https://24plus.ilsole24ore.com/...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/03/2020 alle 10:39:33Per precisazione, gli over 50-55 in attesa di poter tornare al lavoro, percepiranno la cassa integrazione, i pensionati non possono uscire di casa , neanche andare dal barbiere, una sforbiciata la avranno comunque,
Mi toccherà taroccare i documenti per uscire o sperare che non applichino ...dopo alcuni mesi Quello che scrive Roberto sul rapporto età/fascia lavorativa non lo trovo giusto (qui lui non centra niente) perchè graziealla Fornero quanti hanno un'attività e l'età anagrafica è oltre i 65 ?! Questi devono morire di fame ? Comunque è presto per parlarne, intanto speriamo di cavarne le gambe ad uscire ci penseremo dopo. p.s.: io ho una normalissima mascherina in TNT lavabile, le mascherine con i filtri sono riservate agli operatori sanitari o chi sta al pubblico. E anche se fosse di libero commercio non si trovano
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 30/03/2020 alle 14:57:51Umberto, io che non sono abbonato al Sole24 non riesco a leggerlo.
a proposito di ipotesi di cosa potrebbe succedere causa il coronavirus, vi allego questo interessante articolo del Sole 24 Ore di oggi; in ogni caso temo che le libertà di circolazione con i nostri mezzi saranno piuttostolimitate e dovremo stare molto ma molto attenti, specie sapendo come gran parte dei camperesti siano in età over 65! ma non è che per i più giovani andrà molto meglio. Prepariamoci, meglio conoscere gli scenari bui. Per i miracoli ci affidiamo alle preghiere del duo D'Urso-Salvini ;-)
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 30/03/2020 alle 14:57:51Purtroppo l articolo è visibile solo agli abbonati, ma immagino il contenuto.
a proposito di ipotesi di cosa potrebbe succedere causa il coronavirus, vi allego questo interessante articolo del Sole 24 Ore di oggi; in ogni caso temo che le libertà di circolazione con i nostri mezzi saranno piuttostolimitate e dovremo stare molto ma molto attenti, specie sapendo come gran parte dei camperesti siano in età over 65! ma non è che per i più giovani andrà molto meglio. Prepariamoci, meglio conoscere gli scenari bui. Per i miracoli ci affidiamo alle preghiere del duo D'Urso-Salvini ;-)
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/03/2020 alle 17:01:39I pensionati come non possono uscire di casa ?
Per precisazione, gli over 50-55 in attesa di poter tornare al lavoro, percepiranno la cassa integrazione, i pensionati non possono uscire di casa , neanche andare dal barbiere, una sforbiciata la avranno comunque, Perle MASCHERINE,quelle con la M le FFP3, purtroppo non le hanno quasi tutti i sanitari, però momentaneamente si può fare da se, ed un buon camperista ha sempre qualche risorsa. avanti con le idee. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/03/2020 alle 17:18:54non interessa il mezzo con cui ci si sposta, auto, bici, a piedi, non cambia nulla.
I pensionati come non possono uscire di casa ? Nessuno ti proibisce la passeggiata giornaliera, purtroppo !! I pensionati sono proprio quelli che non rispettano le regole, perlomeno da me. Certamente non sono liberi di girare in auto senza una giusta motivazione come da decreto del 26 cm
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/03/2020 alle 17:21:50Forte!
Prima idea
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/03/2020 alle 17:18:54Date le statistiche,i pensionati non è che non possono uscire,non devono,se no l'INPS "ringrazia".
I pensionati come non possono uscire di casa ? Nessuno ti proibisce la passeggiata giornaliera, purtroppo !! I pensionati sono proprio quelli che non rispettano le regole, perlomeno da me. Certamente non sono liberi di girare in auto senza una giusta motivazione come da decreto del 26 cm
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 30/03/2020 alle 17:50:21Direi che sono ipotesi condivisibili.
