CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1646 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:17:11
Mia moglie è a casa dal lavoro 15 giorni, averlo saputo mi organizzavo per andare da qualche parte, purtroppo (o per fortuna) ho l agenda piena e non posso muovermi.
Ma questi virus non potrebbero avvisare con largo anticipo, almeno? laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:04:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 19:17:11

Mia moglie è a casa dal lavoro 15 giorni, averlo saputo mi organizzavo per andare da qualche parte, purtroppo (o per fortuna) ho l agenda piena e non posso muovermi. Ma questi virus non potrebbero avvisare con largo anticipo, almeno?
confermo che, almeno per il momento, il virus non si trasmette via internetlaugh intervengo per annunciare che ho fatto ristampare una piccola serie degli adesivi degli Hymernauti; ne ho 20, e sono come quelli che utilizziamo in firma, in due pezzi separati: l'orso in nero e la scritta in blu (blu chiaro). Le dimensioni dell'orso sono11,5 x 9 cm e la scritta è 15 x 2,5 cm.
Chi fosse interessato può contattarmi privatamente per concordare modalità di consegna. smiley
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 11:53:14
Buongiorno Orsi,
Tornando a qualche giorno addietro dove si parlava di Remis/specchietti laterali (pag. 1642), ieri sera ho portato il furgonato del mio amico (Ducato 290), che ho in consegna finchè lui non si sarà ristabilito, in officina per un problema al freno anteriore di sx. E guidando ed in officina ho fatto caso al problema in questione. Lui ha i Remis e gli specchietti laterali a braccio cortissimo, lo specchio è quasi appiccicato ai vetri dello sportello.
Non ho potuto fare foto, ma vi posso assicurare che nn tagliano nessuna visuale allo specchio panoramico in basso. Molto secondo me dipende dal posizionamento del sedile e l'altezza del conducente. Io sono basso 1,70.
Anche sul mio Tramp (Ducato 250) ho montati i Remis ma non ho rumore di vibrazioni e le alette parasole fanno il suo lavoro a sole basso.
Appena posso posto le foto degli specchi

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 12:28:39
Allora si vede che io montaggio dei miei era "venuto male" per le vibrazioni. So di chi si è messo con pazienza e spessorini in teflon a cercare di silenziarle, quindi non era una cosa capitata solo a me. Magari altre marche sono meno accurate di Hymer in questi montaggi wink
L'aletta parasole escludo che con i Remis  si possa orientare sul laterale che col sole basso di lato è molto utile: io me m'ero fatta una aggiuntiva con un polionda grigio, che tenevo nella tasca portaoggetti e attaccavo col velcro all'occorrenza. Ma l'operazione era più complicata di quella con le originali (non la trovi nella tasca lat., non becchi il velcro se guardi davanti, se hai il vetro giù rischi che nell'operazione ti voli fuori anche x il flusso d'aria ecc.). 
Inoltre l'aletta Fiat, col sole avanti, può stare tutt'al più in verticale e non andare inclinata  contro il parabrezza, che in certi casi è meglio.
Specchietto laterale dx: a me la cornice ne mascherava un po' la parte sotto, forse è questione di regolazione o di sedile. Cmq ne ho sentiti anche altri su Velocicamperraptor (furgonisti) lamentare lo stesso.
(Sul furgo "castrava" anche la resa dei tweeter sul montante: c'era una feritoia ma era evidente il calo malgrado già in origine non fossero gran che. Ho visto però che sul Ducato che ho ora i tweeter non sono più lì, per questo non ne avevo parlato.)
​​​​​

_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/03/2020 alle 16:07:35
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:06:01
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2020 alle 12:28:39

