CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1653 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 18:32:34
In risposta al messaggio di gino1963 del 17/03/2020 alle 17:31:02

AUTODICHIARAZIONE. Se può giovare in un clima di incertezza questo è il sito ufficiale dove trovarlo.  Un saluto
Grazie Gino,
Così mi evito di modificare il precedente di pochi giorni fa.
Su altri siti lo fa scaricare ma non stampare

Ezio, questo indicato da Gino è l'ultimo grido è stato aggiunta l'autrocertificazione che non sei in quarantena e che non sei risultato positivo al tampone

Alex

Modificato da Olivia2006 il 17/03/2020 alle 18:34:39
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 18:39:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/03/2020 alle 18:32:34

Grazie Gino, Così mi evito di modificare il precedente di pochi giorni fa. Su altri siti lo fa scaricare ma non stampare Ezio, questo indicato da Gino è l'ultimo grido è stato aggiunta l'autrocertificazione che non sei in quarantena e che non sei risultato positivo al tampone  
yes Ciao Alex. Tutte le ruote torneranno a girare !
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 20:04:24
In risposta al messaggio di gino1963 del 17/03/2020 alle 17:31:02

AUTODICHIARAZIONE. Se può giovare in un clima di incertezza questo è il sito ufficiale dove trovarlo.  Un saluto
Ciao Gino, grazie infinite per il nuovo modulo che che stavo proprio cercando.

Nonostante il momento, dove immagino che chi è nella tua posizione sia molto sotto pressione, vedo che rimane sempre la tua estrema gentilezza e il pensiero per gli amici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/03/2020 alle 22:19:41
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 20:33:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2020 alle 20:04:24

Ciao Gino, grazie infinite per il nuovo modulo che che stavo proprio cercando. Nonostante il momento, dove immagino che chi è nella tua posizione sia molto sotto pressione, vedo che rimane sempre la tua estrema gentilezza e il pensiero per gli amici.
Concordo ! Parole azzeccate ciao Tommaso
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 23:51:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/03/2020 alle 18:32:34

Grazie Gino, Così mi evito di modificare il precedente di pochi giorni fa. Su altri siti lo fa scaricare ma non stampare Ezio, questo indicato da Gino è l'ultimo grido è stato aggiunta l'autrocertificazione che non sei in quarantena e che non sei risultato positivo al tampone  
Oltretutto questo modello linkato da Gino, una volta scaricato, lo si può aprire con Adobe Reader(freeware, cioè libero e gratuito) e trovarsi i campi già evidenziati e modificabili direttamente, per poi stamparlo già compilato.
Per chi non vuole usare affatto la penna sempre con Reader è possibile anche apporre la firma, dopo averla preventivamente salvata, salvo che non sappia scrivere col mouse o si abbia una tavoletta grafica per firmarlo direttamente.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 19:03:28
stare a casa fa maleenlightened
Vorrei porre un quesito teorico per gli esperti:
Si potrebbero sostituire sui nostri mezzi gli specchietti retrovisori dx e sn con delle telecamere come Lexus, Audi, ecc?
Filippo
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 19:40:44
In risposta al messaggio di greenpeace del 18/03/2020 alle 19:03:28

stare a casa fa male Vorrei porre un quesito teorico per gli esperti: Si potrebbero sostituire sui nostri mezzi gli specchietti retrovisori dx e sn con delle telecamere come Lexus, Audi, ecc?
Non sarebbero omologati. Non si può.
Però è possibile montare due telecamere sotto gli specchietti retrovisori. Poi si porta tutto allo schermo del navigatore.
Ci sono dei video che mostrano il lavoro, è parecchio complesso il lavoro.
Mi pare sia possibile anche mettere uno o due monitor apposta.
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:05:18
In risposta al messaggio di greenpeace del 18/03/2020 alle 19:03:28

