CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
166 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/06/2012 alle: 08:01:46
Queste sono le foto del prototipo, quando capita voglio sostituire il disco inferiore con uno uguale ma con foro filettato per evitare dado e rondella. Per evitare il passaggio d'aria tra vite e piattello superiore ho risolto con del nastro di teflon. Una mano di vernice nero opaco e il gioco e fatto. Ecco le foto.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:01:25
Ehi letterati!! Qui sembra che le adesioni si siano esaurite nonostante le garbate sollecitazioni ed evidenze statistiche del preparatissimo Varieze. A questo punto che si fa? Si invia una lettera con la sottoscrizione dei partecipanti? si consegna la lattera in fier? ci si trova a Parma? Il periodo delle ferie è imminente e probabilmente si vogliono dimenticare i problemi; ma vedrete che tali rimarranno anche al rientro confermando che la medicina la paga sempre il povero acquirente se vuole stare meglio. Saluti illungo49
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 13/06/2012 alle: 00:00:34
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 07/06/2012  15:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non sono fuori tempo, aggiungo anch'io le valutazioni. Spero di aver preso l'ultimo elenco utile. Una precisazione: al punto 1) forse aggiungerei anche che "l'accoppiata con il telaio rigido Al-Ko non favorisce un assetto confortevole". 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: xxxxxxxxxxxxx (13) 2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: xxxxxxxxxxxxxxx (15) 3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: xxxxxxxxxxxxxxxxx (17) 4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: xxxxxxxxxxxxx (13) 5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: xxxxxxxx (8) 6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: xxxxxxxx (8) 7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita') Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto: xxxxxxxxxxxxx (13) 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: xxxxxxxxx (9) 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: xxxxxxxxxxx (11) 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xxx (3) 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x (1) 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: xx (2) 14) Serrature che si spaccano. Voto: x (1) B Klasse 514 SL G.E., anno 2008.id="blue"> Concordo con con quanti hanno fornito argomentazioni positive sul Concessionario torinese. La famiglia Coatto e i loro collaboratori sono il meglio che si possa trovare. Precisi, collaborativi e sono sempre disponibili. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/06/2012 alle: 08:27:49
@illungo, Olivia 2006, con le ultime due adesioni, siamo arrivati a 20 "Letterati", credo anche io che da questa cifra non ci muoveremo, e 20 rimarremo. Dopo che Olivia avrà avuto tempo di inserire in tabella mcravone e ppjazz, dovremo cominciare a pensare a come comunicare tra di noi 20, anche per non disturbare gli altri che sono interessati ad altri argomenti qui in queste pagine.[;)] Magari, scriveremo tutti in chiaro ad Olivia 2006 ( se Lui è d'accordo) fornendo nick, e nome e cognome connesso, cosicchè avremo ( solo noi letterati) la lista dei veri partecipanti alla lettera. E' più che evidente, che chi non si paleserà col proprio cognome, e non fornirà la propria mail, non potrà far parte dei letterati ne partecipare all'estensione della lettera. ( Non si può mandare ad Hymer una lettera con dei nick name...!)[:)] Ho paura che durante questa conversione ,...perderemo qualcuno,...magari perchè già in vacanza, o perchè preferisce l'anonimato. ( cosa non possibile in una lettera ufficiale) Cosa pensate? Olivia , hai idee alternative? Qualcuno le ha?[?][:)] Lasceremo libere poi queste pagine , per permettere agli altri 77 - 20 = 57 , di discorrere di cose amene,...vacanze...modifiche, foto, e messaggi più rincuoranti sul marchio. Varieze.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/06/2012 alle: 10:28:44
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/06/2012  08:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Ciao luca, bellissima iniziativa,vorrei poter partecipare anch'io,ma come?? ..cambio logo??[:D] Ho provato a proporlo ai colleghi,ma....[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/06/2012 alle: 13:50:45
