CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1649 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 06:40:24
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/03/2020 alle 23:38:32

Quasi sempre va prendere lei il camper al garage, fa acqua, carica tutto il necessario e poi passa prendermi in officina  E nel frattempo fa anche fantastici dolcetti?   
wink
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 08:38:19
Partecipo anche io al sondaggio: devo ammettere che mia moglie è bravissima a far manovre: Da tempo fra lei e mio figlio che si adopera non poco per preparare il camper posso dire che le ns. uscite sono meno faticose. Temo solo di sentirmi dire a breve dal ragazzo che il w.e. successivo il camper deve intendersi riservato a lui.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 08:41:55
Confinati nelle ns. città non posso che rivolgere a tutti un caro saluto ed un invito alla prudenza con la speranza che nessuno di noi abbia a soffrire: Arrivederci a presto sulle strade. 

Gino
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 09:31:51
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/03/2020 alle 08:41:55

Confinati nelle ns. città non posso che rivolgere a tutti un caro saluto ed un invito alla prudenza con la speranza che nessuno di noi abbia a soffrire: Arrivederci a presto sulle strade.   
Ciao Gino, buon lavoro e speriamo non duri molto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 09:56:46
Grazie Gino,
Da questo decreto chi ne troverà vantaggio per passare il tempo ? chi vive in città o chi vive in campagna ?
Sicuramente avremo tempo per pianificare i prossimi viaggi, se ci li faranno fare. Intanto vedo vacillare il ponte di Pasqua.
Essendo pensionato mi interessa il giusto ma per chi lavora i tanti agognati ponti erano una bella boccata di libertà

Alex
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 10:05:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/03/2020 alle 09:56:46

Grazie Gino, Da questo decreto chi ne troverà vantaggio per passare il tempo ? chi vive in città o chi vive in campagna ? Sicuramente avremo tempo per pianificare i prossimi viaggi, se ci li faranno fare. Intanto vedo vacillare
il ponte di Pasqua. Essendo pensionato mi interessa il giusto ma per chi lavora i tanti agognati ponti erano una bella boccata di libertà  
...
Eh già ...

Anche se penso che se tieni troppo la gente isolata, prima o poi scoppia  

Chissà, magari l’infezione si attenuerà e/o consentiranno a muoversi per Pasqua enlightened

Vabbè, torno a lavorare wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 10:15:43
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/03/2020 alle 08:41:55

Ciao Gino e grazie per l'augurio che ricambio.

Purtroppo una situazione molto complicata ma che senz'altro supereremo anche se ci vorrà un tempo ancora imprecisato.
Nel frattempo ringraziamo chi ci cura e sorveglia ed è così obbligato a pesanti e rischiosi supplementi di lavoro.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 10:36:40

Nella statistica delle mogli-pilote devo dire che mi piace molto guidare e non mi farei mai portare da un altro autista.
Mia moglie però giuda molto bene e non si fa scrupoli qualunque sia il mezzo, da giovane anche lei guidava la nostra moto.
Avrebbe però il piede pesantino.

Ha sempre guidato i nostri camper ed in maniera egregia.
In Russia ed appena preso in mano il volante il tragitto ha trovato dei lavori in corso e, per diversi km., il percorso è stato veramente complesso con tratti veramente difficili, non ha voluto il cambio guida ed ha svolto per bene il suo compito.
Al ritorno da un viaggio in Tunisia mi sono trovato con una febbre altissima ed incapace di guidare; da Civitavecchia a casa e tramite la famigerata E45 il camper l'ha portato a casa mia moglie.

Per questo ritengo sia importante che le nostre compagne prendano mano sulla giuda del camper, non si sa mai cosa possa succedere nei nostri viaggi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 20:54:16
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/03/2020 alle 09:56:46

Grazie Gino, Da questo decreto chi ne troverà vantaggio per passare il tempo ? chi vive in città o chi vive in campagna ? Sicuramente avremo tempo per pianificare i prossimi viaggi, se ci li faranno fare. Intanto vedo vacillare
il ponte di Pasqua. Essendo pensionato mi interessa il giusto ma per chi lavora i tanti agognati ponti erano una bella boccata di libertà  
...
Vale anche per i ciclisti di non varcare il territorio comunale? wink
Mi sa che se ti tengono li poi devono rifare l asfalto del tuo comune laugh.

