CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1650 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 11:35:46
Armando, questo è quanto mi ha mandato un mio amico poliziotto riguardo la movimentazione/autocertificazione

Le Forze dell’Ordine danno un chiarimento sulle autocertificazioni e spiegano perchè stamattina sono già partite le prime denunce.
Non è che se uno compila l’autocertificazione può andare dove vuole.
Bisogna stare a casa!
Ci si può spostare solo per:
-lavoro
-necessità
-salute
Al momento del controllo vi fanno dichiarare e firmare perchè vi state spostando. Fatto questo la pattuglia verifica (es. chiamando in azienda, chiamando il vostro medico, etc… in base a quello che dichiarate).
Se scoprono che quello che avete dichiarato non è vero, vi beccate due denunce: una per la violazione dell’ordinanza di salute pubblica coronavirus e l’altra per dichiarazioni mendaci.
Ho fatto questa precisazione perchè molti pensano che non ci sono i controlli o che basta l’autorizzazione, non è così.
Fare la spesa solo nel proprio comune! Fare la spesa, non fare shopping! Una persona per famiglia.
Se siete in 3 in macchina e state andando a fare la spesa, denuncia. Max numero di persone in macchina 2, il guidatore e 1 passeggero posteriore.
“Anche chi va a piedi deve portare l’autocertificazione”. Lo afferma il capo della Protezione civile Angelo Borrelli, in conferenza stampa sull’emergenza coronavirus.

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 12:16:43
Grazie Alex
Il problema è la definizione di "necessità".
Al momento interpreterei così: se lascio lo sfalcio qui, in pochi giorni mi fa la muffa e puzza, quindi è necessario portarlo al cassonetto.

(Beh .. con Hymer c'entra pocoblush, ma ormai questo forum è essenzialmente un club per orsi)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/03/2020 alle 12:44:51
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 16:43:30
Questa mattina, dopo diversi giorni di isolamento familiare volontario, sono dovuto uscire per acquisti alimentari.
È stata un'esperienza strana, poca gente in giro, davanti ai supermercati la fila fuori per via dell'ingresso "contingentato", insomma ho potuto notare che gli addetti ai lavori e la popolazione in generale hanno recepito il messaggio di attenzione diffuso dalle autorità, e fin qui tutto bene, poi però stando in fila in attesa fuori dal supermercato ho avuto tempo di notare come le persone non utilizzino il ben dell'intelletto nell'applicare le norme. Ad esempio molti di quelli che portano la mascherina, già di per sé ufficialmente dichiarata inutile per evitare di contrarre l'infezione, pur non contravvenendo ad alcuna disposizione dato che indossarla non fa male, non fanno altro che aggiustarsela, cosa certo normale per chi non è abituato ad averla però deleteria perché toccarsi il viso con le mani, con o senza guanti, è una cosa assolutamente da non fare, quindi la mascherina di per sé innocua diventa motivo di possibile infezione. Quindi chi decide di mettersela abbia anche l'accortezza di usarla in modo corretto e se si ha tendenza all'insofferenza è meglio non metterla, salvo che non si abbiamo ben precisi motivi professionali per farlo, perché è indubbiamente fastidiosa e induce a toccarsi proprio dove non si dovrebbe.
Anche l'uso dei guanti andrebbe attentamente analizzato, ora sono in pensione ma ho lavoratoper decenni nel controllo del settore alimentare e con questi problemi avevo a che fare quotidianamente, per questo motivo vi faccio osservare che il guanto protegge le mani è vero ma l'infezione in questione non si trasmette attraverso la pelle, bensì tramite le particelle di saliva o altri materiali organici, direttamente o tramite le superfici che tocchiamo, ma che le tocchiamo con le mani o con i guanti non cambia nulla se poi ci tocchiamo il viso su cui vi sono i possibili ingressi al nostro organismo. Per terminare con i guanti, molto meglio stare con le mani nude igienizzandole sovente con soluzioni alcoliche quando si è fuori di casa e lavandole di frequente anche quando si è in casa, dove comunque di infezioni non già presenti non se ne dovrebbero veicolare.
Un altro argomento che mi meraviglio non sia stato minimamente toccato è quello delle scarpe che indossiamo quando si va fuori. Nessuno ha detto che tali indumenti NON DOVREBBERO ENTRARE IN CASA, questo perché purtroppo oltre al fatto che c'è chi ha la pessima abitudine di sputare, c'è anche quello che la forza di gravità porta al suolo in breve tempo tutto ciò che emettiamo e con la pianta delle scarpe si raccoglie tutto ciò che si calpesta in giro e lo si porta anche in casa. Altra cosa, se vedete chi nei supermercati mette il bambino in piedi dentro il carrello, e non seduto sull'apposito sedile nella parte posteriore di esso, arrabbiatevi! Lo stesso fate se vedete metterci il cane! Quel carrello è fatto per contenere delle confezioni di alimenti che finiscono nella vostra dispensa e nel vostro frigo, se non addirittura sulla vostra tavola! E non ci può essere chi se frega e ci fa camminare il bimbo o il cane! Tutto ciò di cui sto parlando, carrello, confezioni degli alimenti e via dicendo è costituito dagli ormai famosi materiali "lisci" che sembrano piacere di più al virus e le suole delle scarpe sono in gomma, forse non liscia ma certamente anche non porosa. Questo comunque vale sempre e non solo per il coronavirus, ma ora acquista un significato particolare.