ops, scusate, non avevo visto che era un articolo solo per abbonamento. Ho fatto una sintesi dello stesso che purtroppo non rende appieno il testo originale. ecco qua: Sintesi 4 scenari per il dopo virus 1- virus scompare2- virus diventa endemico e continuerà a circolare senza essere più pericoloso (una nuova specie di “influenza”) 3- virus diventa stagionale 4- virus rallenta e non scompare Scenari 1 o 2? occorrerà attendere almeno fino a novembre-dicembre per capire quale dei due scenari si potrebbe realizzare. In questo periodo resteranno in vigore misure di distanziamento, graduate per fasce d’età/ per tipo di attività/ fino a comprendere lo scenario finale, dopo di che dovremo capire come riattivare economia e società. Scenari 3 e/o 4: questi sono scenari critici, comunque, poiché il virus continuerà ad essere pericoloso. Ci sarà una diffusione limitata, ma fino alla scoperta del vaccino dovremo tenere alta la guardia. Le misure di distanziamento sociale saranno più presenti. Per esempio, le mascherine dovremo tenerle sempre a portata di ...bocca! In ogni caso sarà necessario ripensare molte strutture pubbliche: sale cinematografiche, ristoranti, alberghi, teatri, musei, stadi, ecc. perché gli addensamenti saranno comunque da evitare. Stesso discorso per i luoghi di lavoro; lo smart working avrà una sicura estensione anche se non dovrà essere enfatizzato perché il rapporto interpersonale in molti casi ha effetti positivi sul risultato del lavoro e sulla motivazione dei lavoratori. A parte quindi i lavori da casa, fabbriche ed uffici (pubblici e privati) andranno riprogettati oppure messe in atto procedure comportamentali atte a minimizzare i rischi di possibili ricadute da contagio. Insomma, economia e società dovranno rivedere molte cose e sostanziali. Sarà da vedere come il governo di quel tempo (quale sarà?) intenderà regolamentare il ritorno alla normalità anche in termini di politiche per il turismo; come le amministrazioni locali stesse reagiranno per favorire o meno l'afflusso turistico...insomma, è ancora presto per avere scenari attendibili. Non ci rimane che attendere tranquilli, A CASA, l'evolversi della pandemia, augurandoci di rimanerne fuori.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 17:59:20Tommaso, hai già le mascherine FFP2 o FFP3? nel caso non l'hai come pensi di risolvere se non si trovano in commercio.
Direi che sono ipotesi condivisibili. In ogni caso, penso che a Maggio l economia debba ripartire perchè non si puo fermare oltre, Certo che i luoghi di aggregazione (cinema, stadi, concerti) in ogni caso sarebbero da rivoluzionare,o meglio vedersi questi spettacoli solo da casa sullo schermo. Mascherina obbligatoria quando si esce di casa o dalla propria auto, in luoghi frequentati, e piu che altro entrando in un mezzo pubblico o un locale pubblico, mi sembra necessario e non fastidioso.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/03/2020 alle 19:44:58A me non servono le FFP2 o 3.
Tommaso, hai già le mascherine FFP2 o FFP3? nel caso non l'hai come pensi di risolvere se non si trovano in commercio. Fatti venire qualche idea, comincia tu che hai inventiva, io qualche soluzione l'avrei, attendo fiducioso, già ti vedo al lavoro di sartoria, ago, filo e fantasia. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 23:05:35Ohhhh, finalmente uno che ha capito!
A me non servono le FFP2 o 3. Come dicevo, secondo me dovrebbero anche vietarle per la gente normale perchè non proteggono gli altri del contagio (hanno una valvola per espirazione che si apre e esce tutto!) e quindi nonaiutano a ridurre i contagi interpersonali. La comune mascherina chirurgica invece elimina le goccioline di saliva dal nostro respiro, parlato, e tosse e è quella che va usata in mezzo agli altri. La FFP2 o 3 è la mascherina dell egoista, di chi pensa solo a se ma se ne frega del prossimo se crepa, e quando vedo qualcuno in giro con quelle provo un certo disgusto. Vanno riservate SOLO a chi lavora su pazienti certamente o probabilmente contagiosi. Se proprio volessi ho questa semimaschera che mi tocca usarla insieme a occhialoni quando taglio l erba o uso il decespugliatore perchè sono altamente allergico e se non la uso, nonostante mi imbottisca di antistaminico prima e dopo in dosi da cavallo, mi si chiudono i polmoni e non respiro piu. Non ti dico in estate con il caldo, e poi devo anche coprirmi completamente perchè sono allergico anche alle punture di insetti (conle vespe ci posso lasciare le penne) ma anche moschine e altre cose mi fanno stare male. Giro comunque sempre con iniezione di adrenalina con me che non si sa mai. Ma per uno come me che soffre il caldo, a Luglio così bardato anche se ogni due ore faccio una pausa, a volte arrivo allo svenimento. E poi dicono che i lavori di campagna sono rilassanti...ma mi faccia un piacereeee! Quella maschera ha filtri FFP2 che filtrano tutto e sono anche intercambiabili, ma durano parecchio. PS: quello della foto mica sono io, non mi vesto certo di gomma con 35°, ma una maglia spessa con cappuccio, maniche lunghe e guanti quello per forza. E ogni centimetro di viso libero cosparso con un repellente. Però la maschera è idetica alla mia. Però anche quella, ha la valvla di espulsione e quindi protegge chi la indossa e non chi gli sta attorno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 23:05:35Ciao Tommaso, dai post che ho letto, oggi è il tuo 61• compleanno, pertanto,non mi resta che farti gli Auguri più fervidi e mandare a quel diavolo il virus che ci ha rotto i co...no su, con la tua splendida gioventù, brindiamo con ...alla tua salute. Ciao e ancora tanti auguri.