Allora si vede che io montaggio dei miei era venuto male per le vibrazioni. So di chi si è messo con pazienza e spessorini in teflon a cercare di silenziarle, quindi non era una cosa capitata solo a me. Magari altre marche
sono meno accurate di Hymer in questi montaggi  L'aletta parasole escludo che con i Remis  si possa orientare sul laterale che col sole basso di lato è molto utile: io me m'ero fatta una aggiuntiva con un polionda grigio, che tenevo nella tasca portaoggetti e attaccavo col velcro all'occorrenza. Ma l'operazione era più complicata di quella con le originali (non la trovi nella tasca lat., non becchi il velcro se guardi davanti, se hai il vetro giù rischi che nell'operazione ti voli fuori anche x il flusso d'aria ecc.).  Inoltre l'aletta Fiat, col sole avanti, può stare tutt'al più in verticale e non andare inclinata  contro il parabrezza, che in certi casi è meglio. Specchietto laterale dx: a me la cornice ne mascherava un po' la parte sotto, forse è questione di regolazione o di sedile. Cmq ne ho sentiti anche altri su Velocicamperraptor (furgonisti) lamentare lo stesso. (Sul furgo castrava anche la resa dei tweeter sul montante: c'era una feritoia ma era evidente il calo malgrado già in origine non fossero gran che. Ho visto però che sul Ducato che ho ora i tweeter non sono più lì, per questo non ne avevo parlato.) ​​​​​  
...
Boh Armando che ti devo dire. Io ho un Ducato 250 può darsi che certe piccolezze facciano si che i Remis non vibrino o che altro.
Per gli specchi del furgonato non so che dirti. Più basso di me penso che nel gruppo ce ne siano pochi, e più alto uno è e più dovrebbe vedere meglio.
Sulle alette ora non ho fatto e prove perchè ieri pioveva a catinelle

Aspettiamo commenti di altri che hanno Remis e/o furgonato

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:25:52
Il panoramico destro è uno dei punti.
il mancato posizionamento laterale a me disturba. Che  in avanti si fermi a metà, pure. Che si perda circa 1 cm tutto intorno, anche.
Sono motivi miei per cui sul 374 ho preferito non prenderli (sempre in tempo, comunque, pagandoli meno e in più avrei anche le tende) anche se ne apprezzavo la comodità nell'oscurare rapidamente .. se invece altri sono soddisfatti ad averli, benissimo: tutti contenti. smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/03/2020 alle 16:05:02
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 16:38:18

Signori buon pomeriggio,

porto la mia testimonianza al riguardo dicendo che, nel mio profilato sul 290, i Remis non vibrano.
Per il resto non so dirvi un quanto le alette parasole non le ho nemmeno mai toccate perchè il sole non mi da mai fastidio.
Non ho nemmeno notati fastidi al riguardo dello specchietto.

Se proprio devo fare un appunto al posto guida del Ducato è che trovo invadenti i montanti anteriori della cabina.
A volte nelle rotonde vedo solo all'ultimo momento le auto che arrivano da sinistra.

Questo mi succede sia sul camper che nelle ambulanze che ogni tanto guido (sempre su Ducato) ma, forse, sarà perchè tengo il sedile molto avanti avendo le gambe corte.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 16:55:54
Sarà probabilmente un problema mio: non mi dà per nulla noia il sole in sè "da fermo", ma quando si viaggia in inverno col sole basso, filtrando tra i rami senza foglie a lato strada crea un "effetto strobo" che a me da parecchio fastidio. Magari altri lo ignorano.
Per questo utilizzo spesso l'aletta parasole in posizione laterale.
Mi pare comunque che l'orientamento laterale dell'aletta parasole sia previsto in molte auto, suppongo sia utilizzato anche da altri.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/03/2020 alle 18:08:25
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 15:04:27
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2020 alle 16:55:54

Sarà probabilmente un problema mio: non mi dà per nulla noia il sole in sè da fermo, ma quando si viaggia in inverno col sole basso, filtrando tra i rami senza foglie a lato strada crea un effetto strobo che a me da parecchio
fastidio. Magari altri lo ignorano. Per questo utilizzo spesso l'aletta parasole in posizione laterale. Mi pare comunque che l'orientamento laterale dell'aletta parasole sia previsto in molte auto, suppongo sia utilizzato anche da altri.
...
Pensavo di essere l'unico ed attribuivo il fatto all'età che avanza. Il problema mi dà grande noia. Mi consolo. Un saluto. 
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 17:34:09
Buongiorno Orsi,
Oggi ho guidato il furgonato del mio amico e mi sono ricordato di fare le foto per vedere se i Remis danno più o meno noia allo specchio retrovisore di dx.
Premettendo che tale furgonato Pilote ha gli specchi retrovisori a bracci corti, si evince che non sono i Remis a coprire in parte lo specchio panoramico in basso ma il bordo del finestrino del Ducato.
Quel cm che i Remis rubano al vetro dal centro alla sommità a me non dà particolarmente noia, ci si fa l'abitudine.
Davide che ha lo Yellostone potrà confermare o meno che i Remis non rubano la parte dello specchio in basso, la parte importante per fare manovra.