Anche uscire per una passeggiata in campagnia non ucciderebbe nessuno se fatta da soli o con qualche convivente, l'importante è non fare incontri ravvicinati o approfittare di questo per formare gruppi, ma sappiamo bene che qui se non si "vieta" non si ottiene nulla e a volte non serve neanche vietare. Ad esempio qui in Ancona è stato vietato l'acceso ai parchi ed alle spiagge, che sembra cosa assurda, ma è stato fatto perché un certo numero di giovani aveva spostato in essi la "movida", essendo stato vietato di farlo, dopo dimostrazione di manifesta inciviltà, nei soliti luoghi urbani. Per cui anche chi si sarebbe fatto una bella camminata in solitaria paga il prezzo della scorrettezza altrui. Quindi certi divieti, che sembrano non avere senso, sono resi necessari dal comportamento di coloro che la testa ce l'hanno solo per appenderci le orecchie e purtroppo questi ultimi a vista sono indistinguibili dagli altri.
Perdonate il lungo post ma in qualche modo forse è servito per ragionare  e di certo a me per passare il tempo.laugh
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 18:03:53
In risposta al messaggio di et4beta del 12/03/2020 alle 16:43:30

Questa mattina, dopo diversi giorni di isolamento familiare volontario, sono dovuto uscire per acquisti alimentari. È stata un'esperienza strana, poca gente in giro, davanti ai supermercati la fila fuori per via dell'ingresso
contingentato, insomma ho potuto notare che gli addetti ai lavori e la popolazione in generale hanno recepito il messaggio di attenzione diffuso dalle autorità, e fin qui tutto bene, poi però stando in fila in attesa fuori dal supermercato ho avuto tempo di notare come le persone non utilizzino il ben dell'intelletto nell'applicare le norme. Ad esempio molti di quelli che portano la mascherina, già di per sé ufficialmente dichiarata inutile per evitare di contrarre l'infezione, pur non contravvenendo ad alcuna disposizione dato che indossarla non fa male, non fanno altro che aggiustarsela, cosa certo normale per chi non è abituato ad averla però deleteria perché toccarsi il viso con le mani, con o senza guanti, è una cosa assolutamente da non fare, quindi la mascherina di per sé innocua diventa motivo di possibile infezione. Quindi chi decide di mettersela abbia anche l'accortezza di usarla in modo corretto e se si ha tendenza all'insofferenza è meglio non metterla, salvo che non si abbiamo ben precisi motivi professionali per farlo, perché è indubbiamente fastidiosa e induce a toccarsi proprio dove non si dovrebbe. Anche l'uso dei guanti andrebbe attentamente analizzato, ora sono in pensione ma ho lavoratoper decenni nel controllo del settore alimentare e con questi problemi avevo a che fare quotidianamente, per questo motivo vi faccio osservare che il guanto protegge le mani è vero ma l'infezione in questione non si trasmette attraverso la pelle, bensì tramite le particelle di saliva o altri materiali organici, direttamente o tramite le superfici che tocchiamo, ma che le tocchiamo con le mani o con i guanti non cambia nulla se poi ci tocchiamo il viso su cui vi sono i possibili ingressi al nostro organismo. Per terminare con i guanti, molto meglio stare con le mani nude igienizzandole sovente con soluzioni alcoliche quando si è fuori di casa e lavandole di frequente anche quando si è in casa, dove comunque di infezioni non già presenti non se ne dovrebbero veicolare. Un altro argomento che mi meraviglio non sia stato minimamente toccato è quello delle scarpe che indossiamo quando si va fuori. Nessuno ha detto che tali indumenti NON DOVREBBERO ENTRARE IN CASA, questo perché purtroppo oltre al fatto che c'è chi ha la pessima abitudine di sputare, c'è anche quello che la forza di gravità porta al suolo in breve tempo tutto ciò che emettiamo e con la pianta delle scarpe si raccoglie tutto ciò che si calpesta in giro e lo si porta anche in casa. Altra cosa, se vedete chi nei supermercati mette il bambino in piedi dentro il carrello, e non seduto sull'apposito sedile nella parte posteriore di esso, arrabbiatevi! Lo