Buongiorno a tutti i letterati e non [;)][:D] Ecco la situazione aggiornata con le ultime due adesioni di "mcravone" e "ppjazz", per un totale di 20 aderenti la protesta [}:)] 1) Grave problema alle sospensioni anteriori, e le conseguenze implicite nella tenuta dei componenti anteriori di cellula. Problema da considerarsi come "Mancato collaudo Hymer" di una motrice Fiat, e l'accattazione di molle-ammortizzatori inadeguati per uncamper di quel peso. Pessimo confort, e distruzione di svariati componenti in zona plancia. Voto: xxxxxxxxxxxxx (13) 2) Basculante con pistoni a gas inadeguati a trattenerlo ( geometria aste opinabile) vibrazioni e scricchiolii continui. Voto: xxxxxxxxxxxxxxx (15) 3) Vibrazioni plastiche anteriori, tendine, zona passeggero, tendenti allo sfascio.. Voto: xxxxxxxxxxxxxxxxx (17) 4) Porte ( motorhome) anteriore con pessima geometria cerniere...vibrazioni e cattivo registro...Porta cabina Hartal con serie manchevolezze nei meccanismi e registrazioni. Voto: xxxxxxxxxxxxx (13) 5) Centralina Schaudt con problema di delicatezza e frequenti rotture dovuta a mancata protezione da sovravoltaggio. (pessima localizzazzione rispetto al carico acqua). Voto: xxxxxxxx (8) 6) Tubo immissione acqua che si deteriora in poco tempo, ed innonda centralina Inammisibile.. Voto: xxxxxxxx (8) 7) Tergicristallo...funzionamento opinabile, nell'accoppiata a centralina Fiat frequenti impazzimenti (rottura flange del motorino/intermittenza) Voto: xxxxxxxxxxxx (12) 8) Specchietti retrovisi ( Motorhome 2007-2009) mal posizionati, scarsa visibilita'; angoli ciechi...e vibrazioni interne. ( + fischio in alta velocita') Entra anche luce di posizione di riflesso. Voto: xxxxxxxxxxxxx (13) 9) Ingiallimento prematuro di molti componenti in plastica bianca che virano al giallo. Voto: xxxxxxxxx (9) 10) Pessimo controllo qualita', che da adito a problemi vari di montaggio, e di malfunzionamenti iniziali, obbligano il cliente a continue corse dal concessionario. In particolare per prese, maniglie, cerniere... Voto: xxxxxxxxxxx (11) 11) Portiera guidatore: chiusura difettosa e sicura che si sgancia. Voto: xxx (3) 12) Finestre: rottura della plastica dove viene avvitata la vite che serve da fermo al setino che permette il bloccaggio degli oscuranti plissettati. Voto: x (1) 13) Porta scorrevole del bagno che si intraversa e blocca. Voto: xx (2) 14) Serrature che si spaccano. Voto: x (1)id="size3">id="blue"> Alex
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/06/2012 alle: 14:04:07
@ Olivia 2006, grazie...sempre efficientissimo, possiamo dire che su di Te, possiamo contare. Adesso, suggerirei sul far convergere indirizzi mail, e nomi in chiaro, già da ora ai 18 membri dei letterati( più me stesso ed Olivia) e possono iniziare a scrivere a me, o ad Olivia 2006, fornendoci la propria mail..nome e cognome. Tutti noi ,( noi 20, i cosidetti "Letterati" ) ci impegnamo a mantenere i dati pervenuti riservati, al solo scopo di poter indirizzare la famosa lettera. Gli altri ( i non partecipanti) avranno tra 5-6 mesi notizia dell'esito della lettera, o chiederemo loro di procurarsi delle arancie, e potarle gentilmente nelle Ns nuove residenze...[:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/06/2012 alle: 14:59:25
Caro Marcucciolo, ci potevi pensare prima[:D]....e prendere un Hymer, invece ti sei incaponito col Carthago[:D] Tra l'altro nei veicoli Hymer dell'epoca del tuo acquisto i difetti sono già diminuiti di parecchio, e molte cose Hymer le ha già risolte, dato che quatta-quatta se ne è resa conto. Magari non ammette di aver "toppato", ma in silenzio facendo finta di niente risolve.( non tutto) Ammirevole comunque lo spirito di gruppo dei "Fallati" Carthaghisti, magari in molte cose molto più uniti degli Hymeristi, e magari in certe altre più tentati dallo spirito prettamente "ludico" del camper. Insomma...due realtà simili ...ma diverse. Se vuoi far parte del Ns gruppo....vendi il tuo.[:D][;)][:)] Varieze.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/06/2012 alle: 15:05:27
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/06/2012  14:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego un'c'e' di che !! [:D] La mia mail dovresti già averla perché in passato ci siamo scritti più volte a proposito delle molle e ammortizzatori, comunque te la rimando. Chi vuole inviare a me la propria mail con nome e cognome faccia pure, poi tra me e Varieze ci scriveremo fino al raggiungimento del "quorum". Aggiornerò via via la tabella dei difetti con altre due colonne Nome/cognome e mail, ma che rimarrà strettamente riservata e mai pubblicata qui. La invieremo Varieze o io privatamente a tutti i Letterati. Ho fatto le tabelline, ma non sono molto bravo a scrivere qualche letterato si offre volontario per ridigere la letterina ? oppure ci pensi te "Mastro" Varieze ? id="size3">id="blue"> Alex
