In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/03/2020 alle 23:38:32
Quasi sempre va prendere lei il camper al garage, fa acqua, carica tutto il necessario e poi passa prendermi in officina E nel frattempo fa anche fantastici dolcetti?
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/03/2020 alle 08:41:55Ciao Gino, buon lavoro e speriamo non duri molto.
Confinati nelle ns. città non posso che rivolgere a tutti un caro saluto ed un invito alla prudenza con la speranza che nessuno di noi abbia a soffrire: Arrivederci a presto sulle strade.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/03/2020 alle 09:56:46Eh già ...
Grazie Gino, Da questo decreto chi ne troverà vantaggio per passare il tempo ? chi vive in città o chi vive in campagna ? Sicuramente avremo tempo per pianificare i prossimi viaggi, se ci li faranno fare. Intanto vedo vacillareil ponte di Pasqua. Essendo pensionato mi interessa il giusto ma per chi lavora i tanti agognati ponti erano una bella boccata di libertà
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/03/2020 alle 08:41:55
Confinati nelle ns. città non posso che rivolgere a tutti un caro saluto ed un invito alla prudenza con la speranza che nessuno di noi abbia a soffrire: Arrivederci a presto sulle strade.
La vita è un viaggio,
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/03/2020 alle 09:56:46Vale anche per i ciclisti di non varcare il territorio comunale?
Grazie Gino, Da questo decreto chi ne troverà vantaggio per passare il tempo ? chi vive in città o chi vive in campagna ? Sicuramente avremo tempo per pianificare i prossimi viaggi, se ci li faranno fare. Intanto vedo vacillareil ponte di Pasqua. Essendo pensionato mi interessa il giusto ma per chi lavora i tanti agognati ponti erano una bella boccata di libertà
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2020 alle 20:54:16Il decreto "Iostoacasa" vale per tutte persone e non per i veicoli !! son due giorni che mi sbatto per farglielo capire ad alcuni ciclisti della mia società e a conoscenti in tutta Italia. Se vai in auto ci vuole autocertificazione per giuste cause... la bici non è un lasciapassare
Vale anche per i ciclisti di non varcare il territorio comunale? Mi sa che se ti tengono li poi devono rifare l asfalto del tuo comune . Io ormai per Pasqua me ne sono fatta una ragione, come vanno le cose mi aspetto chedopo il 3 aprile le restrizioni saranno prolungate. Poi, se sia noi che i Francesi permetteranno libera circolazione per Pasqua, meglio, e parto, tanto dove vado io avrei molta meno occasione di contatti e quindi sarei piu sicuro che qua a casa.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/03/2020 alle 13:02:08Ieri, vista la situazione ho deciso di chiudere l attività fino a fine mese, rimanendo comunque a disposizione per le sole urgenze, ma rimandando a Aprile tutto cio che si puo rimandare. Inutile fare muovere della gente per cose non strettamente necessarie.
Il decreto Iostoacasa vale per tutte persone e non per i veicoli !! son due giorni che mi sbatto per farglielo capire ad alcuni ciclisti della mia società e a conoscenti in tutta Italia. Se vai in auto ci vuole autocertificazioneper giuste cause... la bici non è un lasciapassare E in diversi mi rispondono che sul decreto c'è scritto che le attività motorie all'aperto non sono vietate. E non hanno il buonsenso di capire che se gli succede un incidente aggravano ancora di più i Pronto Soccorso. Agli italiani per tenerli fermi ci vuole il coprifuoco H24, ma ci arriveremo tra pochi giorni come a Codogno. Sai che alla tua ipotesi della riasfaltatura ci avevo pensato anch'io, ma anche con giornate come ieri e oggi la bici la lascio riposare, tanto non ci sono manifestazioni da fare e neanche uscite con gli amici. Da solo mi annoio, e poi sempre sulle stesse strade Oramai tutte le nazioni confinanti hanno casi del virus, e fanno controlli accurati compresa l'Austria dove avevo intenzione di andare. E sicuramente i turisti sono gli ultimi ad essere accettati. Staremo a vedere ma dubito che entro il 3 aprile tutto vada a buon fine.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 17:30:07L'altra settimana ho sospeso l'appuntamento dal dentista,al telefono mi è parso contento che glielo avessi proposto io, in verità lo avevo anticipato , ha ammesso che è molto pericoloso per lui operarare in regime di coronavirus, "è come cercare il diavolo nella bocca dei clienti".
