CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
165 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/06/2012 alle: 13:20:32
Ciao Mauro, come va? Non so se ti ricordi, ci siamo conosciuti l'anno scorso a Romano d'Ezzelino (in quell'occasione abbiamo "varato" il mio nuovo camper[:D]) Bel lavoro, complimenti[;)] Io neanche mi cimento in queste cose: sono del tutto negato - o quasi - al fai da te. Pensa che vorrei installare un led sul vetro anteriore funzione "attenzione, ho l'antifurto!" (quello vero me l'hanno messo all'interno[}:)]) e non so da dove cominciare[:I] Un caro saluto, ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 05/06/2012 alle: 13:33:00
Io "uso" mia moglie con pacca sul camper quando sono troppo vicino. (Efficace) Ciao Dam www.360kayak.org
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 05/06/2012 alle: 14:07:29
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 05/06/2012  13:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ti ho CENSITO, uscita molto interessante e piacevole, peccato che non abbiamo partecipato ad altre per impegni, ovviamente ce ne saranno in futuro che potremmo vederci. Grazie per i complimenti, e questa è solo una parte dei lavori che ho effettuato, non dico che casa Hymer sia carente di accessori, ma preferisco realizzarli io (con molta calma. buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size3">id="blue">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:36:47
Aggiornamento dopo la mail privata che Bruno65 mi ha inviato. Del punto 14) Serrature che si spaccano ci dara' piu' informazioni. 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: xxxxxxxxxxxxxx (14) 3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: xxxxxxxxxxxxxxxx (16) 4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: xxxxxxx (7) 6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: xxxxxxxx (8) 7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita') Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto: xxxxxxxxxxxxx (13) 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: xxxxxxxx (8) 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: xxxxxxxxxxx (11) 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xxx (3) 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x (1) 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: xx (2) 14) Serrature che si spaccano. Voto: x (1) id="blue">id="size3"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/06/2012 alle 14:13:28
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:39:18
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 04/06/2012  23:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per migliorare la fruibilità del monitor dovresti collegarne l'accensione all'inserimento della retromarcia; Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/06/2012 alle: 09:43:24
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 05/06/2012  21:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me è più comodo accenderlo a mano, così si può tenere sempre acceso, almeno in certe situazioni. Penso però che mettere la telecamera in alto sarebbe molto più utile. Io ho fatto così: http://www.iz4dji.it/Lavori/Inserimento_monitor_retrocamera_Ducato_07.pdf (vedi le ultime foto). e la vista permette di vedere i due spigoli del paraurti, che è fondamentale: scusate ma è una foto fatta con il telefonino al monitor, dal vivo si vede molto meglio [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/06/2012 alle: 12:05:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/06/2012  09:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente il mio ha la possibilità anche dell'accensione a mano indipendentemente dalla retromarcia e a volte uso questa funzione L'importante è che il monitor abbia funzione stand by (alla messa in moto) in modo che all'accensione (retromarcia o manuale) sia già "caldo" e non si debba attendere qualche secondo in più Per quanto riguarda il posizionamento in alto è assolutamente indispensabile per valutare al meglio tutta la larghezza e la vista "in avvicinamento" all'ostacolo che per il mio impianti mi consente di avvicinarmi con assoluta precisione. Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:40:13
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 06/06/2012  12:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, per principio non collego mai nulla alla BM (che è sacra) ma ho tutto sotto la BS, dal CB alla radio, alla retrocamera, navigatore etc... Una volta installata la retrocamera WAECO, mi sono reso conto che anche da spenta assorbe 300mA (probabilmente la resistenza antiappannamento etc...) quindi ho messo un interruttore sul cavo di alimentazione del monitor (che a sua volta alimenta la retrocamera), questo interruttore lo accendo quando salgo in camper e lo spengo quando rimesso il camper o quando sosto a lungo. Poi la retocamera la accendo con l'apposito pulsantino sul monitor al bisogno. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/06/2012 alle: 19:54:40
Io ho messo lui Posizione I = Autoradio e retrocamera/monitor su BM Posizione 0 = nessuna alimentazione Posizione II = Autoradio e retrocamera/monitor su BS Era nato per ascoltare la radio anche in sosta su BS, ma ho collegato anche il monitor. Difetto (peraltro rimediabile) che il passaggio obbligato da 0 fa perdere le memorie all'autoradio, ma sinceramente in viaggio di avere le memorie m'importa poco. E' un bipolare che mi ha permesso di mantenere il funzionamento dell'autoradio sotto chiave quando è commutato sulla BM, per avere la certezza di non potere dimenticarla accesa e rischiare di restare a piedi.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 06/06/2012 alle: 21:48:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/06/2012  13:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la mia scelta è stata quella di inserire un pulsante unipolare per alimentare il monitor, portando due cavi da 4mm direttamente dalla BS, i quali alimentaranno anche l'alan 48 che installero prossimamente con i suggerimenti di Alvaro (accessori). Nella fase di installazione mi sono imbattuto in questa scatoletta posizionata sopra alla luce di cortesia - cercando in internet ho solo capito che è un ricevitore (ma di cosa?) id="Tahoma">id="size3">id="blue"> notate il lavoro di insonorizzamento che ho fatto per eliminare i rumori del cablaggio!! Buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size3">id="blue">