A me non servono le FFP2 o 3. Come dicevo, secondo me dovrebbero anche vietarle per la gente normale perchè non proteggono gli altri del contagio (hanno una valvola per espirazione che si apre e esce tutto!) e quindi nonaiutano a ridurre i contagi interpersonali. La comune mascherina chirurgica invece elimina le goccioline di saliva dal nostro respiro, parlato, e tosse e è quella che va usata in mezzo agli altri. La FFP2 o 3 è la mascherina dell egoista, di chi pensa solo a se ma se ne frega del prossimo se crepa, e quando vedo qualcuno in giro con quelle provo un certo disgusto. Vanno riservate SOLO a chi lavora su pazienti certamente o probabilmente contagiosi. Se proprio volessi ho questa semimaschera che mi tocca usarla insieme a occhialoni quando taglio l erba o uso il decespugliatore perchè sono altamente allergico e se non la uso, nonostante mi imbottisca di antistaminico prima e dopo in dosi da cavallo, mi si chiudono i polmoni e non respiro piu. Non ti dico in estate con il caldo, e poi devo anche coprirmi completamente perchè sono allergico anche alle punture di insetti (conle vespe ci posso lasciare le penne) ma anche moschine e altre cose mi fanno stare male. Giro comunque sempre con iniezione di adrenalina con me che non si sa mai. Ma per uno come me che soffre il caldo, a Luglio così bardato anche se ogni due ore faccio una pausa, a volte arrivo allo svenimento. E poi dicono che i lavori di campagna sono rilassanti...ma mi faccia un piacereeee! Quella maschera ha filtri FFP2 che filtrano tutto e sono anche intercambiabili, ma durano parecchio. PS: quello della foto mica sono io, non mi vesto certo di gomma con 35°, ma una maglia spessa con cappuccio, maniche lunghe e guanti quello per forza. E ogni centimetro di viso libero cosparso con un repellente. Però la maschera è idetica alla mia. Però anche quella, ha la valvla di espulsione e quindi protegge chi la indossa e non chi gli sta attorno.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 23:05:35
https://www.blsgroup.it/
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/03/2020 alle 00:47:27Mi dispiace contraddirti Roberto ma bisogna essere un po' più precisi.
Tommaso, guarda che ci sono mascherine FFP2 - FFP3 senza valvola, la chirurgica non è in grado di proteggerti da un contagio anche da un contagiato che la indossi, l'unico modo per essere protetti è una mascherina senzavalvola che sia almeno FFP2, il perché non si necessita di una FFP3 è per la dimensione del coronavirus 19 più grande rispetto ad altri virus tipo ebola. Riprendo il ragionamento sulle mascherine chirurgiche che sono in grado di trattenere in parte il contagio dalle goccioline emesse dalla bocca ma non dai vapori emessi in una giornata fredda, questo il motivo per cui si attende il gran caldo che non consente le esalazioni e uccide il virus sensibile alla temperatura e il sole. Comunque ripeto l'appello per ingegnarci a trovare il modo per farsi da soli la mascherina, dai, mettiti a pensare. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 23:05:35In farmacia da noi vendono le mascherine "usa e getta" FFP2, senza valvola, a 6.90€, una ladrata!