20200306_154108%20(2).jpg

il sx
20200306_154008%20(2).jpg

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/03/2020 alle 17:35:13
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:34:21
Boh, prendo atto .. a me era sembrato diversamente (sul destro obviously). È che non ho la foto dell'ex mio. 
Comunque, ripeto, tutti contenti . io più di prima.

PS vedo che ci sono diverse serie, ora siamo ai Remis IV serie. 
​​​​​
​​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/03/2020 alle 18:55:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:52:08
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/03/2020 alle 17:34:09

Buongiorno Orsi, Oggi ho guidato il furgonato del mio amico e mi sono ricordato di fare le foto per vedere se i Remis danno più o meno noia allo specchio retrovisore di dx. Premettendo che tale furgonato Pilote ha gli specchi
retrovisori a bracci corti, si evince che non sono i Remis a coprire in parte lo specchio panoramico in basso ma il bordo del finestrino del Ducato. Quel cm che i Remis rubano al vetro dal centro alla sommità a me non dà particolarmente noia, ci si fa l'abitudine. Davide che ha lo Yellostone potrà confermare o meno che i Remis non rubano la parte dello specchio in basso, la parte importante per fare manovra. il sx  
...

Secondo me ci sono vari modelli di oscuranti plisettati e fatti da varie marche, o anche varie versioni successive, alcuni non coprono lo specchio, come quelli del camper del tuo amico, altri lo coprono.

Per esempio c'è questa versione III in due pezzi che ha il traversino

immagine(2538).png

e questa versione IV in un pezzo solo che non lo ha
immagine(2539).png
Poi ci sono quelli della Dometic che sono in un pezzo solo ma tagliano parecchio sul lato basso
vKP03q6.jpg

Peccato che per ora per lo Sprinter facciano solo la versione III perchè da me che ho specchi lunghi, non danno fastidio, ma se ci fossero quelli corti come su un furgonato, a sisnistra taglierebbe mezzo specchio

immagine(2540).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/03/2020 alle 18:56:03
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 19:38:08
In risposta al messaggio di Armando del 06/03/2020 alle 18:34:21

Boh, prendo atto .. a me era sembrato diversamente (sul destro obviously). È che non ho la foto dell'ex mio.  Comunque, ripeto, tutti contenti . io più di prima. PS vedo che ci sono diverse serie, ora siamo ai Remis IV serie.  ​​​​​ ​​​​​​
Questo in questione è un camper immatricolato a giugno 2016 su 290

Ho visto dopo l'intervento e foto di Tommaso, i Remis in questione sono IV serie, senza traversino

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/03/2020 alle 19:40:00
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 21:35:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/03/2020 alle 17:34:09

Buongiorno Orsi, Oggi ho guidato il furgonato del mio amico e mi sono ricordato di fare le foto per vedere se i Remis danno più o meno noia allo specchio retrovisore di dx. Premettendo che tale furgonato Pilote ha gli specchi
retrovisori a bracci corti, si evince che non sono i Remis a coprire in parte lo specchio panoramico in basso ma il bordo del finestrino del Ducato. Quel cm che i Remis rubano al vetro dal centro alla sommità a me non dà particolarmente noia, ci si fa l'abitudine. Davide che ha lo Yellostone potrà confermare o meno che i Remis non rubano la parte dello specchio in basso, la parte importante per fare manovra. il sx  
...
Confermo che i Remis coprono lasciando libera e visibile la parte bassa dello specchietto retrovisori.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 23:22:23
OK OK .. allora per lo specchietto ricordavo male. Sapete, l'età blush

​Non era comunque l'unico punto, e nemmeno il più importante, per cui ho preferito le tende. E riconfermo.
Potrei acquistare i Remis ora (spendendo circa 100€ in meno e con in più le tende) ma preferisco senza.