stare a casa fa male Vorrei porre un quesito teorico per gli esperti: Si potrebbero sostituire sui nostri mezzi gli specchietti retrovisori dx e sn con delle telecamere come Lexus, Audi, ecc?
Oggi mentre ero sulla corsia di accellerazione entrando in autostradai è  passato un tir e ho notato che non aveva nessuno specchio a destra. Una volta entrato in corsia lo ho superato ed nemmeno sulla sinistra aveva gli specchi. A questo punto ho era un perfetto incosciente  (come si guida un tir senza specchi?) oppure aveva qualche altro sistema per vedere dietro (telecamere?).
Il mezzo era su meccanica Renault. Secondo voi quale delle due è  la risposta giusta?
Buona serata a tutti

PS entravo in autostrada per lavoro...azienda distribuzione gas metano per cui, seppure in numero ridotto dobbiamo garantire il servizio.

Alessandro
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1398
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 22:48:32
Ritornando dalla Spania 10 giorni  fà ho visto 2 Mercedes Actros senza specchi ma con delle piccole alette a posto dei specchi retrovisori , é un sistema con camera e forse copre anche i punti non visibili con gli specchi normali .
Rucki

Rucki
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 08:32:51
certo eliminare quelle orecchie da elefante mi piacerebbe proprio

non esiste nessuna procedura per effettuare la sostituzione?
Filippo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 08:55:51
In risposta al messaggio di Rucki del 18/03/2020 alle 22:48:32

Ritornando dalla Spania 10 giorni  fà ho visto 2 Mercedes Actros senza specchi ma con delle piccole alette a posto dei specchi retrovisori , é un sistema con camera e forse copre anche i punti non visibili con gli specchi normali . Rucki  
Eccolo

https://www.europa-camion.it/ne...

Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 09:29:08
In risposta al messaggio di greenpeace del 19/03/2020 alle 08:32:51

certo eliminare quelle orecchie da elefante mi piacerebbe proprio non esiste nessuna procedura per effettuare la sostituzione?
Secondo me "il gioco non vale la candela"
Per molti motivi, oltre al costo che non penso sia dei più vili, c'è lo spazio fisico di alloggiamento che se non studiato per il mezzo dove andranno installati diventa un accrocchio. Non per ultimo farlo passare alla Motorizzazione.
Poi ti dico la verità sono sempre marchingegni elettronici che si possono guastare e anche guardare nello schermo della radio o altro dedicato mi sembra sempre una distrazione.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/03/2020 alle 14:44:27
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 11:34:57

Buongiorno,

visto che si è parlato degli attuali obblighi e possibilità mi sono fatto e vi facci una domanda relativa alla scadenza della garanzia e pure ai tagliandi annuali della scocca.

La garanzia biennale del mio mezzo scade tra poco e quindi avrei da far sistemare delle rognette alla scocca e pure un controllo alla meccanica.

Sembra che il rivenditore sia chiuso e l'officina Fiat Professional sia in forza minima ed aperta solo per le emergenze.
Inoltre e seguendo diligentemente le disposizioni per questi motivi non dovrei muovermi da casa.

Che fare? Qualcuno ha notizie certe? Fare una raccomandata elencando i problemi riscontrati e chiedere uno slittamento dei termini di garanzia sia di scocca che meccanica?

Mah!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 11:37:52
le telecamere comunque dovrebbero essere su bracci sporgenti dalla carrozzeria per potere avere un giusto angolo di visione, e quindi non cambierebbe nulla se non che se urti, invece di spendere 50 euro di un pezzo di specchio, ne spendi 2mila di un apparecchiatura elettronica.

A me sembra che al giorno d'oggi tutte queste assistenza alla guida elettroniche (incominciando dal cambio automatico), possano aiutare entro un certo limite, ma si arriverà al momento in cui i veicoli saranno rottamati presto in quanto anche una banalità renderebbe antieconomica la riparazione.

