mascherava un po' la parte sotto, forse è questione di regolazione o di sedile. Cmq ne ho sentiti anche altri su Velocicamperraptor (furgonisti) lamentare lo stesso. (Sul furgo castrava anche la resa dei tweeter sul montante: c'era una feritoia ma era evidente il calo malgrado già in origine non fossero gran che. Ho visto però che sul Ducato che ho ora i tweeter non sono più lì, per questo non ne avevo parlato.)
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2020 alle 16:55:54Pensavo di essere l'unico ed attribuivo il fatto all'età che avanza. Il problema mi dà grande noia. Mi consolo. Un saluto.
Sarà probabilmente un problema mio: non mi dà per nulla noia il sole in sè da fermo, ma quando si viaggia in inverno col sole basso, filtrando tra i rami senza foglie a lato strada crea un effetto strobo che a me da parecchiofastidio. Magari altri lo ignorano. Per questo utilizzo spesso l'aletta parasole in posizione laterale. Mi pare comunque che l'orientamento laterale dell'aletta parasole sia previsto in molte auto, suppongo sia utilizzato anche da altri.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/03/2020 alle 17:34:09
Buongiorno Orsi, Oggi ho guidato il furgonato del mio amico e mi sono ricordato di fare le foto per vedere se i Remis danno più o meno noia allo specchio retrovisore di dx. Premettendo che tale furgonato Pilote ha gli specchiretrovisori a bracci corti, si evince che non sono i Remis a coprire in parte lo specchio panoramico in basso ma il bordo del finestrino del Ducato. Quel cm che i Remis rubano al vetro dal centro alla sommità a me non dà particolarmente noia, ci si fa l'abitudine. Davide che ha lo Yellostone potrà confermare o meno che i Remis non rubano la parte dello specchio in basso, la parte importante per fare manovra. il sx
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 06/03/2020 alle 18:34:21Questo in questione è un camper immatricolato a giugno 2016 su 290
Boh, prendo atto .. a me era sembrato diversamente (sul destro obviously). È che non ho la foto dell'ex mio. Comunque, ripeto, tutti contenti . io più di prima. PS vedo che ci sono diverse serie, ora siamo ai Remis IV serie.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/03/2020 alle 17:34:09Confermo che i Remis coprono lasciando libera e visibile la parte bassa dello specchietto retrovisori.
Buongiorno Orsi, Oggi ho guidato il furgonato del mio amico e mi sono ricordato di fare le foto per vedere se i Remis danno più o meno noia allo specchio retrovisore di dx. Premettendo che tale furgonato Pilote ha gli specchiretrovisori a bracci corti, si evince che non sono i Remis a coprire in parte lo specchio panoramico in basso ma il bordo del finestrino del Ducato. Quel cm che i Remis rubano al vetro dal centro alla sommità a me non dà particolarmente noia, ci si fa l'abitudine. Davide che ha lo Yellostone potrà confermare o meno che i Remis non rubano la parte dello specchio in basso, la parte importante per fare manovra. il sx
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2020 alle 18:52:08Sul mio attuale MCT sono versione IV, i laterali sono in un solo pezzo,
Secondo me ci sono vari modelli di oscuranti plisettati e fatti da varie marche, o anche varie versioni successive, alcuni non coprono lo specchio, come quelli del camper del tuo amico, altri lo coprono. Per esempio c'èquesta versione III in due pezzi che ha il traversino e questa versione IV in un pezzo solo che non lo ha Poi ci sono quelli della Dometic che sono in un pezzo solo ma tagliano parecchio sul lato basso Peccato che per ora per lo Sprinter facciano solo la versione III perchè da me che ho specchi lunghi, non danno fastidio, ma se ci fossero quelli corti come su un furgonato, a sisnistra taglierebbe mezzo specchio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/03/2020 alle 08:18:28A differenza di quelli in multistrato 7 che avevo tre camper fa, anche se delicati trovo molto comodi l Remis, e oltretutto non necessitano di spazio per riporli.
Sul mio attuale MCT sono versione IV, i laterali sono in un solo pezzo, chissà se sono adattabili sui tuoi sportelli. Comunque ho realizzato degli oscuranti in multistrato 7 fissati con due ventose,quei plisse'li vedo molto delicati. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/03/2020 alle 09:01:38è indiscutibile la comodità dei Remis, ma per situazioni stanziali e notturne freferisco i multistrato 7 di M&M.
A differenza di quelli in multistrato 7 che avevo tre camper fa, anche se delicati trovo molto comodi l Remis, e oltretutto non necessitano di spazio per riporli. Argomento: guida Ieri sera mi sono reso conto di quanto siacomodo guidare un furgonato largo pochi più di 2 metri. Meglio di un'auto per la posizione più alta. Il mio Tramp L. 2,35 in confronto è un carrozzone. Vabbè di contro la ristrettezza dell'ambiente.

purtroppo non è in dotazione. In risposta al messaggio di Armando del 06/03/2020 alle 23:22:23
OK OK .. allora per lo specchietto ricordavo male. Sapete, l'età Non era comunque l'unico punto, e nemmeno il più importante, per cui ho preferito le tende. E riconfermo. Potrei acquistare i Remis ora (spendendo circa 100€ in meno e con in più le tende) ma preferisco senza.

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/03/2020 alle 09:01:38I remis secondo me sono impagabili.
A differenza di quelli in multistrato 7 che avevo tre camper fa, anche se delicati trovo molto comodi l Remis, e oltretutto non necessitano di spazio per riporli. Argomento: guida Ieri sera mi sono reso conto di quanto siacomodo guidare un furgonato largo pochi più di 2 metri. Meglio di un'auto per la posizione più alta. Il mio Tramp L. 2,35 in confronto è un carrozzone. Vabbè di contro la ristrettezza dell'ambiente.
www.iz4dji.it