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/06/2012 alle: 15:43:05
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/06/2012  14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azz...nn ci avevo ancora pensato a venderlo[:p],ma...avevo pensato di lasciarlo al nipotino in eredità[:o)],ha solo 6 anni,ma... nn lo vuole,temo si sia mangiato la foglia[:D][:D]..ha già capito tutto![:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/06/2012 alle: 16:58:32
@ Olivia 2006, qualcuno ha già cominciato a scrivere... Appena ne ho un numero significatico ve le inoltro ( messaggio ai letterati aderenti). Scusami se mi ero scordato del fatto che ci eravamo già scritti, mi ero forghettato ![:D]( dal verbo Forghet)ogni tanto vado in tilt.[:(!] Per il "Letterone"...No Te Preocupes, anche se mi trovo meglio con i numeri, riuscirò a tirarla fuori....con calma. Sono pieno di lavoro ( nonostanti i tempi bui[xx(])ma troverò la maniera di scrivere un PAPIRACCIO degno del nome...appena fatto, Ve lo sottoporrò per modifiche ed integrazioni.[:p] Non so se cominciare il Letterone con: Caro Erwin, Non penserai di cavartela... : [:)] o, Hai toppato caro Erwin, ma Noi che siamo attenti e vigili,vorremo farti presente che....[:)] Beh...vedremo..[?][;)][B)][:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/06/2012 alle: 17:05:34
@ Marcucciolo, immagino il tuo nipotino entrando abbia detto: Zio...non puoi raddrizzare sto' scatolone? La palla cade sempre in avanti...,l'acqua non riesce ad andare neanche nello scarico...vibra come come un frullino...meglio la macchina della mamma... Non venderlo...RADDRIZZALO Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/06/2012 alle: 09:18:15
MESSAGGIO ai 20 "Letterati", vi ricordo appena potrete, di inoltrare una mail privata a me o ad Olivia2006, fornendo nome e cognome, e mail dove volete essere contattati. Anche persone che nel passato eventualmente ci avessero già contattato , e che presuppongono che noi possediamo già il nome in chiaro, si rifacciano vivi ( esclusi quelli che ieri ci hanno già fornito il loro nome)servirà a Noi tutti per assicurarci che intendono aderire a questa iniziativa. Per i pochi che non sanno come si fa ( non credo ci siano) , basterà che Voi Vi "logghiate" come fate quando inserite una Vs. risposta, poi cliccate sul mio nome, o, quello di Olivia e sarete indirizzati al Ns. profilo, nella pagina, a destra, vedrete una bustina con scritto " Vuoi contattare Varieze...o Olivia? cliccate...e la mail sarà pronta a partire. Mi auguro che pure Kind of Blue, in viaggio per Capo Nord, trovando un WIFI gratuito, trovi il tempo di farlo.[;)] Su....coraggio....aspettiamo..( ma....non per sempre)[:D] ULTIMO APPELLO AI PROPRIETARI di Hymer che non hanno aderito alla lista dei difetti o lamentele, e, in particolar modo a quelli che possiedono mezzi tra il 2007 e il 2010, nonchè per qualche problema sopravissuto pure nei mezzi tra il 2010 e 2012, fatevi vivi,[B)] o sarete ( non per malignità) ESCLUSI dalle missive in partenza, e da eventuali repliche pervenute da Hymer.[:(] Per motivi di Privacy ( Nostre) ma anche dei funzionari Hymer, non potremo mai pubblicare lettere o mail riguardanti argomenti che qui sul C.o.L sono preclusi per regolamento. Sappiatevi regolare...di conseguenza.[:D] Varieze. P.S. Chiedo scusa agli altri Hymeristi non interessati a questi argoenti, ma a breve ci vedrete sparire da questi schermi con questa Ns. litania, , e Vi lasceremo il campo aperto per discussioni magari + divertenti, o...interessanti per Voi.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 14/06/2012 alle: 10:07:48
Siamo ancora in tempo ad aggiungere un difetto che, anche se non strutturale, da veramente fastdio nell'ultima versione del B KLASSE? Trattasi della scarsa ricezione dell'antenna dell'autoradio. Si perde molto facilmente il segnale. Mi sono anche recato l'anno scorso a casa di Erwin a Bad Waldsee, e riconoscendo che effettivamente l'antenna ha una scarsa sensibilità si sono prodigati....senza risolvere nulla. Un saluto [;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/06/2012 alle: 14:08:48