stesso fate se vedete metterci il cane! Quel carrello è fatto per contenere delle confezioni di alimenti che finiscono nella vostra dispensa e nel vostro frigo, se non addirittura sulla vostra tavola! E non ci può essere chi se frega e ci fa camminare il bimbo o il cane! Tutto ciò di cui sto parlando, carrello, confezioni degli alimenti e via dicendo è costituito dagli ormai famosi materiali lisci che sembrano piacere di più al virus e le suole delle scarpe sono in gomma, forse non liscia ma certamente anche non porosa. Questo comunque vale sempre e non solo per il coronavirus, ma ora acquista un significato particolare. Anche uscire per una passeggiata in campagnia non ucciderebbe nessuno se fatta da soli o con qualche convivente, l'importante è non fare incontri ravvicinati o approfittare di questo per formare gruppi, ma sappiamo bene che qui se non si vieta non si ottiene nulla e a volte non serve neanche vietare. Ad esempio qui in Ancona è stato vietato l'acceso ai parchi ed alle spiagge, che sembra cosa assurda, ma è stato fatto perché un certo numero di giovani aveva spostato in essi la movida, essendo stato vietato di farlo, dopo dimostrazione di manifesta inciviltà, nei soliti luoghi urbani. Per cui anche chi si sarebbe fatto una bella camminata in solitaria paga il prezzo della scorrettezza altrui. Quindi certi divieti, che sembrano non avere senso, sono resi necessari dal comportamento di coloro che la testa ce l'hanno solo per appenderci le orecchie e purtroppo questi ultimi a vista sono indistinguibili dagli altri. Perdonate il lungo post ma in qualche modo forse è servito per ragionare  e di certo a me per passare il tempo.
...
yes
Ezio55
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 21:04:14
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/03/2020 alle 11:35:46

Armando, questo è quanto mi ha mandato un mio amico poliziotto riguardo la movimentazione/autocertificazione Le Forze dell’Ordine danno un chiarimento sulle autocertificazioni e spiegano perchè stamattina sono già
partite le prime denunce. Non è che se uno compila l’autocertificazione può andare dove vuole. Bisogna stare a casa! Ci si può spostare solo per: -lavoro -necessità -salute Al momento del controllo vi fanno dichiarare e firmare perchè vi state spostando. Fatto questo la pattuglia verifica (es. chiamando in azienda, chiamando il vostro medico, etc… in base a quello che dichiarate). Se scoprono che quello che avete dichiarato non è vero, vi beccate due denunce: una per la violazione dell’ordinanza di salute pubblica coronavirus e l’altra per dichiarazioni mendaci. Ho fatto questa precisazione perchè molti pensano che non ci sono i controlli o che basta l’autorizzazione, non è così. Fare la spesa solo nel proprio comune! Fare la spesa, non fare shopping! Una persona per famiglia. Se siete in 3 in macchina e state andando a fare la spesa, denuncia. Max numero di persone in macchina 2, il guidatore e 1 passeggero posteriore. “Anche chi va a piedi deve portare l’autocertificazione”. Lo afferma il capo della Protezione civile Angelo Borrelli, in conferenza stampa sull’emergenza coronavirus.  
...
buonasera stavo facendo alcune riflessioni sulle interviste in televisione di alcuni  delle forze dell' ordine    con cipiglio militaresco come se tutti gli italiani fossero entrati a far parte delle famigerate BR fanno sempre i forti con i deboli e i deboli con i forti hanno fatto fuggire  delinquenti  dalle carceri italiane senza muovere un dito e  trattano gli italiani onesti  come delinquenti agli arresti domiciliari per carità  il governo sta facendo bene ma addirittura fare dei posti di blocco per fermare  le persone che si devono giustificare dove vanno anche se muniti maschere e guanti se voi dite che questo servirà ha qualcosa  io ci credo ma da oggi in poi ricomincio a credere anche alla befana almeno lei porta i regali ciao e futuri sereni viaggi
argos
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 23:19:15
In risposta al messaggio di argos del 12/03/2020 alle 21:04:14

