CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1665 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 11:48:12
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/04/2020 alle 09:41:05

Non per spaventare  ma questa mattina o ieri sera  parlavano  che non sarà debellato il Covid19 con complete vaccinazioni mondiali prima di  12 (dodici) anni  Pertanto rimarremo sensibili e con mascherina per moltissimo tempo
Brutalmente, hai esageratamente detto quanto volevo far intendere,
anche perché ancora non si sa  se quelli che lo possono raccontare di averlo preso, per quanto tempo ne saranno immuni (giorni?) .
con le mascherine ci dovremo convivere per molto tempo,  sarà il caso di organizzarzi.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 13:51:04
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/04/2020 alle 09:41:05

Non per spaventare  ma questa mattina o ieri sera  parlavano  che non sarà debellato il Covid19 con complete vaccinazioni mondiali prima di  12 (dodici) anni  Pertanto rimarremo sensibili e con mascherina per moltissimo tempo
Penso che non sarà mai realmente debellato perchè lo debelli in una zona del mondo ma non ovunque e quindi girando gente in aereo da un capo all altro del mondo viene riportato.
Però, si potrà avere la grandissima parte della popolazione immune al virus, o con vaccino, o perchè ha contratto il virus in maniera asintomatica.
Quindi secondo me si vivrà a contatto del virus, ma senza piu una epidemia, certo per parecchi anni sarà qualcosa che causerà la morte di un certo numero di persone, chi non si è imunizzato, chi ha patologie, ma anche qualche persona sana che lo prende male.
Però, non gli attuali numeri, ma numeri molto bassi e compatibilia quelli di tantissime altre malattie con cui conviviamo ogni giorno.

Certo che penso che fino a fine anno andremo in pubblico con la mascherina, (che serva o non serva) o, anche se non vietato, si cerchèrà per prudenza di evitare posti affollati, ma con l estate la vita dovrà riprendere quasi normalmente.
I decessi, che ora sono in numeri spropositati, scenderanno anumeri assimilabili a quelli dell influenza o di altre malattie e non faranno piu notizia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 14:06:25
Metto in correlazione due elementi, il virus e la rete internet, in questa pandemia globale dove miliardi di persone si connettono contemporaneamente, secondo voi internet regge, per fortuna ci sono il giorno e la notte, ma sicuro che regge? Il giorno del Blackout cosa succede? Non è che dietro c'è una regia?
PS, le superpotenze hanno da tempo un altro sistema, internet è un loro regalo. 
Roberto 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 14:20:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/04/2020 alle 14:06:25

Metto in correlazione due elementi, il virus e la rete internet, in questa pandemia globale dove miliardi di persone si connettono contemporaneamente, secondo voi internet regge, per fortuna ci sono il giorno e la notte,
ma sicuro che regge? Il giorno del Blackout cosa succede? Non è che dietro c'è una regia? PS, le superpotenze hanno da tempo un altro sistema, internet è un loro regalo.  Roberto 
...
Quando ho letto che mettevi in correlazione virus e il www, pensavo più che altro al proliferare di informazioni vere o false che ogni secondo vengono veicolate da milioni di utenti, quando si scrive di un messaggio che diventa "virale".

Dietro c'è una regia? Non lo sapremo mai, forse tra 50 100 anni quando verrà scritto nei libri di storia.

Poi mi domando: quando lo stato farà una patrimoniale per riprendersi i soldi che stanno uscendo dalla casse dello stato aumentando il già elevato debito pubblico?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 15:23:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/04/2020 alle 14:06:25

Metto in correlazione due elementi, il virus e la rete internet, in questa pandemia globale dove miliardi di persone si connettono contemporaneamente, secondo voi internet regge, per fortuna ci sono il giorno e la notte,
ma sicuro che regge? Il giorno del Blackout cosa succede? Non è che dietro c'è una regia? PS, le superpotenze hanno da tempo un altro sistema, internet è un loro regalo.  Roberto 
...
al massimo avremo connessioni piu lente, se ora sulla rete possono girare film e cose simili, al massmo si dovrà rinunciare ai film (che non sono certo una priorità) , ma anche se un po piu lento ce ne sarà per tutti.

Ora è un po una moda pensare che tutto cio che accade sia qualche oscuro piano architettato da forze malefiche.