Io ormai per Pasqua me ne sono fatta una ragione, come vanno le cose mi aspetto che dopo il 3 aprile le restrizioni saranno prolungate. Poi, se sia noi che i Francesi permetteranno libera circolazione per Pasqua, meglio, e parto, tanto dove vado io avrei molta meno occasione di contatti e quindi sarei piu sicuro che qua a casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 13:02:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2020 alle 20:54:16

Vale anche per i ciclisti di non varcare il territorio comunale? Mi sa che se ti tengono li poi devono rifare l asfalto del tuo comune . Io ormai per Pasqua me ne sono fatta una ragione, come vanno le cose mi aspetto che
dopo il 3 aprile le restrizioni saranno prolungate. Poi, se sia noi che i Francesi permetteranno libera circolazione per Pasqua, meglio, e parto, tanto dove vado io avrei molta meno occasione di contatti e quindi sarei piu sicuro che qua a casa.
...
Il decreto "Iostoacasa" vale per tutte persone e non per i veicoli !! son due giorni che mi sbatto per farglielo capire ad alcuni ciclisti della mia società e a conoscenti in tutta Italia. Se vai in auto ci vuole autocertificazione per giuste cause... la bici non è un lasciapassare laugh
E in diversi mi rispondono che sul decreto c'è scritto che le attività motorie all'aperto non sono vietate.
E non hanno il buonsenso di capire che se gli succede un incidente aggravano ancora di più i Pronto Soccorso.
Agli italiani per tenerli fermi ci vuole il coprifuoco H24, ma ci arriveremo tra pochi giorni come a Codogno.

Sai che alla tua ipotesi della riasfaltatura ci avevo pensato anch'io, ma anche con giornate come ieri e oggi la bici la lascio riposare, tanto non ci sono manifestazioni da fare e neanche uscite con gli amici. Da solo mi annoio, e poi sempre sulle stesse strade no
Oramai tutte le nazioni confinanti hanno casi del virus, e fanno controlli accurati compresa l'Austria dove avevo intenzione di andare. E sicuramente i turisti sono gli ultimi ad essere accettati.
Staremo a vedere ma dubito che entro il 3 aprile tutto vada a buon fine.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 17:30:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/03/2020 alle 13:02:08

Il decreto Iostoacasa vale per tutte persone e non per i veicoli !! son due giorni che mi sbatto per farglielo capire ad alcuni ciclisti della mia società e a conoscenti in tutta Italia. Se vai in auto ci vuole autocertificazione
per giuste cause... la bici non è un lasciapassare E in diversi mi rispondono che sul decreto c'è scritto che le attività motorie all'aperto non sono vietate. E non hanno il buonsenso di capire che se gli succede un incidente aggravano ancora di più i Pronto Soccorso. Agli italiani per tenerli fermi ci vuole il coprifuoco H24, ma ci arriveremo tra pochi giorni come a Codogno. Sai che alla tua ipotesi della riasfaltatura ci avevo pensato anch'io, ma anche con giornate come ieri e oggi la bici la lascio riposare, tanto non ci sono manifestazioni da fare e neanche uscite con gli amici. Da solo mi annoio, e poi sempre sulle stesse strade Oramai tutte le nazioni confinanti hanno casi del virus, e fanno controlli accurati compresa l'Austria dove avevo intenzione di andare. E sicuramente i turisti sono gli ultimi ad essere accettati. Staremo a vedere ma dubito che entro il 3 aprile tutto vada a buon fine.  
...
Ieri, vista la situazione ho deciso di chiudere l attività fino a fine mese, rimanendo comunque a disposizione per le sole urgenze, ma rimandando a Aprile tutto cio che si puo rimandare. Inutile fare muovere della gente per cose non strettamente necessarie.
Per me è un sacrificio economico non indifferente, ma mi sembrava la cosa piu giusta.