buonasera stavo facendo alcune riflessioni sulle interviste in televisione di alcuni  delle forze dell' ordine    con cipiglio militaresco come se tutti gli italiani fossero entrati a far parte delle famigerate BR fanno
sempre i forti con i deboli e i deboli con i forti hanno fatto fuggire  delinquenti  dalle carceri italiane senza muovere un dito e  trattano gli italiani onesti  come delinquenti agli arresti domiciliari per carità  il governo sta facendo bene ma addirittura fare dei posti di blocco per fermare  le persone che si devono giustificare dove vanno anche se muniti maschere e guanti se voi dite che questo servirà ha qualcosa  io ci credo ma da oggi in poi ricomincio a credere anche alla befana almeno lei porta i regali ciao e futuri sereni viaggi
...
Intanto sono fuori sulla strada a proteggere tutti anche gli .... Come te
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 23:20:38

buonasera stavo facendo alcune riflessioni sulle interviste in televisione di alcuni  delle forze dell' ordine    con cipiglio militaresco come se tutti gli italiani fossero entrati a far parte delle famigerate BR fanno
sempre i forti con i deboli e i deboli con i forti hanno fatto fuggire  delinquenti  dalle carceri italiane senza muovere un dito e  trattano gli italiani onesti  come delinquenti agli arresti domiciliari per carità  il governo sta facendo bene ma addirittura fare dei posti di blocco per fermare  le persone che si devono giustificare dove vanno anche se muniti maschere e guanti se voi dite che questo servirà ha qualcosa  io ci credo ma da oggi in poi ricomincio a credere anche alla befana almeno lei porta i regali ciao e futuri sereni viaggi
...
Questa è una guerra, e in guerra si istituisce il coprifuoco, e quindi mi sembra normale tutto cio.
Se uno ha giustificati e veritieri motivi nulla ha da temere da chi non fa altro che lavorare per mantenere l ordine e rendere la soluzione piu vicina.

Maschere e guanti lasciamoli a chi ne ha veramente bisogno per motivi di servizio pubblico e piu che altro sa usarli come si deve.
Vedo tanta gente che indossa la maschera e i guanti pensando che sia come il costume dell Uomo Ragno che ti da automaticamente dei superpoteri e invincibilità, ma invece da solo una falsa sicurezza.
Solo stare a distanza dal prossimo e quindi non uscire di casa puo aiutare noi, i nostri cari e gli altri.
Se proprio si deve uscire, farlo in momenti e luoghi dove ci sia poca gente, mantenere abbondante distanza e comunque lavarsi le mani piu spesso possibile e a lungo appena si rientra i casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 08:01:40

...
!
Gino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 09:02:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/03/2020 alle 23:19:15

Intanto sono fuori sulla strada a proteggere tutti anche gli .... Come te
yes heart

Ieri sono stato fermato da una pattuglia di Carabinieri, stavo rientrando casa dal lavoro, ed ovviamente con il documento rilasciatomi dall'azienda, tutto regolare.
Chi mi ha controllato era una ragazza Carabiniere con addosso il giubbetto antiproiettile, quando mi si è avvicinata ha indossato la mascherina, con un viso e modi gentilissimi mi ha chiesto quello che doveva chiedermi, alla fine mi ha salutato con un "buon proseguimento"... questi "cattivoni" delle forze dell'ordine...

Mia moglie è infermiera in un grande ospedale della nostra città (che stanno riorganizzando profondamente per far posto a questo fiume di malati in arrivo) , ed in questa storia c'è dentro con entrambi i piedi, non aggiungo altro...

Quando vedo gente che se ne strasbatte delle disposizioni, mi ribolle il sangue, e penso ai nostri vecchietti, alle FFOO e a tutti quelli che ogni giorno evitano che ciò che sta succedendo si trasformi in una tragedia, da scrivere sui libri di storia come la peste del 1630.

