In risposta al messaggio di et4beta del 08/03/2020 alle 18:34:57La festa ce la fanno le mogli se per caso leggono!
Sembra che qualcuno per la festa della donna abbia intenzione di fare la festa alla donna.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2020 alle 20:21:05Le zanzariere penso di averle usate forse una volta da quando ho i vari camper.
La storia delle zanzariere (specialmente quella dell’oblo’ sui letti) le do’ ragione, sono veramente uno schi..fo. Per le altre cose, hai voglia di dirglielo, non la spunti mai. La mia, (pensi che non abbia capito?),dopo pochi minuti è bello mettere le mani a quello che le avevo avvisato. In compenso dopo mi fa’ dei manicaretti e così via. Che dire... Viva le donne. Ciao
www.iz4dji.it
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2020 alle 21:13:13Paolo
Ragazzi, sono curioso di sapere se voi lasciate guidare anche Loro oppure siete restii come me,(non mi dite che sono maschilista. Ditemi la verità.
In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2020 alle 21:13:13Mia moglie guida benino, anche troppo spedita, ma guida in zona, mai andata in autostrada o tangenziale perchè dice che ha paura di guidare nel traffico veloce, anche perchè poi non ne ha mai avuto la necessità visto che lavora a 4km da casa.
Ragazzi, sono curioso di sapere se voi lasciate guidare anche Loro oppure siete restii come me,(non mi dite che sono maschilista. Ditemi la verità.
www.iz4dji.it
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/03/2020 alle 09:59:45Vero, non solo per i ciclisti, a volte bisogna stare attenti anche a passare vicino ai marciapiedi affollati.
Buongiorno Orsi, Tommaso mi ha fatto venire in mente una cosa che da cicista faccio molta attenzione quando sorpasso uno di loro. Gli specchi del Ducato o altra marca sono ad altezza spalla o testa del ciclista dipende dallastatura. Cerchiamo di fare dei sorpassi come da codice della strada perchè alle volte basta una fessura o buca che il ciclista vuole scansare e tac succede quello che non deve succedere.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2020 alle 21:13:13Ha guidato a Mentone perché pur essendo in colonna,ma comunque in movimento, ho avuta una necessità urgente....
Ragazzi, sono curioso di sapere se voi lasciate guidare anche Loro oppure siete restii come me,(non mi dite che sono maschilista. Ditemi la verità.
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2020 alle 21:13:13Mia moglie guida come e meglio di me, è davvero un portento, non è incosciente, ma si percepisce perfettamente che quando guida "è sul pezzo".
Ragazzi, sono curioso di sapere se voi lasciate guidare anche Loro oppure siete restii come me,(non mi dite che sono maschilista. Ditemi la verità.
In risposta al messaggio di Armando del 09/03/2020 alle 12:25:58I gusci che hai visto da conce sono protezioni che usano molto all'estero specialmente in Gran Bretagna dove le strade sono molto più strette delle nostre e la possibilità di urti con gli specchi di chi proviene nel senso contrario non è difficile. I camion addirittura montano protezioni in ferro. Quando eravamo sulla statale che costeggia Lochness in una 50ina di km ho visto 6 campers con lo specchio di dx rotto.
La mia li ha guidati un po' tutti ma occasionalmente. Soprattutto quando il lavoro imponeva di sfruttare ogni giorno di ferie quindi si faceva tappe di trasferimento lunghe e talora faceva un turno intermedio lei così riposavoqualche ora. Ora che abbiamo più tempo e quindi ce la prendiamo un filo più comoda guido sempre io. Il 374 non l'ha ancora guidato, ma penso che lo farà non appena possibile, anche per non trovarsi impreparata se dovesse rendersi necessario. A proposito .. ho visto dal conce dei gusci di protezione per gli specchietti. Vi risulta che servano a qualcosa?
protezioni
ma solo se lo scontro è a velocità limitata, comunque meglio di niente qualcosa fanno.
In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2020 alle 21:13:13Non è che la "lascerei guidare", vorrei che guidasse perché non si sa mai che cosa può capitare e sarebbe bene che anche lei sapesse come fare, visto che ha la patente e guida l'auto, anzi le varie auto di casa, quindi è abituata a cambiare veicolo, però per lei guidare il camper è uno stress. Ricordo che le feci guidare il precedente camper e dopo un po' sotto le ascelle altro che le "farfalle" per il sudore le ci volevano neanche le "aquile" le sarebbero bastate. Quindi guido sempre io e nei viaggi lunghi lei spesso mi tiene compagnia dormendo. Quando finalmente si sveglia e mi fa. "dove siamo?" la mia risposta tipica è: "non saprei ... ho dormito!". In autostrada poi non ci penso neanche a cederle il volante, infatti se mi viene sonno in viaggio, ci fermiamo, vado a letto e dormo, dopo un'ora e mezza o due mi sveglia e ripartiamo, questo perché una volta ho provato a farla guidare in autostrada mentre dormivo ma quando mi sono svegliato stavamo viaggianto a 60 km/h, da allora mai più.
