https://www.3mitalia.it/3M/it_I...
https://www.facebook.com/hollyl...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/04/2020 alle 10:08:24Ho questa semimascera Spasciani Duetta che uso solitamente per tagliare l erba (visto che senza mi si chiudono i polmoni causa forte allergia).
Forse sul sito della 3M si capisce molto la scelta e l'uso corretto delle mascherine /Tutti-i-prodotti-3M/Sicurezza/Sicurezza-personale/Respiratori-monouso/?N=5002385+8709322+8711017+8711405+8720542&rt=r3 Poi si passa a questi riutilizzabili
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 06/04/2020 alle 10:43:12Bella l idea, dovrebbe anche sigillare bene attrno al naso.
A 30 km da casa mia hanno iniziato a produrre queste mascherine con filtri intercambiabili: 20 € la mascherina con 10 filtri e 50 filtri di ricambio a 10 €. Qui la pagina di FB
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2020 alle 11:11:46Le ha prese una amica per tutta la famiglia, ha telefonato a una agraria che le vende e fatto bonifico, sta aspettando che le arrivino a casa. Come le avrà mi dirà come sono.
Bella l idea, dovrebbe anche sigillare bene attrno al naso.
https://video.corriere.it/crona...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2020 alle 11:54:36Sono pienamente d'accordo con quanto espresso dal tuo chirurgo, le mascherine professionali FFP3 lasciamole per i sanitari, non vedo come posso classificarmi "egoista" se me ne realizzo una fax simile, tuttalpiù mi sento altruista intelligente se le propongo o le offro ad altri che non hanno nulla.
Vi voglio fare vedere un bel video molto interessante, ma anche molto semplice e con linguaggio molto chiaro. Lo ha fatto questo Chirurgo che conosco bene in quanto è quello che mi ha operato alla schiena
In risposta al messaggio di suki74 del 06/04/2020 alle 10:43:12Queste le mie personali in fai da te,
A 30 km da casa mia hanno iniziato a produrre queste mascherine con filtri intercambiabili: 20 € la mascherina con 10 filtri e 50 filtri di ricambio a 10 €. Qui la pagina di FB
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2020 alle 12:49:45Quelle da Egoista sono quelle con la valvola perchè quando espiri butti fuori tutto liberamente, virus compresi, addosso a chi ti sta attorno.
Sono pienamente d'accordo con quanto espresso dal tuo chirurgo, le mascherine professionali FFP3 lasciamole per i sanitari, non vedo come posso classificarmi egoista se me ne realizzo una fax simile, tuttalpiù mi sento altruista intelligente se le propongo o le offro ad altri che non hanno nulla. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2020 alle 14:34:35Egoista intendevo chi sottrae mascherine con la valvola ai sanitari, il mercato è fatto di domanda e offerta, c'è gente che pagherebbe 100€per una FFP3, così facendo devia la disponibilità dal servizio sanitario che non può spendere certe cifre,
Quelle da Egoista sono quelle con la valvola perchè quando espiri butti fuori tutto liberamente, virus compresi, addosso a chi ti sta attorno. Usare La mascherina con la valvola, è come usare il generatore, della serie, sto bene io e chi se ne sbatte di tutti quelli che ho attorno.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2020 alle 19:00:52Ovvio che se un sanitario lavora tutto il giorno e in ambiente infetto perchè gli altri sono positivi, primo deve usare la FFP3 con valvola perchè quella senza valvola non ci respiri piu di qualche momento e poi perchè se tutti quelli che ha davanti sono comunque positivi, a chi potrebbe nuocere?
Egoista intendevo chi sottrae mascherine con la valvola ai sanitari, il mercato è fatto di domanda e offerta, c'è gente che pagherebbe 100€per una FFP3, così facendo devia la disponibilità dal servizio sanitario chenon può spendere certe cifre, i sanitari, anche quelli nelle sale di rianimazione(non i scafandrati) portano mascherine con valvola, è probabile che sia per l'incompetenza delle strutture di acquisto, o per via della sola disponibilità sul mercato, dalle immagini, che vedo in TV, noto che i sanitari che indossano la mascherina con la valvola, sotto pongono anche un mascherina chirurgica, come vedi basta poco per non essere EGOISTA,ma competenti. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2020 alle 20:44:13Guarda bene le immagini in TV, molti sanitari indossano la chirurgica sotto quella con la valvola, nel dubbio che, anche con tanto di visiera trasparente, le precauzioni non so a mai troppe,
Ovvio che se un sanitario lavora tutto il giorno e in ambiente infetto perchè gli altri sono positivi, primo deve usare la FFP3 con valvola perchè quella senza valvola non ci respiri piu di qualche momento e poi perchèse tutti quelli che ha davanti sono comunque positivi, a chi potrebbe nuocere? E' chi va a fare la spesa che deve usare la mascherina SENZA valvola perchè deve pensare a non infettare il prossimo. Se tutti girano con una semplice chirurgica, ognuno pensa a proteggere tutti gli altri e quindi la cosa funziona perchè anche tu sei protetto perchè sono gli altri che ti proteggono.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/04/2020 alle 12:57:59Ciao Alex, anche noi le vacanze "lunghe" le dedichiamo sempre all'estero... non ricordo nemmeno da quanto tempo, forse una ventina d'anni.