E per chi fosse ancora duro di comprendonio, lo si può dire anche in tanti dialetti...

image(1503).png

Un grande in bocca al lupo a tutti noi
Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2020 alle 13:08:26
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 09:55:19
In risposta al messaggio di nanonet del 13/03/2020 alle 09:02:21

Ieri sono stato fermato da una pattuglia di Carabinieri, stavo rientrando casa dal lavoro, ed ovviamente con il documento rilasciatomi dall'azienda, tutto regolare. Chi mi ha controllato era una ragazza Carabiniere con
addosso il giubbetto antiproiettile, quando mi si è avvicinata ha indossato la mascherina, con un viso e modi gentilissimi mi ha chiesto quello che doveva chiedermi, alla fine mi ha salutato con un buon proseguimento... questi cattivoni delle forze dell'ordine... Mia moglie è infermiera in un grande ospedale della nostra città (che stanno riorganizzando profondamente per far posto a questo fiume di malati in arrivo) , ed in questa storia c'è dentro con entrambi i piedi, non aggiungo altro... Quando vedo gente che se ne strasbatte delle disposizioni, mi ribolle il sangue, e penso ai nostri vecchietti, alle FFOO e a tutti quelli che ogni giorno evitano che ciò che sta succedendo si trasformi in una tragedia, da scrivere sui libri di storia come la peste del 1630. E per chi fosse ancora duro di comprendonio, lo si può dire anche in tanti dialetti... Un grande in bocca al lupo a tutti noi
...
Ti ringrazio della testimonianza. Quello che mi fa incavolare è che c'è gente come argos, piena di pregiudizi, che proprio non riesce, o meglio non ha la capacità di capire.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:10:09

...
Se quello che hai scritto è il risultato di quando rifletti, non voglio neanche pensare .... beh niente, lascia perdere!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 15:07:23
Data la impossibilità di girare in camper e dovendo tenerlo fermo
Mi dedico a lavoretti in casa in particolare di "ordine" in garage e cantina
ed anche in officina riordino tutto quanto (dividendo pure viti-rondelle-bulloni e varie)
cercando di avvicinarmi all'ordine assoluto di Tommaso , ma che sicuramente non
raggiungerò nemmeno minimamente.

Voi come passate il tempo ?
In cucina - a letto-leggendo-scrivendo -o giocando con i figli/nipotini?

A breve finita la stagione del riscaldamento si dovrà procedere a rifare
tutte le tubazioni di due stanze in quanto ho riscontrato una mini perdita
nelle vecchie (oramai trentennali) che sono annegate nel pavimento.

Ma ho pensato ad un tragitto sul soffitto che sicuramente è più agevole
e di sicuro miglior controllo futuro. (come da foto simili trovate)
immagine(2564).png
immagine(2565).png
immagine(2567).png

Franco

Modificato da franco49tn il 13/03/2020 alle 15:15:48
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 15:36:00

...
Il tuo intervento non merita nemmeno una risposta. I miei amici sono stati anche troppo gentili a perderci tempo.
In questi momenti difficili dove le Forze dell'Ordine e tutti i lavori della Sanità ci accudiscono e rischiano la loro pelle non dobbiamo che ringraziarli e dirgli "Chapeau".

Argo, se non passi più di qua mi fai un piacere.

Scusate lo sfogo ma quando ci vo ci vo

Alex

Modificato da Olivia2006 il 13/03/2020 alle 15:43:08
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:23:21
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/03/2020 alle 18:03:53

Buonasera visto il vespaio che ho suscitato chiedo scusa a tutti ma  non mi sono spiegato bene se pure voi avreste visto quei servizi televisivi, ...    io ho lavorato 41 anni a contatto con le  forze dell'ordine e vi posso assicurare che ne ho incontrate di tutti i tipi dall' esaltato picchiatore, all '  operatore che andava fatto Santo ( pochi)    ho visto operatori interrogare persone innocenti per poi liberarli senza neanche delle scuse e  inchinarsi quando nelle loro mani avevano mafiosi potenti e pericolosi  ma questa è un altra storia. io non ho offese nessuno di voi ma adesso in questo clima di parossismo che ci  sconvolge tutti è  normale  che se c'è una voce fuori dal coro non è benvista io per cultura non sopporto dei vincoli cosi stretti ma mi devo adeguare .  tra l'altro non sono convinto che questo isolamento risolva qualcosa essendo un virus che non  sviluppa anticorpi per cui una volta che ritorneremo alla vita di tutti i giorni ricomincerà tutto da capo l'unica cosa che ci  può ' salvare è un vaccino che le lobby farmaceutiche a loro piacendo  metteranno a disposizione delle comunità. rinnovo le mie scuse perché vi ho offeso . per Tommaso so usare benissimo i presidi sanitari  e i protocolli di igiene vi auguro buona salute ha tutti e sereni viaggi
argos
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:01:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/03/2020 alle 15:36:00