@ Juanin, comunicazioni di questo tipo, oramai dovranno svolgersi sulla Ns mail privata dei letterati, e non qui. Se poi, non dovesse essere condivisa da altri utenti...il caso verrà reputato sporadico, e non di sistema o sistematico. La lettera a Hymer non pretende di risolvere i casi singoli ( io dovrei allungare a 20/25 episodi x il mio mezzo)ma solo gravi casi sistematici di errore di progetto..o, di montaggio, confermati da almeno 2/3 casi concomitanti. I casi presentati da un solo utente, non rientrano in casi statisticamente validi. Cerca 1/2 altri tuoi amici che abbiano la stessa problematica, e falli scrivere al listone dei letterati...svelto..perchè oramai stiamo chiudendo, e di tempo ne hanno avuto MESI...da quando abbiamo iniziato a scriverne su queste pagine. Il fatto che neanche in sede centrale non siano riusciti a risolvere, mi fa molto pensare..."forse" il tuo è un problema singolo da...elettrauto vulgaris... ciao, varieze.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 14/06/2012 alle: 14:49:07
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/06/2012  17:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, ..hai mai visto una scatoletta di tonno quadrata??[:o)] ..chi nasce tonno,nn può morire quadrato![:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:57:24
No Luca ...is an antenna problem! Sono anche stato da due elettrauti... Dovrei mettere una antenna esterna! Non ci penso proprio. Eviteró cosí di sentire le baggianate della Fornero e di tutti i parlamentari , Monto & C. Compresi! [xx(][^]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/06/2012 alle: 19:52:43
@Juanin, Giovanni... la mia abitudine a credere nella matematica, e quindi gioco forza nella statistica, mi faceva dimenticare che di mezzo ci sono gli uomini... A chi mi riferisco?[?] In particolare a quelli che hanno il mezzo come il tuo, e saranno qui sul sito 2/3, e che Tu tra l'altro conosci pure... i quali, possibile non lamentino il problema?[?] O, peggio ancora...lo conoscano e non ne facciano cenno?[:(!] La differenza è sostanziale, nel caso la loro la radio vada bene, è solo la tua antenna...magari con un ground inefficace ( si può risolvere senza antenne esterne, ma solo un foglio di alluminio nascosto dietro le tende del basculante) o, in alternativa fosse l'antenna...io la metterei sempre dietro il letto basculante nascosta dalla tenda...tanto,...la parte alta del muso Hymer è in fibra di vetro, che è totalmente radio-trasparente.[^] Non mi sarei dovuto stupire più di tanto, dato che dati alla mano tra i 77 censiti Hymer qui sul C.O.L. ben 13 di loro, hanno matematicamente almeno 6 rogne l'uno di quelle da noi elencate, ma hanno deciso di soprassedere,( forse saggiamente) e non denunciarle nemmeno....o, chissà...non se ne sono neanche resi conto. Alcuni di loro parlando alla moglie mentre viaggiano , con la moglie che chiede: Caro...perchè non hai scritto i difetti anche tu? E lui...NON Ti sento, non ti sento,....parla più forte, con tutto questo cigolio e tramestio qui sulle plastiche anteriori non ho capito niente... Badabum....bam ...buca...pezzi che volano in cabina,sospensione a pacco...:[xx(][:(!][B)] Cara, per favore fai la conta dei danni...e Lei...si è rotto il computer...Acc#@*$°ç°@# adesso non posso più neanche scrivere a quei bischeri.. Forse...è andata così....amen. Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:05:36
@ Marcucciolo, forse la mia risposta è più dettata dalla satira, ed un filo di cattiveria insita nel sottoscritto...ma: In Sud America, c'è più di una scatola di tonno di formato quadrato[:D] Non c'è nulla che con la dovuta pressione, non possa da tondo, diventar quadrato...te lo dice uno che ha progettato una pressa da 380 atmosfere![:)][:D] Comunque...ho capito l'antifona..., ciao, Varieze a forma di triangolo.[:D]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:56:32
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/06/2012  20:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, ..l'ironia accentua il ns spirito di sopravvivenza(C.Chaplin)...per chi c'è l'ha(marco s.)[:D][:D] Tu parli di sud America,ma dimentichi che noi poveri italici rappresentiamo il quarto o quinto mondo per molte cose[:(] Ti lagni per qlk povero sordo..io cosa dovrei dire per l'assenza dei 5 sensi??[:o) ..sò ragazziiiii[8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link