Per il viaggio di Pasqua mi sono gia messo il cuore in pace e sono quasi certo che non si farà nulla e anch'io penso che il 3 di Aprile sia solo una tappa intermedia ma che tutto verrà prolungato almeno a fin dopo Pasqua.
Pazienza, di fronte a situazioni di emergenza il resto passa in secondo piano.

Hai perfettamente ragione, in questo periodo uno che avesse necessità di una rianimazione per un incidente o un evento grave di salute, rischia mica poco visto che non ci sono i posti in zona, casomai verrebbe trasferito lontano perdendo tempo prezioso e aumentando la probabilità di non farcela.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 17:55:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 17:30:07

Ieri, vista la situazione ho deciso di chiudere l attività fino a fine mese, rimanendo comunque a disposizione per le sole urgenze, ma rimandando a Aprile tutto cio che si puo rimandare. Inutile fare muovere della gente
per cose non strettamente necessarie. Per me è un sacrificio economico non indifferente, ma mi sembrava la cosa piu giusta. Per il viaggio di Pasqua mi sono gia messo il cuore in pace e sono quasi certo che non si farà nulla e anch'io penso che il 3 di Aprile sia solo una tappa intermedia ma che tutto verrà prolungato almeno a fin dopo Pasqua. Pazienza, di fronte a situazioni di emergenza il resto passa in secondo piano. Hai perfettamente ragione, in questo periodo uno che avesse necessità di una rianimazione per un incidente o un evento grave di salute, rischia mica poco visto che non ci sono i posti in zona, casomai verrebbe trasferito lontano perdendo tempo prezioso e aumentando la probabilità di non farcela.
...
L'altra settimana ho sospeso  l'appuntamento dal dentista,al telefono mi è parso contento che glielo avessi proposto io, in verità lo avevo anticipato , ha ammesso che è molto pericoloso per lui operarare in regime di coronavirus, "è come cercare il diavolo nella bocca dei clienti".
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 17:56:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 17:30:07

Ieri, vista la situazione ho deciso di chiudere l attività fino a fine mese, rimanendo comunque a disposizione per le sole urgenze, ma rimandando a Aprile tutto cio che si puo rimandare. Inutile fare muovere della gente
per cose non strettamente necessarie. Per me è un sacrificio economico non indifferente, ma mi sembrava la cosa piu giusta. Per il viaggio di Pasqua mi sono gia messo il cuore in pace e sono quasi certo che non si farà nulla e anch'io penso che il 3 di Aprile sia solo una tappa intermedia ma che tutto verrà prolungato almeno a fin dopo Pasqua. Pazienza, di fronte a situazioni di emergenza il resto passa in secondo piano. Hai perfettamente ragione, in questo periodo uno che avesse necessità di una rianimazione per un incidente o un evento grave di salute, rischia mica poco visto che non ci sono i posti in zona, casomai verrebbe trasferito lontano perdendo tempo prezioso e aumentando la probabilità di non farcela.
...
Apprezzo e concordo yes
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 18:21:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/03/2020 alle 17:56:26

Apprezzo e concordo 
Grazie per l apprezzamento smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 18:29:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/03/2020 alle 17:55:58

L'altra settimana ho sospeso  l'appuntamento dal dentista,al telefono mi è parso contento che glielo avessi proposto io, in verità lo avevo anticipato , ha ammesso che è molto pericoloso per lui operarare in regime di coronavirus, è come cercare il diavolo nella bocca dei clienti. Roberto 
Diciamo che anche se ci si barda da astronauta, come ho fatto ultimamente, lavorare con il trapano che fa un aerosol che comunque gira, se un paziente è ammalato la probabilità di prenderselo è molto alta, perchè impossibile proteggersi al 100%.
La cosa non è che mi preoccupasse piu di tanto personalmente, anche se tra ppochi giorni faccio i 61, ma sono in buona salute e quindi la probabilità di sopravvivere penso sia altissima, e se ci fosse effettiva necessità, sarei comunque disponibile. Chi ha certe competenze, in periodo dove c'è bisogno, non puo nascondersi se altri hanno bisogno, anche a proprio rischio, ma ovviamente solo per casi dove sia indispensabile e necessario affronare il rischio, perchè se ci si ammala poi oltre a non potere mettere la propria competenza a disposizione del prossimo, si sarebeb anche di peso al sistema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/03/2020 alle 18:42:08
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 06:48:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 18:29:08