Il tuo intervento non merita nemmeno una risposta. I miei amici sono stati anche troppo gentili a perderci tempo. In questi momenti difficili dove le Forze dell'Ordine e tutti i lavori della Sanità ci accudiscono e rischiano
la loro pelle non dobbiamo che ringraziarli e dirgli Chapeau. Argo, se non passi più di qua mi fai un piacere. Scusate lo sfogo ma quando ci vo ci vo  
...
yesyes
mi hai anticipato
Claudio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:12:05
Probabilmente con la risposta dei loro anticorpi e in moltissimi casi anche grazie alle cure sanitarie (ventilazione ecc.) che hanno impedito che il loro organismo soccombesse all'infezione e all'aggravarsi generale delle condizioni.
Però non sono "del mestiere" .. questa è l'idea che mi son fatto in questi giorni dato che se n'è letto non poco.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/03/2020 alle 18:13:46
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:31:09
In risposta al messaggio di argos del 13/03/2020 alle 16:23:21

Buonasera visto il vespaio che ho suscitato chiedo scusa a tutti ma  non mi sono spiegato bene se pure voi avreste visto quei servizi televisivi, ...    io ho lavorato 41 anni a contatto con le  forze dell'ordine e vi
posso assicurare che ne ho incontrate di tutti i tipi dall' esaltato picchiatore, all '  operatore che andava fatto Santo ( pochi)    ho visto operatori interrogare persone innocenti per poi liberarli senza neanche delle scuse e  inchinarsi quando nelle loro mani avevano mafiosi potenti e pericolosi  ma questa è un altra storia. io non ho offese nessuno di voi ma adesso in questo clima di parossismo che ci  sconvolge tutti è  normale  che se c'è una voce fuori dal coro non è benvista io per cultura non sopporto dei vincoli cosi stretti ma mi devo adeguare .  tra l'altro non sono convinto che questo isolamento risolva qualcosa essendo un virus che non  sviluppa anticorpi per cui una volta che ritorneremo alla vita di tutti i giorni ricomincerà tutto da capo l'unica cosa che ci  può ' salvare è un vaccino che le lobby farmaceutiche a loro piacendo  metteranno a disposizione delle comunità. rinnovo le mie scuse perché vi ho offeso . per Tommaso so usare benissimo i presidi sanitari  e i protocolli di igiene vi auguro buona salute ha tutti e sereni viaggi
...
"io ho lavorato 41 anni a contatto con le  forze dell'ordine"
Se mi dici cosa hai fatto e con chi consolido la mia idea, altrimenti sei solo un quaquaraquà.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:36:02
In risposta al messaggio di argos del 13/03/2020 alle 16:23:21