Secondo me serve una valutazione su cio che in effetti è un miglioramento o cio che è solo una complicazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 12:10:48
In risposta al messaggio di alexf del 19/03/2020 alle 11:34:57

Buongiorno, visto che si è parlato degli attuali obblighi e possibilità mi sono fatto e vi facci una domanda relativa alla scadenza della garanzia e pure ai tagliandi annuali della scocca. La garanzia biennale del mio
mezzo scade tra poco e quindi avrei da far sistemare delle rognette alla scocca e pure un controllo alla meccanica. Sembra che il rivenditore sia chiuso e l'officina Fiat Professional sia in forza minima ed aperta solo per le emergenze. Inoltre e seguendo diligentemente le disposizioni per questi motivi non dovrei muovermi da casa. Che fare? Qualcuno ha notizie certe? Fare una raccomandata elencando i problemi riscontrati e chiedere uno slittamento dei termini di garanzia sia di scocca che meccanica? Mah!  
...
Ciao Alex, ho anch'io lo stesso problema (problema "per modo di dire", visto il momento...), tra un mese ho il tagliando dei due anni.
Ho appena chiesto in officina Fiat Professional (dove il cugino di mia moglie lavora in accettazione) se e cosa prevedono a riguardo, appena ho una risposta (ufficiale spero..) vi informo...
Ovviamente se fosse per me attendo senza problemi anche 6 mesi, ma l'eventuale posticipazione spero possa essere ufficiale (dato che lo fanno con le revisioni).
Anche perchè sto pensando di sospendere l'assicurazione (minimo 1 mese o più.. vedrò), per cui il camper (che ho nel cortile di casa) lo andrei solo a mettere in moto o accendere gli impianti, tanto per far qualcosa...

Sulla scocca non saprei dirti, a me col furgonato mi hanno detto che non occorre, per cui è un pò che non sento il mio conce

Mi ha risposto ora, l'officina è aperta, anche se in modalità ridotta, ha detto che per ora non ci sono indicazioni di posticipare ufficialmente eventuali tagliandi in scadenza, mi ha detto che si può effettuare il tagliando anche il mese successivo alla scadenza (o anche qualcosa di più), basta concordarlo con l'officina.
A questo punto, per il mio caso, se ne può parlare anche a metà/fine giugno, ma tra un mese o due le cose potrebbero essere diverse (sperando in meglio...), per cui si vedrà quando sarà il momento.
Davide

Modificato da nanonet il 19/03/2020 alle 12:44:31
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 14:35:28
In risposta al messaggio di nanonet del 19/03/2020 alle 12:10:48

Ciao Alex, ho anch'io lo stesso problema (problema per modo di dire, visto il momento...), tra un mese ho il tagliando dei due anni. Ho appena chiesto in officina Fiat Professional (dove il cugino di mia moglie lavora in
accettazione) se e cosa prevedono a riguardo, appena ho una risposta (ufficiale spero..) vi informo... Ovviamente se fosse per me attendo senza problemi anche 6 mesi, ma l'eventuale posticipazione spero possa essere ufficiale (dato che lo fanno con le revisioni). Anche perchè sto pensando di sospendere l'assicurazione (minimo 1 mese o più.. vedrò), per cui il camper (che ho nel cortile di casa) lo andrei solo a mettere in moto o accendere gli impianti, tanto per far qualcosa... Sulla scocca non saprei dirti, a me col furgonato mi hanno detto che non occorre, per cui è un pò che non sento il mio conce ***** Mi ha risposto ora, l'officina è aperta, anche se in modalità ridotta, ha detto che per ora non ci sono indicazioni di posticipare ufficialmente eventuali tagliandi in scadenza, mi ha detto che si può effettuare il tagliando anche il mese successivo alla scadenza (o anche qualcosa di più), basta concordarlo con l'officina. A questo punto, per il mio caso, se ne può parlare anche a metà/fine giugno, ma tra un mese o due le cose potrebbero essere diverse (sperando in meglio...), per cui si vedrà quando sarà il momento.
...
Tagliando a due anni e scadenza garanzia ai due anni...non vedo un grosso problema ritardare il tagliando di qualche mese nei confronti di una garanzia ormai scaduta.
Comunque vado a leggere meglio il discorso garanzia e su come fare a segnalare un problema prima della scadenza...vi aggiorno
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 14:52:43
Allora, si hanno 60 giorni di tempo per segnalare l'anomalia. Bisogna quindi dimostrare che l'anomalia si è verificata prima della scadenza delle garanzia.
Nessun problema quindi a segnalare il problema prima della scadenza e poi presentarsi appena possibile.
Comunque il 28 rientra il mio ispettore e chiederò precisazioni in merito.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:02:27