Ragazzi, sono curioso di sapere se voi lasciate guidare anche Loro oppure siete restii come me,(non mi dite che sono maschilista. Ditemi la verità.
In risposta al messaggio di et4beta del 09/03/2020 alle 17:39:36Ciao Enzo !
Non è che la lascerei guidare, vorrei che guidasse perché non si sa mai che cosa può capitare e sarebbe bene che anche lei sapesse come fare, visto che ha la patente e guida l'auto, anzi le varie auto di casa, quindi èabituata a cambiare veicolo, però per lei guidare il camper è uno stress. Ricordo che le feci guidare il precedente camper e dopo un po' sotto le ascelle altro che le farfalle per il sudore le ci volevano neanche le aquile le sarebbero bastate. Quindi guido sempre io e nei viaggi lunghi lei spesso mi tiene compagnia dormendo. Quando finalmente si sveglia e mi fa. dove siamo? la mia risposta tipica è: non saprei ... ho dormito!. In autostrada poi non ci penso neanche a cederle il volante, infatti se mi viene sonno in viaggio, ci fermiamo, vado a letto e dormo, dopo un'ora e mezza o due mi sveglia e ripartiamo, questo perché una volta ho provato a farla guidare in autostrada mentre dormivo ma quando mi sono svegliato stavamo viaggianto a 60 km/h, da allora mai più.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/03/2020 alle 16:38:10
I gusci che hai visto da conce sono protezioni che usano molto all'estero specialmente in Gran Bretagna dove le strade sono molto più strette delle nostre e la possibilità di urti con gli specchi di chi proviene nel sensocontrario non è difficile. I camion addirittura montano protezioni in ferro. Quando eravamo sulla statale che costeggia Lochness in una 50ina di km ho visto 6 campers con lo specchio di dx rotto. Sono protezioni ma solo se lo scontro è a velocità limitata, comunque meglio di niente qualcosa fanno. In Scozia ne ho visti anche con imbottitura interna
La vita è un viaggio,
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Armando del 09/03/2020 alle 19:40:41Se mai dovessi sostituire gli specchi sul tuo van ti consiglio quelli con braccio medio e non quelli da furgone. Gli specchi del ducato con braccio medio esistono ma sono rarissimi, li ho visti su un exsis tedesco che aveva fatto tappa in officina da me.
Sicuramente può essere utile anche quel tipo di protezione, Alex. Io personalmente, forse perchè ho sempre avuto Ducato specchi stretti e nonostante questo mi hanno urtato varie volte (non per colpa mia e x fortuna senzarompere lo specchio o altro), ero piuttosto pessimista sulla sorte delle orecchie a sventola del Van 374. Infatti avevo concordato col conce la sostituzione con quelli stretti, cosa che poi non ho fatto perchè gli eventuali sostitutivi erano non riscaldati oltre che non originali. Dopo un anno e 17000 Km fatti devo dire che sono sopravvissuti finora. L'unico piccolo urto l'ho fatto proprio io entrando un po' troppo disinvoltamente nel mio passo carraio. Ma è andata bene. Per questo mi sembrano interessanti quei paraorecchie.
In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2020 alle 21:13:13Mia moglie guida il camper e anche parecchio, soprattutto se a bordo non ci sono io, di solito in estate lei e Giò vanno al mare una decina di giorni facendo anche 350 km solo ad andare.
Ragazzi, sono curioso di sapere se voi lasciate guidare anche Loro oppure siete restii come me,(non mi dite che sono maschilista. Ditemi la verità.
In risposta al messaggio di suki74 del 09/03/2020 alle 20:45:14Quasi sempre va prendere lei il camper al garage, fa acqua, carica tutto il necessario e poi passa prendermi in officina
Mia moglie guida il camper e anche parecchio, soprattutto se a bordo non ci sono io, di solito in estate lei e Giò vanno al mare una decina di giorni facendo anche 350 km solo ad andare. Se a bordo ci sono anch'io preferiscoguidare che stare dietro, sono più tranquillo però qualche volta mi metto dietro in dinette a riposarmi un'oretta mentre lei guida. Quasi sempre va prendere lei il camper al garage, fa acqua, carica tutto il necessario e poi passa prendermi in officina.