Buonasera visto il vespaio che ho suscitato chiedo scusa a tutti ma  non mi sono spiegato bene se pure voi avreste visto quei servizi televisivi, ...    io ho lavorato 41 anni a contatto con le  forze dell'ordine e vi
posso assicurare che ne ho incontrate di tutti i tipi dall' esaltato picchiatore, all '  operatore che andava fatto Santo ( pochi)    ho visto operatori interrogare persone innocenti per poi liberarli senza neanche delle scuse e  inchinarsi quando nelle loro mani avevano mafiosi potenti e pericolosi  ma questa è un altra storia. io non ho offese nessuno di voi ma adesso in questo clima di parossismo che ci  sconvolge tutti è  normale  che se c'è una voce fuori dal coro non è benvista io per cultura non sopporto dei vincoli cosi stretti ma mi devo adeguare .  tra l'altro non sono convinto che questo isolamento risolva qualcosa essendo un virus che non  sviluppa anticorpi per cui una volta che ritorneremo alla vita di tutti i giorni ricomincerà tutto da capo l'unica cosa che ci  può ' salvare è un vaccino che le lobby farmaceutiche a loro piacendo  metteranno a disposizione delle comunità. rinnovo le mie scuse perché vi ho offeso . per Tommaso so usare benissimo i presidi sanitari  e i protocolli di igiene vi auguro buona salute ha tutti e sereni viaggi
...
Una brutta figura l'avevi già fatta, ora hai messo la ciliegina sulla torta. Ma da dove lo hai saputo che "questo virus non sviluppa anticorpi"? A parte che non è il virus a svilupparli ma casomai il nostro sistema immunitario, ma è già stato detto che ancora non si sa con certezza in quanto le casistiche dei guariti si hanno da troppo poco tempo per avere dati affidabili e numerosi in merito. Solo in Cina "sembra" che ci sia stato un caso di reinfezione, poi bisogna vedere se è reinfezione o recrudescenza da imperfetta guarigione, ad ogni modo un caso può mettere in allarme e invitare alla prudenza non può certo permettere le affermazioni che fai tu.
Parli poi di un vaccino che delle "lobby farmaceutiche" dovrebbero darci, lungi da me il voler difendere queste lobbies, ma che ci faremmo con il vaccino  se come dici tu gli anticorpi non si formano, visto che il suo unico scopo è quello? Comprendi in che contraddizione sei caduto?
Per carità, scuse accettate, ma adesso per favore basta perché è evidente che hai i dubbi e le certezze un po' "mescolati" e passi questo, ma andare a scrivere su un forum certe "cose" andrebbe evitato.

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:11:31
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/03/2020 alle 15:07:23

Data la impossibilità di girare in camper e dovendo tenerlo fermo Mi dedico a lavoretti in casa in particolare di ordine in garage e cantina ed anche in officina riordino tutto quanto (dividendo pure viti-rondelle-bulloni
e varie) cercando di avvicinarmi all'ordine assoluto di Tommaso , ma che sicuramente non raggiungerò nemmeno minimamente. Voi come passate il tempo ? In cucina - a letto-leggendo-scrivendo -o giocando con i figli/nipotini? A breve finita la stagione del riscaldamento si dovrà procedere a rifare tutte le tubazioni di due stanze in quanto ho riscontrato una mini perdita nelle vecchie (oramai trentennali) che sono annegate nel pavimento. Ma ho pensato ad un tragitto sul soffitto che sicuramente è più agevole e di sicuro miglior controllo futuro. (come da foto simili trovate)  
...
Caro Franco, dimmi come hai fatto a capire della perdita che hai nell’impianto di riscaldamento poiché anch’io ho una piccola perdita che non riesco a capire dove poiché ogni decina di giorni debbo aumentare la pressione alla caldaia. Hai trovato umidità a qualche parte? Io zero, solamente penso che sia in taverna, per cui essendo riscaldamento sotto pavimento non esce a vista. Hai controllato la caldaia? Il tempo lo sto a passare nell’orto, poiché ora è proprio il momento giusto. Buona serata 

Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:34:58
In risposta al messaggio di et4beta del 13/03/2020 alle 18:36:02

Una brutta figura l'avevi già fatta, ora hai messo la ciliegina sulla torta. Ma da dove lo hai saputo che questo virus non sviluppa anticorpi? A parte che non è il virus a svilupparli ma casomai il nostro sistema immunitario,
ma è già stato detto che ancora non si sa con certezza in quanto le casistiche dei guariti si hanno da troppo poco tempo per avere dati affidabili e numerosi in merito. Solo in Cina sembra che ci sia stato un caso di reinfezione, poi bisogna vedere se è reinfezione o recrudescenza da imperfetta guarigione, ad ogni modo un caso può mettere in allarme e invitare alla prudenza non può certo permettere le affermazioni che fai tu. Parli poi di un vaccino che delle lobby farmaceutiche dovrebbero darci, lungi da me il voler difendere queste lobbies, ma che ci faremmo con il vaccino  se come dici tu gli anticorpi non si formano, visto che il suo unico scopo è quello? Comprendi in che contraddizione sei caduto? Per carità, scuse accettate, ma adesso per favore basta perché è evidente che hai i dubbi e le certezze un po' mescolati e passi questo, ma andare a scrivere su un forum certe cose andrebbe evitato.  
...
Enzo, sei un Signore wink

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link