Buongiorno, visto che si è parlato degli attuali obblighi e possibilità mi sono fatto e vi facci una domanda relativa alla scadenza della garanzia e pure ai tagliandi annuali della scocca. La garanzia biennale del mio
mezzo scade tra poco e quindi avrei da far sistemare delle rognette alla scocca e pure un controllo alla meccanica. Sembra che il rivenditore sia chiuso e l'officina Fiat Professional sia in forza minima ed aperta solo per le emergenze. Inoltre e seguendo diligentemente le disposizioni per questi motivi non dovrei muovermi da casa. Che fare? Qualcuno ha notizie certe? Fare una raccomandata elencando i problemi riscontrati e chiedere uno slittamento dei termini di garanzia sia di scocca che meccanica? Mah!  
...
Ciao Alex, in attesa che Davide e Riccardo ci diano delle dritte, ti racconto che a settembre scorso sono rientrato dalle ferie con iun tubo dell'aria condizionata rotto. Ho telefonato in Fiat Professional e loro hanno aperto la chiamata sotto garanzia, a quel punto potevo portare presso un'Officina Fiat quando volevo. Sperando che passino pochi mesi di questa clausura forzata io una telefonata la farei per sentire cosa ti dicono.
Per il concessionario invece farei una raccomandata elencando i problemi riscontrati sulla scocca, e perchè no anche sulla parte Fiat.
"Verba volant, scripta manent" 

=======
Ops Riccardo ha risposto mentre scrivevo
Segnalarlo prima della scadenza, come è successo a me

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/03/2020 alle 15:05:42
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:12:31
In risposta al messaggio di suki74 del 19/03/2020 alle 14:35:28

Tagliando a due anni e scadenza garanzia ai due anni...non vedo un grosso problema ritardare il tagliando di qualche mese nei confronti di una garanzia ormai scaduta. Comunque vado a leggere meglio il discorso garanzia e su come fare a segnalare un problema prima della scadenza...vi aggiorno
Ciao Ricky
Effettivamente se è tutto ok, qualche mese dopo non è un problema, non l'ho specificato, ma il mio dubbio era proprio nel caso di qualcosa da far sistemare in garanzia. Ho una piccola lista, roba davvero minima, ma se dovessi accorgermi che ci fosse qualcosa di "più impegnativo", bisognerà vedere se la segnalazione di cui parli (fatta prima della scadenza), potrà avere risoluzione (in garanzia) anche dopo qualche mese...

Grazie 1000 per qualsiasi riscontro tu riesca a darci a riguardo...

Scusa, ho letto ora che avevi già risposto... grazie
Davide

Modificato da nanonet il 19/03/2020 alle 15:13:35
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:34:08

...
Alessandro buongiorno, spero tutto bene da parte Tua e della Tua famiglia.
Formalizza il difetto della cosa venduta con lettera AR nei termini del contratto (60 gg da quando lo "hai scoperto"?) e appena possibile, secondo legge, porta il veicolo. Vero che ci sarà un termine di prescrizione (per agire se del caso in giudizio) ma al momento non mi pare il problema. Se la concessionaria è chiusa poco male, ti rimarrà il tagliando della posta. Potresti anche mandare una PEC senza uscire di casa e il valore è lo stesso; se non hai la PEC ti metto volentieri a disposizione quella mia personale.
Un caro saluto.
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link