Certo che questa catastrofe ha toccato tutte le nazioni del mondo e quindi non vedo chi ci possa guadagnare.
Ma forse non sono virus ma piccoli alieni che si impossessano dei nostri corpi !! winklaugh

Stiamo con i piedi per terra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 15:25:50
In risposta al messaggio di IvanG del 02/04/2020 alle 14:20:34

Quando ho letto che mettevi in correlazione virus e il www, pensavo più che altro al proliferare di informazioni vere o false che ogni secondo vengono veicolate da milioni di utenti, quando si scrive di un messaggio che
diventa virale. Dietro c'è una regia? Non lo sapremo mai, forse tra 50 100 anni quando verrà scritto nei libri di storia. Poi mi domando: quando lo stato farà una patrimoniale per riprendersi i soldi che stanno uscendo dalla casse dello stato aumentando il già elevato debito pubblico?
...
Certo, ora arrivano le elemosina di 600 euro, ma poi torneranno indietro e con gli interessi e salati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 17:33:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/04/2020 alle 15:23:44

al massimo avremo connessioni piu lente, se ora sulla rete possono girare film e cose simili, al massmo si dovrà rinunciare ai film (che non sono certo una priorità) , ma anche se un po piu lento ce ne sarà per tutti.
Ora è un po una moda pensare che tutto cio che accade sia qualche oscuro piano architettato da forze malefiche. Certo che questa catastrofe ha toccato tutte le nazioni del mondo e quindi non vedo chi ci possa guadagnare. Ma forse non sono virus ma piccoli alieni che si impossessano dei nostri corpi !! Stiamo con i piedi per terra.
...
Stiamo con i piedi per terra,
magari,
ad essere sicuri che non te li mettano"sotto",
con un banner che pubblicizza il funerale, "allegria"
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/04/2020 alle 17:36:44
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 20:01:47
Non che sia indicativo più di tanto ma ho buttato giù un foglio con i valori dei rapporti giornalieri forniti dal Min.Sal. e facendo la differenza dal giorno precedente in maniera di ottenere una parvenza di andamento, ed allego il consuntivo per chi fosse interessato.
I dati si riferiscono a tutta Italia e vanno ovviamente letti sì come un andamento ma tenendo presente che non tutti sono altrettanto significativi. Ad esempio i deceduti sono persone che hanno contratto l'infezione diverso tempo fa e che questa solo ora ha avuto esito infausto, quindi l'andamento e solamente della mortalità e nulla ha a che vedere con quello dell'infezione. Mentre per i ricoverati in terapia intensiva l'andamento è già un po' più in tempo reale. Quello dei tamponi effettuati e dei ricoverati con sintomi è invece, salvo ritardi nella comunicazione dei dati, assolutamente in tempo reale.
Insomma sono dati che vanno analizzati con attenzione.
Però guardandoli un timido di ottimismo lo si può avere, ma sempre con molta cautela ed aspettando il dovuto tempo..
Andamento%20coronavirus.jpg
18
cariola
cariola
02/12/2007 82
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 08:52:37
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58

Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
salve ho un hymer 644g mi trovo molto bene ivrea  ( TO ) .
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:04:25
In risposta al messaggio di cariola del 03/04/2020 alle 08:52:37

Ciao e benvenuto tra noi!
Ivrea? Wow zona molto bella...siamo stati alle terre ballerine del lago Sirio e più recentemente alla bella area camper di Montestrutto.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:36:40
In risposta al messaggio di et4beta del 02/04/2020 alle 20:01:47

Non che sia indicativo più di tanto ma ho buttato giù un foglio con i valori dei rapporti giornalieri forniti dal Min.Sal. e facendo la differenza dal giorno precedente in maniera di ottenere una parvenza di andamento,
ed allego il consuntivo per chi fosse interessato. I dati si riferiscono a tutta Italia e vanno ovviamente letti sì come un andamento ma tenendo presente che non tutti sono altrettanto significativi. Ad esempio i deceduti sono persone che hanno contratto l'infezione diverso tempo fa e che questa solo ora ha avuto esito infausto, quindi l'andamento e solamente della mortalità e nulla ha a che vedere con quello dell'infezione. Mentre per i ricoverati in terapia intensiva l'andamento è già un po' più in tempo reale. Quello dei tamponi effettuati e dei ricoverati con sintomi è invece, salvo ritardi nella comunicazione dei dati, assolutamente in tempo reale. Insomma sono dati che vanno analizzati con attenzione. Però guardandoli un timido di ottimismo lo si può avere, ma sempre con molta cautela ed aspettando il dovuto tempo..
...
C'è grande discussione su questi dati, emessi da chi?
Anche analizzando  i numeri, il trend è sempre quello, ogni giorno mediamente abbiamo i stessi contagiati e i stessi morti, per il domani "avanti gli altri". 
Il vero problema sono le troppe persone in giro non adeguatamente protette, occorrono altro che mascherine chirurgiche , fare tesoro dei racconti che solo oggi stanno arrivando dalla Cina, dove addirittura distruggevano il vestiario una volta rientrati nelle case. 
Roberto 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:40:24