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 06/06/2012 alle: 22:14:16
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 05/06/2012  21:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Olivia 2006 e i letterati Ho riscontrato lo stesso problema di Suki74 (stesso mezzo) punto 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: xxxxxxxx (8)x (9) Infatti solo recentemente il termoformato del bagno è diventato giallognolo, da due anni che possiedo saetta ho utilizzato sempre il sistema con sapone neutro e risciacquo abbondante di acqua. Ma si vede che non è servito, diventando giallo mentre il lavandino è rimasto di colore bianco (altro materiale di qualità migliore). saluti e buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size3">id="blue">
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/06/2012 alle: 08:06:29
Per Mcravone: per la centralina FoMoCo...hai la chiusura centralizzata? Per il bagno: il mio mezzo quando l'ho comprato era usato di 18 mesi e il piatto doccia era già ingiallito. Ora si è pure crepato e Hymer da colpa ai prodotti usati per la pulizia troppo aggressivi, non so il precedente proprietario ma mia moglie ha sempre usato acqua e sapone. Il tuo caso sconfessa Hymer, in quanto camper comprato nuovo e sempre curato come da loro raccomandato. Quando riesco posto le foto del nuovo supporto del navigatore.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/06/2012 alle: 09:53:53
L'ingiallimento è dovuto ai raggi solari, non ai prodotti per pulizia. Il mio mezzo era in esposizione all'aperto e il venditore aveva messo un tappetino per preservare il fondo. Era rimasta "l'impronta" come capita ai quadri nelle pareti [}:)] Sostituito in granzia. A mio avviso su questo difetto hanno poco da tergiversare, basta una perizia tecnica, e pagano pure le spese legali [:D] Probabilmente non credevano che la luce che passa dall'oblò potesse essere così forte da creare al polimero di questi problemi. Un consiglio per tutti, quando non usate il camper tirate la tendina dell'oblò, almeno così il bianco dura un poco di più.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:05:34
E' quello che ho sempre detto io: è colpa del maxi oblò. Peccato che l'oblò in questione, è quello grosso come l'intero bagno con apertura a pantografo, non abbia l'oscurante. Quando dormiamo dobbiamo tenere chiusa la porta del bagno per evitare di svegliarci al sorgere del sole.
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 07/06/2012 alle: 13:11:11
Ragazzi ho una piccola crepa sull'oblo panoramico, dov'è forato per attaccare il pantografo. Qualche consiglio per incollarlo? ho paura che l'attak sia troppo rigido su un vetro che comunque e elastico. Ciao Dam www.360kayak.org
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:17:09
@ Super Dam, in campo aeronautico dove i tettucci sono tutti in Plexiglass, si procede in una sola maniera, questo anche se può sembrarti folle. Si individua sin dove è arrivata la crepa, si prende un trapano e si fa un foro circa da 4 mm...questo perchè altrimenti la crepa avanzerà ineluttabilmente. La crepa così...si ferma. Aggiustare... Ci vuole un attimo di manualità, scartavetrare zona della crepa, e poi fare della resina epossidica ( meglio di ottima qualità, tipo UHU-Plus) e comperare da un negozio di aeromodellismo dei pezzetti di tela di vetro ( con tanto di ordito e tramato) Resinare una teletta da un lato, ed una dall'altro lato. Se Tu fossi vicino a me..ti darei una lezione pratica e ti regalerei della tela aeronautica....io lavoro nei compositi da 35 anni negli aerei... La crepa si fermerà...ed il maledetto oblò sarà più robusto di prima...molto più robusto. Con la tecnica dei "Patch" si aggiustano anche paraurti, carrozzerie complesse, alluminio...ABS, Plexi...ma bisogna imparare come farlo per bene, i carrozzieri NON conoscono queste tecniche, e sopratutto a loro NON conviene impararle...non si butterebbe via, più nessun pezzo....ahiiahiiiiii ..no fatturato. NON usare resina poliestere....fa pena e non serve a niente! Varieze.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/06/2012 alle: 15:39:01
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 06/06/2012  22:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro, preso nota grazie 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: xxxxxxxxxxxxxx (14) 3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: xxxxxxxxxxxxxxxx (16) 4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: xxxxxxx (7) 6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: xxxxxxxx (8) 7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita') Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto: xxxxxxxxxxxxx (13) 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: xxxxxxxxx (9) 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: xxxxxxxxxxx (11) 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xxx (3) 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x (1) 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: xx (2) 14) Serrature che si spaccano. Voto: x (1) id="blue">id="size3"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 07/06/2012 alle 15:41:34
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:16:10
Il mio mezzo è del 2004 e le plastiche del bagno non hanno cambiato colore. Il mio bagno è uguale anche ai modelli successivi e di parecchi anni ma il colore è rimasto tal quale al nuovo. Naturalmente pareti e lavello sono di un bianco candido mentre il pavimento è di un bianco meno ... bianco. Sole ne ha preso parecchio!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/06/2012 alle: 15:17:27
Carissimi, domenica parto per il Grande Nord (Nordkapp/Norvegia) per cui vi saluto adesso perchè non so se domani ne avrò il tempo considerato tutto quello che devo caricare e, soprattutto, sistemare[B)] Stamattina l'ho pesato e senza cambusa (che sarà piuttosto consistente) ma con vestiario e noi sopra era a 3.575[xx(] Un caro saluto dunque a tutti ed un arrivederci a fine luglio; se durante il giro troverò qualche wifi gratis vi scriverò. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 08/06/2012 alle: 18:36:10
Buon giro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link