_____________ Armando
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 08:18:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2020 alle 18:52:08

Secondo me ci sono vari modelli di oscuranti plisettati e fatti da varie marche, o anche varie versioni successive, alcuni non coprono lo specchio, come quelli del camper del tuo amico, altri lo coprono. Per esempio c'è
questa versione III in due pezzi che ha il traversino e questa versione IV in un pezzo solo che non lo ha Poi ci sono quelli della Dometic che sono in un pezzo solo ma tagliano parecchio sul lato basso Peccato che per ora per lo Sprinter facciano solo la versione III perchè da me che ho specchi lunghi, non danno fastidio, ma se ci fossero quelli corti come su un furgonato, a sisnistra taglierebbe mezzo specchio
...
Sul mio attuale MCT sono versione IV, i laterali sono in un solo pezzo,
chissà se sono adattabili sui tuoi sportelli.
Comunque ho realizzato degli oscuranti in multistrato 7 fissati con due ventose,quei plisse'li vedo molto delicati. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 07/03/2020 alle 08:22:31
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 09:01:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/03/2020 alle 08:18:28

Sul mio attuale MCT sono versione IV, i laterali sono in un solo pezzo, chissà se sono adattabili sui tuoi sportelli. Comunque ho realizzato degli oscuranti in multistrato 7 fissati con due ventose,quei plisse'li vedo molto delicati.  Roberto 
A differenza di quelli in multistrato 7 che avevo tre camper fa, anche se delicati trovo molto comodi l Remis, e oltretutto non necessitano di spazio per riporli.

Argomento: guida
Ieri sera mi sono reso conto di quanto sia comodo guidare un furgonato largo pochi più di 2 metri. Meglio di un'auto per la posizione più alta. Il mio Tramp L. 2,35 in confronto è un carrozzone. Vabbè di contro la ristrettezza dell'ambiente.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 07/03/2020 alle 09:08:33
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 09:58:24
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/03/2020 alle 09:01:38

A differenza di quelli in multistrato 7 che avevo tre camper fa, anche se delicati trovo molto comodi l Remis, e oltretutto non necessitano di spazio per riporli. Argomento: guida Ieri sera mi sono reso conto di quanto sia
comodo guidare un furgonato largo pochi più di 2 metri. Meglio di un'auto per la posizione più alta. Il mio Tramp L. 2,35 in confronto è un carrozzone. Vabbè di contro la ristrettezza dell'ambiente.  
...
 è indiscutibile la comodità dei Remis, ma per situazioni stanziali e notturne freferisco i multistrato 7 di M&M.
Aggiungo che sui MCt  in cabina c'è tra le portiere un profilo strutturale, al suo interno una canalina con una rotaia per tende, né ho realizzata una che va da parte a parte, si fa privacy in un attimo, IMG_20190921_114220.jpgIMG_20190921_114226.jpgpurtroppo non è in dotazione. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 11:48:35
In risposta al messaggio di Armando del 06/03/2020 alle 23:22:23

OK OK .. allora per lo specchietto ricordavo male. Sapete, l'età  ​Non era comunque l'unico punto, e nemmeno il più importante, per cui ho preferito le tende. E riconfermo. Potrei acquistare i Remis ora (spendendo circa 100€ in meno e con in più le tende) ma preferisco senza.  

Forse avevi visto un Ducato con i plisettati Dometic, che come si vede bene tagliano completamente la parte bassa dello specchio.
Si vede bene a destra guardando nella foto

vKP03q6%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/03/2020 alle 11:50:56
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 11:54:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/03/2020 alle 09:01:38

A differenza di quelli in multistrato 7 che avevo tre camper fa, anche se delicati trovo molto comodi l Remis, e oltretutto non necessitano di spazio per riporli. Argomento: guida Ieri sera mi sono reso conto di quanto sia
comodo guidare un furgonato largo pochi più di 2 metri. Meglio di un'auto per la posizione più alta. Il mio Tramp L. 2,35 in confronto è un carrozzone. Vabbè di contro la ristrettezza dell'ambiente.  
...
I remis secondo me sono impagabili.

Spesso quando sono in camper chiudo solo davanti ma non i laterali così da non avere sguardiindiscreti ma comunque vedo fuori e buona luminosità.

Poi, tirando una tenda che sta addosso ai sedili sembra di soffocare, mentre con i Remis rimane tanto spazio attorno

Per non parlare dell ordine e rapidità nel uso, mentre una tenda è sempre qualcosa in mezzo alle scatole.
La avevo nel PILOTE ma montai i Remis gia nel 1999

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link