Benvenuto e congratulazioni, vedrai che appena potrai muoverti avrai grandi soddisfazioni
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 11:16:01

Benvenuto tra gli Hymernauti Cariola yes
appena potremo ricominciare a girare liberamente dovrai cambiare nick perchè un Hymer 644G non è una Cariola laughlaughlaughwink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 11:38:45
Oggi bellissima giornata di sole, fa meno freddo vediamo di essere meno negativi perchè a leggervi non è molto piacevole.
Tra un pò dopo che ho fatto un giro su COL mi dedicherò un paio d'ore per mettere a posto le vecchie macchine fotografiche reflex e non, chissà che non ne metta in vendita qualcuna, ma ci sono troppo affezionato.

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 13:57:21
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/04/2020 alle 11:38:45

Oggi bellissima giornata di sole, fa meno freddo vediamo di essere meno negativi perchè a leggervi non è molto piacevole. Tra un pò dopo che ho fatto un giro su COL mi dedicherò un paio d'ore per mettere a posto le vecchie macchine fotografiche reflex e non, chissà che non ne metta in vendita qualcuna, ma ci sono troppo affezionato.  
Ti capisco, 
questa mattina il mio medico, tra le raccomandazioni mi invia questo schema, aggiungo io, "Resto a casa". IMG-20200403-WA0014.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 14:54:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2020 alle 13:57:21

Ti capisco,  questa mattina il mio medico, tra le raccomandazioni mi invia questo schema, aggiungo io, Resto a casa. 
Dallo schema si evince che le mascherine con valvola andrebbero VIETATE per legge a chi gira in strada o luoghi pubblici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 15:31:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/04/2020 alle 14:54:26

Dallo schema si evince che le mascherine con valvola andrebbero VIETATE per legge a chi gira in strada o luoghi pubblici.
Sarei d'accordo, il problema è che quelle che vedi in giro con la valvola, usate per altri scopi, fanno parte di produzione ante virus, la gente comune non ne sa di queste cose, ti rifilano le FFP1 con valvola, anche nelle farmacie, come idonee al virus,
a ben guardare le immagini nelle corsie degli ospedali noterai che gli addetti che indossano una mascherina con valvola(è la sola disponibile e questo passa il convento) sotto tra la bocca e la mascherina, i più indossano anche la chirurgica, loro lo sanno. 
nei primi giorni, quando si è presentato dal medico un caso di polmonite e il ministero sapeva ma non aveva emanato l'allarme che c'era anche il Covid 19,e questi poveri medici che  non avevano né una né l'altra mascherina , immagina cosa è potuto succedere.
Quello che vediamo oggi,
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 16:31:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2020 alle 13:57:21

Ti capisco,  questa mattina il mio medico, tra le raccomandazioni mi invia questo schema, aggiungo io, Resto a casa. 
Dallo schema che ti ha inviato il tuo medico la maschera a sx 2a riga che non rilascia ma fa entrare che tipo di mascherina sarà ?
Sarebbe interessante saperlo perchè pelomeno a vista sembrano quelle che si acquistano in TessutoNonTessuto, e a quel punto è inutile non rilasciare e beccarsi il virus dagli altri, egoisticamente parlando.
Io francamente sono molto in confusione anche per l'acquisto, sempre trovando qualcosa.