Diciamo che anche se ci si barda da astronauta, come ho fatto ultimamente, lavorare con il trapano che fa un aerosol che comunque gira, se un paziente è ammalato la probabilità di prenderselo è molto alta, perchè impossibile
proteggersi al 100%. La cosa non è che mi preoccupasse piu di tanto personalmente, anche se tra ppochi giorni faccio i 61, ma sono in buona salute e quindi la probabilità di sopravvivere penso sia altissima, e se ci fosse effettiva necessità, sarei comunque disponibile. Chi ha certe competenze, in periodo dove c'è bisogno, non puo nascondersi se altri hanno bisogno, anche a proprio rischio, ma ovviamente solo per casi dove sia indispensabile e necessario affronare il rischio, perchè se ci si ammala poi oltre a non potere mettere la propria competenza a disposizione del prossimo, si sarebeb anche di peso al sistema.  
...
Hai detto parole nobili e sagge. Grazie.
Gino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 08:57:26

Diciamo che anche se ci si barda da astronauta, come ho fatto ultimamente, lavorare con il trapano che fa un aerosol che comunque gira, se un paziente è ammalato la probabilità di prenderselo è molto alta, perchè impossibile
proteggersi al 100%. La cosa non è che mi preoccupasse piu di tanto personalmente, anche se tra ppochi giorni faccio i 61, ma sono in buona salute e quindi la probabilità di sopravvivere penso sia altissima, e se ci fosse effettiva necessità, sarei comunque disponibile. Chi ha certe competenze, in periodo dove c'è bisogno, non puo nascondersi se altri hanno bisogno, anche a proprio rischio, ma ovviamente solo per casi dove sia indispensabile e necessario affronare il rischio, perchè se ci si ammala poi oltre a non potere mettere la propria competenza a disposizione del prossimo, si sarebeb anche di peso al sistema.  
...
Tommaso, pensa a tutti quegli eroici medici ed infermieri che stanno assistendo i malati terminali colpiti da coronavirus,
ricordo che tengono famiglia. 
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 09:43:43

...
Mi associo a quanto detto da Gino. Per come sono fatto io farei molto di più di quello che posso fare. Come te ho raggiunto i 60, ma sono paziente oncologico, ho tre ultra ottantenni da seguire, due medici in famiglia e la figlia minore è volontaria Croce Rossa, quindi non mi resta che STARE A CASA e fare il minimo indispensabile all'aperto.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 10:42:53
Buongiorno Orsi,
Mi associo a tutte le belle parole e frasi spese da Gino, Roberto, Ezio e Tommaso, che ha addirittura sospeso la propria attività.
In questo mi ritengo fortunato perchè sono un dipendente Inps e le cose per me cambiano poco, c'è solo il pericolo di beccarsi il virus ai 66 anni e mezzo.

L'attività fisica all'aperto l'ho sospesa e credetemi con giornate primaverili come ieri è un bel sacrificio rinunciarvi, ma faccio conto che fuori piova e ,mi faccio venire il c__o piatto tra divano e quant'altro.
Mi dedicherò ad altri passatempo
Buona giornata a tutti

Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/03/2020 alle 10:44:19
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 11:17:39
Io ne compirò 70 in aprile .. in genere comincio a contarli in anticipo così mi abituo all'idea.sad

Ho appena tagliato l'erba del prato, che era già quasi "da savana". 
Ora per portare lo sfalcio al cassonetto del verde (1 Km) mi devo autocertificare? .. o lo sfalcio non è certificabile? surprise

Volevo lavare il 374, ma oggi c'è nuvolo, preferisco aspettare una giornata di sole .. tanto c'è tempo almeno fino al 3 aprile!
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/03/2020 alle 11:18:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link