Ieri, vista la situazione ho deciso di chiudere l attività fino a fine mese, rimanendo comunque a disposizione per le sole urgenze, ma rimandando a Aprile tutto cio che si puo rimandare. Inutile fare muovere della genteper cose non strettamente necessarie. Per me è un sacrificio economico non indifferente, ma mi sembrava la cosa piu giusta. Per il viaggio di Pasqua mi sono gia messo il cuore in pace e sono quasi certo che non si farà nulla e anch'io penso che il 3 di Aprile sia solo una tappa intermedia ma che tutto verrà prolungato almeno a fin dopo Pasqua. Pazienza, di fronte a situazioni di emergenza il resto passa in secondo piano. Hai perfettamente ragione, in questo periodo uno che avesse necessità di una rianimazione per un incidente o un evento grave di salute, rischia mica poco visto che non ci sono i posti in zona, casomai verrebbe trasferito lontano perdendo tempo prezioso e aumentando la probabilità di non farcela.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 17:30:07Apprezzo e concordo
Ieri, vista la situazione ho deciso di chiudere l attività fino a fine mese, rimanendo comunque a disposizione per le sole urgenze, ma rimandando a Aprile tutto cio che si puo rimandare. Inutile fare muovere della genteper cose non strettamente necessarie. Per me è un sacrificio economico non indifferente, ma mi sembrava la cosa piu giusta. Per il viaggio di Pasqua mi sono gia messo il cuore in pace e sono quasi certo che non si farà nulla e anch'io penso che il 3 di Aprile sia solo una tappa intermedia ma che tutto verrà prolungato almeno a fin dopo Pasqua. Pazienza, di fronte a situazioni di emergenza il resto passa in secondo piano. Hai perfettamente ragione, in questo periodo uno che avesse necessità di una rianimazione per un incidente o un evento grave di salute, rischia mica poco visto che non ci sono i posti in zona, casomai verrebbe trasferito lontano perdendo tempo prezioso e aumentando la probabilità di non farcela.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 11/03/2020 alle 17:56:26Grazie per l apprezzamento
Apprezzo e concordo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/03/2020 alle 17:55:58Diciamo che anche se ci si barda da astronauta, come ho fatto ultimamente, lavorare con il trapano che fa un aerosol che comunque gira, se un paziente è ammalato la probabilità di prenderselo è molto alta, perchè impossibile proteggersi al 100%.
L'altra settimana ho sospeso l'appuntamento dal dentista,al telefono mi è parso contento che glielo avessi proposto io, in verità lo avevo anticipato , ha ammesso che è molto pericoloso per lui operarare in regime di coronavirus, è come cercare il diavolo nella bocca dei clienti. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 18:29:08Hai detto parole nobili e sagge. Grazie.
Diciamo che anche se ci si barda da astronauta, come ho fatto ultimamente, lavorare con il trapano che fa un aerosol che comunque gira, se un paziente è ammalato la probabilità di prenderselo è molto alta, perchè impossibileproteggersi al 100%. La cosa non è che mi preoccupasse piu di tanto personalmente, anche se tra ppochi giorni faccio i 61, ma sono in buona salute e quindi la probabilità di sopravvivere penso sia altissima, e se ci fosse effettiva necessità, sarei comunque disponibile. Chi ha certe competenze, in periodo dove c'è bisogno, non puo nascondersi se altri hanno bisogno, anche a proprio rischio, ma ovviamente solo per casi dove sia indispensabile e necessario affronare il rischio, perchè se ci si ammala poi oltre a non potere mettere la propria competenza a disposizione del prossimo, si sarebeb anche di peso al sistema.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 18:29:08Tommaso, pensa a tutti quegli eroici medici ed infermieri che stanno assistendo i malati terminali colpiti da coronavirus,
Diciamo che anche se ci si barda da astronauta, come ho fatto ultimamente, lavorare con il trapano che fa un aerosol che comunque gira, se un paziente è ammalato la probabilità di prenderselo è molto alta, perchè impossibileproteggersi al 100%. La cosa non è che mi preoccupasse piu di tanto personalmente, anche se tra ppochi giorni faccio i 61, ma sono in buona salute e quindi la probabilità di sopravvivere penso sia altissima, e se ci fosse effettiva necessità, sarei comunque disponibile. Chi ha certe competenze, in periodo dove c'è bisogno, non puo nascondersi se altri hanno bisogno, anche a proprio rischio, ma ovviamente solo per casi dove sia indispensabile e necessario affronare il rischio, perchè se ci si ammala poi oltre a non potere mettere la propria competenza a disposizione del prossimo, si sarebeb anche di peso al sistema.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 18:29:08Mi associo a quanto detto da Gino. Per come sono fatto io farei molto di più di quello che posso fare. Come te ho raggiunto i 60, ma sono paziente oncologico, ho tre ultra ottantenni da seguire, due medici in famiglia e la figlia minore è volontaria Croce Rossa, quindi non mi resta che STARE A CASA e fare il minimo indispensabile all'aperto.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"