Buongiorno Orsi Essendo in pensione non andiamo mai fuori con il camper per i ponti o feste tipo Pasqua. Vista l'esperienza dell'anno scorso che anche figlia e genero non c'erano la passammo soli soletti. Quest'anno avevamodeciso di farci un giro di una decina di gg eccoci qua #noistaremoacasa Ma come ho detto spesso leviamoci le gambe che per andare a giro ci sarà tempo, voglio sperare. Forse ad agosto ce la faremo, ma nutro seri dubbi perchè la situazione all'estero mi sembra forse un pò peggiore ed in ritardo rispetto all'Italia. Le vacanze in Italia non me le posso immaginare, mai fatte da 27 anni. Come daranno il via moriremo da inquinamento di polveri sottili emesse dalle auto e camper. A proposito era ora il momento di girare con il costo del gasolio quasi ai minimi termini, da noi non arriva a costare 1€20
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2020 alle 21:12:08Consigli su questioni sanitarie devono arrivare da fonti istituzionali, ne io ne te, ne tanti che scrivono su internet non hano la posizione per insegnare nulla a nessuno, anzi, in piu si parla e piu si confondono le idee al prossimo.
Guarda bene le immagini in TV, molti sanitari indossano la chirurgica sotto quella con la valvola, nel dubbio che, anche con tanto di visiera trasparente, le precauzioni non so a mai troppe, A volte mi domando :chi tranoi due è più ostinato,? La finisco qui, il mio intento era di aiutare gli amici del forum a proteggersi meglio, ma vedo che l'argomento non interessa molto , evidentemente sono già attrezzati al meglio, buon per loro. Riflessione:poniamo che uno è in distanziamento domiciliare da tre settimane, ovvero non ha mai avuto nessun contatto e nessun sintomo per tutto il periodo, si desume che non sia mai stato contagiato, che è in ottima salute e che non è un asintomatico, mi domando in caso debba uscire dal distanziamento domiciliare , se per lui sia valida la mascherina chirurgica o è più consona una FFP2 /3 (con o senza valvola) , la sua preoccupazione quale è ? di infettare o di non essere infettato. Deduco di non essere infettato, in tal caso anche la FFP2 /3 con la valvola va bene, È EGOISTA non penso proprio, avendo fatto CLAUSURA per 3 e+ settimane , contrariamente ai veri egoisti che sono tanti che vedo in giro senza motivo tutti i giorni. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2020 alle 14:56:06Condivido !;-)
Consigli su questioni sanitarie devono arrivare da fonti istituzionali, ne io ne te, ne tanti che scrivono su internet non hano la posizione per insegnare nulla a nessuno, anzi, in piu si parla e piu si confondono le ideeal prossimo. Poi, ognuno nel suo, ha la sua testa e fa come crede, ma io preferisco tenermi per me come penso sia giusto comportarsi, e preferisco non parlarne su un forum, tra l altro di alto argomento, perchè si fa solo confusione. Lasciamo dare le istruzioni solo alle autorità che hanno esperti sia sulla materia ma ancora piu importante sulla comunicazione. Il messaggio si deve pensare che arriva a persone di ogni livello culturale e con differenti studi, quindi la cosa principale è che sia semplice, chiaro, capibile a tutti, facile da mettere in pratica e non creare ansia o panico.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2020 alle 15:08:39Ho dato un'occhiata veloce a tuo diario 2008.... facile andare a giro con la moto a seguito, ci credo che sei stato bene piazzato all'Antholz. Io non saprei proprio come fare, se non andare al mio solito Sexten e poi fare lunghe passeggiate in Fiscalina, malghe varie dal Passo Monte Croce, Anterselva etc etc.
Anche per noi l ultima e unica vacanza estiva in Italia fu nel 2008, ma anche li era un momento di catastrofe, non pubblica ma privata, n quanto mia moglie aveva appena finito la chemioterapia e non era nelle condizioni diaffrontare un viaggio itinerante. Passato quel problema che era ben peggiore, almeno per noi di questo virus, sicuramente si passerà anche questo. Io ci spero ancora di potere fare un viaggio all estero, anche se la speranza capisco che è solo tale ma senza solide basi. Se si portà fare il viaggio previsto e studiato, cioè le isole Ebridi Interne, bene, se non sarà quello, potrebbe essere un altra nazione, se non potrà neppure essere quello, si potràache pensare a una ripetzione della vacanza dl 2008. Un anno poi passa in fretta, e ci sarà il prossimo. Certo che qualsiasi sia la vacanza è meglio scegliere posti con poca o pochissima gente, quindi evitare il mare in Italia, ma anche le città e cittadine nonchè visite a paesi e paesini. Evitare le AA dove si è stipati come sardine, al limite meglio un campeggio con piazzole grandi, ma farsi la propria vita, partendo la mattina su un isolato sentiero di montagna e tornare la sera. Evitare anche di andare al ristorante, meglio eventualmente e se il caso prendere un panino e mangiarselo seduti su un sasso. Quindi, alla fine l'organizzazione dovrà essere basata sul non stare in mezzo alla gente...e io per il mio carattere non chiedo di meglio e poi gia lo facevo anche prima, ora lo farò un po di piu.