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 17:33:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/04/2020 alle 16:31:47

Dallo schema che ti ha inviato il tuo medico la maschera a sx 2a riga che non rilascia ma fa entrare che tipo di mascherina sarà ? Sarebbe interessante saperlo perchè pelomeno a vista sembrano quelle che si acquistano in
TessutoNonTessuto, e a quel punto è inutile non rilasciare e beccarsi il virus dagli altri, egoisticamente parlando. Io francamente sono molto in confusione anche per l'acquisto, sempre trovando qualcosa.  
...
La 2a a sx è la classica chirurgica, sempre che sia conforme e certificata, non immaginate che roba sta girando, forse c'è le ha Tommaso, se le ha prese lo scorso anno.
La verità è che per avere un minimo di sicurezza accorre una FFP3 senza valvola e conforme alla protezione da virus,
Non ascoltate sui talk la polemica in queste ore relativa alla mancata reperibilità di mascherine  per i stessi sanitari,quelle che gli inviano paiono di carta igienica, la dice lunga della situazione in cui siamo,
magari a trovare una FFP2, anche con la valvola, al limite gli metto un tappo. 
Personalmente me le sto facendo in casa,l'inventiva non mi manca, anche con pezzi del maceratore. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 19:31:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2020 alle 15:31:44

Sarei d'accordo, il problema è che quelle che vedi in giro con la valvola, usate per altri scopi, fanno parte di produzione ante virus, la gente comune non ne sa di queste cose, ti rifilano le FFP1 con valvola, anche nelle
farmacie, come idonee al virus, a ben guardare le immagini nelle corsie degli ospedali noterai che gli addetti che indossano una mascherina con valvola(è la sola disponibile e questo passa il convento) sotto tra la bocca e la mascherina, i più indossano anche la chirurgica, loro lo sanno.  nei primi giorni, quando si è presentato dal medico un caso di polmonite e il ministero sapeva ma non aveva emanato l'allarme che c'era anche il Covid 19,e questi poveri medici che  non avevano né una né l'altra mascherina , immagina cosa è potuto succedere. Quello che vediamo oggi, Roberto 
...
La chirurgica è quella che io uso ogni giorno al lavoro, e ne avevo ancora un po in studio (le compero in scatoloni contenenti scatoline da 100).

E' una mascherina che non protegge piu di tanto chi la indossa (almeno nel caso del virus) ma protegge bene gli altri.

Se TUTTI usano la chirurgica in luogo pubblico, è ovvio che ognuno protregge TUTTI gli altri e quindi si è tutti protetti. A me sembra la cosa piu semplice e ovvia.

Usare una FPP3 senza valvola, non so se la avete mai usata, ma non si riesce a usarla piu di brevi attimi perchè trattiene l umidità del respiro, e dopo un po non si riesce a respirare, il vapore esce tutto attorno e chi ha gli occhiali li appanna e non ci vede nulla. Neppure pensare di potere fare un lavoro anche minimamente faticoso.
Per questo sono nate le FPP3 con valvola, per chi lavora in ambienti con polveri tossiche, dove deve proteggere solo se stesso ma puo emettere il vapore del respiro liberamente.
Gia la chirurgica è un problema usando occhiali e in ambiente caldo perchè se non si rallennta il respiro e lo si regola bene, dopo un po gli occhiali si appannano. Lavorandoci 8 ore al giorno ho imparato a respirare, e comunque devo tenere AC sempre accesa nel periodo caldo altrimenti se ci si accalda non si vede piu nulla.

Penso che per chi non è abituato a vivere buona parte della sua vita con la mascherina, non si facile tenerla ore, infatti si vede tanta gente che la abbassa, tiene il naso fuori, la tocca e aggiusta continuamente, che alla fine è come non averla.

Io penso che la mascherina chirurgica che è la meno fastidiosa, vada comunque indossata da tutti, ma la cosa piu importante è igenizzarsi le mani il piu frequentemente possibile non appena si tocca qualsiasi cosa in ambiente pubblico (carrello del supermercato, tastiera del bancomat, tasti ascensore, maniglie, e fino allora non toccare altro con le mani fino a poterle lavare o disinfettare.  Se tocco il volante dell auto con le mani infette e poi le disinfetto, poi ritocco il volante e mi gratto il naso, mi espongo a rischio.

Poi è ovvio che non si puo essere mai sterili al 100% e non si puo evitare possibili contaminazioni (le chiavi dell auto toccate dopo il carrello del supermercato, il portafoglio toccato quando si paga etc....) ma si cerca di fare al meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/04/2020 alle 19:33:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link